Gio. Feb 5th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113669 messaggi.
NIMO da NIMO pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 13:08
X SUPERCAZZOLA! ......anche i ricchi piangono!!! Ma se non siete felici con tutti i vostri soldi non capisco per quale ragione allora fate di tutto per far star male anche la povera gente, pagate le tasse, permettete che si applici la super tassa sulla patrimoniale, smettetela di andare a governare i popoli e lasciate in pace chi chiede soltanto di essere felice, di lavorare e di avere in tasca i soldi per mangiare......!!! Per l'ambiente il discorso è a parte. Le ville sulle scogliere, le deforestazioni, le centrali nucleari, i mega ecomostri, villagggi turistici , le isole private ecc, ecc non è roba nostra ma roba vostra, a noi potete soltanto dare la colpa di inquinare l'ambiente con le cose che ci fate comprare!!
Attendi...
A chi mi definisce parassita da A chi mi definisce parassita pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 13:07
A quell'i.......e che mi chiama parassita, rispondo che con il mio lavoro io ho creato profitto sicuramente molto più di lui e di qualche imprenditore evasore, consentendo a tanti giovani di diventare adulti responsabili e trovare occupazione e quindi assicurarsi un reddito molto superiore al mio! E te che hai fatto? Prima di parlare fatti un bel lavaggio di cervello!
Attendi...
pino da pino pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 12:58
da quando via guerrazzi la sera dopo le 20 è diventata a doppio senso di marcia? le autorità competenti potrebbero farcelo gentilmente sapere? oppure dobbiamo attendere l'incidente?
Attendi...
Nimo da Nimo pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 12:49
X PIOPPO!! non ho capito cosa sono le " Farmacie di Cuba" ?? Cosa centrano con le ferie dei dipendenti dell'ASA? Scusa la mia ignoranza!!
Attendi...
VERGOGNA da VERGOGNA pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 12:43
Ci stanno smantellando l ospedale piano piano... altro che miglioramento dei servizi... Medicina e chirurgia verranno unite e quindi l ospedale di comunita appena inaugurato chissà quando andrà in funzione !!AH ecco perche non è stato aperto , perche li ci verrà la chirurgia !!!!!! DIMINUZIONE del personale di psichiatria e Ginecologia-ostetricia... NESSUNA ASSUNZIONE di nuovi operatori ... Ma come pensano che si puo andare avanti cosi ?? CHIEDO A TUTTI I SINDACI DELL ELBA DI METTERSI UNA ANZI DUE MANI SULLA COSCIENZA CERCANDO DI TROVARE DELLE SOLUZIONI VALIDE PERCHE STATE FACENDO BEN POCO ! :bad:
Attendi...
marina da marina pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 12:42
Urgente : arrivato stanotte a casa mia località pian di mezzo grosso cane maschio nero focato con collare simil azzurro ....è buonissimo e abituato ai cani e alle persone.. tel 338 5448943
Attendi...
Si ricorda dei primi d'agosto, Presidente Rossi? da Si ricorda dei primi d'agosto, Presidente Rossi? pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 12:14
Mentre all'Elba ancora non decolla dalla pista spaziale sospesa sul tetto dell'ospedale l'elisoccorso mondiale, siamo al 11 agosto, è finita la prima decade, l'ascensore esterno sempre non funzionante a quanto pare per un cedimento e un contenzioso in atto, chissà come continuerà la oramai decennale spending rewiew del Presidente Rossi sull'ospedale di Portoferraio che ha 77 posti letto, già molto al di sotto del 3,7% imposto dal Professor Monti, i 30.000 abitanti circa dell'Elba dovrebbero avere un'ospedale di 114 posti letto con adeguati servizi, come c'e' a S.Marino Repubblica Indipendente. Forse rimarranno 5 posti letto congiunti di medicina e chirurgia per le frazioni campo-marciana municipio occidentale, capoliveri-portoazzurro-riomarina municipio orientale e portoferraio-rioelba municipio centrale, del comune unico provincia metropolitana area vasta di Firenze Regione Toscana, a cui si aggiungeranno 6 posti dell'ospedale di comunità e 2 di hospice per i malati terminali. Au revoir region Toscane, adieu pour toujours. Dall' Ospedale della Repubblica Indipendente di S.Marino: Mercoledì 1 agosto alle ore 12 sarà inaugurata, con la presentazione alla stampa e alle maestranze, la nuova RISONANZA MAGNETICA di cui è stato dotato il Servizio di Radiologia dell'Ospedale. Si tratta di una risonanza GE Brivio MR355; ha un campo magnetico di 1.5 tesla (alto campo) con un sistema di radio-frequenza a fibre ottiche a 8 canali con elaborazione digitale veloce che aumenta la purezza del segnale e ne massimizza l’intensità, ha un campo di visualizzazione completo di 48 cm con bobina incorporata nel lettino che facilita il posizionamento dei pazienti, ha nuovi programmi software che permettono di effettuare immagini di “spettrografia” per lo studio delle neoformazioni cerebrali e immagini del tensore di diffusione in alta risoluzione con acquisizione fino a 20 direzioni nello spazio, la “trattografia”, per visualizzare i fasci della sostanza bianca dell’encefalo, software per studi perfusionali e vascolari. Infine, particolare non da poco, ha un consumo energetico inferiore del 34% rispetto ai sistemi di generazione precedente (risparmio di 60.000 kWh all’anno). Link correlati: Foto n.1 della nuova risonanza magnetica Foto n.2 della nuova risonanza magnetica [URL]http://www.iss.sm/on-line/home/articolo3000259.html[/URL]
Attendi...
Nicolò Caselli da Nicolò Caselli pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 12:05
Non dovremmo chiudere la calata perchè c'è gente che cammina "malino"? Ahah, qui siamo nel ridicolo veramente. La calata DEVE stare chiusa, con una navetta che ogni tot minuti fa avanti e indietro portando chi lavora in piazza, o chi ci abita, o chi non ce la fa a camminare come dici te. Le soluzioni ci sono, senza stare a rivoluzionare chissà cosa. Basta avere la voglia di farlo. Ad ogni modo, cosa ci faremmo noi "giovini" con quei soldi? Non credo ci voglia molto a fare meglio di quello che stanno facendo adesso, chiamando Cecchetto a mettere un paio di CD, di cui sono rimaste schifate persino le persone dei "suoi tempi". Ci sono molti miei amici che decisamente più bravi a fare i dj (costandoci ovviamente molto meno). Altri 1000€ per ferragosto agli Sugar Boys (con tutto il rispetto, li conosco pure personalmente), ma piacciono alla gente di 50 anni. Quest'isola DOVREBBE vivere con i giovani, o forse mi sbaglio? Comunque, te lo ridico. Dateli a me 30-40mila euro per organizzare una serata di musica. Se il nostro "amico delle navi" eviterebbe di far pagare 50€ per due passeggeri a piedi, vedrai quanti ragazzi sbarcherebbero sull'isola. Ma forse è meglio pagarne 100mila per Arbore in effetti... La cosa triste è che parlo con uno che nemmeno si firma. Saluti, Nicolò Caselli.
Attendi...
passaggi pedonali da passaggi pedonali pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 11:29
Mi accodo agli appelli per i pericolosi attarversamenti pedonali di Marina di Campo Nel 2013 gireremo con le bici elettriche comunali... ma saremo ancora senza segnaletica orizzontale, necessaria per la sicurezza pedonale e ciclabile... ma vuoi mettere che sfarzo girare in bici elettrica con stazione di ricarica a energia solare! Piazza Torino: segnaletica inesistente Lungomare: segnaletica "a macchia di leopardo timido", dove c'è non si vede e dove non c'è... semplicemente non c'è! Viale degli Etruschi: caos di traffico promiscuo sullo stesso marciapiede e pochi segnali. (è 2 o 3 anni che scrivo sul Blog e al Sindaco sulla viabilità, scrivete anche voi al sindaco, ne prenderanno nota, così alla prossima campagna elettorale verranno promesse le stesse cose della volta precedente)
Attendi...
X Riccardo da X Riccardo pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 11:11
Caro amico, Bisogna interpretare le frasi nel contesto in cui vengono dette. Volevo far capire che Rio Alto a suo tempo a messo giustamente a disposizione degli altri comuni la sua più preziosa risorsa. Questo non è accaduto con gli altri comuni che hanno pensato ai loro stretti interessi campanilistici. Da questo punto di vista ben venga una gestione accentrata dell'isola. Saluti
Attendi...
ps da ps pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 10:59
per chi usa il termine parassita ma come si fa' a chiamare parassita una persona che non si conosce....solo per il fatto che ha svolto la sua carriera lavorativa nel pubblico? Vedi caro amico come e' facile cadere nello scontato e nel cattivo gusto....lei e' vittima dei luoghi comuni, ma un luogo comune potrebbe essere anche l'equazione, che io non condivido, imprenditore = evasore....lasciamole stare le guerre fra poveri... io ho fatto per quindici anni l'imprenditore..ho lavorato per 15 /20 ore al giorno....una vitaccia ma con qualche soddisfazione.....ho creato ricchezza per la mia famiglia e per la societa' pagando regolarmente le tasse e assolvendo a tutti i miei doveri..al contrario di altri imprenditori o di altri lavoratori che facendo un secondo lavoro lo facevano in nero causando due danni ; l'evasione fiscale e "togliere" lavoro ad altri. Adesso da circa 15 anni lavoro nel pubblico....non creo ricchezza ma per il mio mandato istituzionale creo servizio pubblico ad alto livello...ho tre anni di ferie arretrate e negli ultimi due anni ho fatto solamente due giorni di malattia.....e mi creda che come me ce ne ne sono moltissimi...anzi la quasi totalita' dei colleghi.... la prego quindi di non usare certi termini che certamente fanno poco onore alla sua intelligenza e saggezza. Se il collega ha meritato un pensione di questo tipo non deve certo vergognarsene...ci sono ben altre cose di cui provare indignazione come la maleducazione...la corruzione...il populismo...e l'ovvieta'. con rispetto.
Attendi...
Giancarlo da Giancarlo pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 10:33
[SIZE=3]X Per dipendente[/SIZE] Carissimo, forse non lo hai ancora capito, ma parassiti siamo un po tutti. E' parassita il dipendente pubblico che non fa il suo dovere. Parassita lo è chi evade il fisco. Parassita è colui che percepisce indebitamente la disoccupazione continuando a lavorare nella sua azienda oppure colui che in questo stato rifiuta un lavoro proposto. Parassita è l'imprenditore che assume in nero. Parassiti sono i nostri politici che fanno di tutto per mantenere i loro privilegi e che sono responsabili da 40 anni del disastro economico del nostro paese. Hai capito, dico 40 anni, ciò vuol dire che alla fine i responsabili primi di tutto ciò sono gli Italiani tutti che si sono fatti rappresentare da tali personaggi. Forse fino ad ora questa situazione è andata bene alla maggior parte dei cittadini, ma il periodo delle vacche grasse è finito. Quindi invece di fare la guerra tra poveri, organizziamoci, tra 8 mesi ci sono le elezioni e cerchiamo di essere uniti e protagonisti di un radicale cambiamento, se veramente lo vogliamo. Se non succede vorrà dire che ogni paese ha quello che si merita, compreso i parassiti. Adios (M5S)
Attendi...
Fabio da Fabio pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 10:24
Anna Bulgaresi: finalmente un sindaco con le palle!
Attendi...
Guida ambientale da Guida ambientale pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 10:06
Caro/a M.G. 1)Ho riportato virgolettate le sue precise parole - copiate e incollate- e lei parlava di urgenza. 2)Il servizio è uniforme nei modi (decisi dal Parco) e nei prezzi che, le assicuro, sono molto bassi. 3)Lo snorkeling viene fatto in sicurezza da persone qualificate; Pianosa è uno dei luoghi più controllati al mondo e non mi risulta che la forestale (o altri) abbbia contestato alcunchè. 4) La casa del Parco è qualcosa che non riguarda le guide che fanno servizio quotidiano sull'isola e le visite non possono essere gestite da lì; per limiti di tempo vanno organizzate prima. 5)Le guide non stanno facendo volontariato e non sono singoli ma gruppi organizzati; nessun singolo potrebbe garantire 7 servizi diversi in contemporanea. 6) ripeto la mia senzazione: sta inventando un'emergenza che non esiste perchè aspira al monopolio? Buonasera 😎
Attendi...
Per dipendente da Per dipendente pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 8:12
Vantati anche di prendere 1.950 euro di pensione avendo fatto per 40 anni il dipendente pubblico senza aver creato profitto per il paese, anzi grazie a quelli come te adesso ci troviamo un debito pubblico fuori controllo che naturalmente pagheranno i nostri figli. Invece di vantarti vergognati. Tuo suocero ti ha bollato "morto di fame" io ti dico "parassita" Saluti
Attendi...
Riccardo da Riccardo pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 7:57
Povera mia isola quale destino ti riserverà il futuro se ci sono ancora delle persone che scrivono.... "Ve lo dice un riese che si e' fatto scippare la sua preziosa acqua di Rio per aiutare gli altri comuni" Con questa ideologia l'elba tutta credo che non andrà da nessuna parte!!! Abbandoniamo i campanilismi medievali, teniamo un solo nome: Isola d'Elba. Proiettiamoci verso il futuro con una nuova mentalità, più aperta, più disponibile, capace di vedere gli anni a venire e saperli gestire. Apriamoci e non rimaniamo "isolati" nelle nostre case, carrugli, paesi dormitori.
Attendi...
Per amici di Portoferraio da Per amici di Portoferraio pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 4:36
Grazie a voi per la bellissima serata!! Alla prossima ......!!!! Ciao Claudio Cecchetto
Attendi...
ANDREA CIUMEI da ANDREA CIUMEI pubblicato il 11 Agosto 2012 alle 3:16
Il Piano Regolatore Portuale e le Varianti al Piano strutturale e al Regolamento urbanistico comunali contengono il nuovo scenario di riferimento per Marciana Marina e il suo porto, aggiornato alla legislazione nazionale e regionale, al Piano di Indirizzo Territoriale approvato con D.C.R. n.72/2007, al Piano paesaggistico regionale adottato nel 2009, al Master Plan “la rete dei porti toscani”, parte integrante del PIT, e al Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Livorno. Gli strumenti comunali sopraricordati risultano coerenti anche ai principali Piani di settore della Regione, quali il Piano regionale di azione ambientale e il Piano regionale di sviluppo. Con Delibera del C.C. n. 59 del 22.12.2009, il Comune di Marciana Marina ha promosso, ai sensi dell’articolo 21 della LRT 1/2005, l’avvio del procedimento per l’Accordo di Pianificazione finalizzato all’adozione alla variante al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico e del Piano Regolatore Portuale. Contestualmente, è stato dato avvio al procedimento di Valutazione ambientale strategica e di Valutazione integrata, secondo le leggi vigenti a tale data, ossia nel rispetto della L.R.T. 1/2005 e del Regolamento n. 4/R del 9/02/2007, nonché del D.lgs 152/06 come integrato e modificato dal D.lgs 4/2008. Nel 2009, dunque, il Comune avviava un procedimento unitario per la formazione delle varianti al Ps e al Ru e del Prp. Era stato convenuto che oggetto dell’accordo di pianificazione potessero essere, contestualmente, pur se di diverso rango e riferiti a competenze diverse dei tre Enti, le varianti al Piano strutturale e al Regolamento urbanistico e il Piano regolatore del porto. Fra marzo 2011 e marzo 2012 si svolgono le sedute della collaborazione fra strutture tecniche regionali, provinciali e comunali; quelle della Conferenza tecnica si tengono fra marzo e giugno 2012. Tutte hanno per oggetto gli elaborati delle Varianti al Piano strutturale e al Regolamento urbanistico e del Piano regolatore del porto. Tuttavia, l’accordo di pianificazione disciplinato dalla LR 1/2005 (articoli 21 e seguenti) ha per oggetto solo gli strumenti di pianificazione, che, ai sensi della medesima legge, sono il Piano di Indirizzo territoriale regionale, il Piano territoriale di coordinamento provinciale, il Piano strutturale comunale. Per il Regolamento urbanistico e sue varianti, se conformi al Piano strutturale, si segue l’art 17 della medesima LR 1/2005. Per il piano regolatore del porto, che la LR 1/2005 assimila a piano attuativo, (comma 1 art 47 ter: il piano regolatore portuale è un atto di governo ai sensi dell'art 10 comma 1 che attua le previsioni degli strumenti della pianificazione territoriale, ossia Piano di indirizzo territoriale regionale, Piano territoriale di coordinamento provinciale, Piano strutturale comunale), si segue la procedura dettata dalla LR 1/2005 per i piani attuativi. Pertanto, in fase conclusiva della Conferenza tecnica, viene convenuto che l’accordo abbia per oggetto solo i tre suddetti strumenti. Il verbale di chiusura della Conferenza dà però atto che i tre Enti (Regione, Provincia e Comune) hanno visto tutti gli elaborati, sia di Variante a Ps che di variante a Ru che di Piano regolatore del porto. Infatti, l’assessore regionale Marson ha potuto affermare, subito dopo la firma, e già traguardando l’attuazione degli interventi che sono contenuti negli strumenti fin qui richiamati (varianti a Ps e Ru, piano regolatore del porto), che “La previsione di riqualificazione del porto turistico di Marciana Marina si configura come disegno integrato che riconnette la nuova organizzazione dello specchio acqueo esistente con quella del fronte urbano che vi si affaccia. Ci attendiamo quindi che dall’attuazione di queste previsioni si possa determinare una maggiore qualità complessiva per Marciana Marina”. Perciò, senza dover allungare i tempi, i procedimenti saranno tenuti distinti formalmente e paralleli, ma sostanzialmente uniti in perfetta coerenza. Si potranno adottare, contestualmente alla Variante al Piano strutturale, anche la Variante al Regolamento urbanistico e il Piano regolatore del porto. La contestualità permetterà a tutti di comprendere meglio gli interventi previsti e la configurazione del porto, soprattutto le relazioni con il lungomare, la sistemazione di quest’ultimo, il riordino della mobilità e della sosta; proprio come richiesto dalla programmazione regionale in materia. Dunque, nessuna tutela, nessun ritardo e nessuna riapertura di procedimento. Tutto procede, nel rispetto delle leggi e senza sorprese, e la firma dell’intesa è il primo passo concreto, così come ha affermato la Regione, con le parole dell’assessore Ceccobao: “Questa intesa preliminare all’accordo di pianificazione è il primo passo per consentire di mettere in moto investimenti e interventi che riorganizzino territorio, città e porto, e che rendano il porto di Marciana Marina, ancora più ricco di funzioni, attrattivo, accogliente, produttivo tutto l’anno. Marciana Marina ha bisogno di un porto più ampio, più qualificato, e certamente ben inserito nel contesto ambientale e paesaggistico.” Il porto si farà, con la procedura che si sta svolgendo regolarmente e concretamente, non con le parole del Sindaco né della Regione, ma con la firma, che sigla l’intesa preliminare e apre ai passaggi formali negli organi competenti. Perciò è ora, dopo la firma, che gli atti saranno portati in Consiglio comunale, chiamato a intervenire in questa fase, secondo quanto dettato dalla legge. Dispiace che il PD elbano e marinese queste cose non le sappia o faccia finta di non saperle. Tanto più che non gli mancano i mezzi e i riferimenti politici (assessore Ceccobao) per avere l'opportunità di scrivere con argomentazioni più corrette e sensate. Andrea Ciumei
Attendi...
M.G. da M.G. pubblicato il 10 Agosto 2012 alle 21:45
Cara Guida Ambientale non ho detto che è urgente fare un bando per gestire i servizi su Pianosa , ma credo sia opportuno. Il bando , se fatto con i giusti criteri, garantirà un servizio uniforme sia sul modo che sui prezzi, per esempio, ed un comportamento lineare. Esempio ho visto portare persone a fare snorkeling in Cala dei Turchi in un numero assai maggiore del consentito ed in modo molto approssimativo anche dal punto di vista della sicurezza. E mi fermo qui con gli esempi. Esiste una Casa Parco, non utilizzata, che potrebbe diventare il punto centrale per le guide per la gestione delle visite. Non mi pare di aver criticato chi con buona volontà sta cercando di dare un servizio , che però, non deve essere affidato alla buona volontà dei singoli. Necessita un'organizzazione fatta in modo oculato in modo che venga dato un buon servizio per chi lo fa e per chi lo riceve. Poi se si vuole continuare in questo modo fate come volete ma non andrete molto lontano.
Attendi...
x Niccolo da x Niccolo pubblicato il 10 Agosto 2012 alle 21:42
L'intervento di un giovine come Niccolo lascia pensare..............O cosa ci fareste VOI giovini con un po di quaini? Raccontacelo perche' sono vecchio, ma ancora curioso............ riguardo alla chiusura della calata dimmi, la chiuderesti in queste condizioni?Non faresti prima degli interventi colossali in ogni angolo del paese?Parli che c'erano i giardinetti in piazza della Repubblica, te un neri neanche nato, ma lo sai che all'epoca c'erano tre e dico tre macchine in tutta Portoferraio? Le cose so un po cambiate un ti sembra? La nostra citta e' anomala con una sola strada d'accesso e se un si fanno le cose per benino nemmeno te che avrai vent'anni ci verresti, pensaci ci sono anche persone che camminano un po malino e allora? pensaci e rifletti...............
Attendi...