Gio. Apr 17th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113253 messaggi.
X Ornella ultimissima da X Ornella ultimissima pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 16:42
Ornella ha scritto: "Io sono stata assessore all'edilizia dall'agosto 2007, e non ho firmato alcuna licenza su Lacona, anzi ti dirò di più, ho rinunciato a mettere una vasca nel mio giardino, cui avrei avuto diritto per i benefici concessi all'handicap, e che mi sarebbe servita per fare riabilitazione, perché si voleva approfittare del mio permesso per consentire la costruzione di una piscina, sempre in base alla Legge sull'handicap, ma che, almeno dai connotati del progetto, sembrava avere fini speculativi, anche questa in Loc. Lacona. Ebbene, le ho lasciate cadere entrambe, prima la mia e poi l'altra. Riesci a capire la differenza fra modo e modo di amministrare?" Sai Ornella che quello che scrivi è molto grave? Non è permesso agli amministratori decidere se un cittadino deve avere o no una piscina. Il compito di un amministratore è quello di fare le regole ed ai tecnici spetta il compito di applicarle. Non eri tu che dovevi decidere sulla piscina di Lacona. Non te ne sarai sicuramente accorta ma quando lo hai fatto hai commesso un reato penale che si chiama Abuso d'ufficio. E' disarmante che tu scriva tranquillamente che sia stata tu a decidere e che non lo hai fatto costruire una piscina perchè "sembrava avere fini speculativi"! E quali sono i fini speculativi? Ma che modo di ragionare e di comportarsi è questo? Sono allibito, spero tu ti renda conto della gravità di quello che hai scritto. Spero solo che a quel cittadino che aveva richiesto la piscina l'abbia ottenuta se gli spettava o gli sia stata negata se i regolamenti non lo permettevano. Questa è la dimostrazione di come avete amministrato Capoliveri per 5 anni. Mi auguro per te che quello che hai scritto non corrisponda al vero. P.S.
... Toggle this metabox.
cari Caronti da cari Caronti pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 16:34
Un mio cliente, proprietario di seconda casa, ha pagato per una moto ben 80 euro con 1 solo passeggero. Non è felice
... Toggle this metabox.
TRASPORTI da TRASPORTI pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 16:19
Ieri ho fatto un biglietto via internet con una compagnia locoste per la spagna, ho pagato con posto riservato, imbarco prioritario + una valigia+ una valigia a mano , udite udite 64.00 euro.Ho pensato per un momento che il costo era eccessivo, ma guardandomi intorno ho dovuto ricredermi.
... Toggle this metabox.
MUNICIPIO da MUNICIPIO pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 16:11
I cittadini che pagano le tasse vorrebbero essere messi al corrente dei numeri, no chi la pensa guardando a destra o a sinistra. Per quanto riguarda la politica abbiamo tutto l'inverno fino alla prossima primavera per parlarne, e non ora che fa anco caldo.
... Toggle this metabox.
Falsi condoni falsi permessi da Falsi condoni falsi permessi pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 16:11
Ci sono squallidi personaggi disposti a tutto pur di vincere le elezioni a sindaco di un comune . Mi chiedo perché. Non hanno altro tipo di lavoro per campare? Alcuni di loro pur di vincere vendono per pochi denari il territorio di cui sono amministratori. Permetto abusi ed abusi. Permettono di imbrattare il territorio che amministrano con migliaia di strutture che non hanno nessuna tipologia costruttiva. Con il 3.3, varianti agricole, condoni veri e falsi, legge casa, legge paese e legge sindaco di turno, sono stati costruiti migliaia di mini appartamenti che hanno infestato tutto il paese. Appartamenti , costosi per IMU TARSU Oneri Costruzione ecc, vuoti perché turisti c'è ne sono sempre meno. Mi chiedo, mentre gli altri paesi si organizzano a migliorare il loro territorio, per attirare ormai il più raro cliente, attraverso la costituzione di parchi di aree protette , noi ci inventiamo le varianti agricole in un periodo urbanistico dove non si potrebbe costruire nemmeno un metro cubo. Quello che meraviglia e'che sia gli organi ci controllo, che dovrebbero controllare non solo le strutture in loco ma anche le licenze edilizie nella loro conclusione, sia la regione e gli uffici dei beni ambientali, che dovrebbero intervenire con più efficacia contro un abusivismo edilizio regolarizzato ormai non più controllabile. Ma che ci stanno a fare? Forse qualcuno di loro, come l'elettore disonesto, avrà in premio una casa in zona PEEP, un condono falso, un falso rudere o una variante agricola come se il paese fosse pieno di agricoltori.
... Toggle this metabox.
ARTERIE E VAMPIRI da ARTERIE E VAMPIRI pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 15:58
Prima di accettare l'ospitalità sulla vettura di un amico per venire o tornare in città assicuratevi di sapere con quale traghetto dovrete lasciare l' Isola. Pochi minuti fa sono stati pretesi VENTIDUE EURO per un passaggio ponte, lo stesso prezzo di un volo lowcost europeo e quattro volte e mezzo il prezzo di un passaggio standard. Sono anni che, con la connivenza della collettività, si lascia che i servizi di collegamento siano scambiati come una risorsa. Errore che costa al turismo migliaia di presenze ogni anno. Cordiali saluti SafetyBicycle
... Toggle this metabox.
LUCIANO REGOLI da LUCIANO REGOLI pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 15:18
Luciano Regoli espone [SIZE=3][COLOR=darkred]“I GRANDI DIPINTI” [/COLOR] [/SIZE] nella Torre del Martello di Portoferraio – Isola d’Elba – dall’1 al 10 agosto 2013. Inaugurazione giovedi 1 agosto ore 21. Orari di apertura: 11-13 / 18-20 / 21-24.
... Toggle this metabox.
x Ornella Ultima da x Ornella Ultima pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 15:13
Ultima volta che rispondo perchè altrimenti i Camminatori ci prendono a calci. Come dici tu, "per quanto riguarda la variante di Lacona, era subordinata alla concessione del terreno per la costruzione del canile". O meglio era subordinata alla CESSIONE del terreno da parte del privato. Cosa che è accaduta. Il punto è che morta l'Unione dei Comuni, nessun Sindaco vuole accendere il mutuo. Ricordo all'ex assessore, che sono anni che gli amministratori non firmano le licenze edilizie. Riguardo alla vasca nel tuo giardino, mi sembra una cosa cosi personale e che non riguarda la comunità che non dovrebbe nemmeno essere commentata. Il mondo non finisce intorno a noi, la visione e le strategie devono avere un aspetto più ampio e più lungimirante.
... Toggle this metabox.
RICORDANDO ZELIA da RICORDANDO ZELIA pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 15:08
... Toggle this metabox.
Ornella Vai da Ornella Vai pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 14:35
Chi mi dice che il solito anonimo non sia te? Io in questo momento non faccio una questione di parte politica. Io non sono contro Barbetti "a prescindere", come invece ha fatto la tua parte con Ballerini. Per darmi una risposta al Centro Polivalente parti dal costo del progetto voluto dall'Amministrazione Ballerini e dall'opportunità o meno di farlo. tu stesso hai detto che l'Amministrazione vincente opera le scelte che più ritiene opportune, e per noi era opportuna una scelta sociale, anziché scelte a vantaggio di pochi,. Era questa la differenza fra le due Amministrazioni. Purtroppo molti non ci sono arrivati e continuano a non arrivarci, perché preferiscono quello che viene loro concesso come un favore "proprio perché sei te" piuttosto che un loro diritto. Non hai comunque risposto alla mia domanda: Quale è stato il costo complessivo della variante? Per quanto riguarda la variante di Lacona, era subordinata alla concessione del terreno per la costruzione del canile. Il canile non c'è, ergo non si costruisce. Io sono stata assessore all'edilizia dall'agosto 2007, e non ho firmato alcuna licenza su Lacona, anzi ti dirò di più, ho rinunciato a mettere una vasca nel mio giardino, cui avrei avuto diritto per i benefici concessi all'handicap, e che mi sarebbe servita per fare riabilitazione, perché si voleva approfittare del mio permesso per consentire la costruzione di una piscina, sempre in base alla Legge sull'handicap, ma che, almeno dai connotati del progetto, sembrava avere fini speculativi, anche questa in Loc. Lacona. Ebbene, le ho lasciate cadere entrambe, prima la mia e poi l'altra. Riesci a capire la differenza fra modo e modo di amministrare?
... Toggle this metabox.
Azienda comune da Azienda comune pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 14:25
La cosa che più mi lascia perplesso non sono le castronerie del sindaco capoliverese ma, il silenzio assordante di tutti gli altri sindaci sul caso canile? come se avessero paura di dire la loro o forse ha ragione Barbetti e quello che dice e vero. Ce la faremo mai ad avere un amministratore capace a rispondere ai cittadini e non ai partiti? Un amministratore capace di gestire i nostri soldi? Perche non dobbiamo considerare il comune come una azienda?Fareste mai voi amministrare la vostra azienda da un incapace? La dareste mai in mano ad uno che non è stato capace ad gestire la propria? Sindaci elbani se ci siete battete un colpo e non di sole
... Toggle this metabox.
ACCUMUNATI DAL COMUNE UNICO da ACCUMUNATI DAL COMUNE UNICO pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 13:56
Stando piu' attenti alla lettura, avreste notato che non faccio riferimento a nessun candidato, ma amministratori bipartisan a favore del COMUNE UNICO, pertanto senza furberia alcuna. Comunque nelle democrazie ognuno e' libero di pensare come vuole. Ci mancherebbe. Ora vi saluto e me ne vado al mare.
... Toggle this metabox.
GRANDI COALIZIONI da GRANDI COALIZIONI pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 12:43
I tempi cambiano, per cui va bene anche le grandi coalizioni e non e' detto che a breve ci possa essere una coalizione tra M5S- SEL- E PD.
... Toggle this metabox.
MUNICIPIO NOVO da MUNICIPIO NOVO pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 12:34
Chi offende anche se in modo soft, evidentemente non ha argomenti sufficienti per sostenere una discussione seria e pacata. E' una vecchia tecnica che non fa' piu' presa, E ANCORA UNA VOLTA SI BUTTA IN POLITICA.
... Toggle this metabox.
X Ornella Vai da X Ornella Vai pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 11:06
Ciao Ornella, Il solito anonimo che ha spostato la discussione è un fesso della tua parte politica che pensa che ai capoliveresi interessi da che parte stava Barbetti sulla questione del comune unico. Per la mancanza del canile chiedi ai sindaci dell'Elba escluso quello di Capoliveri, perchè Capoliveri quello che doveva fare ha fatto. Chiedi a quei sindaci della tua parte politica, vedi Peria, Alessi e ora anche Galli, perchè non vogliono contrarre il mutuo per la costruzione del Canile!! Per gli sbancamenti delle villette di Lacona, chiedi a te stessa dato che eri assessore all'edilizia nella giunta ballerini che ha approvato quella variante schifosa. Anche qui si evidenzia la tua poca conoscenza di come funziona la macchina amministrativa nonostante tu sia stata assessore: la Tares è una tassa sulla raccolta dei rifiuti e i suoi incassi (pagati dai cittadini) servono a coprire il 100% dei costi di gestione del ciclo dei rifiuti. Quindi tutti gli incassi vanno ad ESA che fa il servizio. Che c'entra il nuovo municipio con la Tares? Centro Polivalente: per fare una analisi corretta bisogna partire dal costo iniziale di 2.700.000 euro appaltato da ballerini. La domanda è? Era davvero necessario realizzare quella struttura? Era il miglior posto possibile per realizzarlo? Quanto sarebbero costati gli arredi del centro polivalente? Sarebbe stato giusto che i dipendenti comunali continuassero a lavorare nei sottoscala o in spazi angusti insieme con 5 persone, o sarebbe stato giusto dargli quella dignità che invece meritano. O sarebbe stato meglio che nella nuova struttura ci fossero andate associazioni o strutture che magari avrebbero utilizzato un giorno alla settimana l'edificio. Ed è giusto che gli amministratori siano costretti a ricevere i cittadini per le scale dato che non c'è neanche uno spazio loro dedicato? I costi del nuovo municipio e l'adeguamento del vecchio alle nuove esigenze sono investimenti in conto capitale. Quest'anno il comune di Capoliveri ha avuto un avanzo di amministrazione in conto capitale pari a oltre 3.500.000 milioni di euro, soldi che possono essere spesi solo per investimenti. Il problema del comune è la spesa corrente, ma con il centro polivalente un c'entra proprio nulla!! Poi tu sei contro l'amministrazione Barbetti per cui non ti verrà mai il dubbio che tu possa sbagliare o possa aver sbagliato al tempo di quella decisione. Rimarrai comunque della tua opinione, ma ti ricordo che il mondo è cambiato, bisognerebbe lavorare tutti per qualcosa e non contro qualcuno o qualcosa. questi tempi difficili ce lo insegnano, come ce lo insegna la composizione del governo Letta. Ma tu sicuramente sarai contraria alla grande coalizione. Buona domenica. P.S.
... Toggle this metabox.
Vice-delegata Livorno e provincia da Vice-delegata Livorno e provincia pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 9:30
Il MOMENTO è giunto: SI CERCANO VOLONTARI PER CORSO DI GUARDIA ECOZOOFILA PER L'ISOLA D'ELBA. Per iscrizioni ed informazioni: 377 53 53 725. [URL]http://www.guardiezoofile.info/guardieecozoofile.html[/URL]
... Toggle this metabox.
X Pronto soccorso per animali da X Pronto soccorso per animali pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 8:59
Finalmente una proposta intelligente! Sarà da capire come può essere organizzato ma mi sembra una cosa che l'amministrazione comunale dovrebbe fare. H24 mi sembra difficile però chi pensa come organizzarlo si faccia avanti con il Vicesindaco che si occupa di queste cose.
... Toggle this metabox.
caro Lavoratore in Bianco da caro Lavoratore in Bianco pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 8:30
... quindi mi consigli di imitarlo? Allora dovremmo dire al dipendente pubblico di non far storie per il blocco degli stipendi dicendogli "con tutti gli assenteisti che ci sono". Ci stiamo facendo una guerra tra poveri.
... Toggle this metabox.
x polizia municipale di marciana da x polizia municipale di marciana pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 7:25
Nella via nuova in prossimità dell'incrocio con via santa assunta c'è uno slargo sulla sinistra dove spesso parcheggiano auto e anche autobus. Al centro dello slargo c'è una cadotoia molto ampia praticamente sfondata che può generare pericolo grave. opportuno provvedere subito a cambiarla o a recintarla.
... Toggle this metabox.
COMUNE E MUNICIPIO NOVO da COMUNE E MUNICIPIO NOVO pubblicato il 14 Luglio 2013 alle 7:09
Chi si e' adoperato per il no al comune unico, chi ha perso serate in lunghe riunioni, chi ha rischiato di perdere forse il lavoro. Tutti abbiamo tirato un sospiro di sollievo e brindato quando e' uscito il risultato, ma come possono gli stessi domani sostenere quei candidati alla guida del comune , che avrebbero azzerato tutta la storia e le tradizioni del nostro paese inglobandolo in un unico comune a Portoferraio? PS: io personalmente a differenza delle ultime tornate elettorali non sosterro' quei candidati che si sono schierati per il si, se non altro per fargli capire che non sono uno YES MAN.
... Toggle this metabox.