Mar. Dic 16th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113627 messaggi.
ELBA SALUTE da ELBA SALUTE pubblicato il 14 Aprile 2013 alle 15:19
[SIZE=4][COLOR=darkred]ALCUNI PERSONAGGI DECIDONO PER LA NOSTRA VITA E PER QUELLA DEI TURISTI. [/COLOR] [/SIZE] Venerdì 12 scorso alle ore 10.00 del mattino la piattaforma dell’elisoccorso ha chiuso per manutenzione per riaprire alle 10.00 di lunedì 15. Decisione indispensabile e inevitabile che a giudizio di molti, visto il grande raduno delle “VESPE” , poteva essere rimandata di qualche giorno senza farla cadere nel fine settimana ricca di molte presenze turistiche per lo più a rischio per i veicoli con i quali manifestavano. La chiusura non ci ha impensierito perché eravamo sicuri di offrire, in caso di necesità grave, l’emergenza a mezzo elicottero servendosi dell’aeroporto di La Pila. Ci siamo dovuti ricredere perché si è costatato che l’aeroporto fornisce assistenza solo nelle ore di lavoro del personale addetto o previa precettazione, sempre che arrivi nell’orario di lavoro, quindi se si verificasse un’urgenza per la quale necessita l’atterraggio dopo le ore 18,00 e il personale non è stato avvertito, l’elicottero non potrà atterrare perché ancora non è stata rinnovata la convenzione di reperibilità scaduta a ottobre dello scorso anno. Dopo mesi di protesta della CGIL ed energica presa di posizione del nostro comitato ELBA Salute (ved. Rito vudù) il Dott. Tamberi a nome dell’ASL6 comunicava a mezzo stampa (6 marzo 2013) che tutto era stato risolto affermando “ TRASFERIMENTI SICURI AL 100%” Il quello scritto asseriva che, anche se non vi è più la convenzione con il personale dello scalo, la protezione civile e i vigili del fuoco possono gestire ufficialmente l’apertura e l’assistenza al volo dell’elicottero. FALSO, se fuori orario di lavoro normale non vi è la precettazione del personale addetto, a nessuno è concesso, dalle norme di sicurezza negli aeroporti, entrare e ad assistere alle operazioni del Pegaso il quale prima di partire si assicura la regolarità dell’intero viaggio. Qui si gioca con la nostra vita e con quella dei Turisti. Ricordiamo che l’assistenza alla piattaforma è garantita da due addetti 24 su 24 a rotazione +un, come a dire che alla piattaforma necessitano 9 persone per il suo corretto funzionamento. La logica sarebbe di aumentare di qualche unità il personalle dell’aeroporto assegnando a Loro l’assistenza al volo sia della piattaforma sia dell’aeroporto con il vantaggio di avere personale dell’Elba preparato e disponibile a qualsiasi emergenza e utilizzabile a tutte le ore. Così potremmo fare a meno di quelle nove persone addette solo alla piattaforma. L’ASL NON PUO’ CONTINUARE A GIOCARE CON LE NOSTRE VITE E CON QUELLA DEI NOSTRI OSPITI. Francesco Semeraro e Luciano Campitelli ELBA Salute.
... Toggle this metabox.
X affittasi e vendesi da X affittasi e vendesi pubblicato il 14 Aprile 2013 alle 13:59
Di solito il capitano della nave lascia per ultimo la barca che affonda, da noi succede tutto il contrario. Meritate questo? be' ad alcuni starebbe bene.
... Toggle this metabox.
Marcello da Marcello pubblicato il 14 Aprile 2013 alle 12:34
[COLOR=red][SIZE=3]Attenzione: NON ANDARE A VOTARE SIGNIFICA VOTARE Si al comune unico. Andate a votare e votate NO al progetto più dannoso concepito dai geni della nostra politica, continentale e locale. [/SIZE] [/COLOR]
... Toggle this metabox.
COMUNE UNICO da COMUNE UNICO pubblicato il 14 Aprile 2013 alle 12:06
Qualche settimana fà qualcuno ha motivato il no al comune unico anche in virtù che ogni cittadino a capoliveri è ascoltato pazientemente, cosa che non sarà così con il C.U. Chiedo ai lettori residenti se questa affermazione corrisponde a verità. Rimango comunque fermo sulla mia posizione contribuendo a far prevalere il no al prossimo referendum.
... Toggle this metabox.
FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA UNICA VOCE: NO AL COMUNE UNICO da FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA UNICA VOCE: NO AL COMUNE UNICO pubblicato il 14 Aprile 2013 alle 8:18
ANDIAMO COMPATTI E UNITI A VOTARE NO AL COMUNE UNICO: La decisione che verrà presa è di enorme importanza per la nostra bella Isola, farà sentire i suoi effetti positivi PER POCHI e negativi PER TUTTI GLI ALTRI per molti anni a venire: Proponiamo di votare NO agli elbani che sono insoddisfatti delle attuali situazioni dei problemi comprensoriali dell’Elba (trasporti, sanità, rifiuti, promozione, ambiente, energia....). LA COMPETENZA E' DELLA REGIONE, IL SINDACONE TELECOMANDATO NON CONTA NULLA PUO' SOLO GOVERNARE IL DISSENSO, ADDOLCIRCI LA PILLOLA AVVELENATA. NO AL COMUNE UNICO PER L'ELBA DI ENRICO ROSSI E SOCI [URL]http://www.elbanotizie.it/uplarticoli/m_m_Sindacone.jpg[/URL]
... Toggle this metabox.
REDDITO DI CITTADINANZA da REDDITO DI CITTADINANZA pubblicato il 14 Aprile 2013 alle 8:13
Giovedi scorso intorno alla mezzanotte in una trasmissione televisiva seguita da milioni di telespettatori ho sentito parlare da una parlamentare appartenente ad un partito importante che c'e' allo studio un progetto per istituire il REDDITO DI CITTADINANZA. Forse si comincia a capire quanto sia importante e vitale in un momento come questo istituire anche nel nostro paese questo ammortizzatore sociale segno di civilta' presente in tutti i paesi europei ad eccezzione di ITALIA E GRECIA.
... Toggle this metabox.
X capoliverese da X capoliverese pubblicato il 14 Aprile 2013 alle 8:12
Ci fa piacere la conferma che alle riunioni per il Comune Unico eravate in due : Quercioli e Bargellini. A me per esempio non mi ha invitato nessuno, eppure sono , ancora per poco iscritto, iscritto. Ed é vero che ne avete parlato tante volte ..... Aumm aumm alle cene sempre a due.... Ma 'ca' dici? Io non la continuerei con questo filone anche perché in giro si racconta già che molti associati sono venuti da voi molto arrabbiati .... Per non dire dell'articolo del Quercioli che ha preso dei cazziatoni al mercatino dai suoi a piú non posso!
... Toggle this metabox.
Comune Unico SI - Parco SI - Legalità SI da Comune Unico SI - Parco SI - Legalità SI pubblicato il 14 Aprile 2013 alle 7:33
Io voglio un'Elba Civile, fatta di cittadini onesti che possano aspirare ad un futuro migliore della speranza delle solite noccioline che i turisti fanno tirare ai bambini dentro il Gorillaio. Io voglio uscire dal Gorillaio, voglio un Comune Unico, voglio un Parco degno di questo nome e che sia rispettato, voglio che sia abolito il bracconaggio e tutto il nero che copre l'Elba con una cappa di vergogna ed isolamento. Io voglio far crescere i miei bambino in un'Elba C I V I L E!!!!! Elbano da sempre
... Toggle this metabox.
COMUNE E SINDACO UNICUM da COMUNE E SINDACO UNICUM pubblicato il 14 Aprile 2013 alle 7:31
MI AUGURO CHE SIA ISTITUITO IL COMUNE UNICO E SPERO VIVAMENTE CHE IL PRIMO SINDACO SIA DI CAPOLIVERI E LA SEDE A LACONA. CHIEDO TROPPO?
... Toggle this metabox.
Il Comune Unico e l'art ' 3 dlla Costituzione da Il Comune Unico e l'art ' 3 dlla Costituzione pubblicato il 14 Aprile 2013 alle 6:51
E’ stato detto giustamente che valutare il referendum solo nella totalità dei voti e non prendere in esame anche i risultati del voto, Comune per Comune, è una cosa illogica ed ingiusta. Nel post 53383 del 13.4,qualcuno ha detto che questo è contrario all’ art 3 della Costituzione. E’ proprio così! Spero che tutti i Sindaci dei Comuni, dove vincerà il NO , scrivano alla Regione diffidandola dall’ approvare una legge che si basa su risultati interpretati “ a capocchia”. Se a Portoferraio vincesse il SI, noi portoferraiesi ci rimetteremo senz’ altro. Già ora il Comune è amministrato con risultati negativi, se gli attuali amministratori dovessero gestire tutta l’ Elba, piena di grandissimi problemi , le cose non potranno che peggiorare.
... Toggle this metabox.
x capoliverse da x capoliverse pubblicato il 14 Aprile 2013 alle 6:35
A me di la verità un mi sembri tanto furbo...a le sciocchezze che dici... il Quercioli ha fatto una bella figura??? devi avè visto un'altro filme! a me sembra che se stava zitto faceva più bella figura e migliore pubblicità per il si.... per non parlare dell'Orsini.... ma te sarai miga una di quelle dittarelle elbane da pane e salame???
... Toggle this metabox.
COMUNE UNICO? da COMUNE UNICO? pubblicato il 14 Aprile 2013 alle 5:30
Vedo che parecchi miei concittadini elbani cominciano a capire che quella del Comune Unico è una solenne fregatura, anche se i dottorandi, i politici foresti e i portaborse del PD continuano a fare elenchi dei vantaggi del C.U. Andiamo al Referendum e votiamo NO; teniamoci stretti i nostri Simoni, Bulgaresi, Ciumei, Mancuso o chi per lei: tutti, secondo me, ottimi amministratori. Che vogliamo finire dentro il calderone dell' immobilismo e dell' inefficienza di R. P. o di D. A.? Suvvia, non diamoci la zappa sui piedi! Non ascoltateli! Meglio parlano oggi e peggio governeranno dopo! Purtroppo ho il timore che anche se il NO dovesse prevalere, il C. U. lo faranno lo stesso ben conoscendo il concetto di democrazia di quel partito. Se il SI prevale, tanto meglio, se prevale il NO, lo fanno lo stesso! Gente aprite finalmente gli occhi! Ma non vedete cosa succede a livello nazionale? Addirittura uomini dello stesso partito riconoscono l' urgenza di un Governo, ma ormai i dirigenti hanno deciso: No! Niente accordi! E se il paese intanto va a rotoli, che importa. Meglio mantenere la posizione pregiudiziale e offendersi se si tocca la propria "dignità"! Attenti! Non fatevi fregare! Fate del vostro meglio per evitare la realizzazione di questo inutile carrozzone; poi se lo faranno lo stesso, come lo faranno, almeno potrete dire di aver visto giusto e avere la coscienza a posto!
... Toggle this metabox.
Capoliverese da Capoliverese pubblicato il 13 Aprile 2013 alle 21:37
Bravo Quercioli, Finalmente glien'hai sonate quattro a questi volponi di aspiranti poltronai che si oppongono al Comune Unico solo perché troppo limitati pè aspirare alle poltrone del comune unico. Per governare tutta l'Elba evidentemente ci vogliono delle paxxe più grosse. Io sono uno iscritto da anni nell'associazione e le riunioni per fare il comune unico ne ricordo parecchie e da tanti ma tanti anni. Chi c'era alle riunioni ha sempre espresso parere positivo. Chi un c'era aveva da venì e fassi sentì. Chi un c'è ha sempre torto. Tornando ai poltronai il tale Marini non lo conosco, ma mi sembra che abbia lo stipendio assicurato a fine mese, mica come noi che siamo nella cacca tutti i giorni, e specialmente quando si devono pagare le tasse proprio dove mi pare lavori il Marini. Conosco bene invece quello che vole fà il sindaco al posto del Barbetti e ve lo raccomando. Lui si che lo vedrei bene a fa il sindacone.... Poi si pole anche chiude all'Elba e piglià tutti la nave. Il mi figliolo dice che l'articoli li mettono sempre gli stessi 4 cambiandosi nome, io unmene intendo, so vecchio, ma furbi mi sembrano e parecchio. Mandamoli tutti a le su case e cambiamo tutto perché se si continua così saffonda tutti.
... Toggle this metabox.
IL COMUNE DELL'ELBA E L'ITALIA: da IL COMUNE DELL'ELBA E L'ITALIA: pubblicato il 13 Aprile 2013 alle 20:02
IL COMUNE UNICO DELL'ELBA E L'ITALIA: LA VOCE DELLA VERITA' DELL'ISOLA D'ELBA, IL COMITATO DEI SAGGI DEL PRESIDENTE SPIANA LA STRADA CON LE GRANDI INTESE DI SPARTIZIONE DI POTERE E QUATTRINI RACCOGLIENDO LE FIRME PER L'INIZIATIVA DI LEGGE "POPOLARE" SCRITTA DALL'ALTO, RICETTE MIRACOLOSE COME L'ARRIVO DI TURISTI CON UNA BARCATA DI QUATTRINI CON IL ROLEX AL POLSO, MEGLIO LOCMAN, PER I GIUDICI GIA' TUTTO FATTO IL TRIBUNALE DELL'ELBA NON C'E' PIU', PIU' SOLDI AI PARTITI E PIU' SOLDI AI POLITICI, MENO SOLDI PER LA SANITA', NEMMENO PER UN ASCENSORE ALL' "OSPEDALE" DI PORTOFERRAIO, SOLO PER L'ELICOTTERO PRESIDENZIAL-PAPALE, PER ORA, COMICA FINALE NESSUN PROGETTO PER IL COMUNE UNICO DELL'ELBA, TANTO GLI ELBANI SONO TUTTI RICCHI E PAGHERANNO, ALTRIMENTI DOPO IL GIOCO DI POCHI DELLE COSTRUZIONI, IL COMUNE UNICO SI AFFIDERA' AL SUPERENALOTTO ? IL FATTO QUOTIDIANO IN EDICOLA OGGI Regalo dei saggi a Napolitano: Inciucio & Bavaglio Le due commissioni volute dal Quirinale spianano la strada alle grandi intese. Giro di vite sulle intercettazioni, norme contro i giudici tanto care a Berlusconi, ricette miracolose per uscire dalla crisi Restano i soldi ai partiti. Comica finale: sulla legge elettorale le proposte sono tre NO AL COMUNE UNICO DI ENRICO ROSSI E SOCI COME VANNO I SONDAGGI? NEL CASO DI VITTORIA DEL NO, SAREBBE L'ORA CHE I POLITICI E TUTTI QUELLI CHE HANNO GUIDATO MALE L'ELBA NEGLI ULTIMI QUARANTA ANNI NE TRAGGANO LE CONSEGUENZE E SI DIMETTANO .... AU REVOIR
... Toggle this metabox.
ulisse da ulisse pubblicato il 13 Aprile 2013 alle 18:56
Ma cosa parlate,non fate nomi di sindaci che potrebbero,o dovrebbero gestire il comune unico.Ma vi rendete conto che parlate di personaggi schierati a sinistra,e che molti comuni sono attualmente gestiti dalle destre,e cosa pensate che chi di destra, vota per C.U !!! Scordatevelo.il C.U va gestito da gente in gamba,e al di sopra delle parti.Mentre voi fate sempre i stessi nomi.Ero per il si,adesso voto NO AL C.U e come me speriamo che tanti altri votino per il NO.Almeno parlate meno,e ancora meno parlate di persone del PD. (faremo un Sindaco di Pomonte,meglio che portoferraiese. ) Saluti Ulisse
... Toggle this metabox.
X Cittadino sovrano da X Cittadino sovrano pubblicato il 13 Aprile 2013 alle 18:20
Ecco ci mancava un'altro foresto, non bastava l'Orsini il Nannoni e tutti i fiorentini anche un dottore ...ma fatemi il piacere COMUNE UNICO NO GRAZIE Facciamo in modo di far sedere al tavolo il SI e il NO ma solo persone Elbane che vogliono bene alla nostra Isola e i vari e superflui ORSINI E C: a casa, a far danno a PISA E dintorni
... Toggle this metabox.
Club del Mare a.s.d. da Club del Mare a.s.d. pubblicato il 13 Aprile 2013 alle 18:11
[SIZE=3][COLOR=blue]Regata Nazionale Classe L'Equipe - Club del Mare Marina di Campo[/SIZE][/COLOR] La seconda giornata della Nazionale Equipe si è conclusa. Anche oggi le regate si sono svolte con venti da sud, ma di intensità minore e incostante. Nonostante ciò gli Under 12 hanno concluso tutte le prove in programma mentre gli Evolution hanno potuto disputare solo due prove su tre. Domani partenza prevista alle ore 10,30. Al seguente link sono disponibili le classifiche: [URL]http://www.clubdelmare.it/index.php/classifiche.html[/URL]
... Toggle this metabox.
echicazz e' da echicazz e' pubblicato il 13 Aprile 2013 alle 18:10
la voce la diamo proprio a tutti... quelli che con l'elba non c entrano un fico secco! o chi cavolo è sto dottorando iN GEO POLITICA IO SONO UNA PERSONA SEMPLICE E COME SEMPLICE PERSONA HO CAPITO CHE DEVO ANZI DOBBIAMO VOTARE NO
... Toggle this metabox.
Forza Luciana! da Forza Luciana! pubblicato il 13 Aprile 2013 alle 16:23
La Signora Luciana Gelli è un esempio di forza civica, di buon senso civico, di spirito attivo. Critica con quello che non ritiene giusto, con la voglia di esporre quello che non va, dalla sua età ha una forza che manca a molti giovani imbelli e a molti amministratori mollaccioni. Donna vera e verace, la vorrei nel mio comune, la vorrei dove si devono fare delle scelte. Perchè quando si vede qualcosa che non va si deve chiedere e fare tutto il possibile per sistemare. Magari la vedo bene a Portoferraio come vero assessore al decoro urbano. Un affettuoso saluto.
... Toggle this metabox.
Cittadino sovrano da Cittadino sovrano pubblicato il 13 Aprile 2013 alle 16:12
Per tutti coloro che si fossero persi la perla del giorno sul Comune Unico ecco a voi : IL BORGOMASTRO !!!!! [URL]http://www.tenews.it/giornale/2013/04/13/un-comune-unico-serve-proprio-a-chi-e-periferico-47708/[/URL] Buona lettura ......
... Toggle this metabox.