Dom. Giu 28th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113782 messaggi.
I PARASSITI da I PARASSITI pubblicato il 30 Gennaio 2013 alle 17:27
IL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO SPRECAVA DENARO PUBBLICO? IL SUO PRESIDENTE VIENE PREMIATO: CANDIDATO AL SENATO IL VITALIZIO DEI TROMBATI: 6.500 EURO NETTI A PISANU, 6MILA EURO NETTI A D’ALEMA. E D’ANTONI SI PRENDE LA SECONDA PENSIONE LE LIQUIDAZIONI (ESENTASSE) DEGLI ONOREVOLI TROMBATI: DA FILIPPO BERSELLI (278MILA EURO) A LIVIA TURCO (241MILA) by MARIO GIORDANO on GENNAIO 23, 2013 Come sono tristi quelli che mollano un seggio. Però possono consolarsi con il cosidetto “assegno di reinserimento”, una specie di liquidazione con cui si aiuta il ritorno dei parlamentari alla vita “comune”. Secondo i calcoli di Franco Bechis su Libero Beppe Pisanu prenderebbe 175mila euro, Mario Tassone 158mila euro, Flippo Berselli 278mila euro, Livia Turco 241mila euro, Massimo D’Alema 64mila euro, Francesco Rutelli 111mila euro, Roberto Castelli 195mila euro, Stefano Stefani 176mila euro, Pierluigi Castagnetti 111mila euro, Valter Veltroni 44mila euro, Claudio Scajola 158mila euro, Enzo Carra 111mila euro, Sergio D’Antoni 111mila euro, Furio Colombo 64mila euro, Ricky Franco Levi 64mila euro, Savino Pezzotto 44mila euro. La somma dipende dal numero di anni in Parlamento: Pisanu, Veltroni e D’Alema hanno somme ridotte perché hanno già incassato una tranche durante precedenti “pause” dal mandato parlamentare. Va ricordato che tutte queste liquidazioni, a differenza di quelle dei comuni cittadini sono esentasse
Attendi...
Benito da Benito pubblicato il 30 Gennaio 2013 alle 16:28
SEMPRE PARLANDO DEL SIG. GRILLO Potremmo dire che peggio di TUTTI i buffoni che passeggiano per il transatlantico da 20/30 o 40 anni anche volendo non farà, per cui VOTIAMO M5s Saluti Benito
Attendi...
Comitato " NO COMUNE UNICO" da Comitato " NO COMUNE UNICO" pubblicato il 30 Gennaio 2013 alle 16:25
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Comitato. "No Comune Unico" [/COLOR] [/SIZE] Quella di uno statuto speciale per l 'Elba é sicuramente una proposta interessante . Essere finalmente riconosciuti, una volta per tutte, ci eviterebbe di dover , ogni volta, far grandi battaglie per veder riconosciuti fondamentali diritti quali i servizi essenziali alla persona. Tuttavia, all'alba di un momento topico per la nostra comunità, dove l'Elba si accinge ad affrontare una densa stagione elettorale e referendaria, il dibattito non può prescindere da un confronto sul futuro assetto istituzionale della nostra isola. Bene uno statuto speciale, quindi, e bene, inoltre, che il referendum sul comune unico sia il tema centrale e non marginale del dibattito, ma vogliamo aggiungere di più: é giunto il momento che ciascuno dei protagonisti della scena politica dica da che parte sta. Chi si propone come protagonista dei prossimi impegni elettorali dovrà dire, chiaramente, agli Elbani se é favorevole o contrario al comune unico. Il silenzio o l'ambiguità non sono consentiti a nessuno, soprattutto laddove ci si accinge - come a Rio Marina - a rinnovare l'amministrazione comunale. I futuri candidati a Sindaco dovranno dire, chiaramente, agli elettori riesi se si propongono per dare a Rio Marina nuove prospettive o, più semplicemente, come gli uomini della transizione, pronti, il giorno dopo la loro elezione, a consegnare le chiavi del comune ed i cittadini nelle mani del Commissario del comune unico dell'isola d'Elba. Tacere adesso sarebbe un inganno ed una scorrettezza. Ecco perché verra' promosso, proprio a Rio marina, ed al più presto, un convegno pubblico per illustrare le ragioni del no, insieme a tutti i sindaci che condividono questa posizione, e con l'on Bosi che la sostiene da tempo con argomentazioni concrete da amministratore. Sarà questa l occasione offerta a tutti per pronunciarsi senza riserve e con chiarezza . [COLOR=darkblue] Comitato "no comune unico" [/COLOR]
Attendi...
x Mario da x Mario pubblicato il 30 Gennaio 2013 alle 16:22
Bravo Mario. E la risposta quale sarebbe...si o no?
Attendi...
mario da mario pubblicato il 30 Gennaio 2013 alle 15:58
Che paese il nostro. si discute se l'acquisto di Balotelli possa influenzare il voto delle politiche. paese di m....@
Attendi...
les miserabiles da les miserabiles pubblicato il 30 Gennaio 2013 alle 15:46
Finora, l'appoggio al governo Monti da parte del Pdl non è mai mancato. Finora, sì. Perché adesso gli scenari sono cambiati e l'affondo di ieri di Silvio Berlusconi preoccupa molto Mario Monti. Il leader del centrodestra ha alzato la voce soprattutto sul Fisco ("Ormai si tratta di estorsione"), e la Legge di Stabilità rappresenta lo scoglio su cui potrebbe infrangersi il cammino dei tecnici. "La legge va riscritta" ha dichiarato Brunetta che mette nel mirino Grilli: "Non è vero che riduce la pressione fiscale, il mix tra aumento dell'Iva e taglio dell'Irpef è una trappola". E Berlusconi, si sa, sulla riduzione delle tasse vuole un impegno preciso da parte del governo. Altrimenti via libera alla campagna elettorale in vista del voto. La sorte del governo Monti, quindi, dipende dalla disponibilità a "cambiare la legge di Stabilità nella parte fiscale e dalla disponibilità al dialogo dei potenziali alleati per una alternativa alla sinistra". Lo conferma anche Maurizio Sacconi in un'intervista al Corriere della Sera. ''Nulla cambia - ha detto Sacconi -. Le primarie si terranno il 16 dicembre, e le parole di Berlusconi sono alla fine una conferma del paradigma della sua azione politica, cioè l'obiettivo di riportare quanto prima la sinistra all'opposizione attraverso la sollecitazione all'unità dei moderati''. Sacconi condivide le parole di Berlusconi su Sarkozy e Merkel: ''Il ghigno ironico dell'ex presidente francese fu premeditatamente volto a spostare sull'Italia una pressione speculativa che avrebbe potuto rivolgersi con buoni argomenti sulla Francia. Quanto alla Merkel, la Germania ha la tentazione di concepire uno sviluppo tutto baltico dell'Europa che non possiamo accettare''. Dietro il no a Monti: la Lega Cinque sere fa Berlusconi era a cena con Mario Monti e, lo lusingava proponendogli di guidare i moderati ma ora, colpo di scena, vuole farlo fuori. Secondo il quotidiano la Stampa dietro il cambio di direzione del Cavaliere ci sarebbe un ritorno di fiamma con la Lega Nord. Sarebbero bastati un paio di incontri tra Berlusconi e Maroni per siglare l’accordo che prevede: Bobo candidato in Lombardia per rilevare le macerie lasciate da Roberto Formigoni e una chiara presa di posizione anti-tecnici con tutto quello che ne consegue, in cambio il Pdl otterrà l’appoggio del Carroccio in vista delle prossime elezioni. Lo sfogo è un'"offerta" al Pd: voto a febbraio Enzo Carra, Udc, non ha dubbi e sul discorso di Berlusconi dice “Ma quale sfogo”. Secondo il politico di centro, come riporta il Corriere della Sera, dietro alle parole del Cavaliere ci sarebbe un chiara offerta al Pd. E aggiunge “Prepariamoci a votare a febbraio”. In parole povere la previsione è: chiusura della legislatura anticipata, voto col Porcellum e accorpamento delle elzioni in Lazio e Lombardia. Proposta che alletta il Pd per diversi motivi. Le parole di Berlusconi ricucono al lumicino le speranze riposte da alcuni nel Monti-bis e garantisce un nemico, classico obiettivo delle campagne elettorali del centrosinistra. Ciò che fa gioco all’ex premier sono il mantenimento del Porcellum in grado di bi-polarizzare il voto e indirizzarlo. Quello che conviene a entrambi è di tagliare fuori dai giochi l’area di centro ancora in fase embrionale.
Attendi...
Diciamo la verità da Diciamo la verità pubblicato il 30 Gennaio 2013 alle 15:05
Far pagare la Tarsu o la Tia ad un turista che stà all'elba un mese al massimo per tutto l'anno è veramente una truffa a mano armata , se non produce rifiuti perchè deve pagare il servizio? alora anche l'enel dovrebbe far pagare allo stesso turista l'energia elettrica, invece l'enel che è una azienda seria fa pagare una quota fissa minima per l'impegno di potenza eppoi mette in bolletta solo i kwh consumati. Dove stà la differenza : i comuni sono ladri , l'enel no!. Altra truffa è la tassa sui fossi fatta pagare a chi non ha e non possiede fossi , i fossi sono sempre di qualcuno e perchè io, turista che vengo un mese all'anno, devo pagare per un beneficio solo presunto e ipotetico? potrei continuare all'infinito con le ingiustizie , dai traghetti , alla assenza di acqua in estate e la sua dubbia potabilità quando presente ma con bollette come fosse acqua Fiuggi. La verità è che abbiamo investito nell'isola che non c'è .
Attendi...
xxcontinuità territoriale da xxcontinuità territoriale pubblicato il 30 Gennaio 2013 alle 14:57
Caro ex isolano, siamo sulla stessa barca , perchè se ora hai la residenza sul continente e non più all'elba , ora anche tu sei come un proprietario di seconda casa ma questo applellativo che usi in modo un tantino distaccato e distante non ti deve spaventare anzi ci dovrebbe accumunare , invece voi locali o ex locali ci tenete a fare la differenza , siete cortesemente xenofobi senza ragione. stammi bene e buon lavoro.
Attendi...
Il faut parier pour Grillò? La grande utopia o la grande speranza? da Il faut parier pour Grillò? La grande utopia o la grande speranza? pubblicato il 30 Gennaio 2013 alle 11:12
Se il signor Erminio Provera si può definire un illuso nei confronti di tutto il suo lungo elenco di buone motivazioni per essere grillino, ebbene anch’io sono un illuso. Se Grillo riuscisse a realizzare anche solo il 10% di quel maxi programma (ma a detta di quelli che oggi glielo copiano, non era solo un comico antipolitica tutto proteste e niente programma?), varrebbe la pena votarlo. Soltanto chi ha le fette di salame sugli occhi o è in malafede perché intrallazzato pro domo sua dovrebbe votare ancora per la vecchia casta (più la nuova, quella dei Monti-banc, forse ancora più nefasta). Tutti gli altri hanno una sola scelta sensata: quella di scommettere, sia pure per un’utopia. Come diceva il grande filosofo-matematico Pascal, sarà una scommessa ipotetica, un po’ surreale, troppo bella per essere vera e quindi molto improbabile come il Paradiso, ma cosa abbiamo da perdere? L’alternativa è solo il nulla dei voltagabbana incompetenti, arroganti e di malaffare che ci affliggono da 60 anni e che ci riprovano dando per scontato che un buon numero di polli gli consentirà di fare i loro porci comodi in eterno (anche grazie ai troppi astuti masochisti che credono di far loro un dispetto non andando a votare). Io da una vita mi sono rassegnato a votare il meno peggio, ma questa volta Grillo non è soltanto il meno peggio, è l’unico possibile (lo dice anche Demagog!). Poi ci deluderà (anche il Paradiso sarà di certo una delusione…), ma sicuramente sarà meglio di tutti gli altri comici che sarebbe più appropiato definire tragici. Se invece, come purtroppo probabile, tutto rimarrà come prima non potremo che ricordare Trilussa: Er popolo, se sa, da quanno è nato, s'è messo sempre appresso a le persone che l'hanno minchionato.
Attendi...
X continuità territoriale da X continuità territoriale pubblicato il 30 Gennaio 2013 alle 10:58
Non hanno nessuna agevolazione, di nessun tipo, sia per i traghetti, sia per l'IMU, RIFIUTI ecc.... i nativi dell'Elba che per motivi lavorativi da anni risiedono in continente e che per tornare a trovare i loro cari genitori e parenti devono macinare Km, sbattersi sul porto per parcheggio, file e pagare per intero le navi...... figuriamo i proprietari di seconde case....
Attendi...
raggiodisole da raggiodisole pubblicato il 30 Gennaio 2013 alle 10:30
Cerco persona fidata e referenziata per pulizia appartamenti dopo affitti settimanali (quindi massimo quattro giorni al mese) da Giugno a Settembre. Per Info telefonare allo:0565968109
Attendi...
IL LOGO DEL PDL da IL LOGO DEL PDL pubblicato il 30 Gennaio 2013 alle 10:21
Quattro candidati alla Camera per rappresentare l'Elba. Curioso di capire perchè il PDL,partito con qualche chance di portare un deputato abbia scelto la Bulgaresi,sicuramente brava e vicina alla cittadinanza. Io elettore di destra mi sarei aspettato alla candidatura del Sindaco di Capoliveri che peraltro aveva già fatto il LOGO per il Cavaliere e è sempre stato a Suo dire il Sindaco più amato dell'Elba. Dopo la presidenza di Sammuri al Parco ritenevo che la strada maestra per questo stratega della Politica fosse la Camera o il Senato. Comunque tanti auguri ad Anna Bulgaresi per una Sua futura elezione
Attendi...
Mauro Meoni da Mauro Meoni pubblicato il 30 Gennaio 2013 alle 9:27
ed ecco che arriva il famoso primario ...presto presto stendete il tappeto rosso...presto presto con i dolcetti e i pezzi di pizza e la fanta , non facciamo figure...ecco che arriva la nave presto sindaci e assessori pettinatevi e cravatta a posto ecco ecco che la gente inizia a scendere...no non è lui, no neanche quello, no , no , no. Ok non è venuto...va be' almeno stavolta non siamo andati in 7000 !
Attendi...
la continuità territoriale da la continuità territoriale pubblicato il 30 Gennaio 2013 alle 9:11
Se siamo tutti cittadini italiani e quindi tutti abbiamo diritto alla continuità territoriale non capisco perchè solo i residenti o i turisti che usufruiscono degli alberghi debbano usuifruire degli sconti sui traghetti. I pendolari isolani ovviamente hanno diritto a sconti o abbonamenti ma anche i proprietari delle seconde case che pagano come banchi per IMU , TARSU/TIA per la spazzatura che non producono , bollette salatissime per acqua non sempre potabile e poco presente in estate e altre gabelle come la tassa sui fossi dovrebbero avere agevolazioni e sconti.
Attendi...
ELBA SALUTE da ELBA SALUTE pubblicato il 30 Gennaio 2013 alle 8:28
[SIZE=4][COLOR=darkred]CONFERENZA SANITA’ DEL 28 GENNAIO2013. [/COLOR] [/SIZE] Come nel giorno della grande manifestazione quando l’assessore regionale alla sanità diede buca non venendo e quindi mancando di rispetto a tutto il popolo Elbano, anche ieri, l’atteso primario dell’ortopedia che doveva esporci sullo stato precario in cui si trova il reparto di ortopedia, non si è presentato per via di un malore che da settimane lo infastidisce. I presenti, sindaci (6), giornalisti, dirigenti dell’ASL locale e comitati se fossero stati informati, avrebbero aggiornato ad altra data la conferenza di massima importanza per le sorti degli isolani, che per una ciste al dito, com’è capitato a una signora di Marciana Marina, dovranno recarsi a Piombino addossandosi spese e giornate di lavoro. In sua vece il direttore sanitario Dott. Tamberi ha elencato i dati dell’attività svolta dall’ortopedia nell’anno 2011 anziché nel 2012 che per noi, così come le ho fatto notare, i dati del 2011 non ci interessavano poiché ne eravamo a conoscenza perché quell’anno l’ortopedia di Portoferraio era ancora, per merito di grandi medici e infermieri, un fiore all’occhiello della sanità Toscana. Altri dati non sono stati forniti e tutto è rimasto che nell’ortopedia, per ora, sono previsti solo interventi ambulatoriali. BELLA SODDISFAZIONE. Mentre il disagio del relatore aumentava, è stato documentato che venerdì scorso un paziente Elbano si è recato all’ospedale di Piombino per un piccolo intervento ortopedico e la persona che era con lui sulla nave era l’ortopedico che lo doveva operare a Piombino. Dopo l’operazione insieme sono tornati all’Elba. ASSURDO. Il sindaco Peria ha preteso una relazione urgente sui livelli organizzativi del reparto di ortopedia. I comitati hanno ricordato ai presenti che se fosse spostato l’ospedale di comunità per lasciare posto al ventilato mega reparto congiunto Chirurgia, Ortopedia e Medicina declassando gli stessi da servizi ad ambulatori, scenderanno in agitazioni con blocchi, presidi e occupazione dell’ospedale e della palazzina USL. Questa settimana riprenderà il servizio di guardia medica a Marina di Campo mentre quella di Rio Marina è già a regime. In settimana verrà il sostituto della Dott.ssa Goretti nell’ambulatorio del “piede diabetico”. Continua la programmazione della terapia del dolore . Per la guardia anestesiologica 24 ore su 24 non vi è ancora una data d’inizio attività. Sull’ascensore si molto discusso e alla sordità e al poco interessamento dell’Azienda sul problema specifico o sulla possibilità di attivare una navetta, il sindaco Peria ha consigliato un progetto di smantellamento e ricostruzione in sicurezza dell’impianto che dato le sue dimensioni, si possono realizzare in breve tempo addebitando la spesa alle persone che saranno ritenute, dal giudice civile, responsabili del fermo. Questo per evitare che si aspetti la fine del contenzioso che tra un ricorso e l’altro, potrebbe terminare fra 20 anni quando forse al posto dei piedi avremo sviluppato dei pattini a rotelle. Resto sempre dell’idea che per baipassare l’ascensore, si potrebbe abbassare l’ospedale. Questo è quanto da me visto e sentito. [COLOR=darkred]Francesco Semeraro. [/COLOR]
Attendi...
COSA PUBBLICA da COSA PUBBLICA pubblicato il 30 Gennaio 2013 alle 8:16
una cosetta semplice semplice...... MA UNA VOLTA TROVATE LE RESPONSABILITA' DI CHIUNQUE HA RUBATO O SOTTRATTO SOLDI PUBBLICI, UNA CONDANNA 25 ANNI DI GALERA,(DOPO AVERGLI ANCHE CONFISCATO OGNI SUO BENE) FORSE NON SERVIREBBE A SUPERARE LA CRISI??????? e porre fine a questo scempio d'impuniti,ladri,malfattori,ecc. ma ci vuole tanto cervello???
Attendi...
Demagog* da Demagog* pubblicato il 30 Gennaio 2013 alle 0:12
Grande pezzo, Sig. Erminio. Peccato che, almeno per il momento, servirà a poco: Bersy prenderà la maggioranza (risicata, ma sufficiente) alla camera, al senato ci sarà un gran bel bailamme, quindi il pettinabambole farà con zio Monti farà uno pseudo governo eliminando il (corretto) Vendola, un annetto per spartirsi un po' di bottino (parola bisenso) e poi si rivota. A quel punto, o entra deciso Renzi, o siamo fottuti. Nel frattempo, comunque, ogni voto a Grillo è un voto in meno per "loro". Unica scelta possibile. 😎
Attendi...
BERSANI HA RAGIONE da BERSANI HA RAGIONE pubblicato il 29 Gennaio 2013 alle 18:41
SU UNA COSA BERSANI HA RAGIONE DA VENDERE: QUANDO URLA """SIAM MICA QUI A PETTINAR LE BAMBOLE!!!!""""""" Mps, Grillo: Bersani dimettiti. Al confronto Craxi rubava caramelle Il comico chiede poi una commissione d'inchiesta. La replica del democratico: "Non prendo lezioni da un autocrate da strapazzo" Affondo di Beppe Grillo contro Pier Luigi Bersani. L'attacco arriva dopo lo scandalo Mps che coinvolge il centrosinistra. Il comico tuona: "Bersani si deve dimettere". Sul suo blog, il leader del Movimento 5 Stelle chiede l'istituzione di una commissione d'inchiesta e promette che le 5 stelle se ne faranno promotori subito dopo l'ingresso in Parlamento. "Mps fa impallidire non solo Parmalat - scrive Grillo - ma anche il fallimento del Banco Ambrosiano, dietro a questo colossale saccheggio, come avvenne allora, ci può essere di tutto. Craxi, in confronto, rubava le caramelle ai bambini". "Furto agli italiani" - Il comico ligure non ha dubbi. Lo scandalo dei derivati del banco senese è un "colossale furto ai danni degli italiani, il cui conteggio finale non è forse ancora concluso". Il leader delle 5 stelle chiede anche la verifica dei patrimoni dei segretari del Partito Democratico e di tutti i nominati nella fondazione Mps dal Comune di Siena, dalla Provincia di Siena e dalla Regione Toscana dal 1995. Sul blog, Grillo, inoltre chiede la pubblicazione dei nomi di tutti coloro che hanno goduto dello scudo fiscale con il relativo ammontare dei capitali rientrati in Italia.
Attendi...
Marcello da Marcello pubblicato il 29 Gennaio 2013 alle 18:21
Ma siamo sicuri che la corrente grillina sia il toccasana? Io penso che tutti ma dico TUTTI bisognerebbe non andare a votare, allora si che sarebbero c....zi amari. Non mandiamoli a casa ma a Pianosa --- Saluti
Attendi...
campese malato da campese malato pubblicato il 29 Gennaio 2013 alle 14:35
X presidente rossi La presente per informarLa che oggi volevo prendere appuntamento per mia moglie per effettuare un doppler cardiografico (già avuto l'infarto tre anni or sono) e sa quando mi avrebbero prenotato : 08/08/2013 vale a dire SETTE MESE ED OLTRE !!!!!!!!!!!!! E' questa la buona sanità che con Sue parole,potrebbero venire tranquillamente all'Elba il Santo Padre e il Presidente Obama.???? VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA
Attendi...