L'aeroporto dell'Elba ogni anno che passa viene sempre più messo da parte. Ora anche la Compagnia "Sylver Hair" se ne va perchè nessuno si è "sbattuto" per creare e/o mantenere i collegamenti con gli aeroporti di Pisa e Malpensa.
Ovviamente da questa vicenda chi guarda al cielo ne esce sconfitto, ma chi guarda il canale (non quello televisivo) se la ride sotto i baffi e si sfrega le mani.
L'obbiettivo forse è quello di accedere all'Elba solo via mare.......a tutto vantaggio di..............
Comunque c'era da aspettarselo quelli so svizzeri, e magari non sanno che se vuoi andare avanti devi avere nel curriculum anche la "tessera" sennò non vai da nessuna parte.
Comunque non dobbiamo disperarci perchè, è notizia fresca fresca, adesso viene estesa all'Elba la tariffa "Pegaso" che comprende i biglietti di treno, autobus e traghetto a tariffe agevolate...............però si sono dimenticati di metterci anche l'elicottero.
113647 messaggi.
PROPOSTA DI LEGGE
Caro Prianti,
ti chiedo se è possibile pubblicare queste righe che seguono sul blog camminando perché credo sia utile sapere che il presidente della regione toscana,visto l’articolo 133 della costituzione che stabilisce che la Regione,sentite le popolazioni interessate,può con sue leggi istituire nel proprio territorio nuovi comuni e modificare le loro circoscrizioni e denominazioni, con decreto comparso sul BURT indice un referendum consultivo chiamando a votare tutti noi elbani.
Ebbene è opportuno conoscere che “con sue leggi” la Regione ha già predisposto quella di iniziativa popolare del 15 maggio 2012 n.10 e su questa legge la Regione ci chiama a votare per sentire cosa diciamo noi,popolazione.
Così ho capito.
Sono perciò andato a ricercare su internet questa proposta di legge di iniziativa popolare ma senza successo.
Prima di votare è bene essere informati.
Ti chiedo pertanto se puoi pubblicare , per intero, sul blog camminando questa proposta di legge con lo scòpo di conoscenza per gli aventi diritto al voto.
Un cordiale saluto e grazie anticipatamente.
Marcello Camici
Email: [EMAIL]mcamici@tiscalinet.it[/EMAIL]
Tu mi rispondi: C'E POCO DA RIDERE. CAPISCO CHE LE NOVITA'E IDEE DIVERSE HANNO SEMPRE FATTO PAURA.TI RICORDA QUALCOSA GALILEO GALILEI?
SULLA PROVENIENZA DEL TUO MESSAGGIO HO QUALCHE DUBBIO MA NON E' UN PROBLEMA.
TI SALUTO
Le novità e le idee diverse, come dici tu, a me non fanno paura, lascia stare Leonardo che non c'azzecca nulla con questo discorso.
Non sono mai stato favorevole al Comune Unico, ma se al referendum vincesse il si, sono solamente realista, la sede secondo me deve essere a Portoferraio perchè lì abbiamo tutti gli uffici importanti, lì abbiamo le scuole, i vari supermercati dove, per risparmiare vanno tutti a fare la spesa, capoliveresi compresi.
Inoltre Portoferraio è il paese più grande ed importante dell'Elba e secondo il mio parere la sede è giusto che sia lì.
Non capisco il tuo dubbio sulla provenienza del mio messaggio, io non ne ho nei tuoi confronti, puoi essere chiunque come me.
Ti saluto anch'io e non urlare quando scrivi, rilassati e ricordati che quando non si offende nessuno, una sana risata può fare solo bene. 🙂
insomma la minaccia è : se i giudici non la smettono con la loro assurda pretesa di far valere la giustizia , sarà il caos ovvero la rivoluzione? . Ho visto il film il caimano di moretti anni fa e penso che la regia non sia in realtà di moretti ma di altro personaggio che ha scritto la sua autobiografia perchè c'è proprio tutto ,dalla valigia da dove cascano i soldi per la cementificazione della loimbardia , all'assalto ai giudici in tribunale e ora la minaccia a Napolitano ....e noi non saremmo il paese delle banane? ..ma siamo il paese delle bananissime con tantissimi leccaculo che difendono in modo spudorato la loro gallina dalle uova d'oro perche senza caimano loro sarebbero NULLITA'..
Qualcuno più aiutarmi???
L'ASA può chiudere l'errogazione dell'acqua?..... o se lo fa si tratta di interuzione di pubblico servizio, perciò passabile di denuncia, visto che l'acqua è un bene di prima necessità?
Anticipatamente grazie a chi è in grado di rispondermi.
Corso per commissari di percorso
L'ASD Ufficiali di Gara Isola d'Elba organizza un Corso per
Ufficiali di Gara - Commissari di Percorso articolato in quattro appuntamenti:
Martedì 12 marzo 2013
Mercoledì 13 marzo 2013
Martedì 19 marzo 2013
Mercoledì 20 marzo 2013
Tutte le lezioni si svolgeranno presso il Circolino di Lacona, con inizio alle ore 21:00.
Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi all' Asd Ufficiali di Gara Elba
(tel.327-9869614 Ferrini Francesca - 329-7055052 Luzzetti Stefano)
Ho l'inpressione che tutti quelli contrari al Comune unico siano quelli attaccati alle loro poltrone, alla faccia del bene comune. Gli elettori spazzeranno via col loro SI questi del parassitario avanzato, così come sta facendi Grillo a Roma.
1. RENZI FA SUL SERIO E ROTTAMA IL QUARTIER GENERALE: REPORT SEGRETO SUGLI SPRECHI DEL PARTITO DI BERSANI
1. Al nazareno ci sono più di 180 dipendenti tra segretarie, impiegati e addetti stampa. altri 100 siedono in parlamento. ad alcuni viene pagato anche l’appartamento - Ben 14 persone all'ufficio stampa, tre addette si dedicano a rospy bindi, che ha bisogno anche di una portavoce alla camera ma “non si è capito chi lo paga” - la city londinese inizia a flirtare con il rottam-attore renzi
Maria Teresa Meli per "Il Corriere della sera"
[URL]http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-renzi-fa-sul-serio-e-rottama-il-quartier-generale-report-segreto-sugli-sprechi-52220.htm[/URL]
C.u.
"Ieri mi sono rotto un ginocchio" poco male mi sono rivolto ad un luminare , un grande NEUROLOGO, però però , sono un po' ignorante forse mi ci voleva un ....ORTOPEDICO???? Che dite avrò sbagliato Dottore????
È semplice capire cosa voglio dire .... Ma l ignoranza e direttamente proporzionale alla presunzione, più si è ignoranti più si è presuntuosi
Chi è cagion dei suoi mail pianga se stesso
Ps non sarà che qualcuno cerca gloria?
Mirate che a capulivere un simo di nidio. Simo poco struiti (NON TUTTI) ma le cose le capimo al volo e quando un simo seguri stamo fermi e un ci' movemo dalle nostre posizioni che sieno giuste o sbagliate. Con novi un c'ha abbarbato manco napoleone.
Ci simo capiti?
Ora sero l'uscio e me ne vado a dormi' che ho alzato ancol gomito e mi gira un pol capo. Ci sentimo domani.
PER IL COMITATO DEL NO
PROVATE AD ACCETTARE IL COMUNE UNICO PROPONENDO LA SEDE A LACONA CHE E' POSIZIONATA PERFETTAMENTE AL CENTRO DELL'ISOLA E SENZA PROBLEMI DI TRAFFICO E PARCHEGGIO.
SAREBBE INTERESSANTE SAPERE LA RISPOSTA DEI PROMOTORI DEL SI.
Risposta a Dante messaggio 52160 del 4-3-2013.
Caro Dante ti rispondo con ritardo, perché ho dovuto ben ponderare le questioni . Tu dici che non sei d’accordo con Broscino, ... affermando che la crisi attuale è italiana e mediterranea. Nel mio post affermo viceversa che la crisi è sistemica e mondiale. Preciso meglio: la crisi è sistemica perché sta colpendo l’economia del vecchio capitalismo (Europa e USA), dove la Grecia , la Spagna e Italia sono gli anelli più deboli della catena. E’ anche vero che, allargando lo sguardo a livello planetario, Cina, India e Brasile sono paesi dove i fondamentali economici vanno relativamente meglio, ma fino a quando? La caduta tendenziale del saggio di profitto, prima o poi, ma inesorabilmente, produrrà i suoi effetti anche in queste aree di giovane capitalismo. Ma non voglio polemizzare, non è nel mio stile e soprattutto non giova a nessuno, poiché un’analisi esaustiva del problema non può essere argomentata in un blog.
Comunque sottopongo i seguenti punti alla tua attenzione e a quella di tutti i camminatori e ti invito a considerare un’esigenza indiscutibile una risposta convincente alle domande seguenti:
- Perché, nonostante che il mondo non sia stato mai cosi ricco,la forza lavoro salariata non sia mai stata tanto formata e colta, le tecnologie permettano livelli di produttività senza precedenti e la scienza prometta ulteriori avanzamenti in tutti i campi, SIAMO IN CRISI?
- Perché non è possibile permettere a milioni di giovani di accedere al lavoro ?
- Perché non è possibile soddisfare i bisogni elementari di miliardi di individui che vivono nell’ indigenza ?
- Perché il sistema economico capitalista cade ciclicamente in crisi . Da dove ha origine questa malattia ?
- Perche periodicamente il sistema si inceppa, non permette a tutti di lavorare, nonostante ci siano bisogni individuali e collettivi da soddisfare. ?
- Perche periodicamente, come dimostra la prima e la seconda guerra mondiale imperialista, bisogna distruggere capitale e lavoro, per riprendere un nuovo ciclo di accumulazione ?
Broscino
Ma vi siete informati su cosa sia il Comune Unico? Campanilismo? Ma quale campanilismo! Qui rischiamo un commissario per 10 anni, un impoverimento delle piccole ditte a favore delle grandi imprese, un mega carozzone con politicanti Esteri che prendono fior di quattrini....... Rischiamo Peria sindaco del Comune unico .... Rischiamo tanto ..... Per niente .. Perche' finanziamenti non ci sono grazie al decreto Cancellieri del 2012....
Tutto questo empasse servirà a sviluppare ancora di piu la costa della Val di Cornia ....sveglia!!!!!!! Rischiamo che vengano unificati gli asili e le scuole elementari.....
Ma quale campanilismo! E cosa cent'anni la sanità , il tribunale, la tarsu, i trasporti . .... Non fatevi abbindolare se non ci riescono in 8 non ci riesce neanche in 1. VOTO NO!
Domenica 17 marzo dalle ore 15.00 vi invitiamo all'inaugurazione dello Spazio Bimbi 2013 al Poggio di Sole a Lacona! In programma: merenda e giochi pirateschi! Venite numerosi!! Ingresso gratuito!
A Capoliveri questa sera si discute del Comune Unico...
Cari Elbani, non vi siete resi conto che noi siamo... pionieri.
Noi abbiamo già un Comune Unico, il nostro, salvo riusciate a trovarne un altro simile.
Gè.... voreste dì ghe la festa dell'uva dè anco vostra?????
Comunque assolutamente contrari all'annessione a Portoferraio!!!!!! Questa manfrina della convenienza andate a raccontarla da un'altra parte, è solo una manovra politica partita da Firenze e proposta e gestita anche malamente....
Come dice chi bene vede, prima di parlare di associazioni promotrici, fate le assemblee, sentite la base che rappresentate e poi.... eventalmente procedete.
False le convenienze, certa la difficoltà di gestione di un territorio così vasto con distanze che rasentano i sessanta kilometri, mentre Pisa e Livorno sono attaccate e confinanti l'un l'altra, hanno due Comuni e DUE PROVINCE IN QUINDICI KILOMETRI.
Quando si è solo parlato di accorpamento delle due province è esplosa la disapprovazione e le mille scuse per rimanere come sono, chi se ne frega degli sprechi o dei risparmi....
Ciccollà......
A proposito del Comune Unico......
Scrive Andrea Gelsi qualche post qui sotto:
"......Con il Comune Unico cancelliamo la nostra storia, la storia dei nostri comuni...".
I nostri Amministratori sono talmente attenti alla storia dei loro Paesi che a Porto Azzurro, per esempio, l' Amministrazione Papi si dimenticò qualche anno fa di ricordare e festeggiare il quattrocentesimo anniversaio della nascita di Longone.
E ancora qualche anno fa il Sindaco di Capoliveri festeggiò il centenario del Comune un anno prima dell' opposizione perché non si trovarono d' accordo sulle date.
E le tradizioni dei nostri centri quali sono? Quelle inventate ad uso e costume dei turisti nel periodo estivo o quelle per passare una triste domenica invernale in piazza?
Anche per questa settimana è prevista la visita dei selezionatori della A.C.Milan alla “cantera” di Portoferraio. Giovedi 14 p.v. verranno “visionati” durante l’allenamento di Graziano Mannari i ragazzi del 1998 ( Aliievi ) di Mister Miliani. A seguire sarà la volta dei Pulcini C 2004 di Mister Tagliaferro.
Il programma prevede alle ore 14:30 una seduta di allenamento degli Allievi e a seguire, alle ore 16:30 quella dei Pulcini C. Oltre al programma appena presentato, il giorno lunedì 25 Marzo, con le stesse modalità verranno seguiti i Giovanissimi di Mister Sani e i Pulcini A e B dei Mister Barsellini/ Carlotti e Allori/Deja. Ancora una volta avremo la possibilità di confrontarci con i tecnici dell’ A.C.Milan che, grazie al loro contributo e alla loro indiscussa professionalità, impreziosiscono il bagaglio tecnico dei nostri allenatori.
No al comuNe unico
Si allo smantellamento dell'ospedale perché qualcuno se svegliato tardi
Si allo smantellamento del tribunale
Si all'aumento delle navi
Si alla mancata promozione turistica
Si ai centri storici degradati
Si alle strade che fanno pena
Si al mancato sviluppo dell'aeroporto
Si alla mancanza d'acqua nei mesi estivi
Si all'aumento delle tariffe della spazzatura
Ma se tutto questo significa continuare a mantenere le tradizioni che molti temono di perdere o aver paura di non sapere dove poter fare la propria carta d'identità , allora votate no, se invece credete che una semplificazione amministrativa di qualunque colore sia possa servire per uscire da questo stato d'impasse votate si.
Comunque sarà poi non lamentiamoci perché è vero che ognuno ha il governo che si merita e i nostri amministratori li abbiamo votati noi, non la regione.
Saluti Elbani.
Premessa: sono favorevole al comune unico.
Stavo facendo una riflessione di cui vorrei fare partecipi tutti i camminatori.
Il motivo principale additato dai contrari al Comune unico è la paura della perdita di identità mischiata al campanilismo.
Il che vuol dire che un cittadino di Capoliveri è contro uno di Marciana o di Campo o di Portoferraio ecc. ecc.
Così come uno di Campo è contro quello di Porto Azzurro, di Capoliveri di Rio e così via.
Cioè sono uno contro l'altro, ma uniti dal NO al Comune unico.
Ma che ragionamento è quello che ognuno e quindi ogni paese pensa di essere o meglio di riuscire a essere meglio dell'altro?
E' da saggi pensare che il campanilismo e l'identità paesana siano oggi utili alla nostra comunità e ai nostri figli e ai figli dei nostri figli?
Non sarebbe l'ora di vedere l'Isola d'Elba come il bene comune di tutti gli elbani?
Ragionate con la vostra Testa e non fatevi infinocchiare da quattro politicanti uno geloso e invidioso dell'altro, ma tutti attaccati alla poltrona!
Ringraziamenti
La famiglia Spinetti Ciccarone
ringrazia calorosamente i parenti, gli amici, i colleghi e tutte le persone che hanno condiviso il dolore per la scomparsa del proprio caro Elbano.
Un sentito ringraziamento va anche al personale dell’Associazione Pubblica Assistenza di Marina di Campo, ai medici, agli infermieri dell’ospedale di Portoferraio, così come all’impresa funebre Fuligni per l’aiuto e la disponibilità dimostrata in questa triste circostanza.
Un pensiero infine va alla Schola Cantorum della parrocchia di San Gaetano di Marina di Campo, all’Associazione Marinai d’Italia e alla redazione di Tenews e tutte le altre testate giornalistiche locali che hanno trattato la notizia, per la vicinanza dimostrata.
Famiglia Spinetti - Ciccarone
