Caro Faber,
devo ammettere che mi hai un po' deluso. Le critiche, educate e giuste, non devono essere censurate. Che siano verso politici, giornalisti o altri professionisti. Non soltanto noi delle amministrazioni possiamo essere criticati, spesso anche derisi al limite del volgare.
113596 messaggi.
Fino almeno a domani l'unica vittoria della Spagna con l'Italia in gare ufficiali risale alle Olimpiadi del 1920 per 2 a 0 con doppietta di Sesumaga.
SPAGNA: Zamora; Vallana, Otero; Artola, Sancho, Sabino; Moncho Gil, Pagaza, Sesumaga, Pichichi, Silverio.
ITALIA: Campelli; Bruna, De Vecchi; Parodi, Meneghetti, De Nardo; De Marchi, Baloncieri, Brezzi, Badini, Marucco
Ed era una gara ufficiale per modo di dire, si trattava infatti del torneo di consolazione.
Da quella nostra prima partita contro la Spagna sono passati 92 anni senza nessuna vittoria che conta per la Spagna.
Certamente ci hanno eliminati nel 2008 dall'Euro, ma nei 120' giocati era finita 0 a 0 - solo i rigori regalarono alla Spagna il passaggio del turno.
Una sola volta l'Italia ha battuto la Spagna in una fase finale degli europei, nel 1988 in Germania per 1 a 0 con gol di Vialli al 75°
ITALIA: Zenga, Bergomi, Maldini P., Baresi F., Ferri, Ancelotti, Donadoni, De Napoli, Mancini (Altobelli 68), Giannini, Vialli (De Agostini 89)
SPAGNA: Zubizarreta, Tomas, Soler, Victor, Sanchis, Andrinua, Michel (Beguiristain 73), Gallego (Martin Vazquez 67), Butragueño, Gordillo, Baquero
Ma cosa ti hanno fatto questi della moby????
I prezzi sono sempre stati così altri anni anche più alti, quest'anno prenditela con Monti invece che con Onorato, se non ci fosse stata l'IMU sicuramente ci sarebbero stati più turisti ed i 200 € non sembravano così tanti. Fai un po il preventivo per andare in sardegna di questi tempi, o a Capri, oppure guarda un po quanto costa attraversare la Manica (1 ora e mezzo di traversata) 200€ ti servono a tratta e ci sta che nemmeno ti bastino. Ha ragione quello che dice che stravolgi la verità, nessuno dice che non è vero quello che dici ma se vuoi questo a quest'ora in quel modo costa così e basta. Altrimenti viaggia nei giorni e negli orari più economici. Un po come quando cerchi il biglietto con Ryanair...
Ciao Dante,
Non mi sembra che la Tecnica dei Fattori aiuti a risolvere i problemi attuali che investono il Sistema e neanche a spiegarli.
A quanto pare i Fattori su cui interviene Monti sono quelli soliti del costo del lavoro e del sociale perché banalmente gli altri (produttività, investimenti, nuovi mercati o prodotti, ...condizioni politiche, ...) non potrebbero essere sensibilmente variati neanche volendo.
Come certo sai, passando dalle elucubrazioni accademiche, a reali analisi degli investimenti e loro implementazione (me ne occupo da 40 anni), anche con tecniche di sensitivity analysis, alla fine il mercato o uno dei tanti Fattori che sono in campo, possono mandare tutto all'aria.
Concordo però sulla conclusione del tuo post " finita la buriana, chi restera’ sara’ molto piu’ fortificato di ora. Ma quanti sacrifici e strategie ci vorranno?".
Il grande capitale si alimenta anche con quelli delle classi medie più deboli che per incapacità o mezzi economici non disponibili, alla fine rifluiscono fra i poveri salariati.
Cari saluti, Ivano
Eppur si muove....
Con ESA avete dato un segnale d'inizio di collaborazione tra gli 8 Comuni Elbani.
Ora cari SINDACI ELBANI andiamo a riprenderci tutti gli altri servizi locali recentemente regalati dai nostri ascari ai loro compagni livornesi.
FORZA ELBA
Il Peria a seguito del regalo ad ESA di diverse centinaia di migliaia di euro pubblici dice:
"E’ stata una operazione straordinaria, che si è finalmente conclusa nel giro di un anno e mezzo e da oggi in poi si può fare solo meglio.
Il prossimo obiettivo è quello dell’abbattimento delle tariffe”
COSA??? Ma è nel 2012 o è tornato nel medioevo????
Abbattere le tariffe dei rifiuti è ad oggi impossibile e anzi sono inevitabilmente destinate ad aumentare!!!!
Ma cosa ci raccontano?????
"Non ti curar di loro ma lascia e passa"
Caro Segnini, lasciali parlare .... non dimentichiamoci che questi sono quelli che hanno fatto prima chiudere il consorzio acquedotti Elbano, hanno permesso tutti i soprusi a danno degli Elbani e a vantaggio dei compagni (suoi) Piombinesi, hanno straparlato male della Comunità Montana " carrozzone inutile" e in seguto a suo vantaggio personale ne hanno ricoperto cariche e poltrone, hanno regalato in dote il servizio idrico ai compagni (suoi) Livornesi, hanno poi definitivamente DISTRUTTO E VENDUTO la Comunità Montana e hanno regalato il Consorzio Bonifica ai compagni (suoi) di Venturina.
Marchetti parlava di continuità territoriale, di globalizzazione e di opportunità di lavoro per i giovani Elbani; Ci sono riusciti : infatti hanno trasferito tutti i poteri decisionali in Val di Cornia e Provincia di Livorno e il potere economico in mano a Ditte e a operai continentali.
Il comune unico ve lo diamo nei denti.
Però però non ti credere che ci lasciamo confondere anche dai tuoi ragionamenti.
Di qui in avanti all'Elba gli amministratori che andrano avanti saranno quelli che difenderanno gli interessi e i diritti dei citttadini Elbani.
OMI AVVISATI MEZZI SALVATI
Domanda alla quale pregherei qualcuno mi rispondesse. Visto che le foto diffuse da legambinete testimoniano che nel punto dove è stato fatto il preliivo vige a tutti gli effetti il divieto di baleazione e colei che ha raccolto il campione, facilmente riconoscibile, si è immersa, seppur parzialmente, in luogo vietato, perchè le autorità preposte non hanno ancora stilato un bel verbale per la violazione dell'apposita ordinanza?
condividiamo quanto detto da Vanno Segnini in risposta alle affermazioni di Danilo Alessi "comune unico" dobbiamo preservare le nostre tradizioni la nostra cultura il nostro territorio e le nostre esigenze e lottare per i nostri diritti che in questo momento stanno venendo meno nel rispetto degli interessi di tutti .....non sarà facile ma il comune unico senza dubbio non produrrebbe nessun beneficio anzi il contrario in quanto diventeremo una colonia dell'italia
Oggi è sabato 30 fine mese di giugno, hai scritto che le navi partono piene, ma arrivano anche piene?
Mi dicono che ci sono tanti alberghi semi-vuoti con problemi di acqua in tutta l'Elba, arriva anche marrone.
Pare non ci siano problemi di parcheggio, vuol dire che non c'era e non c'e' tanta gente, non trovi?
Buon giorno Faber e un saluto a tutti i camminatori grazie Azzurri per averci fatto inorgoglire di essere Italiani...... un grazie particolare al Godzilla Balotelli un talento al 100%....... ha una bella abbronzatura..... a volte può sembrare antipatico ma il "suo lavoro" lo sa fare e domani sera regalaci altre emozioni....... in bocca al lupo Azzurri
x Vanno
Bravo,finalmente ti esponi,hai fatto bene a rispondere per le rime a questi Politici che hanno sempre campato saltando da una poltrona all'altra.
Non come noi che ci siamo sudati le sette camicie per 36 anni e passa,con responsabilità dirette ed indirette,dimostrando qualcosa a chi viveva di sola politica !!
Elbani tutti,attenzione al tranello del Comune Unico,se così fosse saremmo in mano ai soliti NOTI.
G-M compagno d'infanzia.
Sig buon giorno a tutti,in questi giorni alla Linguella si è sentita della musica,e incuriosita sono andata a vedere,come tutti gli anni ci sono i fine corsi delle scuole di danza,ma non voglio criticare questo assolutamente,sono rimasta incantata dalla struttura ..finalmente erano anni che non si vedeva la Linguella cosi curata,e poi tutta illuminata cosi bella veramente bella continuate cosi GRAZIE
Sig.Prianti, io sostengo che i giornalisti di tenews abbiano letto il tirreno ieri pomeriggio per la vergognosa storia della piazzola e lei mi censura? Riassunto fu, me ne spieghi il motivo...
[COLOR=darkblue]I giornalisti , tutti, è notorio che ogni mattino leggano tutti i quotidiani che riportano notizie sull'Elba, questo in maniera da poter integrare le notizie che alle volte per carichi di lavoro pressanti non pervengono o sfuggono alle redazioni, non ritengo ( come lei insinua) che questa sia una colpa in quanto la collaborazione tra testate giornalistiche che si stimano è il sale dell'informazione, Lei invece con il suo anonimo post cerca di denigrare il lavoro di giornalisti che fanno onestamente il proprio lavoro.
Eccole spiegato il motivo del mio personale disinteresse al suo messaggio che ritengo oltremodo offensivo per quella categoria categoria a cui anche se indegnamente appartengo, per le altre sue gratuite critiche riguardo alla gestione ed alla grafica del mio guest book, lasci perdere se ne faccia uno per conto suo mettendoci soldi, tempo e faccia così potrà gestirlo come meglio crede e ci affrancherà delle sue ingenerose e stupide esternazioni su camminando, dove, fino a prova contraria è ospite gratuito.
PS
La prossima volta che vuole o cerca risposte mi mandi la sua e-mail o il suo numero di cellulare sarò come sempre disponibile ed esaustivo.
F.Prianti [/COLOR]
Egregio, buongiorno a Lei.
Mi piacerebbe esprimere previo il suo assenso, il mio stato d'animo nel leggere quanto Legambiente fa sapere dopo le rilevazioni effettuate a Marciana Marina e la salute delle acque.
Questo il responso Marciana Marina Moletto del pesce inquinato!!!!
Ora, di due una, se si contestano questi dati ( e secondo me si ) ma si hanno altri dati, perchè non si agisce come la legge concede?
Se il mare vicino al moletto è inquinato, bisognerebeb intervenire con urgenza (ovvio) ma se non lo è perchè gli amministartori della marina di marciana non agiscono legalmente nei confronti dell'associazione ambientalista?
E' un danno enorme per il piccolo borgo ma per l'isola in generale.
Questo è l'unico modo per tacitare questi signori che ormai (e non ci fa piu caso nessuno) sono divenuti un partito politico.
Ma attenzione, se cosi' non fosse, il sindaco della marina e i suoi assessori, farebbero bene a promuovere azioni tali da sistemare il problema e magari farlo sapere (che è sistemato).
e' tutto
Grazie per l'ospitalità (ammuccati a Wallera di Ali Babà )
[SIZE=4][COLOR=darkred]Isola d'Elba, da luglio voli per Milano e Ginevra
Nuove tratte turistiche tra Nord ed aeroporto di Marina di Campo [/COLOR] [/SIZE]
Da domani 1 luglio due nuovi voli operati da Intersky collegheranno l'Isola d'Elba con Ginevra e Milano (Orio al Serio) nell'orario estivo dei voli con l'aeroporto di Marina di Campo, gestito da AlaToscana, societa' partecipata da Regione Toscana, Sat e Camera di Commercio di Livorno.
''Con questi nuovi voli l'Elba e' piu' vicina al Nord Italia e al Nord Europa - ha detto l'assessore regionale ai trasporti Luca Ceccobao - Abbiamo fiducia nel rilancio dell'aeroporto di Marina di Campo e adesso dobbiamo portare a termine il potenziamento infrastrutturale dell'aerostazione''
Segnini lei in cosa crede? I decani degli incarichi pubblici non vogliono che cambi niente per non perdere le poltrone di pelle di cavallo...noi si, perchè odiamo chi vive alle nostre spalle
In tempo reale.... Oggi tutte le navi partono piene, la blu Navy non prende più passeggeri a piedi perché non hanno posto... Solo gli amici che devono andare a trovare gli amici non sanno se vengono all'Elba...
E oggi che potevo arrivare a casa prima, si guasta pure il catamarano....
In più leggo che la nave gialla aumenta i prezzi dei residenti il sabato e domenica....
Chi e' che ha scritto dell'anello al naso poco fa?
[SIZE=4][COLOR=darkred]CARO DANILO DIMOSTRATEVI VOI VICINI AI CITTADINIE AI LORO BISOGNI. DI DISCORSI VUOTI, PROPAGANDISTICI ED ELETTORALI NE SONO PIENI GLI ANNALI. [/COLOR] [/SIZE]
CaroAlessi , parli di “lezioncina” e di “lamentevole tiritera” che avrei rappresentato sul tema Comune unico, ma duole sottolineare una volta di più che a parte i proclami, le aspettative e la prossima chiamata alle urne alla quale inciti, dal Comitato referendario e dagli amministratori che queste istanze stanno sposando con tanto vuoto trasporto manca proprio quell’apporto democratico di idee, riflessioni e progettualità di
cui ti fai non convinto latore.
Vedi caro Danilo, qui non stiamo semplicemente parlando di
ridisegnare la cartografia amministrativa di un’isola e delle sue
municipalità, stiamo parlando della vita dei cittadini, dei servizi a loro dedicati, dei costi che potrebbero cadere loro in capo in questo periodo di gravi difficoltà e incertezze economiche. Non spetta al sottoscritto diradare le ombre del salto nel buio o dello spauracchio dell’ignoto che mi attribuisci con solerzia, ahimè spetta proprio a voi sgombrare il campo dai naturali dubbi che si affollano attorno a un progetto politico che di fattivo e amministrativo ha ben poco restando ancorato ormai da mesi nella più totale indeterminatezza. Iniziate ora e non tra alcuni
mesi a rispondere ai nostri dubbi, avanzate contenuti, risposte,
esaustive e non contraddittorie. Dimostratevi davvero vicini ai cittadinie ai loro bisogni. Di discorsi vuoti, propagandistici ed elettorali ne sono pieni gli annali. Parlano gli stessi amministratori che da oltre 40 anni si sciacquano la bocca con l’inflazionato slogan del Comune unico. Quegli stessi soggetti che hanno ricoperto incarichi politici e amministrativi di rilievo, per di più in enti che avevano l’ambizione di trasformarsi in
qualcosa di più che assomigliasse a un prototipo di Comune unico.
Ebbene? Quegli stessi enti sono stati sciolti per non aver raggiunto quegli obiettivi più volte sventolati. Guardiamo invece ai fatti che rispondono al nome delle gestioni associate. Da gennaio ad oggi io e la mia collega Bulgaresi ne abbiamo prodotte due. Cari signori l'Elba è quella che ci avete consegnato.
Il sottoscritto non è contro il cambiamento. E’ contro l’infondatezza e l’approssimazione di certa politica che spaccia per contenuti i proclami.
Per entrare nel merito confermo che in ogni consultazione elettorale la proposta su cui esprimere un voto deve essere preliminarmente conosciuta ed ogni singolo elettore deve sapere esattamente che cosa succede in funzione della volontà espressa.
La proposta che viene da voi presentata non esiste nei suoi contenuti se non quella di sostituire a otto comuni uno soltanto. Un prodotto non definito è per la mia cultura “scellerato”
All'Elba la maggior parte degli imprenditori turistici ha un pozzo e le ditte di trivellazione pozzi proseguono incessantemente il loro lavoro per far avere anche ai privati un pozzo in dotazione.
Tra qualche anno avremo tutti un pozzo privato cosi ASA sarà in grado di coprire il servizio .
