ancora su artigiani:
Ma avete idea di cosa siano gli studi di settore per gli artigiani? Vorrei proprio sapere come è possibile che la media dei redditi degli artigiani elbani sia meno di 10000 euro, il mio commercialista mi dice che se non sono in linea rischio il controllo della finanza, in tal caso o è lui che mi dice una cavolata o sono io uno dei pochi che pagano....
113401 messaggi.
Io non darò il mio voto a Monti.
Io non so se le infrazioni sono da 10 o 10000 euro; so solo che l'evasione si attesta su 250-275 mld (stime Istat), cioè 5 finanziarie ... che dovremo pagare noi fedeli contribuenti. Per noi non ci sono giustificazioni di sorta: pagare per conto di altri infedeli contribuenti.
Sai Demagog*, stai tranquillo che gli evasori anche con questo governo dormiranno sonni tranquilli. Sono in informatica dal lontano '70 ed ho visto l'Agenzia fiscale degli USA acquistare regolarmente tecnologie anti-evasione da aziende d'avanguardia italiane; il nostro ministero non si è mai sognato di interpellarle. Domandati perché.
Da questo punto di vista Caruggine ha sacrosanta ragione e non c'è alcuna giustificazione marchiarlo a fuoco come "di sinistra". La giustizia sociale non ha colore; è un dovere civico.
Ti saluto.
Dante
Non male come diversivo....
Uno fa una affermazione e tu non rispondi ... Ma lanci la palla dall'altra parte facendo una affermazione che non ci incastra nulla.
Io ti risponderò a questa ultima o affermazione, dopo che tu avrai risposto a quanto ho scritto nel precedente post.
Applicando la tua tecnica potremmo fare una bella conversazione tra sordi e parlare all'infinito.
Per tua informazione sono un collega.
IL FUTURO DEL TURISMO ALL?ISOLA D'ELBA TERZA ED ULTIMA PARTE.
CHI SONO IO ' BABBO NATALE ??? nooooo.....
SE QUALCUNO VUOLE UNA CONSULENZA E' pregato di rivolgersi, dietro compenso da pattuire, al sottoscritto, oppure votare per me alle prossime elezioni come ASSESSORE AL TURISMO ED ALLLE PUBBLICHE RELAZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI ( PARLE' VOUS FRANCAIS, DO YOU SPEAK ENGLISH? YES I DO!
QUESTO CORAGGIO NON E' NEVE, (TIZIANO FERRO) MA E IL CORAGGIO DI RICCARDO CUOR DI LEONE LION'S HEART......................
FABRIZIO VINCENZINOVICH RAG CECOLINI
3887433741
E-MAIL : [EMAIL]fabriziocecolini@tiscali.it[/EMAIL]
[EMAIL]c_fabrizio957@libero.it[/EMAIL]
[EMAIL]c_fabrizio957@alice.it[/EMAIL]
Caro SKEDAN,
vorresti avere in banca tutti i soldi che gli artigiani non riescono a riscuotere dallo stato o dai privati che non pagano ?
Pensa quanti soldi sono!!!
Dimmelo tu quali tassazioni ha un artigiano in più rispetto ad un professionista o ad un imprenditore, senza parlare di un dipendente.
Certo tu sai che un dipendente non scarica praticamente nulla (a parte spese mediche o interessi sui mutui) mentre un artigiano può scaricare anche molte spese correnti della famiglia, talvolta contrabbandandole come spese per svolgere la sua professione (es. Ristoranti, viaggi, spese varie).
Questo in parte spiega perché il reddito dichiarato spesso è inferiore alla realtà, ovviamente al netto della eventuale evasione.
Eh no , tu con me non hai proprio un bel niente in comune da spartire, chiaro? Sei proprio senza vergogna! Voglio che sia chiaro, tra l'altro, che tu non hai alcuna visione legalitaria e tanto meno una visione della solidarietà, perchè per avere una qualche visione in tal senso, si deve partire almeno dall'analisi della situazione reale che non si può avere se si disconoscono i dati ufficiali. Per questo ti diffido dal fare degli accostamenti tra il tuo modo fazioso e propagandistico di sentire la legalità ed il sociale ed il mio di modo. Vai pure avanti per la tua strada, su codesta, che di gente di "sinistra" come te ne trovi quanta ne vuoi, ma lascia stare chi rispetto a te, si trova su altre galassie.
Caruggine
Gentile Presidente Enrico Rossi, grazie per la celere risposta, ma quel mega-sbancamento della montagna, che crea un rischio idro-geologico, quando sarà messo in sicurezza? Sto parlando delle 15.180 tonnellate di massi da scogliera per la protezione del porto di Porto Azzurro a cui dovrebbe seguire pure uno successivo di altre forse 20.000 tonnellate di massi per il porto di Marciana Marina! [URL]http://isoladelbalavocedellaverita.blogspot.it/2013/01/gentile-presidente-enrico-rossi-grazie.html[/URL]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SALUTE : non solo diritto dei cittadini ma anche incentivo per l’economia turistica. [/COLOR] [/SIZE]
Questo è il titolo del prossimo convegno tematico che si terrà venerdì 11 gennaio 2013 presso la sala dell’Associazione Albergatori.
Il tema della SANITA’ è di particolare importanza e attualità all’ Elba.
Su questo argomento è in atto una giusta protesta per scongiurare una politica di tagli alla spesa e ai servizi che comporterebbe in realtà un grave danno per la salute dei cittadini e un danno ancora più grave per l’economia dell’ isola.
Abbiamo apprezzato la lotta portata avanti dai comitati e dai Sindaci e riteniamo che su questo argomento non si debba abbassare la guardia.
Il Sindaco Peria , Presidente della Conferenza dei Sindaci ha di recente richiesto di allargare il tavolo della partecipazione a Comitati e Associazioni ed ha già confermato la sua presenza al convegno; questo non solo ci rincuora ma ci stimola a dare il massimo contributo.
Il convegno non sarà dunque un momento di protesta ma soprattutto di verifica e di proposta , in cui verranno analizzati i migliori strumenti per raggiungere l’ obbiettivo inderogabile di un servizio sanitario efficiente per la nostra isola.
Ma non dobbiamo accontentarci solo di questo, l’Elba con il suo clima, le Terme e le sue peculiari caratteristiche può ambire a diventare un esempio di eccellenza sanitaria nell’ ambito della riabilitazione e convalescenza.
Questa direzione raggiungerebbe il duplice scopo di dare un ottimo servizio ai cittadini residenti, che eviterebbero lunghe e costose convalescenze fuori dall’ Elba , e di attirare un notevole numero di turisti e persone interessate ad un perfetto recupero psicofisico anche al di là del periodo estivo.
Vi aspettiamo per confrontarci con voi su un tema tanto delicato ed importante.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare al convegno ed al dibattito.
Sala dell’Associazione Albergatori , Calata Italia 26 , Portoferraio , Venerdì 11 gennaio ore 16.30.
Per prenotare un intervento con precedenza consigliamo di contattare: [EMAIL]info.elba@confindustrialivorno.it[/EMAIL].
Si è concluso da pochi giorni l'anno 2012 ed è tempo, anche per la Misericordia di Portoferraio, di chiudere i bilanci.
Nata nel 1566 la Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Portoferraio è dedita ininterrottamente all'opera di assistenza alla persona sempre con tecnologie e competenze all'avanguardia.
Con un parco macchine composto da tre ambulanze attrezzate per Medico a bordo, un pulmino adeguato per il trasporto dei disabili, una automedica e due mezzi fuoristrada (di cui uno dotato di modulo antincendio) e per mezzo dei propri volontari ed il supporto dei dipendenti anche il 2012 ha visto l'associazione impegnata in numerose opere di assistenza sia all'Elba che in continente, sia nell'espletamento dei servizi sociosanitari che per l'assistenza alle popolazioni colpite da calamità naturali su tutto il territorio nazionale.
Sono circa 2000 i servizi effettuati dalle ambulanze della Misericordia di Portoferraio, di cui più di 450 quelli richiesti dalla centrale operativa 118 di Livorno tra ambulanze ordinarie e medicalizzate, con più di 100.000 km percorsi. Si contano numerosi interventi di Protezione Civile ed in particolare due squadre si sono alternate nel territorio dell'Emilia sconvolta dal terremoto, altre due sono intervenute con i mezzi della Misericordia di Portoferraio nell'alluvione che ha colpito il comune di Albinia (GR) e in contemporanea nei comuni colpiti dalle alluvioni nella provincia di Massa. I volontari della Misericordia sono inoltre intervenuti in due incendi boschivi nel territorio isolano e nell'emergenza neve dei primi mesi del 2012. In totale i mezzi della Protezione Civile della Misericordia di Portoferraio hanno percorso oltre 10.000 km.
Da non dimenticare l'opera svolta dai volontari della Misericordia per il Centro di Ascolto della Fondazione Toscana Prevenzione Usura che sono stati impegnati, nell'anno 2012 ad esaminare oltre dieci pratiche di cittadini/aziende in difficoltà economica che rischiano di entrare nella buia strada dell'usura.
Il Magistrato della Misericordia intende ringraziare tutti i volontari che con dedizione e competenza si prestano ad effettuare la propria opera gratuita 365 giorni l'anno permettendo di continuare l'attività di assistenza iniziata oltre quattro secoli fa dai nostri antenati portoferraiesi.
Il Governatore
Simone Meloni
[SIZE=3]MOVIMENTO 5 STELLE ISOLA D'ELBA[/SIZE]
Tutti i simpatizzanti sono invitati alla riunione che si terra a capoliveri presso abitazione privata . Ordine del Giorno LUNEDI 7 GENNAIO
DOMANI ore 17. Parcheggio del Mercato Capoliveri
Ricordiamo di cosa Discuteremo: cos'è il M5S Isola d'Elba, Quali sono i suoi Progetti, Politiche, come è Organizzato, Strutturato, e in che modo si può contribuire. Per Maggiori Informazioni: [EMAIL]isoladelba5stelle@gmail.com[/EMAIL] tel. 346 22 38 267 pagina FACEBOOK
[URL]https://www.facebook.com/pages/MoVimento-5-Stelle-Isola-DElba/107860505972389?fref=ts[/URL]
VI ASPETTIAMO
le vostre considerazioni sull'artigiano sono sbagliate e ridicole, ma lo sapete le tassazioni che ha un artigiano o no? prima di parlare informatevi bene.... e poi mi venite a dire e fare moralita su per favore,,,
[COLOR=darkblue][SIZE=2][FONT=comic sans ms]IL PD: OK ALL'AUMENTO DEI PREZZI DI TOREMAR[/FONT] [/SIZE] [/COLOR]
EVVIVA!!!!!!!
Dopo anni di lotte contro il caro traghetti, finalmente una bella notizia per gli elbani :
Il PD è d'accordo per aumentare il prezzo dei biglietti :bad:
No caro Dante, resto sempre convinto che sia io che te, Caruggine, Ivano, ma anche Bacco o l'Artigiano abbiamo di fondo la stessa visione legalitaria e di solidarietà sociale.
Solo che qualcuno ama giocare con la Demagog* vision, spiattellando dati e cifre che nulla hanno a che fare con la realtà - esempio: se diciamo che su 1000 controlli sono state riscontrate 980 irregolarità, non diciamo una mazza. E' ovvio che dipende dal LIVELLO dell'irregolarità, e che i 10 euro per la babysitter in nero non sono assimilabili a chi manda un rumeno in cima ad un'impalcatura senza registrarlo, proteggerlo, assicurarlo e magari pure sottopagandolo.
Comunque, visto che ho più volte posto SPECIFICHE domande, e che NON SAPETE RISPONDERE, almeno leggetevi un po' di link su qualcuna di quelle questioni che io continuo a ritenere molto più importanti dei vostri "principi fondamentali" , che sarebbero validi se supportati da una spesa pubblica senza sprechi, da equità vera e soprattutto da aliquote civili. Senza certo arrivare al "poche tasse-zero servizi" che giustamente ricordava Ivano.
[URL]http://stampa-libera.blogspot.it/2012/01/cronistoria-dello-scandalo-slot-machine.html[/URL]
[URL]http://federiciblog.altervista.org/2012/11/28/il-governo-dei-tecnici-e-levasione-fiscale-delle-slot-machine/[/URL]
[URL]http://www.mil2002.org/battaglie/slot_machine.htm[/URL]
..e Buon voto per il Salvatore Monti. 😎
Uno spunto per i cittadini
Imu incostituzionale: ecco come riaverla
Tremonti attacca il balzello dei tecnici: "Va contro la proprietà, si deve e si può fare ricorso alla Consulta"
Andrea Cuomo - Dom, 06/01/2013 - 08:05
commenta
Roma L'Imu è incostituzionale. E i contribuenti potranno chiederne il rimborso al servizio tributi del proprio Comune.
L'idea shock è dell'ex ministro Giulio Tremonti, che nel corso della trasmissione In Onda, su La 7, condotta da Nicola Porro e Luca Telese, spiega: «L'Imu viola la Costituzione per la rivalutazione di colpo e di imperio delle rendite catastali a cui è incardinata, che peraltro non coincidono necessariamente con il valore degli immobili». Questo fa dell'imposta una sorta di «patrimoniale permanente», peraltro inflitta in un periodo di gravissima crisi. «Il debito di imposta - spiega Tremonti - resta negli anni invariato mentre i valori immobiliari precipitano, creando uno scollamento dai principi costituzionali di capacità contributiva e di eguaglianza tra i cittadini. Si crea di fatto una discriminazione tra chi, godendo di alti redditi, potrà conservare la proprietà dell'immobile e chi, non avendo redditi sufficienti per pagare l'Imu, sarà costretto a venderlo. In questo modo l'Imu va in direzione radicalmente opposta alla carta costituzionale: non favorisce l'accesso alla proprietà dell'abitazione e non tutela il risparmio», diventando addirittura un'«imposta contro il patrimonio. Disumana per le famiglie e suicida per l'economia, che resta bloccata».
Una ribellione? «No, una semplice valutazione di costituzionalità», minimizza Tremonti. Secondo cui l'Imu contravviene ad almeno tre articoli della Costituzione: il numero 3 (quello che celebra l'uguaglianza tra cittadini), il 47 (sia nella parte che «incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme» sia in quella che «favorisce l'accesso del risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione») e il 53 («tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva»). Il rimborso dell'Imu può essere richiesto da un cittadino singolo o in class action (i moduli sono scaricabili dal sito del movimento di Tremonti, [URL]www.listalavoroliberta.it,[/URL] che durante la trasmissione è andato in tilt per l'enorme numero di accessi: oltre 10mila le richieste); se il Comune non risponde entro 90 giorni si può fare ricorso alla Commissione tributaria provinciale, che se ritiene ammissibile un ricorso può trasmettere gli atti alla Corte Costituzionale per costringere quest'ultima a esprimersi. «Basta che la Consulta dia ragione a un ricorrente per rendere il rimborso alla portata di tutti», dice Tremonti prefigurando uno scenario a suo modo rivoluzionario.
Naturalmente sullo sfondo c'è la figura di Mario Monti, sulla quale Tremonti va giù duro: «L'Imu era stata introdotta dal governo Berlusconi, ma a partire dal 2014, a invarianza di gettito, senza toccare la prima casa e senza rivalutazione della rendita catastale. Una cosa ben diversa dall'Imu di Monti. Il quale quando dice che l'Imu è un frutto malvagio ereditato dice il falso. E facendo della moralità la sua bandiera politica, ciò è immorale». Tremonti stuzzica Monti e la sua formazione-matrioska («sviti Monti ed esce Casini, lo sviti ed esce Fini, lo sviti ed esce Montezemolo...»), si bea della sua sovraesposizione mediatica («più va in tv meglio è per noi»), irride la sua credibilità internazionale («è apprezzato perché fa gli interessi degli altri Paesi») e fingendo un lapsus definisce la sua l'«agenda Merkel».[URL]http://www.ilgiornale.it/news/interni/imu-incostituzionale-ecco-riaverla-871641.html[/URL]
Una persona che nei social network ostenta beni di lusso con tanto di foto non la metterei mai ad un posto di comando...come per esempio a fare il sindaco!!! Chissà una volta al potere quello che vedremmo!!!!
Con questa miseria in giro..guarda cosa ci tocca vedere!!!!
Certo ognuno fa come vuole...ma in politica mai.... 😀
Per vedere il video clicca quì ---> [URL=http://youtu.be/Jdc65T_bJUk]Video[/URL]
Grazie a tutti i partecipanti per la divertente e piacevole uscita.
Appuntamento al prossimo anno 🙂
Caro artigiano, non penserai mica di volermi dimostrare che alle vostre categorie deve essere per forza riconosciuto il diritto di rubare e tra l'altro manco a chi ha i soldi, ma ai poveracci che sono, si può dire, gli unici a pagare le tasse? Come si può avere la faccia tosta di lamentarsi quando sistematicamente si dichiarano, parlo sempre di categorie, redditi veramente da fame e inferiori a quelli dei propri dipendenti? Non esistono nè scuse nè ragioni, questii ladri vanno puniti e messi al bando, ma fin da ora è bene che capiscano che si può anche scegliere di fare un altro lavoro onesto, da dipendente, piuttosto che continuare a rubare.
Tra l'altro e questo è il colmo, se non ho capito male cercate di convincere la gente che sarebbe necessario mettere in piedi una specie di polizia privata per bloccare a Piombino gli "individui sospetti" per evitare che arrivino sull'elba a rubare, e poi pretendete che sia ritenuta cosa normale, per vivere, far sparire 140 miliardi di Euro ogni anno?
Ma per favore..!
Piaggese
Carlo Rampini
"... tutte le categorie economiche elbane suggeriscono a Toremar di licenziare una cinquantina di padri di famiglia...unica speranza è che non tutte le associazioni abbiano letto e approvato questo dcumento. E che nei prossimi giorni arrivi qualche precisazione..."
AUMENTI TOREMAR: l’INVITO A LICENZIARE I MARINAI, UN "PRIMATO" DELLE CATEGORIE ECONOMICHE ELBANE
[URL]www.elbanotizie.it[/URL]
Gimmi Ori
Sì, diranno magari quanto è bravo il nostro armatore "salvatore" .....
Gimmi Ori Il piano prosegue, riduzione delle corse, aumento del prezzo dei traghetti in alta stagione, riduzione del turismo, ma arriveranno i ricchi russi e cinesi? Mi hanno appena detto che non sono mica tanto contenti dei grandi alberghi elbani, i ricchi pagano ma sono molto esigenti .............
Mi impegno da domani, un poco alla volta, di comunicare sul Blog le statistiche ufficiali dell'Agenzia delle Entrate sulle dichiarazioni dei redditi del 2011 per il 2010.
È un lavoro laborioso ed ho bisogno di un po' di tempo.
Comunque per non tediare i lettori con troppi numeri, cercherò di dare
dati aggregati ma sufficienti per farsi una idea del fenomeno.
Dante