Termine uno dei peggiori governi della storia democratica italiana. Composto da un tecnico incapace, pieno di boria e di vanto ma all'atto pratico che ha distrutto la nostra economia in un anno.
Ha portato la disoccupazione a livelli record, raddoppiata in un anno. 
Ha siglato un accordo europeo per ripianare il debito pubblico in venti anni, CENTO MILIARDI L'ANNO, ma allo stesso tempo ha al contrario alzato il debito pubblico di cento miliardi in un anno.
La Fornero, offensiva verso i giovani ed i lavoratori, ha prodotto 400.000 esodati senza capire neppure come ha fatto. Intollerante, maleducata, poco democratica.
Pensioni ridotte le basse, in pensione a settanta anni, TUTELATI COLORO HANNO DUE O TRE PENSIONI
AFFITTO DI CASA NOSTRA detto IMU, LA CASA UN BENE AGOGNATO ED OTTENUTO CON I SACRIFICI OGGI PAGA L'AFFITTO ALLO STATO
TERRORISMO FISCALE, distrutti i consumi, distrutta la filiera nautica, distrutto il settore edile, distrutto il settore auto
iva al 21%....
Però siamo credibili......
LA PAGELLA DEL SOLE 24 ORE ORGANO DIREI VICINO AL GOVERNO MONTI, NON LASCIA SPAZIO A FRAINTENDIMENTI..., I PROFESSORI VENGONO BOCCIATI!!!
					
					
					
				113582 messaggi.
				il presepe stanno provando a organizzarlo per domenica pomeriggio e è scritto nelle locandine che tappezzano il paese come c'è scritto del mercato coperto.... come c'è scritto della festa che si terrà domani in piazza per i nostri bambini... come c'è scritto della fiera di beneficenza dell'asilo.... tutte pIccole iniziative per provare a dare un pò di vita alla nostra piazza ormai diventata solo un parcheggio....!!!quei poveri ragazzi che odi tanto andrebbero coinvolti in piccole attività, si sentirebbero utili e magari invece di ubriacarsi e fumare si darebbero da fare!!! buon natale!!!
					
					
					
				sei sicuro che si può fare ricorso?  se è così puoi dirmi dove posso trovare i moduli e com'è la procedeura? a me sono arrivate multe mai notificate; inoltre, se non sbaglio, le multe per legge dovrebbero essere verbalizzate da almeno 2 agenti, queste invece sono verbalizzate da uno solo....si credo anch'io ci sia puzza di bruciato.......si potrebbe fare ricorso tutti insieme tipo class action.........
					
					
					
				A longone sta succedendo qualcosa di strano: stanno arrivando centinaia di verbali del 2009 e del 2010.Ora dico io,se la legge dice che un verbale notificato in un tempo superiore a 3 mesi non deve essere pagato.....come mai i vigili urbani li stanno mandando ugualmente? Non è che stanno giocando con l'ignoranza? Gente non pagate,fate ricorso al prefetto tramite la Polizia Municipale,in rete si trovano i moduli prestampati......
					
					
					
				Pur non essendo di sinistra, credo che l'ordinanza provinciale sia cosa giusta per la sicurezza. Purtroppo noi elbani abbiamo la memoria corta....in tutto..
Poi se disgraziatamente succedesse un qualsiasi incidente e qualcuno ci lascia la pella, allora potevamo prevederlo e bla bla......
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2012/02/03/emergenza-neve-la-situazione-della-viabilita-su-tutto-il-territorio-provinciale-41345/[/URL]
					
					
					
				L'obbligo va dal 30 novembre al 30 marzo.
All'inizio di ogni tratto di strada interessato dall'obbligo di catene a bordo, c'è un cartello con scritto anche il periodo in cui vige tale obbligo.
Oppure leggi quì così ti spanni le idee: [URL]http://www.provincia.livorno.it/new/modules.php?name=News&file=article&sid=3141[/URL]
					
					
					
				[SIZE=4][COLOR=darkred]CHIUSURA OSPEDALI MONTANI & DISAGIATI – [/COLOR]  [/SIZE] 
 
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Secondo Uncem Toscana, con l’ultima manovra sanitaria della Regione Toscana potrebbero chiudere tutti i presidi ospedalieri di montagna, ma sono a rischio anche altri ospedali disagiati. “Individuare strutture alternative per non ripetere l’errore dopo la chiusura dei manicomi” [/COLOR]    [/FONT]
  
 
«L’appello di Uncem va accolto perché il rischio chiusura degli ospedali montani e disagiati è reale. In Toscana si vogliono chiudere oltre 2000 posti letto per acuti, quando il Ministero ci ha chiesto di rinunciare solo a 106, ma il Governo vuole anche tagliare gli ospedali con meno di 80 e 120 posti letto». È quanto afferma il consigliere regionale di “Più Toscana”, Gian Luca Lazzeri, in merito alla paventata chiusura dei presidi montagna e disagiati. L’allarme è stato lanciato dal presidente di Uncem Toscana, Oreste Giurlani, e Lazzeri ha deciso di interrogare direttamente l’assessore regionale al Diritto alla Salute, Luigi Marroni.
«La chiusura – spiega il consigliere membro della IV commissione “Sanità” – si paventa pure a causa dell’elevato numero di ricoveri “inappropriati”, ma noi sappiamo benissimo che anche questi sono uno degli aspetti dell’importantissimo ruolo sociale che svolgono i presidi di montagna e disagiati. I posti letto di questi ospedali, infatti, sono un’importante ciambella di salvataggio sociale».
Secondo l’esponente di “Più Toscana”, «almeno per i territori montani, devono essere individuate delle strutture alternative altrimenti si ripeterà la vergogna della chiusura dei manicomi ai sensi della legge 180/1978 (la cosiddetta “Legge Basaglia”), con malati abbandonati a se stessi e nessuna struttura alternativa creata. La capacità di governo di questa maggioranza regionale, che si autodefinisce di sinistra – conclude Lazzeri –, si misura da queste cose».
[SIZE=4][COLOR=darkred]
A rischio l’apertura delle 14 nuove farmacie in provincia di Livorno.  “Ancora non nominata la commissione esaminatrice” [/COLOR]  [/SIZE]  
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Le nuove farmacie avrebbero dovuto aprire nei comuni di Campiglia Marina, Campo nell’Elba, Cecina, Collesalvetti, Livorno, Piombino, Portoferraio, Piombino e Rosignano Marittimo   [/COLOR]  [/FONT]   
«È rischio paralisi per il concorso straordinario con cui saranno assegnate 131 sedi farmaceutiche in tutta la Toscana». Lo afferma il consigliere regionale di “Più Toscana” e membro della IV commissione “Sanità”, Gian Luca Lazzeri, che commenta così il ritardo di 60 giorni sulla nomina della commissione esaminatrice che avrà il compito di giudicare le 2.000 domande presentate dai 5.000 partecipanti al concorso, predisponendo la graduatoria dei candidati sulla base del punteggio conseguito. Secondo quanto riportato nel bando della Regione Toscana, in provincia di Livorno sono 14 le sedi farmaceutiche di nuova istituzione messe a concorso. 1 a Campiglia Marina (nella frazione di Cafaggio), 1 a Campo nell’Elba (tra San Piero e Sant’Ilario), 2 a Cecina (verso l’ex Magona e nella zona tra l’intersezione con via dei Lavoratori della sr66 Val di Cecina e l’intersezione con la ss1 Variante Aurelia), 1 a Collesalvetti (nella frazione di Nugola), 5 a Livorno (nell’area compresa tra via di Levante, via di Salviano, via dei Pelaghi e via Campania; nell’area tra via della Cinta Esterna, Via Genova fino alla Ferrovia; in zona Bandinella; nell’area compresa tra largo dei Risicatori, via Firenze e via degli Acquaioli; e tra viale del Risorgimento, viale Fattori e viale Carducci), 1 a Piombino (in località di Poggetto-Cotone), 1 a Portoferraio (in località Schiopparello) e 2 a Rosignano Marittimo (in zona H5 e in zona delle Pescine-Morelline).
«La commissione costituita al 40% da farmacisti – spiega – sarebbe dovuta essere istituita entro il 24 novembre, ossia a 30 giorni dalla pubblicazione del bando, come stabilito dall’articolo 7 dello stesso. Ma, stando a informazioni in nostro possesso, le persone che avranno il compito di stilare la graduatoria ancora non sono state nominate». 
Un’impasse che, se prolungata, danneggia i 5.000 partecipanti al concorso al pari dei cittadini che sono costretti a macinare chilometri per raggiungere la prima farmacia disponibile. 
«Ci auguriamo – conclude Lazzeri – che questo ritardo trovi una spiegazione solo nella burocrazia e chiediamo ai soggetti preposti alle nomine dei membri della commissione, a partire dalle associazioni rappresentative dei farmacisti, di procedere subito senza indugio».
					
					
					
				oh ragazzi ! o giu'! 
Almeno voi fategli una bella telefonata, visto che Mario ... non lo chiama.
Lo sapete come sono fatti i vecchi... un minimo di considerazione almeno per Natale.
					
					
					
				O che pensate che i "ragazzini" lascino sporco a giro per la fine del mondo?!? e ce n'avete parecchio di capo!!!
Li avranno "educati" così i genitori, li stessi che possono controllare cosa faranno i loro figlioli stasera! Una serata con un pò di musica in piazza non è "la fine del mondo",mi  preoccupa più chi la vede così, che non chi goliardicamente esorcizza quest'ennesima  bufala mondiale.
Ah nel calendario delle manifestazioni di Capoliveri il presepe vivente è già previsto da un bel pezzo, pima di scrivere bisognerebbe saper leggere. 
P.s. se ci andate anche è certo che un vestito da pecoroni ve lo trovano!!
					
					
					
				Richiesta di chiarimento ai ben informati.
L' obbligo delle catene a bordo c'è solo nel caso di precipitazioni nevose o comunque è sempre obbligatorio averle in auto quando si percorrono le strade indicate nell' ordinanza?
					
					
					
				Allora abbiamo la festa della fine del mondo.... i ragazzini iniziano a festeggiare e bere qualche cosa..... ci sarà la fine del mondo??? Speriamo di sì e che per primi si porti i rompipalle e gli intolleranti.... così siamo sicuri che la festa viene bene.
					
					
					
				Visto?  Avevano ragione i maya…l’umanita’ è svanita..non ha piu’ orgoglio, dignita’, coerenza, altruismo o coscienza politica….il 10 per cento del pianeta ha l’80 per cento della ricchezza globale, ma si preferisce rimanere a fare gli schiavi di quei pochi piuttosto che provare a essere tutti uguali, si preferisce dire che siamo stati bravi a nascere in un posto invece che un altro, a avere un cognome da potente piuttosto che da poveraccio, o a avere la pelle bianca piuttosto che nera o gialla…si preferisce dire che siamo “umani”, quando di umano non abbiamo piu’ nulla, e calpesteremo uno moribondo in strada per prendergli l’iphone….viviamo nella falsita’ degli affetti, dicendo che amiamo una persona che invece odiamo ogni giorno di piu’, si preferisce andare a messa la domenica mattina per lavarci la coscienza, quando poi magari due minuti dopo licenziamo un dipendente, o si preferisce fare i moralisti al tg quando poi noleggiamo film porno, o si critica chi fa il fico in tv, solo perche’ vorremmo essere al loro posto…siamo capaci di invidiare,truffare, leccare il culo, invece di ammettere che siamo inferiori a qualcuno, e se qualcuno ci è superiore, diciamo solo che è fortuna. E se una antica profezia ci dice che siamo morti, li prendiamo per il culo. Ma perche, cosi’ siamo vivi? …..ma tanto ora c’è da abbuffarsi col panettone e le lasagne al forno, e poi ci incazziamo se si ingrassa…colpa della moglie che non ci ha fatto fare l’atleta da giovani.
					
					
					
				X messaggio 49961 Campo
Finalmente ci siamo capiti......d'accordo su tutto !!Ciao
					
					
					
				è si caro o cara mia i ragazzini sono in giro da stamattina poichè sono iniziate per loro le festività natalizie o meglio oggi doveve essere l'ultimo giorno di scuola ma che fai.. cè la festa della fine del mondo e vai a scuola? no.. ti organizzi per la lunga maratona.. io ho già buttato via pacchetti di patatine e the al limone e qualche lattina di birra tutto ciò sotto casa per la strada perchè neanche puliscono.. non vedo l'ora che arrivi domani.. stasera voglio proprio vedere le persone presenti a tale evento... mah........................
					
					
					
				X   BACCO....................    PERBACCO !!!!!!!!
VEDI CHE,PRIMA O POI, QUALCUNO TI ASCOLTA E TI RISPONDE-......NON SEI ASSOLUTAMENTE UN  ANONIMO
CONTINUA A SCRIVERE ..CHI HA ORECCHI PER
INTENDERE, INTENDA     😎 
p.s. firnati con nome e cognome (RESPONSABILITA' INDIVIDUALE) ANCHE SE, IN PRIVATO, SO CHI SEI !!!
Ciao
Fabrizio Cecolini
					
					
					
				CORO PARROCCHIALE ED AZIONE CATTOLICA DI CAPOLIVERI AUGURANO A TUTTI UN SERENO NATALE CON CANTI E ANIMAZIONE|!!!!!!!! 🙂
Il giorno 22 DICEMBRE alle ore 21.00, nella chiesa parrocchiale S.Maria Assunta di Capoliveri, Il coro parrocchiale ed i ragazzi dell'Azione Cattolica di Capoliveri, invitano tutta la comunità elbana!!!!Per un augurio di Natale pieno di gioia!!!!PARTECIPATE NUMEROSI..!!!!!!!!!!!!VI ASPETTIAMOOOO!!!!
					
					
					
				Piazza della Vittoria in Festa
Marina di Campo –sabato 22 dicembre
Appuntamento in Piazza della Vittoria per sabato 22 dicembre aspettando il Natale. Musica, giochi e frati caldi per i bambini nel pomeriggio e 2 momenti  di musica Live per l'aperitivo e il dopocena. Ecco ora per ora cosa trovare e fare   in piazza dalle prime ore del pomeriggio.
Ore 15.00: baby dance, nutellata e frati caldi
Ore 16.00: arriva Babbo Natale
Ore 17.00: grigliata e musica Live “Let's Frog”
Ore 22.00: Musica Live
questo è un primo appuntamento promosso dai commercianti della zona e patrocinato Comune di Campo nell'Elba per creare diversi momenti di incontro in centro del paese.
Anche per sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 saranno previste iniziative di intrattenimento per aspettare l'anno nuovo.
Buona Natale e felice Anno Nuovo
info: 339 / 6732584
					
					
					
				Ganzo, dè. Coreani ha aperto il cassetto e non ci ha trovato niente. Anzi, ci ha trovato scritto che mancano due milioni di euri all'appello. E così anche l'anno prossimo niente pontili, niente rifacimento del parcheggio di Viale Italia (ma non doveva pagare la Coppe?) e soprattutto niente Via del mare e Via dell'Amore, la passeggiata papiana dala Rossa a Mola. Bravo il bimbo di Fernando, finalmente si fà sentì e si fa rispettà. Povero Luca, verrebbe da dire, perchè la continuità nel rinnovamento la metterà in atto solo rinnovando i debiti pregressi ereditati. E noi pagamo. Guasi guasi avevano ragione quelli che volevano fà le cose a costo zero...Povero l'mi Lungone...
					
					
					
				leggo su elba news di un probabile aumento dei biglietti della toremar siccome l'anno passato c'e stato un pienone  da non poter circolare...............è bene aumentare per stare piu' larghi (non per i residenti) ma per chi ci viene da 42 anni si' andiamo avanti cosi'....... è poi si vuole che la gente venga all'elba grazie per l'ospitalita' vi auguro a voi  e alla vostre famiglie  un buon natale ed un buon anno . fiorenzo luconi
					
					
					
				Nell'attesa che Babbo Natale o la Befana portino 4 nuovi medici in dono all' "ospedale" di Portoferraio, sempre che vogliano venire all'Elba, come ci hanno raccontato per anni ( i medici non vogliono venire all'Elba ), oggi  21.12.2012, nel giorno "della fine del mondo politico elbano" ( imminente riunione movimento 5 stelle isola d'elba ), dopo il successo sensazionale della privatizzazione "Rossi-Ceccobao", non imposta dall'unione europea, attendiamo con impazienza che i cittadini vengono ammessi all'ennesimo tavolo sui trasporti marittimi sovvenzionati dalla regione toscana e conoscere il futuro del turismo, unica risorsa dell'Elba, conoscere i bilanci pubblici della società sovvenzionata e vedere l'importo di questo ennesimo aumento dei prezzi dei traghetti per i turisti annunciato ora prima di Natale, visto che nel contratto di servizio si parla solo di aumenti in base all'inflazione dati istat, ricordando di aver letto di tasse da pagare come IMU da 1.500 euro a camera ed anche tarsu che arriva a 1.500 euro a camera, di questo passo dopo i successi internazionali di Monti ( Pdl-Pd-Udc ), ci sarà una rivoluzione anche all'Elba cominciando nei prossimi tre anni, da otto comuni a uno, da 100 alberghi a 15, da mille attività a cento, da trentamila residenti a diecimila, buon natale e buona fortuna a tutti! 
Au revoir Italie 
P.S. 
Au revoir Italie, perchè nella rivoluzione prossima imminente in Italia, dopo i comuni, le provincie, spariranno anche le regioni come la Toscana, magari prima accorpandosi in un'anonima macro regione centro italia, Au revoir Region Toscane
					
					
					
				