PER GIANLUIGI
Gianluigi è sempre un piacere leggere i tuoi post, sto aspettando ancora una tua risposta al mio ultimo post ma ormai è passato parecchio tempo e faccio finta che tu l' abbia fatto, su quello che dici nel tuo ultimo, non essendo un politico, ma uno che ha creduto ingenuamente che qualcosa sarebbe cambiato, posso solo dirti che purtroppo, anche in questo caso
hai la memoria corta e non la prendere come un' offesa, la mia è solo una constatazione.Comunque ti confesso che fa sempre piacere ricevere una telefonata da uno che si ritiene sia un' amico
Roberto Spinetti SPNRRT54T30B553W
113273 messaggi.
Certo, qui bisogna vedere quanto è voluta la rimozione dei sacchi della monnezza e quanto la popolarità. IL FATTO E' UNO ED INCONTESTABILE: senza la denuncia via Camminando di un privato non sarebbe successo nulla, visto che i sacchi erano lì da due mesi e mezzo e guardacaso solo la denuncia del privato sono stati rimossi
Risposta x Claudio da Manola:
caro Claudio, la strumentalizzazione non c’entra nulla con il titolo che ha scelto in modo del tutto personale e autonomo il giornalista, in ogni modo ora che mi ci fa pensare, io pretendo che si INCA@@INO tutti quelli di una “certa” corrente politica che vicina a chi gestisce le nostre “faccende” sanitarie, sono stati considerati zero nei loro appelli per la sanità dell’Elba e questo è davvero scandaloso, eppure sostengono ancora la stessa “parte” di chi eroga la sanità, perché queste persone non si DISSOCIANO e/o si indignano con chi di dovere invece di “appigliarsi ” come fa lei a dettagli formali.
E’ chiaro leggendo l’articolo che non è come il titolo annuncia, è una scelta fatta dal giornalista per attirare l’attenzione sulla notizia, come al solito!
Quindi per me non è importante “risentirsi” e come cittadina non mi dissocio da niente… data la situazione grave della sanità all’Elba e le dico:
" Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?”
Si rivolga ad altri… o direttamente al giornale e se non vorrà più sostenere la nostra battaglia per la sanità, evidentemente ha altre motivazioni!
C'è da rimanere sorpresi per certi osanna da parte di chi pensa che portare via 4 sacchi d'immondizia da una spiaggia sia opera meritoria.
Qualche tempo fa, insieme ad alcuni amici, compresa l'attuale Vicesindaco del Comune di Campo nell'Elba, ho portato via dalla stessa Spiaggia di Galenzana molti più sacchi di spazzatura di quelli in questione oggi,lasciati lì da qualche visitatore distratto, così come con lo Stesso Andrea Giusti, per dare un segnale, iniziammo la ritinteggiatura dei giochi in legno del Parco Pubblico, ma non ho visto nè sentito scene di gaudio da parte di alcuno, anzi, ci fu chi storse la bocca; forse per paura che fosse lesa la maestà di qualcuno.Ritengo che non occorra essere impegnati in politica e farlo sapere al mondo intero per compiere un semplice gesto civico.Purtroppo sono sempre meno coloro che hanno innato questo particolare nel loro dna e sempre di più quelli che "a me non spetta" ed è per questo che siamo in braghe di tela.
Amministrare, nei piccoli centri, vuol dare anche dare l'esempio; purtroppo scarseggiano sempre di più quelli che si dannano l'anima e sono sempre attivi quelli che vogliono solo salire sul palco a raccogliere l'applauso.
Saluti
Campese attento e don calogero invece di chiaccherare e criticare tanto, potevate raccoglierli voi i sacchi a Galenzana...invece vi pesavano le manine per quelli ma non per scrivere su camminando, ahahahaa che roba!!!.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]A MARCIANA MARINA LO S & S SWAN RENDEZ-VOUS [/COLOR] [/SIZE]
Marciana Marina, 26 giugno 2013 – Sono tutte ormeggiate sui nuovi pontili del Circolo della Vela Marciana Marina le imbarcazioni che da domani a sabato 29 giugno 2013 prenderanno parte alla manifestazione S & S Swan Rendez-vous. Una flotta di una trentina di eleganti “Cigni” a vela costruiti nel cantiere finlandese Nautor e progettati dal famoso studio Sparkmans & Stephens di New York si ritrovano per la terza volta (l’evento si svolge ogni due anni) sul campo di regata dell’isola d’Elba.
Fra i concorrenti della manifestazione che gode del supporto del main sponsor “Acqua dell’Elba” anche alcune imbarcazioni provenienti dagli Stati Uniti.
Dopo la giornata odierna dedicata al perfezionamento delle iscrizioni da domani e fino a sabato la flotta sarà in pare per prendere parte a una serie di “regate amichevoli” in cui non sarà l’agonismo più sfrenato a farla da padrone, ma il piacere di stare in mare. Non mancherà comunque per le barche “sorelle” ( cioè quelle di medesima dimensione) di sfidarsi in tempo reale. Per partecipare ogni barca dovrà utilizzare solo vele da crociera e dovranno avere a bordo solo l’attrezzatura standard.
Le regate amichevoli si disputano con un sistema di stazza a handicap in cui si valuta anche se al timone ci sarà l’armatore e se l’equipaggio sarà composto solo dai familiari (mogli, mariti, figli).
La manifestazione Sparkman & Stephens Swan Rendez Vous 2013 si concluderà sabato sera in piazza Bonanno a Marciana Marina con la cena di gala e la premiazione dei partecipanti.
Oltre al supporto del main sponsor Acqua dell’Elba, l’evento è reso possibile grazie al contributo di Moby, North Sails, Siit Group, Treccificio Borri, Giornale della Vela, Rigoni di Asiago.
Le manifestazioni del CVMM si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.
[SIZE=4][COLOR=darkred]SETTIMANA DEL BENESSERE PSICOLOGICO [/COLOR] [/SIZE]
L’iniziativa nasce da psicologi che vivono e operano all’isola d’Elba, l’obiettivo è quello di:
-INFORMARE sul ruolo dello psicologo e sugli interventi possibili nel nostro territorio.
-PROMUOVERE il benessere psicologico e la salute mentale.
Il servizio si rivolge a coloro i quali necessitano di una consulenza inmerito ad un disagio personale, difficoltà familiari, problemi di coppia, o genericamente coloro i quali desiderano migliorare la qualità della loro vita.
Il colloquio è gratuito ma necessita di essere concordato con il professionista tramite contatto telefonico.
Elenco dei professionisti iscritti all’ Ordine degli Psicologiche partecipano all’iniziativa:
Dott. Marco Marzocchini: riceve la mattina di martedì 25/06 e il pomeriggio di venerdì 28/06 presso lo studio medico in Via Valle Grande, 33 a Procchio. Numero telefonico: 393/9992540.
Dott.ssa Roxana Amalia Sosa: riceve il pomeriggio di mercoledì26/06 e di venerdì 28/06 in Piazza della Repubblica, 34 a Portoferraio. Numero telefonico: 333/8952132.
Dott.ssa Marta Donalizio: riceve la mattina di giovedì 27/06 e di venerdì 28/06 in Via XX settembre, 1 a Portoferraio. Numero telefonico: 347/1123382.
Dott.ssa Elisa Casini: riceve il pomeriggio di martedì 25/06 e la mattina di mercoledì 26/06 presso il Centro Servizi Elba Life in Viale Elba, 89 a Portoferraio. Numero telefonico: 347/3215005.
Dott.ssa Giada Giusti: riceve la mattina di lunedì 24/06 e il pomeriggio di giovedì 27/06 presso il Centro Servizi Elba Life in Viale Elba, 89 a Portoferraio. Numero telefonico: 389/4681464.
L'altro giorno passando sotto Rio nell'Elba, era un secolo che non ci passavo lo ammetto, ho visto un enorme sbancamento che terminava a pochi metri dalle fondamenta di uno dei tanti i palazzoni della periferia del paese.....la cosa mi è sembrata davvero stupefacente..... o che si ronzica una collina cosi? forse la psiche di chi ha ordito questo ennesimo scempio in terra riese era affetta da qualche turbe..........ma poi ripensando, una delle famose frasi del grande Caruggine mi ha illuminato : "i nodi resteranno tali e dovemo tagliare la cima con l’accetta" e ho capito tutto.......
Auguri!
Pisa Via Curtatone e Montanara di fronte alla facolta' di giurisprudenza AFFITTASI appartamento al primo piano recentemente ristrutturato e ben arredato composto da ingresso, due camere, cucina e bagno. Per maggiori informazioni contattare il 335/5283221 no perditempo massima serietà'.
Andrea Giusti "giustino" e' sempre il numero 1
elbano "atipico".. muove le mani per fare, oltre che la lingua per dire.
cari campesi ringraziate il giorno che l'avete eletto !
Non solo gli autobus rossi all'Elba, anche il bilancio è in rosso ....
Se ci rispondono che devono seguire le direttive che vengono dalla Regione .... [URL]http://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2013/06/25/news/bus-bilancio-in-rosso-scatta-lo-sciopero-1.7318961[/URL]
gluigi ti esorto dal pensare al solito interlocutore, ....cerca invece di spremere le meningi e capire chi scrive riproponendo nick conosciuti e usati rottamati, pelato si.... ma oltre 70 anni!!!!!
ps è bravo a far ricadere su altri responsabilità e voi ci cascate come allocchi, lui in questo è un maestro....
Appena letto il tuo post, ho telefonato a Toremar,e mi hanno detto che non è assolutamente vero che durante i fine settimana è prevista l' abolizione della tariffa agevolata per i residenti!
Ma dove le vai a prender queste notizie allarmistiche ?
Sig. Nardelli
Ora darà anche a me dell'imbecille? oltre alle offese gratuite come arrogante e altezzosa? Sa che Le dico? Lei non mi conosce bene, non mi scalfisce minimamente essere considerata da una persona che si nasconde dietro ad un PC. Sono arrogante? si è vero, altezzosa? pure, e ne vado fiera perchè non devo rendere conto a nessuno di quello che faccio e che penso, non permetto a personaggi squallidi e meschini di giudicarmi e dover giustificare il mio modo di essere e di agire. Quindi La invito a non citarmi più nei suoi patetici commenti e se ha energie da spendere non le sprechi per farsi i "fatti altrui", per denigrare con fare spocchioso e un vittimismo tipico di un politico trombato e frustrato, turbato dai ricordi politici del passato, si renda socialmente utile a questa comunità con i fatti e non con le parole, ci dimostri la sua capacità, ne abbiamo a sufficienza di parassiti, millantatori e cariatidi della politica disfattista o fa già parte di queste categorie?
Grande gesto Assessore Giusti!Complimenti bisognerà che noi Elbani cominciamo a fare da soli per certe faccende :bad: :bad:
Siamo proprio fortunati a vivere e lavorare in una località così bella come Marina di Campo, nonostante il marcato autolesionismo, molte cose che non funzionano a dovere ( vedi ESA ) opere pubbliche molto azzardate salvate da provvidenziali " Maestrali" che comunque non salvano un degrado vistosissimo, anche quest'anno, in controtendenza quasi nazionale, Marina di Campo è la località più gettonata come minimo di tutta la Toscana ed oltre....
Pensate se tutti noi fossimo un pochino più attenti, con più senso civico e meno "autocelebrazioni" per cose che a mio avviso dovrebbero essere date per scontate........altro che Sardegna, Versilia o il Gargano, saremmo sempre noi i numeri 1°.
Ciao a tutti da Nardini
Buonasera leggendo i post vedo che si parla di tante problematiche sul nostro territorio, purtroppo non si parla abbastanza di un grave, a parer mio, disagio che hanno iniziato a crearci le nostre compagnie di navigazione, l'abolizione per noi tutti residenti della riduzione dei biglietti durante il weekend. Già che siamo disagiati a causa del mare, poi se dobbiamo pagare il doppio delle tariffe per spostarci stiamo freschi!!!!!!!! Oggi poi ho sentito al telegiornale che per gli aumenti previsti per la Sardegna è intervenuto addirittura il Ministero dei Trasporti, qui non si fa nulla invece e non si muove nessuno per ovviare o protestare riguardo questo argomento. Vogliamo farci sentire oppure no???
Signora Balderi, visto che mi tira in ballo nonostante abbia spiegato chiaramente i motivi del mio appunto, ripeto anche a lei direttamente, con altre parole, cio che ho già spiegato al sig. Semeraro. L'articolo comparso sul Tirreno, pubblicato su Camminando e poi fatto scomparire in fretta e furia alla prima reazione, firmato Semeraro per i Comitati pro Sanità, dal titolo " Consegnate in prefettura 8000 firme contro l'ASL" , c' entra, eccome se c'entra con la strumentalizzazione partitica. Anzi è la classica strumentalizzazione partitica e fintanto che qualcuno di voi, Semeraro o lei sig. Balderi o qualche responsabile dei comitati che si squarta nel ripetere che le fime sono pro sanità e non contro l'ASL, non si dissocia dal modo con cui è stato presentato quell'articolo, ripeto palese strumentalizzazione politica, non può pretendere che la maggior parte dei firmatari non s'inca@zi. Tantomeno che io la smetta di pretendere che ciò venga fatto
Cos'è che vi impedisce dal dissociarvi? E' un vostro dovere spiegarlo ai cittadini firmatari, me compreso, lo capite no?.
Dissociarsi vuol dire non riconoscere e condannare pubblicamente l'articolo presentato in quel modo, chi lo ha scritto e chi lo ha pubblicato. Queste sono le regole, il resto sono chiacchere a volte anche penose.
Claudio Pecchioni
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Venti minuti, un amico e un fiorino.....tanto è bastato [/COLOR] [/SIZE]
Tanto é bastato per rimuovere i rifiuti da Galenzana.
Certo non dovevo farlo io, ma non mi interessa....se Esa e Parco non hanno avuto il minimo rispetto per questa Amministrazione, ho dovuto agire per rispetto dei cittadini e turisti che scelgono Galenzana per trascorrere qualche ora di relax a due passi dal centro di Marina di Campo.
Sicuramente non è giusto che un cittadino o un amministratore debba compiere gesti come il mio,sono indignato verso chi se ne frega del danno d' immagine creato col loro comportamento menefreghista e irresponsabile.
Non è sufficiente mettere un logo sulla locandina dell' evento per essere con la coscienza a posto! Sicuramente non spettava a me rimuovere quei sacchi, ma dal 18 di Aprile chi era preposto non l' ha fatto.....quanti mesi sarebbero trascorsi ancora??
[COLOR=darkblue]Cordialmente
Andrea Giusti ( Ringrazio l' AMICO Marco per il prezioso e rapido aiuto) [/COLOR]