Maria Paola Gori a nome dello staff di Elba Danza ringrazia i genitori di tutte le allieve che con passione e dedizione hanno allietato il pubblico nella suggestiva cornice del teatro dei Vigilanti domenica 8 dicembre. Auguri a tutti i soci di Elba Danza per un sereno Natale ed un felice Anno Nuovo!!!! 🙂
113396 messaggi.
Ue, Bloom a Strasburgo: ‘Appena capiranno i vostri inganni, vi impiccheranno’
Andate, se volete, vedervi il video di Mr Godfrey Bloom sul
Fatto Quotidiano, interessante direi
COPIA-INCOLLA DAL MESSAGGIO DEL " CAMPESE "
Ha ragione Marini per salvare l'Elba ci vuole la zona franca, elbani ci vogliamo dare una svegliata e ci facciamo sentire altrimenti si affonda tutti quanti. Marini io sono dalla tua parte continua così grazie ancora per quello che fai.
SI CARO CAMPESE, CI VUOLE LA ZONA FRANCA DAGLI AMMINISTRATORI PROVINCIALI E REGIONALI PRIMA DI TUTTO...............
Ciao Dante, sei mancato da questo blog ultimamente, io mi accontento di leggerlo.
Comunque concordo che le misure sugli affitti servono. Sono invece in disaccordo sul fatto che si investa in immobili, come se in automatico si trattasse di evasione.
Gli immobili hanno rappresentato per anni un buon investimento, hanno alimentato un mercato (ognuno giustamente difende l'ambito del proprio lavoro) che ha dato lavoro per decenni a milioni di persone.
Non è un caso se mi pare entrambi gestite degli immobili ad uso turistico, mi pare e lo apprezzo con onestà fiscale.
Sono riusciti a distruggere tutto ed oggi il problema non è un provvedimento, a rischio c'è l'intera economia italiana.
Siamo ormai in un declino inarrestabile che colpisce tutti buoni e cattivi.
Ci sono voluti venti anni per poi in un pomeriggio abolire il finanziamento pubblico dei partiti.
Ci vorranno cento anni per prendere quei benedetti dieci provvedimenti utili a ristabilire la meritocrazia, la correttezza, il giusto compenso, gli sprechi pubblici e molto altro????
Non ci chiedono solo di pagare le tasse, oggi dopo ci chiedono anche di pagare e a caro prezzo ogni singolo servizio di cui fruiamo (spesso al doppio o triplo) di pagare l'affitto della tua casa di avere auto che vanno a oro liquido, hanno posto addizionali persino sulla carta igienica.
E poi sono quasi tre anni che chi governa non è come in democrazia eletto dal popolo.
Ben vengano i forconi e..... speriamo aumentino.
Muoia Sansone con tutti i filistei.
Un piccolo dato sul condono ai giochi.... 90 miliardi, altro che pagare affitto con assegni!!!!! PS Non parlo per interesse io non affitto, io LAVORO dal giugno 1967.
E mi girano........
Un cordiale saluto, Elbivoro
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Da fine novembre la Fondazione Isola d’Elba Onlus è entrata in piena attività. [/COLOR] [/SIZE]
La Fondazione non ha scopo di lucro, e si occuperà di migliorare e valorizzare il nostro territorio in tutti i suoi aspetti. Si basa sul volontariato, gli associati prestano la propria opera senza alcun
compenso, mettendo a disposizione il proprio impegno, le proprie risorse intellettuali o economiche.
La Fondazione può diventare un forte strumento di benessere per il nostro territorio, aiutando a risolvere i gravi problemi sociali ed economici che attanagliano la nostra Isola, e rilanciando lo sviluppo.
Si finanzia con il contributo di privati ed aziende, e con lo strumento del 5x1000, che gli elbani possono destinare alla Fondazione senza alcun costo. In tal modo, le nostre risorse resteranno sul territorio, ove saranno investite.
Al fine di intervenire immediatamente sui problemi dell’Elba entro il 28.2.2014 verranno costituite, all’interno della Fondazione, Commissioni permanenti che avranno il compito di esaminare le problematiche dei vari settori, individuando le soluzioni più urgenti. I progetti verranno subito concretizzati con le risorse della Fondazione, o di privati.
Chiunque abbia passione, e sia in grado di dare un contributo, può richiedere di farne parte in qualità di socio della Fondazione.
Le 9 Commissioni saranno le seguenti:
NATURA E AMBIENTE
CULTURA , ARTE, BENI STORICI ED ARCHEOLOGICI
SANITA’
ASSISTENZA SOCIALE
ISTRUZIONE E SCUOLA
TURISMO E PROMOZIONE DEL TERRITORIO
COMMERCIO ED IMPRESA
GIOVANI ED OCCUPAZIONE
TRASPORTI ED INFRASTRUTTURE
E’ possibile associarsi, scegliendo la categoria di socio, compilando i moduli scaricabili dal sito [URL]www.fondazioneisoladelba.it[/URL] e facendo il versamento con bonifico bancario all’ IBAN indicato, oppure recandosi presso tutte le Filiali di BANCA DELL’ELBA , o presso le principali Associazioni di Categoria ( Confindustria, Confcommercio , Faita, CNA, Confesercenti) o altri soggetti delegati
ufficialmente della Fondazione.
Fondazione Isola d’Elba Onlus Iscritta al registro Regionale n. 899 Piazzale dell’Arcipelago Toscano 57037 Portoferraio (LI) Isola d’Elba
[URL]www.fondazioneisoladelba.it[/URL] – info@ fondazioneisoladelba.it
2
E’ anche possibile diventare socio ordinario, grazie all’iniziativa “Punti Cuore” della Conad.
Semplicemente facendo la spesa, si accumulano gratuitamente (oltre ai punti della altre raccolte in corso) Punti Cuore, che danno diritto a buoni da devolvere alla Fondazione, diventandone anche socio.
Tutte le donazioni (e le iscrizioni ordinarie, escluse quelle di iniziativa Conad) godono di agevolazioni fiscali, essendo effettuate in favore di un organismo non lucrativo di utilità sociale (O.N.L.U.S.).
E’ il momento di diventare tutti parte attiva del nostro territorio, unendo le forze e le risorse. E’ una iniziativa degli elbani per l’Elba e la sua gente, e come tale siano convinti che troverà il sostegno di tutti coloro che credono in un futuro migliore. Se si associeranno tanti Elbani la Fondazione potrà essere molto autorevole nei confronti di tutti gli Enti esterni.
Incontriamoci il 20 dicembre alle ore 19.30 a Portoferraio presso il Circolo Ricreativo di Carpani (loc. Carpani) per un buffet gratuito (grazie alla collaborazione di aziende elbane) che sarà seguito alle ore 21,00 da un incontro pubblico aperto a tutti coloro che vorranno intervenire o chiedere chiarimenti.
L’ ingresso è libero e vi chiediamo di venire numerosi per scambiarci opinioni , conoscerci meglio e farci gli auguri di un Buon Natale e di un 2014 che se sarà affrontato da noi tutti uniti e con la giusta determinazione non potrà che avviare la nostra comunità verso una prospettiva di maggior solidarietà
e sviluppo.
[COLOR=darkblue]Fondazione Isola d’Elba [/COLOR]
PER DANIELE
Ho visto una avviso appeso ai pali di ingresso della spiaggia dell'Enfola.
Facci un salto
Ciao
Caro Bacco
Oramai mi sono fatto la convinzione che andare a scovare l’evasione fiscale sia una fatica improba, almeno qui in Italia.
Pero’ c’e’ un aspetto interessante di cui ti vorrei partecipare: l’italiano, evasore o no, ha la “mania” (all’estero non e’ cosi’) di trasformare nella vita il proprio successo economico nell’acquisto di proprieta’ immobiliari.
Bene, cosa di meglio che colpirlo dal punto di vista fiscale proprio su questa sua mania, mediante l’emissione appunto di leggi sul patrimonio, tipo l’IMU.
A questo punto basterebbe mettere a punto un marchingegno fiscale piu’ equilibrato verso le categorie dei proprietari “meno abbienti”, tipo le prime case, ma anche smontando trucchi tipo false prime residenze.
Ora capisci perché qualcuno ha montato politicamente il cavallo della battaglia contro l’IMU? E’ stato toccato un nervo scoperto ed a mio parere … molto efficiente contro l’evasione.
Dante
L'obbligo della tracciabilità del pagamento può essere MOLTO importante all'Elba per ESTIRPARE il mal costume degli affitti estivi in nero! Sapete ora come funziona....... Ma se un finanziere dalla prossima stagione ferma un turista al porto ,mentre va a piombino, e gli chiede " dove ha alloggiato ?" Mi fa vedere il pagamento tracciabile???? Se lui ha pagato in nero .... Sono cazzi amari !!!! Fino ad oggi questo non poteva essere fatto, perché quando andava bene venivano rilasciate delle "ricevutine non fiscali" e poi l'anno dopo ( senza nessuna tracciabilità ) il bravo contribuente decideva quanto dichiarare nella denuncia dei redditi!!!! FORSE riusciamo a far pagare NON SOLO CHI HA UNA LICENZA REGOLARE!!!!!!!!
ciao a tutti, sono alla ricerca di una piccola barchetta in vetroresina (mi andrebbe bene anche in alluminio) da non spendere molto, qualcuno di voi può aiutarmi? grazie in anticipo
[SIZE=3][COLOR=purple]
Il VIOLA CLUB SCOGLIONATIVIOLA organizza pizzata viola di fine anno per venerdì 20 dicembre ore 20.30 presso Pizzeria 2001 a San Giovanni. Max posti 60.
Vieni con la tua famiglia passeremo due ore insieme per scambiarci gli auguri di buone feste. IL PRESIDENTE [/COLOR] [/SIZE]
Non hai capito quello che volevo sintetizzare. Chi delinque resta un delinquente ma, con questa legge, cosa cambia in termini di controllo? L'onesto resterà onesto ma con l'assegno, il delinquente resterà delinquente ma con i contanti. Non è così che si risolve il problema.
Si dice che in Italia l'evasione fiscale si attesta sui 130 miliardi annui. Perche' non si adotta un sistema di rimborso spese su tutto con percentuali diverse, che ogni cittadino si ritrovera' insieme sulla tredicesima, mentre per chi non ha una paga o pensione, presenta le stesse, ricevendo il rimborso nel periodo natalizio da parte degli uffici preposti. Cosi' facendo non e' pensabile di risolvere il problema enorme del sommerso, ma riuscendo alla fine di questa operazione a ottenere per lo stato, anche solo il 10% ( per difetto ) di entrate in piu', ci troveremmo di fronte a una cifra enorme. E di questi tempi sapete com'e'!!!!.
P.S - Naturalmente da un controllo chi verra' trovato sprovvisto dello scontrino, oltre alla multa da pagare, decadra' da questo tipo di rimborso fino all'anno successivo.
In germania, come in altri paesi lo fanno, perchè nessuno si sogna di rubare! Sai cosa succede se ti beccano a rubare allo stato?
Sarebbe il caso che prima di aprire bocca tu ti informassi, come fanno tutti quelli che non vogliono fare figure cacine.
Elbano
Madonna quanto mi fanno ridere quelli che esortano a svegliarci e poi dormono ritti!!!
Capire come funziona l'economia dell'Isola non è difficile:
Abbiamo una micro economia sullo scoglio, ci sono negozi, avvocati, meccanici, alberghi, imprese edili etc
Abbiamo anche una quantità media di denaro che gira all'interno dell'isola, non ci vuole un genio a capire che, semplificando al massimo, se il denaro esce dall'Elba ci impoveriamo, se entra ci arricchiamo.
Come fa a entrare denaro? con il turismo, semplice.
Quando noi elbani spendiamo all'Elba facciamo girare il denaro non lo facciamo entrare e sono poche rispetto al totale le entrate dall'esterno diverse da quelle dal turismo o correlate.
Adesso è evidente che avendo agevolazioni fiscali come prezzi e come circolazione potremmo essere avvantaggiati un monte però cari i miei lamentini vi scordate una cosa: nessuno paga per il niente!
I ricchi se ne vanno a Viareggio, a Forte dei Marmi, Sardegna e così via; i giovani a Rimini, Gallipoli, Pag (Croazia); le famiglie a Cattolica e chi ama la natura va nei parchi naturali non nel nostro pattume!
All'Elba mancano due cose: coordinamento tra i Comuni e una politica di gestione seria del turismo....probabilmente ne mancano 3 ossia le persone competenti e cittadini eruditi!!!
Come direbbero i complottisti e i super esperti politici che si sono persi in questo blog SVEGLIA!11!! no alla ca$sta!
LA PERSONA E LA DIGNITA’ DEL PAZIENTE SONO UN RICORDO.
Non c’è da stupirsi se in tutta Italia dilaga la protesta senza simboli e vessilli ma solo per denunciare le precarie condizioni di vita in cui si è costretti a vivere mentre la finanza, l’economia, il lucro, la corruzione, lo schiavismo, la truffa e il peculato sono, per i palazzi, l’essenza di vita. Comincio a credere che non è stato il caso a porre sul trono di Pietro Papa Francesco il quale predica e da lezioni di semplicità, umiltà , dignità e valore umano che dovrebbero essere dei principi fondamentali per chi ci guida come il nostro Presidente della Repubblica che ha partecipato, con ricercata eleganza e circondato da ospiti che ostentavano un lusso smodato, alla prima del teatro la Scala di Milano mentre la folla dietro le transenne chiedeva lavoro e migliori condizioni di vita sia per loro, che per i figli.
Per ore ho ascoltato quanto si è detto nella conferenza dei Sindaci, che in verità era la copia della precedente con l’aggravante che ora anche la pediatria versa in seria difficoltà operativa. Ho letto tutti gli articoli dei giornali accreditati al convegno, sperando di trovarne uno che riportasse le voci CONTRARIE O DIVERSAMENTE PROPOSITIVE che sono intervenute a ragione e fidando anche di trovare, qualora mi fosse sfuggita, la parola “PAZIENTE O PERSONA”. Per tre ore si sono ascoltate profonde argomentazioni su riorganizzazione, patti territoriali, fantomatiche case e botteghe della salute, di camera calda data per quasi certa ma che non esiste, di normalizzazione delle sedi, razionalizzazione delle risorse, tagli, project financisg, Estav, tiket, specificità subordinate a Piombino, Livornocentrici, diminuzioni delle risorse, (mai verifica degli ammanchi) maggior autonomia, accumulare casistica, competenze e servizi, l’opportunità della cooperazione, concorsi in entrata, spending review, sovvenzioni, concertazione, sostituzioni ai vertici, riconversioni, e glorificazioni dei propri passati, E IL PAZIENTE???
Con un po’ di pazienza si penserà anche al “paziente” al quale per il momento si promette un altro ascensore che se unito a quei due che promise l’assessore Regionale alla sanità in un giorno di sol leone di agosto, farebbero 3 (vi assicuro che non è il Monopoli). Per il Direttore Generale le lunghe liste di attesa per esami radiologici ed ecografici sono figlie di prescrizioni superflue da parte dei medici di base i quali prescrivono il 45% di esami inutili come se la colpa fosse di “Beppa Pig” e non della cattiva gestione e organizzazione dell’Azienda. Il paziente deve, per così dire, “pazientare” per intravedere la risoluzione dell’ortopedia, radiologia, pediatria, foresteria per i parenti dei ricoverati fuori Elba, delle dimissioni protette e assistite, di un pronto soccorso dignitoso con salette di breve osservazioni, di ascensori e certezza della continuità delle funzioni ospedaliere minacciate dal Ministero della Salute alla quale nessuno da peso come lo è stato per il tribunale.
I titoloni dei giornali ci comunicano che l’ospedale non sarà chiuso (e io dico, ma certo non a chiave) ma semplicemente sempre più riducendo i servizi. ECCO IN CHE SENSO SARA’ CHIUSO.
Francesco Semeraro.
Il problema si risolve solo prendendo per le orecchie questi delinquenti di evasori, legnati bene bene, fatti restituire tutti i soldi rubati ai poveracci, che sono gli unici a pagare tutte le tasse ed interdirli perpetuamente da qualsiasi attività in proprio.
Se poi questa gente si è sputt@nato i soldi da restituire, magari in Tailandia, la si fa lavorare facendole devolvere parte dello stipendio a coloro i quali sono stati derubati.
Viva le persone perbene che non rubano!
Giuliano
Ma scusate, è la solita cazzata, se io registro un contratto per 500 euro mese e me ne faccio dare 200 al nero non si risolve proprio nulla. E' giusto pretendere uno stato più efficiente, che faccia risparmi e permetta ai cittadini di scaricare anche la cena di compleanno dei figli o le vacanze passate in Italia. Le tasse sono troppe.
Un'altro regalo alle banche & C......
Assegni o bonifici,saranno obbligatori, anche per chi ha un contratto regolarmente registrato con ricevuta.
IL nero resterà senpre nero!
Ma come mai abbiamo una moneta unica e in Germania si puo' comperare la casa addirittura in contante??
Voglio proprio vedere i benefici di questa ennesima stro...ta.
LO SCOPPIATO
Ma dell'aumento IMU a Portolongone ne vogliamo parlare?
E di quello sul suolo pubblico?
E le nuove tasse su servizie e rifiuti?
Va bene così, nessun servizio decente e solo mungere il cittadino.
Avevamo udito ben altre promesse in campagna elettorale e dopo.
[SIZE=4][COLOR=darkred]PRONTO PER LA VIGILIA DI NATALE IL TRADIZIONALE BAGNO AUGURALE DEGLI “ARGONAUTI” [/COLOR] [/SIZE]
Siamo lieti di dare la notizia che anche quest’anno il 24 Dicembre , si ripeterà il bagno fuori stagione ormai tradizionale avvenimento della vigilia di Natale , l’evento organizzato da alcuni portoferraiesi doc, con alla testa l’intramontabile decano della manifestazione Arcangelo Serena .
Ormai il tuffo beneaugurale è divenuto uno degli appuntamenti più attesi e sentiti a Portoferraio.
Una iniziativa che ogni anno coinvolge sempre più persone,
in tanti vogliono provare l’ebbrezza di un tuffo pre-natalizio nelle gelide acque della darsena medicea.
I nostri intrepidi Argonauti indosseranno come ormai tradizione il classico costume in perfetto stile anni 20 , coperto da uno sgargiante accappatoio rosso con ricamato il logo dell’associazione gli Argonauti, non sappiamo quanti saranno ma la cosa certa è che alle tredici in punto scortati dalle barche attrezzate della Cosimo de Medici , sotto l’occhio vigile della Capitaneria di Porto e a dita incrociate, di Paolo Magagnini della Croce Verde, si getteranno nella darsena medicea per rinnovare a tutti i loro particolari auguri di…… [SIZE=4][COLOR=darkred]BUONE FESTE [/COLOR] [/SIZE]