volevo chiudere ma credo sia doveroso ricordarti che quel giorno al bar da mario c'era tutta la lista impettita e orgogliosa ,grandi applausi e via dicendo,insomma tutti appoggiavano il progetto porto...se poi ti puo' interessare non ho votato balduba e mai lo faro'(politico di basso livello ma bravo ragazzo quando si fa i ca..i suoi)ma soprattutto non mi interessa il mare,la pesca e la barca.quello che mi fa girare le pal.e e' farsi prendere in giro con le promesse a scapito dei cittadini.
113619 messaggi.
Sanità e salute è l’urlo che esce dalle gole ormai aride di noi elbani. Niente e nessuno che ascolti e comprenda quanti e quali Diritti ci sono stati tolti e quanti lo saranno ancora conseguentemente al disastroso bilancio della Sanità della Regione Toscana (vedasi Massa 420,00 milioni etc. etc.). Dobbiamo essere obiettivi, l’immagine che riflette lo specchio è quella di un popolo al quale è stata sottratta ogni e qualsiasi possibilità decisionale che riguardi, in senso lato, lo scorrere della vita sul nostro territorio. Amministratori, asserviti alla ideologia dell’ossequio che ha portato alla privazione del libero arbitrio fino a farne scuola, cultura, fino a farci colonizzare, come qualcuno ha ipotizzato in tempi addietro. Ma, se questa personale osservazione è giusta suggerisce, allora, un cambiamento, un modo di pensare che sia univoco, elbano, un modo di essere nuovo che ci riscatti e ci ridia la dignità perduta. Fra i tanti motivi di preoccupazione, ormai è storia, c’è la Sanità e l’Ospedale- Circolano voci veramente preoccupanti ,che se si traducessero in atti, svilirebbero ulteriormente quel poco che rimane. Infatti, si dice che 2 medici del reparto chirurgico sono prossimi a trasferimento senza sostituzione, si dice che la presenza del chirurgo in Ospedale passerebbe da H24 a H12, cioè presente soltanto dalle 8 alle 20, con totale vuoto notturno. Il Reparto trasferendosi al 3° piano avrebbe a disposizione soltanto 6 letti, 2 dei quali per l’ortopedia, con una perdita di una quindicina di posti letto. Si provi ad immaginarne le conseguenze. Come se non bastasse verrebbe chiusa la guardia medica a Portoferraio. Sarà vero? Non lo so, ma se fossi un politico addetto ai lavori terrei conto della prossima scadenza elettorale, con l’aria che tira! Così come dovrei rivedere il mio giudizio sull’accordo firmato dai Sindaci con l’assessore Marroni, giudizio ovviamente negativo per avere concordato e siglato un contenitore non vuoto, ma sotto vuoto spinto. Di fatto concluso sulla scorta di totale incompetenza sulla materia. Ma, al contrario, se invece, in quel momento avesse predominato la buona fede al fine di ottenere un risultato, sia pure criticabile e se venissero attuati i provvedimenti su esposti , condannandoci a morire per le scale (per quanto riportato dalla stampa in questi giorni) , a trasferimenti forzati in elicottero per banalità chirurgiche e ortopediche, a riportare maggiori danni alla salute relativi alla tempistica per interventi appropriati in altri ospedali, allora se così fosse, suggerirei ai nostri Sindaci di riconsiderare le loro posizioni, anche perché non vorrei che quel Documento, comunque ufficiale, fosse proprio compromissorio per un futuro migliore nel quale continuiamo a sperare.
Sergio Bicecci 24/01/13
La bufera scatenatasi sul MPS sta già mietendo le prime vittime, sembra infatti che la Banca abbia sospeso i contributi alle Contrade del Palio. I contradaioli sono già in fermento per organizzarsi al meglio e contenere le spese. Da alcune voci di corridoio pare che dal prossimo luglio il Palio cambierà volto. I fantini saranno selezionati tramite primarie, primarie alle quali si potrà partecipare solo dopo essersi iscritti con l’acquisto di un panforte o una scatola di ricciarelli. Anche i cavalli saranno sostituiti; a galoppare intorno a Piazza del Campo si potranno ammirare per la prima volta i “Giaguari Smacchiati”.
si ho voluto scrivere cosi ,perche grido che è una vergogna si mi schifo di essere elbano ,non esiste che una strada ci vogliono mesi e mesi ,ma io dico lega ambiente dove è casca un muretto li vedi subito qui hanno aperto una voragine,ma non si vede nessuno come mai?caro coordinatore di questo blog stampa quello che scrivo perche non voglio che la mia isola venga speculata da altri che non sono dell elba perche io da buon piaggese prima difendo il territorio e poi la proprieta
Messaggio riservato a Bacco.
Intanto, e spero non siano necessari, auguri e in bocca al lupo per i problemi sanitari che mi auguro di lievissima intensità.
Quanto a farti capire, mi pare tu abbia ben pochi rivali: sei stato chiarissimo. E realista. Come spesso, ma non sempre (ed è un merito, non una colpa) sei. Questioni di età ed esperienza.
Fra i vantaggi dell'ipotetico comune unico, quello di ridimensionare il peso dei "portatori di voti" è indubbiamente fra i più pesanti. Però...
Per esperienza personale, credo che una buona squadra venga apprezzata dall'elettorato: ricorda che meno del 50 % esprime una preferenza. Come dire: tizio "porta" 50 voti, ma magari Caio, che prende solo 10 preferenze, ne "porta" in realtà 100.
Quello che spero è che tu abbia capito che il mio invito a metterti in gioco era sincero e "positivo". Viste dall'interno, le cose sono molto diverse che viste "da fuori".
La realtà vera, è che si può agire ma solo in piccole cose, quelle grosse sono regolate da sistemi burocratico-politico-(il)legale che ti fanno passare la voglia. Però, se per ogni "buon" volontario-amministratore che si rompe il glande di essere solo criticato fuori luogo, saltasse fuori un "piccolo operatore turistico", forse si potrebbe almeno sperare in una sorta di "salviamo il salvabile".. oltre a una bella dose di autostima, perché fra tante nullità troverai sempre qualcuno che ha abbastanza cervello e cuore da capire gli sforzi positivi fatti da gente in buona fede. 🙂
Unioncamere, nel 2012 hanno chiuso mille imprese ogni giorno
Negli ultimi dodici mesi più di 380mila imprese hanno chiuso. I dati ricordano da vicino quelli del 2009, l'anno peggiore dall'inizio della crisi
Luca Romano - Gio, 24/01/2013 - 12:51
commenta
La crisi economica negli ultimi dodici mesi ha inciso pesantemente sulla salute delle imprese italiane.
Nel 2012 sono più di mille al giorno le aziende che hanno chiuso, per un totale che tocca quasi le 365mila (364.972), rispetto a 383.883 neonate.
Facendo un confronto con il 2011, hanno chiuso 24mile imprese in più, mentre ad avere aperto sono 7.427 in meno, il dato più basso degli ultimi otto anni. Un raffronto tra i due dati porta a 18.911 il numero delle imprese rimaste in attività dopo l'apertura, un numero che assomiglia a quello ottenuto nel 2009, l'anno peggiore da che la crisi è iniziata.
Una contrazione notevole l'ha subita il settore dell'artigianato. La chiusura di 6.515 imprese manifatturiere porta il conteggio sui dodici mesi a una diminuzione di aziende nell'ordine delle 20.319 unità. 7.427 le imprese di costruzioni che hanno dovuto chiudere i battenti, 16.791 quelle del settore agricolo.
Distribuendo le imprese sulla cartina dell'Italia, si nota come il calo maggiore sia stato al Nord, che ha perso 6.600 imprese circa. Tre su quattro nel solo Nord-Est.
TRANQUILLI RAGAZZI Bersani: "Il Pd non c'entra nulla", è SOLO UN BANALE COPIA/INCOLLA DA LIBERO.....
Bersani e Mussari
Lo scandalo dei derivati travolge il Monte dei Paschi di Siena. E il Partito Democratico. Dopo le dimissioni dai vertici dell'Abi di Giuseppe Mussari, in Borsa crollano i titoli dell'istituto senese mentre in Italia monta il disgusto. Si scopre che i "Monti-bond" da 3,9 miliardi equivalgono a quanto pagato dagli italiani per l'Imu: il Professore, con quei soldi, ha salvato la banca senese? "Quasi 4 miliardi di aiuti di Stato sotto forma di MontiBond - ha tuonato Giorgia Meloni -, più dell'intero valore dell'Imu". E in tutto ciò, Pier Luigi Bersani, che fa? Si sfila. Fa finta di nulla. Cerca di non essere travolto. Ma l'impresa è impossibile: "Non c'è nessuna responsabilità del Partito Democratico, per amor di Dio. Il Pd fa il Pd, le banche fanno le banche", ha dichierato il segretario.
La banca rossa - Peccato però che il Mps sia la banca rossa per eccellenza, da anni il regno dei Ds e della Margherita prima, e del Partito Democratico poi. Che Bersani si sfili e rifiuti ogni responsabilità del suo partito politico è francamente improbabile e maldestro. La sinistra ha sempre influito direttamente sulle strategie, sugli affari e sulle alleanze del Monte dei Paschi. Comprese alcune acquisizioni, portate a termine oppure sfumate. Parliamo della Banca 121, istituto pugliese, nella cui operazione pesò la partecipazione di Massimo D'Alema. Si arriva poi al fallimento dell'acquisizione di Antonveneta. Impossibile dimenticare, inoltre, che sulle nomine dei vertici della Fondazione hanno sempre inciso i "desiderata" dei vari Walter Veltroni, Giovanni Berlinguer, Rosy Bindi, Giuliano Amato e Franco Bassanini.
Gli assegni di Mussari - Che la banca sia "rossa", più rossa che mai, lo dimostrano anche i finanziamenti dell'ex patron, Giuseppe Mussari, il presidente Abi dimissionario, che quando era ai vertici del banco senese fu sostenitore del partito di Bersani. Anzi, fu un finanziatore. Lo scorso anno, per esempio, ha staccato un assegno da 100mila euro per il Pd di Siena: il finanziamento è stato registrato il 21 gennaio del 2011. E quest'anno, giusto pochi giorni fa, ha concesso il bis: arrivano altri 99mila euro sempre nelle casse senesi del partito di Bersani (versamento registrato alla tesoreria della Camera il 6 febbraio scorso). Nulla di illecito, per carità - gli stanziamenti sono avvenuti a norma di legge -, ma questi assegni dimostrano come la presunta lontananza del Pd dall'istituto rivendicata da Bersani sia una panzana. Secondo i dati ufficiali della Camera dei Deputati, dal 27 febbraio del 2002 ad oggi Mussari ha versato a titolo personale nelle casse del movimento ben 683.500 euro.
Non avete ancora capito...la piazza ha assunto l'aspetto che ha ...vale a dire una grande area rasata senza ostacoli per avere piu'spazio per fare tutte le feste,festucce e festuccine .
... e non ti dimenticare di quanto è stata pagata Antonveneta 9 mld così si dice (cifra ufficiale), mentre circa 1 anno prima valeva la metà, e solo tre mesi prima valeva 6,6 mld. Ma come saprai le voci che girano ( e fino ad oggi ti assicuro che tutte le voci che c'erano in giro si sono trasformate in verità) dicono che sia stata pagata 17 mld e la differenza sia sparita con bonifici partiti da Siena e persi nel nulla... la procura sta indagando...speriamo si arrivi a qualcosa e non finisca tutto in una bolla di sapone.
Il primo grande acquisto di "beppino" è stata la grande e valida BANCA 121 con sede guarda caso nel salento vicino alla casa di un certo "baffino" .... quando so andati a Lecce non c'erano nemmeno le scrivanie..., ma l'hanno pagata eccome l'hanno pagata...
Le banche sono pozzi senza fondo fanno buchi e lo stato paga e zitto, nessuna banca mai fallirà in Italia, rassegnamoci... :bad:
> Dante e Caruggine
Per intanto, a scanzo d'equivoci, smettemola di chiammalla dacia, che poi potrebbe esseci quarcuno che l'avvicina a Putin, di qui a Silvio ... e poi 'r passo a' tegami diventa breve, come mi segnalava Pasqualino estendendo a (... n) la proprietà transitiva dell'uguaglianza.
Sempre per verità storica, più che i cosacchi, schierati prevalentemente prima contro i bolscevichi e poi perfino con i tedeschi, sarei in attesa degli amici e ... d'una tranquilla ... giovinezza.
Tu caru' sei sempre stato tremendo per gli sfotto', me n'aricordo bene. Mira che poi, al momento bono, ti faccio 'na sorpresa co' 'r Ponti.
Ivano
Quello che fraintende sei tu, io ne mi sono presentato alle elezioni ne mi presenterò visto che poi bisogna avere a che fare con gente come te!
Per il resto le promesse te le ha fatte solo il tuo candidato balduba con il "papiro" del porto che consideri "l'ombelico del mondo".
Comunque non ti preoccupare il posto barca abusivo "tuo" visto l'andazzo non te lo tocca nessuno.......
Adios
Vedo che il post ultimo (x Dante) "me l'avete ronzicato" un po', senza ombra di dubbio a ragione. Scusatemi per il supplemento di lavoro che vi ho procurato promettendo di stare in rotta al meglio.
Voglio esprimere ammirazione per tutti voi per la cosa più bella che si possa fare: offrire supporti per far parlare liberamente tutti, compresi coloro che non oserebbero mai aprire bocca in pubbico.
Saluti
Caruggine
oggi leggo che l'assessore al turismo Pacini vuole per l'elba "pacchetti per abbattere i costi"......ma possibile che tutti quelli che vengono a scazzare sull'isola non hanno altre idee in mente??sempre cn questi pacchetti,tavoli di concertazione,meeting.....ma dove c volete andare???ci state rimbambendo di discorsi per non assumervi le vostre responsabilità e le vostre colpe....volete far abbattere i costi poi incitate i comuni a mettere la tassa di soggiorno, vergogna!prima di parlare guardate i sacrifici che fanno le strutture elbane per rimanere a galla,ma calarsi le mutande cn questi pacchetti NO!
Caro amico che scrivi per Semeraro, come fanno quelli dei comitati a criticare il Peria se dovranno partecipare alla sua lista nel 2014, Rampini insegna. Buon lavoro
Ancora una volta mi confermi di sottovalutarti e di sopravvalutare il prossimo.
Anche il "mestiere" dell'amministratore pubblico si forma progressivamente, iniziando da un piccolo comune per poi salire di volta in volta.
Per iniziare basta essere integerrimi, preparati a gestire la cosa pubblica (come si fa in una aziende, circa) e soprattutto umili per risolvete i bisogni della gente, cioè sentirsi "al servizio".
Ciao e ... Su con la vita!
Dante
Scusate ma non ci sono proprio,alla fine volevo dire : peccato che non tutte le persone migliori sono ricercate al momento della compilazione delle liste e si preferisce fare altre valutazioni. Così si cercano un capolista e degli assessori validi, i restanti sono portatori di voti. Se non capite vuol dire che non mi sò spiegare 🙂 .
Bacco
E’ vero, Romana mi ha traumatizzato e poi … per “compagni di merende” intendevo dire “compagni di Blog”, quindi una amicizia piu’ spontanea e piu’ tollerante per battute goliardiche. Non c’e’ che dire: ho sbagliato tutto con lei.
Vabbe’; ma lo sai che Ivano agli amici (non noi assenti, meschini…) ha accompagnato il suo vinello da 14,5° con la schiaccia briaca. Hai ragione: a noi solo aceto Ponti.
Ma sono certo che Ivano, da buon compagno, si rifarà presto con una luculliana mangiata, ospiti come dici tu della sua dacia a Sanfelograd. Pero’ a questa dacia bisogna pur dare un nome adeguato …
Dante
[COLOR=darkred][SIZE=3][FONT=comic sans ms]Roberto Marini capogruppo "Gente Comune" [/FONT] [/SIZE] [/COLOR]
La notizia che un'anziana signora é deceduta mentre saliva le scale dell'ospedale é stata una doccia fredda per tutti gli elbani. Indipendentemente dalle cause e dalle eventuali responsabilità, che certamente non tocca a noi determinare, una cosa é certa: é più di un anno che l'ascensore esterno dell'ospedale é guasto e in questo periodo non c'é stata alcuna volontà di ripristinarne la funzionalità. L'Azienda non si é mossa, nonostante le continue richieste fatte; nonostante le manifestazioni e i patti siglati. Tutto questo é vergognoso. Sia chiaro che la giustificazione data dalla ASL di essere impossibilita ad aggiustare l'ascensore perché in causa con la ditta che ha fatto lavori non regge. Di certo, qualsiasi sia la causa o l' errore che ha portato a questa situazione, a pagarne le conseguenze non possono essere i cittadini elbani.
Chiediamo, quindi, al Sindaco Peria, in qualità di presidente della conferenza dei sindaci, oltre che sindaco del comune sede dell'ospedale , di farci conoscere le motivazioni e le azioni intraprese. Questa richiesta, inoltre, sarà oggetto di una apposita interrogazione da portare all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.
Comunque, in mancanza di una soluzione immediata al problema concordiamo con il Presidente dell'associazione forense Elbana che nei giorni scorsi ha proposto di difendersi dai continui soprusi subiti dalla nostra comunità "promuovendo azioni legali per difendere i diritti di tutti".
Concludiamo facendo alla Fam. Corsi le nostre condoglianze, oltre che le scuse, a nome di tutti, per un così grande rumore, in un momento di profonda tristezza per la loro famiglia.
I consiglieri
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]
Roberto Marini, Carlo Burchielli, Riccardo Nurra. [/COLOR] [/FONT]
[SIZE=4][COLOR=darkred]SPETTACOLO : PINOCCHIO
rassegna per bambini e famiglie “LE DOMENICHE A TEATRO” [/COLOR] [/SIZE]
Con Enzo Cozzolino COMPAGNIA : TEATRO GLUG – BIEFFE MUSICA
Al Teatro comunale dei Vigilanti prende il via la quarta edizione delle “DOMENICHE A TEATRO” rassegna di spettacoli pomeridiani dedicata ai bambini ed alle loro famiglie.
La rassegna, giunta quest'anno alla quarta edizione e salutata sempre con festosa allegria dai bambini, è organizzata dal comune di Portoferraio in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.
Il primo appuntamento in programma è previsto domenica 27 gennaio. Alle ore 16.00 andrà in scena la notissima favola di Carlo Collodi: PINOCCHIO con la compagnia aretina Teatro Glug in collaborazione con Bieffe Musica. Spettacolo di teatro di figura con attore, pupazzi e ombre adatto a bambini dai 3 agli 8 anni.
C’era una volta un pezzo di legno…
Così comincia la storia del piccolo eroe che non agisce come una figura da tavolo o come un normale burattino: egli si muove come un vero ragazzo, con grande ingenuità, che cerca a suo modo l’allegria e la fortuna, che conosce il mondo e la paura e che diventa “cosciente” nell’incertezza di quello che lo aspetta.
Anche babbo Geppetto non può fare più di tanto: ognuno deve fare le sue esperienze!Il segreto del successo di questo racconto non è solo nelle avventure di per se, ma nella meravigliosa combinazione con la vita reale, che parte da un piccolo mondo raccontato in tutte le sue particolarità e che ci conduce verso sentimenti e immagini che ogni bambino e ogni adulto riconosce nella propria memoria…
Prevendita biglietti: presso Cosimo de Medici Calata Mazzini Info 0565 944024
Sabato 26 gennaio dalle ore 9 alle ore 14.00. Prezzo dei biglietti: € 5,00 intero, € 3,00 ridotto (per ragazzi fino ai 14 anni)
Troppo comodo criticare ora, le tue mi sembrano lacrime di coccodrillo.
Non ti ho ancora sentito dire una volta che Barbetti aveva ragione sulla sanità.
La Regione è vergognosa come lo sono tutti quei compagni che non vogliono vedere la realtà.
