Mer. Apr 30th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113265 messaggi.
COMUNE DI PORTOFERRAIO da COMUNE DI PORTOFERRAIO pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 13:39
... Toggle this metabox.
era rtl 102.5 da era rtl 102.5 pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 13:22
cosa mi avete fatto ricordare... la radio con i giochi telefonici... saranno passati 10 o anche 15 anni fa.. erano i tempi del festivalbar e altri concertoni... ma perchè invece di andare avanti siamo andati così indietro? comunque a me va bene tutto ma vedere una sera si e l'altra no a fonzi che intrattiene sul palco della piazza per tre ore per favore no!
... Toggle this metabox.
era ora da era ora pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 13:05
Finalmente qualcuno che risponde a questi articoli davvero penosi del capogruppo lista liberi!!! Probabilmente la persona meno adatta a parlare di specchi ed a fare morali, perché non risponde qui pubblicamente che fa di lavoro oltre a rompere le ..... A tutti!!!!! Ah già, risposta scontata ad una domanda retorica.
... Toggle this metabox.
FESTE A CAPOLIVERI da FESTE A CAPOLIVERI pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 12:31
A PROPOSITO DI FESTE, MA NON SI E' MAI PENSATO DI FARE UNA FESTA IN ONORE DEGLI ASINI CHE HANNO TOLTO TANTA FATICA AI NOSTRI NONNI?
... Toggle this metabox.
NO INVIDIA SECONDO MUNICIPIO da NO INVIDIA SECONDO MUNICIPIO pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 12:20
Mi associo al pensiero dell'elbano di Portoferraio, in piu' faccio presente di quante strutture si sarebbero liberate con il comune unico, e quante risorse si sarebbero risparmiate. Strutture che sarebbero servite a tutti I cittadini dei vari paesi, utilizzandole per centro giovani, teatro, biblioteche, asili, scuole, ecc. Mi auguro pero' che in un futuro non lontano sia istituito il COMUNE UNICO, altro che inaugurazioni di nuove e spendiose strutture. ELBANO PER NIENTE INVIDIOSO E FAVOREVOLE AL COMUNE UNICO.
... Toggle this metabox.
stradino da stradino pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 12:13
vorrei ringraziare la provincia o chi per loro non si preoccupa dello stato di abbandono e sporcizia con delle buche da tracciato di motocross,nello stato in cui si trova la strada del monumento. vorrei ricordare che è una strada molto frequentata da podisti e ciclisti . ci dobbiamo solo vergognare!!!!!!!!!!!!!!!!! stradino solo per caso.
... Toggle this metabox.
Maria Rosa da Maria Rosa pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 12:05
Caro Martorella, come "qualcuno" diceva "non ti curar di loro ma guarda e passa.." da cittadino ti dico grazie, contrariamente a chi ti accusa di non so cosa sinceramente.. L'unico demerito che qualcuno pretende di attribuirti, secondo una patetica strategia denigratoria, è quello di aver messo ormai a nudo contraddittorietà inefficienze e incompetenze varie dell'amministrazione paesana.. Il cui operato è sotto gli occhi di tutti!! Sarà un caso che ogni decisione di una certa rilevanza per la vita del paese diviene foriera di scandali, dubbi e polemiche.. A mio avviso più che motivate, quando si esclude o non si coinvolge sufficientemente la comunità.. Ad ogni modo - e parlo da cittadino - " perdono ma non dimentico " .. E il riferimento è alla passata ma non eccessivamente lontana vicenda del Comune Unico... Nel caso fosse passato quel disgraziato progetto, con spartizione dei ruoli probabilmente già delineata (tra le altre cose) e la paventata stabilizzazione a Portoferraio della casa comunale, e quindi con la beffa conseguente al danno di un esborso di denaro poi rivelatosi ancora più inutile, chi avrei dovuto ringraziare (da cittadino)? Meno male che ci sono persone come Martorella che pretendono di fare chiarezza e lavorano per questo.. e aiutano i cittadini a capire.. Perchè i denari spesi e i destini sui quali si finisce per incidere sono i loro.. Forza Fausto!!!!
... Toggle this metabox.
W IL LISCIO A CAPOLIVERI da W IL LISCIO A CAPOLIVERI pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 11:41
Ma una serie di feste all'insegna del liscio si puo' fare prima della fine della stagione? O devo essere costretto a andarmene sempre a nanna?
... Toggle this metabox.
Capoliverese da Capoliverese pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 11:24
X faustino questo è il testo dell' articolo che il Sig. Martorella ha pubblicato su elbareport: [URL]http://linux.elbareport.it/politica-istituzioni/item/5556-lo-spostamento-del-municipio-lennesimo-insulto-alla-cittadinanza-capoliverese[/URL] Da quest' articolo a mio parere non emerge in alcun modo una mancanza di rispetto nei confronti del popolo Capoliverese da parte di faustino, bensì egli fa presente alla cittadinanza la grave mancanza di rispetto da parte di colui che ci amministra. In primo luogo perchè era promotore per l'estinzione del nostro comune e in secondo luogo si permette di instaurare un nuovo municipio senza il comune accordo della cittadinanza capoliverese, come previsto nello statuto comunale all' art.2 comma 4. Cosa vogliamo festeggiare che fino a pochi mesi fa avreste venduto Capoliveri a Portoferraio ma di cosa vi pavoneggiate? e poi questi aforismi fuori luogo sono tipici degli ignoranti che non sanno portare degli argomenti validi a giustificare le loro tesi.
... Toggle this metabox.
un consiglio per le serate estive da un consiglio per le serate estive pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 11:10
ma perchè gli addetti alle serate e manifestazioni estive non chiamano la radio in piazza come molti anni fa? sarebbe tutto un altro sentire e un altro vedere.. basta cose tipo ieri ...
... Toggle this metabox.
X" X Faustino" da X" X Faustino" pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 10:41
il nuovo municipio ce lo invidierà tutta l'Elba? Speriamo che qualche elbano ti risponda...e ti tappi la bocca!!!! in questo periodo di crisi nera chi vuoi che sia felice di aver speso una botta di quattrini per far star seduti più comodi tutti quelli attaccati alle poltrone? Magari i cittadini sarebbero stati più contenti se fosse stato fatto qualcosa per tutti, per i nostri giovani , o magari una struttura utile e che ci facesse risparmiare denaro in affitti e che offrisse servizi necessari. Si vede proprio che nella tua vita non hai mai lavorato e che quando hai provato a farlo ti è riuscito proprio male!!! Abbi almeno la decenza di tacere!!!!!! e comincia a infiocchettarti e ad improfumarti che fra due giorni devi andare all'inaugurazione....
... Toggle this metabox.
MUNICIPIO 2 CAPOLIVERI da MUNICIPIO 2 CAPOLIVERI pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 10:31
Non credo che gli elbani saranno invidiosi del vostro nuovo municipio. La cosa che pero' mi pare strana e' che chi come me era a favore DELL'UNIONE DEGLI 8 COMUNI IN UN SOLO COMUNE UNICO, per cui chiusura credo nel tempo degli altri 7, oggi si ritrova a pubblicizzare l'apertura del vostro nuovo municipio 2, magari brindando all'inaugurazione il prossimo 26 luglio. Coerenza e'eliminare ogni distanza tra il dire, il pensare e il fare. Significa essere se stessi sempre.
... Toggle this metabox.
fiesta fiesta fiesta da fiesta fiesta fiesta pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 10:29
forza capoliveri viva capoliveri su le mani capoliveri... va bene tutto ma venerdì per la festa del comune nuovo qualcuno sa dirmi se c'è musica o altro o è solo una cosa veloce?
... Toggle this metabox.
FINANZIAMENTO PUBBLICO PARTITI da FINANZIAMENTO PUBBLICO PARTITI pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 9:35
Secondo voi il finanziamento ai partiti sara' abolito? Atendiamo nuove. DISOCCUPATO CINQUANTENNE
... Toggle this metabox.
X Faustino da X Faustino pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 8:56
Povero Faustino, o perchè sbagli sempre la strada? Invece di elogiare la nuova casa di tutti i Capoliveresi, che ci ividierà tutta l'Elba, tu punti a denigrare il glorioso popolo di Capoliveri perchè non ti ha votato. Cerca di pensare positivo!! E non sarai certo tu a dare il giudizio sul nuovo municipio, il giudizio lo daranno i Capoliveresi ogni giorno che vi entreranno dal 26 luglio per i prossimi decenni. Mi sembri il marito che si taglio il ...... per fare un dispetto alla moglie
... Toggle this metabox.
b.Bistrot da b.Bistrot pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 8:05
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Mercoledi 24 luglio alla Biodola "SERATA TOSCANA" nel magnifico scenario del b.Bistrot [/COLOR] [/SIZE] Prezzo fisso euro 35,00 a persona per adulto ed euro 15.00 per bambino compreso l'intrattenimento al Kids Club!! Per prenotazioni telefonare al numero 0565 969858
... Toggle this metabox.
SAGRA DEL POLPO da SAGRA DEL POLPO pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 7:40
... Toggle this metabox.
PREMIO LETTERARIO da PREMIO LETTERARIO pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 7:34
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Premio Giornalistico Gaspare Barbiellini Amidei [/COLOR] [/SIZE] Si terrà il 27 luglio, nel suggestivo scenario della Fortezza Pisana di Marciana all’Isola d’Elba, la serata di premiazione dei vincitori della Sesta Edizione del Premio Giornalistico in memoria di Gaspare Barbiellini Amidei, giornalista e scrittore elbano. Il Premio, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ha raccolto nei mesi scorsi moltissime candidature tra i giornalisti sotto i 35 anni ai quali è rivolto. Il Premio, promosso da familiari e giovani amici di Gaspare Barbiellini Amidei, ha ricevuto il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell’Ordine del Lazio e della FNSI. I riconoscimenti verranno consegnati ai due vincitori per il miglior articolo e il miglior servizio radio-televisivo sul tema dell’Edizione 2013: “Generazione 2.0 - Studio, lavoro, socialità e politica tra desiderio di nuovo e mancanza di spazio”. Umberto Eco è Giurato speciale per l’Edizione 2013. Alla cerimonia, a partire dalle 21.30, interverranno: Giangiacomo Schiavi vicedirettore de Il Corriere della Sera, Attilio Giordano direttore de Il Venerdì- La Repubblica, Marina Lalovic, giovane giornalista serba di Radio Rai, Massimo Nava editorialista da Parigi del Corriere della Sera, Andrea Vianello direttore di Rai Tre. Presenta la serata Ivo Mej de La7. La regia è di Arrigo Benedetti. Alcuni brani saranno letti dall’attrice Barbara Rizzo. Introduce Federico Barbiellini Amidei del Comitato Promotore del Premio. Saluto del Sindaco di Marciana Anna Bulgaresi. Nel corso della serata saranno resi noti i nomi dei vincitori per il 2013. La serata è ospitata dal Comune di Marciana. L’ingresso è libero. Nella giuria nomi prestigiosi del giornalismo e della cultura: Bachisio Bandinu (professore universitario), Arrigo Benedetti (regista), Ulderico Bernardi (professore universitario), Ferruccio de Bortoli (Corriere della Sera), Alberto Brandani (Premio letterario Brignetti - Elba), Ed Brunetti (giornalista), Gabriele Canè (La Nazione), Francesca Romana Ceci (Giornale Radio RAI), Arturo Colombo (professore universitario), Ilaria D’Amico (Sky), Giancarlo Dillena (Corriere del Ticino), Attilio Giordano (La Repubblica), Francesco Guidara (Class CNBC), Alfredo Macchi (News Mediaset), Claudio Magris (scrittore), Terry Marocco (Panorama), Ivo Mei (La 7), Massimo Nava (Corriere della Sera), Antonio Patuelli (Libro Aperto), Fulco Pratesi (giornalista), Gianni Riotta (La Stampa), Giangiacomo Schiavi (Corriere della Sera), Carlo Verdelli (giornalista), Andrea Vianello (RAI Tre), e Umberto Eco (scrittore) come Giurato speciale per l’Edizione 2013.
... Toggle this metabox.
Monica Palombo da Monica Palombo pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 7:14
E' difficile e doloroso anche solo immaginare che non ci sei più... ciao Graziano, grande uomo e amico.
... Toggle this metabox.
IL Tribunale di Portoferraio chiude. Cinquanta elbani al mese, a Livorno da IL Tribunale di Portoferraio chiude. Cinquanta elbani al mese, a Livorno pubblicato il 24 Luglio 2013 alle 6:04
Tra cinquanta giorni, il Tribunale di Portoferraio chiuderà. Ricordiamocelo bene, elbani e residenti. Ogni settimana , informeremo in merito se ci sono novità. La cosa è di larga notorietà, c’è stato qualche comunicato di esponente politici locali e di partiti, niente altro. Come dire “…non siamo d’ accordo, ma non ci si poteva far niente”. Sapevamo anche di un interessamento dell’on. Silvia Velo, del PD. La gente vuole fatti, non parole, dal PD, dal PDL, dai % Stelle, da tutti. I partiti al Governo devono unire le forze e impedire questo fatto sciagurato, che altro non è se non una decisione presa “con i piedi”, al di fuori di ogni logica, senza rendersi conto della realtà. Non ci sarà nessun risparmio poiché la sezione giudiziaria locale è una sezione, come certo molte altre d’ Italia, che lavora molto, che produce molto. Cosa stanno facendo i rappresentanti del popolo, cioè quelle persone a cui anche gli elbani hanno dato il loro voto? Ci vorrebbe un semplice decreto-legge che stabilisse- almeno questo si potrebbe ottenere nell’immediato- il rinvio per un congruo periodo di tempo della chiusura del Tribunale di Portoferraio. Probabilmente anche altre zone d’ Italia si trovano nella stessa situazione, determinate da strampalate decisioni del Governo precedente , che , per questo e forse per qualche altra cosa, era assolutamente lontano dalla realtà. Uniamoci tutti, elbani, e protestiamo fortemente. Ricordiamo, tra l’ altro, che ogni mese almeno cinquanta elbani dovranno andare Livorno a rendere testimonianza. Andare a Livorno… perdere un giorno di lavoro, senza alcun motivo. Tutto questo, anche d’inverno. Ci risentiamo fra una settimana. Arrivederci.
... Toggle this metabox.