X RIFLESSIONE DI UNA PERSONA QUALUNQUE.
Ho mangiato un po' troppo, ho anche abbondato un po' troppo..... ( l'acqua divide gli uomini, il vino li unisce ) ma sono abbastanza lucido da interpretare e condividere il tuo intervento. Il pentolone nostrano e' un tegamino per bollire due uova in confronto a quello Europeo, per cui buone feste e arrivederci a Bruxelles. Se poi per cambiare il modo di fare politica, ha dovuto entrare in campo un comico, be credo che qualcuno un piccolo pensiero dovra' pur farlo, e domandarsi il perche'.
113273 messaggi.
Ti ritrovi cinquantenne e vengono in mente le parole di un vecchio professore quando diceva che, passati i cinquanta, si gode di felicità riflessa, ovvero ci si accontenta della felicità dei propri figli.
Sapere che hanno degli affetti e delle amicizie fuori dall'ambito familiare mi fa sentire sereno, a me non resta che il pranzo e la cena di Natale con moglie e parenti.
Agli amici Caruggine e Dante vorrei dire di non scagliarsi contro i grillini; siete così intelligenti da capire che il "grillismo" altro non è che l'esasperazione delle persone perbene contro la politica marcia e autoreferenziale. Certo non sempre è così, ci sono persone oneste che credono e si adoperano nella politica tradizionale, però ci volevano dei comici e dei matti per scoperchiare un pentolone che bolliva da un belpò.
Buon Natale ,Bacco 🙂
Sono un appassionato del vostro territorio, e non vedo l'ora di tornare, ultimamente sono capitato per le feste dei Santi. E ho visto che Portoferraio sta peggiorando sia come pulizia e anche nel vedere tante attività chiuse non è bello. Spero che quando tornerò per la stagione estiva tutto sia cambiato in meglio. Ci auguro Un felice Natale e buone feste
PS un appello ai futuri candidati a Sindaco: Mio nonno mi diceva: L'ambizione a volte supera il cervello! E chi si candida a Sindaco lo fa per il bene del paese e non per ambizione.
ma che c'entra la tempesta di sabbia io ho detto che sono prirpio i temporali i fenomeni piu pericolosi e poi certo che sono d'accordo con alessandro che vanno fatti gli interventi sui fossi per cercare di impedire disastri che c'azzecca la tempesta di sabbia leggi bene quello che ha scritto"magari succede qualche temporale " per l'alluvione ne è bastato uno 😀
Ma di cosa ti preoccupi, tanto chi paga per ricostruire dove poi si riallagherà tutto di nuovo, sono solo i soliti noti che pagano le tasse.
Buone feste
Pensionato
Tanti auguri di Buon Natale e Felice anno nuovo a tutti coloro che fanno qualcosa per gli altri senza mai chiedere niente. 🙂
X FULMINE
Personalmente dissento spesso da quello che dice Alessandro,ma questa volta ha perfettamente ragione.
E'facile e costa poco fare questi avvertimenti dei quali tra l'altro soltanto un terzo della popolazione ne viene a conoscenza,ma che come immagine politica rendono molto nell'avvicinarsi delle prossime elezioni Comunali.
I due fossi principali del Paese vengono ogni tanto rabberciati e delle opere necessarie a metterli in sicurezza neanche l'ombra.Grazie sig.Sindaco,grazie sig.ra Schezzini,grazie sig.Rossi,tanti auguri di Buon Natale anche a Voi,ma Vi prego,invece di scrivere proclami sul tempo,che avvisano ma non risolvono,impegnatevi a fare le cose sul serio,grazie!
Allora Fulmine a Campo il 7 Novembre c'è stata una tempesta di sabbia.???!!!
Buon Natale
x utopia pecorone ci sarai tu e tutti quelli che la pensano come te, non come movimento politico, ma come mancanza di rispetto per chi ha idee deverse, ma certo con un capo che offende alcuni reputano giusto seguirne l'esempio
PER ALESSANDRO DINI:beh uno che si augura qualche temporale dimostra grande competenza meteorologica, e bravo, sono proprio i temporali che fanno i danni maggiori,come quello che a colpito marina di campo 😀
Mi associo e faccio tanti auguri di Buon Natale, sperando in un loro rapido rientro , ai marò in india, accusati di aver difeso una nave da un attacco ragionevolmente pirata, un biasimo allo stato mollaccione e incapace, gli USA li avrebbero già liberati con una incursione dei loro marines , ma noi pensiamo sempre prima agli interessi dei soliti che si arricchiscono sempre anche quando il mondo muore di fame.
Sarei curioso di sapere i nomi di questi Argonauti. C'è qualcuno che li conosce?
Eccoti accontentato:
[COLOR=darkblue]Arcangelo Serena, Natalino Giulianetti, Claudio Giani (detto Pilade), Federico e Marco Prianti, Simone Sgherri , Lorenzo Cottone e Luca Bellosi [/COLOR]
[SIZE=3]Dal consiglio comunale di Portoferraio [/SIZE]
Probabilmente erano impegnati nelle spese natalizie e non avevano tempo a disposizione per i loro obblighi istituzionali, fatto sta che ieri a Portoferraio durante il consiglio comunale la minoranza era assente quasi in toto, unici presenti ci pare fossero i soli Gasparri e Bucci , assente giustificato Bertucci , gli altri araba fenice .
Ormai sembra un fatto ricorrente questo comportamento che interpretiamo come un offesa a coloro che gli hanno affidato con il loro voto l’incarico di rappresentarli…..
La campagna elettorale è iniziata e anche questo come si suol dire …fa punteggio…
Buon Natale
C.C
Si apprende da questa testata dell'allerta lanciata dall'Intercomunale della Protezione Civile a firma del Sindaco Segnini, riguardo alle condizioni metereologiche previste nelle prossime 48 ore nel Nostro Territorio.
Ovviamente ci auguriamo tutti che ciò che è previsto si tramuti soltanto in qualche temporale ed una giornata di forte vento.
In caso contrario saremo a vivere con ansia e con forte preoccupazione gli eventi .
Eventi che a distanza di due anni dall'alluvione del 7 novembre 2011 vengono segnalati con allarmi più o meno marcati, per contrastare i quali, però, non si è notato alcun serio, forse risolutivo, intervento ai tre corsi d'acqua che attraversano l'abitato di Marina di Campo.
E' evidente a tutti lo stato di abbandono del tratto pianeggiante del Fosso degli Alzi che si presenta nelle stesse condizioni di due anni fa così come il Fosso del Bovalico.
Forse insieme ai doverosi avvertimenti alla Popolazione che costano molto poco per l'impegno, ma rendono molto in termini d'immagine,sarebbe opportuno premere fino alla noia, nelle sedi di competenza, affinchè gli alvei dei due corsi d'acqua che hanno creato tanto disagio ai Campesi vedessero finalmente adeguati i loro alvei, così da contenere eventi alluvionali importanti, non costringendo gli abitanti di Marina di Campo a vivere nel terrore ogni qual volta si avvicina una perturbazione temporalesca.
Buon Natale a Tutti.
Alessandro Dini
Consigliere Comunale Anziano
Comune di Campo nell'Elba
[SIZE=4][COLOR=darkred] AVVISO ALLA POPOLAZIONE DI ALLERTA METEO [/COLOR] [/SIZE]
VISTO l'avviso di criticità – ALLERTA ARANCIONE - pervenuto dalla sede operativa della Protezione Civile delle Provincia di Livorno il Emesso Venerdì, 24 Dicembre 2013, ore 13.54 che prevede situazioni di rischio per l’Isola d’Elba (Zona C)
CONSIDERATO che si prevede in particolare:
MARE AGITATO dalle ore 12.00 di Mercoledì, 25 Dicembre 2013 alle ore 09.00 di Giovedì, 26 Dicembre 2013:Mare agitato specie al largo sulle coste esposte all'onda proveniente da sud.
PIOGGIA e TEMPORALI FORTI dalle ore 00.00 di Mercoledì, 25 Dicembre 2013 alle ore 18.00 di Giovedì, 26 Dicembre 2013:
Tra la sera di oggi, Martedì, e la giornata di Giovedì è atteso il transito di una intensa perturbazione. I fenomeni dalla sera di oggi, Martedì, e fino alle ore centrali di domani, Mercoledì, si concentreranno in particolare sul nord-ovest della Toscana (risultando generalmente di debole/moderata intensità). Dal pomeriggio, e soprattutto dalla sera di Mercoledì, le piogge si intensificheranno con possibili temporali localmente di forte intensità.
Giovedì, fino alla prima parte della mattina, vento fino a burrasca da sud sulla costa e l'Arcipelago.
VENTO FORTE dalle ore 12.00 di Mercoledì, 25 Dicembre 2013 alle ore 09.00 di Giovedì, 26 Dicembre 2013:Vento di burrasca da sud sulla costa e l'Arcipelago.
VALUTATO che è necessario mettere in atto le misure e le azioni volte al contrasto degli effetti di tale situazione di maltempo, al contenimento di eventuali danni e alla gestione di ipotizzabili interventi;
RILEVATO altresì che sia opportuno avvisare la cittadinanza circa possibili rischi o pericoli derivanti dalla suddetta condizione di avversità metereologica;
CONSIDERATO che è necessario mettere in atto le misure e le azioni volte al contrasto degli effetti di tale situazione di maltempo, al contenimento di eventuali danni e alla gestione di ipotizzabili interventi;
RILEVATO che personale tecnico dell'Intercomunale di Protezione Civile Elba Occidentale svolge attività costante di monitoraggio dell’evoluzione dei fenomeni atmosferici;
INVITANO
tutta la popolazione del versante Occidentale dell’Isola d’Elba residenti nei Comuni di Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina, per tutto il periodo della presente allerta e al verificarsi di temporali di elevata intensità, a mantenere la calma e a prestare attenzione ai seguenti scenari di eventi previsti, adottando tutte le possibili misure di auto-protezione.
Dalla Sede dell’intercomunale di Protezione Civile, lì 24 Dicembre 2013
[COLOR=darkred]
f.to Andrea Ciumei Sindaco MARCIANA MARINA
f.to Vanno Segnini Sindaco CAMPO NELL’ELBA
f.to Anna Bulgaresi Sindaco MARCIANA [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkred]AMICI DI MONTECRISTO [/COLOR] [/SIZE]
Carissimi soci e amici dell'Associazione Amici di Montecristo,
auguriamo a tutti voi e alle vostre famiglie un buon Natale e un felice anno 2014 e ci auguriamo per l'Associazione un 2014 pieno di soddisfazioni!
Cordialmente
il Consiglio Direttivo dell'Associazione Amici di Montecristo
Sandra Togni, Marcello Camici, Stanislao Munno, Raffaele Sandolo
[URL]www.amicidimontecristo.it[/URL]
Si è riunita questa mattina la commissione del Microcredito, Progetto "Elba. insieme per favorire l'inclusione sociale" finanziato dalle Regione Toscana di cui la P.A. Croce Verde di Portroferraio è capofila con i relativi Parten: le pubbliche assistenze di Campo nell'Elba, Rio Marina, Marciana Marina, Capoliveri, Croce azzurra Cavo, il circolo ARCI, il circolo culturale Sandro Pertini per esaminare le ultime pratiche prima delle Feste natalizie.
Ad oggi sono state esaminate 35 domande di cui approvate 33 con una erogazione di circa 32 mila €uro.
Sono state finanziate domande di microprestito per affitto, pagamento energia elettrica, medici, dentisti e quant'altro può aiutare una famiglia per la temporanea difficoltà economica.
Si riicorda che il progetto non è ancora chiuso e si può richiedere ancora prestiti sociali a partire dal 2014.
Ricordiamo che l'importo erogato non è sottoposto ad interessi e dovrà essere restitutito al massimo in 36 mesi.
I centri di ascolto sono a disposizione per eventuali informazioni al riguardo.
Il Presidente Croce Verde Portoferraio
Paolo Magagnini
P.S Sono a vostra disposizione per eventuali chiarimenti
MOUNTAIN BIKE:
Visto la riuscita delle edizioni precedenti domenica 29 dicembre si farà la consueta uscita di fine anno.
Il ritrovo è alle ore 08:45 nel parcheggio del conad superstore di Portoferraio, ore 09:00 partenza.
Il tracciato si sviluppa per la prima parte su fondo facile e accessibile a tutti per facilitare la partecipazione anche ai meno preparati, si percorre la provinciale verso l'Enfola, si sale dalla strada delle Cime, arrivati nei pressi del bivio per la Biodola c'è la possibilità (per chi lo vorrà) di un primo rientro scendendo dalla provinciale verso Portoferraio.
Con chi prosegue scendiamo dal sentiero della Guardiola su Campo all'Aia per proseguire dalla spiaggia fino a Procchio, (possibilità di un secondo rientro dalla provinciale verso Portoferraio) si prosegue in direzione Marina di Campo per risalire verso Buca di Bomba dalla salita del Literno, qui vediamo chi siamo e quanti siamo per decidere assieme quale, o quali sentieri percorrere per il ritorno a Portoferraio, facciamo il giro del Centro storico e si torna al punto di partenza.
Per dare una sbirciatina al genere di uscita che dovrebbe venire fuori questo é il video dell'anno precedente: