Caro Federico, non fare come quell'ubriaco che quando gli rimarcavano di aver detto una stupidaggine, si faceva un altro gotto per controbattere. Fra un po' anche te capirai che ci vuole molta più forza e bravura a rimettere a posto le cose rotte, di quella che ci è servita per sfasciare! Tu parli di politica, ma di politica nei tuoi interventi c'è ben poco e non è questione di destra o sinistra, è solo questione di qualità nell'approcio. Non si attacca, si argomenta!
Stammi bene e ragiona una volta in più prima di pistolare sui tasti.
113583 messaggi.
L'isola.
Oh , a me sta fiction è piaciuta, voi dite quello che vi pare, io l'ho trovata bella e intrigante!! Si, va beh! gli effetti speciali facevano schifo, le recitazioni anche, ma ........volete mette le fantastiche immagine girate dall'elicottero......TUTTA PUBBLICITA' !!!! Cosa dovrebbero dire allora quelli della Tunisia che hanno fatto vedere solo il palazzo e tutto il resto era davvero brutto!!??!
E poi, che centra l'ospedale, l'aereoporto , la fognatura ecc, ecc?? Questa è una fiction non un documentario sull'Elba!!!!
Cosa si dovrebbero dire allora quando fanno vedere star trek? Poveri marziani!! li fanno sempre cosi brutti!!
Godetevi la vostra isola in tv e......ricordate che è tutta pubblicità , bella o brutta è sempre meglio di nulla, l'importante è che in tv se ne parli.....poi la gente verrà!!
Hannibal vi saluta tutti
Dalla Rai non ci si devono aspettare prodotti di qualità , nonostante il canone che paghiamo ci prospettano sempre cose ridicole o banali per non dire stupide e si salvano solo i programmi come Ulisse e il piacere della scoperta insomma documentari. Scarsini pure i TG troppo partigiani o scontati . Ora questa è solo alla prima puntata ma abbiamo già capito da cose che i navigatori hanno segnalato ( arereo che precipita eppoi plana, nave che esplode in uno scenario modellato da un computer, una trama un pò tirata una recitazione scarsina ) cosa possiamo aspettarci dalle future puntate .Io che sono filosofo mi limito a godere del panorama e della bellezza della comandante della capitaneria, un pò magretta ma con un viso interessante . Il vedere un ospedale che funziona o un aereoporto in servizio quando sappiamo che è tutto il contrario, non deve farci arrabbiare , quella è la normalità dei paesi normali, l'elba non è normale , gli abitanti gridano per le catene da neve e hanno permesso che gli distruggessero l'ospedale in silenzio , spendono fiumi di parole per emerite scemate e non una parola sul fatto che l'acqua non è potabile e costa invece un occhio della testa. La fiction và presa con le molle e filtrata eppoi, diciamolo, siamo solo alla prima puntata può darsi che che ci facciano vedere la verità e allora ci saranno altre proteste per la cattiva pubblicità ,ma sempre di fiction si tratta , invece l'ospedale in rovina è una amara realtà ,altro che fiction, dovevate strillare prima .
Eros Averna 😎
PER MAURO MEONI... Partiamo dal presupposto che nessuno ti obbliga a guardare la fiction !! E dovresti essere solo contento del fatto che abbiano scelto la nostra isola e che ne parlino positivamente al contrario di tutti noi elbani che non facciamo altro che criticare invece di rimboccarsi le maniche e fare qualcosa per renderla migliore.. e renderla migliore non vuol dire fare uno sciopero per l'ospedale quando ormai la situzione é irrisolvibile!!
E spera che questa fiction faccia pubblicità all'isola e che attiri un po' di turisti!!
Gli elbani sono giustamente orgogliosi della loro isola , un'isola particolare che ha tutto, dai monti al mare, belle spiagge , scogliere fantastiche , una flora ed una fauna uniche , poca criminalità ancora , un'isola tranquilla almeno 10 mesi all'anno , assediata dai turisti nei mesi estivi.
Questo lo penso anch'io come turista e infatti ci ho comprato casa , non per investire o affittare in nero , come fanno molti, ma per il piacere di stare all'elba a contatto con gli elbani. Però l'relba ha molti problemi , troppi, che metteranno a dura prova l'amore mio e di tanti altri e ne cito qualcuno: trasporti marittimi carissimi , mentre ai proprietari seconde case potrebbero fare sconti come ai residenti, Tarsu o Tia elevatissime per utenti che producono rifiuti un mese o due al massimo , anche qui si potrtebbero studiare delle agevolazioni e sconti , IMU assurda con importi da pasare di 1300- 1400 Euro , costo dell'acqua non potabile che si è triplicato in pochi anni ( contatori ASA starati o tariffe elevate?) , assenza di parcheggi liberi, trasporti interni scarsi e poco flessibili, spiagge ormai tutte a pagamento , lasciamo perdere l'assenza di impianti di trattamento dei liquami o l'assenza di inceneritori o la raccolta differenziata fatta all'acqua di rose , altre tasse inique come la tassa sui fossi o la tassa sui passi carrai a raso spesso oggetto di lamentele degli utenti , insomma per rimanere all'elba bisogna proprio volerle bebe , ma l'amore non è eterno,l'amore a volte scema per le troppe cose che ho descritto , non ultime le allerte meteo continue che scoraggiano a mettersi in auto , le notizie di un ospedale in rovina , e della salute medica legata ad un elicottero per il trasporto di malati gravi, una analisi esagerata la mia ? non credo , ho nostalgia dell'elba e degli elbani ma comincio ad innamorarmi della mia città e delle sue sicurezze e modernità.
Caro Federico, leggo da qualche settimana i tuoi messaggi. A me paiono spesso fucilate sparate in aria, tanto per fare polemica e suscitare reazioni. Sinceramente, già detto, il PD non è la mia forza politica, per quanto io abbia trovato in Renzi almeno alcune sue proposte importanti.
Relative al ricambio della classe politica, alla riduzione dei parlamentari, alla revisione dei vitalizi e delle multi/pensioni. Ritengo persino vi sia stata ostruzionismo da parte dei suoi, comunque essendo cosa loro, lecito.
Però alcune richieste di chiarimenti non devono rappresentare insinuazioni, inoltre non vi è l'obbligo di esporre documenti, quando le azioni sono corrette. Semmai ad eventuali organi preposti.
Anche il blog, anonimo o firmato ha le sue regole basilari, il rispetto del prossimo, simpatico o antipatico esso sia.
Inoltre credo tu confonda la politica con le forze politiche cioè i partiti, la prima indispensabile i secondi spesso criticabili.
Io sono sempre per un apporto costruttivo, mai polemico fine a se stesso, sempre si ambisca ad un vivere migliore e mai al proprio ego.
Esempio di correttezza e coerenza è proprio Renzi, che accetta la sconfitta, cessa le polemiche e riprende a fare il sindaco, ammirevole comportamento.
Antonio
X MAURO MEONI,non sono d'accordo... Quando c'era Primo cittadino tutti ad attaccare la fiction perche faceva sembrare che l'elba fosse allo sbando e che non funzionasse nulla,adesso invece si critica L'isola perche fa l'esatto contrario!! Coerenza please.. Se all'elba non c'è niente tutti a criticare,quando invece fanno qualcosa tutti a criticare lo stesso.. Non ci va mai bene nulla e non siamo mai d'accordo su nulla.. Non so se la rai è la prima produttrice europea di fiction,so però che in genere le fiction della rai sono delle gran boiate girate male e recitate peggio.. E' dai tempi della Piovra che la rai non fa qualcosa di veramente buono quindi non mi meraviglia il fatto di aver visto ieri sera un'opera modesta,ma che però è sullo standard delle altre fiction sia come regia che come doppiaggio,sia come effetti speciali che come interpretazione. Io ho sempre criticato la regione ma stavolta la assolvo,finanziare (in parte) una fiction lunga 12 puntate che parla dell'elba non la vedo una cosa brutta,anzi,un po' di pubblicità non guasta e la questione sui tagli dell'ospedale è tutt'altra cosa perche riguarda un altro assessorato.. Ribadisco invece che,a mio avviso,la trama è molto coinvolgente e sono sicuro che i temi trattati diverranno molto discussi negli anni a venire..
Le idee le ho anche troppo chiare, e sei uno dei dirigenti (anche locali del partito), da come rispondi si può ben capire perchè sia stato riconfermato Bersani, e non un giovane innovatore come Renzi. (Fa paura la rottamazione è...!!!)
Il tuo partito serio, solo nel 2008 ha preso 180.231.505 € di rimborsi elettorali pubblici... (Fonte wikipedia) {ovviamente mica siete gli unici!}
Alla faccia... ma vi siete proprio distinti per serietà...e prendete pure le ferie per autofinanziarvi?
Hai anche il coraggio di controbattere?
Ma falla finita... fai più bella figura, che stare a battibeccare
con un povero grullo come me...
La cosimo dè medici s.r.l. è una partecipata del comune e in quanto tale visto che gestisce spazi COMUNALI, dovrebbe (secondo un povero tonto come me) avere la massima trasparenza, anche online visto che siamo nel 2012.
Continua a raccontare che cristo è morto di sonno vai...
passo e CHIUDO
Come al solito tutti a criticare come se foste obbligati a vederla, io personalmente l'ho vista a sprazzi(meglior REPORT), ma se non vi va bene cambiate canale e poi a qualcuno sarà pur piaciuta vedremo in seguito quanto pubblico avrà e poi alla fine magari daremo un giudizio,l a cosa importante è che si veda la nostra meravigiosa isola unica al mondo
[SIZE=4][COLOR=darkred]Elba, la giunta approva l’accordo con i sindaci [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]di Lucia Zambelli lunedì 3 dicembre 2012 alle 14:25 [/COLOR] [/FONT]
FIRENZE – Isola d’Elba, la giunta ha approvato nella seduta di stamani l’accordo siglato dall’assessore al diritto alla salute Luigi Marroni con i sindaci il 23 novembre scorso, in occasione dell’incontro dell’assessore, prima con la Conferenza dei sindaci, poi con i comitati dell’isola. Accordo in seguito al quale Roberto Perìa, sindaco di Portoferraio e presidente della Conferenza dei sindaci, aveva ritirato le dimissioni.
La giunta ha recepito l’accordo nella sua interezza, 16 punti che toccano tutti gli aspetti della sanità elbana, sia in ospedale che sul territorio. Obiettivo dell’accordo, organizzare i servizi socio-sanitari territoriali e ospedalieri dell’isola, tenendo conto delle sue specificità geografiche e sociali.
Nell’accordo si specifica anche che nel Piano Sanitario e Sociale Integrato Regionale, di prossima discussione in Consiglio, la giunta inserirà un capitolo specifico dedicato alla sanità dell’isola d’Elba. E che l’assessorato, di concerto con l’azienda sanitaria 6 di Livorno e con la Conferenza dei sindaci, si impegna a monitorare l’attuazione di quanto contenuto nell’accordo.
Affittasi fondo commerciale posto in Via Cairoli davanti all'ingresso delle Ghiaie. Trattasi di Fondo Commenrciale di mq. 54 oltre a mq. 10 di corte esterna". Per informazioni telefonere al n.333/1701255 oppure inviare e-mail [EMAIL]p.orzati@virgilio.it[/EMAIL]
PER MASSIMO : scusa Massimo, ma hai fatto caso un attimo a quelo che hai scritto? " cosa vi aspettavate da una fiction Rai?" cioe', la Rai non è mica tele centro ( che almeno dava dei bei pornazzi) , la rai è la maggior produttrice televisiva in Italia, e a quanto dicono in Europa, e soprattutto è PAGATA DA NOI! Inoltre la fiction , sorpresa delle sorprese, è in buona parte PAGATA SEMPRE DA NOI , stavolta piu'precisamente noi toscani grazie ai fondi che il lungimirante governo toscano che non vede un ospedale ma vede la rai ha stanziato ..quindi ci voleva da parte notra una doppia attenzione, e da parte loro un doppio impegno. La fiction si è rivelata ( basta leggere nei loro siti i commenti) la piu' penosa mai fatta, e se te ne intendi un minimo di queste cose, ormai il pacchetto è completo, cioe' gli stessi che hanno firmato le prime due puntate ( indecenti) sono gli stessi che hanno fatto le rimanenti 11 ( ma spero meno), quindi non credo che ci sia un miglioramento, che in questo caso sarebbe piu'appropriato definire " miracolo"..inutile ridilungarsi sui difetti: trame assurde, effetti speciali che neache i teletubbies, errori di sincronia nel doppiaggio e mille altre assurdita'. Per non parlare poi dei fuorvianti messaggi che qui abbiamo un ospedale decente, un aeroporto che funziona ecc ecc ( mancava che mettessero che abbiamo il canile piu'grande d'Europa e che le fogne profumano e eravamo a posto ) , magari un turista ci crede e poi viene e non trova nulla, e questo è il peggior messaggio pubblicitario, se questo voleva essere...penso che un turista di media intelligenza immagini che qui ci siano le spiagge, essendo un Isola , ma poi magari si immagina che sia tutto come nel telefilm e allora è un raggiro. Mi piace pero' il tuo paragone con la nuova serie di Dallas, e sai perche' mi piace? perche' Dallas l'hanno chiusa dopo la prima puntata.
Guarda, Federico, non ti conosco e non mi interessa per chi voti o non voti, problemi tuoi.
Rispondo per l'ultima volta a questa tua assurda richiesta di chiarimenti per portare alla tua conoscenza (così impari qualcosa) che la sala T. Signorini è gestita dalla Cosimo dè Medici e non dal Comune di Portoferraio, per cui sprechi tempo se vai a cercare delibere sul sito del Comune o quant'altro. Se vuoi sapere quali sono le modalità per noleggiare la sala ed il relativo tariffario, chiedi a loro che ti daranno tutte le info del caso. Per quanto riguarda il PD, è in possesso di ben 2 fatture (una per il 25/11 e l'altra per il 2/12) che potrai visionare con i tuoi occhi salendo le scale dell'immobile di Piazza della Repubblica, così magari ti rendi conto anche di come è organizzato un partito serio, che si auto-finanzia - ebbene sì - anche con le feste gestite dai propri volontari (che oltretutto prendono pure le ferie dal posto di lavoro per mettersi a disposizione). Volevi votare Renzi? E a che titolo? Ma lo sai che Renzi è del PD e che quelle che si sono svolte erano primarie della coalizione del centrosinistra? Meglio tu non abbia votato, mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse. Credo che saresti stato fuori luogo, e che manifesti solamente qualunquismo. P.S. Il locale utilizzato è comunque servito a dare un servizio ai cittadini di Portoferraio interessati, non ad extraterrestri.
Qui chiudo, con la speranza che d'ora in poi prima di aprire una polemica inutile almeno si abbia l'accortezza di documentarsi a dovere.
Sù dai siamo seri,il popolo di sinistra viaggia storicamente con i paraocchi,renzi non avrebbe potuto mai vincere. Se bersani impazzisse e ordinasse di votare berlusconi alle prossime politiche gli elettori lo farebbero tranquillamente,sembra paradossale ma è così..La certezza che il segretario avrebbe vinto sta nel fatto che il 98% dei deputati-senatori stavano con lui,paura di perdere la poltrona,eh? Ma nonostante questo Renzi è ugualmente andato al ballottaggio.. Preferire gente come la bindi che è lì da secoli a un giovane pieno di passione e volontà come renzi è roba da urlo ma l'italia ormai è condannata ad essere governata da certa gente (destra o sinistra è uguale).
Per prima cosa vorrei specificare che non provo "simpatia" per nessuno schieramento politico anzi la politica oggi mi provoca soltanto dissenteria (sono un gran consumatore di imodium).
Se vuoi intendere che ho delle visioni che non corrispondono alle "linee guida" del PD (o ad una delle venticinquemila piante e fiori che negli anni hanno rappresentato i vostri partiti) allora hai ragione.
La mia era una domanda a riguardo l'uso della Telemaco Signorini, poi nel vostro amato partito potete fare cosa vi pare... anche salcicciate e arrostite tutti i giorni (se per voi corrisponde a Democrazia). Ma in quanto locale pubblico da cittadino non mi sembra di aver chiesto chissà cosa.
Se sei così ben informato invece di rispondere così scocciato potevi tranquillamente allegare due copie delle fatture pagate dal tuo partito, tranquillo non sprecherò un secondo per salire le scale di Piazza della Repubblica che portano alla segreteria del PD, sono un tipo pigro e rompipalle ma voglio fidarmi.
Ribadisco che secondo me facevate più bella figura a fare una bella bancarella per strada invece di farlo in spazi comunali e che comunque di tale permesso dovrebbe esistere pubblicamente una delibera accessibile a tutti. (Forse siete voi che non siete poi così ligi alle regole perchè per trasparenza basterebbe avere tutto online)
A parte ciò in mattinata da un politico della maggioranza della Biscotteria con tono molto amichevole in privato mi è giunta una risposta scritta rassicurandomi che gli risulta che presso la Cosimo dè Medici vi sono le due fatture già liquidate. Credo che il suo possa essere esempio di come gestire talì domande (forse un pò insinuanti come la mia) con serietà e professionalità in quanto, a una domanda basta rispondere.
p.s.: ora dite un pò... ma quanto avete pagato si pò sapè o tocca fammi le scale davvero pe sapello? (e quell'altro che mi viene a dì che la Democrazia non ha prezzo), ma quale democrazia? mi era venuta una mezza voglia di venì a Votà Renzi con tutte le storie che si so sentite (che se non avevi votato al primo turno non potevi nemmeno iscriverti se non ti GIUSTIFICAVI) avete fatto passà la voglia forse per paura che vincesse Renzi...
Saluti e baci...
Federico Coletti
Ma cosa vi aspettavate da una produzione rai? Effetti speciali tipo titanic o signore degli anelli?? Attori tipo robert de niro o dustin hoffmann? La trama non è affatto assurda anzi,lo stesso Dallas americano appena trasmesso da mediaset parlava dell'idrato di metano come fonte di incredibile energia che potrebbe salvare milioni di persone senza inquinare..Basta documentarsi un po' sull'argomento prima di parlare.. E poi com'è possibile criticare e affossare una cosa dopo appena la prima puntata? Pseudo attori tipo quelli di Un posto al sole sono forse meglio di questi?? Certo,non siamo davanti ad un prodotto da oscar ma questo lo sapevamo bene tutti,di sicuro molto meglio l'isola di quella cazzata immane girata da solenghi (primo cittadino) prodotta sempre dalla rai circa 15 anni fa.
Oggi ho scoperto che, il comune di Rio nell’Elba, con delibera n° 36 del 28/09/2012, ha imposto una I N D E C E N T E aliquota IMU del 10,60xmille per quegli immobili nella cui categoria rientrano le seconde case.
Dico aliquota INDECENTE perché, oltre che essere una delle più alte in italia e la più alta e di un bel po’ all’Elba, viene imposta su un territorio, nel mio caso Nisporto, dove non esiste un servizio a cominciare dalle fognature per finire alla pulizia passando per un territorio massacrato dalle centinaia di costruzioni anche in zone a rischio idrogeologico, a fossi su cui si è costruito dentro, a valli scomparse, un territorio insomma su cui il comune ha tenuto gli occhi chiusi e non ha mai investito un centesimo da molti anni a questa parte.
Purtroppo questo vale non solo per Nisporto, ma confermato dagli stessi Riesi e da quanto è visibile di persona, vale su tutto il territorio. Vale per tutto la schifo della parte nuova del paese sopra la zona “padreterno” (è un pugno nello stomaco la vista venendo su da Rio Marina) e dello scempio inaudito ed inaccettabile della Ginestra.
Tutto ciò al comune non basta ed ora capita l'occasione farlo ridiventare una miniera d'oro, prima con gli oneri, oggi con l'IMU, costringendo i malcapitati che sono rimasti col cerino in mano, come me, a pagare un’imposta palesemente inadeguata per eccesso.
Bravo Sindaco Alessi e brava tutta l’amministrazione che permette questi soprusi, perché di questo si tratta. Meno male che dite di essere di sinistra, ma di quale sinistra? Per quanto mi riguarda, comunque, ho fatto definitivamente una croce su Rio e purtroppo sull’Elba non senza un profondo dispiacere. Sia ben chiaro però,che come ho trovato la forza per questa decisione, ho giurato che su questa storia pretenderò giustizia dovessi spendere fino all’ultimo centesimo del ricavato della vendita della casa di Nisporto.
E’ ovviamente una mia impressione, ma che voglio verificare nelle sedi opportune quella che sento fortemente di subire come una vessazione che sa molto di “pizzo” .
Ancora VERGOGNA.
Filippo da Roma
La battuta che mi è scappata ieri sera, mentre sul divano di casa con la famiglia guardavamo la tanto attesa fiction è stata: "ma quanto ha speso la produzione di questo capolavoro? 10.000 Euro e c'è venuto il resto!". VERAMENTE BRUTTA, effetti speciali penosi (balene, aereo e nave palesemente ricreati al computer e pure parecchio male), attori doppiati malissimo e sconosciuti (tranne Andrea Giordana), storia improbabile. Si salvano solo i nostri bellissimi scorci. L'unica nota positiva è che il nome dell'Elba viene fatto più volte, e sicuramente ci sarà più di una persona che, rapita da tanta bellezza, la sceglierà per le sue vacanze. Almeno, questo è quello che mi auguro.
P.S. Mi sarebbe piaciuto essere in Capitaneria per ascoltare i commenti dei "fortunati" che hanno visto in anteprima la fiction .... 😀
ALLERTA METEO ELEVATO
VISTO l'avviso di criticità ELEVATA - pervenuto dalla sede operativa della Protezione Civile della Provincia di Livorno Emesso Lunedì, 03 Dicembre 2012, ore 13.29 che prevede situazioni di rischio per l’Isola d’Elba per VENTO FORTE e MARE AGITATO Valido dalle ore 08.00 di Martedì, 04 Dicembre 2012 alle ore 23.00 di Martedì, 04 Dicembre 2012
CONSIDERATO che si prevede in particolare MARE AGITATO dalle ore 08.00 di Martedì, 04 Dicembre 2012 alle ore 23.00 di Martedì, 04 Dicembre 2012:mare fino a molto agitato sulla costa livornese e sull'Arcipelago, specialmente a nord dell'Elba.
VENTO FORTE dalle ore 08.00 di Martedì, 04 Dicembre 2012 alle ore 23.00 di Martedì, 04 Dicembre 2012:vento di burrasca di Libeccio con raffiche fino a burrasca forte sulla costa centro-settentrionale e sulle isole dell’Arcipelago, dal pomeriggio, il vento (ancora fino a burrasca) è previsto ruotare a ovest nord-ovest sulla costa centro-meridionale e sulle isole dell’Arcipelago .
PIOGGIA dalle ore 07.00 di Martedì, 04 Dicembre 2012 alle ore 20.00 di Martedì, 04 Dicembre 2012:precipitazioni a partire dalle prime ore della mattina di Martedì 4 Dicembre sulle zone centro-settentrionali della regione in estensione a quelle meridionali dal pomeriggio. Le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità. Si prevedono ovunque cumulati poco abbondanti. Sull'area dell’Arcipelago ,20-40 mm con punte fino a 60 mm nell'interno.
CONSIDERATO che è necessario mettere in atto le misure e le azioni volte al contrasto degli effetti di tale situazione di maltempo, al contenimento di eventuali danni e alla gestione di ipotizzabili interventi;
RILEVATO che personale tecnico dell'Intercomunale di Protezione Civile Elba Occidentale svolge attività costante di monitoraggio dell’evoluzione dei fenomeni atmosferici;
RILEVATO altresì che sia opportuno avvisare la cittadinanza circa possibili rischi o pericoli derivanti dalla suddetta condizione di avversità metereologica;
INVITANO
tutta la popolazione del versante Occidentale dell’Isola d’Elba residenti nei Comuni di Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina, per tutto il periodo della presente allerta e al verificarsi di temporali/mareggiate/vento di elevata intensità, a mantenere la calma e a prestare attenzione ai seguenti scenari di eventi previsti, adottando tutte le possibili misure di auto-protezione:
1) MAREGGIATE - Criticità Elevata: Interruzione di viabilità a ridosso della battigia. Danneggiamenti agli stabilimenti balneari. Interruzione dei collegamenti marittimi. Interruzione delle attività marittime. Estremo pericolo per la navigazione di diporto. Estremo pericolo per i bagnanti.Particolare attenzione a parcheggiare i veicoli nella viabilità a ridosso dei litorali.
2) VENTO - Blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie. Problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime; Particolare attenzione ai cantieri edili con presenza di ponteggi.
3) PER PIOGGIA: possibili allagamenti localizzati ad opera del reticolo idraulico secondario e/o fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. Possibilità di allagamenti e danni ai locali interrati, di provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane ed eventuale innesco di locali smottamenti superficiali dei versanti.
PER SEGNALAZIONI O EMERGENZE CONTATTARE IL NUMERO VERDE 800 432130
Dalla Sede dell’intercomunale di Protezione Civile, lì 03/12/2012
[COLOR=darkblue]f.to Vanno Segnini Sindaco
f.to Anna Bulgaresi Sindaco
f.to Andrea Ciumei Sindaco [/COLOR]
