Per fiction e Mauro Meoni.
Approvo completamente quel che scrivi e al di la di sminuire la realtà elbana, che forse non era il momento di portarla in evidenza, mentre è stato piacevole vedere l'Elba da punti di vista (aerei ecc) che da soli non si riescono a vedere, per il resto è stata proprio una schifezza di Fiction, le scene sembrano girate da dei dilettanti, le riprese tipo l'aereo che scende in picchiata, ma poi stranamente è parallelo al mare e vi si appoggia non dico con delicatezza, ma quasi ,per non parlare della scena dello scoppio del battello che chiamano piattaforma è veramente ridicola, pensandoci mi viene in mente che King Kong ( quello degli anni 1900) era più reale.
Ma come si fa a produrre 'sta roba al giorno d'oggi , e mandarla al pubblico attraverso la RAI, vergognatevi chi l'ha girata e chi la manda in onda.
113583 messaggi.
PER BACCO ( o PERBACCO!!!)
gentile Signor Bacco, noi già ci conosciamo
COMPLIMENTI VIVISSIMI PER IL SUO INTERVENTO ( non è certo un intervento del primo venuto).
CONDIVIDO PIENAMENTE anche se sono Amico FRATERNO di UGO GERI !
Continui a scrivere quello che le passa per il cervello !!!
LO LEGGERO'? MOLTO ATTENTAMENTE
Saluti
Fabrizio Cecolini - [EMAIL]c_fabrizio957@alice.it[/EMAIL]
la qualita' della fiction è veramente vergognosa, con trama surreale per dialoghi ( incredibilmente asincroni , e questo è frutto solo di poca attenzione) e situazioni non credibili. Non esiste piu' un target di riferimento per questo genere di fiction , è un operazione a mio avviso puramente commerciale senza anima e con il solo scopo di trarre profittto dalle location e dagli sponsor, ma cosi' facendo tali location , in questo caso l'Elba, vengono svalutate e soprattutto non mostrate nella sua realta', quantomeno nei suoi gravi problemi attuali, che una documentazione seria avrebbe evidenziato, quali la mancanza di un ospedale adeguato, di un aeroporto ecc , e il risultato è un capovolgimento della realta' che anche dal lato turistico, se questo voleva essere un valore aggiunto , si rivelera' nocivo , mostrando cose che in realta' non ci sono. Visto che siamo Elbani, e visto che paghiamo il canone, si pretendeva solo piu'rispetto per la nostra realta', e per il vostro lavoro.
Sono le 22,12 e ormai é certo,come d'altronde ci aspettavamo, che ha vinto Bersani. Bene, mi voglio complimentare con tutti quei miei compaesani che nulla hanno fatto per cercare di cambiare un po' le cose. Io potrò almeno dire di averci provato. Domani cominceremo di nuovo con le coalizioni, a inizio estate "loro" si aumenteranno per l'ennesima volta lo stipendio di 1.000,00 euro al mese, gli elbani vedranno calare ulteriormente il turismo per la crisi, mentre il buon Bersani andrà incontro con gioia alla sua quarta pensione ( oggi ne percepisce già tre, pare, per un totale di 10.000,00 euro mensili) . Se qualcuno si lamenta ..... Lo faccia almeno a bassa voce.
SENTITE CHE SCHIFO !!!!!!
Oggi ho preso la nave delle 13 e 30 della toremar , vista l'ora ho deciso di andare al bar a prendere qualcosa da mangiare , bene , anzi direi male . C'era in coda alla cassa un po di ragazze di varie età appartenenti a società sportive dell'isola e non ,e qualche genitore che accompagnavano i gruppi . Le lamentele erano unanimi ;l'allontanamento dal bar anche , perchè ? UNA SCHIACCINA CON DUE MISERE FETTE DI MORTADELLA O PROSCIUTTO COTTO 5 EURO , UN TOAST 4 EURO E 20 UN THé "2,80 UNA BOTTIGLIETTA D'ACQUA 1,50 . E' vero !!! non obbligano nessuno a comprare , ma cio non vuol dire che csia giusto ! Anzi penso che sia proprio un furto !Per rendere meglio l'idea UNA SCHIACCINA E UN THE SULLA NAVE 7 EURO E 80 CENTESIMI . UNA PIZZA E UNA COCACOLA E UN CAFFè IN PIZZERIA , SEDUTI E SERVITI 8 EURO . non è una vergogna ? Non c' è mai fine al peggio !!!!
P.S comunque non ho mangiato !!
A Campo sono stati ritrovati uccisi, forse per una collisione con una automobile, due robusti gatti maschi.
Probabilmente l'urto risale a ieri che era sabato. In Via della costa, davanti alle scuole medie, sul lato destro della strada che va verso gli Alzi, praticamente sotto la siepe del Residence Elite.
Un gatto era bianco, con qualche pezzatura nera, molto bello e robusto, non aveva ancora due anni ed era mio.
L'altro, forse di età un po' maggiore, era nero sulla schiena ed i fianchi, il muso nero nella parte alta, ma naso bocca e gola bianchi, un po' bianche e un po' nere le zampe. Anche lui un bellissimo animale (tipo il gatto Silvestro dei fumetti). Saltuariamente capitava per mangiare nella zona di via delle fornaci.
Nel caso qualcuno lo credesse smarrrito e lo cercasse, sappia che purtroppo non c'è più niente da fare.
Per informazioni in ogni caso 347 3603696.
Mi rendo conto da come scrivi e quello scrivi che sei una persona semplice ed è' per questo che non voglio continuare a rispondere. Chi doveva capire spero abbia capito. Invece per il faro, credo che con molta umiltà abbia evidenziato l illegittimità che verrà conclamata con la votazione del referendum del 2013.
Il resto non mi interessa
Ps anch io lavoro e parecchio ma non ho bisogno di renderlo pubblico e .....non vendo .....fumo!
per criminalità capoliveri
non facciamo di tutta l'erba un fascio.. nella mia palazzina ci sono la metà delle famiglie romene e sono persone perbene..
ma della criminalità elbana nessuno ne parla?
Ecco oggi presentato il nuovo salume nazionale..
La mortadelba.. Ebbenesi..!
Dopo...vini.. Orologi.. Profumi.. Caramelle.. Oggi è stata partorita anche la mortadelba.. Un insaccato nato da tutte le situazioni belle e brutte che si sono
Evolute in tutti questi anni a buttare...!chi vole capi'.. Cabbisce come dicono a caboliveri...!! Un insaccato fatto con tutti i sapori della nostra isola.. Compresi li sindaci...e contornato di spezie piccanti ma sempre al palato morbida...
La mortadelba sarà messa in commercio dopo il risultato delle primarie.. Per assaporar e meglio il gusto... Sicuramente verrà bene accompagnata da un bel bicchiere di rosso.. Ma no comunista..! La mortadelba di sapore appetitoso verrà servita alli commensali a fette fini o a tocchetti... Tutto dipende dar proletariato...
Mangia la mortadelba..! È sei protagonista..!
Aldo brufolo detto gigetto (correggio)
P.s. Ma non puzzo...!
Fede tranquillo, ho saputo proprio ieri che un consigliere di opposizione ha richiesto la fattura o l'atto alla Cosimo dè Medici che ha in consegna dal Comune la Telemaco Signorini, e visto che non risulta nulla ha mandato tutto alla Corte dei Conti.
Caro Federico, pur non essendo per niente legato al PD ed in disaccordo sulla gestione di queste primarie:
-la democrazia non ha prezzo ed ogni azione che consente nel bene e nel male ad ogni cittadino di decidere pur in piccola parte del suo futuro ha un valore importante
-lavoriamo per far crescere la nostra isola, insieme, ma su quanto può migliorare la nostra vita e la nostra economia..
- proprio non sono del PD, ma continuo imperterrito a credere che molti, i più umili, di coloro seguono la politica, lo fanno alimentando una speranza, se non un sogno
-dico magari i nostri spazi culturali avessero problemi di troppa richiesta.....
-la storia dei due euro è indubbiamente antipatica, pensando a tutti i soldi in tutte le occasioni che i nostri partiti si fottono, la politica è una cosa, i partiti invece spesso disgustano...
UN saluto, Antonio
ma non era piu semlpice mettere dei cartelli con su scritto:in caso di neve obbligo di catene PS per la neve il prossimo inverno potrebbe essere davvero interessante
Caro TALELBANO
Io ho certamente ancora molto da imparare , ed in effetti ho studiato poco in vita mia , ma ho lavorato tanto.
L'esperienza e il buon senso mi dicono che è piuttosto fantasioso che il referendum sia illegittimo .
Mi risulta inoltre che la legge di cui parla il FARO sia stata superata da una legge Regionale successiva.
Se ho letto bene Venerdi sarà all' Elba anche l'Assessore Nencini , promotore della legge perché non lo chiedi a lui ?
Ciao Elbano.
PER LA POLIZIA STRADALE DI PORTOFERRAIO.
NELLA PERSONA DEL (non conosco il grado) Dott. GIUSEPPE SCHIAVONE MESSAGGIO 49238 del 02.12.2012.
Come cittadino elbano, toscano e soprattutto come cittadino della REPUBBLICA ITALIANA, mi sento in dovere di fare i miei personali MIGLIORI COMPLIMENTI al funzionario in oggetto per la puntualità ( visto l'approssimarsi dell'inverno ) con la quale HA puntualizzato con estrema esaustività ( e .... togliendo qualsiasi dubbio ) su un delicato problema come quello della SICUREZZA STRADALE:
NON SOLO, ha anche lasciato un recapito telefonico per, eventuali, DUBBI!!!
Come cittadino Le dico grazie per quello che fate per rendere sicure le nostre strade e, soprattutto, per la lotta giornaliera che fate per combattere la criminalità organizzata e NON!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE
Fabrizio Cecolini
In Calata ho notato che presso la sala espositiva culturale "Telemaco Signorini" vi è uno dei seggi per le primarie del PD con tanto di bandiera del "PD" e di "SEL" fuori dalla porta.
Quesiti:
-Ma questi spazi non sono riservati a eventi culturali?
-Come mai non si trova nessuna delibera di concessione di tali spazi nell'albo pretorio comunale online a riguardo?
-Avranno pagato qualcosina per lo spazio i signori del partito vista la miseria degli enti comunali e visto che hanno fatto pagare 2€ per ogni votante?
Federico Coletti
X DUNE DI LACONA
Apprendo oggi che la Comunità Montana sta acquistando in fretta e furia le"Duna di Lacona" per la modica cifra di € 1.700.000 !!!!
Scusate la mia ignoranza in materia,ma mi viene da domandarmi:sono anni e piselli verdi che si parla delle Dune e solo in questi giorni,per non lasciarle in mano a privati si trovano più di 3 miliardi di vecchie lire tò e mò....
Allora i Pugliesi con i Km.di Dune che si ritrovano,se ne vendono 5/6 Km.risanano il bilancio della Regione!!!
Domando:ma non si poteva fare un bell'esproprio e pagarle
una cifra più equa?
Con la crisi che stà attanagliando l'Isola,l'IMU che ci ammazza,i danni per l'alluvione a Campo e Procchio che non arrivano,era proprio il momento questo di comprare le Dune?Mio nonno diceva in questi casi:m'attasto per sentì se ci sò !!
In compenso andremo tutti a fare camporella sulle Dune... :bad: :bad:
Un partito che non lascia votare un proprio elettore perché secondo il "comitato provinciale" non aveva mandato l'iscrizione in "tempo utile" (?) stabilito da loro stessi, in barba a quanto stabilito dalle regole nazionali più volte pubblicizzate, non può dirsi Democratico ma assurdamente "Burocratico"!
Beh... alle prossime elezioni c'è da .... riflettere!
Buona domenica a tutti i Burocrati!
Vai tranquillo al convegno sul Comune Unico. Non è come alle primarie, dove le regole le ha dettate Bersani, per fortuna per il comune unico le regole le ha scritte un certo Rossi!!!!!!
E non è come al ballottaggio, al referendum voglio far partecipare anche Piombino, la Val di Cornia e forse tutti gli italiani.
Come alla RENAULT, porte aperte alla democrazia!!!!!
Se si fosse in un paese democratico, si. Ma siccome non lo siamo ( vedi primarie pd) non c'e bisogno della partecipazione ad un convegno inutile. Se poi consideriamo la illegittimità del referendum caro Elbano, e' tutto tempo perso!
Ricorda bene:il comune unico non è un opportunità ma una "fossa comune" per gli elbani!!
Ps elbano, studia .... perché credo tu abbia ancora molto da imparare....
[SIZE=4][COLOR=green]Anche per quest'anno la P.A. Croce Verde di Portoferraio organizza la "LOTTERIA DI NATALE 2012". [/COLOR] [/SIZE]
La lotteria viene organizzata dall'Associazione di Volontariato per reperire fondi per l'assistenza e l'emergenza sanitaria all'isola d'Elba.
Quest'anno il Direttivo della Croce Verde ha deciso di vendere il bigietto della Lotteria a € 5,00 (anzichè 10), questo perchè lo scorso anno il primo premio, una FIAT PUNTO Evo non è stata ritirata nonostante il tagliando vincente fosse stato venduto e sorteggiato regolarmente. A tale proposito l'Associazione ringrazia il Sig. Ricceri concessionario della FIAT che non ha voluto il pagamento della macchina stessa lasciando alla Croce Verde la somma ricavata.
La P.A. Croce Verde, ringrazia tutti coloro che in qualche modo contribuiscono alla riuscita della Manifestazione ed all'allestimento del Presepe cioè le Ditte Monni, Vivai Orti, La Ciotola, Banca dell'Elba, Locman, Gruppo Nocentini, la Capitaneria di Porto, il Comune di Portoferraio, Teletirrenoelba ecc. ed in particolare tutti i negozi che si impegnano a vendere i biglietti della Lotteria.
Questi i premi in palio
1° PREMIO: NUOVA FIAT PANDA
2° Premio: Bicicletta elettrica Bianchi
3° Premio: Orologio Locman
4° Premio: Crocera Costa
5° Premio: Tablet "7"
6° Premio: Televisore Led
7° Premio: Navigatore Tom Tom
8° Premio Cellulare Galaxi Gio
I premi , come al solito sono esposti presso il box sul Molo Elba a Portoferraio dove da oggi inizierà anche la vendita dei tagliandi e dove si potrà ritirare anche il calendario 2013 dell'Associazione. Il Presepe come al solito aprirà l'8 dicembre.
Con 5,00 €uro aiuti l'Associazione avendo la possibilità di vincere ottimi premi.
[COLOR=green]
Foto di repertorio [/COLOR]
