Un bel video [URL]http://www.youtube.com/watch?v=Sh3BrDyfxNo[/URL]
113588 messaggi.
Pur non entrando in merito a discussioni di un partito lontano dalla mia cultura ed ideologia, ho difficoltà a capire come molti elbani non comprendano l'importanza della candidatura di un elbano alla guida della Federazione del Partito che da sempre detta i tempi ed i modi della politica locale.
L'azione politica del PD in Val di Cornia e all'Elba ed in Toscana in genere coinvolgono, per forza di cose, tutti i cittadini del comprensorio, compresi quelli come me che hanno vedute diverse.
Perché, da sempre, è la politica della sinistra che decide su tutti gli ambiti locali, dal Turismo ai Trasporti, dalla Sanità, al Sociale, dal Lavoro all'Industria.
Tutte le espressioni della vita sociale del nostro territorio dipendono da quelle scelte, che ci piaccia o no.
Non capisco l'atteggiamento di alcuni elbani che sono invisi alla candidatura del Peria a guidare il PD in un territorio così strategico anche a livello nazionale.
La candidatura del Sindaco di Portoferraio rappresenta per l'Elba una occasione unica, ma forse anche ultima, perché l'isola possa avere un ruolo centrale, in modo da cambiare la tendenza di un potentissimo locale Partito democratico, piombinocentrico e livornocentrico, a fare dell'isola una colonia sottoposta da sempre a storica sudditanza.
Non mi sembra che la gestione del PD da parte dei piombinesi abbia prodotto risultati a nostro favore su tutti quei settori in cui l'Elba è in crisi (ospedale e tribunale in primis).
Salvo sbarcare ogni tanto sullo scoglio in tempi di elezioni, a farci la lezioncina "politically correct".
Ci sono dei momenti in cui tutta l'isola dovrebbe essere unita, a prescindere dalle singoli correnti ma anche, oso dire, a prescindere dalla propria ideologia. Sarebbe ora che facessimo dell'elbanità non solo un elegante concetto teorico di cui tanti si riempiono la bocca, ma anche un pratico modus operandi per cambiare davvero le cose.
Mi piacerebbe che tutti gli elbani potessero andare a votare in massa, perché uno di noi potesse finalmente entrare nelle stanze che contano.
Che prova di unità e forza sarebbe!
E se lo dico da destra....
G. Palombi
Il suo post sulla denigrazione degli affetti ed il rispetto degli uomini verso il modo animale e quindi l'ambiente, è talmente ROZZO e VOLGARE che definirlo INDECENTE è un complimento. A più riprese, anche su questo blog, ha tenuto a far sapere, ostinatamente, come se poi ce ne fregasse qualcosa, della sua viscerale antipatia, per non dire disprezzo, verso gli ambientalisti dichiarandosi, inequivocabilmente ed orgogliosamente, antiParchista oltre che antiquasitutto ciò che presuppone regole e rispetto. Mai avrei immaginato che una sottocultura antiparchista combinata con una ossessiva mania di protagonismo a tutti i costi, riuscisse a sortire una simile bestialità.
Marina Fusari
Ambientalista, madre ed animalista.
[SIZE=4][COLOR=darkred]“ ULTIMI GIORNI PER PRENOTARE E FESTEGGIARE CON LA CLASSE ’63” [/COLOR] [/SIZE]
"I quarant'anni sono la vecchiaia della giovinezza, ma i cinquant'anni sono la giovinezza della vecchiaia” V. Hugo.
In occasione dei cinquant'anni la classe del 1963 organizza una cena sabato 26 ottobre p.v. dalle h. 20.30/21.00 presso il Ristorante La Caletta a Porto Azzurro.
Il dopo cena sarà ricco di sorprese e divertimento con la meravigliosa disco music degli anni 70/80 nella discoteca interna al locale.
Tutta la classe ’63 elbana che vuole partecipare all’evento è invitata a prenotare entro lunedì 21 ottobre per dare conferma della partecipazione, telefonando a Stefano ai seguenti numeri di telefono: 0565 957971 - 339 1445706.
L’evento è stato condiviso anche su facebook.
Classe ‘63
Il presidente Rossi arriva a Piombino per sostenere la candidatura Fabiani????
Il Lungo rimane stupito, ma come prima mi fanno il calco del sedere per l'APP, poi mi rifanno il calco per la federazione del PD, mi toccherà mica andare da Natuzzi per trovare una poltrona????
Attenti ragazzi, guardate che è capace.... di dimettersi!!!!!
Questi sono i nostri politici nostrani, ogni giorno impegnati a tutelare i NOSTRI interessi.
Poltrona Frau
ripensadoci.... credo che il 20% di quei numeri sui passeggeri siano i pendolari... hanno consideratoi pendolari? una quarantina di persone al giorno andata e ritorno sono circa 30.000 all'anno... quarantina di piombinesi che lavorano qui ed elbani che lavorano a piombino... sarà un dato attendibile?
caro amico, io sono come te. Il mio commento era di "critica" di chi sino a giugno si lamenta poi lavora tre mesi o forse meno, e poi ad ottobre dopo aver incassato a sufficneza se ne va a fare le vacanze in qualche parte del mondo.
Se hanno detto che i numeri del turismo sono migliorati vuol dire che anche l'economia è migliorata. Per averne la certezza si pubblichi i dati dei conti correnti, ovvero l'intero risparmio dei residenti ed il valore patrimoniale delle aziende elbane nelò loro complesso. Credo che ne vedremmo delle belle.
Confesso di essermi divertito a leggere l'ironico e iperbolico scritto di Muti. Nell'elenco delle stranezze elbane manca la sparizione di 100 anatre dal golfo di Marina di Campo. Sono morte per atto doloso o colposo? Quelle anatre stavano nello stesso ambiente in cui viviamo noi. Qualcosa è successo, ma cosa? Uno scellerato atto di avvelenamento o lo sversamento o distribuzione di qualche elemento nocivo per tutti (anche per gli esseri umani) nei fossi e nel mare?
Qualcuno conosce la verità?
E' finita l'ondata dei turisti e chi invece torna all'isola periodicamente sono i proprietari delle seconde case . Questi non solo non hanno sconti, e sì che sono tantissimi, ma si beccano pure un aumento sostenuto del passaggio nave, Se in estate spendevo 50 Euro o poco più ora ne ho spesi quasi 68, due persone e un cane. Cari Moby e Toremar dovreste avere più rispetto e considerazione per i proprietari delle seconde case non vi pare ? e concedere loro gli sconti dei residenti che si muovono meno di noi alla fine.
Anche quest'anno torna "La castagnata di Marciana"...ma attenzione perchè potrebbe essere l'ultima volta che mangiate castagne marcianesi a causa dell'insetto cinipide galligeno che ha colpito i nostri castagni.
La Festa d'Autunno organizzata dall'associazione Il Rifugio con l'aiuto dei marcianesi e del Comune di Marciana, avrà inizio alle ore 12 e avrà luogo in tutte le piazze del borgo. Ci sarà musica dal vivo , piazzi tipici autunnali a base di castage e funghi, caldarroste, frittelle, dolci tipici etc..
In caso di Mal tempo l'evento verrà spostato a domenica 27 ottobre.
Silvestro era un dolce micione nero con gli occhi gialli che trasmetteva tenerezza solo a guardarlo.
Normalmente girovagava tra Viale Tesei, Via Buozzi e Viale Elba a Portoferraio.
Da lunedì sera è sparito nonostante non mostrasse alcun segno di malattie che potesse portarlo ad allontanarsi da casa.
Ci sono quindi due possibilità: qualcuno è stato attratto e l’ha portato via per allietarsi della sua compagnia oppure qualcuno gli ha fatto del male.
Nel primo caso sarei grato a chi l’ha preso se lo riportasse dove l’ha trovato, renderebbe felice un bambino di 4 anni che ogni sera lo cerca per le coccole, nel secondo vorrei dire a quel BASTARDO VIGLIACCO che spero possa accadergli la stessa cosa
:bad:
Caro Elbanicchio, forse non hai capito che ormai all'Elba i veri privilegiati sono quelli come te che hanno lavoro per 12 mesi; se ci tieni il mio lavoro lo scambio volentieri con te, senza neppure sapere quanto guadagni.
Caro amico se conosci persone o luoghi che assumono tutto l'anno o nei mesi invernali fammelo sapere, perchè io non sono per niente contento di fare 8 mesi di ferie (fossero ferie davvero!!) visto che ho famiglia e 2 figli da mantenere e conosco altre persone (parecchie) che la pensano come me, perciò ti prego illuminaci, magari ci puoi offrire tu un lavoro tutto l'anno? Oppure potresti fare in modo che ci assumano tutti almeno per 6 mesi, dato che quest'anno erano 3-4 mesi al massimo, lasciando perdere chi ha dovuto fare 2 lavori part-time perchè non ha trovato altro...
Siete tutti bravi a criticare. Siate contenti e fieri invece di poter lavorare tutto l'anno e pregate di poter continuare a farlo!
per Marciana col Sorriso
riguardo all'ultima parte del suo post quando fa riferimento ai geometri assessori mi sembra di ricordare che l'ex sindaco Logi ha si cessato la sua attività di geometra ma solo dopo essere stato eletto sindaco ma non negli anni precedenti quando era vicesindaco nella giunta Vagaggini.
Ieri è stato esattamente un mese da quando è sparito Snoopy.
Ma dove sei piccino ??
Per Giovanni Muti
ho pubblicato il suo pezzo su facebook perché è un capolavoro, spero non si offenda.
il turismo è migliorato.......... più persone, più incassi, più guadagni ed ora tutti a godersi 8 mesi di ferie.
Alla faccia di chi lavora tutto l'anno
Eh sì caro Muti è proprio così.
Si grida all'assassinio degli animali e poi magari si è favorevoli all'aborto.
Splendido questo suo ultimo saggio, "Natura e Animali......". Sicuramente questa volta ha superato se stesso guadagnandosi prepotentemente la pole position alle prossime primarie per la presidenza del Gorillaio al quale non ha mai fatto mistero di appartenere.
Antonio F.
Chi hanno nominato e per cosa?
