In una lettera alla Regione e a Toremar le associazioni di categoria elbane propongono di ridurre le spese del personale marittimo (oltre agli stessi organici) e rivedere i contratti sindacali dei lavoratori (nel caso utilizzando gli ammortizzatori sociali), invece di alzare le tariffe per i non residenti.
[URL]http://0565.biz/attualita/le-associazioni-di-categoria-a-regione-e-toremar-rivedere-i-contratti-dei-marittimi-per-ridurre-le-tariffe/[/URL]
113401 messaggi.
Alessandro, ce n'è già di gente di Campo, che invece di avere il coraggio di spiegare le cose aggressive che dice, continua a comportarsi da sbruffone. Non vorei che la gente pensasse che a Campo siamo tutti cosi come voi. Quello che voglio dire è che o rispondi per bene o piantala di fare lo strafottente perchè mi sembra che ora è esagerato. Ricordeti che hai anche un incarico.
D. F.
Prego l'amico Fabrizio di ricordare a chi mi attribuisce frequentazioni politiche fatte di istigatori alla prostituzione e di prostitute minorenni, che le querele per diffamazione e lesione dell'immagine sono sempre pronte a partitre.
Grazie
Caro amico ferajese,
era proprio forte quello che ti sei scolato in queste feste.
Vedo, dai tuoi contorcimenti lessicali che non riesci a smaltirlo !!!
Ti consiglio per cena un bell'arrosto, con tanto buon pane di campagna, che assorbe meglio il vino nero.
Buon appetito.
P.S. Ferajese chi ?
Oh Dini,
se però vai nel personale la risposta è dovuta. Da quanto ho scritto come fai a dedurre che ho insinuato tue ricerche di "coperte" notturne a Cuba? Eventualmente, leggendo il tuo ultimo post, sei tu a di' che "visto che avevi 'na compagna (solo per questo?) unn'avevi bisogno". Comunque il senso della mia frase era che a Cuba, una Cubana, se vuole può fare un onesto lavoro da commessa. Qui, per seguire un sogno impossibile di lustrini è facile che finisca a fare il tegame, o visto che preferisci termini non volgari ... la escort.
La differenza fra le mie e le tue frequentazioni è che a me quella sera, a tavola, mi venne sostanzialmente imposta e per un tempo limitato, ma tu, le tue frequentazioni politiche fatte di istigatori alla prostituzione (Tarantini, Fede e chissà quant'altri), frequentatori di prostitute e minorenni (Berlusconi, Bertolaso &C) te le scegli, ti ci crogioli da 18 anni e continui a stacci.
Ivano, di Rio Elba, è proprio il mio vero nome, e siccome a Rio con questo nome ci so' altro che io, ... non potrai dire che mi nascondo dietro uno pseudonimo.
Per i presunti svicolamenti politici, ritengo di aver già risposto; chi è in grado di capire ha certo capito. Agli altri lascio la citazione e le relative considerazioni del e sul Che (oltre a sardine, acciughe ...).
Ivano
Elbani, andiamo a vivere tutti a Palazzo Madama.
Senato,
aperte le selezioni per cinque nuovi cardiologi per l'Ambulatorio del PalazzoUna delibera dell'ufficio di presidenza rafforza il presidio del reparto aperto 24 ore al giorno che costa 700mila euro all'anno. Si cercano anche cinque specialisti in anestesia e rianimazione
foto LaPresse11:02 - Un reparto di lusso, aperto 24 ore al giorno, che nel 2011 è costato ai contribuenti 650 mila euro. Non bastava. Una delibera dell'ufficio di presidenza ha ufficialmente aperto le selezioni per rafforzare il presidio dell'Ambulatorio di Palazzo Madama. Si cercano cinque cardiologi e cinque specialisti in anestesia e rianimazione.
Devono essersi laureati con almeno 105/110 e avere un'esperienza professionale di almeno cinque anni per i medici e quattro per gli infermieri. Insomma, non ci si accontenta del primo arrivato per prendersi cura della salute degli inquilini del Senato. Il personale conta già oggi un medico e quattro infermieri in pianta stabile, più altri 26 camici bianchi pagati a chiamata per garantire la copertura di 24 ore.
In origine l'Ambulatorio, che esiste per legge da 27 anni, doveva garantire l'assistenza sanitaria ai Senatori non residenti a Roma ma col tempo la mini clinica è diventata "maxi". Ora possono accedervi deputati, ex parlamentari, dipendenti del Senato e dei gruppi. Tutte le prestazioni sono offerte gratuitamente e la macchina funziona a pieno regime anche quando il Palazzo è deserto: Natale e agosto compresi.
Caro Alessandro Dini, tempo fa ti chiesi cosa tu avessi contro i comunisti Italiani, che consideri incarnazione di tutti i mali, più o meno come dice il tuo Cavaliere Silvio. Ti avevo chiesto se per caso l'astio fosse dovuto al fatto che hanno contribuito in modo determinante, pagando un caro prezzo in vite umane per riportare la democrazia e la libertà in questo paese. Ti avevo pure risposto che avrei gradito una risposta in tema e di evitare le non risposte del tipo, ma allora come mi spieghi Baffone, allora Cuba, allora la Cina etc, .
Ho letto i tuoi ultimi post, ma non vedo risposte pertinenti nè dirette, nè indirette se non appunto allora la Cecoslovacchia, allora i comunisti tirando in ballo addirittura anche Claudio Villa. Eppure, dopo che ti ho spiegato con dovizia di particolari i vari perchè tu non hai diritto, a meno che non lo spieghi ammodo, di offendere persone in cui mi riconosco oltre che aver avuto in famiglia quel tipo di persone, tu non provi neanche ad abbozzare un minimo di spigazione. Codesto modo demagogico di porsi alla gente, non mi piace soprattutto quando ci si firma.
Ferajese
All'attenzione del Segretario politico del Partito Democratico Pier Luigi Bersani:
Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361 e successive modifiche
TITOLO I
Disposizioni Generali
Capo II - eleggibilità
Art. 8
1. I magistrati - esclusi quelli in servizio presso le giurisdizioni superiori -, anche in caso di scioglimento anticipato della Camera dei deputati e di elezioni suppletive, non sono eleggibili nelle circoscrizioni sottoposte, in tutto o in parte, alla giurisdizione degli uffici ai quali si sono trovati assegnati o presso i quali hanno esercitato le loro funzioni in un periodo compreso nei sei mesi antecedenti la data di accettazione della candidatura. Non sono in ogni caso eleggibili se, all'atto dell'accettazione della candidatura, non si trovino in aspettativa.
2. I magistrati che sono stati candidati e non sono stati eletti non possono esercitare per un periodo di cinque anni le loro funzioni nella circoscrizione nel cui ambito si sono svolte le elezioni.
al salut
Vabbe', contento tu ....
Buon 2013. .... Di copia-incolla "integrali" senza citare la fonte'e tantomeno commentarli.
Dante
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkblue]Avviso incontro
Martedì 8 gennaio 2012 - ore 10:30 [/COLOR] [/FONT]
[SIZE=4][COLOR=darkred]CONTRIBUTI ALLE IMPRESE DANNEGGIATE
DALL’ALLUVIONE DEL 7 NOVEMBRE 2011 [/COLOR] [/SIZE]
SI RENDE NOTO
Che in esecuzione delle Ordinanze del Presidente del Consiglio dei Ministri n.3974 del 5 novembre 2011 e n.4002 del 16 febbraio 2012, il Commissario delegato, Presidente della Giunta Regionale Toscana Dr. Enrico Rossi, ha emanato l’Ordinanza n. 135 del 12 dicembre 2012 con la quale sono state stabilite le procedure contributive a favore delle imprese danneggiate dall’alluvione del 7 novembre 2011.
L’Ordinanza Regionale n.135/2012, dopo il controllo della Corte dei Conti, è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n.75 del 28/12/2012. Da questa data decorrono i termini.
Per una corretta informazione sulla procedura contributiva i Responsabili della Regione Toscana – Direzione Generale Competitività del sistema regionale e sviluppo economico e di SVILUPPO TOSCANA SpA, che avrà la gestione dell’istruttoria delle domande, invitano tutti gli interessati ad un incontro il giorno martedì 8 gennaio 2012 alle ore 10:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Campo nell’Elba.
La modulistica e le Ordinanze che disciplinano la concessione dei contributi, sono disponibili anche sul sito web del Comune di Campo nell’Elba [URL]www.comune.camponellelba.li.it [/URL]
Campo nell’Elba, 2 gennaio 2013.
f.to Il Sindaco
Dr. Vanno Segnini
Caro Dante, sei contro il copia/incolla.....
Capisco, ognuno ha i suoi gusti. A una buona parte piacciono quelle notizie che divengono oro colato se riguardano Silvio. Trasmissioni che simulano con attori situazioni..... Sembra che tanti nemici fossero addirittura sotto il suo letto a capire cosa accadeva. Le notizie sono come la legge, si applicano ai nemici si interpretano agli amici...
Pacini Battaglia disse: quei due mi hanno sbancato.... che divenne ... mi hanno sbiancato....
Quei due erano lo zio Pietro e l'avv, Lucibello.......
Mi spiace io continuerò imperterrito con i miei copia/incolla, salvo se ne voglia confutare il contenuto e non l'origine.
D'altronde rimanendo in tema PD, l'ipocrisia di sbandierare regole di rinnovamento, quali quella delle tre candidature e poi... creare gli escamotage...., aiutami a pensare che è nell'interesse nostro e non della Bindi & c.
Bersani parla bene ma razzola male, chissà magari Grillo se li fotte tutti, speriamo.......
Io sono abituato alla manipolazione dei giornali e della televsione, alle trasmissioni che si apprezzano se le fa Santoro o Gard, alle bandiere bruciate (giuste) per difendere Ocialan o qualcosa di simile, ai manifesti una cento mille Nassirya, al protezionismo verso coloro hanno patteggiato con la Mafia, verso coloro hanno residenza a Montecarlo.... e non mi sembra di sentire scandalizzati......
La storia, solo la storia, caro Dante forse nel tempo sarà portatrice di verità......., io vado avanti a copia/incolla verso gli uni e verso gli altri e noto con dispiacere vengo ripreso solo in alcuni casi......
Buon Anno
Carissimi amici volete mettere nello stesso piano i partiti di oggi con i candidati al movimento a 5 stelle.
La differenza è abissale, il m5s ora e ribadisco ora rifiuta i rimborsi elettorali e propone la candidabilità per al massimo 2 legislature, riduce i compensi delle cariche, ecc..
Poi se non sapranno governare lo vedremo, intanto se otterranno molti voti potrebbero spazzare via la maggior parte degli attuali parlamentari che fino a ieri sono stati, si bravissimi, ma nel mantenere inalterati i loro privilegi, delle banche e delle grandi lobby, mostrando una vergognosa indifferenza verso la maggior parte della popolazione in sofferenza per la grave crisi.
Roma, 2 gen. (TMNews) - Ironia su Twitter sui presunti follower "acquistati" da @Berlusconi2013 dopo il suo sbarco sul social media. Dall'account stesso è arrivata una mezza spiegazione: "Abbiamo rilevato 2.893 follower riconducibili a un 'bot', saranno prontamente rimossi nelle prossime ore".
Il messaggio dello staff del Cavaliere non ha però fermato i commenti degli utenti di Twitter. "Ci si indigna più oggi perché Berlusconi compra follower di quando comprava senatori", scrive un utente. E altri commentano: "Metà dei follower che ha Berlusconi sono le invitate alle feste di Arcore", oppure: "Non mi preoccupano i finti follower di Berlusconi. Mi preoccupano quelli veri".
"Decuplicati i follower di Berlusconi in 24 ore. Il tizio dei pani e dei pesci a confronto era un dilettante", cinguetta un utente mentre un altro ironizza sul divorzio miliardario dell'ex premier e Veronica Lario: "Berlusconi - scrive - ha comprato 70.000 followers. Di questi ne dovrà versare 5.000 al giorno a Veronica Lario". E ancora, si va da "Berlusconi dice che la crisi non c'è perché i negozi di follower sono pieni", al simpatico "tra i follower di Berlusconi c'è la famiglia di Mubarak al gran completo".
Alcolta il sommo Vate, o Bacco!
Si vis vivere contentum,
noli votare contra ventum,
noli facere solamen,
sed vota, bibe, scopa et amen.
Buon anno
Caruggine
> Bob, il centro?
Accumunare ds. e sin.; è quello che faceva già Stalin, anche quando fece assassinare da Togliatti, allora suo commissario politico in Spagna, Andres Nin capo del POUM, ... e non solo. Pratica ancora ampiamente in uso dai suoi discendenti.
Non so se dopo una pioggia di bulloni, dall'Alcoa a Pomigliano, ..., di quelli che toccarono in tempi più recenti al tuo amico Sergio D'Antoni, vi resteranno ancora molti denti per ride'!
Dal tuo mondo di risate forse non ti sei ancora accorto che qui di ride sono in pochi ad averne voglia; con le vs. politiche un' ci resta manco l'occhi per piange'.
"O siamo capaci di sconfiggere le opinioni contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le opinioni con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza". Così diceva Che Guevara, ma alla fine mise al muro 400 collaborazionisti di Batista, a cui non importava discutere di ideali, ma di vil denaro, che fosse tanto e solo per se stessi, come tutti quelli in fuga verso lustrini e paillettes.
Con questo finisco uno scambio di battute chiaramente sterile.
Aspetto le risate!
Ivano
X CARUGGINE
ci tenevo a farti i complimenti per quello che scrivi, sono almeno un paio d anni che ti seguo, e sei fra i pochissimi che sa davvero argomentare cose che sui libri non sono scritte, per il tuo modo paziente e pacato con cui spieghi argomenti delicati... vorrei davvero stringerti la mano....
Gentile Ivano (da Ivanhoe o da Ivan ? )se Lei non si capisce gli scritti degli altri è bene che li rilegga una o più volte, magari col ditino come fanno i bambini alle elementari , così magari Le riesce più semplice comprenderne il contenuto.
Detto questo, credo che Lei vada volontariamente fuori tema parlando delle problematiche degli operai di Piombino o degli impiegati della Filiale Mercedes di Livorno, che non sono senza lavoro per colpa del Suo acerrimo nemico Silvio. Anzi .
Io ho parlato delle differenze che hanno potuto constatare di persona i cittadini della Germania dell’Est dopo l’unificazione, ma evidentemente ho toccato il Suo nervo scoperto , dato che, non potendo replicare in concreto, ha cominciato ad usare termini abbastanza volgari, che forse delineano la Sua personalità.
Per parlare, poi, delle persone che frequenta nei Suoi viaggi di lavoro, che a Suo dire frequentano battone, non so che farci.
Le rammento che, trovandomi in vacanza nei luoghi descritti con la mia compagna, non avevo certo bisogno di “coperte” notturne come certe Sue frequentazioni.
Certe insinuazioni,pertanto, le metta in serbo per le Sue amicizie femminili, se riesce a trovarne, così scaricherà le Sue ire contro chi la pensa diversamente da Lei , oppure Le consiglio una valvolina del troppo pieno.
Potrà sembrarle stupefacente, ma si può essere commessa e persona seria all’Havana come si può essere prostituta laggiù e qui.
L’ideologia in questo caso conta poco; è solo questione di dignità.
Dignità dimostrata nella richiesta di sapere cosa c’era al di qua del confine dell’ideologia che non consentiva a quella “commessa” di poter girare col proprio marito ed i propri figli il mondo, come faccio io, e come, nonostante tutto, spero, faccia Lei. ( così capisce come funziona)
Ri- Buon Anno
A tutte le truppe Anti in servizio permanente effettivo
Le anti-truppe cammellate Elbane, cessato il servizio attivo nella V° falange al comando del generale Carolus Jovanardi, vengono integrati d’autorità nella XIV° legione , detta l’ imbavagliata, sotto il comando del Generale Josephus Grillus.
Josef Grillus
Caro Bacco,
Hai ragione che la scelta è difficile, ma fosse tra qualche settimana sarà più facile, perché le posizioni si stanno lentamente "decantando".
A mio parere l'importante è di evitare di votare "contro", perché è storicamente dimostrato che chi vince ne approfitta.
Dante
Da Tenews: “Bella festa ieri (lunedì) sera fino a tarda notte a Campo con fuochi artificiali e musica – ci ha scritto Raffaele Sandolo - Alcuni ristoranti, aperti per l'occasione, erano stracolmi di clienti provenienti da ogni Comune dell'Elba. I menù erano particolarmente deliziosi con base di pesce fresco e selvaggina. Poi, verso la mezzanotte, si sono viste gioiose manifestazioni, con musica e ballo, in attesa dell'anno nuovo.
So' passato pe' il centro di campo alle 23,30 con il termometro della farmacia Lenzi che segnava zero gradi, un c 'era nissuno, il solito deserto della siberia, ma visto che avevo già letto che il signore è un fautore di meno turisti all'Elba ma di qualità, gli chiedo se sa dovereno sto capodanno, rispetto agli anni scorsi ancora meno alberghi aperti e meno turisti o ereno tutti stracolmi anco gli alberghi campesi?