113273 messaggi.
Vedi, mentre ti indigni perchè ci sono persone che vivono di affitti in nero, a Roma hanno proposto una riduzione di pena per i condannati per mafia.
Come vedi le priorità sono altre..... 🙂
Bacco
2500 anni fa circa, un opinionista dell'epoca disse:
"Quando la città retta a democrazia si ubriaca di libertà confondendola con la licenza, con l’aiuto di cattivi coppieri costretti a comprarsi l’immunità con dosi sempre massicce d’indulgenza verso ogni sorta di illegalità e di soperchieria; quando questa città si copre di fango accettando di farsi serva di uomini di fango per potere continuare a vivere e ad ingrassare nel fango; quando il padre si abbassa al livello del figlio e si mette, bamboleggiando, a copiarlo perché ha paura del figlio; quando il figlio si mette alla pari del padre e, lungi da rispettarlo, impara a disprezzarlo per la sua pavidità; quando il cittadino accetta che, di dovunque venga, chiunque gli capiti in casa, possa acquistarvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e ci è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine; c’è da meravigliarsi che l’arbitrio si estenda a tutto e che dappertutto nasca l’anarchia e penetri nelle dimore private e perfino nelle stalle?
In un ambiente siffatto, in cui il maestro teme ed adula gli scolari e gli scolari non tengono in alcun conto i maestri; in cui tutto si mescola e si confonde; in cui chi comanda finge, per comandare sempre di più, di mettersi al servizio di chi è comandato e ne lusinga, per sfruttarli, tutti i vizi; in cui i rapporti tra gli uni e gli altri sono regolati soltanto dalle reciproche convenienze nelle reciproche tolleranze; in cui la demagogia dell’uguaglianza rende impraticabile qualsiasi selezione, ed anzi costringe tutti a misurare il passo delle gambe su chi le ha più corte; in cui l’unico rimedio contro il favoritismo consiste nella molteplicità e moltiplicazione dei favori; in cui tutto è concesso a tutti in modo che tutti ne diventino complici; in un ambiente siffatto, quando raggiunge il culmine dell’anarchia e nessuno è più sicuro di nulla e nessuno è più padrone di qualcosa perché tutti lo sono, anche del suo letto e della sua madia a parità di diritti con lui e i rifiuti si ammonticchiano per le strade perché nessuno può comandare a nessuno di sgombrarli; in un ambiente siffatto, dico, pensi tu che il cittadino accorrerebbe a difendere la libertà, quella libertà, dal pericolo dell’autoritarismo?
Ecco, secondo me, come nascono le dittature. Esse hanno due madri.
Una è l’oligarchia quando degenera, per le sue lotte interne, in satrapia. L’altra è la democrazia quando, per sete di libertà e per l’inettitudine dei suoi capi, precipita nella corruzione e nella paralisi.
Allora la gente si separa da coloro cui fa la colpa di averla condotta a tale disastro e si prepara a rinnegarla prima coi sarcasmi, poi con la violenza che della dittatura è pronuba e levatrice.
Così la democrazia muore: per abuso di se stessa.
E prima che nel sangue, nel ridicolo."
PER MOBY COMPAGNIA SALVIFICA
Nessuno ha mai dato addosso ad Onorato pensando che potesse arrecare danni di immagine , anzi.
Il problema è che gli hanno dato il monopolio dell' Elba e questo è molto grave, ma non è una sua colpa.
La Moby ha fatto i soldi qui ed era normale che cercasse di avere l' esclusiva , e si fa dare anche un sacco di soldi dallo stato, molto bravo.
Siamo noi i polli che hanno eletto 8 sindaci che non hanno saputo opporsi.
Ora cerchiamo di sostenere la concorrenza altrimenti Onorato farà il suo dovere ,che è quello di guadagnare il più possibile , alzando i prezzi.
Se non ci fosse Blu Navy........
Ciao
Elbano
Veramente l'ha detto, questa è una parte dell'intervista del 20 maggio su tenews: “Alcuni interventi sulla mia recente intervista al vostro giornale e voci circolate su possibili apporti esterni alla nostra eventuale giunta, come della mia futura posizione in Esa – dice Galli - mi danno l’opportunità di fornire alcune precisazioni. Ribadisco in primo luogo il carattere autonomo della nostra formazione, che manterrà la propria identità nel perseguimento del proprio progetto di amministrazione. Gli appoggi e i riconoscimenti che ci sono pervenuti e che ci gratificano, ne riconoscono la bontà e la validità delle persone che lo portano avanti e non sono certo il frutto di trattative più o meno velate. Questa indipendenza, che ci è costata anche accese discussioni, è stata mantenuta sin dall’inizio della nostra esperienza e si è dimostrata vincente per far prevalere senza condizionamenti le nostre idee. Vogliamo su questo rassicurare i nostri elettori..." A me sembra chiaro che non ci saranno personaggi esterni nella formazione.
IO non ho fatto le scuole alte,pero' un'idea per far si che tutti rilascino scontrini o fatture ce l'avrei. Quando qualcuno viene trovato senza strumenti di controllo che sopra ho citato, la sanzione che dovrebbe partire da circa 10,000,00 euro, dovrebbe essere fatta solo all'aquirente. Credo nessuno in questo modo sara' trovato senza scontrino o fattura. Mi ci gioco le p...e.
SE IL MIO NONNO RISUSCITASSE E VEDESSE LA SPIAGGIA SE NE TORNEREBBE SUBITO NELLA TOMBA DAL DISPIACERE!!!!
Buongiorno a tutti,
sono un turista che viene all'Elba da una decina d'anni, purtroppo appena rientrato a casa dopo una settimana bellissima anche se il tempo ci ha giocato qualche scherzo 🙂
Vorrei pubblicamente ringraziare Blu Navy per il servizio. Era la prima volta che facevo il viaggio con loro dopo essere sempre transitato con la concorrenza.
La nave era ben tenuta, molto pulita, il personale a terra e a bordo cortese ed il viaggio piacevole e negli stessi tempi delle altre navi (Elba Ferries esclusa che so piu' veloce, ma non vengo mai in estate quindi non la considero).
Di certo soprattutto la pulizia potrebbe essere presa ad esempio dagli altri vettori.
Un caro saluto a tutti e godetevi l'Elba !
Marco
Mi auguro di non scrivere un giorno su questo blog di un incidente perche' le biciclette vanno in senso contrario dall'ex distributore alla piazza garibaldi.
X Donna e Nicolò, ma che sta succedendo in Comune?Fatelo sapere anche a chi come me è all'oscuro di tutto!
Sono un'elettrice di centro, realmente di centro, non come qualcuno che si diverte a scriverlo qua. La mia famiglia è di centro e di chiesa da che il mondo è mondo. Sono sposata ma siccome vivo separata da mio marito, con grande sofferenza non prendo la comunione perché rispetto la fede. La politica è cambiata e faccio fatica a collocarmi a livello nazionale. Senza il Bosi, ammetto che faccio fatica a riconoscermi in una delle due liste proposte per amministrare Rio Marina. Però sono abbastanza matura, ahimé pure troppo, da saper riconoscere chi crede veramente in ciò che dice. Per questo, seppure non convinta, voterò per Renzo Galli e i suoi ragazzi.
Caro Niccolò Caselli, ora devi dirci cosa sta succedendo in Comune, non puoi lasciarci sulle spine
Nicolò Caselli ha ragione da vendere, in comune a Portoferraio sta succedendo una cosa davvero brutta. Bisogna stare attenti, però, perché la legge punisce penalmente chi dichiara il falso!!
A buon intenditor... anzi, intenditori...
Mi sa che questa volta va a finir male!
Cari amici ciclisti, forse non avete capito che se fate un frontale con una moto o una macchina il peggio e' vostro?
Smettetela di percorrere la strada che porta alla piazza garibaldi in senso contrario che peraltro ve lo impone il codice della strada. Basta andare in internet o chiedere a chi queste cose le sa'.
ECCO LE FORMAZIONI PER LE ELEZIONI DI RIO
[SIZE=1](LISTA N°1)
FORTUNATI
BARGHINI
BALENI
ROITEIRO
STRUZZI
ALBERTI
MENICHETTI
(LISTA N°2)
GALLI
CARACCI
GUIDI
CORSI
PUCCINI
MUTI
GIORDANI
In panchina per la lista n°2 LE 3 "M"
MANCUSO -MARTORELLA-MOSCHERINI [/SIZE] 😀
Caro mio,
perché chi dovrebbe controllare non controlla!
Perché chi deve controllare preferisace starsene rinchiuso negli uffici!
Perché i controllori in questri piccoli posti sono amici di tutti e chiudono entrambi gli occhi!
E infine perché i disonesti e gli evasori continuano indisturbati nella loro disonestà ed evasione perché preferiscono rischiare - tanto più che il rischio è minimo - che mettersi in regola!
Te intanto affoga sommerso dai contributi e dalle tasse che ti costringeranno forse a chiudere, mentre loro si metteranno i bei loro soldini da parte, se ne andranno in vacanza e si compreranno auto che tu nemmeno ti sogni!
Una volta nei paesi c' era un delatore, conosciuto da pochi, ma ben noto agli Uffici finanziari, a cui forniva dati utili per intervenire, adesso questa figura è sparita.
Ma perché non denunci, anche anonimamente.
Io so di gente che affitta addirittura intere aziende senza contratto! Non ci credi? Ti posso assicurare che è proprio così!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]EUROPA 2020 – PROGETTO “FABRICA EUROPA”
INNOVAZIONE URBANA NUOVE TECNOLOGIE E TUTELA DEL PAESAGGIO “ INNOVARE UN CENTRO STORICO SI PUO' “
PROPOSTE PER PORTOFERRAIO [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]31 maggio 2013 Teatro dei Vigilanti – Portoferraio [/COLOR] [/FONT]
Obiettivi: Illustrazione di una proposta per la riqualificazione energetica, ambientale ed urbanistica del centro storico di Portoferraio attraverso l’uso della tecnologia dell’idrotermia marina associata a pompe di calore per attuare il tele-condizionamento degli edifici pubblici e delle abitazioni private. Questa tecnologia permette, attraverso la realizzazione di infrastrutture senza impatto paesaggistico (cunicoli intombati), di eliminare dal centro storico i sistemi di combustione ed altre strutture tecnologiche impattanti (cavi elettrici, condutture esterne ecc.) restituendo un aspetto per quanto possibile simile all’originale, ed ottenere un importante risparmio energetico, e quindi economico per gli utenti, dovuto all’uso massivo di energia rinnovabile prelevata dal mare; inoltre si può conseguire al miglioramento complessivo della qualità dell’aria con l’eliminazione di rilasci da combustione.
L'italia ha circa 8000 km di costa, l'80% del patrimonio artistico mondiale, non so' quanti km di piste da sci, un paesaggio che tutto il mondo ci invidia, e il posto dove il cibo e' apprezzato da tutti. Noi potremmo vivere solo di turismo, pero'da notizie recenti risulta che la germania nell'anno passato ha avuto piu' presenze turistiche di noi. Puo' succedere tutto questo a mio avviso perche' non c'e' un cambio generazionale e le persone giuste nei posti strategici che dovrebbero ricoprire questi incarichi solo ed esclusivamente per merito. Da quello che si vede credo siamo lontani da cio' sopra descritto
NOTA: Alcuni mesi fa' il ministro della difesa della Germania si e' dimesso dal suo incarico perche' era stato accertato che aveva copiato la sua tesi di laurea. In una intervista aveva motivato il gesto perche' di fronte ai propri connazionali un parlamentare per di piu' ministro non puo' mentire "e I" tedeschi non lo avrebbero accettato", questo lo aggiungo io.
HO LETTO LE RECENTI DICHIARAZIONI RILASCIATE DAL GALLI SU TELELBA.
SENZA ENTRARE NEL MERITO DELLE SUE DIMISSIONI DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI E.S.A. – A MIO AVVISO INDISPENSABILI A PRESCINDERE DALLA SUA IPOTETICA ELEZIONE A SINDACO – MI SORPRENDE LA DIFESA “A SPADA TRATTA” NEI CONFRONTI DI PAOLA MANCUSO.
SU COME SONO ANDATE LE COSE NON VI SONO ORAMAI DUBBI E PENSO A QUESTO PUNTO SIA NECESSARIO RINGRAZIARE BALENI – ROITERO – FORTUNATI, OLTRE AL FEDELISSIMO DELLA STESSA MANCUSO, MAURIZIO GRAZIA PER L’AZIONE CHE HANNO COMPIUTO NON AVVENTATAMENTE – MA CON RESPONSABILITA’ - COSTRETTI DALL’ATTEGGIAMENTO DIMOSTRATO DA QUEL SINDACO CHE LORO PER PRIMI AVEVANO SOSTENUTO.
E’ EVIDENTE CHE IL GALLI NON LA PENSA COSI’ – TANTO CHE QUESTO SOSTEGNO DI PAOLA MANCUSO, INSIEME AL BUON MARTORELLA – E’ PER LUI INDISPENSABILE, COSI’ COME QUELLO DELLO SPARUTO ED OTTUSO PLOTONE DEI COMPONENTI DEL PD.
LA CONFERMA DI TUTTO CIO’ ARRIVA DALLA MANCATA DICHIARAZIONE DEL GALLI CON LA QUALE NON DICE IN MODO CHIARO E INEQUIVOCABILE CHE NON NOMINERA’ NELLA SUA GIUNTA PERSONE ESTERNE.
ED ALLORA ANCH’IO DICO: FORTUNATO E CESARINA SPOSI.
🙂
Ho sempre votare per il centro, prima democrazia cistiana, poi UDC fini alle ultime elezioni, ma mai voterei una lista di incerte appartenenze come quella di Galli e C. Paola sta facendo campagna elettorale per Galli e non riesco a capire per quale motivo, insomma come fa un riese a decidere con tutto questo casino? Io con i miei parenti e amici abbiamo deciso di dare un pò di coerenza e voteremo per Fortunato, per vari motivi, il primo è perchè Fortunato è un Riese e conosce le nostre esigenze, il Galli brava persona ma non vive il paese e non sa le nostre esigenze, il fatto poi che Cesarina abbia fatto questa scelta la dice lunga su dove votare, al governo per il bene dell'Italia si sono tappati il naso e si sono uniti PD PDL Lista Civica, e lo stesso è stato fatto a Rio per il bene del paese, proprio per il bene del Paese ecco perchè voterò Fortunato