113265 messaggi.
MI DICONO CHE IL SIG. GIANGREGORIO NON SIA ELBANO MA UN IMPORTATO LIVORNESE PER QUESTO A LUI NON INTERESSA NIENTE, NON E' STATO NEMMENO ELETTO DIRETTAMENTE E' ENTRATO PER IL RITIRO DI UN ALTRO CONSIGLIERE, SPERO CHE RISPONDA ALLE NOSTRE DOMANDE. I NOSTRI SONDAGGI NEI BAR E FRA LA GENTE CONTRASTANO CON QUANTO RIPORTATO DA TENEWS, LA GENTE E' CONTRARIA.COMUNQUE CHI E' PER IL "SI" CI SPIEGHI CHE FINE FARANNO I DIPENDENTI COMUNALI DEI VARII SETTORI.
C'è già stato un processo per stabilire la supremazia fra Rio e Capoliveri. Ne facciamo un altro?
Caro Nicolò nessuno ti da contro a gratis ma se affermi: "la truffa della moneta, principale causa dell'infinito debito pubblico che abbiamo" dopo che hai parlato di signoraggio, che devo dirti che sei un genio scusa? Nessun economista serio farebbe tale affermazioni dato che lo sanno anche i bimbi che il debito pubblico è la somma dei deficit di bilancio annuali dello stato poichè spende più di quello che incassa.
Inoltre chi sottoscrive il debito (per finanziare lo stato al fine svolgere le sue funzioni) in titoli di stato di certo non te li presta gratis ma occorre un compenso per invogliare gli investitori (interesse).
Nel secondo post poi affermi che: "si parla semplicemente di non farsi prendere in giro facendoci PRESTARE soldi già nostri", e qui cambi le carte in tavola perchè niente ha a che fare col signoraggio del primo post da te scritto cui ho risposto.
La moneta viene stampata in contropartita di titoli di stato che vengono iscritti a bilancio della banca e dello stato in dare e avere altrimenti andresti a comprare le sigarette con la cariola dall'inflazione che ne scaturirebbe, perchè la moneta perderebbe il suo valore. Piuttosto il problema è da ricercare nei titoli scambiati, o nel falso in bilancio.
E a proposito di domande da farsi ti sei mai chiesto perche falliscono anche grosse banche e prontamente lo stato le rifinanzia perchè "to big to fail", se fosse come dici, come potrebbero fallire?
La banca d'italia nasce dopo gli scandali del banco romano e di napoli che appunto stampavano moneta con doppi numeri di serie e senza corrispezione dei titoli causando forte inflazione e truffe cosi si decise di riunirle in bankitalia che ha partecipazione di capitali privati ma che non hanno alcun potere decisionale che al contrario di quello che molti pensano è regolato dalla legge proprio a fronte di evitare questi "inconvenienti".
Poi ci sarebbe l'europa, la bce, ecc. e potrei approfondire ancora e ancora ma camminando di certo non è il luogo adatto, e cmq sia lo spazio e il tempo a disposizione non basterebbero a spiegare nel complesso una materia così complicata, però se vuoi insinuare certe affermazioni senza arte nè parte sostenendo a priori il fondamento delle tue idee "sfidando" i grillini a parlare su quello e su quell'altro quando tu sei il primo a non capirci nulla, be dovresti anche avere l'umiltà di stare zitto.
Saluti
[URL=http://www.aisoladelba.it/eventi/]
[/URL]
[URL=http://www.aisoladelba.it/annunci/]
[/URL]


[URL=http://www.youtube.com/watch?v=2qtQQ2_BrdU]Ga el SUV, l'è el bauscia milanès. [/URL]
bauscia ‹ba•ù•scia› s.m. e f., invar., lomb.
1. Spaccone, fanfarone.
2. scherz. Milanese.
ETIMO Voce onomat.; propr. “bava”
il DEVOTO-OLI 2OO9
DATA 1954.
Elbano
sono d'accordo con te, io mi sono iscritto circa 6 anni fa e non mi hanno mai chiamato! poi vado a votare e tutti gli anni vedo SEMPRE le stesse persone! ma non dovrebbero fare a rotazione? è uno schifo, fanno sempre mangiare ai soliti noti! che poi non so persone bisognose senza lavoro....
Ciao Pasqualino, permettimi il tu siamo entrambi ex allievi dei Salesiani.
Leggevo sul Corriere online dei maxi-vitalizi di cui godranno i nostri "amati" trombati alle recenti elezioni.
Credimi un salutare calcioinculo non può fare che bene a questi ipocriti, a chi diceva che si doveva tirare la cinghia ... ma certamente non loro.
Il passato già lo conosciamo, anche se gli Scilipoti resistono ancora,del futuro non c'è certezza ma nella vita ci sono rischi che val la pena di correre.
Proviamo, male che vada ritorniamo a quelli di prima.
Bacco.
P.S.
Dopo una chiacchierata in famiglia,considerato come votavano i familiari, ho optato per un voto responsabile nonostante la tentazione di mandarli a farsi benedire.
Un esponente tedesco è uscito con una battuta poco simpatica e diplomatica dicendo che abbiamo votato due clown : berlusconi prima e grillo.
Napolitano ha dovuto fare la difesa d'ufficio e giustamente ha rimbrottato il tedesco , rifiutandosi poure di incontrarlo, pur essendo un papabile come premier i germania. Bene , uno ha detto quello che pensa di noi, l'altro ha difeso l'italia. Una cosa è certa di clown i italia ce ne sono molti di più e oggi, leggendo repubblica , mi sono tornati a mente . Ricordate calderoli che bruciava le leggi col lanciafiamme, il tiro alla fune dei leghisti sul pò, le case comprate regalate all'insaputa dell'interessato e altre perle che ora non riporto e che invito a leggere sul giornale. Il tedesco ha fatto male a dire "due clown" , napolitano ha fatto bene nella difesa d'ufficio, però noi italiani dovremo riflettere di più , sul come mai siamo, dicunt , la terza potenza economica d'europa e siamo in crisi su tutti i fronti, come mai alla volkswagen danno un premio a 100.000 dipendenti di 7200 euro e alla fiat licenziano o chiudono, forse perchè la golf è carina e la punto al confronto fa ohibò? , possibile che un paese di geni e di artisti come l'italia non riesaca a fare una macchina carina e accattivante che magari costi un pò di più del solito ma che attiri i compratori . E come al solito mi viene un dubbio , nel rispetto delle massime del profetac in passato richiamate: non è che i nostri politici sono furbi e i clown siamo noi cittadini pecoroni? pensiamo ai politici trombati , ai milioni di euro che prendono come buon uscita pur avendo già gozzovigliato alle nostre spalle per decenni...non ci sono dubbi i clown siamo noi, i migliori clown del mondo!
Non vedo perchè l'aver dato il voto a Grillo mi comporti di conseguenza averlo di poppa con il comune unico, anzi credo proprio che il consenso venga dietro la consapevolezza che il comune unico sarà la distruzione dell'economia elbana.
parlami dei fianziamenti che arriveranno con il comune unico così mi convincerai a votare il tuo referendum .....che pare sia anche .....illegittimo.....
...hai colto nel segno.. Auriti è stato un grande prof., morto tra l'altro in circostanze misteriose.
Il suo mes alle politiche è stato ripreso da Magdi Hallam e Fiore, i cui rispettivi partiti sono stati completamente oscurati durante le varie tribune politiche.. Hallam ha denunciato pubblicamente al programma di Rai due, l'ultima parola, quanto i media cercassero di renderlo invisibile. Bravo Niccolò perchè per la prima volta qualcuno sul blog lancia il sasso.. Guarda anche quello che dicono altri personaggi come l'Avv. Marra, l'Avv. Franceschetti e il libro "rivelazioni non autorizzate" di Marco Pizzuti...
Il SIGNORAGGIO è il vero problema dell' umanità attuale.. Chi lo nega, conoscendone i meccanismi, è complice del sistemi.... Vedi tutti gli attuali politici di destra sinistra e centro..
[SIZE=2][COLOR=darkblue]VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!![/COLOR] [/SIZE]
Ci sono alcune cosette che il movimento 5S dovrebbe affrontare da subito , dico cosette perchè ci sono anche le cosone tipo l'ospedale, l'acqua che manca o che non è potabile, la problematica del comune unico,le indennità di disoccupazione come mestiere fisso e molte altre.... Le cosette che mi interessano sono.
1) tariffa agevolata sui traghetti anche per i proprietari seconde case;
2) via da subito la tassa sui passi carrai a raso che sono esenti per legge , leggi che quasi nessun comune rispetta pur di fare cassa ovvero come avete scritto voi "mucche da mungere" ;
3) via da subito la tassa sui fossi perchè è una tassa anticostituzionale essendo un balzello che si paga per un "presunto "servizio e non reale;
4)rivedere la tassazione tarsu o tia per quelle persone che "dimostrano" di stare poche mesi o settimane all'Elba e ora pagano come se producessero rifiuti tutto l'anno.
Insomma cercate di ridare un pò di giustizia ed equità anche a chi ora paga in silenzio e non riceve nulla o quasi come servizio. Grazie
In questo momento di grosso stallo politico ed istituzionale, in cui l'instabilità politica e l'incertezza regna sovrana e dove i grillini non hanno nessuna intenzione di prendersi le responsabilità da cui sono stati investiti, un passaggio al Comune Unico (senza paracadute) sarebbe una iattura per l'isola d'Elba.
Non è questo il momento di una rivoluzione istituzionale così delicata per la nostra isola.
Sarebbe un salto nel buio rischiosissimo.
Io spero che il Partito Democratico, che sta sponsorizzando tale complessa semplificazione (ossimoro non casuale) si renda conto, con responsabilità, che non è questo il momento.
E' necessario congelare il tutto e riprendere il discorso in un secondo momento quando il paese, che sta attraversando una grossa crisi istituzionale che potrebbe sfociare in una grave crisi economica, ritornerà ad essere un paese normale.
La demagogia grillina e l'antipolitica piace ai più e porta voti e consensi. Ma dopo aver distrutto è necessario costruire.
E bisogna avere la consapevolezza di volerlo fare , sempre se si è in grado di affrontare problemi di enorme complessità.
Si prenda in esame questa proposta. Al contrario, ognuno si prenda la propria responsabilità per quello che potrebbe succedere sull'isola nei prossimi anni.
Gianluigi Palombi
A TUTTI I NATI NEL 1973 DI TUTTA l'ISOLA d'ELBA .
Il giorno 23 Marzo 2013 alle ore 20:30 al RISTORANTE il GIARDINO di POIRTOAZZURRO ci sarà la cena della classe 1973 . Costo della cena euro 35 .Dare conferma entro e non oltre il 15 Marzo . Caparra per prenotazione euro 15 . Chiamare : Cristiano Pieruzzini 3393498576 - Leonardo Campani 3474490353- Marco Lista 3476149160 - Andrea Fratti 3805099051- Anselmi Lorenzo (anselmino ) 3471961714 .
[SIZE=4][COLOR=darkred]SINDACO PERIA, ERA UN DOVERE RISPONDERE PUBBLICAMENTE [/COLOR] [/SIZE]
E’ giusto che si parli dei risultati delle elezioni così come è giusto che vincitori e vinti facciano analisi e progetti per il futuro, insieme però devono prendere atto e venire al presidio apartitico di domenica 3 marzo, di quello che sta succedendo all’Elba e più precisamente a Portoferraio sull’inquinamento da polveri cancerogene e fanghi tossici che distruggono ambiente e salute.
Il sindaco Peria ha risposto alla mia richiesta per un incontro pubblico con una nota calma ma politica, dove fa capire che amianto ed eternit non sono materiali esistenti nel comune (al Grigolo i tetti della lega navale sono in eternit e in avanzato stato di sfaldamento e rilasciano polveri tossiche che si disperdono nell’aria e che noi respiriamo) invece per il laghetto sostiene che quelle acque dissetano anche le caprette di Haidi. Da come interpreto la risposta, il Sindaco non ha intenzione di confrontarsi con la popolazione che chiedeva solo rassicurazioni sulla Cernobil, (zona cementeria/cantieri) di Portoferraio e sull’invaso del Bucine/Condotto.
Per la nostra Amministrazione non è importante rivedere se i parametri di sicurezza non sono più gli stessi di qualche tempo fa e mettere, di conseguenza, in campo quei controlli attraverso i quali si possono ricercare e prevenire altre probabili cause che possono aver influito sull’aumento di queste terribili malattie nella nostra isola.
CARO SINDACO CHI E’ PREOCCUPATO O AMMALATO DI QUESTA PESTE DELL’ERA MODERNA, VOLEVA INCONTRARLA PER ESSERE RASSICURATO.
Per rispondere a questi politici distanti dalla popolazione, DOMENICA 3 MARZO TUTTI AL MOLO PORTA A MARE (dell’orologio) dalle 10,00 alle 12,00 per manifestare in silenzio e con lo sguardo riverso al Comune pronunciando chiaramente queste semplici parole: NO TUMORI – NO FANGHI TOSSICI.
Vi aspettiamo e passate parola.
Francesco Semeraro
Ecco come si puo' fare il comune unico.
Accorpare i comuni con meno di 5000 abitanti-
1) Capoliveri- porto azzuro- Rio marina- Rio elba
2) Marina di Campo- Marciana Marina- Marciana.
3) COMUNE UNICO PORTOFERRAIO.
Mancano le basi di economia eh? Detto a me, che faccio il meccanico, può risultare molto accomodate. Detto ad un certo Giacinto Auriti che, con tutto il rispetto, ne sapeva sicuramente molto, ma molto più di te, mi sembra un pò, per così dire, eccessivo. Se una persona denuncia Ciampi e Fazio, ed in tribunale le viene risposto che non si può far niente perchè è sempre stato così.. Bhè, io due domande me le farei. Nessuno ha mai parlato di stampare all'infinito moneta, ci saranno sempre delle leggi che regolano il tutto. Qui si parla semplicemente di non farsi prendere in giro facendoci PRESTARE soldi già nostri. Le banconate fatte stampare da Kennedy in America ne sono l'esempio. Bisogna informarsi prima di parlare, invece di dar contro "a gratis".
Saluti
SONO FAVOREVOLE AL COMUNE UNICO A MIO AVVISO A CAPOLIVERI. PER LA SEDE NON ABBIAMO NESSUNA DIFFICOLTA', ABBIAMO A DISPOSIZIONE DUE MUNICIPI UNO ATTUALE IN PIAZZA DEL CAVATORE ED UNO FUTURO IN VIALE AUSTRALIA.
PUNTO E VIRGOLA ANZI DUE PUNTI E DUE VIRGOLE.
UN SALUTO
troppo tardi caro mio, prima di votare bisogna informarsi e leggere i programmi. il m5s è per l'eliminazione dei comuni con meno di 5000 abitanti.....addio!