[URL=http://www.alamar.it/]
[/URL]
113669 messaggi.
Notizia dell'ultima ora per Indignato :
asa per sopperire all'emergenza idrica ha affidato i lavori ad una ditta di livorno la CLC.
Una di grosseto c'è già; ma non ci saranno imprese serie e affidabili all'Isola d'Elba?
Mi tolgo dalla CNA e cosi dovrebbero fare tutti gli imprenditori Elbani.
Silenzio vergognoso da parte dei nostri Sindaci e dei nostri politici, ma sbaglio o un nostro concittadino ex dipendente atl fa parte di asa?
ALLA VIGNOLA/LECCE SI LAMENTANO PER LA MANCANZA D'ACQUA.
QUI AI CASTAGNI SONO MESI E MESI CHE SI BUTTA L'ACQUA SULLA STRADA CHE PORTA A STRACCOLIGNO.
LA MATTINA CI SONO TUTTI I PASSEROTTI CHE VENGONO A BERE, VUOI VEDERE CHE ALL'ASA SONO TUTTI AMBIENTALISTI E LO FANNO PER LORO.
La tua proposta è intelligente. Bravo.
Solo un appunto: dovrebbe essere un'equipe di ricercatori a studiare in che modo allungare la pista e ampliare la struttura, non noi cittadini. Per cui quando parli di ALLUNGARE A MARE, starei attento, magari possono pensare di spostare la direzione della pista o allungare a monte, chissà...
Cari amici,
ma la gente ha già capito, il comune unico non ha competenze e anzi sarà solo una riduzione delle spese della provincia e della regione per l'Elba, che sarà ancora più dipendente e controllata meglio da un'unica voce, che avrà pure il titolo di governatore dell'Elba.
Ormai stiamo organizzando il movimento per l'autonomia e indipendenza dell'Elba visto i diritti calpestati degli elbani, chiude il tribunale e la chiusura dell'ospedale è passata nelle mani del governatore Rossi dal Governo, dopo un decennio di smantellamento del'assessore Rossi, il colpo finale.
Vedi Folle, il tuo è semplicemente un sogno Demagog*.
Marina di Campo ha un paese e delle frazioni con circa 2500 residenti. Nell'orbita del tuo mega-aeroporto sopravvivono una trentina di alberghi e tre campeggi.
La spiaggia è la più grande e frequentata dell'isola.
Non si tratta né di Nimby nè di Banana: si tratta di dire FAVAte.
Un aeroporto come lo sogni tu si può fare solo supponendo di investire alcune centinaia di milioni di euro (poi mi spieghi CHI paga... ), e contemporaneamente di RIMBORSARE almeno altrettanto a residenti e operatori della zona. Oltre a sacrificare, per il bene supremo, la principale spiaggia elbana.
O credi che siano molti i non-udenti disposti a puppassi il rombo della modernità? 😎
x provenienza marina di campo..non sono confuso per niente anzi tutt'altro che confuso ....stai ignorando i problemi che abbiamo e quelli che arriveranno e che nessuno oggi è in grado di risolvere diamo la colpa alla crisi se ti fa comodo ..il rosso ed il nero per me sono soltanto colori
Per i vari no Aeroporto
Andatevi a vedere anche l'aeroporto di St. Marteen,oppure l'aeroporto più pericoloso del mondo a Lukla, ci sono filmati su youtube.
Solo un buon aeroporto può portare slancio al turismo.
Siete solo degli stolti
ieri su camminando ho letto queste perle di saggezza:
1 il mio bametro segnava 32°,ma una volta era il termometro che segnava i gradi,il caldo fa effetto
2 le ondate di calore sono dannose alla salute in estate,be in inverno è improbabile
3 caldo eccezionale al sud e isole MA PER ISOLE SI INTENDONO SARDEGNA E SICILIA
So benissimo che la centrale è a turbogas, stavo solo dicendo che non lo mai vista cosi tanto in funzione, sarà perchè non è stata potenziata la linea? Fa più male il potenziamento della linea o una canna fumaria che butta fuori gas bruciato? Non mi stò lamentando, ma cerco di capire. grazie. 😎
... scusa ma non capisco, ce l' hai con la regione rossa, sogni l' isola d' elba repubblica imdipendente, all' elba la maggioranza vota a destra ma il comune unico (che sarebbe probabilmente un comune di destra) non ti va bene ... mi sembri un po' confuso... 😮
Per la promozione del vino sui mercati internazionali, dal 2009 ad oggi, la Regione ha investito quasi 20 milioni di euro
Regione Toscana Dal 2009 ad oggi investiti 158 milioni nel vino
[URL]http://www.elbanotizie.it/articolo.asp?key=3413[/URL]
Regione – 50 mila euro per la promozione dell’Elba e dell’Arcipelago
FIRENZE – ( Toscana notizie )Per l’attività di promozione all’Isola d’Elba e nell’Arcipelago toscano, Toscana Promozione destinerà 50mila euro, più della metà dei 90mila euro costo complessivo del progetto specifico legato alla convenzione stipulata tra i Comuni di Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio Marina, Rio nell’Elba nel febbraio scorso, dopo la terribile alluvione che ha colpito l’isola. “Un progetto di promozione mirato, per rilanciare da subito l’immagine dell’Elba e dell’Arcipelago in Italia e all’estero che vogliamo sostenere – afferma l’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti – perché mette le basi per una strategia di lungo periodo. Questo progetto è frutto di un continuo lavoro di squadra ed è un esempio concreto di quel modello di collaborazione tra Regione, enti locali e categorie,
[URL]http://www.elbanotizie.it/articolo.asp?key=3415[/URL]
X Sig.Giusti
La ringrazio per la veloce ed esauriente risposta riguardo la futura pulizia del fondale marino di Cavoli.
Per quanto riguarda l'invito che mi rivolge a partecipare a tale pulizia,lo ritengo un po fuori luogo,comunque se mi farà avere i nominativi degli operatori turistici di Cavoli che parteciperanno all'operazione personalmente,mi unirò a loro.Cordialmente e sinceri complimenti per l'iniziativa in corso.
Dopo aver letto del "grave problema" provocato dal rumore degli aerei che - all'Elba - disturberebbe la produzione delle uova delle galline locali 🙁 , non posso non intervenire di nuovo per ribadire la mia "folle" idea, ossia della realizzazione dell'Aeroporto internazionale all'ELBA per far fare il definitivo salto di qualità all'economia isolana.
Oggi nei paesi industrializzati vige da molto tempo la sindrome NIMBY (acronimo inglese per "Not In My Back Yard", lett. "Non nel mio cortile") che indica un atteggiamento che si riscontra nelle proteste contro opere di interesse pubblico che hanno, o si teme possano avere, effetti negativi sui territori in cui verranno costruite, come ad esempio grandi vie di comunicazione, centrali per produzione di energia, ecc. ecc!
E' il male del nostro secolo: se la sindrome NIMBY colpisse ogni abitante della Terra diventerebbe di fatto impossibile prendere quei provvedimenti indispensabili a ogni comunità che risulterebbero fastidiosi per la relativa zona coinvolta. Si arriverebbe così al paradosso che pur riconoscendo un impianto come essenziale, o comunque valido, non si riuscirebbe ugualmente a erigerlo.
Ma all'ELBA siamo molto più avanti della sindrome NINBY: da molti anni si è instaurata la sindrome BANANA! 😮 Si avete capito bene, non è uno scherzo: BANANA, che sta per "Build Absolutely Nothing Anywhere Near Anything" (lett. "Non costruire assolutamente nulla in alcun luogo vicino a qualunque cosa").
La mia "folle" proposta è semplice: occorre allungare la pista in mare in modo da consentire ai grandi vettori di poter prendere seriamente in considerazione di trasferire parte del grande flusso turistico aereo europeo. E' noto che dal nord europa si possono raggiungere tutte le più famose mete del turismo mediterraneo grazie alla comodità e facilità del trasporto aereo, peraltro a prezzi "stracciati" grazie alle grandi compagnie low-cost che sono poi il più grande fenomeno del trasporto mondiale (oggi siamo tagliati completamente fuori). Tante isole del mediterraneo hanno un vantaggio competitivo rispetto alla nostra isola appunto grazie alla presenza dell'infrastruttura internazionale. Gli esempi di isole - anche più piccole dell'ELBA - nel mediterraneo dotate di questa infrastruttura strategica sono innumerevoli; penso alle tante piccole isole greche, alle baleari, a malta, ecc. ecc.
Il turismo di "fioritura spontanea" come quello elbano ormai è datato: il "mercato" dice che occorre andare a prendere i turisti dalle loro case e portarli comodamente da noi.
Ma per fare questo, occorre un cambiamento epocale, a partire dalla mentalità: sbarazzarsi dei paraocchi che ci coprono gli occhi, stare al passo con i tempi, puntando sulle nuove strategie che hanno fatto la fortuna di altri posti: aeroporti internazionali ed accordi (con relative concessioni) con le grandi compagnie aeree low-cost; superamento della sindrome BANANA, sacrificando sì un pò di territorio per l'infrastruttura ma pensando agli enormi benefici su tutta l'economia isolana del futuro; migliorare la "cultura dell'accoglienza": il turista visto come risorsa ed invogliarlo così al ritorno e non come "pollo" da spennare.
Quando si capiranno queste cose, forse avremo anche un'isola migliore.
Ma il mio - si sa - è solo il "soglio di un folle"
Buona giornata a tutti, soprattutto a quei navigatori che mi hanno appoggiato e non mi considerano - per questa mia folle idea - un matto da legare 🙂
🙂
Tutto e il contrario di tutto
Seguo con particolare interesse e passione gli interventi di certo Elba Repubblica Indipendente . Nel caso già non lo facesse, gli consiglierei di darsi alla politica, i suoi interventi, vuoti di contenuto e pieni di contraddizioni, troverebbero certamente un ampio consenso elettorale.
Roma, 12 lug. (TMNews) - Ancora rincari infrasettimanali sulla rete carburanti con picchi record per la benzina verde che arriva anche a 1,9 euro a litro. Tocca ancora ad Eni che si muove, quanto ai prezzi raccomandati, con un +1,4 cent euro/litro per la benzina e un +1,5 sul diesel (con gli aumenti di martedì il market leader è salito rispettivamente di 2,6 e 2,5 cent), mentre scende sul Gpl. TotalErg a sua volta ritocca entrambi i prodotti di +0,4 cent. E' quanto emerge dal consueto rilevamento di Quotidiano Energia.
Prezzi praticati "serviti" sul territorio, quindi, in crescita per tutte le compagnie sia per effetto delle quotazioni internazionali sia per tenere conto delle campagne self. Per le no-logo, a livello nazionale, continuano in particolare gli aumenti sul diesel in attesa delle decisioni delle prossime ore.
Secondo Quotidiano Energia, "sembra sempre più dimostrata la teoria del circolo vizioso: le 'punte' di vendite nel week end (con margini inesistenti o quasi) creano la necessita di aumentare i prezzi durante gli altri giorni e quindi spingono i clienti ancora di più ad aspettare il fine settimana, aggravando la situazione (non solo economica, anche organizzativa) di chi fa le promozioni.
Intanto, i prezzi medi nazionali serviti sono oggi a 1,831 euro/litro per la benzina, 1,721 per il diesel e 0,760 per il Gpl. Punte massime per la verde a 1,900 euro/litro, a 1,754 per il diesel e 0,795 per il Gpl. A livello Paese il prezzo medio praticato della benzina (sempre in modalità servito) va dall'1,816 euro/litro di Eni ed Esso all'1,831 di IP (no-logo a 1,718). Per il diesel si passa dall'1,701 euro/litro di Tamoil all'1,721 di IP (no-logo su a 1,594). Il Gpl è tra 0,732 euro/litro sempre di Eni e 0,760 di Q8 (no-logo a 0,73
Si potrebbe consigliare alle compagnie di fare il pieno nel we! 😎
Per messaggio 44280(per Campese).
Condivido in pieno quello che dici.Il problema non sono i sindaci che coltivano solo il loro orticello e non sono mai andati a vedere il mondo dove si fa veramente turismo.Il problema è che siamo(come dicono in molti) un feudo della Toscana e degli EX ministri che pretendono il nostro voto in cambio di niente .Elba nazione ,altro che comune unico gestito da fuori.
Saluti
Concordo perfettamente su quanto espresso in risposta al ''campese,, l'innefficenza l'incompetenza nonchè l'arroganza, dei nostri '' ascari amministratori,,è ampiamente provata.
Nel mio precedente messaggio. ho chiesto il perchè ad oggi dopo cinque anni non usufruiamo del 1.500.000 di euro messi a disposizione per la continuità territoriale aerea dell'isola d'Elba
Dal mio messaggio sono scaturiti molti commenti, alcuni intelligenti altri pura fantasticheria altri ancora veramente stupidi. Nessuno ha saputo rispondere a chi addebitarne la responsobilità.
Sarebbe bene sapere chi ha partecipato come rappresentanti delle istituzioni Elbane,alla conferenza dei servizi indetta dalla Regione per la continuità territoriale elbana approvandone quanto stabilito come base per indire un bando scellerato che non ha avuto buon esito. sarebbe anche interessante sapere chi è e perchè l'ha riproposta per il 2012
x indignato ..è chiaro che gli sprechi sono inclusi nelle bollette dell'acqua ..che per noi resterà un problema.. facile da risolvere ma come vedi impossibilitato ..la mala gestione di asa è sotto gli occhi di tutti i commenti e i solleciti per guasti mal e mai riparati sonno all'ordine del giorno ..ed anche qui come per tutto ciò che no funziona ci sono delle responsabilità da accreditare ai nostri sindaci che non riescono a farsi rispettare dalla regione e vivono un rapporto di compromessi tale che non gli permette di affrontare il caso nella giusta maniera ,anche qui la politica fa la sua parte ..come nella scelta di ditte e operai del continente che vengono ad operare nel nostro territorio togliendo a noi residenti il lavoro, la cosa interessa poco agli amministratori locali ..loro pensano alle proprie tasche e a quelle dei loro amici ,sono discorsi e pensieri vecchi quanto un cucu ma rappresentano in sintesi la nostra realtà che poi è quella del mondo intero..ci vorrebbe un miracolo o la rivoluzione per poter sperare in un cambiamento . meglio sarebbe l'autonomia niente sangue ne compromessi con dio
