Roma, ……………….
Il sottoscritto ……………………………………., nato a ……………………….il …………………
•In considerazione di quanto sta avvenendo nel nostro Stato e nelle nostre città, evincendo dai quotidiani le sentenze emesse nei confronti di cittadini extracomunitari che, clandestini e spesso pregiudicati, continuano a delinquere deliberatamente;
•Considerato la loro possibilità di poter continuare ad usufruire di tutti i servizi (salute, casa, scuola, ecc…) con anzi una corsia preferenziale per il loro ottenimento;
•Considerata la possibilità per queste persone di compiere attività illegali ed avere comportamenti illeciti senza mai dover rendere conto alle leggi di questo Stato e tanto meno alla comunità;
•Considerato che NON contribuiscono al mantenimento dell’apparato sociale di questo Stato in nessun modo;
C H I E D O
Che mi venga tolta la cittadinanza italiana e di essere considerato a tutti gli effetti un immigrato clandestino e come tale essere trattato e giudicato.
In attesa dell’ottenimento di quanto richiesto provvederò ad un comportamento consono al mio nuovo status, ed in particolare:
1.sospensione dei pagamenti di tutte le tasse locali, statali e sociali;
2.occupazione abusiva di locali dove poter vivere indisturbato;
3.svolgimento di attività più o meno lecite per il mio mantenimento (furto, rapina, spaccio, lavoro nero, ecc…);
4.sospensione RC auto, revisione automezzo e patente;
5.richiesta di sussidio di mantenimento con il sostegno delle organizzazioni sindacali, politiche e sociali preposte al mio inserimento sociale, culturale e lavorativo.
Certo che questa mia richiesta venga presto esaudita, nel convincimento che “LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI” ritengo doveroso che, le sentenze applicate fino ad ora, saranno le stesse che verranno applicate nei miei confronti.
Cordiali Saluti
113669 messaggi.
Ora arriva anche la spiaggia low cost. La crisi mette in difficoltà gli italiani, che vogliono risparmiare soprattutto sulle vacanze. E quindi i gestori degli stabilimenti balneari si adeguano. Calmierando l’offerta per sollecitare la domanda. Spiega Repubblica:
I margini di guadagno si sono ristretti e l’imminenza delle regole europee — bandi trasparenti, canoni a prezzo di mercato — sta trasformando l’ultimo affare, “la cabina”, in un problema. I balneari che resistono devono abbassare i prezzi e sollecitare la fantasia. «Siamo come la Ryanair », fa sapere Oreste Giannessi del Nettuno di Viareggio, erede della famiglia che lo gestisce dalla fondazione. Per il weekend offre l’opzione “paghi due, prendi tre”: la domenica è gratis. La spiaggia, 240 ombrelloni, è stata divisa per fasce: 25 euro le prime due file, quindi 20 euro, poi l’offerta famiglia (12 euro) per i più defilati. Molti locali della retrostante Passeggiata si sono adeguati: “hamburger e focaccine” si rincorrono nei menu.
Anche perché in alcune zone la situazione è tragica. Dopo il primo mese di mare in Versilia già manca un terzo dei turisti. Diversi bagni di Marina di Pietrasanta, il Wanda, l’Aretusa, il Bianca, propongono l’ombrellone in condominio:
Lo si usa quando il co-bagnante (un parente, un amico) non c’è. O è a casa o è in mare. Viene smezzata anche la spesa. Sotto le cosiddette “tende” ora c’entrano anche tre famiglie. Tra Marina e Forte dei Marmi il calo delle prenotazioni è vertiginoso. Molte disdette sono arrivate dall’Emilia, conseguenza del terremoto. All’Onda Marina di Forte chi affitta per due mesi si prende anche i primi dieci giorni di giugno e i primi dieci di settembre. All’Isola d’Elba gli albergatori offrono ombrelloni, cene e spettacoli, in alcuni casi il traghetto e in un caso (l’Hermitage) l’aereo. Il più intraprendente a Genova è Gianni Bazzurro, Sporting Club di corso Italia: in spiaggia ha affidato l’insegnamento dell’inglese (gratis) a un gruppo di studenti madrelingua. Vale per tutto luglio. E poi ingressi a tempo: un pacchetto di dieci ore di sole con lettino costa 20 euro.
X commerciante
Se fa pochi affari, certamente non è a causa dei venditori ambulanti.....a meno che anche lei sia uno di loro.
- Alcuni di loro dispongono di una licenza ambulante.
- Te li troverai anche alla porta, ma non sono loro quelli che rubano in casa.
- Quelli non in regola con il permesso di soggiorno vengono regolarmente espulsi dalla polizia.
Cordialmente
Cassonetti a Campo... è vero che è domenica... ma ieri erano già stracolmi! ... ma poi, chi dice che non possano passare (a turno) anche la domenica a vuotarli? ...
Anche noi la domenica lavoriamo, e allora? turnando non toccherebbe a ciascuno tutte le domenica, ma una ogni tanto.
Poi piangerete, quando davvero non verrà piu nessuno a trascorrere la vacanza qui!
Trovo interessante l'intervento di ALZO ZERO.
Finalmente trovo un altro elbano che la pensa come me sul futuro turistico dell'isola!
E' inutile fasciarci la testa sui Traghetti. Ormai quel mercato turistico è saturo e non crescerà più. Chi non vuol sentire, continua a non sentire e soprattutto a non vedere.
Il futuro è e sarà sempre di più il trasporto aereo! Su questo siamo d'accordo caro ALZO ZERO. Ma quello "serio" non quello inesistente che c'è oggi.
C'è solo su una cosa sulla quale non sono d'accordo con te: non serve il collegamento PISA-ELBA. E' solo un palliativo. Mi spiego meglio.
Oggi il turista tipo europeo (per fare un esempio) utilizza le compagnie low-cost aeree - divenute leader incontrastate del mercato - che da "casa sua" lo porta direttamente alla "destinazione", senza fastidiosi, noiosi, perditempo e costosi scali aereoportuali.
Tanto per capirci, il cittadino di Oslo prende l'aereo nel proprio paese e decide di andare o a Formentera, o a Mikonos o a Malta, ma non all'Elba perché gli costerebbe molto di più ed impiegherebbe molto più tempo per arrivarci.
Quindi, l'ELBA dovebbe fare una sola cosa: di concerto con le compagnie interessate (alle quali dovremo stendere i "tappeti rossi" e non prenderle "a pesci in faccia") fare un grande sforzo sacrificando un pò di territorio per creare una pista davvero lunga ed idonea, con adeguata struttura aeroportuale, in modo da far atterrare i loro grandi aerei, gli unici che assicurano flussi turisti importanti ed economie di scala ai vettori!
Insomma, puntare a catturare parte dell'enorme flusso turistico aereo vacanziero che oggi non lo sfiora nemmeno.
Tutto il resto, sono solo chiacchiere, progetti e palliativi che non servono a niente.
Ma, si sa, questo è solo....... il sogno di un folle!
Buonanotte
Quanta ignoranza su quello che hai scritto su ESA e sui rifiuti e sul buraccio.
Magari sarebbe meglio che tu ti informassi meglio o almeno chiedessi informazioni a chi ci lavora...
Devo dire che negli ultimi mesi gli extra comunitari sono aumentati, anche qui zona aeroporto e La Pila spesso li vediamo arrivare, e vero che devono stare anche loro a delle regole giustamente, pero vorrei ricordare che nel periodo dell'alluvione noi al ristorante abbiamo avuto diversi extra comunitari a darci una mano per diversi giorni ( uno di loro ora lavora con me da diversi mesi ), io personalmente anche se non compro niente da loro non riesco a mandarli via senza niente allora li faccio mangiare, il minimo che posso fare e questo, nel momento difficile ci hanno aiutato molto...
i commercianti pagano le tasse , i vu cumpra' sono evasori totali ... perche' mai dobbiamo tollerarli ?? perche' mai loro possono fare quello che gli pare in fatto di finanza e il commerciante l'italiano invece viene sommerso dalle tasse??? Perche' mai si mette alla gogna per esempio un panettiere che regala un pezzo di schiaccia ad un bimbo e non un vu cumpra' che vende tutto in nero????? Perche' mai gli italiani lo devono prendere sempre in quel posto mentre agli extracomunitari tutto e' permesso??? Lo stato per paura di essere tacciatio di razzismo agevola troppo gli stranieri , sono piu' tutelati loro che gli italiani..! e questo si vede in molti casi ...anche quello che pare una sciocchezza ..come quello di tollerare i vu cumpra' ..Ma ci pensate a quanto evadono di tasse questi venditori ambulanti???? provate a contare tutti i vu cumpra' di italia e fate due calcoli......!!!!!!!!! Quindi non comprate dai vu cumpra e simili!!!!!!!!!!! anche loro devono mettersi in regola!!
Da quello che scrive si capisce perchè fa pochi affari !!!!
Caro signore,
io non la conosco ,ma molto probabilmente lei difende queste persone perchè ,o ci marcia in qualche modo,
oppure non conosce il problema a fondo. Facciamo un esempio : un mio cliente acquista da me un articolo ,fornitomi dietro regolare fattura,io rilascio regolare scontrino; lei acquista da un vu cumpra e non riceve un bel niente per dimostrarlo.Secondo lei questa operazione come si chiama? Per me è evasione fiscale e lei ne è complice.Riguardo a ciò che vendono ,non voglio entrare nel merito, ma mi risulta che ogni qualvolta che vengono fermati, gli agenti sono costretti a sequestrare la merce che lei acquista con molto piacere .Inoltre ,ha lei fa piacere, quando è sdraiato in spiaggia e magari si sta rilassando leggendo un libro,essere disturbato insistentemente da persone che non la lasciano in pace fino a che non ha comprato o non gli a dato dei soldi?A me non fa piacere.E poi, io cerco di difendere in qualche modo i miei diritti e la tranquillità degli ospiti , lei faccia come vuole.
Commerciante
lo so anch'io che quello e' l'incrocio del bar elba.
ma 'un lo vedi che ci so' i trabiccoli del negozio in mezzo alla strada e la gente 'un ci passa? se c'e na giornata di scirocco ti s'appiccica lo zucchero filato addosso...
Vorrei ringraziare la società del Progetto Giovani Isola d'Elba per l'ottima organizzazione dello Junior Summer Camp, credetemi sono persone speciali, scrupolose ma sopratutto amano i bambini non lasciano nulla al caso, mio figlio durante la settimana è tornato a casa stanco ma felice. Emozionante anche l'inno che stamattina hanno cantato tutti insieme. Quando qualcuno organizza bene bisogna riconoscerlo e pubblicizzarlo.
Bravi a tutti i dirgenti del Progetto Giovani, continuate così!!!!
FIRENZE :Affitto a ragazzi/e spaziosa camera doppia in appartamento di studenti situato nel centro storico. L'appartamento è ampio,luminoso, dotato di tutti i confort(tv, collegamento internet, lavatrice, riscaldamento autonomo etc).Solo referenziati ,per informazioni contattare Lorenzo 3334931618
Ma qualcuno c'è in questo paese ?
Che faccia valere i diritti di tutti?
E' possibile che si possa dare ancora permessi di noleggio Imbarcazioni,davanti alla piazza principale!?
Occupando la bellezza di 6 posti in banchina e 10 alla boa?
Il mare e' di tutti...!!!!
Il porto anche.. Le concessioni fuori paese!!
Mola.. Barbarossa .. Reale..
Volevo solo ricordare che purtroppo dopo l'ennesima chiamata ,sia ai vigili che ai vigili del fuoco ,quel povero gattino e ancora lì su quel cipresso .piange piange noi se provato ma e alto nn ci siamo riusciti,si spera in qualcuno con il buon senso e il mezzo adatto ,sono circa 5 m.t. d'altezza localita capoliveri all'altezza del parcheggio arrigalardo aiutateci!!! :bad:
[SIZE=4][COLOR=darkred]I° MEMORIAL CLAUDIO LEONARDI [/COLOR] [/SIZE]
IL NEVERENDING MUSIC FESTIVAL, UNA DUE GIORNI MUSICALE CHE VI PASSERA' ADDOSSO COME UN TRENO IN CORSA.
VI ACCARTOCCEREMO CON DIECIMILA WATT DI IMPIANTO, VI DAREMO IN PASTO TUTTI I GENERI MUSICALI A NOSTRA DISPOSIZIONE, 14 ORE DI PURA ADRENALINA!!!
SABATO 21 E DOMENICA 22 DALLE 16.30 ALLE 00.00, NON MANCATE.
VENITE A PORTOFERRAIO, ALLA LINGUELLA SAREMO LI AD ASPETTARVI. NOI CI METTIAMO IL CUORE... VOI METTETECI LA PASSIONE!
X commerciante
Si rimane senza parole a leggere quello che ha scritto.
Capisco la situazione di difficoltà che giustifica la sua agitazione ma di grazia, in base a quale capperi di legge o criterio si dovrebbero bloccare delle persone a Piombino?
Oltrettutto i commercianti campesi non dovrebbero avere paura dei prodotti venduti dagli ambulanti perché la qualità è molto diversa e chi compra lo sa perfettamente.
Per quanto riguarda la sicurezza poi, ci si doveva pensare prima di permettere la costruzione di centinaia di appartamenti (prime case eh) dove in mezzo a brave persone, con tutta probabilità sono arrivati anche personaggi poco raccomandabili. Ad ogni modo, non ho mai sentito di un ambulante che abbia rapinato una casa.
Moby martedi andata e ritorno venerdi una moto e due persone euro 118,
domattina lunedì Toremar alta stagione un auto e tre persone euro 80, Moby euro 75,20 alle 07,30 e 10,30, altrimenti euro 81,20,
Corsica Ferries 75 euro, gli ospiti hanno scelto Corsica Ferries.
Per il prossimo giovedì con ripartenza domenica pare ancora la più conveniente Corsica Ferries, con un minimo di 90 euro per un auto e 2 persone andata e ritorno, ancora premiata dagli ospiti.
Gimmi Ori
Extra comunitari a casa ..giustissimo sono fastidiosi deturpatori dei luoghi dove noi viviamo no servono a niente anzi ci impediscono di vivere le nostre libertà..noi non li tolleriamo e loro aumentano, per altro godono di benefici che noi neanche immaginiamo tipo la pensione minima per i genitori fatti venire in italia e che risiedono per pochi anni che dopo se ne tornano a casa loro portandosi dietro il malloppetto ,,alloggi fatti appositamente per loro mense fatte per loro, protestano ed ottengono ..ma in che isola viviamo
Hai scritto un post assolutamente senza senso.... ..... ma a te il cervello quando lo commissariano?????
