Ven. Mag 9th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113273 messaggi.
X molo gallo pubblicato il 18 Giugno 2022 alle 12:49
Torno sulle ingiustizie che vengono fatte nei confronti dei normali e peggio ancora nei confronti dei disabili. Nelle vicinanze del distributore nautico un posto disabili è stato reso inutilizzabile con un tombino rialzato che probabilmente serve per le cisterne di carburante. I jersey in cemento sono stati spostati a piacimento dal gestore e a tutte le ore quando più fa comodo arriva l'autotreno e il parcheggio diventa inutilizzabile. Questa ê l'Italia questa è la giustizia e l'eguaglianza
... Toggle this metabox.
giuseppe da roma pubblicato il 18 Giugno 2022 alle 12:35
x isolano innamorato, forse Lei ha ragione non lo metto in dubbio, ma oltre a contribuire alle spese comunali, alla raccolta dei rifiuti (1 mese l'anno, pagato 12 mesi) ai supermercati, bar, gelaterie etc non le sembrerebbe corretto che anche noi avessimo dei piccoli vantaggi anche ripeto pagando una quota ragionevole?. ovviamente faccio una provocazione ma se le persone non possono muoversi con l'auto Lei pensa che continuerebbero a venire ?, le case in centro affittate ai turisti settimanali (penso che sappia come) avrebbero la stessa affluenza? perchè non si costruiscono parcheggi? per quanto mi riguarda andare a piedi dal duomo alla finanza non è un sacrificio qui siamo abituati a parcheggiare non sotto casa, capisco anche che è un discorso che sarebbe lungo continuare perchè prende tanti aspetti economici di sistema etc. poi si aprirebbero polemiche a non finire tra proprietari di seconde case finti residenti , affitti in un certo modo proprietari fittizi , forse sarebbe bello fare questo discorso al bar roma o in qualche altro bar con un buon aperitivo davanti buona giornata
... Toggle this metabox.
bella ciao da PORTOFERAJO pubblicato il 18 Giugno 2022 alle 12:29
Ma la fate finita con sta bella ciao ??? ne fate una bandiera per tutto, se qualcosa non vi va bene cantate bella ciao !!! canzoncina che ricorda un passato certamente da non dimenticare ma anche da non dissotterrare ogni qualvolta qualcosa non vi torna o non vi fa comodo !!! a proposito delle vie chiuse e regalate .... sicuramente stai parlando di via Fucini.. ebbene codesta strada ritengo sia la strada più bella , pulita , ordinata e invitante di tutto Portoferraio !!! Tutta la città dovrebbe essere cosi !!! vai vai a cantare bella ciao..... ciao
... Toggle this metabox.
Isolanoinnamorato da Li pubblicato il 18 Giugno 2022 alle 10:41
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/casino.JPG[/IMGSX] Comprendo il dispiacere del proprietario di casa che viene un mese l'anno. Ma la restrizione dei permessi ai non residenti e prassi comune ovunque. Poi, ha ragione che ai bar e ristoranti si fa occupare di tutto. Troppo. Va bene sostenere le attività economiche ma pagano poco o niente di suolo pubblico, le installazioni sono brutte, se proponi di omogeneizzare insorgono, se togli il suolo pubblico non c'e in pratica il ristorante. Forse qualcosa va ripensato, a partire dall'oscurità degli affitti.
... Toggle this metabox.
MA NOI CHE FIGLI SIAMO ! pubblicato il 18 Giugno 2022 alle 9:06
... Toggle this metabox.
X Giuseppe pubblicato il 18 Giugno 2022 alle 8:13
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/ris.JPG[/IMGSX] Perché nei posti civili chi ha la residenza parcheggia, chi ha la proprietà ha accesso e sosta agevolata. Ma siamo a Portoferraio e se non sei un bar o un ristorante non conti niente. Ti faccio capire a che punto siamo arrivati: tu e qualcun altro su questo blog sarebbero disposti a pagare per parcheggiare, mentre invece chi saccheggia il paese per 3 mesi l'anno ha le strade chiuse REGALATE. Sarà il caso di protestare anche noi con Bella Ciao a tutto volume come fa qualcuno da due anni a questa parte?
... Toggle this metabox.
x i supporter di Agarini pubblicato il 17 Giugno 2022 alle 20:08
Credo che al povero Alessio lo stiate rovinando con le vostre mani e con vostri messaggi... Invece di pensare ad incarichi e poltrone, che deciderà solo il Sindaco come previsto dalla normativa, o quali potrebbero essere gli eventuali assessorati, pensate a quando siete state "trombatI" e se continuate con questi messaggi farete fare la stessa fine al "povero" Alessio.
... Toggle this metabox.
giuseppe da roma pubblicato il 17 Giugno 2022 alle 19:22
Ho un appartamento in centro storico non essendo residente pago tutte le tasse dovute anche quelle dei servizi tipo acqua corrente etc. a prezzi più alti dei residenti, avendo il tagliando rilasciato regolarmente dalla municipale dietro la presentazione di tutta la documentazione mi domando perchè non potrei usufruire dei posti auto come un residente per almeno un mese l'anno? dico di più datemi un posto auto e se c'è da pagare una quota ragionevole lo faccio volentieri, però poi non chiudiamo le strade e non facciamo mettere i tavoli e tutto il resto che chi vive a Portoferraio conosce bene.
... Toggle this metabox.
Assessorati da Porto Azzurro pubblicato il 17 Giugno 2022 alle 17:26
Si stanno delineando i nuovi assessorati a Porto Azzurro. Ci sono 4 posti e dovrebbe essere occupati da 2 uomini e 2 donne. Chissà se verrà istituito il nuovo assessorato alle colazioni e ai dolci fatti in casa? Povero Maurizio, Chissà cosa ti inventerai... Chi verrà escluso tra Tovoli, Agarini e Matacera?
... Toggle this metabox.
CAPITANERIA DI PORTO Livorno pubblicato il 17 Giugno 2022 alle 17:11
INFORTUNIO A BORDO, SOCCORSO DALL’ ELICOTTERO DELLA GUARDIA COSTIERA [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/elis.JPG[/IMGSX] Questo pomeriggio la Guardia Costiera di Livorno ha coordinato un'operazione di soccorso medico a favore di un passeggero della M/N Mega Express 3 della Corsica Ferries. La nave, partita da Livorno e in navigazione verso Golfo Aranci, si trovava in quel momento nei pressi dell’isola di Montecristo. L’allarme è scattato intorno alle ore 12.30 quando è pervenuta alla sala operativa della Capitaneria di Porto, tramite il Comando di bordo, la richiesta di evacuazione medica in favore di un’anziana passeggera, di nazionalità italiana, gravemente infortunata a seguito di una brutta caduta. Considerata la delicatezza della situazione, valutata anche la necessità di procedere con urgenza, dopo un confronto con il Centro Internazionale Radio medico, si è deciso di richiedere l’intervento di un elicottero della base aerea della Guardia Costiera di Sarzana (SP). L’elicottero ha proceduto alla delicata operazione di recupero dalla nave in corso di navigazione, accogliendo, previo appontaggio, la signora barellata in cabina per poi trasportarla direttamente presso l’ospedale di Piombino, preliminarmente allertato. L’operazione ha consentito di fornire cure immediate all’infortunata impedendo, come successivamente appreso, l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.
... Toggle this metabox.
Diportista pubblicato il 17 Giugno 2022 alle 16:45
Dopo anni di monopolio oggi ho deciso di fare gasolio alla barca presso il nuovo distributore, che sorge all'uscita del cantiere esaom. Non voglio dilungarmi, prezzo 2.060, se avessi fatto gasolio da chi da anni detta legge il prezzo sarebbe stato 2.189, la barca è piccola ho fatto quasi 400 litri, qualcosina ho risparmiato, hanno guadagnato un cliente.
... Toggle this metabox.
Come funziona una giunta? pubblicato il 17 Giugno 2022 alle 16:42
Io lo ammetto subito, sono un ignorante. Ogni anno si arriva al punto che a Portoferraio un giorno si svegliano e stabiliscono l'inizio della ZTL dall'oggi al domani e via a bordare con le critiche. Quindi mi chiedo, ma questi punti di vista non li legge nessuno? Come mai ogni anno il mondo si lamenta e non viene fatto nulla per migliorare?
... Toggle this metabox.
isolanoinnamorato da li pubblicato il 17 Giugno 2022 alle 14:59
Torna la storia dei parcheggi in centro storico. [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/park.JPG[/IMGSX] E' fuori di dubbio che il piazzale della Linguella non deve essere riservato. come chi lavora in centro parcheggia altrove, cos' chi lavora alla Linguella deve parcheggiare altrove. ma detto questo la sosta in centro storico deve essere garantita solo per un'auto per nucleo familiare residente. Stabilito questo occorre verificare chi effettivamente è residente e togliere i tagliandi a tutti coloro sono stati beneficiati da un certo lassismo dei vigili urbani ma anche delle varie giunte che si sono susseguite e che per non scontentare non hanno mai assunto provvedimenti rigorosi. resta comunque il fatto che a Portoferraio i parcheggi mancano. l'area ex residence funziona ma è proprietà privata ma il privato non sembra minimamente interessato se non ad una speculazione anche se poteva realizzare un parcheggio multipiano, ci sarebbe l'area della Bricchetteria, oppure si potrebbe fare un parcheggio interrato nel piazzale alto fondale, ma in questo caso probabilmente si darebbe noia agli ambientalisti che hanno ragione a dire che le auto sono una jattura, ma mai hanno proposto soluzioni alternative realmente praticabili.
... Toggle this metabox.
Residente lungomare da Marciana Marina pubblicato il 17 Giugno 2022 alle 14:40
Non riesco a capacitarmi per la scelta dell’amministrazione di chiudere alle 12 il traffico sul lungomare. Ho chiamato in comune ma nessuno mi sa spiegare il motivo della scelta, senza un confronto con noi e con i commercianti. Mi sa che ne vedremo delle belle.
... Toggle this metabox.
Mortoferraio pubblicato il 17 Giugno 2022 alle 13:51
Per indagare su una giunta comunale e sul suo discutibile operato quante operazioni discutibili deve fare la giunta? Per arrivare alle dimissioni di un sindaco, quanti disastri deve ancora compiere il nostro primo cittadino? La rotonda di San Giovanni sottratta a chi aveva vinto la gara perché non era in grado di finire i lavori per Pasqua, poi assegnata a chi i lavori li finirà per Natale, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina.
... Toggle this metabox.
Comune di Portoferraio pubblicato il 17 Giugno 2022 alle 12:47
APRE IN VIA CARDUCCI LA FORESTERIA PER IL PERSONALE SANITARIO E’ finalmente operativa la foresteria per il personale sanitario in servizio sull’isola che è stata realizzata nei locali di via Carducci in passato adibiti a sede del settore idrico della disciolta Comunità Montana dell’Elba e Capraia e, successivamente, dell'Azienda di Promozione Turistica dell'Arcipelago Toscano. L’immobile - proprietà indivisa dei comuni elbani che lo hanno ereditato dall’ex Unione dei Comuni dell’Arcipelago Toscana - è stato concesso in comodato gratuito all’Asl Toscana Nord Ovest che ne ha curato la ristrutturazione beneficiando anche di un contributo di 130 mila euro messo a disposizione dagli stressi comuni utilizzando a ‘fini comprensoriali’ una parte dei proventi del contributo di sbarco. La foresteria comprende quattro camere, ognuna delle quali con tre letti, bagno privato, frigorifero ed aria condizionata. A servizio di esse c’è anche una ‘zona giorno’ comune con soggiorno-cucina e bagno. Nei locali a disposizione è stato inoltre ricavato un appartamento bilocale (con bagno) interamente climatizzato ed insonorizzato nel quale possono trovare posto altre 3 persone. “E’ un impegno che ci eravamo presi – dice il presidente della Conferenza dei sindaci elbani per la sanità Angelo Zini – e che, come comuni, abbiamo puntualmente mantenuto. La presenza della foresteria è di fondamentale importanza perchè permette di alleviare, anche se solo parzialmente, il problema della difficoltà di reperire alloggi sull’isola. Un problema, da sempre presente, soprattutto nel periodo estivo”.
... Toggle this metabox.
Ferdinando V. da San Giovanni pubblicato il 17 Giugno 2022 alle 12:45
Stanno facendo gli ultimi accorgimenti alla rotonda, illuminazione con una delibera discutibile, e l'incarico a chi è stato dato? A noi di destra non darebbe stato permesso...
... Toggle this metabox.
portoferrajo da centro pubblicato il 17 Giugno 2022 alle 12:39
PER CENTRO STORICO [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/rast.JPG[/IMGSX] Con me sfonda una porta aperta il centro storico dovrebbe essere senza macchine ma questo a Portoferraio è fantascienza per i prossimi tre anni..Purtroppo linguella e gallo non bastano per tutti i residenti ( anche se trovo irrispettoso per i cittadini dare tutti quei posti alla capitaneria considerando il loro spazio interno ) concordo con lei che le autorizzazioni date ai ristoranti per aumentare i tavoli ( sempre vuoti anche in agosto per aumentare il valore del ristorante in caso di vendita ) limitando e in alcuni casi negando l'accesso ai pedoni sia follia, ma questo è un'altra storia le barriere architettoniche a Portoferraio nonostante siamo nel 2022 non esistono...inoltre è vero che bisognerebbe mettere delle rastrelliere per le bici in tutto il centro storico in questo modo si invoglierebbero dipendenti e residenti del centro storico ad utilizzarle !! Speriamo che oltre a pensare alle ghiaie l'ufficio preposto solleciti il risultato dello studio sul traffico affidato ad una società di consulenza, prima di fine mandato però..cafiero ritira la squadra...
... Toggle this metabox.
Per ZTL da Portoferraio pubblicato il 17 Giugno 2022 alle 11:06
ZTL? Sono 2 anni che il Comune non elargisce verbali, le telecamere non funzionano. Bel mi Do---ti
... Toggle this metabox.