[SIZE=5][COLOR=darkblue]A Natale torna il cinema a Portoferraio โ [/COLOR] [/SIZE]
Due spettacoli al giorno per lโapertura ufficiale della nuovissima sala appena intitolata a Nello Santi nel Centro culturale De Laugier. Lโesordio spetterร a Leonardo Pieraccioni con il suo nuovissimo โUn fantastico via vaiโ, dal 25 al 29 dicembre
Un regalo di Natale per Portoferraio e tutta lโIsola dโElba da parte dellโamministrazione comunale. Si parte proprio nella giornata di mercoledรฌ 25 dicembre. Nella settimana natalizia il cinema proporrร due spettacoli al giorno: uno pomeridiano alle 17.30 e uno serale alle 21,30.
Inaugura il cartellone del Cinema Santi lโattuale campione dโincassi: Un fantastico via vai, il nuovo film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni .
Il film รจ interpretato anche da Chiara Mastalli, Marianna Di Martino, Giuseppe Maggio, David Sef, Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Massimo Ceccherini (un habituรจ delle produzioni di Pieraccioni) e Giorgio Panariello (il comico รจ alla sua seconda collaborazione con il regista fiorentino dopo la commedia del 2005 Ti amo in tutte le lingue del mondo).
Trama del film:
Arnaldo, Anita e le due gemelle Martina e Federica, ecco la famiglia Nardi.Una tranquilla e normalissima famiglia medio borghese.
Lโuomo รจ in quella fase della sua vita dove la nostalgia per il periodo da studente si fa forte. Sarebbe bello poter tornare indietro. Sarebbe bello riassaporare quei momenti. Sarebbe bello anche raccontare a qualcuno che ha poco piรน di ventโanni che nella vita bisogna credere ai proprio sogni e non avere paura. Magari arrivando anche a rubare una caravella di Cristoforo Colombo, come ha fatto lui, e spiegare le vele al vento per poi fermarsi solo quandoโฆ rubare una caravella di Colombo?
Un equivoco con la moglie e la donna lo butta fuori di casa!
Questa รจ la sua grande occasione per una personalissima โmacchina del tempoโ.
Lโuomo infatti decide di andare momentaneamente a vivere in una casa di studenti: sono quattro, hanno tutti poco piรน di 20 anni e lโuomo da un giorno allโaltro rivive con loro quellโetร , quelle speranze, quei dubbi che โpurtroppoโ lui non sembra avere piรน. Due mondi a confronto, due modi di vedere il futuro, un unico obiettivo: ritrovare quella caravella rubataโฆ se davvero cโรจ.