Mer. Gen 28th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113664 messaggi.
Acqua all'Arsenico da Acqua all'Arsenico pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 12:26
L'arsenico è da sempre nelle rocce dell'Elba e da cui l'acqua proviene. All'Elba ci sono sempre stati questi inquinanti, anzi anche gran parte della costa tirrenica e le colline metallifere ne sono affette. Fa parte della natura delle nostre rocce. Ma non c'e' solo l'arsenico, da sempre le nostre rocce contengono anche mercurio e altri minerali radioattivi. Siamo in una zona ex vulcanica, è normale. Nella zona a nord dell'Elba ad esempio ci sono molti solfuri. Ma non è questo il problema.... Il problema è lasciare che quest'acqua vada nell'acquedotto e non venga depurata prima. Addirittura c'era una deroga ai limiti previsti di legge proprio per permettere che l'acqua inquinata POTESSE ESSERE CONSIDERATA POTABILE. (E per far evitare a chi deve farlo, il fastidioso onere di depurare l'acqua e renderla potabile.) Ora, mi chiedo, di chi è la responsabilità? Del sindaco o di ASA???
Attendi...
x Pasqualino da x Pasqualino pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 11:32
Caro Pasqualino, il fatto che lo abbia detto Zucconi, non lo esimie di avere detto una solenne cappellata. Il Debito Pubblico italiano non e' una fantasia ma la conseguenza di comportamenti incoscienti di governi passati. Spendere, spendere e spendere e stampare carta moneta a tutta randa, svalutando la lira. Con l'euro questi giochetti non si fanno piu'. Dante
Attendi...
CONTRORDINE COMPAGNI! da CONTRORDINE COMPAGNI! pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 10:57
Cara Romana, pare incredibile ma vero: Vittorio Zucconi noto giornalista italo americano (più americano che italo), editorialista della Repubblica a New York e fiero avversario del Cavaliere ha dato il via alla prima autocritica. Ne arriveranno altre? Speriamo Stamani, mentre mi preparavo un café, sono rimasto sbalordito quando, a Coffee Breack su La7, ho sentito un così valente cronista -di solito molto sprezzante con l’Inquilino di Arcore - ammettere a denti stretti: “Berlusconi aveva ragione quando ammoniva che la crisi in atto aveva una forte componente psicologica e invitava coloro cha avevano i soldi per farlo, a continuare a spendere come prima per non deprimere i consumi”. Peccato che un categoria economica così basilare e tanto elementare da trovar posto nei manuali di economia ad uso degli istituti tecnici commerciali, sia stata così platealmente misconosciuta dagli antagonisti di Berlusconi per puro ( e vano) calcolo elettoralistico. Non c’è dubbio che con questo atteggiamento irresponsabile le forze anticavaliere abbiano rafforzato nei consumatori italiani la paura, inducendoli a spendere meno di quanto avrebbero potuto, con forti ricadute sui consumi e sulla produzione. Peccato! Pasqualino P.s.: lo stesso Zucconi ha ammesso di essere stato anch’egli vittima di questa paura diffusa e di aver di aver ridotto il suo budjet familiare.
Attendi...
Capoliveri da Capoliveri pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 10:53
Affittasi per tutto l'anno appartamento di 55mq completamente arredato a Capoliveri, disponibile a fine mese. Camera soggiorno cucina ripostiglio e bagno. Con condizionatore. 3334468441
Attendi...
sondaggio da sondaggio pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 10:46
qualche dubbio sulla validità del sondaggio: 1) è accessibile sono da chi ha internet e chi ha voglia di metterci la mail, ogni mail è un voto, io ho 5 mail io voto 5 volte. il voto non è accessibile all'anziano elbano ma è accessibile al livornese con interessi 2) i veri sondaggi vanno fatti nei bar nelle piazze e lì il comune unico non è certo la soluzione. 3) come si può da una parte dire di ridurre le spese politiche e dall'altra promettere maggior municipi (costo di personale, affitto delle sedi, bollette ecc) oppure che il comune arrivarà al cittadino e non il contrario (ci sarà la spola tra la periferia e il centro e pian piano tutta la pop residente si dovrà spostare di residenza. 4) per chi dice che roma ha solo 19 municipi mi faccia un esempio di un municipio che funziona meglio del nostro comune e allora mi starò zitto, le grandi città milano - roma - firenze ormai riescono a gestire solo il centro come si deve il resto è tutto sporco e degradato. 5) su facebook ci sono 2 gruppi uno a favore [URL]http://www.facebook.com/pages/Comitato-per-il-Comune-Unico-dellIsola-dElba/208952189132030?ref=ts&fref=ts[/URL] che ha 124 "mi piace" è l'altro [URL]http://www.facebook.com/NoAlComuneUnicoDellIsolaDElba?ref=ts&fref=ts[/URL] che ne ha 266 quindi più del doppio. 6) la proposta del comune unico non ha basi certe è tutto basato su "dovrebbe, penso, secondo me" e così non si va da nessuna parte. io voterò NO AL COMUNE UNICO e sono convinto che molti elbani voteranno come me e non si faranno fregare da promesse elettorali che non potranno essere mantenute.
Attendi...
RISPARMIO ? da RISPARMIO ? pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 10:41
[SIZE=4][COLOR=darkred]Regione Toscana: via le auto blu, arrivano dieci punto a metano [/COLOR] [/SIZE] [FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Era stato il presidente Rossi il primo a maggio a rinunciare alla Mercedes in favore di una utilitaria. Ora anche gli assessori si muoveranno con la vettura torinese a metano [/COLOR] [/FONT] Il presidente Rossi dice addio alle auto blu: "Userò una Punto a metano" La strada l'aveva inaugurata il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. Adesso anche la giunta si è allineata: governatore e assessori non disporranno più delle auto blu ma i loro spostamenti quando necessario saranno garantiti da 10 Fiat Punto a metano. Le vetture della casa di Torino andranno a sostituire dieci Volvo a gasolio immatricolate tra il 2008 e il 2011. Le Punto sarebbero costate [COLOR=darkred]143.616 euro: 59.933 [/COLOR] sono stati scontati per la permuta dell'usato, mentre i restanti 83 mila, secondo la Regione, saranno ammortizzati in diciotto mesi, al massimo in due anni grazie ai risparmi su carburante, assicurazione e costi di gestione. Il presidente Enrico Rossi era stato il primo, a maggio dell'anno scorso, a rinunciare alla Mercedes in favore di una utilitaria. La Regione conta una trentina di mezzi utilizzati per funzioni obbligatorie: dalla protezione civile al servizio antincendio, dal controllo del territorio al fitosanitario. Questi non si toccano. Degli altri 112 veicoli di servizio che rimanevano nel parco auto alla fine del 2012 ne sono stati venduti venti. La Regione ha incassato 20 mila euro, mentre altri 50 mila l'anno saranno risparmiati nella gestione. E pensare che noi elbani non abbiamo soldi per rendere agibile l'ascensore per il nostro ospedale ...COMPLIMENTI!
Attendi...
Acqua all' arsenico da Acqua all' arsenico pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 10:27
Molti al proposito sostenevano che la causa dell' elevato numero di tumori all' Elba fosse dovuta al passaggio degli aerei sopra la nostra isola, c he rilascerebbero sopra la nostra isola chissà quali sostanze tossiche...A parte l' assurdità di una tale affermazione, che si dovrebbe dire di quei cittadini che abitano nei pressi degli aereoporti? L' incidenza dei tumori all' Elba è dovuta all' accumulo nei tessuti del nostro organismo delle elevate percentuali di arsenico che abbiamo per decenni assorbito, bevendo o cucinando con l' acqua che ci veniva e viene erogata e spacciata per potabile e questo anche per colpa delle deroghe continue e ripetute concesse dai nostri politici locali.
Attendi...
acqua all'arsenico e altre schifezze da acqua all'arsenico e altre schifezze pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 10:17
Come ho già avuto occasione di scrivere, non è sufficiente dire "non bevete l'acqua" , andrebbero vuotate e pulite tutte le cisterne dove le acque si raccolgono e magari concentrano gli inquinanti , ma vuotare cisterne da 30, 40, 50 m3 ha un costo..chi paga? :bad:
Attendi...
L'uomo mascherato da L'uomo mascherato pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 10:02
Qualcuno per un mio intervento non condiviso mi ha urlato "Svegliaaa!" Ma vi rendete conto che dopo averlo tanto osteggiato, averne detto peste e corna, adesso l'uomo mascherato dice di essere disposto ad appoggiare un governo tecnico! Siamo all' assurdo: si fa eleggere con i suoi per far parte del Parlamento e adesso ci viene a dire che è favorevole ad un Govero Tecnico, capeggiato da Passera?
Attendi...
presto alla frutta? da presto alla frutta? pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 9:37
Leggo tra sgomento e ridicolo, che hanno rubato nella notte mille formaggette a varese ligure , l'isola del biologico , allora siamo davvero alla frutta ?
Attendi...
COMUNE UNICO da COMUNE UNICO pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 9:04
COMUNE UNICO Alcuni interventi su questo bolg mettono in evidenza l'intenzione di voto dei residenti di portoferraio per il SI. Non so' se questo corrisponde a verita', ma se cosi' fosse sarebbe interessante conoscerne i motivi che saranno sicuramente validi. RESIDENTE DEL SALISICCHIERO OVEST, CON DOMICILIO ALLA FORNACELLA EST.
Attendi...
x governissimo da x governissimo pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 8:54
a marciana la persona più intelligente che conosco si chiama Garibaldo , non è istruito ma fa la barba a tanti laureati alle scuole serali che non sanno cosa serve il compasso o mentre lo provano si bucano le dita! 😎
Attendi...
IN TOSCANA CHI PAGA ? da IN TOSCANA CHI PAGA ? pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 8:26
ARSENICO NELL'ACQUA: IN TOSCANA CHI PAGA ? Nella Toscana costiera, a valle delle aree di sfruttamento geotermico, l'acqua è inquinata da arsenico e boro e fornita alle popolazioni in deroga ai limitii di legge da quasi dieci anni. Un'Indagine epidemiologica del CNR di Pisa del 2010 (vedi il link in altra pagina di questo sito) valuta in 535 persone i morti in più a causa dell'esposizione a arsenico, boro, mercurio, radon, ecc. Secondo il geologo Andrea Borgia, lo sfruttamento geotermico mette in comunicazione le falde idriche superficiali con le sottostanti falde di vapore geotermico inquinante. Perchè la Regione Toscana continua ad autorizzare nuovi sfruttamenti geotermici ? Qui sotto vedi la sentenza del TAR che condanna i Ministeri per l'arsenico nell'acqua, dal sito del Codacons. Dal sito del Codacons 22/01/2012 COMUNICATO STAMPA ACQUA ALL'ARSENICO SENTENZA RIVOLUZIONARIA CONDANNA IL MINISTERO DELL'AMBIENTE E DELLA SALUTE A PAGARE 200.000 EURO AI RICORRENTI COSTRETTI A BERE ACQUA AVVELENATA PER LO STRESS E IL DANNO ALLA VITA DI RELAZIONE!! UN PRINCIPIO RIVOLUZIONARIO CHE APRE LA STRADA AI RISARCIMENTI PER IL DEGRADO URBANO E L'INQUINAMENTO DELL'ARIA IN TUTTE LE GRANDI CITTA' ORA SI AVVIA UN NUOVO MEGA RICORSO DI UN MILIONE DI UTENTI CHE SOLO NEL LAZIO BEVONO ANCORA ACQUA AVVELENATA E CHE COSTRINGERA' GLI ATO A ABBASSARE LE TARIFFE E CHIEDERA' UN RISARCIMENTO PIU' CONSISTENTE DI ALMENO 1500 EURO A UTENTE SECONDO IL TAR BERE ACQUA ALL'ARSENICO PUO' PRODURRE TUMORI AL FEGATO, CISTIFELLEA E PELLE E MALATTIE CARDIOVASCOLARI IL CODACONS DIFFIDA DI URGENZA I MINISTRI DELLA SALUTE E DELL'AMBIENTE A CHIUDERE I RUBINETTI IN TUTTI I COMUNI DOVE IL LIMITE E' SUPERATO [URL]http://www.medicinademocraticalivorno.it/index.php?option=com_content&view=article&id=120:arsenico-nellacqua-in-toscana-chi-paga-&catid=37:inquinamento-ambientale&Itemid=56[/URL]
Attendi...
Sin da Sin pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 8:21
Non hanno ancora capito che ci ribelliamo alla regione che vuole il comune unico! VOTIAMO IN MASSA NO!!!
Attendi...
ANDREA da ANDREA pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 8:18
Ma è possibile che solo SEL ha preso una posizione sulla questione Ecomostro di Procchio, ma dov'è il PD? il M5S riesce a prendere una posizione o dobbiamo aspettare un referendum sul web per questo semplice caso? Non chiedo dove sta il PDL perchè mi sembra ovvio.
Attendi...
Gianfranco Palma da Gianfranco Palma pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 8:06
Forse ho letto male, ci sta sto rincoglionendo. Ma il Governatore Rossi si è arrabbiato per l ecomostro di Procchio e vuole vederci chiaro? ? Ma perche non vedere chiaro anche su navi, sanità ecc ecc......
Attendi...
GOVERNISSIMO da GOVERNISSIMO pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 7:40
Bè certo che se dovessero fare il governissimo fra PD-PDL per i grillini sarebbe un'opportunità unica di presentarsi alle prossime elezioni Politiche e Amministrative locali con tutti i poteri di vincere da tutte le parti, il problema a livello locale sarebbe trovare i candidati a Sindaco per ogni Comune elbano, a Portoferraio il candidato c'è già ed è Riccardo Nurra, a Marciana Marina c'è Manola Balderi, a Capoliveri ? a Marciana? a Marina di Campo Yuri.. Poi però viene il problema di governare....Saluti e buona fortuna
Attendi...
Sondaggio sul Comune unico poco convincente da Sondaggio sul Comune unico poco convincente pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 7:34
Ci sono perplessità sul sondaggio di Teleelba sul Comune unico. Queste perplessità sono ben comprensibili , perché? Sarebbe, in effetti, più realistico che, in ognuno dei sette Comuni di cui è programmata la sparizione, fossero fatte almeno 50/60 domande sulle intenzioni di voto. A Portoferraio,invece( e cioè nel Comune che dovrebbe , in pratica,” annettersi” gli altri sette), sarebbe opportuno interrogare almeno 150 persone , evitando magari tutti i vari personaggi pubblici che si sono già espressi, pubblicamente. Questo tipo di sondaggio, avrebbe certamente un valore rappresentativo. Ovviamente- è il caso di dirlo- il sondaggio dovrebbe consistere nel chiedere l’opinione, e cioè solo il SI oppure il NO, non iniziando la domanda con “ Lei è a conoscenza dei grandi vantaggi del SI etc? “. Ci sono infatti anche tanti motivi per votare NO... Diciamo anche un’ altra cosa. Sarà giusto, in ipotesi, che un Comune dove la maggioranza dei votanti si è espressa per il NO, debba entrare , d’ autorità nel Comune unico per cui ha votato contro? Ovviamente ed assolutamente no, anzi sarebbe una iniquità enorme. Ma tant’ è…
Attendi...
Luciana Gelli da Luciana Gelli pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 4:29
Ieri 4 marzo,su Rai Tre,ho ascoltato le alunne dell'Istituto Cerboni,alla trasmissione "Le Storie" di Corrado Augias. Con le loro domande hanno dimostrato la loro preparazione e intelligenza. Consolante, per me che sono anziana, poter sperare e contare su queste ragazze , che saranno le donne elbane del prossimo futuro. Brave,continuate così. Luciana Gelli
Attendi...
AISM da AISM pubblicato il 5 Marzo 2013 alle 4:27
[SIZE=4][COLOR=darkred]AISM NELLE PIAZZE PER 4 GIORNI PER OFFRIRE GARDENIE SOLIDALI [/COLOR] [/SIZE] PORTOFERRAIO. “Venerdì 8, sabato 9, domenica 10 marzo il tuo dono sostiene la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla”. Questo lo slogan nazionale dell'Aism ma all'Elba, deroga speciale per il gruppo guidato da Tiziana Miliani, e saranno 4 i giorni, uno in più, partendo il 7 marzo da Marina di Campo, per tentare di costruire un futuro migliore. Intorno quindi alla Festa della donna, come ogni anno, tornano anche sull'isola le Gardenie dell'AISM. Decine di volontari in azione, tra cui alfieri speciali i piumati dell'associazione bersaglieri diretti da Giuseppe Orlando, presenti a turno nella varie pazze degli 8 comuni, o davanti ai supermercati Unicoop Tirreno e Conad. L'offerta minima richiesta a fronte della donazione di una pianta di Gardenia è di 13 euro, possibile contribuire anche con un sms solidale al 45509 per donare 2 euro e si può anche versare sul conto corrente n. 49222234 intestato a FISM – Fondazione Italiana Sclerosi Multipla. Un grazie ideale verrà dalle oltre 65.000 persone soggette al male e ci sono anche le forme progressive della SM, ritenute le più gravi e ancora oggi orfane di terapie, che in Italia colpiscono 25 mila persone.
Attendi...