[SIZE=4][COLOR=orangered]FERRAGOSTO CAMPESE. 15 E 16 AGOSTO TANTO DIVERIMENTO CON BALLANTINI, MOVIDA E CIALTRONIGHT [/COLOR] [/SIZE]
Continuano gli appuntamenti con il grande spettacolo a Marina di Campo La notte del 15 via allo spettacolo del comico livornese Dario Ballantini accompagnato dal gruppo musicale dei Movida con la cantante elbana Irene Guglielmi in piazza della Salata a partire dalle 23,00.
Lo spettacolo vedrà Ballantini impersonare alcuni dei più popolari dei suoi personaggi da Valentino a Vasco Rossi, tutto a tempo di musica.
Ma la notte campese si protrarrà anche dopo lo spettacolo nei locali del centro che resteranno aperti fino alle 3,00. Il 16 ancora tanto divertimento con la band dei Cialtronight.
Musiche e atmosfere anni ’70 domineranno questa serata, scanzonata e coloratissima come i suoi interpreti.
L’appuntamento è alle 21,30, ma la nottata si protrarrà nei locali campesi fino all’alba.
113668 messaggi.
X confrontatore di isole napoleoniche
Credo sia quasi inutile dire che la sua logica faccia acqua da tutte le parti.
1)A Sant'Elena l'eroporto è una struttura vitale (ci vogliono giorni di nave per arrivarci), noi siamo vicini, vicinissimi al continente. L'eroporto da noi è utilissimo per diminuire il numero di automobili.
2) Il campo da golf con pratino all'inglese in una zona di macchia mediterranea dove d'estate non piove per mesi è un'aberrazione. Lei sarebbe disposto a rimanere senz'acqua per consentire l'annaffiamento del suo campo da golf a 18 buche?.
3) La informo che i musei napoleonici sono in restauro, una villa è chiusa per lavori in corso e prorio per questo non si può dire che che sia "malcurata". Riparliamone in primavera.
4) Per quale follia lei ritiene che se uno va a Sant'Elena, di conseguenza non verrà mai all'Elba?
5) Vogliamo più qualita? Sarebbe il caso di procedere a chiudere il traffico nel centro storico di Portoferraio intanto per cominciare; rinunciare a fare qualche centinaio di metri in macchina per avere in cambio una splendida città a disposizione di elbani e turisti, credo sia più fattibile che rinunciare all'acqua per un po' d'erbetta aliena. 😎
[SIZE=4][COLOR=green]LA FESTA DELL'ELBA RUGBY AI GIARDINI DELLE GHIAIE MUSICA, GASTRONOMIA, E FOTO-STORIA. [/COLOR] [/SIZE]
Da Venerdi 17 agosto sino a Martedi 21 Agosto dalle ore 19 c/o i giardini delle ghiaie si svolgerà, per la nona volta consecutiva, la tradizionale Festa del'Elba Rugby dove vedra protagonisti i ragazzi del rugby elbano che si metteranno a disposizione delle numerose persone che come ogni anno affolleranno i giardini per passare 5 serate all'insegna della buona cucina, della musica e del divertimento Dopo la cena a base di pesce, carne, stoccafisso, fritture miste, dolci e cocomero - innaffiata da birra fresca, vino e bevande analcoliche, le serate continueranno con intrattenimento, animazione e musica .
Venerdi 17 agosto inizio serata con spettacolo dei ragazzi e di Danzamania che dopo il tour in tutta l'Elba saranno di scena sul nostro palco;
Sabato 18 band con Stefano Regini Stix;
Domenica 19 agosto musica latino americana a cura della scuola di ballo salsando ;
Lunedi 20 agosto commedia del Gruppo Rotta delle lingue e a seguire musica D.J.;
Martedi 21 agosto musica D.J a cura dell'associazione Elba no limits con D.J. CARLO. Verranno proiettati su maxi-schermo i video inerenti all'attività sportiva svolta da tutte le squadre dell'Elba Rugby , e ci sarà una galleria fotografica dei momenti più importanti e i ricordi della vita dell'Elba Rugby. Per chi vorrà portarsi via un ricordo della palla ovale elbana, ci sarà uno stand con i gadget della squadra (portachiavi, magliette da gioco e da terzo tempo, palloni,cappelli). Per la preparazione e l'organizzazione dell'evento, si sono messi all'opera tutti i dirigenti della società, i giocatori, dalle giovanili alla prima squadra, i genitori, le mogli, le fidanzate e amici. Tutti a darsi da fare per far sì che la manifestazione possa avere un buon successo come negli anni passati.
L'Elba Rugby ringrazia anticipatamente tutti coloro che hanno sostenuto l'organizzazione della festa, il Comune di Portoferraio che ha concesso lo spazio i delle Ghiaie, i nostri sponsor, e tutti quelli che faranno sì che questa festa possa svolgersi nel meglio dei modi
[SIZE=4][COLOR=darkblue] ARBORE...ISTRIONI E POVER'UOMMENE SCICCHE [/COLOR] [/SIZE]
Vista la veneranda età mi sono vegliato da poco per riprendermi della serata di ieri.
Arbore grande vecchio istrione,Gegè un professionista indimenticabile.La canzone tradizionale italiana mi ha fatto sognare...a..quella Malafemmena....poetica...dolcemente dolorosa.Che caldo ,solo a fine serata un pò di fresco.
Prima della serata c'era un party a bordo dell'Oglasa ,Presenti i soliti in divisa che non disdegnano mai Pranzi e Ricevimenti,il sindaco Lampione ,perchè più alto degli altri sindaci elbani e il più basso detto totanino,la ex sindachessa di Rio Marina e i soliti Mazzei il pensionato Scelza l'ex di tutto Banfi ,i dipendenti della Toremar ,quattro pensionati della compagnia di navigazione e poi? Il nulla .Non erano presenti i rappresentanti delle associazioni economiche isolane,non erano presenti i sindaci elbani,non erano presenti imprenditori,tonsurati ecc.ecc. Come immagine sul contintente ottima per Onorato.Sull'isola ...un fiasco terribile.Vista la mia veneranda età ,forse la vista mi gioca qualche scherzo ma molti portoferraiesi,molti turisti ma pochi elbani non di cosmopoli.Tanta gente che è smaltita senza traffico convulso in pochi minuti.La presenza di circa 100 deretani sulle sedie non devono fare adirare , peggio dover ascoltare il pistolotto del lampione o di quell'altro ex sindacalista CGIL, ex direttore dell'Autorità portuale di PIOMBINO , rappresentante in società del fondo d'investimenti pensionistico della CGIL Clessidra. Un omino in pensione con una ratifica da 10.000 euro mese. Però Arbore era bravo, la band era brava. E la presenza del ministro degli esteri che ha fatto bene a non farsi vedere per non essere seppelito dai fischi degli amici dei marò che sono ancora relegati in India. Tanto scalpore per qualche culo che voleva essere nel parterre di quelli che "io sò io e voi non siete un cazzo". Un consiglio per l'armatore se vuoi ricucire con l'elba non sposare solo il lampione , lui fà ombra solo se glielo permettono. Il connubio , se importante strategicamente ma numericamente minore. Non sarai mai un elbano se credi che basti avere interessi a portoferraio .Essere elbano è una grande cosa fatta di frazioni, di località, di comuni, come di uomini e donne con grande memoria ed orgoglio. Non confondere l'educazione e la dignità con la vigliaccheria ,perchè sono vecchio e qui sotto le ceneri arde un fuoco ribelle.
Vado a farmi un topino. 🙁
[COLOR=darkblue]Foto di Maurizio Bracci [/COLOR]
Ieri sera ero a Campo a passeggio, sono stato attratto dalla festa in spiaggia.....semplicemente spettacolare!
Così bello vedere la gente che ballava in spiaggia, che per un attimo ho pensato di vivere in una località turistica.....di quelle vere!
Complimenti a chi l'ha resa possibile!
Abbiate le palle di continuare.
Elbano Longonese
Mamma mia quanti gelosi. Non è che chi critica vorrebbe una sedia, magari non quella del concerto ma quella del comune, magari UNICO.Ricordatevi che l'ultimo concerto degno ti tale nome dra stato quello di Zucchero e guarda caso anche quello pagato da Onorato. Invece di criticare sempre, se siete capaci, fate meglio e soprattutto fate fatti e non discorsi.
STILE ELBANO:
non c'è nessuno! non c'è piu' turismo!
ma quanta gente viene! se ne tornassero a casa!
tutte le sere un mortorio niente musica niente concerti!
uffa ma come si fa a vivere con questa musica! basta è l'ora di finirla!
tutte le volte ci vuole un ora di nave per arriva! non ne posso piu'!
nave in 30 min?? troppo veloci ma che scherziamo?? tutte quelle onde! l'ONDA ASSASSINA!
........... ecc............
RIF. MESSAGGIO 45 596 = ACQUA POTABILE ELBA
Mi scuso il precedente messaggio conteneva un errore nell'indirizzo dell'opera sotterranea realizzata a Como. Questo l'indirizoo esatto:
[URL]http://www.altratecnica.it/indicemiscellaneanuova/indiceacquedotti/serbatoiocomo_ago2006.html[/URL]
Il concerto di Arbore è stato bello, su questo non ci sono dubbi e la polemica riguardo i posti a sedere non ha senso, io concerti ne ho visti tanti in giro per l'Italia e ovunque ci sono alcuni posti riservati e poi mettere tutti a sedere sarebbe stato un problema dato che la piazza era piena di gente.
Uniche note stonate sono stati gli interventi del sindaco e di quel tizio della Toremar saliti sul palco a sparare un mare di ca**ate tanto da mettere in evidente imbarazzo lo stesso Arbore
Ieri sera ho assistito ad un evento musicale di altissimo livello, come da tanti anni mancava a Portoferrario.
Finalmente, la nostra città si è svegliata dal torpore in cui sonnecchia da troppi e lunghi anni!
Grazie soprattutto a Toremar ed alla famiglia Onorato che ha finanziato il magnifico concerto di Renzo il Magnifico, artista totale a 360°, come ce ne sono pochi al mondo.
L'unica nota stonata è venuta come al solito dal sindaco Peria che col suo discorso in politichese stava facendo assonnare tutto il pubblico e ci è mancato solo che dicesse che il merito era tutto suo se Renzo era lì. 😀
Speriamo che eventi di questo genere si ripetano "ogni anno" e non "a babbo morto" perché Portoferraio non deve essere l'ultima ruota del carro del turismo elbano ma il suo vero volano motore, perché ha tutte le potenzialità per esserlo. E per farlo deve puntare sui Grandi eventi, coinvolgendo sempre più i pochi (ma ottimi) grandi imprenditori privati che ci sono sulla nostra isola.
Cittadino Portoferriese, finalmente soddisfatto di aver vissuto un grande evento!
Come mai a Renzo Arbore è stato concesso di "sforare" l'orario di ben 45 minuti..... mentre per tutti i musicisti nostrani è quasi impossibile superare le 24,00....
ah dimenticavo....
gli inglesi sono stati capaci di staccare la corrente nientepopodimeno... a BRUCE SPRINGSTEEN e PAUL MCCARTNEY... a due "MOSTRI".. (senza togliere niente al nostro bravo Arbore e l'orchestra italiana), ma si sa' gli anglosassoni sono fatti d' altra "pasta", le leggi sono leggi, non c'e' ne' per nessuno.
Non siamo il BEL PAESE.....
spaghetti e maldolino....e ognuno fa quel c@@@o che gli pare!
all.to
Le autorità londinesi hanno tirato un brutto scherzo a Bruce Springsteen. Dopo Tom Morello (ex chitarrista dei Rage Against the Machine) e John Fogerty (Creedence Clearwater Revival) il concerto ad Hyde Park del Boss tenutosi ieri a Londra, ha visto sul palco un ospite davvero speciale, Paul McCartney. Invitato a suonare e a cantare alcune cover tra cui "I saw her standing there” dei Beatles e “Because the night” del Boss, McCartney era atteso soprattutto per il gran finale, un duetto sulle note di “Twist and shout”, cover dei The Isley Brothers portata al successo dai Fab Four e canzone con cui Springsteen chiude la maggior parte dei suoi live, facendola durare anche un quarto d’ora. Poco dopo aver dichiarato “E’ da cinquant’anni che aspetto questo momento”, il Boss e lo storico bassista dei Beatles hanno intonato il brano, salvo poi vedersi staccare la corrente dagli organizzatori di Hard Rock Calling, non riuscendo a portare a termine il duetto.
A proposito di calcio pulito ...
in caso di sospensione della patente, un cittadino non può certo guidare. Per un periodo determinato, da 15 giorni a 5 anni. Mi chiedo perché se un tecnico è squalificato per aver violato il regolamento può allenare, è proprio vero siamo il paese dei balocchi, il nostro calcio non toglie niente a nessuno, dà la possibilità a un tecnico di lavorare durante la settimana anche se la giustizia sportiva lo ha fermato per quasi un anno.
negli Stati Uniti. Sean Payton, allenatore dei New Orelans Saints squadra di Football americano della NFL, è stato squalificato per tutta la stagione perché non poteva non sapere che il suo allenatore della difesa dava dei premi in denaro ai propri giocatori.
Bene, non solo non può allenare, ma non può neanche avvicinarsi agli uffici della società.
Purtroppo in Italia la giustizia funziona a macchia di leoprardo, alcuni pagano (sempre e solo i più deboli), e altri fanno finta di pagare.
Questo lo dice Lei che le sorgenti o pozzi dell'Elba non possono dare 140 litri al secondo, infatti si vede dai sei nuovi pozzi al Lido di Capoliveri quanta acqua viene e dalla secca salata val di cornia quanta acqua ci mandano d'estate con la tubazione sottomarina, della serie gli sprechi all'italiana?
Comunque per il suo progetto a parte l'ambientalista ammazzantini che gli stroncherà il tutto, per le farfalle e le berte, deve considerare come scrive elbanotizie che c'e' da tempo un piano per ridurre i flussi turistici all'Elba, e quindi non serve più tanta acqua in estate e nemmeno la scorta del suo deposito.
Le poltrone ... Opss le sedie so' sedie l' importante. E' sta ' a sede'
Questa è stata la stagione estiva più brutta degli ultimi ventanni, era facilemente prevedibile che la crisi economica avrebbe messo in crisi le famiglie italiane.
Gli imprenditori turistici l'avevano prevista, specialmente dopo il campanello delle ultime due, gli unici che non avevano precisto un c....o sono stati i nostri 8 sindaci.
Cosa fare allora per rimediare?
Andare tutti in pompa magna e con seguito elettorale al concerto di Renzo Arbore occupare le seggioline della vergogna e prendersi gioco di tutti gli elbani che passeranno un invernata a mangiare castagne.
Credo che un politico di un certo livello, volgarmente con le palle, sarebbe andato da Onorato a muso duro e l'avrebbe consigliato a investire, o spendere, quei 130.000,00 mila euro su dei pacchetti sconto a disposizione dei clienti proprio in relazione alla crisi.
Invece no tutti a gozzovigliare sotto il palco, irrispettosi verso migliaia di persone che hanno dovuto assistere oltre allo spettacolo di Arbore, anche allo show di quel centinaio di arruffoni che hanno mancato di rispetto a tutti.
Sapete cosa penso............
Hanno fatto bene perchè siamo una manicata di caproni che alla prossima li rivoteremo e loro continueranno a prenderci per il culo.
Maditate
[SIZE=4][COLOR=darkred]4 COLPI di PEDALE 4 [/COLOR] [/SIZE]
Ora lo sappiamo !!!Finalmente ci hanno sciolto quei residui dubbi che avevamo.
Ora è ufficiale perché ci hanno messo i cartelli.
La striscia di 95 metri fra i due moli al porto, che è stata ripitturata di azzurro è una pista cilcabile.
Prima credevamo che quella breve striscia fosse stata pitturata con l’avanzo della vernice della Toremar, che ora ha cambiato colore, per dare un un po’ di vivacità fra i moli; invece no, era intenzionale indicava che l’Autorità Portuale ha finalmente dotato Portoferraio di una pista ciclabile.
Immediatamente e in modo spontaneo, un gruppo di persone ha costituito un Comitato per certificare un record nel Guinnes dei primati.
Secondo il Comitato, Portoferraio vanta la pista ciclabile più corta del mondo ( 95 mt.) e per di più ha solo quella. I componenti del Comitato sono convinti che nessun altro paese può vantare una misura tanto piccola.
L’unico vantaggio è che non ci si stanca: 4 pedalate e siamo arrivati. Si raccomanda solo di avere i freni buoni sennò si finisce fra le macchine che escono e entrano nei traghetti.
Se poi si vuole esagerare, si può anche dire che la nostra pista è a senso unico, infatti i cartelli di inizio e fine pista ciclabile sono solo in un senso, quindi i ciclisti che la volessero “pedalare “ più volte, dovrebbero tornare indietro a piedi passando per il marciapiede parallelo.
Di questa bell’idea per il nostro benessere dobbiamo ringraziare l’Autorità Portuale e il Comune che con entusiasmo ne ha permesso la realizzazione.
All’Autorità Portuale invece qualcuno dovrebbe chiedere di mantenere la promessa di costruire un marciapiede fino alla biglietteria della Toremar, che ricordiamo ancora ha all’interno i bagni pubblici guasti da oltre 9 mesi.
Ma noi di cosa ci lamentiamo ? Ora possiamo pedalare e non stancarci.
E allora zitti!
[COLOR=darkred]Riccardo Nurra [/COLOR]
Sbaglio o Toremar continua a percepire finanziamenti pubblici? Visto che tra la "Crema" c'era anche il Ministro degli Esteri, dovrebbe raccontarlo a Monti, che c'è chi spende denaro pubblico in quel modo, mentre molti Italiani non sanno come affrontare la giornata, sperando che si cominci a dare una regolata anche a questi rubinetti.
Io la smetterei di trovare difetti alla serata di ieri sera.
Onorato si è pagato il concerto e ha chiesto alcune sedie da offrire alle autorità, ai suoi ospiti, ma soprattutto ai suoi dipendenti con le famiglie. E' così grave? Ha pagato 130.000 euro per offrire un concerto all'Isola d'Elba: non mi sembra criticabile chiedere 50 sedie!
Travaglio e' molto,molto meglio di Palma.Lui non e' mica razzista.
