Questi gattini sono due fratelli, un maschietto e una femminuccia bellissimi di appena 2 mesi!!! sono stati trovati quando avevano appena un giorno con ancora il cordone ombelicale attaccato, sono stati salvati e allevati in casa..
La signora che li accudisce non può assolutamente più tenerli!!! sono dolcissimi e abituati a stare in casa.. aiutateci per favore!! chi fosse interessato chiami [SIZE=3][COLOR=darkblue]Simona al numero 3292279296 o Luciana 3285482002 o Noemi 3286426501 [/COLOR] [/SIZE]
113610 messaggi.
Buongiorno
Vorrei ringraziare camminando per il suggerimento pubblicitario del Ristorante da Gianni a Portoferraio . Infatti venerdi sono andato all'orecchietteria per cena con la famiglia , siamo stati soddisfatti in tutto e per tutto , prezzo ( alla portata di tutte le tasche ) cortesia abbondanza e qualità.
Un grazie dunque anche ai gestori del ristorante che non mancherò di consigliare agli amici.
Franco Sani abituè dell'isola.
GRANDE CORRADAZZI!!!!! 🙂 vignetta spettacolare e, purtroppo, tremendamente reale!!!!
Assalto ai traghetti per l'Elba, la giornata più lunga
Code fino in Colmata, poi la situazione sulle strade è tornata alla normalità. Una turista si è sentita male mentre era in fila al porto. Alle 16.30 già 27mila persone transitate tra arrivi e partenze.
[URL]http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/5/5d/Stanlio_e_ollio_che_ridono1.jpg[/URL]
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2013/08/03/news/assalto-ai-traghetti-la-giornata-piu-lunga-1.7523810[/URL]
Pare che i ladri siano stati arrestati dai CC attendiamo notizie
Con la crisi i furti aumenteranno , cerchiamo di fare squadra aiutandoci a vicenda , le forze dell'ordine fanno quello che possono e noi dobbiamo collaborare attivamente con loro , ognuno di noi si prenda l'onere di controllare la casa del vicino , non sempre i ladri sono "de fuori " ,ma spesso sono balordi locali che studiano e controllano , quindi collaborazione massima ma anche attenzione a non svelare troppo i propri segreti .
Sembra che ieri sera a Porto Azzurro i ladri siano sfuggiti per un soffio ai carabinieri... 🙁 qualcuno sa qualcosa ??? cerchiamo di dare una mano a acciuffare sti DELINQUENTI !
Buongiorno! Vi ricordo che sono aperte le iscrizioni per il corso di Guardiaecozoofila. Per sapere chi siamo, come operiamo e le nostre competenze vi invito a visitare il seguente link:
[URL]http://www.guardiezoofile.info/guardieecozoofile.html[/URL]
Per iscriversi e informazioni: 3775353725 oppure : [EMAIL]vice-livorno@oipa.org[/EMAIL]
Mercoledi sarò a Portoferraio, chiunque volesse puo passare dal Caffè Massimo dalle 10,00, alle 12,00 per ritirare i moduli di iscrizione. Chi ama gli animali agisce per la loro tutela, vi aspetto.
Cinzia :p
[SIZE=5][COLOR=darkred]TARES : VERTIGINOSO AUMENTO DEI COSTI IN PIENA CRISI ! ! [/COLOR] [/SIZE]
Campo Nell' Elba: lo scorso anno 600 euro ( casa vacanze con consumo rifiuti da giugno a settembre ).
Quest' anno un " modico " aumento di quasi il 100 % ha portato la cifra ad euro 1076, con un magazzino ( box auto in lamiera ) con tariffa variabile di 172 euro come l' abitazione.
Complimenti!!..........non solo per l'aumento ma anche per la mancanza di riduzione che invece dovrebbe essere prevista data l'irrisoria produzione di rifiuti, ma tanto ormai anche quella tassa si e' completamente trasformata in un'altra patrimoniale sulla casa.
IRPEF, Imu, Tares......e chi piu' ne ha piu' ne metta.
🙂
Appello ai cittadini Campesi:visto che ultimamente non possiamo vivere piu' tranquilli nel nostro comune per via dei signori ladri ,apriamo tutti gli occhi e facciamo attenzione a gente sospetta appostata fuori le nostre case o fuori le nostre vie,non indugiamo a chiamare le forze dell'ordine per segnalare sospetti,e occhio....non e'detto che si debba trattare per forza di personaggi forestieri,visto che rubano solo a noi campesi si tratta di gente che conosce le nostre abitudini e che quindi puo' anche essere integrata da tempo tra di noi,il fatto che questi furti avvengano sempre fine settimana ,fa pensare che si tratti di gente che lavora e che magari il fine settimana sia di festa e come secondo lavoro faccia il ladro !comunque spero per loro che non entrino nella casa sbagliata!!!!!!!!
Scusate, leggendo i numerosi post al riguardo delle presenze turistiche...... mi sono persa qualcosa......qualcuno legge i giornali ed i comunicati dell'Ass.ne Albergatori..??.....il 90% dei turisti imbarcati per l'Elba..si reca ...nel comune di.........Ca.........mpo nell'Elba..!!?? :p :gren: 😀
Caro ladro sicuramente leggerai questo blog allora sappi che se ti prendono o peggio molto peggio se ti prendiamo noi le paghi tutte anche per gli anni passati......datti una regolata che ti tocca la"Lecciola" :bad: :bad: :bad:
Ma perchè non ti firmi giustiziere della notte!!! Le forze dell'ordine che te citi tanto sono solo i carabinieri..mi dici se hai mai visto macchine della polizia, finanza o gli stessi vigili in giro come vedi quelle dei carabinieri??? I vigili pensano solo a far multe, stamani il paese era pieno di ragazzi che cercavano soldi non si è visto un vigile manco a pagarlo oro. Tutte le sere davanti al TIBIDABO si mette un vecchio mendicante che a fine serata se ne va a dormire lasciando tutto sporco l'ingresso del negozio...hai mai visto un vigile passare dentro il paese??? Complimenti hanno unito pure due sezioni di polizia municipale.
Sempre a lamentarsi a criticare, mai qualcosa che vada bene, mai un contributo sereno e costruttivo.
Capoliveri con i suoi pregi ed i suoi difetti ha saputo piaccia o meno trasformarsi e creare una economia.
Meritevole di miglioramenti ma tale che consente di vivere senza fare gli squatteri obbligatoriamente. Sempre con la vista corta, mai un resoconto di alcuni comuni elbani ROSSI che hanno costruto a dismisura e fuori da ogni logica.
Per intenderci Bagnaia, Ortano, Nisporto e Nisportino e Rio Elba hanno più volumi totali di noi, con un territorio molto inferiore. Hanno a mio parere anche loro fatto bene, se è utile e porta non lusso ma economia, lavoro, sopravvivenza.
Oppure basta percorrere la costa toscana da Grosseto a Castiglioncello per vedere i miliardi di metri cubi costruiti.
O i migliaia di posti di barca costieri che vengono a gratis a defecare nelle nostre calette.
O IL PORTO DI PIOMBINO che ora oltre a raccogliere fanghi (colmata) demolisce anche i transatlantici, A POCHI KILOMETRI DAL SANTUARIO DEI CETACEI.
Forza Capoliveresi e grazie ai Capoliveresi laboriosi e dinamici.
ULTIMA NOTIZIA....
Il prossimo anno entriamo di prepotenza anche nello sci olimpico, infatti grazie alla lungimiranza e competenza di illustri amministratori, in Viale Australia con i contributi europei piazziamo venti cannoni sparaneve, la pista di slalom gigante con tanto di pali illuminati al centro esiste
già.
Anche oggi, come da diversi sabati a questa parte, a Marina di Campo si sono verificati dei furti e sempre in abitazioni di cittadini residenti e sempre in pieno giorno. Ma un pò di controlli in più da parte delle forze dell'ordine no eh! O ci dobbiamo organizzare in proprio??????I controlli devono iniziare da Piombino, oppure direttamente sulle navi, in un'ora e passa di traversata avoglia a controllà auto e passeggeri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[COLOR=darkblue]VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE.
CARDIOLOGIA E NEFROLOGIA
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI [/COLOR] [URL]www.marcellocamici.it[/URL]
..proprio poco fa sono passato vicino all’ufficio di collocamento di Portoferraio , quante emozioni, quanti ricordi! Proprio li’in quelle stanze, sono nato da piccino, quando ancora c’era il vecchio ospedale civile ( ma quello militare dov’è?), proprio li’ho trovato i primi lavori (cazz, proprio a me di quanti ce n’era in attesa), proprio li’accompagnai Peria quando ci fu l’inaugurazione, una decina di annetti or sono.
Con la mia Ferrari Aston Martin ( ok ok la mia Tipo)stavo transitando davanti al comune quando all’improvviso si materializza Peria che scende tutto trafelato dalle scalette. Ha con se il consueto tavolo di concertazione smontabile, alcune copie del regolamento urbanistico ancora in bianco, delle foto santino di Nunzio Marotti che gli escono dal taschino, alcuni tesserini ATL e una tessera Margherita ( non Conad).Appena mi vede si sbraccia per fermarmi e uccide con una manata il vicino vigile Corradazzi facendogli ingoiare il fischietto che roteava.Mentre il comandante Pacini e Mauro Vannucci seppelliscono il collega sotto la stele di Pietro Gori, mi fermo e Peria mi chiede dove vado.
“ Meoni vai mica su all’inaugurazione dell’Ufficio Collocamento?”
“No, ehm vado a Naregno passando per il fosso di Riondo mi cerca uno di Gagno”
“ Dai Meoni dammi uno strappo”
Peria sale in macchina mentre io mi accorgo che la benzina è praticamente finita.
Dovete sapere che in quel periodo veniva approvato il nuovo piano del traffico del Frangioni, quindi io per arrivare in via Victor Hugo dovevo passare per : Via Guerrazzi, Via del Fornice, Via Ninci, Via Veneto, Via Lo Straniero, Via Va, Cavalca Via , sbucare in Via Bisdomini, per poi ( contromano )arrivare al collocamento.
“ Devi sapere Meoni che la verifica programmatica per le iniziative di valutazione del tavolo di stesura della biancher…ehm di una linea orizzontale che vada verticalizzando il palazzo Coppede’verra’valutata e quindi ………….
Mentre Peria parlava di alta politca, interrompendosi per le testate che dava al tettino della Tipo, io annuivo a caso una volta si e due no ( forse ho approvato io il regolamento urbanistico ), con un occhio fisso al contatore della benzina, sempre piu rosso paonazzo.
Alla fine arriviamo al nuovo ufficio collocamento, dove ci attende il presidente della Provincia Kutufa’, che vedendo arrivare Peria gli fa segno con l’orologio del vistoso ritardo.
Peria abbozza il sorriso da sindaco , fa per scendere e….” Meo, mi so scordato la fascia da Sindaco”
“ Vedrai l’ha presa De Micheli Vitturi, telefonagli”
“ No lui ha quella sbiancata , la mia è in ufficio,torna giu’”
Io riparto, ben sapendo che non riusciremo mai a tornare con la benzina ormai finita.
Arriviamo in Comune, passando per il fornice della Villa Dei Mulini dove ci lascio due portiere ( i segni ci sono ancora oggi) , rotoliamo come le zucche fino in Comune, Peria si fa tirare al volo la fascia dal portiere Nardi, che l’aveva presa e la stava sfoggiando coi parenti, e ripartiamo. Ovviamente la macchina mi si ferma dopo pochi metri, davanti alla macchinetta dei preservativi dietro la Farmacia Centrale, Peria scende per vedere cosa è successo, lo becca Marotti, scomunicandolo ( niente sesso per il Sindaco!)
Quindi, constatata la totale assenza di benzina Peria decide di farsela a Piedi , con tanto di fascia e tavolo di concertazione smontabile.
Giunto nei nuovi uffici di Via Victor Hugo, Peria si accorse che la cerimonia era terminata , per terra giacevano solo i resti dei tramezzini al tonno e le penne quatto colori del Nardelli. Una solerte impiegata, che aveva gia ‘cominciato il turno, si affretto’ a inserire Peria nella lista collocamento:
“ Dunque vediamo, come caratteristica per la ricerca di lavoro posso inserire ALTEZZA MEZZA BELLEZZA??
A voi tutto è permesso perchè c'avete gli amici potenti e fate parte del clan.
Io non riesco nemmeno ad avere il permesso del carico e scarico davanti al mi negozio.
Vorrei anche fare una domanda in generale a chi lo sa, perchè so curioso, ma i forni sono a norma nei centri storici o hanno bisogno di spazi più ampi?
Io la notte un riesco a dormire dal caldo.
Klaus Ilmer espone al Libraio
Da Lunedì 5 a Domenica 18 Agosto gli scaffali del Libraio di Calata Mazzini accolgono la china dell’artista tedesco Klaus Ilmer. Si tratta del secondo appuntamento che vede l’incontro tra arte e libri: in questa occasione la proposta riguarda alcuni disegni risalenti agli Anni 60, periodo in cui Ilmer studiava ad Amburgo iniziando a sviluppare le abilità grafiche e il tratto che hanno contraddistinto la sua intera produzione artistica.
L’inaugurazione è prevista per Lunedì 5 Agosto alle ore 21.30 e, ancora una volta, la pianista Linda Raciti contribuirà a completare l’evento con un programma bachiano, dando occasione anche agli amanti di musica classica di avvicinarsi all’arte contemporanea.
La mostra è stata curata dall’artista in collaborazione con la storica dell’arte Alice Betti.
Dott.ssa Alice Betti
Per info: Il Libraio, Calata Mazzini – Portoferraio 0565917135
Dott.ssa Alice Betti 328 2191284
