Nell'attesa che Babbo Natale o la Befana portino 4 nuovi medici in dono all' "ospedale" di Portoferraio, sempre che vogliano venire all'Elba, come ci hanno raccontato per anni ( i medici non vogliono venire all'Elba ), oggi  21.12.2012, nel giorno "della fine del mondo politico elbano" ( imminente riunione movimento 5 stelle isola d'elba ), dopo il successo sensazionale della privatizzazione "Rossi-Ceccobao", non imposta dall'unione europea, attendiamo con impazienza che i cittadini vengono ammessi all'ennesimo tavolo sui trasporti marittimi sovvenzionati dalla regione toscana e conoscere il futuro del turismo, unica risorsa dell'Elba, conoscere i bilanci pubblici della società sovvenzionata e vedere l'importo di questo ennesimo aumento dei prezzi dei traghetti per i turisti annunciato ora prima di Natale, visto che nel contratto di servizio si parla solo di aumenti in base all'inflazione dati istat, ricordando di aver letto di tasse da pagare come IMU da 1.500 euro a camera ed anche tarsu che arriva a 1.500 euro a camera, di questo passo dopo i successi internazionali di Monti ( Pdl-Pd-Udc ), ci sarà una rivoluzione anche all'Elba cominciando nei prossimi tre anni, da otto comuni a uno, da 100 alberghi a 15, da mille attività a cento, da trentamila residenti a diecimila, buon natale e buona fortuna a tutti! 
Au revoir Italie 
P.S. 
Au revoir Italie, perchè nella rivoluzione prossima imminente in Italia, dopo i comuni, le provincie, spariranno anche le regioni come la Toscana, magari prima accorpandosi in un'anonima macro regione centro italia, Au revoir Region Toscane
					
					
					
				113583 messaggi.
				negli altri paesi dell'elba sto leggendo che è tutto un corri corri per organizzare l'effimerato presente vivente, la rappresentazione con personaggi umani del santo natale...
a capoliveri invece ci si spezza il collo per la festa di stasera: la festa della fine del mondo. è da stamani mattina ore 8 che sotto casa mia ci sono ragazzini e ragazzine con birre e quant'altro... iniziamo bene... vattene a stasera.. ma questi mi sa che non ci arrivano... poveri noi!
					
					
					
				[SIZE=4][COLOR=darkblue]Oggi  alle 17.30 Presso la Sala dell’ Associazione Albergatori in Calata Italia26 a Portoferraio si terrà il convegno :” Parco Nazionale e AMP:  si, no, come ?”. [/COLOR]  [/SIZE]  
Il tema è quanto mai attuale e  rilevante per il benessere   sociale ed economico per la nostra comunità.
Tutti sono invitati a partecipare .
Le attività del Progetto Elba continueranno anche nei prossimi giorni con altri incontri e approfondimenti a vari livelli , mentre i convegni tematici ripartiranno da gennaio.
In agenda per i convegni nella prima parte del 2013 ci sono temi importanti come la Promozione Turistica, i Trasporti, Lavoro e  Credito Bancario , Scuola  ecc ecc
Il primo convegno tematico del prossimo anno sarà però dedicato all’ Ospedale e alla Sanità in generale ,si  terrà nella Sala della Provincia il giorno 11 gennaio 2013 alle 16.30 e si  intitolerà :” SALUTE : non solo   diritto dei cittadini ma anche  strumento  per incentivare l’economia turistica”.
					
					
					
				Buco Asl, Rossi interrogato: nove ore in procura - La Nazione - Massa Carrara 
Il presidente della regione Toscana è indagato nell'ambito dell'inchiesta sul buco di bilancio della Asl di Massa: "Ho risposto a tutto"
[URL]http://www.lanazione.it/massa_carrara/cronaca/2012/12/07/813802-buco-asl-massa-rossi-procura-ho-risposto.shtml[/URL]
					
					
					
				Ciao Erbivoro, credo che capire certe cose dipende dal grado di evoluzione delle specie e le specie erbivore sono quelle che si sono evolute di meno delle altre e lo sai perchè?
Perchè l'erba è bassa e per mangiarla si deve stare con ta testa in terra ed il culo per aria.
Gino
					
					
					
				Complimenti alla premiata ditta "TOREMAR-REGIONE".....vediamo che cosa partoriranno.... meno male che c'era un accordo firmato....:bad:
					
					
					
				Ma santa pazienza, la vuoi capire che la persona Mantovani, che stimo moltissimo come pochi altri, non c'entra una mazza nelle mie considerazioni?
A me interessa capire che cosa si ha intenzione di fare con quel ca@zo di Progetto Elba ed i motivi di questa riluttanza a pubblicarne gli obbiettivi e questa volta si, tiro in ballo anche la persona Mantovani in veste di uno dei responsabili del progetto. Chi ha detto che una persona perchè brava, capace, stimatissima, debba poter avere carta bianca?
E' questo che non mi va e basta, poi ti ripeto, ce ne fossero di persone capaci come Mantovani!
Campese
					
					
					
				Dopo l’assenza durata numerosi anni, torna, nel borgo antico di Marciana, il presepe vivente.
Spettacolo tradizionale che quest’anno viene messo in scena dall’associazione Il Rifugio e dal Comune di Marciana.
L' Appuntamento nella piazzette e nelle vie del borgo, è fissato la notte di Natale, 24 dicembre dalle ore 21 alle 23, il 25 e 26 dicembre dalle ore 17 alle 18.30.
					
					
					
				x MESSAGGIO 49951 DEL 20 C.M
VOGLIO SOLO CHIARIRE CHE I TUOI CONCETTI ESPRESSI SONO ESATTAMENTE I MIEI,CI MANCHEREBBE.....QUELLO CHE NON COMPRENDO E'LA TUA ACREDINE VERSO MARCO DEL QUALE MI SONO PERMESSO DI ESPRIMERE IL MIO PENSIERO SU DI LUI IN QUANTO LO CONOSCO COME PERSONA SERIA,CAPACE ED ONESTA.NESSUN CONFRONTO CON IL NANO.CON QUESTO CHIUDO E TI SALUTO AUGURANDOTI BUONE FESTE A TE E FAMIGLIA.
					
					
					
				IN CONTROTENDENZA NAZIONALE, ALL'ELBA LE IMPRESE CRESCONO.
 E' IL CASO DELLA "FALEGNAMERIA PERIA" CHE AMPLIA LA SUA PRODUZIONE DI TAVOLI ALLUNGABILI.
ULTIMA PROPOSTA DELLA AFFERMATA AZIENDA IL TAVOLO  PER LA SANITA'
MA LA GAMMA COMPRENDE UNA AMPIA PRODUZIONE DI TAVOLI ELBANI, TAVOLI PROVINCIALI, TAVOLI REGIONALI....
DAL CILINDRO DELLA PERIA SRL NEL PASSATO SI SONO ASSEMBLATI ANCHE TAVOLI SPECIFICI PER ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, REALIZZATI TOTALMENTE IN "GOAL" INDISTRUTTIBILE
TAVOLI D'EMERGENZA, TAVOLI AMBIENTALI ED ENERGETICI....
LO SLOGAN E' GRADEVOLE:  PERIA, UN NOME... TANTI TAVOLI!!!!
SE QUESTA E' LA FILOSOFIA APPLICATA ANCHE PER IL "COMUNE UNICO", DOVE CI SARA' UN SOLO SINDACO, MA VISTA L'ENTITA' DELLE DECISIONI..... OCCORRE UN TAVOLO DA GUINNES DEI PRIMATI.... GIA' IN PARTO DALLE MANI DEI DESIGNER E DEI MAESTRI D'ASCIA.....
TRATTASI DEL MODELLO IN NOCE NAZIONALE RIGOROSAMENTE ROSSO "ORZINI XXL" DIMENSIONI METRI.24X1,6 COMPLETO DI 52 POLTRONCINE FRAU IN VERA PELLE DI GORILLA ENDEMICO ELBANO.
					
					
					
				p o e s i a
TITOLO:                 EVANESCENTE
Sentirsi sulle ali del fumo;
scolorirsi, sfumarsi, ... masturbarsi!
Volare tra la gente
scrutando lo sguardo vuoto
di un viaggiatore assente.
E' questa la magia 
dell'esser Onnipresente!
( Fabrizio Cecolini 9
Stazione di  ... Pisa, Venezia,Roma ... ???   06.09.1980
					
					
					
				FESTA Sabato 22 in Piazza della Vittoria (piazza del monumento) a Marina di Campo:
Ore 15:00 Baby Dance, Frati Caldi, Nutellata
Ore 16:00 arriva Babbo Natale con regali per i bambini
Ore 17:00 Grigliata e Music Live "Let's Frog"
Ore 22:00 Drink Different
Tutto a OFFERTA LIBERA per BENEFICENZA e per Finanziare in parte la festa di CAPODANNO a marina di campo e !!!! 🙂
					
					
					
				Ciao Bacco, se ti leggo è perchè mi fa piacere e non perchè ho pazienza, questo vale anche per la scrittura.
Perchè le brave persone sono sempre in minoranza?  Io sostituirei il "sempre" con: da noi, oppure in questo paese o in Italia etc. e riformulerei: perchè le brave persone in questo paese sono in grande minoranza?  Oppure: perchè i mascalzoni in questo paese sono la maggioranza? Scusa la correzione, ma quel "sempre" è un elemento che denota rassegnazione, chiude l'argomento come se l'Italiano fosse geneticamente predestinato o predisposto a delinquere. No, non è così, un motivo c'è ed è lo stesso, faccio un esempio, per cui in scuole diverse della stessa città possono esserci delle classi di alunni indisciplinati, chiassosi con bassi rendimenti ed altre classi, in scuole diverse, di alunni, diciamo normali; perchè?  Perchè l'indisciplina e la chiassosità è direttamente proporzionale all'ineguatezza, per mille motivi, ma sempre inadeguatezza, del corpo docente ad educare/formare gli alunni. Cosi vale per gli adulti, dove il nuovo corpo insegnante questa volta, quadri e dirigenti, sia nella politica che nelle istituzioni che nell'economia e l'industria, sono decisamente inadeguati. Questo è avvenuto gradualmente nel corso di tanti anni a far data dal fine '800 con la mancata rivoluzione industriale, passando attraverso le guerre, poi attraverso il ventennio fascista ed altre guerra ed infine l'oscurantismo oppressivo della chiesa che ha plasmato spiriti timorati anzichè spiriti liberi relegando a peccato il diritto ed a virtù la sottomissione e l'obbedienza. Questo ha provocato un drammatico abbassamento dell'asticella della professionalità, della legalità e del merito concorrendo in modo devastante a falsare le logiche dei valori che regolano la vita ed i rapporti sociali. E giù fino ad oggi dove si salvano quei pochi "le brave persone" che hanno avuto dei genitori, o persone al proprio fianco, di uno spessore etico e morale eccezionale tanto da saper trasmetter loro, in modo indelebile, quei sani principi che difficilmente avrebbero potuto ricevere all'esterno. 
Aquesta deriva non c'è  soluzione se non si punta tutto sulla scuola, ricerca e legalità. Non vedo altre medicine, se togliamo l'emigrazione.
Ciao
Caruggine
					
					
					
				Scusami sai, ma a te, vent'anni di Cavalierato non ti hanno insegnato niente?
Non mi pare che il ricco dei ricchi fattosi da solo, abbia trasformato l'Italia in un eldorado! Se non ce l'ha fatta lui......  Forse mi dirai che ce l'ha potuta fare perchè la sua parabola ascendente presenta qualche macchiolina, visto che è partita dalla banca Rasini dove tra i suoi clienti principali si annoveravano i criminali Pippo Calò, Totò Riina, Bernardo Provenzano (al tempo, uomini guida della Mafia) ed evidentemente l'imprenditore e uomo politico Silvio Berlusconi, il cui padre Luigi Berlusconi vi lavorava come funzionario. Beh, forse potrai anche avere ragione, ma da persona aconfessionale, non riesco a credere ai miracoli. Confido molto di più nel diritto, nella democrazia e soprattutto nella legalità.
Campese
					
					
					
				tanta tanta tanta stima per l'amico Paolo Franceschetti per aver analizzato in modo preciso la situazione "politicoburocraticotecnicoeconomicoturisticoments" nel nostro paese, 
sperando che tutto il tuo impegno col comitato"7 novembre" abbia soddisfazione per i più bisognosi , spero di aiutarti in questa battaglia in un futuro il più prossimo possibile
					
					
					
				""""""E' incredibile come siamo affascinati dalla ricchezza,dalla furbizia,da personaggi scaltri e prepotenti che sono tutto l'opposto di quell'Uomo che tra pochi giorni andiamo a festeggiare.""""""
Ciao Bacco, non scrivo da molto tempo, ma trovo il tempo per leggervi tutti i giorni.
Io sono spesso affascinato dai "nobili" di animo, coloro sanno leggere invece che nelle tasche, nei cuori.
A te ed a tutti gli amici del blog, auguri per un Buon Natale in famiglia, al caldo degli affetti.
Erbivoro
					
					
					
				IL GIORNO 26 DICEMBRE IL SUPERMERCATO RIMARRA' APERTO DALLE 8.00 ALLE 13.00 .
					
					
					
				IL SUPERMERCATO IL 24 DICEMBRE EFFETTUERA' ORARIO CONTINUATO DALLE 7.30 ALLE 20.00 
E DURANTE LA MATTINA CI SARA' BABBO NATALE 
VI ASPETTIAMO ..............
					
					
					
				solo 2 giorni fa l'amministratore di Toremar e il presidente degli albergatori ,sorridenti ,dichiaravano che finalmente l'elba non era piu una meta inaccessibil per via del costo dei traghetti e che bisognava sbadierarlo al mondo..oggi sul tirreno online leggo:Toremar chiede alla regione l'aumento dei prezzi per la stagione 2013......ma ci pigliate davvero per il culo??pensate che abbiamo gli anelli al naso???un giorno dite una cosa il giorno dopo viene clamorossamente smentita!!!
					
					
					
				