Finite le feste natalizie, l'Elba 97' Sezione Volley ha ripreso ad allenarsi, acnhe se solo da mercoledì 08 Gennaio avrà tutta la rosa a dipsosizione. Fino ad oggi il cammino della squadra elbana nel Campionato di serie C è stato più che positivo, con un attuale ottimo settimo posto, lontano dalla zona calda della classifica ed a soli 3 punti dalla zona play-off. Ricordiamo che le nostre ragazze vengono da due anni consecutivi di promozione, dalla I Divione alla serie C, questo avvolora ancora di più il lavoro scolto in palestra e quindi il risultato attuale.
Sabato 11 Gennaio riprende il Campionato con la partita casalinga contro l'Empoli, attualmente prima in classifica. L'incontro quindi si preannuncia molto difficile per le ragazze di Stacchini, perciò invitiamo tutti i tifosi al palazzetto "Monica Cecchini" ore 17.30 per sostenere la squadra elbana.
113256 messaggi.
X GIANCARLO AMORE
Come le dicevo l’altro giorno, sia Lei che Semeraro siete, per molti, personaggi scomodi e i vostri trafiletti di questi ultimi giorni ne sono la prova. Sono scritti con una semplicità disarmante e mettono in evidenza quella verità che molti, pur apprezzandola, non la vogliono conoscere per non dispiacere a chi potrebbe venir loro comodo.
Quanto enuncio, trova riscontro che a pubblicare i vostri scritti sono l’ottimo blog “camminando” condotto da un Signore che non teme pressioni e da un tenace “Elbanotizie”. Nessun altro, forse perché li ritengono poco importanti ai fini dell’informazione. Anche la politica attiva vi ignora perché date fastidio come le zanzare tigri. Per le opposizioni i vostri scritti sono allarmistici ma spesse volte ne fanno motivo di interrogazioni.
Chi sorprende è il movimento 5S che dall’alto delle 5.000 preferenze elbane, ignora quanto voi notificate che il linea di massima sono realtà oggettive che loro denunciano.
Non importa, andate avanti così liberi e risoluti, la gente stanca delle favole e degli articoli elogiativi, è con voi.
Porfirio Rubirosa.
Dice che l'antitrust ha multato Moby e Tirrenia.
[URL]http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2014-01-08/l-antitrust-multa-tirrenia-e-moby-ma-societa-preparano-gia-ricorso-161734.shtml?uuid=ABbzVOo[/URL]
E' una vergogna che per la Befana c'e' qualche festa per i bambini a Marina di Campo. Non avevano detto che volevano fare di piu' di quelle feste d'inverno perche' la gente veniva alle feste?
Per la prima volta in vita mia ho trascorso le vacanze natalizie nel nostro paese e devo dire che sono rimasto profondamente deluso in quanto non sembrava neanche Natale.
Luminare quasi inesistenti e comunque fatiscenti, alberi di natale senza addobbi.
Per non parlare dell'assenza totale di manifestazioni. I pochi eventi sono stati organizzati da soggetti privati quali gestori di locali ed associazioni. Il Natale è anche un periodo per ritrovarsi e stare un pò insieme ma con un'atmosfera del genere diventa veramente difficile ed è forse più piacevole rimanere a casa propria.
Una cosa però l'ho notata, molti capannelli elettorali. Speriamo in qualche novità.
Avevo poco piu' di venti anni quando l'Italia vinse I mondiali di Spagna, e ricordo ancora le critiche fatte al mister della Germania di allora da tutti I giornalisti sportivi tedeschi, che non aveva colto la stanchezza dei propri giocatori perdendo poi la finale. Anche in quel frangente fu detto che la squadra che vince non si cambia.
PS } La finale tra Italia e Germania fini' con il risultato di 3-1 per l'Italia.
per NON HO CAPITO BENE
Messaggio 60530 del 08.01.2014, 13:20
Provenienza: CAPOLIVERI ( MARZO 1975 )
Perché il Movimento5Stelle sia presente alle prossime amministrative in più Comuni Elbani è necessario che i Cittadini residenti dei Comuni interessati (Attivisti o semplici Simpatizzanti che ancora possono iscriversi nel sito nazionale) si mettano in prima persona a costruire tale percorso.
Ad ora il Gruppo che da un anno ha avviato le attività 5Stelle all'Elba riscontra difficoltà nel trovare persone disposte ad attivarsi in prima persona: il Movimento funziona così, bisogna attivarsi e metterci la faccia.
Se a Capoliveri e negli altri Comuni esistono numeri e presupposti per avviare tale percorso si facciano avanti coloro che desiderano questa possibilità di cambiamento.
Il Movimento non è un organo di rappresentanza ma uno strumento per far partecipare più persone possibili alla costruzione di politiche adatte e sensate al territorio di riferimento e coincidenti con le politiche nazionali.
Abbiamo più volte chiesto ad esempio agli interessati di Capoliveri se avessero intenzione di impegnarsi ma le risposte sono apparse vaghe palesando scarsa convinzione o paure innominabili.
Ancora siete in tempo ma niente si fa per forza o per ambire semplicemente ad una poltrona, ci vuole coraggio , competenza e il non timore di esporsi.
Gian Carlo Diversi - Attivista -
Con la cultura non si mangia, ma io non sono in accordo con questa frase infelice detta qualche tempo fa', tra' l'altro non trovo niente di strano aver dato un consiglio all'amica turista ed avere anche riportato nello stesso intervento un cenno di storia a mio parere non a conoscenza di molti, e cioe' che la famiglia di Napoleone era originaria di Sarzana. Caro giorgino altro che optional.
PER ECODOPPLER ATTESA ALL'ELBA 154 GIORNI, VISITA OCULISTICA 103. Saranno gli stessi giorni di attesa anche per I nostril parlamentari? Voi che ne dite?
Caro Turista,
la risposta che di ha dato elbana la dice tutta su come la cultura in quest'isola sia veramente un optional....
Dove vuoi che vada una località che ha aperto il cinema solo di recente, dove in inverno è più facile fare un terno al lotto che trovare un posto aperto per mangiare o bere qualcosa.
L'Isola d'Elba è un posto che potrebbe avere turismo 10 mesi l'anno, ma voglia di lavorare poca!!! E poi si parla di crisi!!!
Sono sempre troppo abituati alla mentalità "lavoro 3 mesi e ci campo gli altri 9".
Il giorno che capiranno che non è più così sarà troppo tardi...
Prendete esempio da quel signore che ha aperto il suo campeggio sotto le feste di natale cominciando a promuoverlo da agosto!!!
Questo significa investire e provare a portare turismo anche in altri mesi, altro che chiacchiere!! IMPARATE!!!
G.
Anche quest'anno la tv di Stato, per ricordare agli italiani che possiedono un apparecchio tv il pagamento dell'imposta di possesso per finanziare il servizio pubblico televisivo (1) -dovuta anche se non si guarda mai la Rai- ha messo in onda sui propri canali uno spot pubblicitario. “Il canone si deve, il canone si vede”, questo lo slogan dello spot che, se gia' non si sa che cosa sia il cosiddetto canone/abbonamento, non aiuta per niente a comunicare quello che vorrebbe (il pagamento di un'imposta, per l'appunto). Non solo, ma siccome allo slogan basato sulla parola “canone”, passano poi in rassegna i loghi di tutta l'offerta del servizio pubblico (2), il messaggio che viene percepito da chi non e' gia' informato in merito, e' che si tratti del pagamento di un canone per la visione dei vari canali Rai.
Per questo motivo abbiamo deciso di chiedere l'intervento dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato, perche' verifichi se non ci siano gli estremi di una pubblicita' ingannevole.
Si parla solo delle prossime amministrative a Portoferraio, dimendicando che anche in altri comuni ci sono egualmente le elezioni amministrative. La mia domanda e' se questo movimento e' solo locale, o un movimento che guarda anche fuori di Portoferraio, visto che in un altro passaggio si parla delle esigenze di tutti gli elbani. Grazie.
“ELBA 2000” ( Movimento in Difesa dei Diritti Elbani ) SI ORGANIZZA PER PARTECIPARE ALLA PROSSIME AMMINISTRATIVE
pubblicato martedì 7 gennaio 2014 alle ore 23:16:50
Nei giorni scorsi vi è stato un primo incontro tra alcuni esponenti del Movimento Elba 2000 per un’analisi della situazione politica amministrativa a Porto ferraio, in vista delle prossime elezioni amministrative. Dalla discussione è emersa una convinzione comune: nel corso degli ultimi dieci anni, è andato avanti il piano di colonizzazione dell’isola che ha avuto come effetto pratico lo spostamento di tutti i servizi oltre canale. Sono venute, di conseguenza, a crearsi situazioni gravissime in cui neanche il diritto alle cure mediche è più garantito.
In un periodo di crisi grave come quello che stiamo vivendo, non tutto può esser addebitato agli amministratori locali, che spesse si trovano a fronteggiare un numero maggiore di problemi con meno risorse a disposizione. Ma non vi è dubbio che alcuni errori gravissimi sono stati commessi per inadeguatezza , mancanza di esperienza ,leggerezza , ma soprattutto perché molti di loro devono rispondere del loro operato non a chi ha eletti, come dovrebbe essere, ma alle direzioni dei loro partiti.
Non vi è dubbio che le elezioni del maggio prossimo rivestono una grande importanza. Il Movimento, come sempre fatto in passato, intende partecipare al dibattito e dare un contributo. Nei prossimi giorni vi sarà un incontro con persone che hanno avuto, in passato, un ruolo in altri movimenti autonomistici. Questo per organizzare un comitato che tracci una strategia e stabilisca anche il ruolo che il movimento deve avere nella prossima competizione elettorale. Non si tratta di assumere atteggiamenti antipartitici, si tratta di far nascere le proposte dalle concrete esigenze della gente che vive in quest’isola. Noi speriamo che nell’incontro sarà confermata la volontà di tutti di collaborare con chiunque vada in questa direzione. Chiunque che condivide ed intende collaborare può contattarci .
Elba 2000 ( Movimento in Difesa dei Diritti Elbani)
Per contatti: [EMAIL]m.elba2000@virgilio.it[/EMAIL]
Siamo vicini alle elezioni per il sindaco di Portoferraio, i soliti nomi noti, e le solite problematiche, non si è più parlato dei giardini delle ghiaie, del degrado e della sporcizia, forse siamo stanchi di dire le solite cose, troppi problemi da affrontare, lo sfascio della sanità, i politici che con le loro tasse e le loro azioni ci stanno uccidendo giorno per giorno, io da genitore sono seriamente preoccupata per i miei figli, che futuro possano avere.
Io il fine settimana preferisco scappare, non faccio grandi cose mi basta uscire da Portoferraio, oramai sono schifata, non vado neanche a votare, basta.
Risposta a chi chiede dove mettono parte dei soldi i 5Stelle? Anche Laura Bottici quando venne all'Elba ci disse cose analoghe.
[URL]https://www.youtube.com/watch?v=435nvgq87DI#t=153[/URL]
PARAGONE, LA TRUFFA DELLO SPREAD: CALA GRAZIE ALLE TASSE IMPOSTE AI CITTADINI. LA CASTA NON TAGLIA NULLA, NE’ COSTI NE’ PRIVILEGI. E’ FALSO CHE LA CRISI COSI’ POSSA FINIRE
[URL]http://bastacasta.altervista.org/p8391/[/URL]
CHI CHIEDE SALUTE, NON E’ UN CLIENTE, MA UNA PERSONA CHE HA BISOGNO.
Probabilmente al giornalista del “IL Tirreno” l’Azienda Sanitaria locale non ha fornito la tabella effettiva per i tempi di attesa per visite ed esami diagnostici ma una provvisoria perché, in base a quanto riporta il quotidiano di martedì 07.01.2014, per un ecodoppler i tempi medi di attesa all’Elba sono di 154 giorni e per una visita oculistica 103. La realtà purtroppo è ben diversa ed è stata fatta notare anche al Direttore Generale, con prenotazioni alla mano in conferenza dei Sindaci in cui erano presenti anche i giornalisti. I giorni di attesa per due ecodoppler sono una di 258 giorni l’altra di 217. La risposta lapidaria del Direttore Generale dell’Azienda è stata “Fuori c’è di peggio”. Però forniscono tabelle imprecise.
Per l’oculista le visite in regime istituzionale superano i quattro mesi e a volte, così come è successo qualche giorno fa a una Signora, oltre ad aspettare molti mesi, si è dovuta recare in continente spendendo €.165,28 di visita + nave per due persone con auto + benzina poiché il nostro ospedale non dispone di valide attrezzature per eseguire una visita post intervento.
La gente ha diritto alle visite specialistiche ambulatoriali e a esami diagnostici in strutture di sanità pubblica e nel proprio territorio e non essere obbligato o dirottato a visita privata o intramoenia.(visite a pagamento tra le mura dell’ospedale)
Questo spiega per quale motivo autorevoli privati investono in strutture sanitarie private enormi capitali in immobili, in attrezzature mediche e diagnostiche di alta tecnologia e un numeroso staff professionalmente preparato. Se rischiano i loro capitali, è perché sanno che la sanità pubblica è al collasso (queste strutture private eseguono esami e cure dopo pochi giorni dalla prenotazione) e perché oltre ad averne percezione, sono aiutati dai comportamenti delle Regioni le quali non erano e non sono preparate a questo enorme problema sociale che il titolo quinto le ha attribuito. Se sedici regioni su venti sono indagate per corruzione, truffa e peculato, sono la riprova che la sanità, i trasporti e l’istruzione dovrebbero tornare alla Stato.
Francesco Semeraro
x cosa direte ora: il fatto di fare una selezionefacendo votare solo via web è un limite assolutamente non condivisibile, quante persone votano via web 100.000 ? mi pare una cifra abbastanza bassa, poi mi spieghi la vostra posizione in sardegna, mi spieghi anche la volontà di distruggere tutto e tutti , io non la penso come lei ovviamente e mi scoccia molto farmi offendere dall'ex comico, in democrazia ci vorrebbe rispetto per tutti, avete delle giuste idee ma portate avanti molto male, questo è il mio parere che non intende offendere nessuno
io vorrei sapere come si fa in un paese, in un mondo con la crisi vera, non quella di chi è costretto a stare meno giorni a Cortina per natale, in cui si muore di fame e si sale sui tetti delle fabbriche a chiedere di arrivare a fine mese per la famiglia, a fare come ha fatto Delio Rossi, ex allenatore viola che ha chiesto il risarcimento di un milione di euro per essere stato mandato via prima della fine del contratto. A parte che la fiorentina ha fatto bene a mandarlo via, visto che aveva preso a pugni un giocatore in diretta tv ( esempio ottimo per i giovani ) ma dico io, UN MILIONE DI EURO quando la gente fa i blocchi stradali e rischia l'arresto per un aumento di cento euro al mese? Io per una richiesta cosi' l'arresterei per oltraggio alla pubblica morale. Ma vabbe', poi vai a vedere quanto guadagnano i calciatori e allora dici : a be', fate come vi pare, tanto la gente more di fame e in piu' viene presa anche per il culo.
[URL]https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/p370x247/1522206_610563435677492_1630890970_n.png[/URL]