Costituzione Italiana
Art. 16.
Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza.
Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.
Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge.
Ma allora la tassa di sbarco è incostituzionale??
Tassativo
113519 messaggi.
PORTO
VEDO CHE LA DISCUSSIONE SI E' ACCESA IN UN SENSO SOLO MA IL PROBLEMA PORTO A MARINA DI CAMPO SPERO CHE VENGA AFFRONTATO NON SOLO PER I DIPORTISTI CHE PER IL LORO UNICO SVAGO SI SONO DOVUTI BARCAMENARE SFORANDO I LIMITI DELLA LEGALITA', MA ANCHE PER LE INNUMEREVOLI ILLEGALITA' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, CHE DA TEMPO VENGONO INCREDIBILMENTE E SPUDORATAMENTE TOLLERATE ANCHE DAGLI ORGANI ADDETTI AL CONTROLLO.
caro campese nel farwest ogni tanto interveniva lo sceriffo e oggi capitaneria e comune hanno fatto da sceriffo ....ognuno di noi ha le sue ragioni a riguardo,dall'incuria del porto da anni,dalla non sicurezza del medesimo,ma ribadisco -anche dalla prepotenza e dall'arroganza di molti perche sappiamo tutti molto bene che c'e'gente che tiene in mare due o tre barchette delle quali alcune inutilizzate solo per prendere il posto magari per l'amico che arrivera' in stagione,alcune delle quali ormeggiate senza rispetto al punto di danneggiare le altre e altre ancora inserite con forza dove purtroppo non vi e' spazio sufficiente,associazioni non associazioni ,siamo arrivati al punto che la faccenda vada gestita in maniera corretta e di petto nel rispetto dei campesi per evitare nemicizie,furbizie,dispetti e quant'altro.
Sono partito dal mio paesino di montagna in Trentino la nota località sciistica di Selva di Val Gardena per raggiungere la Vs Marina di Campo.
dopo un bel viaggio sotto la pioggia ero comunque estremamente felice in quanto mi ricordavo le belle immagini della Vs spiaggia.
Oggi devo dire che non mi capacito di quello che ho trovato, un tubo nero da condotta di petrolio,un drago che succhia acqua e sputa cacca, mi sembra di vivere un incubo.
scusatemi ma Voi Elbani siete normali oppure,l'isolamento invernale vi ha ricondotto sicuramente ad uno stato di incoscienza.
Nella mia valle siamo molto attenti alla cura delle ns piste dei ns sentieri siamo attenti al passaggio etc venite a trovarci forse capirete come si fa' turismo.
In ultimo spenderò questi altri giorni di ferie in Toscana ma spero per voi che passata l'ira del drago l'acqua vi ritorni balneabile.
Reiner kellher
Al Sindaco
del Comune
di Campo nell'Elba
Oggetto:
Richiesta Concessione Demaniale stagionale per ormeggio alle Banchine sotto indicate, delle imbarcazioni da diporto dei residenti soci dell’ Associazione.
Con la presente, il sottoscritto Giuseppe STRINGHINI, in qualità di Presidente dell'Associazione Diportisti Residenti Campesi, (A.D.R.C.) , a seguito di quanto deliberato all’unanimità nell’ultima riunione del Consiglio Direttivo, tenutasi Mercoledì 29 Maggio 2013 a MARINA di CAMPO.
- visto lo Statuto dell'Associazione che prevede espressamente, tra le altre, iniziative volte al reperimento di posti barca per gli Associati all'interno del Porto di Marina di Campo,
- visto che nel Porto medesimo sono in corso lavori per consentire un migliore utilizzo dello specchio acqueo da parte degli utenti, con posizionamento, da parte di privati, di attrezzature volte ad aumentare gli ormeggi dei natanti, durante la stagione estiva,
- visto che a suo tempo l'Associazione, costituitasi nel 2002, ed inserita nell'Albo delle Associazioni del Comune di Campo nell'Elba, ha più volte fatto presente, con richieste scritte, allegate in copia, a tutte le Amministrazioni Comunali succedutesi, la necessità di trovare un ormeggio specifico alla piccole imbarcazioni da diporto dei residenti, attraverso un approdo regolamentato, come già previsto a caratteri generali dall'Ordinanza congiunta emessa dal Comune e dalla Capitaneria di Porto di Portoferraio per il Porto di Marina di Campo, che indica per le stesse, rispettivamente, l'utilizzo delle:
- banchina compresa tra l'argine destro della foce del fosso degli Alzi e la testata Ovest del Moletto del Pesce
- banchina compresa tra la radice Est del Moletto del Pesce e lo scalo di Alaggio di Piazza Teseo Tesei,
- banchina compresa tra la testata e la radice Est del Molo Grande,
Chiede
di poter ottenere, in via provvisoria, attraverso una concessione temporanea a carattere stagionale, previo pagamento di canone demaniale dedicato, l'uso delle banchine sopraindicate per l'ormeggio delle imbarcazioni da diporto dei Residenti.
Sicuri che l'Amministrazione si adopererà con cortese sollecitudine per soddisfare finalmente le rinnovate richieste dell'Associazione, che agisce senza scopo di lucro, visto anche il consistente numero dei Soci residenti che attendono invano, da anni, l’attuazione di quanto richiesto e con la certezza che la stessa Amministrazione non intenderà considerarne altre, successive alle nostre, ringraziamo anticipatamente e restando in attesa di comunicazioni in merito, diamo sin da ora la nostra disponibilità per valutare insieme allo Spett.le Comune in merito alla richiesta di cui all’Oggetto.
Fiduciosi porgiamo Distinti saluti.
Marina di Campo lì 30 maggio 2013
Il Presidente
Questi sono gli incarichi presenti e passati di Renzo Galli.
Verificate la correttezza e se vi sono incompatibilità.
PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE MARINELLA S.p.A.
giugno 2012 – Presente (1 anno) MARINELLA DI SARZANA
PRESIDENTE COLLEGIO SINDACALE BANCA APUANA CREDITO COOPERATIVO DI MASSA
2010 – Presente (3 anni)
ATTUALE AMMINISTRATORE DELEGATO SOCIETA' DI SERVIZI PUBBLICI
Amministratore Delegato E.S.A. ELBANA SERVIZI AMBIENTALI S.p.A.
giugno 2011 – giugno 2012 (1 anno 1 mese) PORTOFERRAIO
DIRETTORE GENERALE BANCA DI ANGHIARI E STIA BCC
luglio 2008 – giugno 2010 (2 anni)
DIRETTORE Banca Monte dei Paschi di Siena Società a responsabilità limitata; oltre 10.001 dipendenti; Settore: Settore bancario
febbraio 1967 – settembre 2006 (39 anni 8 mesi)
PER CAMPESE
GIUSTO QUANTO FAI PRESENTE PER LA SITUAZIONE BANCHINA DOPO IL TAGLIO BOE,MA VOGLIO PRECISARE CHE NON E' VERO CHE NON E' MAI STATO FATTO NULLA.CIRCA 8/9 ANNI OR SONO E' STATA FONDATA L'ASSOCIAZIONE"DIPORTISTI CAMPESI" LA QUALE, DOPO TANTE NOTTATE PERSE PER STABILIRE DI CHIEDERE AL COMUNE LO SPAZIO PROSPICENTE IL BAR DA MARIO E BAR LA RUOTA,E'ANDATA QUASI A SCOMPARIRE QUANDO E' VENUTA FUORI LA PAROLA"SORTEGGIO"(SE I POSTO SONO 50 E LE BARCHE 100 COSA FAI SE NON UN SORTEGGIO)
ALCUNI, CAPEGGIATI DA DUE O TRE SOCI,CHE AVEVANO FINO ALLO SCORSO ANNO ED ORA NON PIU' A CAUSA DELL'INSABBIAMENTO I MIGLIO POSTI A BANCHINA,,FECERO DI TUTTO PER CAMBIARE IL DIRETTIVO IN MODO CHE I LORO POSTI OCCUPATI CON PREPOTENZA ED ARROGANZA NON VENISSERO TOCCATI.
E GLI AMMINISTRATORI DA ALLORA AD ORA COSA HANNO FATTO? NULLA,MA QUESTO E' QUELLO CHE VOLEVANO I NUOVI AMMINISTRATORI.
SALUTI A TUTTI E SPERIAMO IN BENE.......................
Il Force Blu è appena arrivato nel golfo di Porto Azzurro per una sosta serale.
Per Fabrizio:
Immagine scaricabile
[URL]http://sdrv.ms/15pc8vY[/URL]
Cari saluti
BLIZ DEL TAGLIO BOE A CAMPO
CI SONO GIA' STATI COMMENTI CIRCA L'AVVENUTO TAGLIO BOE..SE NON FOSSE PER IL RISPETTO CHE HO DI UN NOTO PENSIONATO CHE HA L'UNICO SCOPO DELLA VITA ANDARE TUTTI I GIORNI NEL GOLFO CON LA SUA BARCHETTA,MI VERREBBE DA RIDERE A QUATTRO GANASCE !!
MA IL PROBLEMA E' MOLTO PIU' SERIO:
IN QUESTI ANNI NESSUNA AMMINISTRAZIONE,DICO NESSUNA,HA AVUTO LA FORZA ED IL CORAGGIO DI CREARE UNA MODESTA STRUTTURA DI MESSA IN SICUREZZA PER LE BARCHE O MEGLIO GUZZETTI DEI CAMPESI !!QUESTA IGNAVIA E INDOLENZA ANCHE POLITICA UNITA ALLA MANCANZA DI AMORE PER IL MARE DA PARTE DI TUTTI I SINDACI PRESENTI E PASSATI,HA CREATO OGNI ANNO,MA ANCORA DI PIU' IN QUESTI ULTIMI ANNI,UNA SITUAZIONE DI COMPLETA PRECARIETA',DI ASSALTO AL POSTO BARCA,DI RIVENDICAZIONI ASSURDE DEL TIPO"IO CI SONO DA TRENTANNI E VOGLIO VEDERE CHI MI CACCIA...),LITIGI TRA AMICI,FURTARELLI DI ANCORE,CATENE,MOSCHETTONI MOLTO SPESSO PIU' PER DISPETTO CHE PER FURTO VERO E PROPRIO.DA DECENNI
QUESTA STORIA !!INTENDIAMOCI,NON E' CHE OTTENUTO
UNA SPECIE DI POSTO A BANCHINA,HAI VINTO UN TERNO ALL'OTTO....OGNI SCIROCCATA ,SE NON FAI IN TEMPO, AIUTATO DAGLI AMICI-NEMICI A TIRARE LA BARCA IN SPIAGGIA,PERDI TUTTO !!TANTI CAMPESI,STANCHI E SCOCCIATI HANNO VENDUTO O MESSO IN CANTINA LA BARCHETTA E NON SANNO PIU' COSA FARE O DOVE ANDARE IN QUANTO A CAMPO OLTRE UNA PICCOLA STANZA RISERVATA AI VARI PENSIONATI (7/8) NON SI SA VERAMENTE DOVE PASSARE IL TEMPO.ORA UNA BELLA ORDINANZA DELLA CAPITANERIA,HA CONSENTITO IN MATTINATA DI TAGLIARE UNA VENTINA DI BOE "NOMINATIVE" MESSE DAI"QUI CI SONO SEMPRE STATO IO" IN ATTESA DI PRENDERSI IL POSTO DOPO CHE LA SALES AVESSE TERMINATO I LAVORI DI ESCAVO.IL RISULTATO:OGNUNO PUO' ORMEGGIARE DOVE TROVA POSTO MA CON L'ANCORA CHE VA TIRATA A BORDO QUANDO SI PRENDE IL MARE.ANDREBBE BENE,MA SI CREA UN'ALTRO PROBLEMA:LA SICUREZZA,INFATTI UNA BARCA ORMEGGIATA CON UN'ANCORA DI 10/15 kG. PER DI PIU' NON INSABBIATA,CHE FINE FARA' ALLA PRIMA MEZZA SCIROCCATA??
CAMPESI,RINGRAZIAMO TUTTI I NOSTRI AMMINISTRATORI DI DESTRA,SINISTRA E CENTRO,ED IL PROSSIMO ANNO RICORDIAMOCI DI COSA SUBIAMO DA ANNI.
NON CAMBIA MAI NULLA.
Pensate che questa mattina si sono messi a levare le radici dei pini a San Giovanni. Bravi. La coda in entrata a Portoferraio arrivava fino al bivio di Schiopparello. Ma io mi domando, proprio il venerdì che c'è anche mercato ci mettiamo a levare le radici dei pini? Non potevamo farlo prima o durane l'inverno?
Ma..........
SONO INIZIATE LE ISCRIZIONI ALLA RIOCUP 2013 TORNEO DI CALCIO A SETTE SUL SINTETICO DI RIO ELBA,PRIMO PREMIO 10 VIAGGI A PRAGA,PER LE ELIMINATE SCONTRI DIRETTI E LA VINCENTE SI PORTERA' A CASA UNA CENA PER 10 PERSONE IN UN RISTORANTE A PIACERE DELL'ISOLA D'ELBA, QUEST'ANNO ALLA PREMIAZIONE SARA' PRESENTE IL CAPITANO DEL LIVORNO LUCI
CAGLIARI. La Tirrenia annuncia di aver chiuso in attivo il primo bilancio dell’era Cin, 750 milioni di utile, e lo stesso giorno il presidente della Regione fa sapere che il 18 giugno incontrerà il commissario europeo dell’Antitrust per discutere di Saremar e Flotta Sarda.
Tirrenia. Il bilancio del 2012, che in effetti va da luglio, mese dell’acquisto, a dicembre, è stato approvato ieri dall’assemblea dei soci. Assemblea composta da Moby-Onorato (40 per cento), Fondo Clessidra (35), Gip-Negri (15) e Shipping (10). Pare che il risultato positivo abbia raffreddato i contrasti fra i soci sui tempi della fusione Tirrenia-Moby.
[URL]http://lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2013/05/29/news/tirrenia-cin-bilancio-in-attivo-1.7160076[/URL]
Vedi caro paesano il fatto che siano state messe le boe non è una forma di prepotenza ma bensì è stato fatto per farsì che il Comune si renda finalmente conto del problema del porticciolo.
Mi domando perchè il Sindaco o chi è autorizzato a farlo, non numera i posti e gli assegna (con estrazione) a chi è disposto a pagare una tassa riferita all'occupazione del posto barca. Perchè fino ad ora nessuno ha mai detto nulla ma d'ora in poi ci troveremo tutte le volte che chi uscirà in mare dovrà salpare l'ancora e togliere le cime di prua, altrimenti potremmo incorrere a una denuncia per occupazione di suolo demaniale lasciando le cime di ormeggio attaccate agli anelli sul molo. Mettiamoci d'accordo e ritroviamoci tutti davanti al Comune per cercare una soluzione. L'eventuale tassa potrebbe essere riutilizzata per mettere delle catenarie o quant'altro che renda decente il porticciolo.
ok, le boe l'hanno tagliate.....e ora??faranno una qualche regola oppure torna tutto come prima??il problema non sono i "prepotenti" che hanno provato a mettere la bandierina, ma la non certezza di uscire con la propria barca e poi ritrovare un buco dove metterla....se è vero che la legge del "menga"è sopravvassuta a campo più che dalle altre parti è anche vero che ora a campo è far west al 100%....
credo che chi ha la barca in mare a campo accetterebbe di buon grado una specie di tassa per avere almeno la certezza di perdere la barca in caso di mare grosso attaccata alla propria boa e non all'ancora.....
🙂
Signori, si ha la possibilita' di scrivere la vostra testimonianza sanitaria, negativa o positiva sulla pagina col nome di questo titolo su fb, fatelo, lascerete un messaggio utile che insieme ad altri possono testimoniare le deficenze del nostro sistema sanitario oppure un elogio al duro lavoro degli operatori sanitari che lavorano senza nulla pretendere.
Daniele, l' infermiere
vi invitiamo domani sabato 1 giugno in piazza a seccheto alla "festa del maggio" apertura stand gastronomici ore 19, dalle ore 21 tanta musica in compagnia della " nuova idea"vi aspettiamo numerosi..
associazione culturale la ginestra
Sento risuonare l'eco della parola "DIGNITA' "
La si sente risuonare..sul web per le vie..sulle testate giornalistiche..
Peccato che il suono di questa parola,esca dalle 😎 persone sbagliate! 😮
CHI AVESSE SMARRITO UN MAZZO DI CHIAVI NEL PIAZZALE ANTISTANTE IL DISCOUNT DI PORTOFERRAIO CON PORTACHIAVI RAFFIGURANTE UNO SCORPIONE, PUO' RIVOLGERSI AL DISCOUNT , IN QUANTO CONSEGNATE ALLA CASSA DELLO STESSO. L'ORARIO DELLO SMARRIMENTO ERA INTORNO ALLE 13 E 30.