Mar. Set 16th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113525 messaggi.
Ad Unico Modo da Ad Unico Modo pubblicato il 8 Marzo 2013 alle 10:08
Concordo pienamente con te: questo è un pazzo scatenatol Vuole per sé il 100 per cento del Parlamento; minaccia di scatenare la violenza nelle strade; non vuol sentire parlare di accordi e continua a lanciare offese ed invettive contro tutti gli altri partiti; dice di volere abolire il finanziamento pubblico e moralizzare il paese e intanto si scopre che ha con amici e parenti possedimenti e resort in Costa Rica; possiede due ville da sogno e continua ad urlare come un ossesso e a fare il buffone vestendosi da uomo ragno... Ma io , come te forse, non cel' ho tanto e solo con lui, ma con quegli emeriti im......i che lo hanno votato...per "protesta"!
... Toggle this metabox.
LANERA LUIGI elet. pdl da LANERA LUIGI elet. pdl pubblicato il 8 Marzo 2013 alle 9:52
Egr. Lisa Lei non dice scemenze , ma cerchi di vedere nella mia proposta la provocazione che intendo fare. Il Comune unico in linea di massima potrebbe essere la soluzione a tanti problemi che affliggono l'isola e come lei ben sa , spesso a motivo del diverso "" colore "" politico alcuni paesi vanno in direzioni contraria a quella decisa da altri. Un chiaro esempio puo' essere il disastro edilizio , a mio parere, che il comune di Rio Elba ha subito , quindi ritengo che una politica di sviluppo unitaria ,intesa in tutti i sensi ,possa solo giovare all'isola. Sono pienamente concorde con lei sul fatto che sia giusto mettere sulla bilancia i pro ei contro di tale idea , ma visto che abbiamo la possibilita' di esprimerci Tutti mediante il referendum, Approfittiamo di questa occasione per portare avanti , come da me gia' fatta arrivare al parlamento europeo tre anni fa',la proposta di ELBA FREE TAX. Lanera Luigi elet.PDL 😀 😀 😀
... Toggle this metabox.
marinese da marinese pubblicato il 8 Marzo 2013 alle 9:41
Parlate tanto..... giustamente di quello che avviene alla Biodola, dell'ecomostro a Procchio......ma provate a venire alla Marina. Qua hanno rovinato uno dei posti più belli .....inizio Costarella hanno (?) fatto costruire delle case che di casa all'elbana non hanno niente a che vedere ....tutte appiccicate, una collina rovinata, veramente uno schifo. Dovrebbe esistere la commissione paesaggistica, la Soprintendenza. Probabilmente esistono ......ma forze basta essere o non essere ....forze ....a dimenticavo ma questa è un'altra storia. Marinese deluso
... Toggle this metabox.
Elbano D.O.C.G. da Elbano D.O.C.G. pubblicato il 8 Marzo 2013 alle 9:39
Vorrei rispondere a "COMUNE UNICO", Provenienza: "CAPOLIVERI(SALISICCHIERO OVEST) BUIO PESTO". Premettendo che non sono di Portoferraio e prescindendo dal discorso Comune Unico, mi spiega come si può anche solo pensare di mettere le scuole superiori e gli uffici pubblici in un luogo diverso da Portoferraio?!? Mettiamo che ad es. il liceo scientifico sia messo a Marina di Campo e l'ITCG a Capoliveri e che un ragazzo di S. Andrea voglia andare a Ragioneria e uno del Cavo invece voglia andare al liceo. Si rende minimamente conto di quanto tempo impiegherebbero questi due ragazzi per andare e tornare da scuola?!? Praticamente farebbero prima a trasferirsi a Piombino o a Livorno. E' questo che vogliamo?!? Ribadendo che non sono di Portoferraio, resta però un dato di fatto. Portoferraio, oltre ad essere il centro più popoloso dell'Isola, è l'unico paese in grado di ospitare uffici, scuole o enti di natura comprensoriale.
... Toggle this metabox.
FESTA DELLA DONNA da FESTA DELLA DONNA pubblicato il 8 Marzo 2013 alle 9:16
IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA DONNA NE RICORDO ALCUNE CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL MONDO: RITA LEVI MONTALCINI (PREMIO NOBEL) ROSA PARKS (DONNA ANTIRAZZISTA) NILDE IOTTI (PRIMA DONNA PRESIDENTE DELLA CAMERA) MARIA TERESA DI CALCUTTA (MISSIONARIA) SONIA GANDHI (PARLAMENTARE INDIANA) INDIRA GANDHI (PRIMO MINISTRO INDIANO) MARGARET THATCHER (PRIMO MINISTRO INGLESE) EMILY PANKHURST (ATTIVISTA PER IL DIRITTO DEL VOTO ALLE DONNE NEL 1894) ANNA FRANK (VITTIMA DEL NAZISMO) MARIE CURIE (CHIMICA E FISICA) MARISA BELLISARIO (MANAGER) BENAZIR BHUTTO (PRIMO MINISTRO PAKISTANO) E TANTE ALTRE. SAREBBE BELLO POTER AGGIUNGERE A QUESTA LISTA IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA DONNA. BUONA FESTA A TUTTE . UN BABBO.
... Toggle this metabox.
Gianca da Gianca pubblicato il 8 Marzo 2013 alle 9:14
Vorrei sapere se qualcuno ha delle informazioni circa la quasi quotidiana perdita di olio o gasolio da parte di alcuni veicoli nelle strade dell'Elba che essendo fonte di grave pericolo spesso causano incidenti nei tratti di strada interessati. Non essendo episodi sporadici giustificabili presumo che ormai le forze dell'ordine possano individuare i responsabili al fine di evitare situazioni ben più gravi. Adios
... Toggle this metabox.
Broscino da Broscino pubblicato il 8 Marzo 2013 alle 9:05
PER NON DIMENTICARE 8 MARZO UNA STORIA AUTENTICA 8 Marzo, come il 1° Maggio, è una festa socialista. Il 28-8-1910 a Copenaghen, la conferenza internazionale delle donne socialiste su proposta di Klara Zetkin, proclamò la giornata internazionale della donna ,per 8 Marzo di ogni anno. Per l'emancipazione femminile,per ottenere, parità di trattamento con gli uomini. BUON 8 MARZO a tutte le donne. Escluso, olgettine, igeniste dentali,escor di alto bordo.
... Toggle this metabox.
X Lanera da X Lanera pubblicato il 8 Marzo 2013 alle 8:49
Guardi, mi sembra proprio che questo sia l'atteggiamento giusto per farsi riempire di promesse senza ottenere poi nulla, ma che dobbiamo dargli il contentino? Intanto vediamo di non perdere l'occasione di diventare tax free, per quanto riguarda il comune unico deciderà esclusivamente la popolazione con un referendum dopo adeguata informazione... O dico scemenze? Lisa
... Toggle this metabox.
x spiaggia della biodola da x spiaggia della biodola pubblicato il 8 Marzo 2013 alle 8:45
va benissimo pulizia e cemento..strutture ricettive e turismo..la vergogna erano le baracche che c'erano e per gli alberi...non sai dove far fare i bisognini al cane??
... Toggle this metabox.
x unico modo da x unico modo pubblicato il 8 Marzo 2013 alle 8:39
Fini può decidere di fare ciò che vuole, tanto continuerà a non votarlo nessuno e alla fine otterrà lo stesso risultato delle ultime elezioni, si è bruciato e la sua fine è già arrivata. E la soluzione non è Grillo, che si sta rivelando essere un vero e proprio "nuovo Fuehrer". Sbraita, lascia il paese nell'empasse più totale, prende in giro tutti gli italiani, ci sta portando alla rovina. Tantissimi che hanno votato M5S se ne sono già pentiti, non si aspettavano un simile comportamento totalmente privo di senso di responsabilità. La verità è che Grillo era certo di fare un vero "Boom", di prendere ancora molti più di quanto non ne abbia presi. Quindi, insoddisfatto del risultato, Grillo vuole tornare alle elezioni perchè vuole prendere più del 50%.......non vi ricorda niente questa storia.....qualcuno si vada a rileggere i libri.....Germania....1920 - 1945....... l'inizio per lo meno è molto simile. Cavalcare la protesta va bene, poi viene il momento di governare e di essere responsabili, di concretizzare quanto urlato dai palchi delle piazze. E qui casca l'asino ! M5S, apparentemente democraticissimo, manca di democrazia. E' un paradosso ma è così, è un uragano che spazzerà via tutto e tutti, torneremo alla dittatura e allora altro che violenza nelle strade, come invoca oggi Grillo. Questo è un pazzo scatenato !!
... Toggle this metabox.
per . mess.52287 da per . mess.52287 pubblicato il 8 Marzo 2013 alle 8:38
x . mess. 52287 Le consiglio di attivare meglio il suo"" intelletto"" perche' il mio intervento e' una chiara provocazione a chi propone il Comune Unico senza darci nulla in cambio......... ha fatto bene a non firmarsi perche' avrei capito chi e' la persona che legge senza capire .
... Toggle this metabox.
comune unico da comune unico pubblicato il 8 Marzo 2013 alle 8:07
A proposito dell'incontro che ci sarà lunedì per il comune unico a capoliveri da parte del comitato per il no, spero che gli elbani (persone intelligenti) si rendano conto, considerando la presenza nel comitato dei Sig. Papi e Cardelli, a quali interessi personali ci sia all'interno di una piccola amministrazione pubblica locale. Non vi fate prendere in giro certe amministrazioni sono delle vere aziende di famiglia che non vanno mai nell'interesse dei cittadini, abbiamo la possibilità di far finire tutto questo è un occasione unica non perdiamola riprendiamoci l'elba e mettiamola in mano a gente competente che non ha interessi personali radicati all'interno del territorio, solo così faremo l'interesse di tutti.
... Toggle this metabox.
Robin da Robin pubblicato il 8 Marzo 2013 alle 7:06
Per il Sig. Meneghin Seguo da tempo i Suoi consigli per risolvere i problemi idrici elbani, ricordo ancora i Suoi calcoli di spesa e di recupero soldi dalla possibile vendita del materiale di scavo, ma si brancola ancora in incertezze. Io non ne capisco niente di come risolvere il problema, ma le Sue soluzioni mi sembrano più che valide e complete, in uno dei suoi ultimi post scrive "viste le premesse dell’ottima competenza di ASA, non riesco proprio a darmene una ragione." io invece una ragione me la dò , visto come funzionano i giochi, non è che chi di dovere non ci mangerebbe abbastanza o come dice il Signore dell'emergenza , non essendoci più emergenze... rischierebbero di bere tanto, ma di mangiare poco? Una cosa so per certo che all'ingordigia umana non c'è fine, Lei parla anche di altri problemi tipo la sanità, ora abbiamo un bel padellone sull'ospedale, con un servizio di elicottero che in caso di forte vento o non arriva o come è successo alcuni giorni fa è rimasto lì sopra, ed il malato ( mi sembra infartato) ha rischiato di andarse. Con quel che è costato il tutto, compreso non so quanti mai voli di elicottero all'anno, quanti dottori si mantenevano? sicuramente a chi ci governa va bene così, per restare in tema, bevono di meno, ma mangiano di più Gradisca i miei più cordialòi saluti e insista, non si sa mai.
... Toggle this metabox.
x spaggia della biodola da x spaggia della biodola pubblicato il 8 Marzo 2013 alle 6:45
secondo me non importa che si tratti di olandesi o italiani o turchi. bisogna andare a controllare perchè hanno fatto tabula rasa. un altro pezzo di isola rovinato che non tornerà mai più come prima. mi stupisco perchè di solito gli abitanti della zona biodola e forno sono molto attenti a certe situazioni, invece tutto tace e le ruspe fanno quello che vogliono. viaggiano sulla spiaggia, scavano buche. il cemento avanza e neanche gli amici ambientalisti hanno detto una parola. boh
... Toggle this metabox.
Arrendetevi siete circondati da Arrendetevi siete circondati pubblicato il 7 Marzo 2013 alle 23:31
Nonostante la Storia recente racconti di come il popolo italiano si sia stufato di vedere i propri soldi sperperati. Nonostante la frammentarietá del "Sistema Elba" abbia nuociuto allo sviluppo di un territorio incapace di proporre una posizione univoca in seno alle varie problematiche dell'isola. IL COMITATO DEL NO: ovvero coloro che difendono il proprio orticello in nome della logica della poltrona e degli interessi personali. Che tristezza...
... Toggle this metabox.
LA MINA VAGANTE da LA MINA VAGANTE pubblicato il 7 Marzo 2013 alle 20:15
VORREI SAPERE CHI DOVREBBE TAPPARE LE BUCHE CHE SI SONO FORMATE NELLA STRADA ALTERNATIVA DAVANTI AL CAMPO SPORTIVO DI RIO MARINA . MA METTERE UN PO' D'ASFALTO?
... Toggle this metabox.
NO al comune unico da NO al comune unico pubblicato il 7 Marzo 2013 alle 19:13
Il comitato del NO parte con la sua campagna referendaria! Lunedì 11 dalle ore 18:00, nella Sala Consiliare di Capoliveri, si svolgerà un dibattito pubblico, promosso dal comitato, cui tutti i cittadini sono invitati ad intervenire. Il comitato decide di partire con Capoliveri, per proseguire poi con una serie di incontri in tutta l'Isola volti a spiegare i dubbi e le ragioni del no ad un referendum che si propone di eliminare gli otto attuali Comuni per fonderli in un unico grande ente centrale. Sarà un occasione di confronto - spiega Fausto Martorella, coordinatore della serata - che permetterà, di confrontarsi su un tema di vitale importanza per il destino di tutti i cittadini, perché il risultato che uscirà dalle urne referendarie potrebbe cambiare l'attuale assetto politico e amministrativo del nostro territorio, motivo per cui si rende necessaria una piena presa di coscienza e consapevolezza sull'assenso o sul dissenso che in Aprile saremo chiamati ad esprimere. Alla serata saranno presenti tutti i rappresentanti del comitato del No (Anna Bulgaresi ,Carlo Cardelli, Andrea Ciummei, Roberto Marini, Fausto Martorella, Maurizio Papi e Vanno Segnini), che avranno l'occasione di presentarsi e diventare punto di riferimento per ulteriori iniziative. Relatori della serata per il No, il Dott. Maurizio Papi, Dott. Gianfranco Casciano, Dott. Roberto Marini.
... Toggle this metabox.
ECCO PERCHE' GRILLO!!! da ECCO PERCHE' GRILLO!!! pubblicato il 7 Marzo 2013 alle 18:37
FINI FONDERA' UN ALTRO PARTITO. QUESTI SONO I POLITICI ITALIANI, PERDONO MA NON SI ARRENDONO MAI... HANNO CONOSCIUTO LA "PUPPA"....... Fini tiene ancora in vita il Fli e non vuole parlare di colpe perché il responsabile è lui Fini non vuole cercare capri espiatori per evitare di ammettere di aver sbagliato tutto. Il partito pronto ad azzerare i dirigenti. Granata: "Fonderemo un nuovo soggetto"
... Toggle this metabox.
x marciana col sorriso da x marciana col sorriso pubblicato il 7 Marzo 2013 alle 18:31
sono pienamente d'accordo con voi e le vostre idee , condivido quanto scrivete e quanto fate in consiglio comunale però devo dire che i vostri interventi mi sembrano "ruggiti di coniglio " che entrano eed escono senzxa lasciare segni nelle orecchie del sindaco e della sua giunta. Forse , a volte , bisogna ruggire diversamente diventando magari emuli del vernacoliere e magari ancora procedere con denunce alla procura senza paura ....
... Toggle this metabox.
COMUNE UNICO da COMUNE UNICO pubblicato il 7 Marzo 2013 alle 18:31
LEGGO SU QUESTO BLOG CHE LUNEDI 13 MARZO CI SARA' UN 'INCONTRO SUL REFERENDUM PER IL COMUNE UNICO. PURTROPPO PER QUEL GIORNO NON SARO' PRESENTE PER IMPEGNI IN "CONTINENTE". MI SAREBBE PIACIUTO CHIEDERE AI FAVOREVOLI ED AI CONTRARI COSA NE PENSANO SULLA SEDE A PORTOFERRAIO ED UN DECENTRAMENTO DI ALCUNI UFFICI PUBBLICI INCLUSO ANCHE ALCUNI ISTITUTI DI SCUOLA SUPERIORE PER FARE FINALMENTE UN COMUNE ED UN TERRITORIO COMUNE. NOTA: PER DECENTRAMENTO INTENDO TRASFERIRE ALCUNI UFFICI PUBBLICI IN ALTRI PAESI DELL'ISOLA DANDO COSI' UN PO DI VITALITA' ED UN BENEFICIO ECONOMICO NEI MESI INVERNALI CHE ORMAI SONO DIVENTATI NOVE. I RIMANENTI TRE NON SONO PIU' SUFFICIENTI PER GESTIRE QUALSIASI TIPO DI ATTIVITA'. NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO E CHIEDO GENTILMENTE DELUCIDAZIONI IN MERITO MA AL MOMENTO NON HO RICEVUTO ALCUNA RISPOSTA NE' DAGLI UNI NE' DAGLI ALTRI. UN ELBANO CHE ANDRA' A VOTARE MA CHE VUOLE SAPERE PER COSA DOVRA' VOTARE.
... Toggle this metabox.