L'altro giorno passando sotto Rio nell'Elba, era un secolo che non ci passavo lo ammetto, ho visto un enorme sbancamento che terminava a pochi metri dalle fondamenta di uno dei tanti i palazzoni della periferia del paese.....la cosa mi è sembrata davvero stupefacente..... o che si ronzica una collina cosi? forse la psiche di chi ha ordito questo ennesimo scempio in terra riese era affetta da qualche turbe..........ma poi ripensando, una delle famose frasi del grande Caruggine mi ha illuminato : "i nodi resteranno tali e dovemo tagliare la cima con l’accetta" e ho capito tutto.......
Auguri!
113265 messaggi.
Pisa Via Curtatone e Montanara di fronte alla facolta' di giurisprudenza AFFITTASI appartamento al primo piano recentemente ristrutturato e ben arredato composto da ingresso, due camere, cucina e bagno. Per maggiori informazioni contattare il 335/5283221 no perditempo massima serietà'.
Andrea Giusti "giustino" e' sempre il numero 1
elbano "atipico".. muove le mani per fare, oltre che la lingua per dire.
cari campesi ringraziate il giorno che l'avete eletto !
Non solo gli autobus rossi all'Elba, anche il bilancio è in rosso ....
Se ci rispondono che devono seguire le direttive che vengono dalla Regione .... [URL]http://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2013/06/25/news/bus-bilancio-in-rosso-scatta-lo-sciopero-1.7318961[/URL]
gluigi ti esorto dal pensare al solito interlocutore, ....cerca invece di spremere le meningi e capire chi scrive riproponendo nick conosciuti e usati rottamati, pelato si.... ma oltre 70 anni!!!!!
ps è bravo a far ricadere su altri responsabilità e voi ci cascate come allocchi, lui in questo è un maestro....
Appena letto il tuo post, ho telefonato a Toremar,e mi hanno detto che non è assolutamente vero che durante i fine settimana è prevista l' abolizione della tariffa agevolata per i residenti!
Ma dove le vai a prender queste notizie allarmistiche ?
Sig. Nardelli
Ora darà anche a me dell'imbecille? oltre alle offese gratuite come arrogante e altezzosa? Sa che Le dico? Lei non mi conosce bene, non mi scalfisce minimamente essere considerata da una persona che si nasconde dietro ad un PC. Sono arrogante? si è vero, altezzosa? pure, e ne vado fiera perchè non devo rendere conto a nessuno di quello che faccio e che penso, non permetto a personaggi squallidi e meschini di giudicarmi e dover giustificare il mio modo di essere e di agire. Quindi La invito a non citarmi più nei suoi patetici commenti e se ha energie da spendere non le sprechi per farsi i "fatti altrui", per denigrare con fare spocchioso e un vittimismo tipico di un politico trombato e frustrato, turbato dai ricordi politici del passato, si renda socialmente utile a questa comunità con i fatti e non con le parole, ci dimostri la sua capacità, ne abbiamo a sufficienza di parassiti, millantatori e cariatidi della politica disfattista o fa già parte di queste categorie?
Grande gesto Assessore Giusti!Complimenti bisognerà che noi Elbani cominciamo a fare da soli per certe faccende :bad: :bad:
Siamo proprio fortunati a vivere e lavorare in una località così bella come Marina di Campo, nonostante il marcato autolesionismo, molte cose che non funzionano a dovere ( vedi ESA ) opere pubbliche molto azzardate salvate da provvidenziali " Maestrali" che comunque non salvano un degrado vistosissimo, anche quest'anno, in controtendenza quasi nazionale, Marina di Campo è la località più gettonata come minimo di tutta la Toscana ed oltre....
Pensate se tutti noi fossimo un pochino più attenti, con più senso civico e meno "autocelebrazioni" per cose che a mio avviso dovrebbero essere date per scontate........altro che Sardegna, Versilia o il Gargano, saremmo sempre noi i numeri 1°.
Ciao a tutti da Nardini
Buonasera leggendo i post vedo che si parla di tante problematiche sul nostro territorio, purtroppo non si parla abbastanza di un grave, a parer mio, disagio che hanno iniziato a crearci le nostre compagnie di navigazione, l'abolizione per noi tutti residenti della riduzione dei biglietti durante il weekend. Già che siamo disagiati a causa del mare, poi se dobbiamo pagare il doppio delle tariffe per spostarci stiamo freschi!!!!!!!! Oggi poi ho sentito al telegiornale che per gli aumenti previsti per la Sardegna è intervenuto addirittura il Ministero dei Trasporti, qui non si fa nulla invece e non si muove nessuno per ovviare o protestare riguardo questo argomento. Vogliamo farci sentire oppure no???
Signora Balderi, visto che mi tira in ballo nonostante abbia spiegato chiaramente i motivi del mio appunto, ripeto anche a lei direttamente, con altre parole, cio che ho già spiegato al sig. Semeraro. L'articolo comparso sul Tirreno, pubblicato su Camminando e poi fatto scomparire in fretta e furia alla prima reazione, firmato Semeraro per i Comitati pro Sanità, dal titolo " Consegnate in prefettura 8000 firme contro l'ASL" , c' entra, eccome se c'entra con la strumentalizzazione partitica. Anzi è la classica strumentalizzazione partitica e fintanto che qualcuno di voi, Semeraro o lei sig. Balderi o qualche responsabile dei comitati che si squarta nel ripetere che le fime sono pro sanità e non contro l'ASL, non si dissocia dal modo con cui è stato presentato quell'articolo, ripeto palese strumentalizzazione politica, non può pretendere che la maggior parte dei firmatari non s'inca@zi. Tantomeno che io la smetta di pretendere che ciò venga fatto
Cos'è che vi impedisce dal dissociarvi? E' un vostro dovere spiegarlo ai cittadini firmatari, me compreso, lo capite no?.
Dissociarsi vuol dire non riconoscere e condannare pubblicamente l'articolo presentato in quel modo, chi lo ha scritto e chi lo ha pubblicato. Queste sono le regole, il resto sono chiacchere a volte anche penose.
Claudio Pecchioni
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Venti minuti, un amico e un fiorino.....tanto è bastato [/COLOR] [/SIZE]
Tanto é bastato per rimuovere i rifiuti da Galenzana.
Certo non dovevo farlo io, ma non mi interessa....se Esa e Parco non hanno avuto il minimo rispetto per questa Amministrazione, ho dovuto agire per rispetto dei cittadini e turisti che scelgono Galenzana per trascorrere qualche ora di relax a due passi dal centro di Marina di Campo.
Sicuramente non è giusto che un cittadino o un amministratore debba compiere gesti come il mio,sono indignato verso chi se ne frega del danno d' immagine creato col loro comportamento menefreghista e irresponsabile.
Non è sufficiente mettere un logo sulla locandina dell' evento per essere con la coscienza a posto! Sicuramente non spettava a me rimuovere quei sacchi, ma dal 18 di Aprile chi era preposto non l' ha fatto.....quanti mesi sarebbero trascorsi ancora??
[COLOR=darkblue]Cordialmente
Andrea Giusti ( Ringrazio l' AMICO Marco per il prezioso e rapido aiuto) [/COLOR]
Per campese poco attento:
Le ribatto le sue asserzioni, punto per punto:
1) Lei afferma "Prima fa campagna elettorale con Segnini": VERO, ero in lista.
2) Continua dicendo "poi ci litiga di brutto": FALSO, non ho litigato di brutto con nessuno. Ho lasciato la delega alla Sanità perché non essendo stato eletto non aveva grande senso un impegno su questo fronte, soprattutto perché mi stavo occupando di altro ed avevo una situazione familiare che non mi consentiva di seguire un settore cosi delicato come avrei dovuto. Ma i miei rapporti con il Sindaco e gli altri sono rimasti cordialissimi. Anche se per anni sono scomparso dalla vita politica campese. L'unico disaccordo con il Sindaco riguardava il ritiro della delega all'Assessore Dini, ma la mia era una posizione più "politica" che di sostanza.
3) Quindi, non avendo litigato con nessuno, non ho potuto fare pace. Quando sono rientrato in Consiglio Comunale (e non l'ho fatto dalla finestra ma dalla porta principale!) era chiaro che il mio posto fosse in maggioranza, laddove ero stato eletto.
E francamente la scelta di entrare in Consiglio dopo alcuni anni è stata ponderata e ha influito il riconoscimento, da parte mia, del lavoro svolto da questa amministrazione (so che questo punto le andrà un po' di traverso). Poi è chiaro che, in un gruppo eterogeneo di persone, ci possano essere sensibilità diverse e qualche posizione discordante.
Ma l'importante è la sintesi e soprattutto accettare il parere della maggioranza del gruppo. Questo è punto fondamentale in democrazia.
4) Io non difendo gli assessori. Credo nel concetto di gruppo. Se si è in una squadra è importante fare quadrato. Nel caso in questione (quello del Giusti) non ho difeso nessuno, ho detto solo quello che pensavo, cosa che faccio da anni in questo blog, grazie alla estrema cortesia e libertà che ci concede l'ospite.
Ora domanda la faccio io:
Ma a Lei che "ie frega" di quello che faccio io?
Sono la persona meno importante e meno influente di tutta l'Elba occidentale!
Comunque mi fa piacere sapere che qualcuno mi segue da così vicino...
Gianluigi Palombi
Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia dove i cittadini non contano
di Loretta Napoleoni | 20 aprile 2013
Rieletto con un plebiscito il Presidente Napolitano, l’uomo che ci ha regalato il governo Monti, che ha appoggiato l’introduzione del fiscal compact nella costituzione per difendere l’appartenenza a Eurolandia, sotto la cui guida abbiamo assistito ad una caduta spettacolare degli indici economici inclusa la perdita in appena un anno del 5 per cento del potere d’acquisto delle famiglie, dati che ci hanno fatto tornare ai livelli di reddito dei terribili anni Novanta. Un presidente che ha sostenuto e difeso forze politiche incapaci di governarci ed, a giudicare dal bilancio economico di questi ultimi anni, anche profondamente ignoranti – che dire del MES, il fondo salva stati dove l’Italia concede fondi all’EU a tassi più bassi di quelli ai quali questi stessi verranno, in caso di necessità, tradotti in prestiti? Solo il Movimento 5 Stelle ed il Sel non si sono unti al gregge parlamentare.
Così dopo mesi di campagna elettorale, elezioni politiche che hanno chiaramente dimostrato la volontà di un cambiamento radicale e quelle presidenziali, che invece hanno ribadito che la nostra classe dirigente senza inciucio non funziona, siamo al punto di partenza: governo tecnico ancora in carica e presidente ottuagenario rieletto a causa di mancanza di candidati idonei. Benvenuti nella repubblica delle banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno grazie alle favole raccontate loro nei talk show da una stampa che non si capisce bene se è parte del sistema o se come tutti noi ne è vittima), un paese dove i politici giocano a scacchi, male, tra di loro usando come scacchiera il parlamento.
E come tutte le repubbliche di banane anche la nostra è un paese dove andare in vacanza: sole, mare, opere d’arte e monumenti a josa; ma dove chi ci vive vuole o deve emigrare perche’ non è piu’ possibile vivere decorosamente. Un paese così piace più agli stranieri che a chi ci abita, ed infatti i primi se lo stanno comprando pezzo dopo pezzo, dato che gran parte dei suoi tesori industriali sono in vendita, o meglio in svendita. E di questi saldi bisogna ringraziare la nostra classe politica, inclusi gli inquilini del colle, tutta gente che oggi grazie all’ennesimo inciucio sta’ anche alla cassa del patrimonio nazionale.
La lista del made in Italy già andato a ruba è lunga: Edison fondata nel 1884 è francese, il club di calcio Roma americano, la pasta Buitoni svizzera, la birra Peroni sud africana, le moto Ducati e le macchine Lamborghini tedesche, gli yacht Ferretti cinesi e la moda di Valentino del Qatar. Chi non viene comprato spesso finisce sul lastrico, nei primi tre mesi del 2013 4.218 società sono fallite, un aumento del 13 per cento rispetto al primo trimestre del 2012.
C’e’ dunque poco da star allegri anche se, grazie all’elezione del vecchio presidente rieletto, domani molti parlamentari e molti italiani s’illuderanno di potersi godere la prima domenica di primavera in una nazione democratica che nulla ha da spartire con la repubblica delle banane di Woody Allen.
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/20/benvenuti-nella-repubblica-delle-banane-di-eurolandia/570463/[/URL]
Antiò, arrivederci in greco, e non fare indigestione di banane, capoliverese?
FERMIAMOCI UN ATTIMO.
Quando alcuni cittadini ebbero l’impressione che stavano smantellando il nostro sistema sanitario, era il 2009, si trovarono e, forti dell’esperienza del Parco e dei tralicci, si unirono in vari comitati per cercare di arginare quel flusso di servizi verso la terra ferma così come già aveva preventivato Elba 2000. Nacquero così i vari comitati ogniuno con una specifica finalità e un proprio statuto.
Nel 2010 si unirono, pur mantenendo la propria ragione d’origine, nel CER (COMITATI ELBANI RIUNITI) pro-sanità nel quale ha trovato locazione anche ELBA SALUTE di cui sono portavoce dalla sua nascità. I comitati pro-sanità sono aperti a tutti purchè in quell’ambiente e nelle discussioni il tema preminente sia la sanità e le sue problematiche.
Ogniuno di noi ha delle idee politiche, guai se non fosse così, e vorrei rassicurare chi vuol bollare i comitati pro-sanità di appartenenza politica, sbaglia e per tranquillizzarlo lo invitiamo a venire alle nostre riunioni che sono pubbliche anzi, per favorire la partecipazione, posteremo alcuni giorni prima nei vari blog la data, l’ora e il luogo dove trovarci sperando che qualcuno venga con spirito di collaborazione e forte carica sociale.
L’impegno che metto per la sanità e l’ambiente assorbe quasi tutto il mio tempo benchè pesi sia a me sia alla mia famiglia, ma lo faccio perché ho sempre asserito che io ho avuto quello che mi aspettavo della vita e ora devo cercare di dare qualcosa, seppur piccola, agl’altri. Potrò sbagliare in qualcosa, ma se dovesse capitare, sarà solo per mia negligenza non perché ho subìto delle pressioni politiche o dai partiti. Pertanto se qualcuno intende incrinare la mia tenacia o limitare la mia passione a difesa della sanità Elbana sbaglia.
Mentre c’è chi vuol distoglierci di proposito, altri stanno cercando di smagrire sempre più i servizi sanitari mentre altri ancora si stanno attrezzando per propinarci acqua da bere proveniente da una “POZZANGHERA” a cielo aperto.
Francesco Semeraro.
[SIZE=4][COLOR=darkred]ORARI ESTIVI RIDOTTI DELLO SPI CGIL ELBANO [/COLOR] [/SIZE]
PORTOFERRAIO. Orario estivo ridotto per i servizi dello Spi Cgil, che ha l'ufficio in via della Fonderia, nel centro storico, presso la Camera del Lavoro.
Un orario ridotto che però garantisce le consulenze tipiche in favore dei pensionati e lo stop totale si avrà, nel servizio nei vari paesi elbani presso le sedi comunali, in agosto.
Ad annunciarlo è Maria Mibelli che si avvale nella sede dell'apporto di Gabriella Ariu.
" In luglio garantiremo l'apertura dell'ufficio- specifica la segretaria dello Spi Cgil elbano - agendo lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 9,30 alle 12, mentre in agosto il lunedì e il venerdì col medesimo orario.
Rimangono invariati gli orari di servizio nei vari Comuni isolani in luglio, come si può vedere nel nostro sito internet, ma il servizio periferico sarà interrotto del tutto di agosto per le consuete ferie.
Ricordiamo che la gita sociale a Brescia è stata rinviata a ottobre e pertanto gli interessati avranno più tempo per segnalare la loro adesione, telefonando al numero 0565930014, negli orari anzidetti".
MOVIMENTO 5 STELLE
[URL]http://ambientalismodirazza.blogspot.it/2009/08/la-dinastia-ebraica-dei-sassoon-creo-il.html[/URL]
Dottor Palombi io a lei non la capisco proprio. Prima fa campagna elettorale con Segnini, poi ci litiga di brutto, poi quando arriva l'occasione di rientrare dalla finestra in consiglio comunale ci fa pace, poi ci litiga di nuovo, poi ci fa pace. Ora si batte per la difesa degli Assessori. Devo farle i miei complimenti
Egregio ilario nardelli visto che mi ha tirato in ballo voglio risponderle con assoluta pacatezza chiarendo una volta per tutte che i CER sono stati creati per portare avanti le problematiche dell'Ospedale di Portoferraio e non per fare propaganda politica partitica; detto questo poi ognuno degli appartenenti ai Comitati hanno le loro idee e le loro convinzioni, ci mancherebbe, per cui possono esprimersi come meglio credono ma non con l'etichetta dei CER pro Sanità...ora se dovessi dare ragione a Lei farei politica partitica contro dette persone o... viceversa..non crede?