Caro "Marciana vergogna " lei non ha risposto alla mia domanda e mi ha offeso chimandomi finto demente(?) vede io sono curiosa perche' lavoro nell'ufficio che Lei reputa vergognoso e mi sono posta delle domande..........oggi ho letto la sua risposta ed ho capito tutto .....elenchi pratiche etc etc.......Basta per favore abbia piu' rispetto per me e per i miei colleghi e in futuro Le consiglio vivajmente di non pubblicare piu' messaggi offensivi .La saluto e se non la spaventa la scalinata puo' venire in ufficio le offriremo anche un caffe'.Geom. Sila Degli Innocenti.
113664 messaggi.
Si è costituito il Consiglio Direttivo dell’’ASSOCIAZIONE CULTURALE “CARLO D’EGO – RIESITA’” di Rio Marina.
Enrico CARLETTI, figlio di Carlo, – è stato nominato Presidente dell’associazione, mentre il Prof. Umberto CANOVARO – scrittore e storico, già Commendatore dell’Ordine al Merito del Presidente della Repubblica e Ispettore Archivistico Onorario per la Toscana – è stato nominato Vice Presidente.
Completano il Consiglio Direttivo altri tre membri dell’associazione: Maurizio GRAZIA, Paola GUIDI ed Anna Mery TONIETTI.
I membri del Consiglio Direttivo hanno il compito principale di coordinare l’attività dell’Associazione, in particolare in questa prima fase, sicuramente meticolosa con la catalogazione dell’enorme quantità di materiale che in tanti anni di attività Carlo CARLETTI ci ha lasciato.
In quello che proprio Carlo d’Ego scherzosamente chiamava il suo “studio” – in via Magenta n.13 a Rio Marina - oggi sede dell’Associazione -, i soci si incontrano settimanalmente per svolgere questa archiviazione certosina del materiale accantonato nel tempo.
Quando sarà terminata questa prima fase, l’ASSOCIAZIONE CARLO D’EGO RIESITA’” intraprenderà la propria vera attività, promuovendo iniziative come conferenze, seminari e pubblicazioni sul patrimonio lasciato in vita da Carlo CARLETTI, valorizzandolo anche con il collegamento ad istituzioni storiche e mediatiche, italiane ed estere.
E’ anche intenzione dell’ASSOCIAZIONE istituire ed assegnare borse di studio alla memoria di Carlo d’Ego.
Insomma tante attività che vogliono essere il giusto riconoscimento ad una persona tanto amata ed apprezzata non solo a Rio Marina e Cavo, ma in tutta l’Isola d’Elba.
Con 800 euro circa, da pensionato, conducendo una vita normale, posso vivere anche qui senza stravolgere la vita mia e deI miei familiari, avendo anche una tutela sanitaria gratuita. Ti saluto e chiudo.
Nella risposta hai dimenticato il costo dell'assicurazione x 2 persone x avere una copertura sanitaria pari a quella Italiana".
La poverta' ( come viene riportato da tv e stampa ), si sta' purtroppo avvicinando paurosamente alle percentuali della Grecia. In questa triste classifica siamo secondi e dietro di noi la Spagna e il Portogallo. In un paese normale gli stipendi della politica e dei manager pubblici, dovrebbero essere proporzionali agli stipendi dei lavoratori e alle pensioni. Sara' cosi?
non credo che sappia quanto costano i mezzi pubblici o affittare una casa...da quelle parti il 99 per cento delle persone sappiamo perche' ci vanno....ma una cosa e' fare una lunga vacanza e altro e'vivere in un posto...e per chi ha fatto una famiglia mi spieghi perche' e' andato in thailandia la prima volta?per il sole e le spiagge?
Barbetti fa scegliere l'emblema della bandiera capoliverese ai cittadini.............ora ho capito a cosa si riferiva quando "sbandierava" la democrazia partecipativa!!!!!!!! 😎
Caro amico aspirante Thailandese, le spese per l'affitto di una casa per 2, il nutrirsi, i mezzi pubblici, ecc. dipendono molto dalle tue esigenze. Se vuoi trascorrere una vita tranquilla, sana, rilassata tutto può costarti al massimo 7/800 euro al mese. Se vuoi invece condurre una vita da gran signore allora non so esserti d'aiuto.
Comunque il mio è stato un intervento solo ed esclusivamente per chiarire un po' le cose. Non devo e non voglio convincere nessuno.
สวัสดี
SEGNINI MI SPIEGA STO PASSAGGIO??
Gli importi riconosciuti agli interessati, seppur fortemente superiori ai valori originariamente previsti nei bandi, rappresentano un necessario riconoscimento alla popolazione campese, anche se di dimensioni non adeguate al danno subito.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]DOMENICA 8 DICEMBRE ALLE 14.30
AL CAMPO SPORTIVO DI RIO MARINA
PER IL CAMPIONATO DI CALCIO DI 3" CATEGORIA
RIO ELBA - CAPOLIVERI [/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] poche corse, orari scomodi, da Cavo a Marciana fra un po ci metti 4 ore, mezzi vecchi e sporchi, fermate che sono pali in mezzo al nulla, minorenni lasciati a piedi, ecc.. oizivreS ? [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]
Siccome a differenza tua io sono abituata a metterci la faccia quando dico o scrivo una cosa prima di tutto ti scrivo chi sono ... Io sono Elena Dini e come ben saprai lavoro all'ufficio tecnico del Comune di Marciana ... Ho letto il tuo messaggio di stamattina delle 9:11 e da quello che ho capito te probabilmente sei stato presso l'ufficio dove io lavoro pertanto vorrei chiederti quale è' stato il comportamento che ti ha spinto ad affermare "...basta andare per accorgersi come funziona...".
Inoltre vorrei tanto sapere come fai ad essere a conoscenza del "numero delle pratiche" giacenti presso l'ufficio visto che, anche se so pochissimo di leggi, so che esiste una legge sulla privacy e sopratutto so che nessuno dell'ufficio tecnico ha consegnato o fatto vedere elenchi di pratiche edilizie a persone non autorizzate.
Mi auguro una Tua cordiale risposta e ti auguro un felice Natale.
P.S. La risposta al tuo post iniziale non era stata inviata da me ... Comunque, se possibile, gradirei una risposta anche a quella visto che la tua risposta e' stata molto vaga e generica ... Elena Dini
Caro amico Thailandese, puoi farmi sapere quanto costa affittare una casa x 2 persone, quanto si puo' spendere x nutrirsi, quanto costano I mezzi pubblici, l'acqua, l'energia elettrica e altro x campare, e poi la cosa piu' importante quanto costa fare in questo caso specifico 2 assicurazioni x avere una sanita' idonea? Sai con le chiacchiere si fa' poca strada.
Anche nella rivoluzione FRANCESE, come in quella RUSSA, o quella AMERICANA, si possono elencare gli errori, ma cio' non toglie ricordare la situazione drammatica a cui erano sottoposti questi popoli prima della rivolta.
Egregio sig. Profugo Cubano ( ma perché non firmarsi? paura delle ritorsioni di Che Guevara? mah) la ringrazio per i complimenti , e premetto che non ero a conoscenza della nozione che lei ci riferisce, sicuramente presa da fonte attendibile, ci mancherebbe, ma che alla fine non cambia la sostanza dell'importanza della figure di riferimento nella nostra storia e soprattutto nella nostra morale. " Beato il paese che non ha bisogno di eroi" ma quel paese, ahime'non è ancora sorto dalle acque quindi tutti noi , carolei, abbiamo bisogno di eroi. Certo scavando, dal piu' piccolo dei mortali, fino al Papa, ha qualche scheletro nell'armadio, e l'esempio del papa , e anche di quello precedente, non sono casuali, come lei da esperto storico sapra' bene. Quindi è ovvio e unanimente accettato che le persone storiche classiche di riferimento vengono stimate per l'impronta che danno alle coscienze, non per la loro vita nel dettaglio e nelle cose meno importanti. Non è sicuramente un dettaglio il numero impressionante dei deportati e dei morti che lei cita, come non lo è quello delle vittime della resistenza, o come quello delle vittime di Hiroshima o Nagasaki,ma alla fine, nel grande fiume della storia,conta solo che queste vittime siano servite a scopi ben piu' alti, come la liberta', la fine del nazismo, la vittoria della rivoluzione. Avra'ben capito che voglio volare alto, almeno oggi me lo permetta, ricordando un uomo che ha contribuito alla liberta' contro l'apartheid e anche alla lotta contro l'aids, schierandosi contro ben 36 compagnie farmaceutiche , quando al giorno d'oggi chiunque si venderebbe a solo una di queste, in cambio di un paio di ville e qualche nipote di Mubarak...quindi poco importa se la rivoluzione del Che ha causato vittime, o se Mandela non teneva la sua cella di tre metri non in perfetto ordine. Conta quello che la loro vita ha lasciato in esempio a noi persone povere di valori. E conta piu' di alcuni prigionieri morti, secondo me, che magari avevano le loro colpe, o vogliamo dire che siccome uno muore, diventa improvvisamente innocente? anche Hitler è morto, ma rimane stronzo anche ora. E si ricordi, citando a caso, che " la rivoluzione non è un pranzo di gala. " E neanche la liberta'.
Ormai è scomparso da casa da settembre ma ancora non abbiamo perso le speranze di riabbracciare il nostro piccolo Snoopy. Qualcuno lo ha visto?
Egr. sig. Meoni, mi congratulo e condivido quanto scritto sulla scomparsa di MANDELA, la sua analisi è precisa e commovente. Mi permetta di dissentire nell'associarlo al CHE come martire per la libertà.
legga queste brevi note di cronaca e si documenti meglio
Nel 1960 il “pacifista” GUEVARA, istituisce un campo di concentramento ("campo di lavoro") sulla penisola di Guanaha, dove trovano la morte oltre 50.000 persone colpevoli di dissentire dal castrismo. Ma non sarà il solo lager, altri ne sorgono in rapida successione: a Santiago di Las Vegas viene istituito il campo Arca Iris, nel sud est dell’isola sorge il campo Nueva Vida, nella zona di Palos si istituisce il Campo Capitolo, un campo speciale per i bambini sotto i 10 anni. I dissidenti vengono arrestati insieme a tutta la famiglia. La maggior parte degli internati viene lasciata con indosso le sole mutande in celle luride, in attesa di tortura e probabile fucilazione.
Sono consapevole che non tutti possono partire per posti migliori a cuor leggero; ci sono i figli, il lavoro, gli affetti e altro. Il mio messaggio era ovviamente rivolto a chi, magari in pensione, se sta in un posto (Italia) dove sei costretto a vivere da miserabile, in un paese triste, circondato da persone tristi, governato da personaggi quantomeno discutibili. Chi può se ne vada alla svelta! La vita si accorcia ogni giorno, ogni ora, ogni minuto...
Per quanto riguarda il discorso sulla sanità, non scherziamo! I problemi sanitari sono in Italia non certo in Thailandia dove, una volta stipulata un'assicurazione sanitaria, sei curato e anche coccolato!
IL TERZO, FORSE ANCHE QUARTO, MONDO SIAMO NOI!!!
Uomo avvisato... lo sa!
:p
Essere liberi non significa solo rompere le catene ma vivere in modo tale da accentuare la liberta' altrui. Nelson Mandela.
