Si parla di un intervento del governo x tagliare dell'otto x cento la disoccupazione giovanile, e non c'e' niente da eccepire. Ma a me che non sono piu' giovane e non ho la cassa integrazione o altro , chi ci pensa? E detto con parole povere, come c...o devo campa? Possibile che nessuno si pone il problema? Purtroppo non ho l'eta' giusta, altrimenti anch'io sarei emigrato all'estero come fanno in questo momento molti giovani.
113622 messaggi.
Carissimo Signor Galli
sarebbe l'ora di farla finita con tutte queste freccette di cattiverie...che ne pensa?
Parla già di incompatibilità con Esa? Come mai ...ha paura anche lei della Barghini?
Siete stati scoperti con tutti gli inciuci , venite alla luce del sole?? no!!
Il 27 dovrete accettare anche la sconfitta quindi o bboni giu!
FORTUNATO-CESARINA SPOSI 🙂
La Angelina Jolì , per prevenire un rischio elevato, si è fatta togliere prima i seni e poi le ovaie; altro paziente a rischio elevato pure lui , a Londra , si è fatto asportare la prostata. Visto che tutti i politici sono ad "altissimo rischio" per un male antico che i latini avevano definito" pecunia non olet" perchè , sempre come prevenzione, non si fanno tagliare entrambe le mani? 😎
Ma insomma, io non trovo nessuna buona giustificazione a nulla, né tantomeno sono pretoriano di nessuno!
E' una questione di semantica legata alla parola COMPETENZA che fatico a capire perché sia così difficile da comprendere, se non c'è un minimo di buona fede!
E' cosi difficile capire che la legge stabilisce che alcuni settori sono di competenza della Provincia e il Comune non c'entra nulla?
Se si forma una buca in una strada provinciale, né il Sindaco, né il Presidente della Repubblica, né il presidente degli Stati Uniti può riparare la buca.
E' di competenza della Provincia.
Poi se uno, per una propria opposizione, decide aprioristicamente che le responsabilità sono comunque del Sindaco e dell'Amministrazione, pazienza.
Io, ad esempio, ho sempre pensato che il Segnini qualche responsabilità sul distacco dell'Elba dal Continente, qualche milione di anni fa, ce l'abbia.
E l'ha fatto per farci pagare il biglietto del traghetto..
Buona giornata a tutti,
Gluigi
[SIZE=4][COLOR=darkblue]GOLF
Successo della 2ª Coppa Lions destinata alla raccolta fondi per solidarietà [/COLOR] [/SIZE]
Golf Bambini Arte e Solidarietà al Club Acquabona.
Grazie alla numerosissima partecipazione di 36 appassionati golfisti ammonta a euro 475 la cifra raccolta con la gara di beneficenza 2ª Coppa Lions edizione 2013 che si è svolta domenica 19 maggio sui campi dell'Acquabona. .
La competizione ha visto prevalere la squadra formata da P. Bina , M. Ciolfi, G. Priviero seguita dalla squadra formata da F. Cavicchioli, E. Baldacchino, M. Cardella Malinverno; terzi classificati O. Arnaldi, A. Bolano, F. Fasola.
Le squadre vincitrici si sono aggiudicati quadri donati dal Lions Club eseguiti dai pittori livornesi M. Madiai, A. Mazzi, F. Cresci e G. Novelli.
Il ringraziamento più sentito va alla dott.ssa I. Vai e ai bambini della scuola G. Pascoli che hanno partecipato alla gara con il giusto spirito competitivo.
Ovviamente l'impeccabile direzione di Giovanni Inglese e Daniela Cardella sono stati fondamentali per coniugare alla perfezione una giornata sportiva con la solidarietà e il vero divertimento.
Il presidente del Lions club Isola d'Elba Carlo Burchielli augurandosi che la coppa Lions , grazie all'organizzazione attiva del socio Fabio Chetoni, possa diventare un appuntamento fisso negli anni futuri conferma che la cifra raccolta quest'anno andrà a completare la somma di denaro necessaria per l'acquisto di un defibrillatore per la spiaggia della Biodola.
Caro Dott.Palombi, la sua e' una risposta da politico consumato che trova buone giustificazioni al disastro in atto nella burocrazia o peggio cerca di giustificarsi dando le colpe ad altri Enti.
Io Sindaco di questo paese mi sarei opposto con tutti i mezzi ai lavori eseguiti questo inverno nella parte terminale del fosso degli Alzi che con notevole dispendio di denaro pubblico hanno insabbiato il porto.
Io Sindaco ma anche assessore avrei cercato in tutti i modi di anticipare l'escavo magari finanziandolo con denari comunali magari occupando con manifestazioni sia la sede provinciale che regionale.
In ultimo avrei cercato quantomeno di modificare l'impostazione dei lavori, posizionando il tubo o sul fondo del mare o in superficie come e' sempre avvenuto sin'ora.
Visto il periodo avrei detto cerchiamo di far lavorare la ditta anche il sabato e la domenica invece siamo al 20 di maggio e non hanno ancora posizionato tutti i tubi.
Caro Dott. Palombi questi lavori sono un macigno enorme sulle ns teste la sorbona troverà di tutto si romperà e starà ferma diversi giorni ed il tubo sarà li a ricordarci che un buon amministratore non subisce gli eventi ma quantomeno cerca di anticiparli cosa che non avete fatto.
Cerco lavoro "tuttofare" part time mattino o pomeriggio. Chi fosse interessato puo' lasciare il suo numero o recapito, e sara'contattato. Grazie.
Sono appena tornato da un viaggio in Norvegia,nei fiordi,in paesini dove c'era solo la natura da vedere(bellissima e ben tenuta)ma anche la nostra è così(a parte il ben tenuta),forse anche di più,eppure anche nel nulla più assoluto :casa del parco sempre aperta e riuscivano a venderti di tutto,ottimi locali accoglienti e personale sempre molto gentile,noi qui all'elba abbiamo dei tesori incredibili ,ad es:fortezze e castelli,ma tutto in malora(vedi volterraio),fa davvero rabbia vedede che abbiamo il "petrolio" sotto i piedi e non sappiamo estrarlo.
Vorrei che Voi pretoriani del Signor Vanno Segnini mi spiegaste una cosa:
NO al comune unico significa che ogni comune deve decidere a casa propria perchè solo gli amministratori locali conoscono le esigenze del loro territorio, giusto ???
Voi mi venite a dire che in questo caso, che è di una gravità clamorosa, il Sindaco non ha deciso niente perchè non ha potere di arbitrio...e tutte le decisioni sono state prese in Regione o in Provincia.
Allora visto che a Marina di Campo comandano gli altri che abbiamo votato a fare contro il comune unico ?
Perchè proprio il Sindaco si è schierato per il NO se la decisione più grossa della sua carriera politica l'ha demandata di fatto ad altri ?
Credo che farlo passare per innocente di fronte a questo scempio non vi faccia onore!
PER EX INDECISO,
MI FA MOLTO PIACERE LEGGERE IL TUO POST E VORREI DIRTI VISTO CHE VOTI FORTUNATO.. TI CONSIGLIO LA PREFERENZA DI DARLA A CESARINA BARGHINI...
TI AUGURO UNA BUONA SERATA!!!!
🙂
W FORTUNATO !!!
Dopo aver udito le due liste, lo ridico, bel mi Bosi e onore a chi lo ha sostenuto con coerenza.
Abbiamo urgente bisogno di una mamma gatta che faccia da balia a 2 mici di 5 gg . assicuriamo di riprendere i piccoli per farli adottare non appena saranno autonomi !!! Chiamare il n° 3285482002
Trasporto pubblico locale Elba Toscana gestore UNICO,
e come direbbe Bartali:
L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare!
[URL]http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=b3.05.15.18.45[/URL]
Caro Sig. Tramaglione,
nel suo post indirizzato all'amico Yuri, lei dichiara che "quando si ricoprono ruoli come quello di Sindaco la responsabilità bisogna prendersela e bisogna avere il coraggio di combattere ed anche di opporsi". La frase è sicuramente condivisibile ed è quello che ha precisamente fatto il Sindaco e la maggioranza riguardo i lavori per il porto e la spiaggia di Campo.
A supporto di quanto detto, soprattutto in virtù del fatto che tutto è documentato, le chiarirò i motivi della mia affermazione.
La gestione di questa complessa vicenda è stata, per motivi di competenze (e fondi), della Provincia. Questo è il primo dato di fatto, incontrovertibile.
I lavori sono iniziati solo da poco perché è stato tardivo il rinnovo della nomina del Commissario straordinario e lo sblocco dei fondi. Si aggiunga che l'appalto per i lavori è stato assegnato solo a fine aprile. E' fin troppo chiaro che, su questi lunghi passaggi burocratici, l'Amministrazione comunale non ha alcun arbitrio, anche se è noto che nei mesi scorsi il Sindaco ha cercato di sensibilizzare chi di dovere a fare presto.
L'Amministrazione comunale è entrata in gioco nella fase finale, laddove bisognava decidere se iniziare i lavori in un periodo così delicato o lasciar perdere, mandando a monte non solo tutta la stagione turistica ma ben altro.
Ed è qui che si è deciso, a malincuore e non con pochi giramenti di gonadi, a dare l'ok ai lavori, decisione condivisa da tutta la maggioranza, dal Sindaco Segnini all'ultimo dei consiglieri (cioé il sottoscritto). E le assicuro che l'idea di avere quel tubone nero nel mese di maggio sulle nostre spiaggie è una visione che incupisce tutti, prima di tutti coloro che hanno dovuto prendere una decisione così difficile, anche se inevitabile.
Un vecchio detto recita "il medico pietoso fa la piaga purulenta".
Quando si amministra si deve avere il coraggio di fare scelte apparentemente impopolari, che possono dare adito anche a critiche feroci, soprattutto da parte di coloro che non conosco bene tali complessi meccanismi burocratico-amministrativi (o di chi li conosce bene ma fa il finto tonto, e non mi riferisco certamente a Lei).
Cordiali saluti,
Gianluigi Palombi, Consigliere di Maggioranza, Campo nell' Elba.
Rispondo al commento sul mio post riguardo al concorso a Capoliveri.
Posso presumere dalle domande che in nessuna delle Società o Enti menzionati vi lavorino dipendenti di altri Comuni.
Questo non fa che avvalorare la mia ipotesi della situazione in cui ci troviamo.
Il tono della mia lettera era per mettere in evidenza proprio questa situazione.
Ho partecipato a più di un concorso e giusto per equità, devo dire che nella quasi totalità delle graduatorie si potevano notare fenomeni macroscopici di nepotismo o favoritismi.
In questo la Società di Capoliveri per la quale ho fatto il concorso non è certo l'unica rea in materia, anzi, è in buona compagnia.
Buona si fa per dire, compreso anche il Comune dove io risiedo.
Sono certamente grato ai concorsi e chi li promuove, visto che oggi lavoro all'ESA proprio grazie a uno di questi.
Quando però si decide di procedere per la via più onesta e meritocratica quale è la pubblicazione di un concorso, bisogna anche stare attenti che gli elementi contenuti valorizzino davvero il merito.
Giusto certamente dare un aiutino in termini di punteggio a chi vi ha lavorato già, ma un aiutino.
Va data la possibilità poi, se esiste qualcuno più meritevole o qualificato, di poter quantomeno pareggiare questa differenza.
Il fatto di aver dato solo dieci domande a cui sapevano rispondere anche i sassi, avvalora l'ipotesi dell'intenzionalità di mantenere intatte le differenze tra i candidati presenti nella graduatoria provvisoria.
Lasciamo perdere poi nel concreto come si è svolta la prova,; tutti nella solita stanza, uno a fianco all'altro, con il SOLITO quesito per tutti.
In altri concorsi se uno parlava o apriva la busta prima veniva espulso senza passare dal via.
Sarebbe stato senz'altro più corretto chiamare semplicemente le solite persone che vi avevano lavorato già senza far perdere tempo e speranze agli altri.
Non mi sembra corretto dare una parvenza di onestà trincerandosi dietro al fatto: ma noi abbiamo pubblicato un concorso!
Se altri Enti non lo hanno pubblicato non è stato certamente onesto da parte loro, però non sono stati neanche peggio di altri.
Se devi fare una cosa falla o almeno cerca di farla bene, altrimenti lascia stare. Riempirsi la bocca con "noi abbiamo pubblicato un concorso" per mascherare qualche assunzione ad hoc, sarebbe ancora peggio.
Tuttavia voglio ancora credere che l'onestà e l'impegno degli esaminatori nei concorsi pubblici siano ancora presenti a discapito del nepotismo.
Continuerò, se necessario,a fare concorsi e continuerò a credere che chi arriva più in alto di me sia più meritevole.
Il merito più grande però sarà per le Istituzioni che credano davvero che anche nel piccolo, come può essere un comune qui all'Elba, un contributo a migliorare il proprio territorio è dato da un concorso serio (non ci vogliono più risorse economiche) e da persone che si impegnino veramente per il proprio lavoro e non da persone che lo hanno avuto per favoritismo.
Quale impegno e quali risultati ci aspetteremmo da loro? Lo stesso avuto per conquistarsi il lavoro?
Operaie della ex Mabro ad Enrico Rossi: "Ci evitava palesemente"
"Si ricorda l'impegno che prese con noi. Da oltre un anno, non lo abbiamo più sentito né visto"
18/05/2013 - 20:06
"Ci dispiace molto che Rossi si sia inquietato per le nostre richieste di incontro. A noi però, piace vedere in faccia un amministratore. E' vero, abbiamo incontrato Rossi anche lontano dai riflettori, senza pubblicità, come dice lui. Probabilmente si ricorda anche l'impegno che prese con noi. Invece, da oltre un anno, non lo abbiamo più sentito né visto". Lo sostengono le operaie della ex Mabro di Grosseto in lotta per la salvaguardia dei posti di lavoro.
"Forse Rossi non ricorda che si era impegnato pubblicamente a renderci visita i primi giorni di agosto, ma non del 2013, bensì quello dello scorso anno. Poi c'é stata la sua visita a Grosseto per l'alluvione di Albinia e non ci saremmo mai permesse di importunare in una circostanza simile. Nello stesso giorno Rossi ha presenziato in Provincia e poi alla Fondazione il Sole, ma c'era campagna elettorale, lui ci evitava palesemente e noi non volevamo strumentalizzazioni, quindi ci siamo ignorati vicendevolmente. Stiamo iniziando a pensare che Rossi ci eviti volutamente", dicono ancora le operaie Rsu.
Le Rsu tornano poi sulla lettera scritta due giorni fa da Rossi: "Signor presidente, non si preoccupi, non la invitiamo a Grosseto per tendere imboscate, noi abbiamo un solo obiettivo: salvare i nostri posti di lavoro. Le chiederemo perché la Regione ci abbia affidato ad un imprenditore sulla via del fallimento e perché la proprietà è nascosta dietro le fiduciarie".
Fonte: ANSA
[URL]http://www.gonews.it/articolo_199786_Operaie-della-ex-Mabro-ad-Enrico-Rossi-Ci-evitava-palesemente.html[/URL]
chissà in questi 10 anni chi c'era in comune ad amministrare e fare promesse..... il candidato premier e la first lady poi so i primi a far di tutto per quelli dei paesi di giù....
Cosa vuoi che sia se la villa e' chiusa, o non c'e ' distributore a Capoliveri, o il pronto soccorso x animali, o altri servizi utili ai residenti e ai turisti, l'importante che ci siano gli ombrelloni, le sdraio, le spiagge, il mare, e il sole. Tutto il resto e' superfluo.
ANDIAMO AVANTI COSI!!!!!!!!!!.
Mi DISPIACE delle promesse .FATTE E NON MANTENUTE....BENVENUTO NEL CLAN......DELLE PROMESSE FATTE,MA NON DA FORTUNATO....E LA CHIUDO QUI 😀
COMPRENDO IL TUO DISAGIO E IN PARTE LA TUA RABBIA - MA SAPPI CHE L'ASSEGNAZIONE DI UNA CASA POPOLARE AVVIENE NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE E NON CERTO PER SIMPATIA O CHISSA' PER COSA.
SE QUALCUNO IN CAMPAGNA ELETTORALE DI PROMETTE DI ASSEGNARTI UNA CASA NON DICE IL VERO PERCHE' NESSUNO PUO' INTRAPRENDERE AZIONI PERSONALI IN MERITO. TI CONSIGLIO NON DARE ASCOLTO ALLE PROMESSE MA ASCOLTA CHI SI IMPEGNA A RISVOLRE I PROBLEMI. E ALLORA TI DOMANDO: E' PIU' FACILE CHE QUESTO LO FACCIA CHI MAGARI TI CONOSCE APPENA O CHI MAGARI - COME FORTUNATO - CONOSCE IL TUO PROBLMEA. RIFLETTI
