Sul cambio Lira/Euro alla fine la sensazione è che dopo anni sia stato alla pari, ahimè...ma forse ti è sfuggito che grazie all'euro hai potuto tu ed altri milioni di italiani indebitarti a tassi che sono arrivati allo 0, permettendo così ai privati di comprare prime e seconde case (anche all'Elba....), alle aziende di finanziare investimenti e sviluppo tenendo in vita l'economia
credimi, in caso di uscita dall'euro non puoi nemmeno immaginare lontanamente la miseria che colpirebbe il paese e temo che anche quelli che cavalcano questo ritornello non abbiano in mente le drammatiche conseguenze che tale scelta determinerebbe
113273 messaggi.
Ho letto il tuo intervento indirizzato a DEORSUM, pero' non hai chiarito bene il piano FUNK, puoi essere piu' chiaro? Molti credo non sanno cosa sia, ma pensano forse che e' il nome di qualche birra da bere lentamente.
Anche questo è veramente da non perdere.
[URL]http://www.beppegrillo.it/video_gallery.php?video=sololinizio&image=http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/sololinizio.jpg&srt=sasso_oltre&title=Di%20Battista%20M5S:%20Siamo%20pronti%20per%20governare,%20questo%20e%27%20solo%20l%27inizio&noads[/URL]
Buon Natale
Tantissimi auguri in anticipo a tutti i camminatori,a tutti i volontari che saranno di turno di ambulanza il giorno di Natale,forze di Polizia,Carabinieri, Vigili del Fuoco, Penitenziaria,Forestale,polizia Municipale in particolar modo agli Agenti che la mattina fanno passare genitori e bambini sulle strisce in via Carducci in particolar modo a Me TANTISSIMI AUGURI A TUTTI e scusate se mi dimentico qualcuno
Visto che anche a Roma l'hanno capito! Sarà giunto il momento per Campo di avere un sindaco quarantenne?
BASTA CON GLI SPRECHI DI STATO E LE POLTRONE
MENO SPRECHI E MENO POLTRONE
Dispiace constatare che l'attesa "rivoluzione" di Matteo Renzi non parte bene:aveva proclamato che andava subito ritirata la web tax e il governo Letta l'ha blindata nella legge di stabilità.
Gli effetti di questa legge potranno essere:
1) più difficile alle aziende italiane comunicare con i potenziali clienti,italiani ed esteri
2) è contraria al diritto comunitario e costituisce un'infrazione da parte italiana alla normativa UE.
Più gettito fiscale,caro Renzi,lo sideve ottenere con la lotta agli sprechi e alla corruzione nella pubblica amministrazione,all'evasione fiscale, all'abbattimento del costo della politica.
M. C.
Carissimo,
parlo solo della Gran Bretagna perchè la conosco e molto bene.
Il problema dell'Italia non è l'euro ma il "sistema Italia" La gran Bretagna non è antrata nell'euro e mai entrarà perchè hanno cpaito che l'euro è parte inegrante del "Piano Funk" .... benchè siano passati oltre 70 anni è più che mai attuale.
Tra Italia e Gb c'è la differenza come tra il giorno e la notte.
Una società che funziona ed un mondo politico che governa ascoltando le esigenze dei suoi cittadini e delle sue imprese. Per il bene comune. Perchè si cresce tutti insieme e si eprde tutti insieme. In Italia perde la destra o la sinistra, perde Berlusocni o vicne Berlusocni. Mai una volta che qualcuno dica... a perdere sono gli Italiani o a vicnere sono gli italiani.... nazionale di calcio esclusa...
per Giulio:
mai letta una sequela simile di strxxxxte......ma per favore..ma nemmeno il boccalone di pontassieve sarebbe capace di tanto..
Sig. Diversi, dato che lei ha una non risposta per tutto, può provare a spiegare almeno una cosa: perchè Casaleggio e Grillo non vogliono togliere il reato di clandestinità?
Elbano
Quando siamo passati dalla lira all'euro io ricordo bene che il giorno prima pagavo le mele 1000 lire al kg, poco tempo dopo pagavo le stesse 1936,27 cioe' 1 euro. Mi aspettavo che la mia busta paga ( visto il raddoppio dei prezzi ) si raddoppiasse a sua volta, invece per mia grande delusione Il mio milione di stipendio, era diventato 516,45 euro. Non c'e' che dire, un bell'affare. A quel punto ho pensato; Se e' stato fatto questo ci sara' una valida ragione, ma fino ad ora non ho ottenuto risposta, anzi mi rendo conto che dal quel momento " UNAVEMO AVUTO PIU' BENE " e oggi ci vengono a dire che se usciamo dalla moneta unica sara' una catastrofe. Lascio a voi definire quella che e' la situazione attuale.
PS} Bella mi lira.
DEVO DIRE CHE ULTIMAMENTE ERO MOLTO DEPRESSO E PREOCCUPATO, ECCO CHE OGGI DOPO LE PAROLE DI UN ECCEZIONALE PREMIER QUALE E' ENRICO LETTA MI SENTO SERENO E VEDO UN FUTURO STUPENDO......:
ENRICO LETTA:
«Sono fermamente convinto che l’Italia ce la farà perché abbiamo dietro le spalle la parte più complessa di questa crisi». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Enrico Letta, durante la conferenza stampa di fine anno.
«Nel 2013 l’Italia ha di colpo recuperato 30 anni nel calendario. Ci hanno spesso raccontato che l’Italia è un Paese non in grado di produrre leadership di 40enni, ma il nostro Paese quest’anno ha compiuto una svolta generazionale senza precedenti nella storia repubblicana italiana. Credo che l’unico precedente sia quello del dopoguerra. Non abbiamo come generazione - ha continuato - la possibilità di fallire e non abbiamo alibi». «Cogliamo questa opportunità» - ha detto spiegando che bisogna rompere il circolo vizioso della disoccupazione giovanile’ - «abbiamo l’anno prossimo la possibilità di far svoltare l’Italia».
Il presidente del Consiglio ha poi parlato delle riforme: «Le tensioni politiche sembrano al massimo ma sono convinto che l’anno prossimo le nostre Istituzioni saranno riformate in modo completo e compiuto. Le riforme saranno un fatto compiuto, a partire dalla legge elettorale». L’obiettivo della riduzione delle tasse, ha confermato, saranno finanziate con i proventi che deriveranno dalla spending review e dal rientro dei capitali illegalmente esportati all’estero: «Questo è l’impegno che avevamo preso e che riconfermo qui» e che sarà perseguito «senza sfasciare i conti pubblici».
Parlando di cifre, il premier ha spiegato che «il dividendo della stabilità vale 5 miliardi di euro. Lo dico perché la stabilità è tema per cui sono spesso oggetto di critiche: la stabilità ha senso se porta dividendi», ha detto sottolineando di non voler portare «cifre astratte»: rispetto alle previsioni il peso sul debito che doveva essere di 89 miliardi euro «è diventato di 83 miliardi».
[SIZE=4][COLOR=darkred]
IDEA REGALO PER GLI AMANTI DEGLI ANIMALI [/COLOR] [/SIZE]
Calendario ENPA 2014: un'idea regalo per tutti gli amanti degli animali. Lo trovate in vendita a Portoferraio presso il negozio "Bau Bau Micio Micio" e "La Cartoleria" in Via Manganaro, a Marina di Campo presso l'"Erboristeria Alchemilla" e al Cavo presso il "bar Pierolli". Il giorno 24 dicembre potrete acquistare il calendario ed altri simpatici oggetti presso il banchetto ENPA di fronte al Conad Superstore di Portoferraio.
Con questo piccolo gesto aiuterete inoltre gli animali abbandonati dell'isola.
Il comitato 56 invia a tutti Auguri di Buon Natale e un felice 2014.
Comprendo tutta questa avversita' al M5S, movimento nato in quanto la vecchia politica ha messo a nudo I suoi limiti. L'appuntamento con le elezioni si avvicina, e la paura fa' 90. Noi abbiamo aperto gli occhi, ma molti dimostrano di averli ancora chiusi e di non rendersi conto della situazione che si e' venuta a creare nel paese.
[SIZE=4][COLOR=green]IL SINDACO PERIA INCONTRERA’ I CONCITTADINI? [/COLOR] [/SIZE]
Grande iniziativa del primo cittadino di Porto Azzurro che stasera, lunedì 23 dicembre, incontrerà i suoi concittadini per gli Auguri di Natale e per esporre loro la situazione del Paese.
Sarebbe apprezzabile che anche il Sindaco di Portoferraio facesse lo stesso, se non a Natale che è dietro l’angolo, almeno prima della fine anno. Apparirebbe un gesto importante visto che siamo a fine anno e quindi un consuntivo non stonerebbe e anche perché il suo mandato istituzionale è a fine percorso. Mi sento di proporre questo perché è mia opinione che permangono alcune incognite sul futuro della nostra bella cittadina e molte iniziative di cui si credeva la concretizzazione mantengono ancora il punto interrogativo.
Il Circolino di Carpani, magnificamente ristrutturato, sarebbe la sede adatta per dire addio all’anno vecchio e salutare insieme il 2014 che si affaccia.
Mi auspico che ciò avvenga anche perché 9 anni fa Peria si presentò ai Ferajesi, con la promessa di essere sempre vicino alla cittadinanza e a tal proposito inaugurò il progetto di partecipazione e condivisione delle scelte istituzionali che ben presto si affievolì e cessò del tutto.
QUALE MIGLIOR OCCASIONE.
Buon Natale.
Francesco Semeraro
La finta abolizione delle province moltiplica le poltrone
[URL]http://www.beppegrillo.it/2013/12/la_finta_abolizione_delle_province_moltiplica_le_poltrone.html[/URL]
Comincia col dare una occhiata qui per farti una idea di come nasce M5S e perchè, dopodichè se non sei convinto vai ancora avanti nella ricerca. Non è poi così difficile se riecono a farlo anche gli ignoranti come me, per i geni non ci dovrebbe essere nessuna difficoltà.[URL=http://hirpusxwm.blogspot.it/2012/05/mo-v-movimento-5-bravi-massoni.html]
Comincia da qui[/URL]
Giulio
Il Borgo di Marciana Vi aspetta al Presepe Vivente 2013, evento creato grazie all'Associazione Culturale "Il Rifugio", il Comune di Marciana e tutta la popolazione marcianese.
Di seguito riportiamo giorni e orari :
24 dicembre ore 21.30
25 dicembre ore 17.00
26 dicembre ore 17.00
28 dicembre ore 21.30
Gli organizzatori ricordano che nella serata di domenica 28 dicembre sarà attivo un servizio navetta gratuito con tragitto "parcheggio cabinovia-piazzale sterrato della cava".
domando al sig. Diversi come mai i 5 stelle non hanno votato l'abolizione delle province, che come primo vantaggio avrebbe portato al risparmio delle spese per le votazioni? non sarebbe stato molto ma un'inizio. siete solo capaci di dire no e di distruggere, secondo me siete come i leghisti della priima ora tutti casti e puri poi si è visto anche le mutande si comprano a spese nostre, conosco già la sua risposta seguendolo da molti anni, concludo dicendo che se il suo capo la smettesse di offendere e la smettesse di fare spettacolo politico e tornasse a fare il comico miliardario sarebbe meglio per tutti e forse il suo movimento riuscirebbe a costruire qualche cosa di buono riconoscendogli delle buone intenzioni