X commerciante -
Ripeto: in base a quale legge o regolamento lei vorrebbe impedire a delle persone di attraversare il canale?
opinione non richiesta in merito all'aeroporto
Vedo che continua la polemica infinita sullo scarso uso dell'aeroporto, per carità è giusto che lo si voglia potenziare ma visto anche il bailamme sorto intorno alla nave gialla ho la certezza di una cosa: se aumentasse il trafficoa comincerebbe una furiosa polemica sul rumore provocato dagli aerei e sulla pericolosità (vera o presunta cambia poco) delle loro manovre di partenza e atterraggio.
😎
113669 messaggi.
OGGI AL TG2:in polonia ci sono stte trombe d'aria(e va bene) e uragani o capito bene URAGANI,ma come è possibile dato che si sviluppano solo nelle zone equatoriali e al massimo uno per volta diventa tale, CHE SCHIFO
Volevo fare i complimenti al comune di porto azzurro per il loro sito, dove ogni anno vengono stanziati dei soldi (non so quanti). Alla voce “cosa vedere, CULTURA” c’è la piccola miniera. Alla voce NATURA, da vedere ci sono le spiagge “selvagge” con foto di un lago preso dal cartone animato della bella addormentata. Come spiaggia in paese abbiamo” LA rossa” Cosa offre la spiaggia: bar, ristorante, parcheggio, parcheggio camper, noleggio patini. Andate a vedere la foto vi prego !!!! Sembra le maldive. Non è mica finito. ITINERARi, motonave il dollaro e servizio navetta per il paese(che non c’è). Enogastronomia : I vini prodotti nella zona di Porto Azzurro sono quelli tipici della tradizione dell'Elba, bianchi, rossi e passiti. Complimenti. BENESSERE e sport: parco giochi AMADEUS ! Se volete ancora sbellicarvi dalle risate …. Rullo di tamburi ….. EVENTI. Il tutto contornato da parecchi errori di battitura (nel decennio 1890 – 1990) e foto prese qua e la con addirittura capitelli , statue egiziane e chiese spagnole (la sagrada famiglia). Questa è la nostra immagine. Siamo sicuri ??????
perchè non parliamo anche di chi passa davanti ad una bottiglia di plastica per terra e non la raccoglie????? cioe quasi tutti
Anchio io, come Rintintin, ho seguito lo scambio di commenti su Elbareport tra un certo Renato e Mazzantini di Legambiente. Stamani leggo una replica sempre di questo Renato e dopo un paio d'ore puff! La replica scompare dal sito. Che e' successo? Il direttore su richiesta di Legambiente cancella l'intervento? Strano, perche' non conteneva alcunche' di denigratorio, tuttalpiu metteva in imarazzo Mazzantini, al quale veniva chiesto perche' non si interessassero di Mola (lui pare sia anche consigliere del Parco), che si trova in completo abbandono. Se cosi' fosse avrebbe ragione il lettore quando dice che Elbareport pare l'house organ di Legambiente, ma mi rifiuto di pensare che Rossi si presti a questi giochetti. Ma nello specifico, perche' Legambiente su Mola e' cosi' reticente- disinteressata? Io sto li vicino, e purtroppo devo dire che fa veramente schifo, inaccessibile e degradata, come lo era quando il Prianti fece il famoso reportage in inverno, finendo poi per essere accusato di essere l'istigatore del presunto piromane. Ma se ora a qualcuno venisse in mente di tornare a fare foto nell'area verrebbe ancora poi tacciato di essere un istigatore? Due domande: perche' Elbareport ha cancellato l'ultimo commento del lettore? Perche' Legambiente e Mazzantini non si interessano di Mola?
Non credo mi degnino di risposta, magari sono impegnati a scrivere-pubblicare qualche comunicato sul transito del raro rondone striato di mare su Capraia.
Ho gentilmente chiesto ad una barca che aveva ancorato a 5 metri da riva , se caso mai, se non fosse troppo disturbo, si spostasse fuori perchè la Capitaneria non voleva ed io volevo nuotare senza il fumo del suo motore.
Risposta "Lo sò ce lo dicono sempre e , se vengono, noi ci spostiamo subito, il verbale non ce lo fanno mai".
Morale: le richieste gentili non servono a niente e meno ancora chiamare la Capitaneria.
grandi quelli del comune di campo dopo alluvione sono venuto da voi in pace x chiedere cosa dovevo fare con sabbia alluvionale voi risposto fra settimana venire ancora aspetto io provincia o comune cosa cambia nulla credo sabbia mia diversa da quella di ingegnere perche voi pulire terreno di costui e mio no che bravi che siete aug saluti 😮
notizie del gatto?
Cari amici siete invitati alla presentazione del libro "TOSCANA : Un lembo di Germania nella penisola italica" ed. Il Quadrifoglio che si terrà sabato 14 luglio p.v. ore 18.00 presso il Caffé Roma , in Piazza Cavour a Portoferraio (LI) . Interverranno gli autori Luciano Cini e Emiliano Baggiani . Modera Peter D'Ascenzo.
Per informazioni contattare il numero 339/22.02.724 .
TITOLO: “La Toscana : un lembo di Germania nella penisola italica”;AUTORE: Luciano Cini e Emiliano Baggiani; EDITORE: Il Quadrifoglio;PAGINE: 163;
Buongiorno, volevo sapere se a Portoferraio vige ancora l'ordinanza che vieta l'installazione selvaggia di camper e simili
ORDINANZA N. 1684 / 2009 Prot.n. 22282
in caso favorevole volevo segnalere che nel parcheggio del tennis da ormai 10 giorni cè un camper abitato da due persone che di giorno vanno in giro con uno scooter giallo e la sera tornano a dormire.
grazie
A studenti che devono frequentare scuole o università a Firenze fittasi appartamento completamente arredato e ristrutturato 2010, climatizzazione nelle camere, in mansarda ed in sala, termoautonomo, doppi infissi, ampia cantina anche per riporre biciclette. Secondo ed ultimo piano di piccolo condominio in zona Porta a Prato, ben servito, 10 minuti a piedi dal centro e dalla stazione, vicinanza tramvia e mezzi di comunicazione anche per Novoli. Ingresso, ripostiglio finestrato, camera doppia, camera singola, luminosa cucina abitabile, bagno con finestra, ampia sala con balcone, graziosa mansarda con finestra a tetto per 1 posto letto e bagno autonomo. Se veramente interessati. Fittasi tutto l'appartamento per un totale di 4 posti letto con contratto ad uso studenti.
Roberta 3404016909
Girovagando per internet mi sono imbattuto in un sito (di cui non faccio il nome) di news on line dedicate all'Isola d'elba.
Il giornale on-line in questione dimostra un attaccamento a dir poco morboso verso il paese di Marciana Marina, è incredibile!!! Aprendo la home page ci sono cinque notizie su Marciana Marina di cui ben quattro consecutive più una copertina.
Probabilmente gli altri 7 comuni dell'Elba non sono così "giornalisticamente" interessanti e non garantiscono una mole tale di notizie da riempire due terzi dell'home page.
Dalle altre parti non succede mai nulla?
Comunque non so se questo "attaccamento" sviscerato verso Marciana Marina possa sortire gli effetti sperati dal Direttore della testata giornalistica, che utilizza il suo giornale quasi come se fosse la gazzetta ufficiale dell'opposizione marinese. Rufolando nell'archivio vengono fuori decine e decine di notizie dedicate ai Marinesi, naturalmente sempre filo-opposizone, anche perche l'opposizione è sempre la stessa da 10 anni.
Mi sento di dare un consiglio, magari potrebbero dedicare alle notizie marinesi un'intera sezione del giornale on-line, in modo da raccoglierle e catalogarle per renderle più fruibili (vista la mole).
Mi ricordo anni fa quando internet non era ancora cosi capillare, a Marciana Marina veniva distribuito porta a porta il giornalino che c'aveva i caratteri scritti di verde o blù (non ricordo bene) ma dentro era rosso come quella che lo scriveva, adesso a distanza di anni si scrive on-line, ma il succo acido di quei discorsi è sempre lo stesso.
guarda che i due commenti all'articolo sono sempre al suo posto!! prima di scrivere cavolate controlla bene!! ma dopotutto siamo abituati così, sempre pronti a parlare delle ca@@ate, poi quando c'è da discutere su temi importanti tutto tace!! che fine che famo...
per evitare che i soliti pirati del mare facciano quello che vogliono invito tutti gli abitanti a chiamare la capitaneria non appena vedono barche arrivare a terra o ormeggiare dove non potrebbero.
l'anno scorso è bastata una chiamata alla capitaneria, dopo 2 minuti erano già a sottobomba...super multa con grandi applausi da parte dei bagnanti
Oh cavolo, c'era un'interessante scambio animato di opinioni su elbareport nell'articolo sulle spiagge di M.Marina, uno criticava Legambiente perchè parla solo di M.Marina e animali rari, e questo chiedeva perchè non si occupano per esempio anche della zona umida di mola che pare la giungla del Borneo. Ora è sparita la risposta del tipo a Mazzantini, gli aveva chiesto perchè non vanno a mola a vedere in che stato è gli chiedeva perchè non fanno un comunicato acido anche per quello...che qualcuno abbia chiesto a Elbareport di togliere la risposta...?
Shhh, è meglio stare zitti, che se piglia fuoco un'altra volta è capace che danno la colpa un'altra volta alla stampa che sparge cattiverie... 😀
x aeroporto porta d'accesso..per incrementare il turismo è tardi e gli elbani non possono pretendere molto di più di quello che hanno ..non esistono spazzi per poter fare una pista decorosa ,sicura e a norma con l'acustica, gli aerei fanno rumore e non fanno dormire ne turisti ne indigeni oltre a costituire un grosso pericolo per tutti quanti ..io proporrei di farlo a pianosa o vicino casa tua ..visto che a te piace tanto...è un servizio utile sono con te ma possiamo farne a meno basterebbe essere più isolani e meno imprenditori
x "Il sogno di un folle" Fai affermazioni che sarebbero anche condivisibili ma, come tutti, dici dici e non fai una proposta precisa. "Bisognerebbe fare una pista adatta", ok. DOVE??? COME???
Quella esistente la allunghi verso il mare? Fai chiudere un paio di campeggi, magari un pezzo di spiaggia,..... mmmmhhh non mi sembra fattible. La allunghi dall'altra parte? Così ci vuole una manovra da caccia militare per schivare la collina che troveresti davanti. (lo sai che il nostro è uno dei pochi aeroporti con avvicinamento non lineare? Vuol dire che devono fare una sorta di "S", un Airbus non è una bicicletta.... E poi con tutte le decine di case che ci sono e che troverebbero sfiorate quotidianamente da decine di tonnellate di roba, che fai? Un bell'esproprio collettivo? Già ne sono cascati diversi piccoli aerei senza fare danni (oltre al triste bilancio di morti tra i passeggeri) ma un aereo "di quelli grossi" sarebbe un altra storia. E la strada? Un bel tunnel? Sai quanti soldi ci vorrebbero?
Oppure troviamo un altro posto? Dai cerchiamo all'Elba una bella spianata di un paio di chilometri senza colline intorno..... c'è l'imbarazzo della scelta!!!! Forse Pian di Mola Ma anche qui spiagge, case, colline...... Ma se in non sono ancora stati capaci di far omologare una piazzola per l'elicottero!!! MA he credi che costruendo un aeroporto nuovo i nostri "illuminati politici" sarebbero in grado di farlo in tempi "umani" e non "geologici" (ma sia quanto ci si mangia con la costruzione diun aeroporto?? Puoi mica fare troppo in fretta!! 😀 )Siamo seri, abbiamo questo aeroporto? facciamolo funzionare bene, punto.
Buongiorno a tutti....oltre ad appoggiare le vostre polemiche sulla spazzatura, vù cumprà e le transenne....vi vorrei ricordare che in tutto il comune di campo nell'elba non si vedono più i vigili urbani...al mattino davanti alla coop e il bar garden c'è la sosta selvaggia...Mi domando come mai in invermo quando siamo quattro gatti vedi arrivare i vigili, perchè .Vogliamo parlare dell'omino che al mattino imbraccia il soffiattore a motore ed alza la nuvola di chernobyl???
Buongiorno, come sempre più frequentemente accade sono a segnalare una grossa perdita d'acqua qui all'Innamorata/Calone - Capoliveri.
Tonnellate e tonnellate d'acqua che da anni vengono buttate via.
Sinceramente mi vergogno un po nei confronti dei turisti che sbigottiti e meravigliati vedono andare via l'acqua per giorni e giorni sulla strada fino a raggiungere il mare.
Non è possibile fare turismo in questo sistema, io non penso che questo succeda nel terzo mondo.
Negli anni della Comunità Montana, non serviva neanche chiamare.
Il controllo sul territorio era quotidiano e non serviva neanche chiamare il centralino.
Adesso chiami il numero verde e sembra che rispondano per farti un piacere, in modo presuntuoso e saccente.
La colpa di noi Elbani?
Aver dato in gestione un servizio fondamentale come quello idrico ai Piombinesi.
E l'acqua continua a andare via....
.Nomine "cieche" in Regione:
Lombardo designa in una Spa un ex assessore che è in prigione.
Eugenio Trafficante dietro le sbarre per stalking. Da "Sicilia e-servizi": "Nessuno ci aveva avvertito"
foto Ap/Lapresse20:12 -
Qualche giorno fa l'ha nominato presidente del collegio dei sindaci di "Sicilia e-servizi", una delle partecipate della Regione più ricche che si occupa di informatizzazione. Ma per il governatore Raffaele Lombardo ecco pronta la sorpresa, il "prescelto", Eugenio Trafficante, commercialista ed ex assessore comunale di Burgio, paese dell'agrigentino, è però in carcere a Sciacca per stalking.
Da tempo destinatario della misura interdittiva del divieto di avvicinare una donna, - come racconta l'edizione locale di Repubblica - l'avrebbe violata ed è finito in cella.
"Qualcuno avrebbe dovuto comunicarci in tempo utile che il professionista designato era stato colpito da un provvedimento restrittivo", replica il commissario liquidatore della spa Antonio Vitale che aggiunge: "Faremo gli approfondimenti dovuti". "Il reato di cui è accusato poco ha a che fare con l'attività di revisore dei conti: l'eventuale revoca - aggiunge - è una questione di opportunità che devono valutare i soci".
Ma c'è chi sostiene che Trafficante sarebbe già decaduto per legge e che l'assemblea ha sostanzialmente eletto un ineleggibile.
Miccichè: "Lombardo barzelletta d'Italia"
La vicenda del recluso per stalking indicato come presidente del collegio sindacale di Sicilia e servizi è l'emblema di una stagione di deliri di onnipotenza che stanno ridicolizzando la Sicilia agli occhi dei più", così Gianfranco Micciche', leader di Grande Sud sul suo blog 'Sud'. "La mania compulsiva del governatore Lombardo nell'assegnare poltrone agli amici degli amici, forse per garantirsi qualche vecchio o nuovo consenso elettorale - aggiunge il leader del movimento arancione - sta causando dei danni inenarrabili, non solo sotto il profilo economico quanto a livello d'immagine. La Sicilia, infatti, sta diventando la barzelletta dell'intera nazione".
