Dato che non sono un tecnico, cari Comitati, volete spiegare ai cittadini Elbani se le nuove organizzazioni dell'ospedale con Cecina e Piombino per quanto riguarda Ortopedia e Ostetricia vanno nella direzione del documento approvato dai sindaci e dall'assessore alla sanità???
113583 messaggi.
Perdonami ma ti do del tu. Vedo che la notte non ti ha portato consiglio, continui a dettare le regole come se fossi tu la sapienza assoluta, arrogandoti soprattutto a dare dell'imbecille a chicchessia solo perchè si ribella ad una imposizione sciocca figlia dello scaricabarilismo italiano, o che non si vuole appecoronare con tanto di vasellina come fai tu. Ti do un consiglio, ci sono delle regole di educazione e di comportamento che come nella vita normale, si dovrebbero tenere su pagine come questa, dove sei un ospite e non il padrone. Non dici cose del tutto sbagliate, il problema è che le infarcisci di offese e di astio verso chi non la pensa come te, cosa dovuta forse al tuo piegarsi sempre e comunque all'altrui volere giusto o sbagliato che sia. Questo difetto ti porta a vedere chi non ci sta come una mela marcia, uno che blocca l'ingranaggio ben oliato (vasellina, of course) di leggi destinate allo sfondamento sfinterico dell'uomo medio. Continua così, vota Berlusconi o Bersani, vai in chiesa tutte le domeniche e soprattutto non ti arrabbiare se domani in tempo di crisi invece di capire perchè l'ascensore dell'ospedale non funziona da mesi e di chi è la colpa, c'è qualcuno che obbliga uno di Pomonte o di Campo che va a Portoferraio una volta all'anno ad avere le catene a bordo anche non in allerta meteo. Con questa chiudo la questione sennò annoio tutti, e ti informo del fatto che Dotto è il mio cognome, e di battute come la tua ne ho sentite e risentite che non hai idea, fin dai tempi dell'asilo. Buona giornata, signor Fava.
Ho visto la foto del sig Geri pestato a sangue ed ho pensato a vendette raccapriccianti. Poi ho pensato alle badanti che guardano i nostri vecchi,alle ragazze straniere che lavorano nelle strutture turistiche, nei bar,al ristorante o nei negozi. Dopo ho pensato agli operai stranieri che lavorano nelle imprese edili e quelli che lavorano nelle cucine degli hotel.
Il discorso è sempre il solito: accettiamo benevolmente lo straniero quando ci fa comodo,ci fa guadagnare o comunque permette di risparmiare dei bei soldini.
Quando assistiamo a furti, pestaggi, comportamenti delinquenziali vorremmo poterli mettere al rogo.
Eppure il futuro è nell'integrazione, i paesi dell'est sono solamente ad un'ora di volo ed è con queste realtà che ci dobbiamo confrontare.
Ci sarà sicuramente il modo di separare le persone perbene dai criminali ......da ovunque essi vengano.
Bacco ( un pesce ghiozzo direbbe il sig Pasqualino 🙂 )
Lei non è tipo da catene da neve mi creda, ci ho riflettuto, lei non è tipo perchè 99 su 100 in caso di bisogno non sarebbe capace di montarle e potrebbe solo solo fare danni a tutti gli altri automobilisti. Lei rientra nella categoria dei polemici e basta , quelli che protestano e non fanno poi niente per cambiare e migliorare la società. Lei si immagini se dovesse andare di corsa in inverno a Firenze per una visita medica o per incassare una vincita al superenalotto , senza catene ( meglio non averle per lei incapace, fava e forse altro) e quindi bloccato per strada e magari supermultato , perchè le ha dimenticate in cantina, poco dotto e poco previdente. Dia retta a me, smetta di bere e di fumare, e col ricavato si compri un treno di gomme termiche rigenerate e non nuove e le monti in autunno. Auguri
Per " Catene da neve e gli imbecilli"
Perdonami, ma farmi dare dell'imbecille da uno come te, che gira in estate con le catene a bordo proprio non mi va. Ma dal momento che hai già usato questo termine ne scriverò un altro, che so... ecco, ...Fava. E si, mi sa proprio che sei un bel Fava. Così come arrivare a pensare di comprare una macchina e pretendere dal costruttore le catene, è da Fava. Mi immagino già la tua richiesta e la risposta della casa automobilistica. " dove abita lei? All'Elba. E checca@@o ci deve fare lei con le catene all'Elba???"
Cercando di tornare seri, il fava è quello che metterà le catene invece di starsene a casa. E se tu ti puoi permettere le gomme termiche, sei fortunato, di questi tempi non tutti possono. E come vedi, ci vuole molto poco ad apparire Fava come te.
Quanto a chi ha scritto il post "CATENE obbligatorie" ha centrato il punto, come avevo scritto in un commento più sotto.
Ps ora vai a letto fava!!! 😀 😀 😀
Circolare con l'auto in caso di neve all'Elba non solo è estremamente pericoloso, ma potremmo dire proibitivo, se non si utilizzano le precauzioni indicate per queste situazioni. Ed aggiungo che spostarsi in macchina senza le adeguate precauzioni, è un atto criminale. Quando hai sdraiato qualcuno perchè non ce la fai a gestire la macchina, cosa vai a raccontare a quello per terra? Che le catene o le gomme invernali sono delle minchiate all'Elba? Una persona responsabile non avrebbe bisogno che le leggi la obbligassero a fare quello che il buon senso ed il senso di rispetto verso gli altri e le cose d'altri, ci indica di dover fare. Poi, non avvisare con adeguata segnaletica le situazioni di pericolo sulle strade, come quando ci sono dei lavori in corso, .... beh, ora penso che tu possa andare avati anche da sola magari immaginando un incidente.
Mi domando, ma cosa ci costerebbe a comportarci civilmente?
Riese
😎 😎 😎
PENSIERINO DELLA SERA:
... Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi...
( Cesare Pavese )
Buonanotte a tutti! ( e dico proprio tutti, elbani, toscani, Italiani, Comunitari, Extracomunitari, Dirigenti, operai semplici,Pidiessini, Berlusconiani, riccchi, precari, barboni ............ A T U T T I !!
Fabrizio Cecolini
[EMAIL]c_fabrizio957@alice.it[/EMAIL]
Curioso che con tutto quello che è stato mangiato si stia a guardare i 100 mila euri donati SPONTANEAMENTE da chi crede in Renzi!
Domenica scorsa non mi è stata chiesta una donazione,mi è stata chiesta una tassa per votare!!!!
Altra cosa che voi continuate a non capire è che io ho diritto di poter scegliere chi mi andrà a rappresentare.Se io sono del pd non vedo cosa ci sia di strano ad andare a votare alle primare del pdl. Comunque sia ci sarà un opposizione ed un governo.
Come non capisco il bisogno di una pre registrazione per votare.
Comunque sia renzi non si è inventato nulla
[URL]http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?16316[/URL]
Aggiungo solo...
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2012/11/30/sel-bersani-candidato-garantisce-un-alleanza-progressista-45863/[/URL]
E poi si contesta renzi...
"""Il cambiamento dell'Italia migliore cammina con Nichi Vendola e Pier Luigi Bersani, per questo Sinistra Ecologia Libertà Toscana invita gli elettori e le elettrici che al primo turno hanno votato NIchi Vendola a recarsi nuovamente ai seggi per scegliere Bersani".""""
Ma come facciamo a lamentarci quando l'ordinanza é stata emessa dal settore lavori pubblici della Provincia di Livorno, il cui Assessore é ........ Un'elbana ... Catalina Schezzini. Come sempre complimenti!
CARO SIMONE, VORREI RICORDARTI CHE NELLE PRECEDENTI PRIMARIE POTEVANO VOTARE DA COLORO AVEVANO ALMENO 16 ANNI, QUEST'ANNO SOLO DOPO I DICIOTTO ANNI....
QUESTO CAMBIAMENTO RESTRITTIVO DELLE REGOLE LA DICE LUNGA SULLA PAROLA DEMOCRAZIA....
LO VOGLIATE O MENO STIAMO DECIDENDO COLUI QUASI SICURAMENTE GOVERNERA' L'ITALIA, NON E' UNA COSA INTERNA COME DICI.
PER ANNI AVETE PROMOSSO REFERENDUM PER OGNI BANALITA', RACCOGLIENDO ADESIONI IN TUTTE LE PIAZZE DI ITALIA, CON GAZEBO ANCHE NELLE CAMPAGNE, SEMPRE RITENENDO FOSSE IMPORTANTE GLI ITALIANI DECIDESSERO ANCHE SU QUANTO LEGIFERATO DALLE ISTITUZIONI.. E OGGI????? COSA NON SI FA PER MANTENERE I PRIVILEGI DI POLITICI INCAPACI CHE DA DECENNI CALCANO LE POLTRONE E INGRASSANO LE TASCHE......
FORZA MATTEO, SEMMAI RESTA L'ULTIMA CARTA DA GIOCARE..... IN DEFINITIVA VALE COSA PENSA LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI, NON QUALCHE MIGLIAIO DI TESSERATI, E LO ZIO BERSANI LO SA CHE RISCHIA GROSSO, MEZZO PARTITO E UNA SCONFITTA.
ROTTAMIAMO LA VECCHIA POLITICA CHE CI HA PORTATO ALLA FAME E MANDIAMO A CASA I COLPEVOLI.....
FORZA MATTEO!!!!!
Mi riferisco al messaggio n. 49163 di oggi.
Con piacere, caro Simone, ho letto le tue parole semplici e chiare espresse con stile e amicizia. Hai ben presentato la tua posizione riguardo le Primarie senza accenti polemici. Non è da tutti in questi momenti talvolta tesi e talvolta fortemente dialettici. Comprendo le tue parole e trovo che le tue osservazioni sono espresse con benevolenza, serietà e apertura mentale con accenti di passione politica. Ad ogni modo voglio sottolineare, con soddisfazione, il grande impegno coscienzioso, scrupoloso e imparziale di tutti i volontari impegnati nelle diverse funzioni al gazebo, principalmente nell'organizzazione e nel coordinamento. Ho visto tanta voglia di far bene particolarmente in voi giovani. Oggi è venerdì e il giorno del ballottaggio fra Renzi e Bersani, domenica 2 dicembre, è ormai è "alle porte".
Mi auguro di vedere tante persone al voto con l'attenta e corretta collaborazione di voi giovani campesi tutti uniti per il successo delle Primarie a Campo nell'Elba. Sicuramente anche la prossima domenica, come la precedente, sarà una grande festa nel nome della democrazia. Con profonda convinzione, al termine di questo secondo turno, noi tutti sapremo applaudire il candidato vincente, soddisfatti che il centrosinistra abbia saputo scegliere democraticamente il proprio Candidato Premier per le prossime elezioni politiche nazionali.
Comunico, che anche per questa volta, il gazebo per il voto delle Primarie, coordinato da Lorenzo Lambardi, segretario PD campese, è disposto presso la sede del Comune di Campo nell'Elba ed è aperto dalle ore 8.00 alle ore 20.00 .
E aperta la nuova piscina a Portoferraio in loc Concia di Terra davanti al negozio di elettronica Paolini ! Grazie comune di Portoferraio che in 5 giorni lavorativi non siete riusciti a far sgorgare una fogna a Concia di Terra figuriamoci come siete competenti a fare le altre cose , ma io dico che ci stanno a fare in comune 2 geometri e altri che comandano, sono buoni solo a riscuotere il 27. Povera Italia non ne usceremo piu !
Carissimi camminatori... Da diverse sere leggo commenti più o meno umoristici se così li posso definire, senza offesa per nessuno ovviamente, dove si parla di catene si o catene no...oppure della beffa di far rientrare le strade dell' Elba con l'obbligo di catene.... Ebbene giuridicamente parlando l'ente proprietario della strada cioè in questo caso la Provincia, vista la poca neve che ha interessato alcuni tratti stradali di sua competenza nell'inverno ultimo scorso anche se per pochissime ore, ha preso la decisione di estendere l'obbligo di catene in alcuni tratti delle nostre strade Elbane.... Ma questo perché ? Ve lo spiego subito... Ammettiamo che tizio,mentre percorre una strada provinciale, a causa del ghiaccio o della neve presente in careggiata vada a sbattere. Tizio può chiedere i danni all'ente proprietario della strada cioè alla Provincia in quanto non ha fornito al conducente tizio avvisaglie circa la pericolosità della neve o del ghiaccio in carreggiata. A questo punto per evitare qualsiasi problema cosa fa l'ente proprietario della strada cioè la provincia? Interviene facendo un'ordinaza e istallando dei cartelli, avvisando l'automobilista che in quel periodo dell'anno in quel tratto di strada può nevicare. Così la responsabilitá ricadono tutte sull'automobilista, che non è stato in grado di tenere una guida tale da evitare incidenti. Con questa ordinanza in poche parole la Provincia si è assicurata che nessun automobilista possa richiedere i danni ai sensi della legge vigente..... Chiaro?
😮
A proposito delle Catene da neve ... qui nevica tanto poco che è solo una spesa in pi in un momento in cui cerchiamo di risparmiare su tutto. per Chi esce dall'Elba d'abitudine come me per lavoro sono due anni che che ho le catene a bordo, ma per un mezzo che non và nemmeno a Piombino da ben 10 anni è solo un buttare soldi
Appresa la notizia della grave perdita della cara Noemi, ELBA Salute esprime a Massimo, Simone e Daniele sincere e sentite condoglianze.
Francesco Semeraro
in Svizzera non vige nessun obbligo, ma in caso di incidente la responsabilità sarà del conducente; in Austria i pneumatici invernali sono obbligatori dal 1 novembre al 15 aprile in presenza di neve o ghiaccio sulle strade; in Francia non esiste una legge che impone l’uso di pneumatici invernali, tuttavia le catene da neve diventano obbligatorie in presenza del cartello B26; infine in Germania i pneumatici invernali sono obbligatori in caso di neve, neve sciolta, ghiaccio e brina.
[fonte: Wikipedia]
È' vero caro pielle.... Non si può aver tutto dalla vita!
Ti consiglio solo di non usare quelle catene, ho vissuto in passato una brutta esperienza usando catene da quattro soldi sulle strade innavate. La vita vale molto di più di 30 Euro...............PENSACI BENE
Per TalElbano
TalElbano, ma perchè è così critico, avere un bel comune unico con un solo sindaco, un solo consiglio, un solo rappresentante con le altre istituzioni, non le sembra una cosa più funzionale e rassicurante, magari quelli di Rio e Marciana non conterebbero ( non avrebbero rappresentanza ) poichè piccoli Comuni con pochi votanti ma non si può avere tutto dalla vita..........
