[SIZE=4][COLOR=darkred]Bollo auto piu' caro da 2013 per toscani [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]
Passa legge regionale su aumenti diversificati secondo potenza [/COLOR]
Dall'1 gennaio 2013 il bollo auto in Toscana sara' piu' caro. Lo prevede una legge approvata oggi a maggioranza dal Consiglio regionale. Aumenteranno del 10% gli importi per motocicli di cilindrata superiore ai 50 cc e per le auto oltre i 100 Kw di potenza. Aumentano invece del 5% tutti i restanti importi. L'aumento, precisa il provvedimento, non si applica alle aziende di autonoleggio. Le maggiori entrate previste sono stimate in 22 mln di euro annui.
113779 messaggi.
Domani mattina mi recherò fuori dall'ospedale. per quello che posso a manifestare una protesta civile contro le scelte, non certo elbane, che sopra le nostre teste ci privano del diritto alla salute.
Auguri lunga e sana vita, ma la salute è la cosa più importante e seria che abbiamo.
Chi lavora e produce ed anche chi non lo può fare, in uno stato civile ha diritto almeno a sentirsi protetto.
Ecco che emergono le cose veramente importanti per qui lottare.
Non mi vengano a dire sarebbe diverso con un solo comune.
Anzi la sanità, come i trasporti, sono la prova lampante che chi decide semmai cerca di indebolirci, persino facendoci sentire colpevoli, stavolta per aver otto comuni.
Se pensiamo che basta uno od otto sindaci per cambiare le cose, non credo. Serve ci muoviamo tutti e possibilmente nella stessa direzione. la difesa dei nostri diritti.
Un grazie a coloro fino ad oggi lo hanno fatto, senza mezzi termini e mezzi fini.
Al contrario di molti che denigrano spesso i propri concittadini, per sentirmi bene devo essere all'Elba e con gli elbani, se è una malattia pazienza, per fortuna non ha bisogno di cura.
Sanita' e trasporti, la vergogna.
Uno
[SIZE=4][COLOR=darkred]COMUNICAZIONE DEI COMITATI ELBANI RIUNITI [/COLOR] [/SIZE]
Si invitano i cittadini elbani a dare la propria disponibilità ad assicurare una presenza minima in ogni orario, anche solo qualche ora ciascuno è sufficiente a dare un aiuto concreto.
SETTIMANA DAL 22 AL 27 OTTOBRE in ogni fascia di orario saranno sempre presenti membri del comitato.
Iscrivetevi e comunicateci la vostra disponibilità via mail, oppure se volete farlo di persona noi saremo in riunione mercoledì dalle 18.30 in poi, alla sala Tesei, zona industriale.
Compilate la tabella con nome e tel, ed inviatela via mail, oppure con telefonata o venendo di persona!
LUNEDI' ORE 8-13 ORE 15-17
MARTEDI' ORE 8-13 ORE 15-17
MERCOLEDI’ ORE 8-13 ORE 15-17
GIOVEDI’ ORE 8-13 ORE 15-17
PER LA PROSSIMA SETTIMANA DAREMO ISTRUZIONI A BREVE!
Luciana Gelli si occupa dell'organizzazione del presidio, prenotate il momento che date la disponibilità al presidio, con mail o telefonando al 3403221783
mail: [EMAIL]comitati.elbani@gmail.com[/EMAIL]
mail:comitatoelbasanita@gmail.com
Comitati Elbani Riuniti
Carissima, non vogliamo perdere tempo ( ce ne metteremmo davvero poco ) per conoscere la tua voce anonima ma scriviamo quì per precisare alcune cose.
Benissimo per il concerto ed il fine che si è proposto. e di questo siamo contenti.
Ma come detto teniamo a precisiate le inesattezze dei tempi dei fatti successi:
E' l'orologio che non va da un anno e non le campane,quelle sono state messe fuori uso dal fulmine il 7 ottobre 2012 ma anche noi anonimi ed attenti paesani che non vogliamo cadere in polemiche sterili le quali non ci appartengono, ma il nostro scopo e quello di far aprire gli occhi e sopratutto la bocca su questi fatti che non possono restare in silenzio.
Le uniche cose certe ed innegabili sono : 1) Le campane non funzionano 2) L'orologio nemmeno.
Pertanto l'articolo della Signora Maria Gisella Catuogno è veritiero per i tempi descritti che per le varie sfaccettature di vita " Riese "
Alleghiamo il link sia elbareport:
[URL]http://www.elbareport.it/arte-cultura/item/2269-per-chi-suona-la-campana[/URL]*
Che di Tenews:
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2012/10/20/campane-mute-per-un-fulmine-aiutiamo-rio-elba-a-riascoltarle-45258/[/URL]
Così tutti si possono documentare.
Se lei avesse la sindrome di S. Tommaso magari Le suggeriamo di contattare il Parroco.........
Per finire, facciamo in modo che questa situazione finisca e venga risolta una volta per tutte, come scritto sopra, bene per iniziative volte a raccogliere fondi ma se non bastano si percorrano altre strade e si coinvolgano le istituzioni che non devono e non possono essere in stato di " Latitanza " ( come è stato fino ad ora ) su problemi come questi che ledono l'immagine stessa del paese.
[SIZE=5][COLOR=darkred]NON ABBIAMO NEMMENO IL DIRITTO DI PROTESTARE?[/COLOR] [/SIZE]
Hanno fatto intervenire la polizia a togliere uno striscione con il quale gli studenti chiedevano un ospedale che curi e che salvi la vita.
Venite anche solo una mezzora davanti all'ospedale a manifestare in silenzio la nostra indignazione e a chiedere di non chiudere la chirurgia che pare sia nel prossimo programma dell'ASL.
Oltre a toglierci un ospedale efficiente e funzionale, ci tolgono anche i mezzi e i cartelli con i quali informiamo la popolazione dello smantellamento della nostra sanità perchè vogliono che si VADA in continente a curarci e a rendere virtuosi quegli ospedali che ora sono quasi in default.
...Credevo che la repressione di stampa e di espessione fosse di altri tempi.
Amici cosa stiamo aspettando? Tutti davanti all'ospedale a dimostrare in silenzio perchè i nostri occhi e i nostri visi dicono più dei cartelli che ci hanno strappati.
[COLOR=darkred]ANDIAMO A RIPRENDERCI LA NOSTRA DIGNITA'.[/COLOR] :angry:
Gent.ma signora , se è una suora carissima sorella ,
Ho appreso del fulmine sul campanile leggendo un articolo che è stato pubblicato 2 0 3 giorni dopo l’annuncio del concerto. E questo mi ha ingannato , infatti ho controllato si parla del 7 ottobre . Quindi ho sbagliato: la punizione, anche nelle chiese, non arriva mai prima del reato commesso. Mi lasci sapere quanti atti di dolore devo recitare per non rischiare di esser colpito da un fulmine.
Sul resto ho qualcosa da dire: mi sorprende che lei scopra solo adesso Spoon River . Spero che non attenda un altro concerto per scoprire un altro capolavoro della letteratura mondiale .
Ho diretto per 25 anni una radio e ho passato una buona parte della mia vita a commentare brani musicali. Se no ho ancora imparato, come sembra , vuol dire che non ho speranze e me ne farò una ragione .
Aggiungo solo che De André per quanto bravo rimane un fenomeno provinciale, come Mina per intenderci. Nessuno oltre le frontiere li conosce. Non si tratta di George Brassens o di Jaque Brell, per rimanere in Europa e nello stesso genere. Ma e vero che ha scritto brani molto belli, che io apprezzo molto, ma ritengo che la sua musica non sia adatta ad esser suonato in una chiesa.
Detto questo le voglio ricordare che il pezzo da me scritto andava letto come una provocazione. Ma secondo lei, io credo all’intervento divino a punizione di chi viola gli spazi sacri? Ci sono chiese cattoliche saltate in aria ad opera di terroristi, vescovi uccisi sull’altre( casi storici) , senza che in cielo nessuno abbia mosso un dito, e io posso credere che il Padreterno ( o un suo sottoposto ) si preoccupi di inviare fulmine sulle campane di Rio ? Ma adiamo. . . . .
Per chi volesse approfondire la materia in modo rigoroso , oltre a quanto già pubblicato su qusto sito di per se già chiaro , completo ed efficace , con tutti i riferimenti normativi, si rimanda a :
[URL]www.studiotributariovillani.it[/URL] ;
[EMAIL]avvocato@studiotributariovillani.it[/EMAIL].
Dopo la lettura del documento non ci sarano più dubbi: la Tosap sui passi carrai a raso non sdi applica e chi ci prova è un truffatore e questo lo dice uno studio espertissimo che peraltro riporta i documenti e le affermazioni già pubblicate dall'ottimo sig Prianti .
Saluti e buona lettura per non farvi infinocchiare e derubare da sindaci poco seri.
Per Piccioni viaggiatori e oracoli vari.
Bello e facile criticare sempre tutto e tutti, attaccare ogni proposta e demolire gratuitamente ogni iniziativa.
Siete bravi voi !!!!
L'Elba in questo momento non ha certo bisogno di gente deleteria, che non fa altro che confermare la pessima visione che fuori hanno degli elbani.
Cerchiamo di cambiare registro, perché questa polemica inutile e sterile ci porta poco lontano e non serve a nessuno, se non a voi per avere ancora una volta la soddisfazione di puntare il dito contro qualcuno.
E' sempre colpa degli altri, pare impossibile, ma ci deve essere sempre qualcuno che si diverte ad attaccare.
Impariamo ad essere più modesti e a parlare quando abbiamo qualcosa di utile da dire.
Mi dite a cosa serve fare certi commenti....che si commentano da sé ?
Se poi non si sa andare oltre, si abbia almeno la compiacenza di stare zitti, che si fa più bella figura.
Sosteniamo i Comitati Riuniti pro-sanità. Dedichiamo un'ora del nostro tempo al presidio che da questa mattina è presente all'esterno dell'ospedale.
Tutti vogliamo un ospedale come esisteva 3-4 anni fa ma forse molti sono un po' pigri" e delegano gli altri in una battaglia che dovrebbe essere una battaglia comune in nome di un diritto fondamentale come quello alla SALUTE e alla VITA.
Uniamoci alla protesta fino a quando la stampa nazionale non parlerà di noi e fino a quando il governatore Rossi non si deciderà a salire sull'elicottero (pagato da tutti noi) per venire all'Elba......Facciamo vedere quanto valgono gli elbani, facciamo capire a chi ci governa che non siamo poi tanto diversi dai nostri vicini Corsi
Carissimo Amico,hai proprio ragione,ragione da vendere però voglio aggiungere una cosa :non ti sembra strano che tutta questa gente che hai citato sia a favore del comune unico? Strano vero?secomdo me c'è una fregatura, é dimostrato al livello europeo certe unioni non funzionano siamo troppo diversi.
Per il bene dell'Isola bisogna impegnarci per tornare grandi
Ospedale,Parco,Traghetti,TURISMO (8 per l'isola l'isola per 8)
Non farti fregare il comune unico non è una soluzione ai problemi è solo un anti dolorifico stai bene un pò ma poi hai di nuovo il dolore.Ovviamente questo è solo il mio pensiero
Egr. sig. Muti,
Prima di esprimere giudizi su De Andre' e la chiesa, Le consiglierei la lettura di questo libro:"IL VANGELO DI UN UTOPISTA" di Don Andrea Gallo.
Il legame a filo doppio che continua a legare Don Andrea Gallo a Fabrizio De Andrè è confermato dal richiamo costante alle parole di Faber nelle pagine dell’ultimo libro di Don Andrea Gallo, Il Vangelo di un utopista. Nel libro Don Andrea Gallo afferma: «Smisurata preghiera di De André è la sintesi del Vangelo di Gesù».
Volevo rispondere al signore del messaggio "no al comune unico" proveniente da capoliveri che ha snocciolato una sfilza di no alle motivazioni del comune unico.
Volevo dirgli che almeno a capoliveri un problema lo risolverà e cioè via il clientelismo, e via le famiglie dal potere e dai posti privilegiati, finalmente il paese in mano ai cittadini onesti e non ai soliti marpioni che da trentanni hanno rubato e sperperato denaro pubblico per i loro interessi e quelli dei loro amici.
Egr. sig. Muti, l'informazione che Lei trasmette su questo Blog sulle campane di Rio nell'Elba ed il concerto che si è svolto all'interno della chiesa su De Andre' non è precisa, anzi direi anche un pò faziosa.
Lei dice che le campane hanno smesso di suonare due giornI dopo il concerto tributo a De Andre'. In realtà sono ferme da oltre un anno.
Il concerto tenutosi all'interno della chiesa, assolutamente a costo zero, prevedeva la raccolta di fondi destinati appunto alla riparazione dell'impianto elettrico danneggiato dal un fulmine che ha reso mute le campane.
La chiesa era gremita, sono stati raccolti fondi per un importo di € 480,00.
Da parte mia, che volutamente preferisco restare una voce anonima, sono orgogliosa di aver assistitoall'evento.
Oltre ad aver ascoltato della buona musica, ho scoperto l'esistenza dell'antologia di SOON RIVER di Edgar Lee Masters e dei alcuni personaggi che la compongono.
Per quanto riguarda le considerazioni che Lei fà sul Poeta cantautore DE ANDRE' preferirei stendere un pietoso velo, è fin troppo evidente che non conosce sufficientemete il contenuto della sua opera. Studi, si prepari, vedrà che cambierà opinione.
"Si CHIAMAVA GESU'" da Vol. I 1967
[SIZE=1]Venuto da molto lontano
a convertire bestie e gente
non si può dire non sia servito a niente
perché prese la terra per mano
vestito di sabbia e di bianco
alcuni lo dissero santo
per altri ebbe meno virtù
si faceva chiamare Gesù.
Non intendo cantare la gloria
né invocare la grazia e il perdono
di chi penso non fu altri che un uomo
come Dio passato alla storia
ma inumano è pur sempre l'amore
di chi rantola senza rancore
perdonando con l'ultima voce
chi lo uccide fra le braccia di una croce.
E per quelli che l'ebbero odiato
nel getzemani pianse l'addio
come per chi l'adorò come Dio
che gli disse sia sempre lodato,
per chi gli portò in dono alla fine
una lacrima o una treccia di spine,
accettando ad estremo saluto
la preghiera l'insulto e lo sputo.
E morì come tutti si muore
come tutti cambiando colore
non si può dire non sia servito a molto
perché il male dalla terra non fu tolto
Ebbe forse un pò troppe virtù,
ebbe un nome ed un volto: Gesù.
Di Maria dicono fosse il figlio
sulla croce sbiancò come un giglio. [/SIZE] F. De Andre'"
X fosso bovalico messaggio 47702 del 17/10/2012
Preso da altri impellenti impegni,solo oggi trovo il tempo per chiedere allo scrivente del suddetto messagio questa informazione aggiuntiva non essendo esperto in materia:
- cosa si intende per "spalettamento del materiale delle pertinenze idrauliche e risagomatura della sezione di deflusso",certamente trattasi di linguaggio tecnico molto ben scritto,ma se come lo interpreto io si tratta di avere tranciato le canne del Fosso,lasciate sul posto,e coperte con lo strato di sabbia del fosso medesimo,e garbatamnte liciate,il risultato è pari a ZERO,andate infatti a vedere a quale altezza sono adesso le canne tranciate....e per di più dal ponte di San Mamiliano andando verso il mare,in alcuni punti la sponda sinistra del fosso non raggiunge un metro !!!
Non so come sono andate le cose negli altri punti di intervento dell'Isola,ma se il risultato è quello di Campo,avete buttato al vento la quota relativa al Fosso del Bovalico dei 620 mila Euro e se piovesse la metà del 7 Novembre avremmo ancora l'acqua in casa.
Sper che il sig.Prefetto legga ma sarà difficile,saluti all'autore del messaggio 47702 del 17/10/2012
Ho letto che De Ferrari ha detto che per l’obiettivo 2013 sarebbe il recupero di 300mila presenze turistiche e per questo secondo lui serve:....... La ricetta per la ripresa, secondo gli albergatori, è questa: aeroporto e collegamenti aerei, piano promozionale unitario indirizzato verso i mercati ricchi ed accessibili. E poi sostegno delle principali manifestazioni culturali dell’isola, mantenimento di collegamenti marittimi a tariffe eque per “sfatare” che l’Elba è inaccessibile, ma anche migliore qualità dei servizi offerti dagli alberghi e ristoranti e rafforzamento del sistema di rete di imprese, creando il distretto turistico dell’Elba.
In 3 mesi una classe dirigente (politica ed economica) inefficace, incompetente, superficiale e autoreferenziale deve fare quello non è stata capace di fare in 20 anni?
Fatemi il piacere.........
[SIZE=4][COLOR=darkred]Le campane di Rio, De Andrè, Renzi e la profanazione degli spazi sacri [/COLOR] [/SIZE]
G. Muti
Un pezzo che intendevo pubblicare iniziava così:
“ la notizia secondo la quale si terrà a Rio Elba nella chiesa parrocchiale di S. Giacomo e Quirico un concerto dedicato a De Andrè è di quelle da far rizzare i capelli ad un calvo “. E poi mi dilungavo sul fatto che da alcuni anni si sta assistendo ad un processo di beatificazione di questo grande cantautore. Anche qui all’Elba si celebra il De André day peraltro ben organizzato e che riscuote molto successo. Spiegavo, poi, come non si possa santificare( in chiesa) un ribelle anarchico allievo dell’ altro grandissimo cantautore francese anarchico anticlericale Brassens: gente geniale , poeti delicati e violenti che erano più a loro agio tra ladri e puttane che fra preti e suore. Per me, insomma , si sarebbe trattato di una profanazione bella e buona. Non lo sarebbe stata , invece, l’esecuzione di musica di Mozart nel duomo di Portoferraio vietata, qualche anno fa, dal vescovo. Trattandosi di un tema difficile e temendo di esser frainteso , ho deciso di non pubblicare. IL concerto si è tenuto e apparentemente tutto bene. Ma la storia non è finita qui.
Uno o due giorni dopo apprendevo che l’incontro di Matteo Renzi a Milano con dei banchieri, possibili finanziatori, èra andato male perché aveva portato il rottamatore a scontrarsi di brutto con il segretario Bersani, con strascico di possibile querele. Insomma , qualcosa non aveva funzionato: come se il camper fosse finito in un burrone. Ma, direte voi, sono cose che capitano. Ma quando ho appreso che l’incontro era avvenuto in una grande chiesa sconsacrata sono rimasto sbalordito. Poi, però, ho pensato che non poteva essere una punizione divina per il gesto sacrilego , visto che la chiese era stata sconsacrata
Sarà un caso, ma sempre i tema di sacralità dei luoghi, secondo una notizia, data da tutti i media del mondo, sarebbe stato trovato l’ulivo dove pregò Gesù prima di esser arrestato e crocifisso. In un servizio della Rai un giornalista chiede ad un frate se quello poteva veramente essere l’ulivo di 2000 anni fa.
A questo punto il frate ha detto che quello che contava “ non era , l’ulivo, ma la sacralità del luogo dove Gesu si era inginocchiato a pregare”.
Allora , se quello che conta è la sacralità del luogo, vuol dire che le chiese possono esser sconsacrate ma non lo spazio dove sorgono. E di conseguenza diventa plausibile la teoria secondo la quale gli spazi sacri, quando si sentono profanati, possano reagire male. E questo spiegherebbe i guai di Renzi a Milano
Ma, a ben vedere , gli esempi non mancano nemmeno all’Elba. La chiesetta di Carpani, sconsacrata una ventina di anni fa, ha reagito molto male facendo fallire tutte le attività commerciali che visi sono istallate; e le cose sono andate talmente male che per farle andare bene non sarebbe bastata una messa al giorno celebrata dal papa.
Perché partendo da De André siamo arrivati a parlare di questa inquietante teoria ?
Semplicemente perché due giorni dopo il concerto di De André nelle parrocchia di Rio - che noi vedevamo come appunto come un possibile profanazione - un fulmine ha colpito il campanile distruggendo il meccanismo che aziona le campane provocando un danno di oltre 10. 000 euro. La chiesa è adesso muta . E muti, e a bocca aperta, saranno rimasti anche gli organizzatori.
[URL]www.elbanotizie.it[/URL]
Oggi leggiamo, la NOSTRA CHIRURGIA verra' smantellata,MA COSA FANNO I NOSTRI SINDACI??????????
IL LORO SILENZIO E' SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO--
------PERIA CREDO CHE TU DEBBA DIRE O FARE QUALCOSA, STIAMO UN PO' A VEDE'.
