Per Carlo Dotto
*******************
Per la grande quantità di cacca che ti (ci) circonda non so dare consigli.
Per risolvere la situazione dei figli invece sì: quando noi avremo 75/80 anni (se ci arriviamo...) andremo a fare una rapina (o qualcosa del genere), ci faremo consegnare 1 milioncino di euro, poi andremo a casa e diremo ai nostri figli "eccovi il risarcimento che vi dobbiamo!".
Chi fa da sé fa per tre...
🙂
113608 messaggi.
cara Francesca
adesso che siamo riusciti ad abbassare i toni riusciamo a comunicare...come sempre avviene, quando invece di sentirsi persone appartenenti a fazioni, magari contrapposte, ci sentiamo solo persone ovvero individui portatori di idee e opinioni...ecco che tutto si incanala diversamente, ecco che le idee reciproche vengono ascoltate e diamo spazio a relative riflessioni. Dico questo, francesca, perchè questo è il problema più grosso che attanaglia la politica degli ultimi decenni e qualsiasi altra contesa anche provocata da banalità.
Lo so che il mio tono è apparso provocatorio, ma la rabbia contro chi lavora nella scuola e non si pone queste problematiche è davvero tanta.
Comunque, per quanto riguarda gli esempi che ho fatto, ti garantisco che non si può fare dinamica e statica (programma di terza scientifico) senza l'utilizzo del calcolo differenziale...così si finisce per apprenderla in una maniera elementare e fittizia (per capirci, possiamo calcolare la velocità media o l'accelerazione media di un corpo in movimento ma non velocità e accelerazione istantanee), come se Leibniz e Newton non fossero mai esistiti. Non sono neanche così convinto che essendo in Italia si debba per questo studiare quasi esclusivamente letteratura italiana, anche solo per il semplice fatto che la bellezza e il fascino delle opere di alcuni autori stranieri forse risulterebbero più attraenti di Renzo e Lucia...
Quando poi affermi la quasi utilità di trovarsi "costretti a" per essere pronti alla vita (interrogazioni o compiti in classe) non posso essere d'accordo...la motivazione deve essere intrinseca, l'interesse autentico, il cammino fatto insieme e volentieri...i bambini che massacrano di perchè a due-tre anni con il tempo finiscono di chiedere, con gli anni esauriscono la loro curiosità pur conoscendo ancora ben poco del mondo...e allora sono io a dire: perchè?
Sono dell'opinione che almeno fino a tutta la scuola media i ragazzi debbano trovare accoglienza, gruppo, cooperative learning, professori/accompagnatori, centri di interesse dove approfondire, volendo, alcune tematiche...lo so, non sono chiaro e a volte un po' palloso, ma sono cose che richiederebbero tempo e spazio...
Ti garantisco però che nei Nidi e scuole dell'infanzia che ho l'onore di coordinare o il compito di formare il personale, il primo predicato è la libertà...quella libertà montessoriana che non prevede incuria o abbandono ma solo l'assenza di inutili sovrapposizioni...e i bambini lavorano senza che nessuno li inviti a farlo, in un flusso quotidiano all'interno del quale accadono cose insolite e meravigliose...e le famiglie sono attive, partecipano, chiedono e donano pareri, hanno spazio e tempo per dire la loro con la sensazione di essere veramente ascoltati...se ti interessa troveremo un modo di parlarne in maniera più approfondita in altro loco, onde evitare il tedio a coloro che non mostrano interesse per tutto questo.
Saluti, Francesca
Pietro
[COLOR=darkblue][SIZE=4]S & S SWAN RENDEZ-VOUS PRIMO GIORNO [/SIZE] [/COLOR]
Marciana Marina, 28 giugno 2013 – La prima giornata del 6° S & S Swan Rendez-vous, i “cigni” del mare nati dalla matita dei designer statunitensi Sparkmans & Stephens, in corso di svolgimento sul campo di regata del Circolo della Vela Marciana Marina, si è svolta regolarmente.
Completato il programma con una prova a triangolo di circa 15 miglia con boe fra Marciana Marina (partenza e arrivo), golfo di Procchio e Capo d’Enfola: la flotta di imbarcazioni suddivisa in due gruppi (bandiera Moby fino a 44 piedi, bandiera Toremar da 47 piedi e oltre di lunghezza) ha completato la prova in poco più di tre. Seppur molto leggero alla partenza nel prosieguo della competizione i concorrenti hanno potuto contare su un vento di maestrale che è andato mano a mano aumentando fino ad arrivare a circa 10 nodi di intensità
Ad avere la meglio sia nella classifica in tempo reale che in quella in tempo compensato nella classe di imbarcazioni di minore dimensione è stato lo Swan 38 Ann dell’armatore Vittorio Setti. Lo seguiva al secondo posto (sia in ordine d’arrivo che in tempo compensato) a meno di un minuto “Only you” Swan 38 di Matteo Salamon (al timone la moglie Giulia), fondatore e coordinato della S&S Swan Association. Al terzo posto lo Swan 44 Solano dell’armatore francese Cesar Chuffart.
Nella categoria che comprende le imbarcazioni di maggiori dimensioni il più veloce è stato lo swan 47 “Black tie” (reale e compensato) di Massimo Crovetto seguito da altri due Swan 47, rispettivamente al secondo e terzo, lo svizzero Scherzo di Laurent Shenk e Grampus di Matteo D’Agostino.
Oggi la seconda giornata di gare con la regata costiera di circa 15 miglia che porterà la flotta da Marciana Marina (partenza prevista alle ore 11.00) a boe posate nel golfo di Procchio e al largo dello scoglietto di Portoferraio, passando al largo di capo d’Elfola e ritornando a Marciana Marina.
La manifestazione gode del supporto del main sponsor “Acqua dell’Elba” ed è possibile grazie anche al contributo di Moby, North Sails, Siit Group, Treccificio Borri, Giornale della Vela, Rigoni di Asiago, WD-40.
Le manifestazioni del CVMM si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.
Sono tutte ormeggiate sui nuovi pontili del le imbarcazioni che da domani a sabato 29 giugno 2013 prenderanno parte alla. Una flotta di una trentina di eleganti “Cigni” a vela costruiti nel cantiere finlandese Nautor e progettati dal famoso studio di New York si ritrovano per la terza volta (l’evento si svolge ogni due anni) sul campo di regata dell’isola d’Elba.
Da un po' di giorni volevo scrivere del pietoso stato in cui si trova la strada in uscita dal porto,ma poi ripensandoci mi sono detta:abbiamo un'opposizione che l'anno prossimo dovra' presentarsi ai cittadini tutti e allora forse sarebbe meglio scrivessero loro.Visto invece che dal quel versante tutto tace,vorrei ringraziare Giobbe e aggiungere che oltre ad essere vergognosa e' anche pericolosa,sul lato Esaom gli oleandri hanno invaso i marciapiedi e i pedoni sono costretti a camminare sulla carreggiata.
Raccolgo volentieri la provocazione della signora che sottolinea che la mia idea di togliere dalla radice della Diga Foranea del Porto di Marina di Campo la rugginosa e putrida isola ecologica, che faceva "scomparire" dalla vergogna per il degrado e l'abbandono che ne traspariva, contrariamente a quanto affermasse l'Assessore all'Ambiente, sia stata presa in considerazione per crearvi il palcoscenico per gli eventi. Forse potrebbe ricordarlo anche al Sindaco che afferma non aver mai ricevuto da parte mia,idee e proposte per riqualificare la Zona Portuale.
Visto poi che mi si tira in ballo e si parla anche dei Pini tagliati in Piazza Dante, rammento ai distratti che nel rendering del progetto preliminare appeso all'Albo Pretorio Comunale, per esporre alla popolazione ciò che sarebbe diventata la Piazza a lavori ultimati, erano ben visibili le chiome dei Pini.
Per cui, visto che anche i più inesperti possono riconoscere la differenza tra un palo con faretto ed una pianta di 50 anni , pare singolare che si sottolinei con certezza la mia approvazione al successivo progetto definitivo-esecutivo dell'opera cui avevo chiesto sostanziali modifiche, evidentemente non accolte dalla Giunta Comunale.
Se mi è consentito, infine, vorrei sottolineare che nella Piazza del Municipio si socializzava anche precedentemente alla realizzazione dell'obbrobrio creato.
E forse in una cornice alberata si sarebbero potuti allestire eventi che avrebbero guadagnato in qualità, contrariamente a quanto ora invece viene proposto in un contesto assolutamente anonimo, visto il contorno.
Cordiali saluti
spero tanto che i vari Franceschetti e dini si presentino alle prossime elezioni,in modo da avere un paese come si deve,funzionale,e pieno di alberi in modo che i cani sappiano dove fare pipi 😀 😀 😀 😀 ah dimenticavo ,con un porto sicuro dove anche il mare forza 9 non causerebbe disagi e magari un terminal crociere
Il Comune di Portoferraio, sentendosi tirato in ballo a seguito della situazione di degrado delle aiuole e dei marciapiedi causata dall'erba alta e dall'incuria, questa volta ha deciso di intervenire immediatamente con una squadra di tecnici specializzati che nel giro di due o tre giorni ripuliranno tutte le aiuole ed i marciapiedi. Inoltre i tecnici altamente specializzati utilizzeranno tecniche biocompatibili per lo smaltimento dell' "erba".
Buongiorno Signora Giuliana!
Sinceramente non capisco questo suo feroce attacco al MoVimento locale, e cosa pretenda dal sottoscritto: come lei anch'io ho numerose domande da porre ai nostri Parlamentari giù a Roma. Pur tuttavia continuo a credere nel lavoro che i nostri ragazzi stanno facendo, con tutti gli errori commessi, in parte sicuramente dovuti all'inesperienza.
Ma andiamo con ordine,
Lei scrive:
"Avere la schiena dritta vuol dire assumersi in pieno le proprie responsabilità e con la massima dignità creare le condizioni perché si possano operare quei cambiamenti che tanto avete sbandierato e per i quali tanta gente, in buona fede, vi ha dato un ampio consenso."
Sono d'accordo.
Il consenso è stato dato, a livello nazionale quanto locale, però a quanto pare il Presidente Napolitano non ha ritenuto che fosse sufficiente per affidare un incarico; neppure la presidenza di una Camera è stata accordata ai 5 Stelle!!! Come lo chiama lei questo?
Siccome la memoria è corta è bene ricordare anche che Bersani ha chiesto solo la fiducia sulla base di 8 punti, non di governare assieme ai grillini! Inoltre il programma, sulla base del quale il Movimento ha raccolto un ampio consenso è sempre stato esplicito e coerente: NO PD, NO PDL. Le posso con tutta franchezza dire che, col senno di poi, sarebbe stato meglio accettare. E infatti in seguito Grillo un'enorme apertura l'ha fatta: quando è stato proposto Rodotà, perché il Pd ha fatto le barricate?
In tre mesi vi rammento che sono stati presentati 50 disegni di legge (75% del programma elettorale), numerosi emendamenti, ma ovviamente la maggioranza Pd-Pdl ha respinto tutto. Allora vi chiedo: con chi dovreste prendervela? Di norma con chi Governa, non con chi sta all'opposizione e PROPONE le soluzioni più efficaci per uscire dalla crisi! Fa comodo ai giornali e alle altre forze parlamentari continuare a dare una immagine inconcludente del M5S, ma la realtà è diametralmente opposta!
Quindi per tornare a noi Giuliana, rispetto la sua posizione un po' distorta dei fatti, e anche il fondamentalismo con cui difende le sue idee politiche. Io non ho certezze, di solito pongo domande, anche scomode. Sono un ipercritico per natura, non mi sono mai sognato di attendere un Salvatore con la bacchetta magica. Non mi piacciono i modi di Grillo, però riconosco che è riuscito a costruire un contenitore politico e culturale nuovo, in grado di scardinare parte del Sistema. Sono credente, prego e medito ogni giorno, ma allo stesso tempo mi adopero in prima persona per cambiare in meglio ciò che non va. Alcune cose le faccio bene, altre peggio, ma sempre con la massima cura e dedizione, e soprattutto con rispetto nei confronti di figli e nipoti da cui abbiamo preso in prestito questo nostro Mondo!
(':cool:')
Non ducor, duco - Walter Tripicchio
a me sembra che esagerate un pò troppo comunque se siete stanchi di qualche turista di qualche moldavo e di fonzi e la sua banda vi ricordo che ci sono altri 7 comuni sull'isola...
gentile sig. Rhino, continua a non piacermi il suo modo di comportarsi ed entrare in relazione con persone che mettono la propria firma su ciò che scrivono. Lei non lo fa ed allora, poiché sono abituata a parlare guardando le persone negli occhi e a confrontarmi con l'interlocutore del quale almeno immagino le sembianze, poiché Lei appunto non da questa possibilità, né a me né alle persone con le quali entra in discussione, non credo di poter continuare a discutere con chi non ha il buon gusto di presentarsi e sottoscrivere ciò che afferma. Le auguro buona discussione con chi si dimostra più paziente di me!
Giuliana Costagli
Povera isola da anni dimenticata da tutte le istituzioni, uniche presenze le zecche che da sempre cingono di assedio le carceri cercando di espugnarle ma difese strenuamente dai carcerati che , avolte , si avvalgono della collaborazione dei turisti che, solo scendendo , se ne portano via un pò appiccicate ai vestiti o alle gambe . Non siamo capaci di difendere e valorizzare le uniche doti naturali che abbiamo , le bellezze naturali , che da sole , non contando monumenti , musei e altre ciliegine moltro appetibili e redditizie , potrebbero dare lavoro a moltissimi giovani. Siamo governati da una massa di arruffoni e incapaci ......capaci solo di magnare a nostre spese . :bad:
Per Rihno
Caro Signore,
finalmente sappiamo almeno di cosa si occupa. Le critiche che ho mosso erano dovute al tono che Lei ha usato nell'esprimere le sue idee....sulle quali si può discutere all'infinito, in quanto, uno scambio di opinioni, di punti di vista è sempre utile e proficuo.
La citazione del programma televisivo era chiaramente una provocazione.....lontano da me, ovviamente, pensare che guardando un format televisivo, si possa aspirare a "sapere tutto"...volevo dire che quelli utilizzati da Lei, erano termini un tempo di pertinenza esclusiva degli addetti ai lavori, ma che oggi purtroppo sono sulla bocca di tutti..anche di chi ne ignora il significato. Il fatto di vederli elencati in quel modo...con quei toni..mi ha dato l'idea che fossero i soliti qualunquismi senza il loro vero significato.
Ribadisco il fatto che su "qual è", non esiste nessuna diatriba. Si scrive senza.
La sua idea sulla recita di fine anno, è una Sua personale opinione e per questo è incontestabile, in assoluto.
Posso solo ribadire che per la mia esperienza, forse per la bravura delle maestre, è stata un'esperienza formativa.
Purtroppo credo che se una recita di fatto possa creare problemi ad alcuni bambini, la soluzione non sia eliminare le recite. La soluzione è di capire il perchè del disagio di quei bambini, sicuramente diverso, caso per caso. Il problema si riproporrà alle prime interrogazioni, ai primi compiti in classe oppure semplicemente quando dovrà chiedere un gelato al bar, cioè ogni volta che dovrà gestire, come già detto, ansia e aspettative anche quelle quotidiane. Ma questa è una mia opinione.
Concordo in parte con lei, quando fa riferimento a concorsi, programmi televisivi in cui i bambini vengono fatti esibire, provare molte ore, costretti a vestirsi-truccarsi etc...ma penso sia un altro problema e diverso anche qui, caso per caso...
Penso che la scuola in genere stia attraversando un periodo difficile. Per gli insegnanti, ruolo difficile con infinite responsabilità e per gli studenti che spesso non si identificano più con i metodi didattici proposti e che non hanno molti stimoli visto il triste quadro di prospettive di fronte a loro e visti i "modelli"di vita proposti dai mass media. Non entro nel merito dei programmi ministeriali .....non so, onestamente, su quali criteri vengano studiati e preparati. Penso ci sia sicuramente una spiegazione sul perchè si indugi sul Manzoni invece che su Gogol', Dostoevskij, Leskov o Cechov. Forse perchè la materia è letteratura italiana? Vista la vastità di autori, opere e la difficoltà di farli studiare a ragazzi sempre più spesso svogliati, è possibile solo fare cenni ad autori delle letterature straniere. Spesso non si arriva nemmeno a fare i contemporanei della letteratura italiana. Forse fisica si insegna dalla terza, prima del calcolo differenziale, perchè per fortuna, non tutti gli argomenti di questa materia hanno quello come fondamentale argomento propedeutico.
Capisco comunque che il Suo è un discorso più ampio che mette in discussione l'approccio didattico ed umano della scuola di oggi sempre più lontana dai ragazzi. Ma anche dai professori stremati da anni di supplenze ridotte all'osso, di graduatorie infinite, di insufficienti gratificazioni professionali, di scuole di abilitazione che non sono altro che parcheggi per giustificare l'attesa di un lavoro da insegnante di ruolo che per molti, mai arriverà.
Gli strumenti didattici poi, non stanno al passo con la società visti i loro costi, non sostenibili dal Ministero e dall'organizzazione scolastica in genere. Non si investe denaro sulla scuola, sulla ricerca fucine della cultura di domani. Non è stata pensata ed attuata, purtroppo una vera riforma della scuola che tenga conto delle attuali necessità dei ragazzi di oggi e del mondo del lavoro, profondamente mutato.
Ma questa non credo sia la sede per discorsi di così grande importanza e complessità. Certo che è un bene che si sollevino problemi ....ma quelli di questo tipo richiedono tempo e spazio.
La Luna ed il dito....mah.... credo che in questo luogo sia più idoneo parlare del dito.....cioè dei piccoli grandi problemi quotidiani ....per guardare la Luna ( quindi affrontare problemi complessi) e capire cosa si sta guardando richiede uno sforzo lodevole..ma fuori contesto.
Signor Rihno,
La saluto. Le auguro a mia volta buon lavoro.
Se non vado errato con delibera Regionale ,data l'alta pericolosità per gl'incendi boschivi su tutto il territori è vietato il lancio delle lanterne luminose.
Mi posso sbagliare ma sarà bene che il Comune di Marciana Marina s'informi bene.
[SIZE=5][COLOR=darkblue]LA FIERA DELL'IPOCRISIA [/COLOR] [/SIZE]
Domani a Pianosa si svolgerà la fiera dell'ipocrisia presenti i vari responsabili Comune ,Parco, Beni Archeologici ,Regione,Provincia ecc. ecc. ecc.
Per inaugurare dopo " illo tempore " la nuova casa del parco costata a noi contribuenti migliaia di euri , però alla fine dei conti qualche soldo su Pianosa è stato speso vedi anche il nuovo tavolato della passerella della villa di Agrippa Postumo che pare ,si dice , sembra ma non ci credo, sia costata ben 18.000 € .
Dato quanto l'Ente Parco ha speso, ecco che a partire dal primo di Luglio si dice,pare,ma non ci credo, la tassa parco da pagare per sbarcare sull'isola passerà a dieci dico dieci €. e dal primo Agosto a dodici ,come se i sei €. che si pagano ora siano pochini .
Naturalmente detta tassa sarà applicata anche ai residenti , ma io non ci credo sarà la solita balla inventata dai soliti antitutto o no?
Nel frattempo:
la Croce Rossa ha smobilitato il presidio medico infermieristico quindi si raccomanda i visitatori di non farsi male...
I servizi igienici sono sempre quelli.
La torre con la porta d'ingresso alla "Colonia Penale Agricola" è sempre transennata.
Il presidio del Corpo Forestale dello Stato non è più attivo.
Il Radar da 162.000 €. non è in funzione.
Più IPOCRISIA di così... 🙁
P.S. Ben vengano i detenuti forse in questo modo qualcosa cambierà.
Sono d'accordo con te.. sabato scorso ho fatto due passi in piazza sottolineo che era sabato sera... la situazione è precisa ed identica alla tua. i bar aperti ma praticamenti semivuoti con qualche tedesco (3 o 4) qualche straniero (2 o 3 moldavi o rumeni) e il piccolo grande fonzi con i ragazzi del posto che fanno la turnè nei bar. aggiungo qualche bambinetto che passa ma niente di più. ma neanche cani e gatti... un'estate da dimenticare.. ma qualche serata di intrattenimento? quest'anno niente?
[SIZE=4][COLOR=darkred]SABATO 29 GIUGNO – LA NOTTE BIANCA DI MARINA DI CAMPO [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkblue]Tutto quello che c’è da sapere, fare, vedere, assaporare,ballare e ascoltare alla Notte Bianca di Marina di Campo promossa dal CCN Il Golfo e patrocinata dal Comune di Campo nell’Elba. [/COLOR] [/FONT]
Ecco cosa “fare” se avete dei bambini, alle ore 18 in Piazza dante Alighieri ci sarà un laboratorio didattico sul riciclo di materiali. Sarà a disposizione dei bambini anche uno staff per giochi e trucca bimbi sempre nella medesima piazza da dove partirà alle 21,30 la sfilata dei bambini per le vie del paese con la collaborazione di “Nonsolodanza”.
Due nuovi eventi da vedere.
La prima iniziativa da “vedere” è Arte in Campo, una mostra diffusa di opere di pittori elbani nelle vetrine, vie e piazze del paese, ben 22 artisti hanno dato la loro adesione all’evento che trasforma il paese in una vera e propria galleria d’arte. Inizio esposizioni e installazioni alle ore 18.00. Nel volantino della manifestazione sono indicati artisti e luoghi di esposizione, all’elenco si aggiunge Carlotta Baldetti che espone presso il Ghenozietto.
La seconda iniziativa è un escursione guidata denominata “Trekking urbano” per le vie del paese con guida ambientale escursionistica GAE adatto a tutti per scoprire la storia e le tradizioni del paese di Marina di Campo è un percorso facilissimo di 2 ore circa, comprese soste e spiegazioni. Per prenotazioni lasciare il nominativo al Bar Miro' che è il luogo di ritrovo per i partecipanti. Partenza ore 20.00.
Da “ascoltare”: la musica dal vivo dalle ore 19.00 circa con postazioni di band, solisti e Dj in diversi punti del centro e della spiaggia: in piazza Torino si alterneranno 2 band “Indie rettili” e “Brain storming”; in via Roma presso bar Drillo “AD Minora” e presso bar El Pinpa “Il trio delle meraviglie”; in Piazza della Vittoria, canta il solista Graziano; in Piazza da Verrazzano presso il Mirò suona il “Blues Trio” e in piazzetta Gentini presso il Garden l’intrattenimento sarà garantito da un DJ in collaborazione con il Club 64.
La Notte Bianca da ascoltare inizierà nei diversi bar della spiaggia con “aperitivi al tramonto” da Paglicce, Pineta e Da Sergio.
Per “assaporare” la Notte Bianca non c’è che l’imbarazzo della scelta tra bar, ristoranti, pizzerie e rosticcerie in cui poter cenare o consumare uno spuntino. Alcuni ristoranti proporranno dei menù “bianchi” esclusivamente a base di pesce. Nel sito e sul volantino sono elencati tutti i bar e ristoranti aderenti alla Notte Bianca di Marina di Campo.
Il “clou” della manifestazione è come sempre l’appuntamento sulla spiaggia per il lancio collettivo delle lanterne volanti alle ore 01.00, ma già dalle ore 22.00 l’organizzazione effettuerà dei lanci di lanterne che saranno ben visibili da tutto il lungomare e da tutta la spiaggia per prevendita presso Erboristeria Alchemilla e Minimarket in Pineta.
Complimenti al "commerciante di via Roma " per aver chiarito alcune cose, che piaccia o no:
"Il Tirreno - 1 novembre 2010 - [COLOR=darkred]dato che le aiuole faranno posto ai giochi d’acqua..[/COLOR]
... Ma che aspetto avrà la nuova piazza? Molti i cambiamenti all’orizzonte. Tanto per cominciare, [COLOR=blue]tutte le aiuole scompariranno[/COLOR] e, di fatto, questa rimozione “estenderà” la piazza fino a sotto le abitazioni circostanti.
detto e ribadito:
Il Tirreno - 1 febbraio 2011
[COLOR=darkblue].. e senza le attuali aiuole che ne delimitano i confini.[/COLOR]
E VISTO CHE I PINI STAVANO DENTRO LE AIUOLE, POSSIAMO DIRE CHE IL TAGLIO - GIUSTO O SBAGLIATO CHE FOSSE - ERA STATO BEN ANNUNCIATO.
basta quindi con le uscite noiose e demagogiche: tagliare i pini è stato un errore (per me), ma così era deciso e indubbiamente il risultato di avere una piazza spaziosa è stato ottenuto.
Con buona pace anche dell'ex-assessore Dini, che evidentemente era ancora in carica sia a novembre 2010 che a gennaio 2011, anche se poi casca dal pero, pardon, dal pino, ad ottobre 2011: " Anche l’ex assessore Alessandro Dini si oppone al taglio dei pini di piazza Dante voluto dalla giunta di cui fino a un mese fa faceva parte. «Inizialmente ho approvato questo progetto - dice Dini - ma non lo avrei mai fatto a queste condizioni. Prima non era previsto il disboscamento.."
Bugie, parrebbe dagli articoli citati.
Diamo invece atto a Alessandro Dini che il SUO PROGETTO di [COLOR=darkblue]"rimuovere le isole ecologiche accanto al muraglione in modo da creare un palcoscenico naturale. In questa maniera - continua Dini - potremmo collocare là i concerti e gli eventi che non hanno bisogno di troppo spazio. Così, oltre a dare linfa e vitalità all’area portuale, gli spettacoli migliorerebbero di qualità»."[/COLOR] [COLOR=firebrick]E' stato realizzato! .. e poi dice che nessuno lo ascoltava... [/COLOR]
grande intervento della Sig.ra Salveri,sono cose che sto dicendo da mesi anche io e puntualmente vengo offeso.
Si aspetti anche lei una valanga di insulti,ma grande Signora!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ERBA DI ...CASA MIA [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred][FONT=comic sans ms]
della serie...Ch'avete na scarica nel groppone.... [/FONT] [/COLOR]
Stavolta non ci rivolgeremo come al solito all’amico assessore al decoro urbano “Tony Corallo” in quanto ormai conclamata la poca considerazione che l’amministrazione nutre nei suoi riguardi, infatti scrive e ci racconta pacatamente l’assessore -le mie segnalazioni e quelle dei vigili urbani giacciono lettera morta in qualche cassetto della biscotteria - ma userò senza andare troppo per il sottile , come incipit epistolare di questa ennesima offesa al decoro urbano, la parola VERGOGNATEVI!
Il grido è rivolto in toto verso i responsabili, forse intenti a litigare per la presentazione di un libro, forse perchè "non è di loro competenza" oppure per conflitti di potere all’interno del comune .
Il grido è un S.O.S verso quel dilagante degrado della città , soprattutto nella zona portuale , punto di partenza e di arrivo dei nostri agognati vacanzieri ,
Adesso ……Immaginatevi per una volta turisti in visita per la prima volta alla perla dell’arcipelago Toscano, l’Elba…..dunque….sbarcate dal traghetto e vi accingete a visitare l’ isola , lasciate dunque l’approdo di piazzale Dini e Calata Italia e vi dirigete, dopo aver gettato nauseati l’occhio allo scorticato e pericolante palazzo Coppedè abitato a suo rischio e pericolo, da qualche sfortunato extracomunitario che non trova di meglio che tendere ad asciugare i suoi panni sulla fatiscente recinzione , oppure mostrare una serie di scarpe allineate alla porta d’ingresso tra rifiuti di ogni genere….. un passeggero disgusto e via verso la rotatoria Coop e il Viale T.Tesei porta d’ingresso dell’Elba.
Erbacce incolte, che hanno nascosto il marciapiede, ti danno il benvenuto insieme ad aiuole colme di cartacce ed infestate da enormi pantegane che si nascondono protette dalla vegetazione che fa degna cornice ad una strada dissestata e pericolosa ..…..Basta ci fermiamo qui per decenza …stendiamo una lamiera pietosa perché il classico velo non basta , a noi resta solo quel senso di profonda rabbia che vorremo sfogare in altra maniera ma non ci è concesso..…
Tra pochi mesi sarà nuovamente primavera elettorale e state tranquilli ci snoccioleranno le decine e decine di cose che hanno fatto per il rilancio del paese (?) , e con nuove parole e nuove promesse i nuovi o vecchi salvatori dell'ambiente elba risolveranno gli altri problemi rimasti insoluti..
Buone vacanze ..se potete. 🙁
disponibili cuccioli di espaniel breton!!!
per chi fosse interessato chiami il 333/1276408
