Bene... ora che la strada di Colle Reciso è stata ripulita dalle erbacce, è il momento giusto per asfaltarlaaaaaa!!!
113273 messaggi.
Dobbiamo essere più d'uno.
Anch'io la mattina presto periodicamente vado a raccogliere cartacce, bottiglie di plastica e di vetro in una zona sul mare che non specifico. Mi piace quando nei giorni successivi ci ritorno vedere tutto pulito ed ordinato. Ma lo faccio quasi di soppiatto e quando la gente ancora non gira per il luogo, per timore che qualcuno vedendomi pensi che sia un tipo un po' strano! Se tutti facessero di tanto in tanto così, penso però che la nostra Isola si presenterebbe un po' meglio ai nostri visitatori.
Io non andro' all'inaugurazione perche';
1) Ero e sono a favore del comune unico.
2) Non era necessaria la spesa a mio avviso enorme in un momento come questo.
3) Dal momento che non e' stato istituito il comune unico il vecchio edificio credo era piu' che sufficiente.
4) La posizione attuale credo e' molto piu' penalizzante per I cittadini in particolar modo per gli anziani e I disabili.
5 ) Inserito a mio avviso in un contesto dove lo spazio usato era piu' giusto utilizzarlo per fare un incrocio piu' grande.( A tal proposito vi suggerisco di fermarvi ed osservare )
6 ) L'altro edificio ( 1 ) e' posizionato in modo che durante l'inverno sia battuto dal sole tutto il giorno,per cui risparmio energetico, mentre il municipio 2 in inverno non vedra' mai il sole, o per pochissimo tempo.(sicuro)
7 ) A mio modesto parere la struttura non si addice a quello che e' il contesto della zona.
Nella notte fra giovedì e venerdì disinfestazione a Campo
Dalle ore 23:30 alle ore 6 circa all'opera la ditta Igiene service: tenere porte e chiuse, oltre a non lasciare panni tesi all’esterno; non transitare e non sostare nelle zone trattate
l'avviso Indietro Condividi Share on facebookShare on twitterShare on emailShare on print
Il Comune di Campo informa la cittadinanza e gli ospiti che è in programma per la nottata tra giovedì 25 e venerdì - dalle ore 23:30 alle ore 6 circa - la disinfestazione adulticida da zanzare in tutto il territorio comunale di Campo nell’Elba.
La prima squadra tratterà
- Le località periferiche di Marina di Campo in direzione Procchio
(Bonalaccia, Filetto, La Pila, Sighello, La Serra, La Foce, Viale degli
Etruschi, ecc.).
- Il centro e lungomare di Marina di Campo.
La seconda squadra tratterà:
- Le località periferiche di Marina di Campo in direzione Fetovaia
(Alzi, Lentisco, Via della Costa, ecc.)
- Le frazioni di Campo nell’Elba
(Sant'Ilario, San Piero, Cavoli, Seccheto, Fetovaia, ecc.).
La disinfestazione sarà eseguita dall’azienda IGIENE SERVICE di Portoferraio. Per informazioni in merito: [URL]www.igieneservice.net.[/URL] Per il trattamento saranno utilizzati biocidi piretroidi di sintesi privi di solventi chimici, regolarmente registrati al ministero della Sanità. Il Comune consiglia la popolazione di osservare le seguenti precauzioni: tenere porte e chiuse, oltre a non lasciare panni tesi all’esterno; non transitare e non sostare nelle zone trattate.
Mi raccomando, tutti I CAPOLIVERESI che erano contro il COMUNE UNICO, accorrete numerosi a brindare insieme a chi invece era a favore del comune unico, sia di qua', che di la'. Dimostrate almeno in questa occasione la coerenza e la tenacia che vi si riconosce.
Il comune di rio marina, che tanto ha pubblicizzato in campagna elettorale la volontà di dare impulso all'economia locale, patrocina la sagra organizzata dall'USD Rio Marina che per una sera toglierà tanto lavoro alle attività di ristorazione. Ma per pagà lo stipendio ai giocatori si devono per forza fà le sagre?
io ogni tanto quando vado in bici raccolgo un po di immondizia ma ho l'impressione che non serva a niente
ma che all'inaugurazione del Municipio 2 ci sarà Matteoli ne volete parlare ? Tutti d'accordo? Non crederete per caso che sarà presente per i capoliveresi?......Per fortuna ci hanno comunicato che avranno(a Roma) ancora 6 mesi per decidere.......
Mi permetto anche un piccolo appunto: ma quel delfino non si poteva posizionare in una punto con uno sfondo più chiaro in modo che fosse visibile? Certo a Capoliveri non corriamo il rischio della fuga di cervelli........mah!!!
cosa mi avete fatto ricordare... la radio con i giochi telefonici... saranno passati 10 o anche 15 anni fa.. erano i tempi del festivalbar e altri concertoni... ma perchè invece di andare avanti siamo andati così indietro? comunque a me va bene tutto ma vedere una sera si e l'altra no a fonzi che intrattiene sul palco della piazza per tre ore per favore no!
Finalmente qualcuno che risponde a questi articoli davvero penosi del capogruppo lista liberi!!!
Probabilmente la persona meno adatta a parlare di specchi ed a fare morali, perché non risponde qui pubblicamente che fa di lavoro oltre a rompere le ..... A tutti!!!!!
Ah già, risposta scontata ad una domanda retorica.
A PROPOSITO DI FESTE, MA NON SI E' MAI PENSATO DI FARE UNA FESTA IN ONORE DEGLI ASINI CHE HANNO TOLTO TANTA FATICA AI NOSTRI NONNI?
Mi associo al pensiero dell'elbano di Portoferraio, in piu' faccio presente di quante strutture si sarebbero liberate con il comune unico, e quante risorse si sarebbero risparmiate. Strutture che sarebbero servite a tutti I cittadini dei vari paesi, utilizzandole per centro giovani, teatro, biblioteche, asili, scuole, ecc. Mi auguro pero' che in un futuro non lontano sia istituito il COMUNE UNICO, altro che inaugurazioni di nuove e spendiose strutture.
ELBANO PER NIENTE INVIDIOSO E FAVOREVOLE AL COMUNE UNICO.
vorrei ringraziare la provincia o chi per loro non si preoccupa dello stato di abbandono e sporcizia con delle buche da tracciato di motocross,nello stato in cui si trova la strada del monumento.
vorrei ricordare che è una strada molto frequentata da podisti e ciclisti .
ci dobbiamo solo vergognare!!!!!!!!!!!!!!!!!
stradino solo per caso.
Caro Martorella, come "qualcuno" diceva "non ti curar di loro ma guarda e passa.." da cittadino ti dico grazie, contrariamente a chi ti accusa di non so cosa sinceramente.. L'unico demerito che qualcuno pretende di attribuirti, secondo una patetica strategia denigratoria, è quello di aver messo ormai a nudo contraddittorietà inefficienze e incompetenze varie dell'amministrazione paesana.. Il cui operato è sotto gli occhi di tutti!! Sarà un caso che ogni decisione di una certa rilevanza per la vita del paese diviene foriera di scandali, dubbi e polemiche.. A mio avviso più che motivate, quando si esclude o non si coinvolge sufficientemente la comunità..
Ad ogni modo - e parlo da cittadino - " perdono ma non dimentico " .. E il riferimento è alla passata ma non eccessivamente lontana vicenda del Comune Unico... Nel caso fosse passato quel disgraziato progetto, con spartizione dei ruoli probabilmente già delineata (tra le altre cose) e la paventata stabilizzazione a Portoferraio della casa comunale, e quindi con la beffa conseguente al danno di un esborso di denaro poi rivelatosi ancora più inutile, chi avrei dovuto ringraziare (da cittadino)?
Meno male che ci sono persone come Martorella che pretendono di fare chiarezza e lavorano per questo.. e aiutano i cittadini a capire.. Perchè i denari spesi e i destini sui quali si finisce per incidere sono i loro..
Forza Fausto!!!!
Ma una serie di feste all'insegna del liscio si puo' fare prima della fine della stagione? O devo essere costretto a andarmene sempre a nanna?
X faustino
questo è il testo dell' articolo che il Sig. Martorella ha pubblicato su elbareport:
[URL]http://linux.elbareport.it/politica-istituzioni/item/5556-lo-spostamento-del-municipio-lennesimo-insulto-alla-cittadinanza-capoliverese[/URL]
Da quest' articolo a mio parere non emerge in alcun modo una mancanza di rispetto nei confronti del popolo Capoliverese da parte di faustino, bensì egli fa presente alla cittadinanza la grave mancanza di rispetto da parte di colui che ci amministra. In primo luogo perchè era promotore per l'estinzione del nostro comune e in secondo luogo si permette di instaurare un nuovo municipio senza il comune accordo della cittadinanza capoliverese, come previsto nello statuto comunale all' art.2 comma 4. Cosa vogliamo festeggiare che fino a pochi mesi fa avreste venduto Capoliveri a Portoferraio ma di cosa vi pavoneggiate? e poi questi aforismi fuori luogo sono tipici degli ignoranti che non sanno portare degli argomenti validi a giustificare le loro tesi.
ma perchè gli addetti alle serate e manifestazioni estive non chiamano la radio in piazza come molti anni fa? sarebbe tutto un altro sentire e un altro vedere.. basta cose tipo ieri ...
il nuovo municipio ce lo invidierà tutta l'Elba? Speriamo che qualche elbano ti risponda...e ti tappi la bocca!!!!
in questo periodo di crisi nera chi vuoi che sia felice di aver speso una botta di quattrini per far star seduti più comodi tutti quelli attaccati alle poltrone?
Magari i cittadini sarebbero stati più contenti se fosse stato fatto qualcosa per tutti, per i nostri giovani , o magari una struttura utile e che ci facesse risparmiare denaro in affitti e che offrisse servizi necessari. Si vede proprio che nella tua vita non hai mai lavorato e che quando hai provato a farlo ti è riuscito proprio male!!! Abbi almeno la decenza di tacere!!!!!! e comincia a infiocchettarti e ad improfumarti che fra due giorni devi andare all'inaugurazione....
Non credo che gli elbani saranno invidiosi del vostro nuovo municipio. La cosa che pero' mi pare strana e' che chi come me era a favore DELL'UNIONE DEGLI 8 COMUNI IN UN SOLO COMUNE UNICO, per cui chiusura credo nel tempo degli altri 7, oggi si ritrova a pubblicizzare l'apertura del vostro nuovo municipio 2, magari brindando all'inaugurazione il prossimo 26 luglio.
Coerenza e'eliminare ogni distanza tra il dire, il pensare e il fare. Significa essere se stessi sempre.