Ho fatto un sogno:
BARBETTI SINDACO DI PORTOFERRAIO.
Qui siamo alla frutta. Io ci spero.
Un cittadino qualunque
113408 messaggi.
Ho visto su Libero che il sig. martinenghi rivendicava lo scempio ambientale a Fetovaia ai danni forse di sue proprietà. Io penso che abbia ragione il comune e lui abbia torto. Il tribunale non potrà che essere d'accordo esaminando le carte
Per Roberto Marini.
*********************
Gli ultimi nove mesi sono quelli dedicati alla sistemazione del proprio futuro.
Infatti, visto che cominciano a scarseggiare poltrone politiche, voglio sperare che il via libera che è stato dato alla costruzione del Waterfront (ville, villette, alberghi, ipermercati, ecc.) non sia in previsione di un ritorno di qualche poltrona dirigenziale o studi o consulenze assegnati a personaggi politici ormai da rottamare.
Il grande Giulio diceva: "a pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca..."
Caro "Turista" Sconcertato,da come scrivi non mi sembri un turista, perche la parola "INCIMENTATA" che hai usato non esiste nella lingua italiana, la tua e' una classica storpiatura elbana della parola "CEMENTO" che in genere all'Elba viene
chiamato CIMENTO, ed ecco da dove arriva "INCIMENTATA". Esiste se mai il verbo "cimentarsi" che e' tutta un altra cosa.
Hai hai "TURISTA" de noiartri, mi sei cascato sul verbo.
Cimentati meglio la prossima volta.
pichichione
SALVE
SONO UN TURISTA CHE VIENE IN VACANZA DA DIVERSI ANNI A POMONTE. QUEST'ANNO HO TROVATO LA SORPRESA DEL NUOVO PONTE CHE UNISCE I DUE COMUNI , MARCIANA CON MARINA DI CAMPO . MI CHIEDO UFFICIO PREPOSTO ABBIA POTUTO DARE UNA SIMILE CONCESSIONE E PEGGIO HO SEMPRE SENTITO DIRE CHE NON SI POTEVA TOCCARE NIENTE , NESSUN MASSO POTEVA ESSERE SPOSTATO PER PROTEGGERE L'USCITA E L'ENTRATA DELLE BARCHE O GOMMONI. INVECE HO VISTO CHE I MASSI SONO STATI SPOSTATI E INCEMENTATI E PEGGIO ANCORA HO VISTO UNA GOMMA DI CAMION CON RELATIVO CERCHIONE "AFFOGATA" NEL CEMENTO AD UN METRO DALL'ACQUA , HO VISTO "NASCERE" DAL NULLA SCALE DI ACCESSO ALLA STRADA MA ,CON QUALE CONCESSIONE EDILIZIA, HO VISTO SPOSTARE I MASSI PER METTERE AL RIPARO QUALCHE COSTRUZIONE PRIVATA.
QUINDI CHIEDO: MA GLI ADDETTI AL CONTROLLO, GLI AMMINISTRATORI , LEGA AMBIENTE, LA CAPITANERIA, DOVE SONO ? E' POSSIBILE CHE NESSUNO ABBIA VISTO QUELLA RUOTA INCIMENTATA SULL'ACQUA? PECCATO CHE NON AVEVO UNO STRUMENTO PER FOTOGRAFARLA , MA VI GARANTISCO CHE LO FARO' PRESTO. DOCUMENTERO' SIA LA GOMMA SIA LA SCALA ABUSIVA.
SALUTI
UN TURISTA SCONCERTATO
Per rispondere a come buttano via i nostri soldi &c.
tutto vero quello che dite troppi soldi per poco ritorno sia di immagine che economico. sicuramente tutto questo è colpa della crisi economica che colpisce un pò tutte le gare in italia. però bisogna che qualcosa si faccia per svegliare questa città morta. (vedi motorally manifestazione ben riuscita) non critichiamo sempre.....
É incredibile, Il Sindaco asserisce che "il limite è stato superato, che i politici lavorano con strutture tecniche radicate che sono solamente ostacoli", ma fino ad ora dov'era? Se fosse vero quanto asserisce perché non ha preso provvedimenti per tempo? Un Sindaco, se la dirigenza, di fatto, é il vero ostacolo all'attuazione degli indirizzi della sua maggioranza, deve immediatamente rimuoverla; intervenire a fine mandato é solo l'estremo tentativo di nascondere Il fallimento della propria azione amministrativa.
Siamo veramente alle comiche finali. Ora dopo nove anni di "governo" della città viene fuori che la colpa di tutto ciò che non va é della dirigenza e della burocrazia. Se la nostra città non fosse ridotta in questo stato ci sarebbe anche da farsi una risata, ma non possiamo lasciar correre ed é giusto puntualizzare alcune cose. Quando questa "maggioranza" si è insediata ha incaricato due dirigenti di propria fiducia, in aggiunta a quelli in pianta stabile al Comune e, da subito, ha avuto la possibilità di riorganizzare la macchina amministrativa; ma, evidentemente, andava bene così. Ora, a nove mesi dalla scadenza del mandato, inscena questa pietosa commedia, cercando di far ricadere la causa del "non fare" sulla dirigenza o parte di essa. É forse la dirigenza che non é stata capace di spendere l'avanzo di amministrazione di oltre un milione di euro o é stata la maggioranza politica incapace di programmare e utilizzare i fondi disponibili ?
La verità é che questa maggioranza é stata incapace di dare gli indirizzi politici e incapace, quindi, di governare. Cercare di sdoganarsi da questo colpevolizzando i dirigenti ne é una conferma; e che un parere negativo di un dirigente faccia esplodere un caso politico con tanto di dichiarazione di solidarietà da parte del PD é bizzarro, così come bizzarra é stata, prima, la minaccia di conseguenze politiche da parte dell'assessore interessato a seguito di un diniego amministrativo. É qui che le cose non tornano e ci fanno pensare ad una commedia bella e confezionata. Rimane, comunque, di vero che questa città é ferma, in abbandono, in balia di amministratori che non sanno cosa fare e che, anche per onesta' e coerenza con quanto affermato, dopo questa ennesima brutta figura, sarebbe opportuno rassegnassero le proprie dimissioni e se ne andassero a casa. Meglio sarebbe che il PD, anziché bacchettare, come al solito, la minoranza, pensasse a tenere a bada una squadra che non fa altro che autoreti.
Siamo una famiglia,viviamo all'Elba da 11 anni.
Cerchiamo casa , non è urgente , possiamo aspettare fino ; settembre , dicembre o gennaio.
Dove siamo attualmente da circa 9 anni la casa è piccola,la cerchiamo con la cameretta.Siamo referenziati.
La cerchiamo a Portoferraio ; Via San Rocco , Via Carducci , Viale Elba da valutare il Centro Storico.
Grazie per la vostra attenzione !!!
Per contatti : cell. 3336060094 / 3298556294 .
Credo sia opportuno che la cittadinanza venga informata su come conferire i residui biologici . Attualmente versano i rifiuti stessi sciolti e senza sacchetto e questo , che nessuno fa in nessuna parte d'italia, genera un puzzo incredibile specialmente in estate . I residui biologici vanno conferiti nei contenitori predisposti solo entro sacchetti compostabili ben chiusi e infine i contenitori stessi vanno lavati e disinfettati sistematicamente. Grazie per l'attenzione
[COLOR=darkblue]Erminia Foresi nei Tanghetti
nata a Pianosa il 29 nov 1915, morta a Livorno il
16/06/2013. [/COLOR]
Erminia, Ha vissuto in Pianosa e alla Sghinghetta a Portoferraio
fino al 1984 trasferendosi a Livorno
Secondogenita della famiglia Pianosina che dal 1850 viveva sull'isola
I Figli Leonardo e Laura esaudiranno il volere della madre ,dopo la cremazione verrà tumulata a Pianosa ricongiungendosi ai genitori sull isola di tufo.
Ai famigliari tutti giungano le condoglianze di camminando.org
Ci risiamo con le manipolazioni mentali riguardo l'officina.
Occupazione, sviluppo, farmacia, come se fosse comunale etc....!
Mi chiedo, e vi chiedo se non sia il caso di richiamare in servizio....
caro amico che mi hai risposto dicendo quello che io non volevo dire ma che sanno tutti. Visto l'eccelso valore medio dei virgulti che hanno partecipato all'ultimo rally a cui fai riferimento ti propongo di partecipare con me alla prossima edizione della corsa (se la faranno) a bordo dell'apino fu Neghibbe. Secondo me chi guida guida ce ne mettiamo tanti dietro.
16/06/2013
Venerdì 14 u.s. si è tenuta l’assemblea della CISL/FP/AA.LL. presso il Comune di Portoferraio. E’ emersa, per l’ennesima volta, la necessità di rispettare il lavoro dei Dipendenti comunali che da troppo tempo soffrono la mancanza delle giuste attenzioni e dei riconoscimenti non solo economici loro spettanti. Poiché deve essere ancora pagata la produttività dello scorso anno, gli straordinari degli anni passati, le indennità di responsabilità, le indennità di risultato e visto inoltre che, con l’arrivo della stagione estiva la situazione climatica all’interno del Comune stà diventando incandescente, si è riusciti, al termine dell’assemblea ad incontrare il Sindaco e ad avere rassicurazioni circa il pagamento degli emolumenti accessori. La segreteria Cisl/fp ha compreso ed apprezzato la volontà del Sindaco di voler finalmente porre rimedio al perpetrarsi di questa pessima situazione del personale Dipendente, ma ha anche chiesto l’apertura del tavolo delle trattative per rivedere alcuni istituti economici, al fine di verificare che più risorse siano messe a disposizione dei Dipendenti.
[COLOR=darkblue]
Il Segretario Cisl/fp/aa.ll. Livorno Cisl/fp/aa.ll. Responsabile Isola d’Elba
(Sig.ra Fiorella Dal Canto) (Dott. Stefano Catalucci) [/COLOR]
Forse perchè il figlio di ..... (tutti lo sanno) si diverte a giocare con le macchine da rallye?!?!? sai, devi sapere che sull'Elba abbiamo generazioni di giovani promettenti campioni rallisti che, con le loro eclatanti vittorie e rappresentanze, renderanno ancora piu famosa l'Isola del rally degli anni d'oro..come non incentivare e sostenere questo bagaglio di cultura e innovazione insito nella natura del nostro territorio..
Pesce surgelato " venduto come fresco " ai ristoranti! Ora mi domando in un'isola dove tutti più o meno dovrebbero essere pescatori , ci sono ancora dei ristoratori che non sanno riconscere il pesce fresco da quello surgelato? la cosa non è credibile , il pesce fresco ha l'occhio vivo e non vitreo, ha le branchie rosse, è rigido e sodo , lo sanno tutti e quindi viene da pensare "male " ,ma a volte ci si azzecca, che i ristoratori interessati erano conniventi e quindi sarebbe il caso di farne nome, cognome ed indirizzo perchè il pesce surgelato non lo mangio neppure a casa mia e non gradisco mangiarlo neppure al ristorante come fosse fresco. Prego denunciare i ristoranti poco onesti o togliere la licenza a quelli che non sanno riconoscere le merci .....sono pericolosi per la gente !
domani restituisco la tessera della CISL.
al comune,andrebbe suggerito,visto che non lo sanno,che andrebbe tagliata un pò la siepe che copre lo stop per chi viene da carpani,e sarebbe molto ma molto utile...prima che ci scappi di nuovo un morto,mettere un dissuasore di velocità,in prossimità dello stop sempre per chi viene da carpani...perchè è una pista di lancio...e per chi esce da valle di lazzaro è un terno a lotto guadagnare l'incrocio ed uscirne incolume...sopratutto con lo scooter....
cristiana
111 milioni per ammodernare il porto di Piombino
Finalmente firmato alla presenza di Anselmi e Guerrieri l’accordo col ministero dello Sviluppo economico, la soddisfazione del presidente della Regione: “Nella primavera prossima la Costa Concordia in sicurezza qui"
LA PROSSIMA MOSSA:... CHIUDERE L'AEREOPORTO DI PISA E FARLO A SALIVOLI.
ma la segretaria comunale ha bloccato anche il contributo di 31.000 euro per far giocare i ragazzi dell'isola con le macchine, ovvero il rally di noialtri nel quale su 50 concorrenti 35 erano isolani? Se non lo avesse fatto....corte dei conti. In un periodo di crisi come l'attuale spendere sessanta milioni del vecchio conio per una manifestazione con un ritorno di immagine pari a quello del palio dei ciuchi di Roccacannuccia è scandaloso. Ed è spontaneo chiedersi perché al rally tutti questi quattrini quando per altri eventi più importanti e remunerativi sotto il profilo del ritorno turistico il comune ha risposto picche?
Un bel grazie a quei ristoratori che cucinavano pesce congelato, di dubbia provenienza, e sul menù lo spacciavano per fresco.
Proprio una bella pubblicità ad inizio stagione, poi ci lamentiamo se ci criticano che siamo fuori mercato.
Bravi bravi bravi.
PS Voglio proprio vede' se qualcuno li difende stì criminali ammazza turismo.