Concordo,
l'IMU, ex ICI, è una tassa sulla proprietà, come quella sulle auto, motorini, barche, etc...giusta o sbagliata come in tutti gli altri paesi europei va pagata. Mi rendo conto che sia fastidiosa per chi non è abituato a pagare tasse in generale, ma che facendo del gran nero è riuscito a comprare case, negozi, etc. che magari affitta ancora in nero...
Purtroppo, è una delle poche tasse giuste, poichè è proporzionale a quanto posseduto ed usufruito ( prima piuttosto che seconda casa). Come l'Iva è difficile sfuggirle a meno di essere nullateneti..
Il problema è un altro, ed è legato al fatto che di fronte all'ennesimo balzello non si hanno servizi adeguati in cambio da parte dello stato, che impiega e ridistribuisce male quanto raccolto.
113396 messaggi.
Chiedo ai camminatori: ma quanto dovranno valere le chiappe del Cavaliere se per queste viene sacrificato un paese compresi i principi costituzionali del diritto e della giustizia?
Alfano, ministro dell’interno di questo….. governo ?, già ministro di “di Sgrazia ed Ingiustizia” nel governo del cavaliere, oggi manifesta a Brescia, vergognosamente, contro la magistratura colpevole di voler applicare la legge anche per il pluricondannato e mascalzone Silvio Berlusconi. Come può un paese, anche se altamente corrotto ed ignorante come una capra, tollerare cose del genere? Come può tanta gente essere sempre pronta a scendere in piazza a manifestare in difesa dei furbi, corrotti e corruttori? Se questa non è eversione, qualcuno mi può spiegare cos’è l’eversione?
Riese
scrive Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana. "E’ inutile traccheggiare o la nostra gente ci prenderà a calci. Serve un gruppo dirigente legato ai territori, al mondo del lavoro, con intellettuali e amministratori locali capaci di interpretare questi tempi e avere una visione del partito e della società per il futuro. Basta quindi con i gruppi di potere e le correnti create su misura.
[URL]http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=b3.05.10.14.12[/URL]
L'imu esiste in tutta Europa, e pagano in proporzione al reddito e alle dimensioni anche le prime case , tassa che serve per dare ai cittadini servizi idonei per una qualita' della vita migliore. Credo che il dibattito si deve aprire su questo punto, e no sulla tassa che trovo giusta per gli argomenti sopra descritti.
[SIZE=4][COLOR=darkred]Domenica 12 Maggio a Portoferraio [/COLOR] [/SIZE]
La seconda edizione della Manifestazione "SVUOTA LA CANTINA" anche quest'anno un nutrito gruppo di partecipanti invaderà le piazze di Portoferraio, sono infatti 55 gli stand degli espositori, tutti rigorosamente privati che espongono ogni tipo di merce proveniente dalle proprie cantine.
La Proloco è soddisfatta della organizzazione che da molto tempo veniva richiesta insistentemente, poter offrire opportunità ai privati rallegrare il centro storico del paese con opportunità per i commerciantiun cocktail che mette tutti d'accordo.
Il tempo è previsto buono, quindi ci sono tutti gli ingredienti
per passare una stupenda giornata.
Riscontro nota 54286 del 10.05.2013 a firma Stefano Martelli
La ringrazio. Ha con una sola parola classificato la soluzione del problema idropotabile estivodell'Elba : la soluzione è OVVIA
Volevo chiederle se si può utilizzare la bella foto aerea dell'Elba e magari avere una versione ad alta definizione. Marcello Meneghin
XIMU
Concordo in pieno quanto scrivi, ho la tua identica situazione, una vita di stenti e sacrifici, prima dei miei genitori, poi miei e della mia famiglia, oggi sono costretto a dover SVENDERE una parte di quello che mi sono sudato con il sangue, perché, tra le tasse, spese di manutenzione, spese condominiale a mio carico, periodi che restano sfitti, a completare il tutto ..... L'IMU, :bad:
e quando lo andiamo a raccontare, cosa ci dicono gli amici? Vorrei io quello che hai te! Dallo a me, se te non puoi + pagare!
Ma mentre lui andava a farsi le crociere tutti gli anni, due volte all'anno in montagna con tutta la famiglia, ogni due anni il macchinone nuovo, lui acquistava la casa dei genitori dall'Istituto Autonomo Case Popolari (per quattro soldi) e poi si rivendeva! io (coglione) a lavorare senza mai fare un giorno di festa e questo per ben quarant'anni, mai un sabato ne una domenica (a lavorare come muratore per aggiungere stanza su stanza a questa casa.... oggi é una Villa :bad: ) la macchina l'ho sempre comprata usata e tenevo per ben 10-15 anni.
Oggi devo pagare l'IMU anche sulla mia seconda casa dove abita mio figlio con la sua famiglia! ma ci rendiamo conto dove ci hanno portato?
:bad:
Ritorno un momento sull'arresto del parlamentare inglese. Con il pagamento di una cauzione"che non condivido per ovvi motivi",ha ottenuto gli arresti domiciliari, in attesa del processo.Quando sara' riconosciuto innocente, ricevera' ogni tipo di scusa, e rientrera' nei ranghi del parlamento e del suo partito. Ma qualora fosse colpevole.sara'emarginato dalla politica, e gli inglesi non hanno avuto un potenziale delinquente seduto nel loro parlamento.
Da molti anni c'è il problema della Cala dei frati, mi ricordo se ne occupò l'allora Assessore Giardini con la giunta Ageno, e non riuscì a risolvere nulla, ora tutto insieme dopo anni dormienti quando la vecchia proprietà non ha fattio nulla, arrivo un Signore che vuole investire all'Elba, e la prima cosa si va a scrivere del sentiero cartine Leopoldine, baggianate da destra e da manca. Ma signori diamoci una calmata, li non è mai esistito un sentiero che portava al mare, li c'era un fosso di scorrimento delle acque che veniva da San Rocco e l'estate serviva i Sanrocchini ad arrivare alla spiaggia, ma non era un passaggio, successivamente è stato incanalata l'acqua proveniente da San Rocco e il fosso è sparito. Quindi mettetevi l'animo in pace, dalla strada alla spiaggia non esiste passaggio e non è mai esistito. Per quanto riguarda il discorso della passerella ha ragione chi dice che durerebbe da Natale a Santo Stefano, ma li solo l'Assessore poteva pensare una cosa simile, perchè con il mare di Ponente, Libeccio Maestrale, Provenza, Tramontana, Gregale, sarebbe in breve tempo divelta. almeno che non venga eseguito un lavoro certosino con cemento e pilastri in acciaio, ma li poi sicuramente interverebbe la Sovrintendenza.
Quindi il bagno a Cala dei Frati solo via mare.
Visto l'alto tasso di disoccupazione giovanile che ormai ha raggiunto quasi il 40%, non sarebbe opportuno anche da noi incominciare a pensare al minijob, e cioe' un lavoro ridotto per dare la possibilita' a piu' giovani di avere un'occupazione? Mi risulta che su questo tipo il lavoratore non paga nessuna tassa, per intenderci la paga che si aggira intorno ai 500 euro e' al netto.
[COLOR=darkblue]Messaggio 54264 del 10.05.2013, 11:20
X la spiaggia dei frati
Provenienza: Pf [/COLOR]
Gent. Estensore del messaggio
Poichè, quando io scrivo esprimo ciò che penso scrivendo , mettendoci la mia faccia con nome e cognome, se Lei vuole una risposta faccia altrettanto!
[COLOR=darkblue]Luciana Gelli [/COLOR]
Le persone non sono nere , bianche, o rosse, ma sono semplicemente persone. Perche' evidenziare il colore della pelle?
avete perfettamente ragione , una amministrazione incapace e inadatta, tra l'altro tutti passi carrai dalla zanca verso il mare sono tutti a raso ovvero non tagliano i marciapiedi, che sono inesistenti e quindi i canoni imposti sono una truffa illegale perchè i passi carrai a raso sono esenti , lo sà tutto il mondo civile ...civile appunto !
Metti capoooo direbbe la mi nonna caro assessore.
Ma quanto ci costerà poi questa passerella?
Con quello che viene ci paghiamo un barchino col pilota che accompagni la signora sulla spiaggia!
Vogliamo fare una passerella anche fino allo scoglietto?
E' proprio la stagione delle.. fa..vo..le
SEDATELA!
INIBITELA!
CHETATELA!
Unnepolemopiù. Ma zitta un ci poi popo stà?
[SIZE=5][COLOR=darkblue]"GARITTA" [/COLOR] [/SIZE]
Si trova in cima all'opera di S.Fine sulla spiaggia delle Ghiaie.E' più nota col nome di "salto del Gronchetto".
Chissà quanto ancora resisterà prima di cadere ?
[COLOR=darkblue] " Marcello Camici [/COLOR] "
Ho faticato una vita per comprare la mia prima casa. Poi ho continuato a lavorare onestamente e a pagare le mie tasse per comprarne una seconda magari per i miei figli. I miei genitori hanno lavorato una vita per la loro casa che poi mi hanno lasciato.
Case acquistate pagando regolarmente le tasse.
Queste case adesso sono affittate con regolare contratto, dunque sui guadagni paghiamo già le nostre tasse.
Dovrei pagare ancora l'imu? E cosa volete ancora? Il sangue?
Come il bollo della macchina.
Le tasse di possesso non sono giuste.
L'amministrazione vuole sanare i debiti fatti dalle precedenti amministrazioni,e non si può spendere: Queste fandonie si trascinano oramai da 4 anni e non sanno dire altro che le solite frasi fatte.Si sono appropriati della strada provinciale di Zanca-Sant'Andrea di 2 chilometri, più quella vecchia che passa dal centro abitato della Zanca Per un totale di circa 3,5 Km. Chiaramente per riscuotere i passi carrai che sono moltissimi, riscuotono decine e decine di migliaia di euro, ma le buche pericolosissime che sono davanti l'Hotel Gallo Nero non le tappano, forse aspettano che qualcuno si faccia male???Ma il consigliere di maggioranza non le VEDE, eppure ci passa tutte le mattine,come ci passano i pulmini delle scuola bus. Guardate che con 2 cariole di bitume il problema è risolto, non si può andare contromano nel pieno di una curva. Datevi una mossa siamo in stagione.
Un'amministrazione di soli geometri non sono all'altezza di fare un piano strutturale per noi giovani, è dalla fine della seconda guerra mondiale che non pensano al suo popolo.
Non avrete mica il coraggio di riproporvi alle prossime!!
Saluti a tutti i lettori.
Giovani Marcianesi Senza Casa
250 euro in più...sicuramente non ti cambiano la vita, ma per molta gente, al giorno d'oggi, 250 euro in meno la possono cambiare...eccome !!!!
è giusto che chi possiede una sola abitazione e ci vive dentro non paghi questa odiosa tassa, ma secondo voi, la casa dove ci vivo...CHE CAPPIO DI REDDITO MI DA!!!!! mi da solo spese che delle volte penso che non sia nemmeno mia!!!
Mentre invece chi ha due o più case, si può ipotizzare che un reddito glielo diano e quindi ritengo giusto far pagare l'imu....Anzi, se la seconda casa è sfitta...L'imu deve essere più alta, se invece è affittata a delle persone con un reddito dimostrato molto basso, allora potrebbe avere un importo minimo..e così via.
Non credo che i cervelloni dei nostri politicanti non riuscirebbero a fare un ragionamento così semplice...basterebbe solo che lo volessero
Carlo