Caro sig. Lanera, come volevasi dimostrare ancora una volta il Sindaco Montauti ha fatto il furbo non vuole bandiere di partito e addirittura ieri sera in un luogo pubblico e locale si è svolto un incontro con i vertici regionali del suo partito, ed erano presenti anche due esponenti della stessa lista, quindi lei è stato smentito da ciò che lei da mesi dice. Io che avevo intenzione e di rivotare il Sindaco uscente, essendo io un uomo di sinistra, me ne guardo bene visto che un partito di destra appoggia ufficialmente la lista Montauti.
113396 messaggi.
Le incredibili iperboli della Martorella sul Porto.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/ciumi.JPG[/IMGSX] Pensavamo di averne sentite di tutte sul Porto di Marciana Marina, ma la fantasia di Allori e Martorella è senza limiti. Oggi, colpevoli di non essere riuscite a risolvere le questioni per cui erano state votate, si inventano mirabolanti percorsi per raggiungere non sanno neppure loro cosa, proponendo innovative varianti implicite (?) che continueranno a provocare sorrisi in Regione e in altre sedi.
Tornando sul pezzo, non ci resta che constatare che non è vero che Allori & C. non hanno fatto nulla: hanno perso cinque anni dietro a proposte irrealizzabili e ridicole, e speso decine di migliaia di euro per incarichi inutili. La verità è che non hanno OTTENUTO NULLA, se non costringere professionalità pubbliche ad analizzare proposte rimandate al mittente senza possibilità di appello. Stop. La propaganda sulle varianti (bocciate) e sui progetti (costosissimi) termina qui. E sfidiamo chiunque a dimostrare il contrario, producendo atti approvati e da approvare in Consiglio e non parole in libertà. Il Porto di Marciana Marina (cosiddetto del Ciumei) è stato bocciato cinque anni fa, e qualsiasi tentata modifica è impossibile. A meno che qualcuno abbia gli attributi e la convinzione di revocarlo oppure prendersi la responsabilità di diminuire drasticamente i posti barca, e quindi gli ormeggi. Nessuna variante e nessun aggiustamento se prima non si riconvocano da capo tutti gli attori che devono esprimere parere, perché - e ai più sfugge - i porti sono di competenza regionale, normati e inseriti in strumenti urbanistici superiori e vincolanti. È un vero peccato che un’istituzione rappresentata dalla Martorella (che è anche avvocato) si presti a raccontare bugie e amenità ai propri elettori - perfino a quelli puri e duri - e che questi ultimi non si domandino perché il porto del Ciumei sia sempre vigente ed efficace.
Come attuale forza consiliare di opposizione abbiamo chiesto al candidato Flavio Mazzei di tenere fede al voto dei cittadini di Marciana Marina, e di revocare - con un percorso rapidissimo e condiviso con tutti gli Enti coinvolti - la delibera di approvazione del Piano del Porto del 2016 e di avviare le procedure per realizzare a Marciana Marina un Approdo turistico funzionale, senza opere impattanti ma con tutti i servizi necessari e fruibili per ogni tipo di imbarcazione di dimensioni ammesse. Per la nostra forza politica sarà la fine del percorso avviato quindici anni fa, ma il voto dei cittadini va rispettato sempre, senza discussione e senza sotterfugi finalizzati a perdere (o guadagnare) tempo. Oppure aspettiamo il definitivo insabbiamento per rischiare la chiusura del distributore e farne un’altra spiaggia in porto? Solo in questa maniera si riuscirà a tenere fede al voto che i cittadini hanno espresso cinque anni fa ed evitare che in un prossimo futuro qualcuno possa, in forza del vigente Piano, approfittare della burocrazia e delle nuove norme sulle concessioni demaniali per mangiarci in un sol boccone. Ci sia consentita una chiosa, in attesa di parlarvi nell’immediato futuro di bilanci e di avanzo di amministrazione: non sarà stato un caso, e ai più maliziosi non sarà sfuggito, ma il Comune ha rinnovato le concessioni in porto fino al 2034. A pensar male si fa peccato, ma chi è cresciuto facendo politica nel secolo scorso sa bene come finire la frase.
Che qualcosa non va è evidente, spero che chi di dovere faccia i dovuti controlli, la puzza è forte capire se tutto è regolare e trasparente è il minimo.
Le cambiali avranno la durata di 5 anni e mi aspetto nel finale i botti per garantire continuità
A proposito dei cartelli spariti .... Miracolo sono comparsi al loro posto ben quattro vasi di fiori ad occupare la strada .
Non é un bell andare .
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/pro.JPG[/IMGSX]
C’è poco da andare lontano, i cartelli non sono certo stati rubati da un collezionista anonimo, sono stati tolti con il beneplacito di qualcuno dell’amministrazione, oramai stiamo diventando la succursale di chi fa come gli pare, cari amministratori, ma finiranno prima o poi queste cambiali elettorali? O pensate davvero di continuare così? C’è ancora altro che non avete concesso hai ristoratori oppure abbiamo finito? Che legnata che prenderete tra due anni, voi e tutti coloro chi vi hanno sostenuto,
A COSMOPOLI SPARISCONO NON SOLO STRADE , MARCIAPIEDI E PIAZZETTE MA FRA VIA CARDUCCI E VIA RENATO FUCINI ANCHE I PALI E I CARTELLI PUBBLICITARI DI DUE ATTIVITÀ
Portoferraio si distingue in questo avvio di stagione non soltanto per la sparizione di posti auto marciapiedi, strade, anfratti, piazzette ecc ma sembra che stiano iniziando a sparire i pali e gli annessi cartelli pubblicitari dim alcune attività. Nel caso che riportiamo e’ la, titolare di un’agenzia immobiliare che sporge denuncia ai carabinieri.
E’ sicuramente singolare quanto avvenuto nei giorni scorsi a Portoferraio, quando Simona Pelleriti, titolare dell’agenzia immobiliare Elba Paradise che ha sede in via Renato Fucini, viene avvisata che i pali e i cartelli pubblicitari che recavano le insegne della sua attività insieme ad una compagnia di navigazione, erano stati segati e erano completamente spariti. Dopo una breve indagine personale che non ha prodotto i frutti sperati, la signora ha chiesto informazioni ad altre attività della zona, si è rivolta al vice sindaco Luca Baldi che le ha consigliato di agire attraverso le forze dell’ordine e rivolgersi alla Polizia Municipale. Decisa a non arrendersi, Simona Pelleriti con una responsabile della compagnia di navigazione interessata, si reca presso il comando della Polizia Municipale ma senza successo. “Non ci hanno neanche ricevuto” scrive nella denuncia Simona Pelleriti, “ci hanno consigliato di inviare una mail”. La titolare dell’agenzia a quel punto si è recata presso la compagnia dei carabinieri di Portoferraio per rendere noti i fatti e sporgere la denuncia/querela nei confronti dei responsabili, al momento ignoti, dei fatti raccontati per i reati che si possono ravvisare. La stessa denuncia è stata presentata dalla compagnia di navigazione.
Non c'è nulla da fare, prendiamone atto, Capoliveri è sempre Capoliveri. Sono stata in piazza a prendere un aperitivo e, avendo sentito e risentito di cambiamenti, ho voluto personalmente verificare come stessero le cose.
Le cose stanno più o meno così. Le fanno e basta, che sia per il regolamento o per opere pubbliche. Un amico , sicuramente di parte, mi ha portato a vedere la nuova pavimentazione in granito. Le vie del centro sono pulite. Ma soprattutto si respira un'area distesa.
Beati voi
Vorrei suggerire al Sig. Lanera di stare molto attento, noi riesi del coccolo in su ne abbiamo già avuto l'esperienza.
Stia attento molto attento. Non so se lei ha mai sentito dire del detto:
Occhio perchè farà come il serpo con il riccio.
Ancora un intervento sulle ambulanze di Capoliveri
Forse non tutti sanno, o non vogliono sapere, come funzione la turnazione del 118. Le Associazioni sono sostenute da VOLONTARI i quali sacrificano il suo tempo libero a disposizione di tutti nelle proprie Associazioni, logicamente coprendo dei turni.
Quella notte la Pubblica Assistenza di Capoliveri non era certamente di turno ecco perchè non è intervenuta sull'incidente altrimenti, conoscendo il suo Presidente ed i suoi volontari non si sarebbe davvero tirata indietro come afferma l'anonimo scrittore vedendo le ambulanze ferme presso la sede, ambulanze di proprietà delle Associazioni stesse perchè pagate da loro,(forse con qualche contributo di qualche benefattore) ma la maggior parte pagate da loro con i sacrifici di tutti i volontari (a proposito ricordo che il volontariato è aperto a tutti anche a lei che critica il fermo delle ambulanze fuori turno). Prima di parlare di queste cose e criticare si informi bene, poi critichi e si firmi.
Solidarietà piena alla Pubblica Assistenza di Capoliveri, ai suoi volontari e a tutte le Pubbliche Assistenze Elbane (e anche alle altre)
Il Coordinatore
Paolo Magagnini
ANPAS Elba,
DISPOSTA UN ORDINANZA DI CHIUSURA PER IL CIMITERO COMUNALE …TUTTI CREDEVANO CHE FINALMENTE SI METTESSE MANO ALLA FACCIATA …IN VECE
Il cimitero comunale di Portoferraio il giorno martedì 24 maggio sarà chiuso al pubblico per permettere lo svolgimento delle esumazioni ordinarie che immaginiamo trattarsi quelle eseguite allo scadere della concessione a tempo determinato fissato in 60 anni.
la chiusura è stata disposta da un'ordinanza del sindaco.
leggendo l’avviso avevamo immaginato che finalmente il sindaco e l’amministrazione avesse deciso di mettere mano alla manutenzione della facciata esterna del cimitero è iniziando da la rimozione di quei ponti innocenti che da anni stazionano pericolosamente davanti all'ingresso
.ormai sono anni che i lavori attendono , ma per ogni compagine la musica da requiem è sempre la solita qualche anno fa vi fu posata dall’ATL una panchina per segnalare la fermata di un pulmino dedicata alla zona cimiteriale anch'essa caduta nell'abbandono e nel degrado e intelligentemente installata in posizione infelice perché rende cieca la visuale per chi arriva da via del carburo e deve girare sia verso dx che verso sx….
Frattanto a Cosmopoli si progetta faraoniche migliorie alla città , in segno di una accoglienza che tarda a venire e non certo da imputare solo a questa amministrazione , e’ proprio vero che nel nostro caso si può dire mestamente…
chi muore tace e chi vive (poco importa e) si da pace….
PS.
Scusate l’ardire ma perché non vi vergognate almeno per un attimo…non per noi certamente ma per qualche caro estinto..se ne avete!?
Ho letto che a Portoferraio un nuovo impianto carburanti per le imbarcazioni ha appena aperto, bene, speriamo che il servizio sia all'altezza visto che negli ultimi anni si sono avuti grossi disagi per chi ha una barca.
In bocca al lupo a chi ha deciso di aprire questa nuova attività.
Buona sera non sono abituato a scrivere in pubblico tanto meno esternare tutto il mio tempo che dedico al volontariato . Innanzi tutto la mia massima solidarietà alla pubblica assistenza Di Capoliveri oltre e essere colleghi il ruolo di volontari ci rende anche amici .
Sarebbe molto più utile alla collettività che certi leoni da tastiera venissero in associazione a vedere veramente da vicino come funzionano .
Il fine settimana scorso abbiamo avuto le soccorsiadi
Con una piccola rappresentanza di tutte le associazioni di volontariato delle pubbliche assistenze Toscane
Per un attimo mi sono isolato e ho pensato : ma se si fermasse tutto il volontariato sanitario in Italia cosa succederebbe ????
Gente sarebbe veramente un grande problema Già nel nostro piccolo chi prende la nave delle otto ne ha le prove sulla Firenze Pisa Livorno e’ un via vai di ambulanze per i servizi ordinari ….
Per non parlare di questi due anni di covid ….
Prima di fare i leoni da tastiera venite in associAzione vedete come funziona dedicateci del tempo e vedrete !
Il volontariato non si ferma mai non c’è Natale ultimo dell’ anno pasqua primo maggio ferragosto ecc
Pensate che in sede c’è sempre qualcuno
E sempre pronti o quasi quando suona il telefono .
Questo da volontario .
E questo da consigliere del santissimo sacramento di Portoferraio ringrazio i “miei “ volontari i nostri autisti
Ma non da meno tutti i volontari dell’ Elba e nn solo !
PER AMBULANZE CAPOLIVERI
Invece di parlare a vanvera e fare solo propaganda politica, perché non vieni a dare una mano e fare del sano volontariato?
Ti farebbe bene e aiuteresti la collettività!
Per ambulanza
Mi chiamo Feole Emma e sono il Presidente della Pubblica Assistenza di Capoliveri, non mi piace rispondere ad una persona che scrive un post anonimo su questo social senza sapere di cosa sta parlando e di come funziona un associazione di Volontariato. In risposta al tuo post di basso rango, ti elenco cosa facciamo:
L’associazione è gestita da pochi volontari che a titolo gratuito tutti i giorni fanno servizio, non paghiamo al nero nessuno e non abbiamo aderito al servizio per x mancanza di personale volontario. L’associazione non garantisce il servizio notturno in inverno xke i volontari la mattina devono lavorare.
L’ambulanza fuoristrada stamani, anche fuori servizio, perché l’altra è stata chiamata x un trasferimento urgente su Livorno, è partita immediatamente con n. 2 volontari formati a prestare le manovre di blsd. L’associazione è composta da un assemble denominata “direttivo” che si presta gratuitamente a partecipare alle riunioni con volontari ed altri enti x aumentare i servizi sul territorio (compresi sociali e trasferimenti fuori Elba). Per ogni servizio fatto
Viene dato un rimborso dalla asl con cui paghiamo i nostri mezzi, per quanto riguarda i’ambulanza VW Krafter è pagata dalla stessa associazione e il garante del prestito sono io in quanto attualmente presidente dell’associazione.
Ricapitolando in sintesi le ambulanze si muovono se ci sono i volontari formato è disponibili gratuitamente a fare servizio giorno e notte, le ambulanze sono pagate dalle associazioni con i servizi rimborsati dalla asl in tempi lunghi, i servizi sociali si fatto tutti i giorni
Come quelli sanitari x conto della centrale 118 ( assistenza sanitaria
Con pegaso, urgenze, emergenze, dimissioni e trasferimenti covid). Ho letto adesso tuo post x cui ti rispondo solo ora xke impegnata da stamattina a bordo dell’ambulanza a fare i servizi tra campo e portoferraio. Infine ti chiedo cosa vuol dire l’espressione ‘ magnalonga’???
Ti aspetto nella mia associazione a fare servizio notturno e diurno bei giorni feriali e festivi.
Tanto mi è dovuto.
Il presidente della P.A. Capoliveri
Dr.ssa Feole Emma
Passeggiata lido di Capoliveri.
Sono arrivata ieri sera all'isola d'Elba e andando al mare a lido ho notato lavori comunali che a quanto pare sono finalizzati alla costruzione di una passeggiata in legno.
Debbo dire che il periodo per fare tali opere è sbagliato, ma a parte questo, il risultato dovrebbe essere molto bello. Una lunga passeggiata in riva al mare mi pare un'ottima idea. La scelta del legno è ecologica e rispettosa dell'ambiente, speriamo solo che vengano posizionate telecamere per la sicurezza.
Buona idea, soprattutto per la sera, che dopo una cena, si può passeggiare lungamente vista mare.
Sono contenta ma vi prego, andate veloci.
Forse si dovrebbe pensare di più a salvare la vita delle persone con qualsiasi terapia o cura appropriata rispondente a protocolli e non cercare delle soluzioni per non dispiacere questo o quel dirigente.
E poi, lasciatemelo dire, quando c'è in gioco la vita di una persona l'obiettivo deve essere uno e solo uno, cercare in qualsiasi modo di riportarlo a casa. Le polemiche su come si è riusciti si devono discutere nelle sede opportune e non in "rete"
Quel medico del pronto soccorso c'è riuscito mentre altri lo tenevano in attesa forse aspettando il miracolo di S. Gennaro.
La vita di una persona non vale 1000 polemiche o ire post risultato.
CE NE FOSSERO DI MEDICI COME IL DR. BELCARI.
Francesco. Semeraro
Al posto di Draghi dovrebbe andarci l'esponente del partito politico che ha vinto le elezioni, in questo mandato Conte, nel prossimo vedremo chi vincerà.
Ma la nostra legge elettorale è ovviamente fatta ad hoc per mettere lì chi cavolo vogliono, spesso uno fuori dalla politica così da poterci troncale bene bene senza che nessun partito ci rimetta voti.
Questa è l'Italia
IL RESPIRO ROVENTE DI HANNIBAL, ANTICICLONE AFRICANO, DURERÀ ALMENO FINO A LUNEDÌ 23.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/caldo1.JPG[/IMGSX] La situazione, nel fine settimana, potrebbe peggiorare e le temperature potrebbero raggiungere i 35°C, accompagnate anche da un alto tasso di umidità. In alcune zone, soprattutto nel Nord-Ovest e in Sardegna, si potrebbero superare i record di maggio registrati finora, fermi intorno ai 33-34°. Il mix di caldo e umidità creerà una fase pericolosa da oggi pomeriggio fino a lunedì, ma probabilmente in seguito arriveranno rovesci a mitigare il gran caldo. Almeno sul Nord Italia, perché al Centro e al Sud, invece, Hannibal potrebbe portare a un ulteriore aumento delle temperature.
Nel frattempo si registrano danni all'ambiente. Questo fenomeno, insieme all’assenza di precipitazioni, sta intensificando la siccità storica al Nord: il livello del Po è da settimane sulle medie di agosto e neanche le piogge di inizio maggio hanno alleviato la situazione. A patire le temperature inusuali sarà anche la popolazione più fragile: la prima ondata di calore, infatti, è la più pericolosa.