Capoliveri e i suoi dintorni sono molto belli...ma agli sceicchi piacciono luoghi straordinariamente belli!!!!!
E nel mondo ce ne sono a migliaia.....
😎 😎
113275 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkred]RENZI E LA ROTTAMAZIONE, I RENZIANI E LA DESTRA REAZIONARIA ELBANA [/COLOR] [/SIZE]
In questi giorni si è parlato della Rottamazione come qualcosa che ha a che f are con l’Elba, perché negli anni settanta vi avvenne quel cosa di simile. Così almeno pensa qualcuno che lo anche scritto facendo arrabbiare il direttore di Elbarrport che lo ha maltrattato. Diciamo pure che con qualche ragione perché, quei fatti, possono essere interpretati in modo diverso. E fin qui non ci piove, ma nel 2007 qualcuno scrisse queste righe che riportiamo. Anche se non si legge tutto l’articolo, basta a capire che è la stessa analisi che fa, adesso, Renzi sui vecchi dirigenti del partito. E cioè che andrebbero rottamati .
Ne parliamo non per vantare diritti d’autore, ma per rilevare come coloro che adesso si schierano con Renzi definivano questa analisi come il pensiero di una destra retriva e reazionaria. Cosa vuol dire questo? Vuol dire che vi sono dei politici che annusano l’aria per capire da che parte tira il vento e poi cercano di andare con il vento in poppa. E in politica, il vento in poppa non porta in terre lontane, ma a poltrone vicine. Ci auguriamo che, nel loro caso, si tratti di una conversione sincera
[COLOR=darkred]“La sinistra ha un problema grave che la fa arrancare dietro la storia che avanza: il peso dei suoi dogmi, vecchi e nuovi, che si appoggia su una classe dirigente in gran parte mediocre. Questi dirigenti non sono più compatibili con la realtà, perché non sono in grado di interpretarne i problemi. Sono come dei computers che non riconoscono i nuovi programmi. Sono inutili e dannosi e andrebbero politicamente rottamati. [/COLOR]
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2007/11/06/lettere-sogni-astratti-slogan-e-rivoluzionismi-16107[/URL]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]CARDIN E COSTA IN MISSIONE INTERNAZIONALE A BERLINO [/COLOR] [/SIZE]
PORTOFERRAIO. “Messaggeri del Mare” esportano un po' d’Italia nel cuore di Berlino in Germania. Lo fanno grazie all'invito a partecipare da oggi (7.9.13) al noto evento internazionale “Berlitalia 2013 - Italia Terra Madre”, una fiera-mercato che si terrà in due giorni fino all’8 settembre, nella suggestiva cornice di Potsdamer Platz. Pierluigi Costa e Lionel Cardin, i due alfieri di sport e solidarietà, e il loro staff, saranno portabandiera di molteplici aspetti del Bel Paese, ma anche specificatamente faranno conoscere l'isola d'Elba, con alcuni interventi nell'arco dell'appuntamento, che ogni giorno va dalle 10.00 alle 22.00. “Saremo immersi- dice Cardin – nello sviluppo di un dialogo tra Berlino e l'Italia e quindi siamo fieri del nostro ruolo. Si proietteranno i nostri filmati Rai e Sky che sono stati fatti vedere sui voli Alitalia sulle nostre imprese natatorie, di cui parleremo evidenziando che sono abbinate a missioni di solidarietà partite da Chiessi per arrivare, ad esempio, al mare di Genova, un evento pro Gaslini, o in Puglia nuotando, sempre senza muta, per la tutela degli olivi secolari e poi altre missioni, compresi gli incontri con le scolaresche di varie città italiane, con messaggi di tutela ambientale e di carattere sociale”. Molti gli stand e gli eventi canori, di enogastronomia, spazi per bambini che caratterizzano la manifestazione in cui i “Messaggeri del mare” saranno di certo protagonisti.
comunicato stampa messaggeri del mare
COMUNCATO STAMPA MESSAGGERI DEL MARE
[SIZE=3][COLOR=darkred]URGENTE!! [/COLOR] [/SIZE] la gattina ritratta nella foto ha circa 3 mesi ed è stata salvata dalla strada nei giorni scorsi, al momento se ne stanno prendendo cura alcune volontarie facendo dei turni per medicarle un occhietto... cerca urgentemente casa!! chiunque volesse adottarla o anche solo darci un aiuto, contatti [SIZE=3][COLOR=darkred]Simona 3292279296 o Luciana 3285482002 [/COLOR] [/SIZE]
Un sentito grazie alle ragazze che sono intervenute in mio soccorso con l'ambulanza marinese. Grazie anche ai bagnini e al personale del Capriccio. Una bella botta ma per fortuna niente di rotto.
Mi chiedo chi comanda fuori dei supermercati.
Questa mattina al "Centro Commerciale" delle Saline c'erano sei venditori di colore,un marocchino e il solito stanziale, alla Coop nessuno!
Sarà un caso o magari in certi posti c'é più rispetto per il cliente?
Sbagliato, il pane me lo guadagno e se a fine mese i conti non tornano non si riscuote. Xchè non ti presenti alle prossime elezioni? potresti dare il tuo apporto direttamente dalla stanza dei bottoni.
gli sceicchi investono in Italia, all'elba in particolare? ritornate con i piedi per terra
Capoliveri caput mundi!! ahahahahahahha
IL PARCO COLPISCE ANCORA
ma perché alla casa del parco di Pianosa non ci lavorano le guide elbane invece che il solito foresto? :bad:
Domani sera, sabato, l' Aviotel di Marina di Campo(zona aeroporto) organizza una serata danzante in collaborazione con il neonato Circolo della danza di Marina di Campo.La serata, che avrà inizio alle ore 21, vedrà la partecipazione di un ballerino professionista( esperto del ballo STANDARD) e sarà accompagnata da Marika accompagnata dalla sua orchestra.
Stai portando la discussione un pochino fuori tema. Quello da me scritto corrisponde a delle verita' storiche e un mio pensiero personale " ricchi- poveri ". Essendo te di Capoliveri come presumo, sicuramente hai nei tuoi parenti vicini o lontani come tutti a Capoliveri che da "disperati " hanno dovuto emigrare in altri paesi per un futuro migliore per loro e per i propri figli. Tutti gli altri interventi fanno parte ( giusto che ci siano ) di un altro tipo di discussione.
P.S Ti vorrei consigliare di documentarti su quei paesi da dove provengono certi personaggi.
L'occasione è forse ormai persa:allo sceicco dovevate chiedergli il distributore!Chi meglio di lui...
Questa risposta, molto interessata, mi preoccupa. Siamo sicuri che non si provi ancora una volta a vendere le miniere? Nel 2003- 2004 ci siamo andati vicini e se non avesse vinto l'amministrazione Ballerini sarebbe sicuramente successo. Speriamo bene....... immaginate che disastro per le altre attività turistiche se venisse costruito un mega villaggio ultra moderno magari anche bello pieno di servizi, piscine, tennis, golf, SPA,negozi, ristoranti, ecc. Mi ricorda una cosa simile Forte Village in Sardegna: dentro il villaggio uno splendore fuori una miseria e degrado da far paura....
Magari, sarà anche un brutto pensiero, sicuramente non in mala fede sapendo dove viviamo e con chi abbiamo a che fare, ma fare un pò di attenzione perchè non avvenga sarebbe opportuno e logico.
Di certo lo sceicco non è venuto per pigliare una boccata d'aria...di sicuro avrà in mente qualche progetto...tipo la Costa Smeralda...e siccome ha soldi da spendere di sicuro molti venderanno...forse....
Del resto siamo recidivi...ai primi stranieri negli anni '60 gli abbiamo venduto anche le ceppe!!!
Mi piace vedere la qualità delle idee del cittadino modello.... molto aperta.
Mandiamo pure via gli sceicchi e facciamo venire solo disperati, giudicando sempre in malafede e con pessimismo..
Altro che turismo o stipendi sicuri, asino, guaglione e col pulman in miniera!!!!!! Lavori di certo dignitosi ma che appartengono ad un passato di sacrifici, rinunce e fatica e che persone coraggiose hanno trasformato al passo con i tempi.
Vedrai che passerebbe a molti l'ostilità congenita.
Il cugino dello sceicco
[SIZE=3]CTP-Centro Territoraile di Educazione Permanente degli adulti c/o Istituto Comprensivo di Portoferraio - Viale elba 23/25 57037 Portoferraio Tel 0565914375[/SIZE]
Corso 5^ Dirigente di Comunità:
fino a sabato 7 Settembre 2013 è possibile iscriversi al Corso "Elsa Morante" per il conseguimento, in un anno, del diploma di Dirigente di Comunità. Al corso possono iscriversi tutti coloro che hanno superato la classe quarta di un qualsiasi corso di Diploma.
Per iscriversi rivolgersi alla segreteria del CTP c/o Istituto Comprensivo di Portoferraio - Viale elba 23/25 57037 Portoferraio: per ulteriori informazioni telefonare al n° 0565914375.
Non credo di aver fatto il mio intervento polemizzando o tantomeno in malafede, peraltro non citando nessuno. Il silenzio puo' essere d'oro, specialmente in certi paesi dove scrivere su un blog, o su un giornale in disaccordo con la famiglia padrona del paese, si puo'essere condannati a pene corporali o incarcerati. Italiano libero e felice di vivere in un paese dove posso esprimere liberamente le mie opinioni.
A volte il silenzio sarebbe d'oro.
ognuno ha diritto di scrivere quello che gli frulla per la testa, ma tu te ne approfitti.
oppure sei in malafede.
Le miniere sono nel Parco e quindi tutto quello che ci si può fare è disciplinato dal piano del Parco.
Punto.
A capo.
[SIZE=1]RISPONDO AL MESSAGGIO DEL 5/09/13
RISPONDO CON QUALCHE DOMANDA:
NON E' CHE TU FAI PARTE DI QUELLI CHE DOVREBBERO CONTROLLARE E FAR RISPETTARE LE REGOLE, OPPURE DI QUELLI CHE DEVONO FARE E NON FANNO, OPPURE DI QUELLI CHE VIVONO ALLA FINESTRA GUARDANDO, CON LO STIPENDIO ASSICURATO ,MAGARI DALLO STATO, QUINDI A CARICO ANCHE DEL CITTADINO, CON IL TIMORE DI ESSERE CHIAMATO PER GUADAGNARTELO. AVRESTI RAGIONE SE QUANTO DA ME ESPOSTO NON FOSSE VERO....DA PARTE MIA COMUNQUE TI ASSICURO CHE SONO SEMPRE STATO ATTIVO SUI PROBLEMI ELBANI CHE VENGONO TRASCURATI E IGNORATI DA CHI E' PREPOSTO, FORTE DEL VOTO AVUTO O FORTE DI INCARICHI ISTITUZIONALI BEN PAGATI PER CONTROLLA E VIGILARE.[/SIZE]
È possibile anche che lo sceicco sia v venuto a vedere le miniere non per il piacere di vedere un luogo minerario che per noi ha un particolare significato, ma molto più semplicemente per comprare i metri cubi esistenti per poterci costruire qualche villaggio.non dimentichiamo che già nel passato ci fu un tentativo in questo senso. La cosa non mi meraviglierebbe. Ancora metri cubi per il turismo? Con le infrastrutture che abbiamo? Questa volta l'Elba affonda. Speriamo che questa sia solo una brutta intuiZione ma con la scusa che c'è bisogno di soldi e che il regolamento urbanistico non è ancora stato pubblicato nonostante sia pronto ormai da qualche anno, non vorrei che qualche male intenzionato avesse in mente questa idea. E,...in giro, di male intenzionati ce ne sono tanti.