[SIZE=4][COLOR=darkred]MANCA IL MATERIALE E ASA.... SE NE VA [/COLOR] [/SIZE]
Nonostante le rassicurazioni del Sindaco che prevede il pronto intervento di Asa al ripristino della "buca" in loc. Pini a Marciana Marina , lavori - ci dice il primo cittadino marinese - abbandonati perchè gli operai non erano in possesso del materiale idoneo alla riparazione della tubatura - l'opinione pubblica s'interroga di come si possibile lasciare un escavo del genere in quelle condizioni , un vero e proprio pericolo per chi percorre la strada..
Ci auguriamo che il disagio venga presto sanato e ci auguriamo che fatti del genere non abbiano a ripetersi ( almeno nella modalità dell'intervento).
Giuseppe
113526 messaggi.
La Barghini segretaria dell' Autorità Portuale sarebbe indubbiamente competente e rappresentativa, speriamo che il futuro presidente ci pensi un po su a lei....
Grazie all' amministrazione Galli per averci fatto perdere i treni più importanti...... e voi eravate quelli che lavoravate per il bene del paese...... ridicoli
Mentre gli albergatori acquisivano quote blu baby, al tempo stesso chiudevano un accordo con moby e toremar con sconti pari quasi a quelli dei residenti, mica sono scemi........fidati ....
Da uno che c'è dentro..
C'era una volta.... un sindaco che si era esposto contro i tagli alla sanità, minacciando le proprie dimissioni qualora le cose non siano migliorate...
C'era una volta.... un sindaco che si era esposto contro la chiusura del tribunale, minacciando le proprie dimissioni qualora il tribunale non sarebbe stato riaperto...
C'era una volta... un sindaco che pensava al proprio paese....
Visto che di questo nulla è stato, a questo punto non rimane che pensare che questo sindaco tenga solo alla sua poltrona ed al suo stipendio... Mah... Sempre peggio... Eppure basterebbe poco... Solo un po' di amore per il proprio paese e per i propri cittadini...
Portoferraiese
L'unica persona qualificata da spendere per l'APPE, se vogliamo contare qualcosa, Noi Elbani, è l'avvocatessa Barghini .
Il resto sono solo trombati in cerca di caldo per le chiappe e stipendi da paura.
Ultimamente non sono stato tenero con Peria e la sua scalata alla federazione era destinata a soccombere.
Orbene, a Peria rimane in mano solo il pallino di APPE e lo deve giocare bene. Come?
Designando un “elbano”, solo così potrà ambire a rappresentare l'Elba nel futuro comune unico.
Perchè anche quello si farà!
Non bisogna stupirsi del silenzio del PD campese.
D'altronde perchè scontrarsi e non avere nulla quando ci si può mettere d'accordo e rimediare qualcosa in cambio?
In tutto questo i cittadini non sono contemplati.
Basta guardare i membri del fresco direttivo per capire che tutto è nelle mani di una sola persona.....
Dietro non c'è nulla, solo promesse elettorali quasi sempre indecenti.
Tanto tutti tacciono e chi deve vedere si gira dall'altra parte....
Dicono gli albergatori , riprendendo pari pari il loro scritto....
Non voglio riprendere le piccole polemiche su singoli episodi, ma non consento a Guerrieri di affermare che l'Associazione sia un soggetto di parte.
io dico
E come non lo è? – gli Albergatori hanno acquistato il 10% di capitale della Blu Navy entrando a pieno titolo nella Company. Garantiscono un importante importo in € di biglietti, (3.000.000)? cosa bisognerebbe fare per diventare armatori? Secondo Loro? Compare una nave?.....
E ancora…. La nostra Associazione ha difeso la libera concorrenza sulle banchine sostenendo la piccolissima Blu Navy rispetto al colosso Moby/Toremar. Un sostegno che, come noto, avviene con il nostro impegno nel riempire il 50% della nave a tariffe concorrenziali. Un impegno contrattuale importante e non armatoriale che consente la concorrenza sul mercato.
io dico
Potrebbero spiegare ai lettori , i Sig, Armatori Albergatori, perché non hanno fatto la stessa proposta alla Elba Ferries o a Moby Lines>? Che so magari avrebbero avuto ancora piu’ scontistica o aperto un dialogo diverso .
………………Ai nostri clienti sottoponiamo tutti gli orari ed i prezzi dei traghetti (compreso quelli di Moby e Toremar con le quali abbiamo un confronto, contratto e collaborazione) che fortunatamente sono ora più bassi di circa il 30% rispetto al passato. Il messaggio che il costo traghetti non è, oggi, più un problema per l’accesso all’Elba, con elevata qualità dei mezzi ci ha consentito di invertire la tendenza negativa delle presenze turistiche all'Elba.
io dico
Ma i Sigg, Armatori – Albergatori, promuovono solo il low cost Blue navy ignorando le promozioni delle altre compagnie , sapete perché? Giocano a fare gli armatori.
La difesa dei risultati raggiunti che rappresenta comunque un punto di inizio per il rilancio dell’economia elbana, diventa elemento irrinunciabile per la sopravvivenza delle aziende che rappresento e per questo si dovrebbe cercare di procedere insieme in un percorso che, se pure di forte confronto, in questi anni abbiamo fatto con lei e il segretario. Non possiamo, però, permetterci che nomine e scelte politiche non tecniche, ci facciano spegnere la speranza del futuro.
io dico
Provate ad abbassare anche voi le tariffe degli Hotel, e vediamo quanto funziona il messaggio dell’Elba Low cost – rimanete aperti tutto l’anno e viaggiate 12 mesi con Blu navy. Vedrete come i conti infine non tornano.
saluti e baci
[SIZE=4][COLOR=darkred]MANUALE DEL BUON AMMINISTRATORE [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkblue] I^ Puntata [/COLOR] [/FONT]
Si avvicina a grandi passi la stagione del voto e come sempre si ripresenta per i nuovi o vecchi candidati l’annoso problema del cosa raccontare agli elettori per strappargli la preferenza. A tal proposito, come direbbe madama Butterfly “un pò per celia un pò per non morire “abbiamo deciso di offrire a tutti i candidati di domani un programma vincente.
Una vera esclusiva per non essere tacciati da soliti politicanti attaccati alla poltrona, per altro comodissima e molto ben rifinita.
[SIZE=3][COLOR=darkred]Chi non lavora fa il candidato[/COLOR] [/SIZE]
– è importante che l’esercito dei candidati sia composto solo da professionisti, preparati e motivati. Per intraprendere questa professione, bisognerà superare dei test attitudinali e dimostrare di avere una mente progressista e rivoluzionaria . Soprattutto prevarrà chi saprà progettare nuovi servizi innovativi come ad es: Pennelli…Passerelle lignee sulle scogliere…telecamere anti vandalismi…parcheggi interrati in piazza della Repubblica o sulla banchina alto fondale… personali e innovative ristrutturazioni conservative del patrimonio storico…. ecc. ecc.
[SIZE=3][COLOR=darkred]Lotta alla malasanità organizzata [/COLOR] [/SIZE]
– Ho visto uomini come voi in questa crisi sanitaria , uscire di casa ed essere investiti, arrivare al pronto soccorso ancora vivi e subire un’autopsia per sbaglio. Risvegliarsi senza un rene, la milza, le adenoidi e un testicolo. Tranquillizzati da un medico di corsia che gli dice: “non si preoccupi, è andato tutto bene: ha avuto uno splendido bambino di cinque chili”. Vacca boia, gli avevano fatto pure il cesareo! Noi questo non lo vogliamo!
[SIZE=3][COLOR=darkred]Nonno sano in catetere sano [/COLOR] [/SIZE]
– Dopo la ben riuscita festa del nonno di Carpani , deve continuare l’attenzione verso gli anziani con nuove iniziative : l’imperativo è recuperare l’importanza del nonno, una figura basilare nella scala dei valori di ogni famiglia Elbana. I nuovi candidati dovranno lanciare una grande concorso : “adotta un nonno”. Riempie i vuoti del salotto di casa e non ha costi di manutenzione. Non mangia, non sporca e, soprattutto, non rompe i coglioni. Si mantiene con le sole trecentocinquanta euro al mese, praticamente come un pensionato vero.
[SIZE=3][COLOR=darkred]Più privato nel debito pubblico [/COLOR] [/SIZE]
– Qualcuno gufava che un debito pubblico come quello delle partecipate ci avrebbe rovinato. Invece, no. Il nuovo amministratore potrà persino raddoppiarlo. Insomma come ebbe a dire Aristotele “.Ognuno eserciti liberamente il proprio genio: ecco la felicità”
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Si accettano dalla gente comune consigli e suggerimenti [/COLOR] [/FONT]
…..segue nella prossima puntata
Molto interessante la posizione del PD locale ed elbano sulla polemica campese sull'Operazione Brassard. Veramente condivisibile. Nulla da dire.
SILENZIO ASSOLUTO!
Quando incominceranno a fare opposizione sarà un bel giorno per Campo, perché la democrazia passa anche per questo.
E quando incominceranno a farci sapere cosa pensano, fuori dalle scontate litanie che sicuramente caratterizzeranno i giorni vicini alle elezioni.
Sveglia giovani piddiini. Dite qualcosa di sinistra.
O almeno, dite qualcosa...
Che non sia un "Sissignore" alla attuale maggioranza campese di centro...sinistra.
Egr. Sig. Gianni
se prima di scrivere si fosse informato bene bene avrebbe scoperto che nelle fontane elbane l'acqua è sempre la stessa che viene riutilizzata a ciclo continuo, infatti è presente un cartello che avvisa che l'acqua non è potabile.
E' vero ,anche, che l'acqua evapora e cala, gli addetti alla manutenzione provvedo a fare il ripristino del livello al fine di garantire la funzionalità della fontana e anche per ciò si usa ,solitamente ,acqua non potabile.
PS non lavoro all'acquedotto
Gentilissimo sig. Peria, dopo la sonora trombatura alla guida del PD elba piombino, la invito a riflettere sulla sua INDICAZIONE alla nomina della Porto Autority piombino elba. forse è giunta l'ora di un suo veloce ravvedimento, non le pare?
Noi elbani attendiamo fiduciosi e siamo certi che Lei non mancherà l'occasione, siamo certi anche che non voglia passare da codardo o servo di partito perchè NOI crediamo[COLOR=darkblue] NELLA SUA BUONA FEDEE' GIUNTA L'ORA CHE SIA UN ELBANO A RICOPRIRE QUEL RUOLO CONSIDERATO UN RUOLO IMPORTANTISSIMO PER LA NOSTRA ISOLA.....FORZA E CORAGGIO! [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Coppa Toscana Triathlon annata da incorniciare per Aethalia Triathlon-Elbaman Team [/COLOR] [/SIZE]
L’annata agonistica 2013 si è ormai chiusa e, anche se a calendario nazionale vi sono ancora alcune manifestazioni, perlomeno in regione i giochi sono stati definiti con l’ultimo weekend di gare a Tirrenia del 20
Ottobre scorso con la consacrazione dei vincitori di Coppa Toscana.
Risultato storico per la nostra società con l’Elbaman Team che raggiunge per la prima volta il podio assoluto di Coppa con il terzo posto dietro a Lucca Triathlon e Firenze Triathlon in una classifica che vede ben 31 società in classifica, sintono di un vivaio regionale molto interessante.
Sono state ben 19 le gare valide per l’assegnazione dei punti tra cui, ovviamente, anche il nostro Elbaman di fine settembre.
Sempre in Coppa Toscana, a livello individuale, segnaliamo alcuni risultati degni di particolare nota:
Casu Edoardo– 1° Categoria Youth B
Il Capoliverese, alla sua prima stagione, ha sbaragliato il campo nella sua categoria vincendola con circa
1700 punti contro i 500 del secondo classificato.
Per il prossimo anno passaggio a categoria Junior che sicuramente lo vedrà protagonista con la società che lo sosterrà negli allenamenti e trasferte per quanto possibile.
Bartoli Fabrizio – 2° Categoria S2 (25-29 anni) L’atleta di Castagneto Carducci ha fatto faville non solo in categoria, ma anche a livello assoluto con due vittorie e tanti piazzamenti di prestigio culminati a fine ottobre con il 7° posto di categoria alle finali mondiali di XTERRA alle Hawaii.
Spada Stefano - 2° Categoria M1 (40-44 anni)
Il Marcianese è stato autore di una stagione lunghissima con tante gare sule spalle, molte delle quali fuori
regione. La costanza e consistenza lo hanno premiato con questo ottimo risultato in Coppa in una delle
categorie piu’ affollate e combattute con oltre 90 atleti in classifica.
Valenzano Paola – 2^ Categoria M3 (50-54 anni)
Al debutto nel triathlon, la Torinese si è dimostrata subito una “donna di ferro” portando a termine molte gare tra cui Elbaman73, suo vero obiettivo annuale. Non potrà che regalarci grandi soddisfazioni !
Ora non ci resta che ricaricare le pile per cercare di riconfermare questa serie di risultati cosi importanti che
posizionano la nostra società tra le leader a livello toscano e, speriamo nel breve futuro, anche a livello nazionale.
Un sincero ringraziamento a tutti da parte del Consiglio
Direttivo.
CLASSICA FINALE COPPA TOSCANA
[SIZE=1][COLOR=darkblue]1° Lucca Triathlon
2° Firenze Triathlon
3° Elbaman Team 4° Phisio Sport Lab Pisa
5° Freestyle Triathlon
6° Triathlon Grosseto
7° Livorno Triathlon
8° La Fenice Tri
9° Vis Cortona
10° Atomica Triathlon
Seguono altre 21 società [/COLOR] [/SIZE]
Pare che l'Orsini non abbia capito bene il senso del risultato referendario sul Comune Unico.
Continua a romper le scatole su questioni di lana caprina insistendo che sia meglio 1 che 8.
Ma se anche gli abitanti di Suvereto( bravissimi) hanno sottolineato col Loro voto che non ne vogliono sentir parlare di fusione con Campiglia Marittima per una serie di motivazioni, perchè continua ancora a sbriciolare le gonadi degli Elbani ?
VORREI DIRE A FRANCESCO SEMERARO CHE E' UN ESEMPIO E SE OGNUNO DI NOI SI ESPONESSE COME LUI FORSE LE COSE ANDREBBERO MEGLIO MA C'E' TANTO MENEFREGHISMO E CODARDIA (IO PER PRIMA)...MA PER FORTUNA LEI NON DEMORDE
SIAMO “UNTI” DAGLI DEI E NON LO APPREZZIAMO.
Il giorno dell’inaugurazione della piattaforma sul tetto dell’ospedale, il Presidente della Regione Toscana ebbe a dire “ L’emergenza/urgenza dell’isola d’Elba è invidiata perfino dal Papa e da Obama”. Non importa se l’ortopedia non esiste quasi più e il Pronto Soccorso è inadeguato a un servizio così importante, conta poco se la radiologia e la chirurgia sono ridotte ai minimi termini, però abbiamo l’elicottero, sempre che funzionino gli ascensori per raggiungerlo. Questo agli Elbani può bastare.
L’unto più esteso e pericoloso è stato quello della Direzione Sanitaria Elbana che ha revocato il contratto di reperibilità che si attivava dopo il normale orario di lavoro del personale aeroportuale di La Pila in caso di un blocco improvviso o per maltempo della piattaforma posta sopra l’ospedale. Come per dire che a piazzola fuori uso e dopo il normale orario di lavoro, nessun paziente, anche se gravissimo, può essere trasportato in un ospedale del continente specializzato usufruendo dell’aeroporto, perché la Direzione sanitaria ha revocato il contratto di reperibilità a chiamata.
IL COSTO ORARIO PER PERSONA è DI CIRCA 3,30 EURO PER OGNI ORA DI REPERIBILITA’. La stessa Direzione ha smantellato e portato via le attrezzature necessarie al servizio notturno per l’atterraggio e il decollo del Pegaso. DI NOTTE ALL’ELBA PER POCHI EURO SI PUO’ ANCHE MORIRE. Circostanze, fatti e costi, sono state confermate nell’assemblea pubblica del 24 c.m. dall’Amministratore di Alatoscana che gestisce l’aeroporto di La Pila.
Un giorno dell’estate scorsa L’Assessore Regionale alla sanità si è privato di qualche ora di spiaggia per ungerci e portarci, in forma privata, la notizia che era sua intenzione raddoppiare gli ascensori dell’ospedale, per compensare i continui fermi di quelli esistenti. Ancora oggi non sappiamo se è stata una vera spalmata o una presa per i fondelli.
Sabato 26 ottobre, in una lunga intervesta al Tirreno, il Direttore Generale dell’ASL6 ha giustificato la costruzione di un nuovo ospedale a Livorno, ritenuto superfluo, perché a suo dire quello esistente, è come una bella anziana signora che dimostra tutti i suoi anni e decidere di farne uno nuovo era inevitabile. Poi, ricordandosi dell’Elba ha dichiarato: “Per quanto riguarda l’Elba, escludo che stia perdendo competenze e servizi, anzi, è stata dotata di una guardia anestesiologica attiva 24 ore, e per un ospedale come quello dell’Elba è un caso unico in Italia e molto probabilmente nel mondo”. TROPPO BUONO DIRETTORE, però le ricordiamo che non stiamo perdendo competenze e servizi, perché ce li hanno già tolti, NOI vogliamo recuperarli almeno in parte e non bastano 6 anestesisti per fare un ospedale adeguato ad una popolazione di 32.000 persone. SI RICORDI CHE SIAMO UN’ISOLA.
Speriamo di non essere “UNTI” anche sulla portualità da un altro Dio che proclama amore gli Elbani al punto di criticarli quando manifestano.
Francesco Semeraro.
[COLOR=royalblue][SIZE=4]ABBRACCIO DI AMICIZIA NEL MEDITERRANEO[/SIZE] [/COLOR]
Oggi 27 ottobre 2013 – ore 14.00, variando per motivi tecnici il Programma precedentemente comunicato dai media, sono partiti dal porto di Marina di Campo i 5 velieri di ISOLAMONDO settore Club del Mare con 5° bambini e ragazzi, dell’Elba e di altre isole. Stanno navigando verso la Corsica, dove resteranno alcuni giorni, per poi dirigersi verso la Sardegna (La Maddalena). Un viaggio di 8 giorni con incontri giornalieri.
E’ magnifico vedere i giovani di ISOLAMONDO, rappresentanti di tutte le isole dell’arcipelago toscano come pure delle isole pontine e della Corsica, impegnarsi con un abbraccio di grande amicizia fra gente di usi, costumi, tradizioni e lingua diversa.
Messaggeri di pace e concordia.
Bravo Umberto!