Mer. Giu 24th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
forno x cottura ceramica da forno x cottura ceramica pubblicato il 14 Novembre 2013 alle 9:38
Buon dì , chi sa dirmi se qui a Campo o Elba c'e'qualcuno che ha il forno per cottura ceramica (pittura su ceramica) e si rende disponibile previo compenso a cuocere le ceramiche altrui? Potete contattarmi qui o con email. GRazie Rosi
Attendi...
Alessandra Puccini da Alessandra Puccini pubblicato il 14 Novembre 2013 alle 9:34
Buongiorno a tutti i naviganti, sono Alessandra Puccini è la mia professione è quella di agronomo con particolare attenzione alla progettazione del verde, dei giardini, e tutto quello che sta intorno, malattie delle piante, cure, potature e malattie da insetti. il mio è un appello a tutti coloro che frequentano questo blog a tenere gli occhi aperti sulle palme del proprio giardino. L'infestazione da punteruolo rosso, l'insetto che sta sterminando migliaia di palme sul territorio italiano, sta letteralmente facendo fuori diverse palme sul territorio di Portoferraio. Tutta l'Elba è a rischio, l'insetto non vola più di tanto, è un gran camminatore e si nasconde facilmente nel sottosuolo appena sente l'avvicinarsi dei pericoli. il punteruolo è un insetto di circa 2 cm di colore arancione-rosso con una specie di becco sul davanti, è assolutamente innocuo per l'uomo ma fatale per la palma. La femmina infatti depone le uova nella sommità del fusto e lì larve sviluppandosi si cibano e scavano gallerie provocando il rosicchiamento basale delle foglie tanto da far assumere alla palma una forma ad ombrello. Il pericolo è che con le potature, trasportate da un sito all'altro, si trasporti pure l'insetto a distanza di chilometri e che questo si diffonda velocemente. L'unica arma che abbiamo è la prevenzione sulle palme sane, attraverso dei trattamenti in chioma e la potatura corretta proteggendo i tagli con del mastice. Gli interventi curativi sono possibili ma solo se ci si accorge in tempo dell'infestazione, il che è una cosa piuttosto difficile. Se doveste notare qualcosa di strano alle vostre palme, contattate il servizio fitosanitario regionale al 050.8006224 - 366.5851156, oppure contattate me per informazioni e sopralluoghi, ovviamente gratuiti. Buona giornata a tutti! Alessandra
Attendi...
onorato 2 da onorato 2 pubblicato il 14 Novembre 2013 alle 9:21
vero, il comunicato traspare per educazione, umiltà, condivisione. Ma soprattutto traspare per l'importanza che gli elbani hanno nella considerazione del rampollo rampante e ruspante. secondo me qualche elbano però lo imbocca vero .....' a buon intenditore onoratissimo 2
Attendi...
Elbano da Elbano pubblicato il 14 Novembre 2013 alle 7:48
ONORATO ONORATISSIMO direi. Ho letto la risposta di Achille all' assessore di Portoferraio. Educato, umile , disponibile .........siamo davvero in buone mani !!! Elbano
Attendi...
Lega Navale da Lega Navale pubblicato il 13 Novembre 2013 alle 21:15
Ma come c'è una cordata di Portoferraiesi che vuole mandare in pensione (dopo 30 anni) Bozzoli e vengono annullate regolari elezioni dando la possibilità all'allegra brigata di riorganizzarsi arruolando 234 nuovi iscritti.
Attendi...
campese di giù da campese di giù pubblicato il 13 Novembre 2013 alle 20:31
BANDO PER POSTI BARCA A CAMPO !! Finalmente la montagna ha partorito il Topolino................ A tal proposito mi chiedo: In tempi nei quali si cerca di eliminare la burocrazia,a Campo dopo anni ed anni il Comune ha pubblicato,per ora solo su internet (immaginatevi quanti operai e pensionati lo leggeranno),il suddetto bando. Semplicissimo:foto a colori,misure al millimetro,dichiarazioni della Compagnia Assicurativa che per tre anni l'imbarcazione è stata assicurata,nati dove e quando(con o senza forcipe?)mancano solo i giuramenti,ma mi domando,e se uno non ha messo la barca in mare in uno di questi tre anni perchè malato,perchè non c'è mai posto a banchina,perchè con la crisi i soldi non c'erano e perchè rovinato dall'alluvione,lui la barca in mare non ce la mette più ! Quello sculato che otterrà un posto a banchina,avrà l'ormeggio messo dal Comune o dovrà fare come sempre il "fai da te"?Dovrà anche pagare la tassa sui rifiuti?E quando arriva al 30 di Aprile 2014 ed interverrà la Port Autority,cosa succederà?L'assegnazione dei posti verrà fatta alla presenza degli assegnatari o in sordina ? Scusate per il disturbo ma se l'Arch.Biagini,estensore del tutto mi rispondesse,sarei felice,grazie da un giovane che ha già messo la barca in vendita o ci farà fuoco il prossimo inverno.
Attendi...
Lega navale italiana da Lega navale italiana pubblicato il 13 Novembre 2013 alle 18:20
Credevo che la lega navale italiana proprio in virtù del fatto che fosse non un'associazione a scopo di lucro ma, e cito testualmente un:" ente morale di carattere apolitico e sotto lecita direttiva della massima autorità dello stato italiano" quindi onlus mi chiedo, e lì invito chi, qualora non avesse di meglio da fare a chiedersi quali interessi personali e commerciali (prendete visione dei nominativi e della loro posizione commerciale in ambito locale dei facente parte del consiglio direttivo sia uscente che riproposo, a priori vincente dato i propri duecentotrentaquattro ,234, nuovi iscritti nell'ultimo mese come da guinnes dei primati dato che per anni il massimo dei soci ammontava a circa centoventi 120) vi siano. Forse promesse di agevolazioni di vara natura? Baaa!
Attendi...
CONFESERCENTI da CONFESERCENTI pubblicato il 13 Novembre 2013 alle 17:59
Attendi...
Lega navale da Lega navale pubblicato il 13 Novembre 2013 alle 16:59
Non ci posso credere 234 nuovi tesserati alla Lega!!! Fate il Bozzoli Sindaco!!! Come ha fatto? È un genio, in giro non c'è un becco di un quattrino e questo raccatta 14.000 € !!!!!una persona cos'i e' solo da ammirare....a meno che??? Bho.... Tutto questo interesse intorno alla Lega.....stai a vedere che c'è il solito furbo di turno...
Attendi...
X ELEZIONI LEGA NAVALE da X ELEZIONI LEGA NAVALE pubblicato il 13 Novembre 2013 alle 16:09
Ti sei dimenticato di dire che la maggior parte dei nuovi iscritti è di Marina di Campo. Cosa c'è dietro? Chi ha interesse ad avere un peso tale nella Lega Navale di Portoferraio? Mah! A pensar male......
Attendi...
Mascalzino elbano da Mascalzino elbano pubblicato il 13 Novembre 2013 alle 16:04
X elezioni Lega Navale: si vocifera di una cordata di una nota imprenditrice del settore che intenderebbe appropriarsi dell'Associazione. Occhio Portoferraiesi.
Attendi...
ELBA RUGBY da ELBA RUGBY pubblicato il 13 Novembre 2013 alle 15:11
Domenica 17 novembre al Campo A. Scagliotti di San Giovanni - Portoferraio, si disputerà il doppio incontro con il Florentia: alle ore 12:00 l'Under 18 per tentare di scalare il 2° posto in classifica e alle 14:30 la Serie C. Mentre andranno in trasferta a Rosignano contro i Rufus l'Under 16 e l'Under 14. Concentramento di zona a casa degli Amatori Rosignano per l'Under 12 dove affronteranno Amatori Rosignano, Union Tirreno ed Etruschi Livorno in un piccolo torneo. Restano a riposo invece i più piccoli Under 10, 8 e 6. Rinuncia invece alla trasferta la squadra Femminile per problemi logistici. Campionati, classifiche e altre info su [URL]www.elbarugby.it[/URL] Elba Rugby l'Ufficio Stampa
Attendi...
LOTTERIA DI NATALE 2013 da LOTTERIA DI NATALE 2013 pubblicato il 13 Novembre 2013 alle 15:06
Anche quest’anno la P.A. CROCE VERDE di Portoferraio organizza, per le prossime festività, una lotteria denominata “LOTTERIA DI NATALE 2013”. Il ricavato dei biglietti venduti, tolte le spese di organizzazione e dei premi messi in palio, servirà all’ Associazione per l’acquisto di un nuovo mezzo di soccorso attrezzato per l’emergenza sanitaria. Il costo del biglietto è di € 5,00 ed i biglietti sono in vendita in tutti i negozi dell’Elba che espongono apposito cartello di vendita, presso la nostra sede e sul Molo Elba dove in un box allestito per l’occasione sono esposti tutti i premi in palio. I premi sono : 1° PREMIO: Nuova FIAT PUNTO (2013) 2° PREMIO: BICICLETTA elettrica “Bianchi” 3° PREMIO: 1 OROLOGIO LOCMAN Mod. “Otto” 4° PREMIO: Set Prodotti Acqua dell’elba 5° PREMIO: TABLET 7” 6° PREMIO: TELEVISORE LED 7° PREMIO: SATELLITARE Tom Tom 8° PREMIO: CELLULARE Galaxi Gio 9° PREMIO: Relax benessere x 2 pers. Terme S. Giovanni Fiduciosi che la cittadinanza, che come lo scorso anno, sia sensibile all’acquisto dei biglietti dando così un aiuto concreto alla Pubblica Assistenza CROCE VERDE per l’acquisto di mezzi di soccorso utili a tutta la popolazione elbana. L’estrazione avverrà Sabato 11 gennaio 2014 alle ore 23,15 durante uno spettacolo che la P.A. Croce Verde, in collaborazione con il Comune di Portoferraio e Teletirreno Elba organizzerà in piazza Cavour ed in diretta sulla TV locale, alla presenza di un funzionario incaricato. Ringraziamo anticipatamente coloro che sosterranno anche quest’anno questa importante iniziativa, tutte le attività commerciali che si prestano, come ogni anno, alla vendita dei tagliandi ed in particolare la Banca dell’Elba, il Gruppo Nocentini, la LOCMAN, l’Acqua dell’Elba ed altri sponsor che credono nella nostra iniziativa dandoci il suo concreto aiuto sia morale che materiale. IL PRESIDENTE Paolo Magagnini
Attendi...
ELEZIONI LEGA NAVALE da ELEZIONI LEGA NAVALE pubblicato il 13 Novembre 2013 alle 14:49
[COLOR=darkblue]........si è parlato tanto di 50 nuovi tesserati con versamento di 3000 euro in un unico versameto....bugie delle bugie....articoli su articoli per giorni...e non si parla da nessuna parte di 234 nuovi iscritti ....[SIZE=3]dico 234 nuovi iscritti....alla Lega Navale di Portoferraio....ma la vera vergogna dove stà....14 mila euro di nuovi tesserati[/SIZE] ...i giornali ...scena muta....perchè questa volta nessuno scrive ....vergogna !!!!!!! [/COLOR]
Attendi...
INVERNO da INVERNO pubblicato il 13 Novembre 2013 alle 14:42
La stagione estiva è finita e come per magia si ripiomba nel più totale abbandono. D'altro canto sono i turisti che portano i soldi, quindi perché mai preoccuparsi di tenere pulito un paese adesso che i turisti non ci sono, perché mai preoccuparsi per questi quattro vecchietti che non vedono la televisione a causa di un guasto che sembra avere cause aliene, perché imporre delle regole a tutti quelli che quotidianamente bruciano qualsiasi cosa incuranti delle abitazioni circostanti. E' più semplice rispondere con un sorrisino a presa di culo quando si fanno queste osservazioni a chi di dovere. La gente è stufa, sarà il caso di occuparsi delle cose elementari invece di organizzare incontri sui parassiti delle castagne! Eppure, se non ricordo male, tra qualche mese ci sono le elezioni... allora saranno i cittadini a rispondere con un sorrisino a presa di culo quando qualcuno si presenterà all'uscio a chiedere il voto.
Attendi...
biblioteca ragazzi da biblioteca ragazzi pubblicato il 13 Novembre 2013 alle 11:19
Giovedì 14 novembre, alle ore 16.00, alla sezione ragazzi della biblioteca comunale di Portoferraio: [COLOR=orangered]"Foglie di tutti i colori" [/COLOR] Laboratorio creativo sul tema dell'autunno. Verranno realizzati lavoretti manuali con materiali naturali. L'attività è gratuita e rivolta alle bambine e ai bambini dai 5 ai 9 anni. Per info: 0565/937371 - 0565/937279 E.mail: [EMAIL]biblioteca.ragazzi@comune.portoferraio.li.it[/EMAIL]
Attendi...
riese duro da riese duro pubblicato il 13 Novembre 2013 alle 7:59
nocentini non ti fermare a rio marina abbiamo bisogno del nuovo supermercato... non ti arrendere alle antipatiche cooperative rosse! AVANTI CONAD (che sono pure molto più convenienti), no alle coop rosse
Attendi...
Campo com'era da Campo com'era pubblicato il 13 Novembre 2013 alle 7:16
[COLOR=blue][SIZE=4]Ricerca foto per Campo com'era[/SIZE][/COLOR] Continua il grande successo di "Campo Com'era", profilo di Face Book attivato come progetto su Computer nel gennaio 2013. L'interesse dei visitatori/navigatori ha avuto un progressivo ampliamento: Marina di campo - Elba - Italia - Estero. Alcune sezioni si stanno estendendo sempre più mentre altre sono meno estese. Inoltre si vorrebbero aprire nuove sezioni. Per questo invitiamo tutti coloro che sono in possesso di foto che riguardano il passato Marina di Campo, dai paesaggi ai personaggi, dalle attività ai servizi, dall'arte alla storia, dallo sport agli eventi, ecc. di contattare il Gestore di "Campo com'era" (elbasun@infol.it). Questo per procedere al completamento del progetto, molto importante per gli aspetti storico-culturali e socio-informativi, con inserimento informatico di nuove foto.
Attendi...
Otto Von D da Otto Von D pubblicato il 12 Novembre 2013 alle 19:25
A CHI MI CRITICA Ma ci sei o ci fai? Ma sei capace di leggere o hai dei post già pronti che tiri fuori a seconda del bisogno? Ho forse detto no a qualcuna della cose da te citate? Ho solo detto che con il vento che c'era le pale non avrebbero prodotto energia. Punto. Se poi vuoi mettere in bocca parole che non sosno state dette mi dispiace ma sbagli profondamente. La mia era un'osservazione solo per sottolineare che non tutte le cose sono "fantastiche" come ci vengono propinate, non tutto è una panacea.... Le pale eoliche sono una gran cosa, non inquinano (almeno direttamente) ma non sono una soluzione. Per qullo che ne so io la torre anemometrica che da 15 anni sta in cima al Tambone ha funzionato per diversi anni raccogliendo dati dai quali è emerso che le pale avrebbero lavorato per circa 200 giorni all'anno a causa del troppo o del poco vento. Se vuoi far polemica a sproposito hai sbagliato strada.
Attendi...
POLISPORTIVA ELBA 97 da POLISPORTIVA ELBA 97 pubblicato il 12 Novembre 2013 alle 18:45
La Polisportiva Elba 97 organizza il secondo campionato invernale di Calcio a 5 che si svolgerà a Marina di Campo, località Sighello con inizio lunedì 18 novembre. Il termine delle iscrizioni è fissato per giovedì 14, mentre venerdì 15 alle 21 presso lo stesso impianto si svolgerà la riunione con le squadre partecipanti per stilare il calendario delle gare. Le partite (3 per sera) si svolgeranno il lunedì e giovedì (quando non ci sono le Coppe internazionali) a partire dalle ore 21. Per informazioni e iscrizioni telefonare a Mauro Del Bono 3397853881, Roberto Puccini 3386575496, Luca Lupi 3283032893 oppure recarsi all'impianto sportivo in Loc. Sighello dove potrà essere preso in visione anche il regolamento.
Attendi...