per fare impresa in italia...
holettoil tuo post..
se ti serve Londra.. chiama! sono a tua disposizione!!
113631 messaggi.
Il turismo e gli affitti sono in calo per oltre il 30% e credo che tale percentuale sia ancora ottimista .Le ragioni sono tante , la crisi economica , le offerte di altri posti a costi inferiori , l'assenza di servizi , la mancanza di divertimenti per i giovani ma soprattutto il costo elevato e esagerato dei traghetti .Certo chi è ricco o benestante non guarda il prezzo del biglietto ma forse neppure viene all'elba e quindi gli amministratori locali, gli albergatori , la proloco e chi ha a cuore il turismo deve darsi da fare per far ridurre il costo dei passaggi nave . Perchè ad esempio il sabato e la domenica il prezzo del traghetto quasi raddoppia? quando potrebbero venire molti piùì turisti , quelli che fanno festa appunto nel fine settimana . Se oggi si può volare con aerei a costi ridotti , non vedo perchè i traghetti debbano rimanere oggetti costosi e quasi proibitivi per molti . Forse la vera ragione è l'assenza della concorrenza , moby/toremar ormai fanno il bello ed il cattivo tempo, se arrivasse la rayanair o altre compagnie sono sicuro cvhe i costi almeno si dimezzerebbero , blunavy er corsica sono ancora troppo limitate come corse e come durata nell'anno .
Fare turismo è un'arte , così è una pietà! :bad:
PD .bamboli. chiarezza.
VOLPI ....(SONO QUESTE CHE MI PREOCCUPANO),
LE VECCHIE VOLPI,DIETRO ALLA LISTA , (PD incluso)QUELLE VECCCHIE VOLPI,CHE SE ERANO FURBE SI METTAVANO NELLA CARBOLINA. E se le tiravano fori dall'armadio fra 50 anni potevano essere VINTAGE...ma si sa il VINTAGE " è per pochi intenditori ", i pezzi vecchi ma di qualità non passeranno mai di moda,anzi " fanno la storia" ..i pezzi vecchi taroccati...so cineseria...Il pezzo pregiato...si esalta sa solo,senza tanta pubblicità ma soprattutto senza "FALSA PROPAGANDA!"
Questa è l'accoglienza che ieri domenica 2 Giugno hanno trovato i primi turisti in visita alla spiaggia più bella e rinomata dell'isola d'Elba.....
La nuova maggioranza di Rio Marina è di centrosinistra allo stesso modo del Governo Letta. Quest'ultimo, infatti è stato appoggiato dal PD quando ormai ogni altro strada tentata da Bersani si era rivelata vana e l'unica via possibile erano le larghe intese proposte da Berlusconi. Così è accaduto a Rio Marina: un PD incapace di esprimere un capolista e una linea politica, prima ha tentato un accordo con "Noi oltre la Politica" ricevendo un rifiuto. Poi, quando sembrava che questo gruppo di giovani potesse candidare Bosi, la Federazione piombinese e la sezione riese hanno cercato di sfidarli offrendo l'appoggio niente popò di meno che a Bosi, ricevendo anche da lui un rifiuto pubblico su Tenews. Solo alla fine, quando ogni altra strada gli era negata hanno deciso unilateralmente di appoggiare Galli, ma senza avere la minima possibilità di mettere le mani su quella lista e meno che mai sul suo programma. Non solo ma gli è stato cortesemente impedito di fare qualsiasi iniziativa politica di appoggio , tanto da doversi perfino rimangiare un "aperitivo elettorale" già annunciato in bacheca, perché sgradito agli uomini di Galli.
Il PD piaggese è così confuso e lontano dalla gente che non sa nemmeno che Galli ha preso molti voti anche dal dal Centro (Paola Mancuso e i suoi) e dal Centrodestra. E non sa neanche che molti suoi elettori e militanti, in contrasto con l'attuale gruppo dirigente, hanno votato per Cesarina Barghini.
invito il vicesindaco in pectore Giovanni Muti a restituire la tessera del Pd come segnale forte per far capire a cotal partito, usurpatore di vittorie non sue, che Comune Amico non è una lista dio centro-sinistra, ma semplicemente una lista civica svincolata dai partiti e dalla politica in senso tradizionale. Non farlo vorrebbe dire che la lista è svincolata dai partiti per modo di dire e che tanti elettori di centro-destra come me che hanno votato li bamboli sono stati presi sonoramente per il culo .
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/29/crisi-nei-primo-trimestre-2013-avviate-3500-procedure-di-fallimento-12/609339/[/URL]
[URL]http://oggi24.it/politica/studio-cgil-crisi-finir-2076-disoccupazione-63-anni-recuperare-42910.html[/URL]
Gentile Signor Pasquale,o Piero o Luigi
Lei mente sapendo bene di mentire, perché le iniziative portate all'attenzione del Sindaco sulle problematiche portuali a Marina di Campo sono molteplici e documentabili.
Peccato che per un motivo o per l'altro non fossero mai di suo gradimento.
Comunque visto che dal mese di luglio 2011 l'Assessore ad interim alla Portualità così come All'arredo Urbano del Comune di Campo nell'Elba è il Sindaco Segnini, e si vede, la domanda sul perché siamo in questa situazione la faccia a Lui, come ho fatto io.
Saluti
hai perso un occasione x stare zitto
dimmi saputello, perchè il dini non ha fatto niente, oppure voleva fare ma è stato fermato?
Se non vi piacciono più i voti del Pd, (ora non vi piacciono più), rendeteli indietro insieme ai 193 della Mancuso, a quelli dell'Udc riese e quelli dei Bosiani...cosi rivincete..auu!!!
L'Elba versa in condizioni vergognose, erba alta per le strade, sporcizia, incuria, fortezze chiuse, villa romana delle grotte chiusa, marciapiedi dissestati con erba che li ricopre, segnaletica per le strade vecchia e cancellata, zone portuali che ricordano zone di guerra......
Benvenuti all'Elba......
non ci resta che andare via, tanto sta andando tutto in malora, chi dobbiamo ringraziare?
pensateci quando dobbiamo votare.
deluso
X IN ATTESA DEL DIRITTO DI CITTADINANZA
Ma tu lo sai quanto ci costa questo giochino della cittadinanza forzata?. Abbiamo altre esigenze che questa della cittadinanza.
Da elettrice di centro-destra mi associo anch'io alle proteste di chi, come me, ha votato la lista COMUNE AMICO come LISTA CIVICA, non portatrice di nessuna bandiera. Invito gli esponenti del PD a smetterla di dire che hanno vinto loro, perchè la maggior parte dei voti provenivano da gente che ha dato fiducia ai giovani del paese senza se e senza ma dato che la lista si è presentata SENZA BANDIERE E SENZA COLORI. Voi del PD non avete vinto proprio niente! Hanno vinto i giovani riesi e cavesi che si sono messi in gioco per il bene del loro paese, senza essere portatori di interessi di nessuna classe politica! Basta, basta, basta, lo ha ribadito più volte anche il Sindaco Galli, perchè a voi del PD ancora non vi entra in testa???????
Volè on non volà,la lista Galli era appoggiata dal PD.....quindi BASTA!
😀
No, rovescia il discorso. Per eccesso.
Se tutti, compresi i dipendenti, potessero detrarre dal reddito le loro spese giornaliere, quanto resterebbe loro di reddito da dichiarare e soprattutto quanto pagherebbero di tasse?
Quanto incasserebbe lo stato? Chi manterrebbe i pubblici servizi? Altro che ritenuta alla fonte; avresti anche un reddito disponibile superiore come minimo del 20%.
Ora capisci chi mantiene i servizi pubblici e ...perchè in parlamento siedono ... pochi dipendenti. Domandati chi sono quelli che fanno le leggi e per chi le fanno: liberi professionisti e aziende.
Pensa, in questo contesto, chi evade anche è proprio un figlio di... e poi ci dicono che se non evadono non vivrebbero. Balle e ... soprattutto togliamogli i servizi pubblici su cui lucrano senza pagare.
Caro amico, ho una età per cui non mi faccio più il sangue amaro, ma almeno smettiamola di scrivere certe notizie sui giornali.
Dante
Sig. Alessandro Dini, interessante la Sua interpellanza.
Che strano, a Campo qualche tempo fa c'era un assessore al Porto che era un suo omonimo e non ha mai affrontanto tali problemi...
Quando si dice il caso...
Chiedo "cortesemente" al PD locale e non, di smetterla con lo scrivere che quella su Rio Marina è stata una vittoria loro.. lo sanno anche i bambini che non è così. Ha vinto una lista di ragazzi puliti, persone preparate senza legami di partito. Ha vinto la lista COMUNE AMICO chiaro??????? Non rovinate la loro vittoria limpida con le vostre bandiere .
P.S. visto che regolarmente manifestate grossi problemi di comprensione, aggiungo che io, la mia famiglia e tante altre che li hanno VOTATI, AIUTATI e SOSTENUTI fin dall'inizio non voterebbero PD nemmeno sotto tortura!!
Mentre tutti sono preoccupati del loro miserabile posto barca il paese versa in condizioni scandalose a partire dalla spiaggia inutilizzabile per il ripascimento con tanto di tubi, mare nero e una gran puzza di fogna, ma come si fa a presenterci così a giugno....non dico vergogna a nessuno sono io che mi vergogno di essere campese!!!!
Al Sindaco
del Comune
di Campo nell'Elba
Con la presente il sottoscritto Consigliere Comunale Alessandro Dini,
- visto il documento presentato alla S.V. dall'Associazione Diportisti Residenti Campesi in data 30 maggio u.s., contenente la reiterazione delle richieste alle Amministrazioni Comunali di Campo nell'Elba, a far data dal gennaio 2002,
- visto che le richieste più recenti sono state inoltrate nel settembre 2009 e nel giugno 2011 all'Amministrazione in carica da Lei guidata, per ottenere l’ uso in concessione delle banchine indicate nella richiesta, con lo scopo di consentire l'ormeggio delle imbarcazioni degli associati, nel Porto di Marina di Campo, allo scopo di evitare le croniche problematiche del libero ormeggio,
- vista l’Ordinanza sindacale sulla regolamentazione degli ormeggi che prevede espressamente di destinare le zone oggetto della richiesta ai residenti,
- visto che negli altri Comuni dell’Elba ove esistono porti, sono presenti spazi in concessione dedicati al diporto residenziale,
- visto che tra i residenti proprietari di piccole e medie imbarcazioni, molti sono pensionati e la piccola nautica da diporto/pesca, a Marina di Campo, rappresenta un fatto di costume e di tradizione marinaresca,
- visto che non è pensabile che nelle condizioni in cui si presenta il Porto si possa ritenere il rientro a banchina come un incubo, poiché Il "parcheggio" di una barca non può considerarsi paragonabile a quello di altro mezzo di trasporto, che può essere lasciato in ogni spazio,
- visto che negli ultimi anni sono state più volte soddisfatte, e lo saranno ancor di più a breve, le richieste dei concessionari di Campi Boe che operano all’interno dello specchio acqueo portuale, con ampliamenti e modificazioni delle licenze Loro assegnate, per un migliore servizio alla Loro clientela,
- acclarato, purtroppo, il disinteresse con il quale l’Amministrazione Comunale ha trattato questa problematica importante per la gente Campese, soprattutto dopo le rassicurazioni elettorali del Candidato Sindaco Segnini nell’incontro specifico sul tema con la popolazione, presso i locali del “ Bar da Mario”, a pochi giorni dal voto del 6 / 7 giugno 2009,
chiede
di conoscere, attraverso risposta scritta, i motivi per i quali l’Amministrazione Comunale, ad oggi, dopo quattro anni di Governo, e dopo le numerose proposte/richieste pervenute, non abbia mai intrapreso alcuna iniziativa volta alla soluzione concreta di questo trentennale problema, che appare oggettivamente improcrastinabile per tutta la marineria diportistica Campese.
Certo di rappresentare il pensiero di tutti i Campesi proprietari di un’imbarcazione da diporto, porgo distinti saluti, nell’attesa di conoscere quanto richiesto.
Marina di Campo lì 3 giugno2013
fto
Il Consigliere Comunale
Alessandro Dini
Molto turisti o comunque frequentatori assidui dell'isola non potranno partecipare all'incontro perchè lontani, non potreste , a termine delle varie presentazioni, fare una sintesi da pubblicare su questo sito?.
Grazie
