bravo dottor.martorella x tutto cio che scrive non dia retta alle critiche e alle offese ..continui così questo vuol dire opposizione andare sempre avanti x il bene dei propri cittadini..senza nascondersi dietro a dei banali problemi ..la stimo e dico che se nel mio paese ci fosse una persona come lei ha fare questo tipo di opposizione sicuramente tante cose andrebbero meglio sia negli uffici che in tutto ciò che circonda il paese BRAVO !!!questo vuol dire avere le...p@@@e.....
113575 messaggi.
Caro artigiano , tu dici " la piccola e media impresa è la vera ossatura del paese, essa produce reddito, lavoro economia". Questo sarebbe vero se le attività fossero condotte nella legalità, non ci fossero tonnellate di nero ed una evasione spaventosa. Mi spieghi come fate a campare con la miseria viene dichiarata in media dalle tue categorie, addirittura inferiore a quella di un ponsionato da 1000 euro al mese?
Questa cosa non è l'ossatura del paese, ma il cancro del paese! Rientrino nella legalità questi soggetti ed allora la gente potrà darvi ragione. Ma se la risposta è, come si sente spesso, che per tirare avanti in quelle attività si deve rubare, bene allora cambiate mestiere, andate a lavorare come dipendenti che guadagnate anche più del doppio.
Buttarsi a capofitto, senza mestiere, senza la più pallida idea di cosa sia una attività commerciale, è indice di un malcostume diffuso che ha alla base la convinzione che quanvo vendi qualcosa tutto quello che ti entra è roba tua che ti metti in tasca senza dover renderne conto a nessuno, tantomenno al fisco. Se non fosse così mi sapresti spiegare perchè solo in italia ci sono più partite iva che in tutta l'europa messa assieme e per quale motivo ci è permesso di evadere per circa 150 miliardi di euro l'anno? Mi sai dire che ca@zo di imprenditoria è prendere in affitto in nero un fondo magari abusivo, mettere in piedi una pizzeria con personale extracomunitario in nero, pizzaiolo murature in malattia, spesa fatta negli hard discount e dai bracconieri ovviamente con fattura in doppia copia? Non mi dire che non ci sono queste realtà, mi dirai che non tutte sono così ed è vero, ma queste sono troppe e le vostre categorie dovrebbero essere le prime a metterle al bando e non aspettare i cattivoni in divisa.
Piaggese
Caro Dante, va bene tutto, ma se continuiamo ad omettere di pubblicare i dati ufficiali relativi alle dichiarazioni dei redditi medi degli italiani secondo le categorie di appartenenza, alimentiamo solamente una polemica rissosa e basta perché a suon di battute su battute si ha la netta sensazione che non si voglia far capire la vera entità del problema , chi sono effettivamente i ladri e quanto rubano.
Ce la fai ha pubblicare, dato che sai dove mettere le mani, una volta per tutte i dati ufficiali di quanto dichiarano gli italiani ed in particolare commercianti ed operatori turistici così da porre fine a queste piazzate?
Ora mi sta bene bene che i vari Demagog* non vogliano riconoscere i dati ufficiali, ci mancherebbe altro, ma da quello che ho potuto leggere i dipendenti nel 2011 hanno dichiarato una media di 19.818 Euro ed i datori di lavoro 18. 170 mentre quei poveracci di albergatori solo 11.900 Euro e sembra che la media dell'Elba sia sui 7.000 Euro all'anno, più o meno di quelli pubblicati per le dichiarazioni del 2005 con tanto di nomi e cognomi . Per dare una idea anche al più grande degli imbecilli che non vuol capire, un pensionato a 1.200 Euro mese, dichiara un reddito medio annuo di 14.980 Euro.
Campese
Strano che le Associazioni di categoria abbiano detto ciò contro i dipendenti, strano che Toremar possa garantire tutto quanto le si chieda, ma Toremar ha un CDA dove è rappresenteto unesponete di Associazione di categoria, quindi è presto detto
Quando lo stato preleva più del 50% del tuo guadagno diventa dura. Se poi , invece di tutelarti dagli abusivi, ti vessa con l'aggiunta di tasse e balzelli impropri allora diventa un "nemico" al quale sfuggire con l'inganno. Da qui la necessità per i lavoratori autonomi di fregare qualcosa per andare avanti. Da noi ci vorrebbe più onestà intellettuale sia dei lavoratori che delle autorità competenti. La sensazione invece è quella che si vuole creare una guerra tra poveri cristi ( visto il comunicato dei sindacati contro le associazioni di categoria) per lasciare le cose come stanno,sempre al servizio di chi detiene ricchezza e potere e sempre a scapito di chi deve spingere la carriola, lavoratori autonomi compresi 🙂 .
Bacco
Gentile Signor "Filippo Corridoni", ho solo chiesto la messa in sicurezza al Presidente Rossi, e penso che anche il Sindaco di Campo nell'Elba Dott. Segnini sia d'accordo, visto che nei giorni di allerta meteo chiude le scuole. [URL]http://isoladelbalavocedellaverita.blogspot.it/2013/01/gentile-signor-filippo-corridoni-ho.html[/URL]
Lei ha dei figli che vanno alle scuole elementari e/o medie di Marina di Campo, Sig. F.M.? Io sì. Se l'alluvione assassina ( un solo morto per fortuna ) fosse arrivata invece che alle 06,48 alle 07,55 quando tutti i bambini vanno a scuola sarebbe successa un'immane tragedia, penso che sappia che a pochi metri dalla foto del post e anche dal mare, c'e' la scuola elementare frequentata anche da mio figlio! Segnini: "Impossibile dimenticare" tenews./giornale/2012/11/05/un-anno-dopo-marina-di-campo-ricorda-il-7-novembre-45459
[URL]http://isoladelbalavocedellaverita.blogspot.it/2013/01/lei-ha-dei-figli-che-vanno-alle-scuole.html[/URL]
Capisco che nell'era italiana dei Professori tutti abbiamo la pretesa di insegnare qualcosa; c'è chi fa presente che qualcuno scrivendo dimentica la 'mutina' chi risponde dicendo che i nomi propri si scrivono con la prima lettera maiuscola, oppure c'è chi prova a scrivere trattati di economia senza sapere come si prende in mano la penna..., ops scusate..., la tastiera. Vedi Bacco la mia era una provocazione, non ho lauree e non ho fatto le 'scuole alte' mi piacciono le cose semplici e facilmente comprensibili ma se la matematica non è un pignone (detto portoferraiese che traduce l'italiano 'se la matematica non è un opinione') se i prezzi delle camere sono quasi invariati dal 2009 significa che sono aumentati. O sbaglio
X Uno Qualunque
Hai ragione, la penso come te, i sindacati hanno risposto in maniera vergognosa e prepotente alle categorie economiche.
Permettersi di trattare in questo modo le nostre imprese elbane e dire che devono mandare l'Ispettorato del lavoro, come dire che siamo tutti fuori regola , ma si sta scherzando.... per chi ci prendono?
Vergogna!!!!
Ma cosa aspettano a risponderli per le rime.
Sono arrivati i vaccini, li fanno gratuitamente in comune a Capoliveri, il dottore e' nuovo ma mi hanno detto che le punture le sa fare. Tutti i giorni dalle 10 alle 13.
Caro Demagog*, vado un po' di fretta, ma visto che mi hai tirato in ballo su un argomento che sento anche a livello di pelle, voglio risponderti cominciando col passarti una mia opinione: leggere senza capire, fa più danno che non leggere. Leggere il bugiardino della confezione del medicinale ed uscirne convinto che le supposte vanno prese per bocca , non è il massimo!
Il buon Carlo Consiglio, di cui il tuo link, sostanzialmente spiega che per far diminuire le nascite, quelle destinate miseramente a tradursi in morti, nei paesi sottosviluppati o in via di sviluppo, la società più grassa, dovrebbe investire/aiutare quelle genti. Ti sembra che io abbia scritto qualcosa che va in contrasto con quello appena detto? Ho detto, provocatoriamente ed ostentando dati naturalmente veri, che se noi facessimo pervenire ad ognuna di quelle famiglie degli aiuti concreti per un valore di 25 Cent/giorno, per 2 anni, creeremmo le condizioni minime essenziali perché un bambino la possa sfangare per i primi due anni di vita ed abbia ottime probabilità di crescere. Tu invece, arrivi a capire perchè più alta è la mortalità infantile in una comunità e più alte sono le nascite? Oppure, arrivi a capire che se in una comunità la mortalità infantile è dell’ 80%, una coppia, perchè il numero dei soggetti di quella comunità resti perlomeno costante, deve mettere al mondo almeno 10-11 figli? Fai questo sforzo per capire bene cosa vuol dire la conservazione della specie e perché è importante. Altrettanto importante è capire anche che, se non si assimila bene questo concetto, si rischia di fare confusione e si venga tacciati di razzismo. Se poi uno ha capito tutto, ma …… comunque quelli lì devono starrsene a casa loro, beh, si prepari a pagare qualche conticino. Adesso voglio chiudere riprendendo i concetti di Ferajese sull’argomento e faccio mia la riflessione per cui, una soluzione che preveda il contenimento delle nascite, contestualizzata al terzo mondo dove i bambini muoiono per fame nei primi mesi di vita, senza che assicuri anche la sopravvivenza dei nascituri con interventi opportuni (vedi Carlo Consiglio), è un aborto che mette immediatamente in moto la sfera emotiva in modo cosi brutale, che la mente non può non correre subito alle tristi vicende dell’olocausto, dell’eugenetica, della purezza della razza ed altre aberrazioni che alla base hanno sempre il controllo delle nascite.
Caruggine
Veleni e ripescaggi in extremis Rivolta Pd per le primarie truffa
Alla faccia della trasparenza: nel partito si moltiplicano le proteste per le decisioni imposte dall'alto. E in Sel scoppia la grana Ulivieri, prima escluso e poi riammesso
Mentre Bersani è al lavoro per «selezionare» i candidati blindati del listino del segretario, il Pd è costretto a fare i conti con il pasticcio delle primarie.
La chiamata alle urne del Partito democratico per scegliere i candidati al Parlamento ha aperto una serie di contenziosi da Nord a Sud. E nel mirino di chi è rimasto fuori finiscono in toto le «primarie-truffa»: sotto accusa le regole, le quote di genere, i conteggi, la stessa scelta dei candidati per le «parlamentarie». I casi sono tanti, troppi. Ci sono i tre consiglieri regionali pugliesi Amati, Pentassuglia e Mennea che alla vigilia del voto, tagliati fuori dai giochi, si sono autosospesi dal partito chiedendo ufficialmente a Bersani il motivo dell'esclusione dalle «primarie Porcellum». C'è la spaccatura nel Pd di Sanremo, con coda di dichiarazioni al veleno, dopo che una doppia candidatura ha danneggiato i due esponenti del partito nella città dei fiori, Faraldi e Gorlero, premiando Donatella Albano di Bordighera, unica a conquistare un posto sicuro per la Camera. C'è il caso clamoroso di Bologna, dove Sandra Zampa, portavoce dell'ex premier Romano Prodi, arrivata sesta, avrebbe dovuto essere esclusa a favore del presidente dell'associazione vittime della strage di Bologna, Paolo Bolognesi, ottavo, per via delle regole sull'alternanza di genere decise dal partito a Roma. Ma invece di applicarle, le regole, si è fatta un'eccezione, discriminando al contrario e premiando la Zampa, sponsorizzatissima da Flavia Prodi. Per Bolognesi l'ultimo salvagente è un incerto posto nel listino di Bersani.
Aria di brogli a Napoli, dove un esposto spedito al segretario nazionale denuncerebbe gravi ombre sul voto del 29 dicembre. Soprattutto l'esuberante affluenza, quasi tre volte più alta rispetto alla media nazionale. Con un'anomalia difficile da spiegare: alle 18 il segretario provinciale del Pd aveva comunicato che i votanti erano 30mila. Tre ore dopo, quel dato è raddoppiato.
Altra figuraccia (riparata in extremis) a Livorno, stavolta alle primarie di Sel per il Senato. Vince Alessia Petraglia, secondo arriva l'ex mister Renzo Ulivieri, e per entrambi sembra spalancarsi il portone di Palazzo Madama. Ma poi un diktat romano stravolge tutto, infilando in cima alla lista Pape Diaw e Ida Dominjanni, pescati dal partito di Vendola senza passare per le primarie. Ci vuole una settimana di tensioni prima che Vendola faccia indietro tutta: Diaw finisce capolista in Veneto, la Petraglia e Ulivieri tornano in testa.
Ora l'attenzione è tutta sul centinaio di caselle del listino di Bersani. Al netto dei fedelissimi del segretario e dei nomi della «società civile», una quindicina di posti, forse più, dovrebbero andare ai renziani, dopo il coinvolgimento in campagna elettorale del sindaco di Firenze, la cui pattuglia dopo le primarie ammonta già a 34 unità. Rischiano e tanto i montiani. Salvi Paolo Gentiloni e Giorgio Tonini, potrebbero restare fuori Stefano Ceccanti, Marco Follini, Enrico Morando e Alessandro Maran.
E rischia pure l'unica omosessuale dichiarata del Parlamento, Paola Concia. Il Pd pugliese non l'ha voluta alle primarie, e il suo posto nel listino è ancora in forse.
Massimo Malpica. Il Giornale
è normale..... il SIG FINI GIANFRANCO ha firmato il provvedimento per l'aumento dello stipendio dei parlamentari del 3.8% fate la fila per andare a votare....mi raccomamdo-
> Demagog*
Anch'io 'un posso resiste ...
Quando si hanno stipendi / pensioni da fame o addirittura pari a zero, come disoccupati e precari, il lavoro in nero lo subisci e non lo scegli.
Il negoziante o piccolo imprenditore che non riesce a pagare le tasse, fa già parte, anche se non vuole rendersene conto, delle categorie di cui sopra. L'agonia è lenta, ma la morte è sigura. Come dice Dante, ha da' cambia' mestiere; non è la riduzione di qualche punto delle tasse che lo terrà a galla. Le tasse, peraltro raccolte prevalentemente fra chi non può sfuggire, cioè i redditi fissi, servono a soddisfare privilegi di quelli più ricchi, importanti e furbi di lui, a discapito di tutti gli altri, lui compreso. Non a caso gli fanno vedere lucciole per lanterne, poi lo prosciugano, infine lo lasciano in balia di Monti.
Aspiri alle tasse della nuova Russia di Putin?
Pensioni minime < 150 €/mese "Su uno sfondo di tuttora indecenti ineguaglianze sociali", stipendi medi di circa 500 €/mese, (fonte: il Sole 24 Ore)
Sanità: "in Russia dopo la fine dell’Unione sovietica e del suo apparato di welfare, in dieci anni la vita media dei cittadini russi si è accorciata di dieci anni. Senza welfare, seppure quello della vecchia Urss, l’aspettativa di vita dei russi è oggi di 58 anni."
Auguri, ... Demagog*!
Ivano
Caro amico,
L'evasione fiscale non è un fenomeno di oggi, ma di sempre anche quando l'economia andava bene; se ora c'è la crisi economica e vogliamo abbassare il carico fiscale bisogna che tutti, dico tutti, facciano la loro parte.
Tu dici di lavorare 250 ore/mese; vedo che sei fortunato.
Vorrei proporre un quesito sul Blog: quanto guadagna all'ora un artigiano?
Per es. la mia donna delle pulizie a contratto mi viene sui 15 euro all'ora.
Presumo che un artigiano professionale dovrebbe prendere almeno il doppio.
Fai i tuoi conti x 250 ore mensili e poi dimmi che non tiri avanti. Vallo a dire ad un operaio o impiegato a 800-1000 euro al mese netti.
Uno che lavora 250 ore al mese non rischia certo di rimanere senza lavoro, perché dimostra di essere un professionista apprezzato dai clienti.
Dante
Caro amico,
Io non so da quanto tempo sei affacciato sul Blog, ma chi mi conosce sa da anni che faccio una battaglia feroce contro l'evasione fiscale.
Soprattutto con Demagog* sono sempre stato molto severo su questo suo atteggiamento permissivo nei confronti del fenomeno e mi era parso che recentemente si fosse progressivamente avvicinato al mio sentire.
Mi sono sbagliato evidentemente ed allora è subentrata una sorta di sconforto nei suoi confronti, mettendoci quindi un taglio.
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire: a che serve continuare.
Dante
Di pasti e tariffe orarie di idraulici ed elettricisti me ne intendo poco.... di prezzi per camere ed appartamenti invece ho buona conoscenza.
Posso tranquillamente dire che dal 2009 ad oggi i prezzi sono rimasti quasi invariati per non finire fuori mercato.
Aumentare il costo dei biglietti perchè è aumentato il prezzo del carburante è come dire " da domani aumento il costo degli appartamenti perchè è raddoppiata l'ex Ici, ora Imu". E' un ragionamento che non sta in piedi e si può fare solamente se si ha il monopolio degli affitti sull'isola.
Vedi il problema è proprio questo...
Bacco
Caro Ferajese, non solo non sei ferrato in storia ma tendi a non leggere, o almeno a non voler nemmeno provare a capire. Fai una cosa: leggiti questo link, vedi quale terribile neonazista l'ha scritto e collega qualche neurone, invece di muovere accuse semplicemente vergognose.
[URL]http://www.carloconsiglio.it/demografia.htm[/URL]
Ps: Dante caro, io non classifico in genere gli altri. La risposta originale era per il buon Caruggine, che credo sia dichiaratamente di sinistra: certo, meno di me. 🙂
Resta sempre aperta, per tutti, la possibilità di rispondere a tono alle domande poste. Più efficace che bollarle... essendo forse in difficoltà a smentire tesi magari scomode, magari male espresse, magari sbagliate ma credo del tutto lecite. Saluti. 😎
Ciao Romana, ma queste candidature per la regione Lazio, salta fuori qualcosa o no? Che si dice?
V.R.
Caro Demagog*, i 140 miliardi di Euro di evasione fiscale secondo i dati Istat sono veri fino a prova contraria. Tu che tacci l'Istat di dichiarare fregnacce e dai indirettamente, ma senza equivoci, del coglione a chi ci crede, puoi dirci quant'è questa evasione e da dove tu prendi i dati?
Non è che anche te fai come qualche altro camminatore campese che sparano minchiate a raffica e pretendono che gli altri dimostrino che non è vero perchè non sono tenuti a dare spegazioni
Campese
Gentile Signor Fabrizio Mazzei,
purtroppo non ho il piacere di conoscerLa personalmente, La ringrazio del complimento sulla somma sapienza, ma Lei è troppo buono con me, le ribadisco che io non accuso nessuno e non metto niente in dubbio di quello che Lei dice, Le ricordo nuovamente che io sto parlando del futuro e della messa in sicurezza dal punto di vista idro-geologico, non so se ha letto l'articolo di Legambiente su greenreport:
" La situazione è questa: partendo da San Piero, la prima interruzione avvenne sotto la cava della Cooperativa Corridoni, infatti tutto il materiale di risulta della cava che era stato utilizzato per rimpinguare la scarpata finì sulla strada. Una scarpata che da anni doveva essere messa in sicurezza, come aveva chiesto pochi anni prima Legambiente. Un mese dopo l'alluvione la Cooperativa Corridoni ha preso provvedimenti ed ha messo in sicurezza la scarpata con un intervento che appare più che "provvisorio" e che non risolve i problemi che avevamo segnalato."
Poi ho letto sul Tirreno di 15.180 tonnellate di massi da scogliera per il porto di PortoAzzurro:
"Si tratta, a questo punto, di prelevare nel ravaneto della cava di Pozzondoli i massi che sono stati qui depositati e accumulati per trasferirli a Porto Azzurro, visto e considerato che la loro tipologia si può benissimo adattare all’habitat marino del tratto di costa porto azzurrina, almeno stando a quanto riportato dalla relazione del geologo Sergio Matteoli.
Ma l’individuazione del deposito della cava di granito di San Piero tornerebbe anche a vantaggio della stessa amministrazione di Campo nell’Elba. Il sindaco aveva infatti emesso un’ordinanza, con cui autorizzava la cooperativa Filippo Corridoni (aveva avuto in precedenza la concessione all’escavazione del granito) di sistemare il deposito e l’accumulo di massi in eccedenza e detriti vari."
Mi puo' chiarire cosa s'intende e come li preleverete nel ravaneto della cava, che sarebbe forse il "pendio scosceso pieno di detriti", è giusto sig. Mazzei o mi sbaglio? Se mi sbaglio mi corregga.
Poi ho visto sull'albo pretorio on-line del comune che è stato presentato un progetto di coltivazione e risistemazione, ma la mia domanda è, visto quello che è successo, l'alluvione del 07.11.2011, poi l'alluvione di poco tempo fa vicino a noi in Maremma, a Massa e Carrara per 2 anni consecutivi, quando sarà messo tutto in sicurezza per il bene della comunità?
C'e' un progetto di messa in sicurezza?
Magari lo domanderò sia al Sindaco Segnini che al Presidente Rossi come funziona e a chi compete la messa in sicurezza!
Lei ha dei figli che vanno alle scuole elementari e/o medie di Marina di Campo, Sig. Mazzei? Io sì.
Per il resto, dopo anni di calo del turismo, e di mio lavoro gratis, non penso proprio che lavorerò ancora gratis, magari avrò più tempo libero per altre cose.
Le auguro una buona serata e una buona domenica!
Gimmi Ori
P.S.
effettivamente l'uomo della montagna scrive abbastanza bene e mi ha anche fatto vedere delle belle foto recenti e contraccambia i saluti insieme al campese di s.piero e all'autotrasportatore.
