BUON APPETITO, PIATTO PULITO.
Un motto che tutti i bambini imparano alla mensa scolastica (così, almeno, i miei).
Proponiamo un MENU' DEDICATO AI BAMBINI con cibi semplici e genuini a PREZZI RIDOTTI.
Abbiamo predisposto una zona dedicata all'attività creativa dei bambini e sarà REGALATO LORO un simpatico omaggio: un kit con matite colorate da disegno e relativa tovaglietta da colorare con giochi e indovinelli.
Per info 339 1104054 - 0565 930976 Condividete
113253 messaggi.
Quale altra questione? Comunque hai ragione diventa fondamentale capire con chi si presenterà
No gentile sig. Bicecci, questa volta ha proprio sbagliato, mi dispiace per Lei e per l'Elba. Spero che la sua proposta cada nel dimenticatoio.
A Capoliveri a differenza di altri paesi non si sente ancora parlare delle prossime elezioni amministrative, chi saranno I candidati, I programmi, e quante liste saranno presenti. Di una sola cosa sono sicuro, che il mio consenso non andra a chi ( qualora si presentassero ) pochi mesi fa era a favore del COMUNE UNICO motivando aspetti positivi qualora fosse passato il si al COMUNE UNICO, espressi peraltro con piena convinzione e determinazione come giusto che sia quando si ha piena consapevolezza di quello che si pensa.
CAPOLIVERESE D.O.C.G, residente a CAPOLIVERI, sposato a CAPOLIVERI, lavoro a CAPOLIVERI, tifo per il CAPOLIVERI, ho la barca a mola nel COMUNE DI CAPOLIVERI, battezzato a CAPOLIVERI, orgoglioso di avere uno stabile moderno e funzionale dove ha sede il COMUNE DI CAPOLIVERI, appartengo ad un rione storico di CAPOLIVERI, molti miei antenati minatori delle miniere di CAPOLIVERI. Avrete capito che sono orgogliosamente CAPOLIVERESE con molto rispetto delle altre comunita.
La globalizzazione, I disoccupati, la crisi, la delocalizzazione delle aziende, l'impossibilita' di curarsi adeguatamente, l'impossibilita' delle classi meno abbienti a far studiare I figli, pensioni da fame ( non per tutti ) meno potere di acquisto per le famiglie, aumento di gas, elettricita', trasporti, benzina ecc. Era gia' tutto previsto.
Ma dei ragazzi che erano col Segnini......qualcuno si ripresenta all'elettorato a maggio?? 😮 Sennò si deve muovere per trovare 6 persone che alzino il braccio a comando.....
Ah...poi c'è un'altra questione... 😀
Caro Sergio,
sai quanto io apprezzi, in genere, le tue riflessioni, che leggo sempre con attenzione.
Questa volta prendo il tuo scritto solo come una forte provocazione, verso chi di dovere,cioè la politica, si dia veramente da fare.
La sanità privata, PRIVEREBBE troppe persone ,al diritto di essere curate,come altri cittadini più economicamente fortunati.
Saluti
Luciana Gelli
Volevo entrare in merito alle elezioni portoferraiesi che si terranno a fine maggio. Faccio due domande a chi è più dentro, ecco forse il sig. La nera o il Sig. Bertucci mi spieghino come mai nel centrodestra non si riesca a mettervi d'accordo? Se un candidato perde per una volta, poi si presenta alle elezioni politiche e prende 104 preferenze, come può pretendere che qualcuno lo possa Sponsorizzare? Allora. Qui che siamo veramente al paradosso. Bisogna che qualcuno lo convinca a farsi da parte, e non solo a dare una mano ma proprio a togliersi per questa mandata elettorale e se nestiaun passaggio fermo poi fra 5 anni si vedrà
Fermo restando che non venga messa la candidatura del Senatore che non sarebbe certo spalleggiata dal PdL ricordando cosa ha fatto il BOSI contro Fortunati. Quindi vorrei una rispoata per convincermi ad andare a votare, sennò tocca andare a Margidore a fare il bagno. Spero di avere una risposta. Grazie e scusate per l'intrusione
io aggiungerei:
Landi (babbo 75anni)
Graziani (babbo 72anni)
Galli (ex Sindaco 70)
Dini Alessandro (assesssore anziano 52/3)
Cariatidi a parte, questo è quel che passa il covento...di campo!
Il discorso relativo ai guadagni imbarazzanti di allenatori e calciatori è il classico discorso da bar, mi immagino gli avventori, chi più o meno nullafacente, chi più o meno imbenzinato, che sbraitano cose tipo "bada li, c'è la gente che more di fame e questi popò di sudici guadagnano palate di vaini!"
E' evidente che sono ovvietà, banalità, come le aspiranti miss Italia che a domanda sui desideri più grandi ci infilano sempre come risposta "la pace nel mondo".
Allora, Meoni, tanto varrebbe scrivere che non ci sono più le mezze stagioni o che si stava meglio quando si stava peggio.
"Grillo e Casaleggio, un vertice di destra e inamovibile"
Zaccagnini: "La sconfessione dei senatori smaschera le posizioni politiche del movimento 5 stelle, organizzazione né democratica, né trasparente. E quelli di sinistra che l'hanno votato hanno sbagliato posto"
di Luca Sappino
[URL=http://espresso.repubblica.it/palazzo/2013/10/10/news/grillo-e-casaleggio-un-vertice-di-destra-e-inamovibile-1.137111]Link all'articolo:[/URL]
Cosa deve succedere ancora per convincersi che il terrorismo fatto da Casaleggio, Grillo, ma soprattutto dai grandi vecchi invisibili, sugli adepti del M5s, serve a nascondere la vera matrice la vera matrice e gli obiettivi del M5S?
Perchè non vi domandate come mai vi viene impedito di confrontarvi con gli altri ed esprimere le vostre opinioni? Vi sembra una cosa normale un comportamento che non trova paragoni se non nelle organizzazioni settarie?
Elbano
Se come dici conosci bene la Germania e parli tutti I giorni con I Tedeschi, dovresti sapere e se non sei al corrente fattelo dire dagli amici tedeschi, che negli anni novanta in quella nazione nacque un movimento ambientalista (DIE GRUENEN tradotto I VERDI ) in pieno disaccordo con la politica di allora, ottenendo un risultato inaspettato. Loro pero' non sono stati alla finestra a guardare, ma sono entrati in una coalizione di centrosinistra piazzando tra' l'altro un suo candidato ministro degli esteri e vice cancelliere, determinando cosi' le scelte del governo di allora e dell'Europa stessa.
X il Signor Bicecci.
Si rende conto di cosa ha scritto? Se all’Elba non ci fosse una struttura ospedaliera pubblica molti malati come me di bassa pensione, morirebbero pur avendo pagato per 40 anni i contributi INPS. Chi si può permettere dialisi privare? Cure oncologiche private? Cure, piccoli interventi, esami e analisi essendo pensionato al minimo disoccupato oppure dipendente di basso reddito?
Quando si scrive sulla sanità, che è ancora una delle cose serie per la quale vale la pena di scontrarsi, si dovrebbe aver cura di non ledere i diritti acquisiti necessari ad altri; prima ancora di farlo bisognerebbe guardarsi intorno e non solo nella ristretta cerchia di simili benestanti nella quale Lei gravita e che al bisogno siete in grado di spendere 200/300 euro a visita purché sia fatta in breve tempo e in ambulatorio con filodiffusione. Lei, come altri della sua stessa idea che in parte siete causa dello sfacelo dei servizi e di quanto bello e funzionale vi era nella nostra città, potete tranquillamente continuare ad ingrassarVi fra di voi, ma lasciate la sanità pubblica per la gente comune che dignitosamente si adeguano senza predicare soluzioni scellerate non per se ma per altri.
Per il Suo passato, la Sua storia e cultura, si attivi perché non sparisca l’ospedale pubblico anche se essenziale ai poveri così come a Lei, e quella cifra che risparmia dalla visita privata la doni alla RSA di S. Giovanni (visto che ieri era presente al circolino ad assistere alla nostra premiazione) dove vi sono anziani meno fortunati di Lei e che non sanno neanche il significato di Elba Life.
Un anziano malandato ma dignitoso.
cercasi cameriere di sala con esperienza e conoscenza di almeno una lingua straniera inglese o tedesco, ancora meglio se entrambe. offerta interessante solo per la sera.
Nella classifica di capoluogo di provincia dei sindaci piu amati, il Sindaco di Firenze su 101 candidati si classifica al ventiseiesimo posto con il 55% delle preferenze. Facendo un raffronto con un voto scolastico si puo dire che si attesta tra il sei e il sette, non il Massimo ma sicuramente un discreto voto. La stessa classifica e' capeggiata dal sindaco di Pavia con il 68% dei consensi.
SUVERETO: «LA FUSIONE E’ STATO UN PROGETTO CALATO DALL’ALTO»
“La Fusione e’ stato un progetto calato dall’alto, e noi non accetteremo piu’ scelte se non prima condivise con la gente”. Con queste parole il neo segretario del circolo PD di Suvereto ha aperto la sua relazione ieri sera (10 gennaio 2014) al Ghibellino durante la presentazione del nuovo direttivo.
«Certo, a distanza di pochi mesi dall’esito referendario e – commenta Giuliano Parodi - dopo una campagna del Comitato del SI , con lo stesso segretario schierato in prima fila insieme a tutto il partito a cercare di convincere i cittadini che la Fusione era “cosa buona e giusta” e sopratutto l’ultima spiaggia per le casse comunali di Suvereto, sono parole che fanno una certa impressione, e come me credo abbiamo fatto sobbalzare sulla sedia molti dei presenti.
Il segretario e altri membri del direttivo nei loro interventi non si son risparmiati di sottolineare che: “Mai piu’ si parlera’ di fusione a Suvereto, la nostra visione di politica sovracomuale riparte dal progetto Alta Maremma e dalle Unione dei comuni”.
Queste parole – continua Parodi - mi confortano, visto e considerato che confermano ulteriolmente che io ed altri avevamo ragione a sostenere che il progetto fusione era una follia estemporanea da respingere al mittente. Trovo invece estremamente preoccupante l’ incoerenza e l’opportunismo di un partito e delle sue nuove e vecchie leve, pochi mesi fa tutti accalorati sostenetori della bonta’ del progetto Fusione, ora disposti a negare l’evidenza pur di acquisire di nuovo una credibilita’ che sanno di essersi giocati.
La mia domanda a questo punto e’: ma se il progetto di fusione e’ stato imposto dall’alto al PD locale (sarebbe interessante per i cittadini che il Segretario ci dicesse da chi e perche’), se era un idea fallimentare e ora sono pronti a giocare , la tanto bistrattata da loro stessi, Unione dei Comuni, come mai hanno cercato per 6 mesi in tutti i modi, scomodando perfino il Governatore Enrico Rossi che dovevamo votare SI?.
Pensate un po’ che disastro avrebbero combinato i cittadini se vi avessero ascoltato e, invece di difendere in massa il loro Comune, si fossero fidati di voi?
Tra pochi mesi andremo al voto per eleggere il nuovo Sindaco e il nuovo Consiglio – conclude Giuliano Parodi - penso che i cittadini meritano maggior rispetto, e hanno bisogno di Amministratori seri, competenti e coerenti. I Suveretani hanno la necessita’ di potersi fidare dei loro eletti perche’ la fiducia e’ un sentimento difficile da conquistare ma molto facile da perdere».
Giuliano Parodi
capogruppo UpS
[URL]http://www.corriereetrusco.it/2014/01/11/suvereto-la-fusione-e-stato-un-progetto-calato-dallalto/[/URL]
Madonna de, sono passati già cinque anni? Ora si ricomincia con la solita solfa delle candidature, delle promesse e delle cariatidi che sbucano dal letargo e che ricominciano a salutarti da lontano. Cinque anni fa fui maltrattato da qualche amico che mi apostrofò dicendo " se tutti facessero come te, che non vuoi andare a votare, il paese andrebbe a rotoli" . Beh, quest'anno ve lo dico pubblicamente: il giorno delle votazioni parto per una vacanza, quindi non scomodatevi a venire a casa a cercare il voto.
Il sondaggio Ipr Marketing-Il Sole 24 Ore rivela che diminuisce la fiducia complessiva verso primi cittadini e governatori. La classifica è condizionata più dal dissenso che dal consenso, infatti ben due sindaci su tre hanno fatto registrare una flessione del gradimento e, tranne rare eccezioni, per i pochi primi cittadini che vedono crescere le proprie performance si tratta di incrementi contenuti nell'ordine di qualche punto percentuale. Se in totale il 65% dei sindaci perde consenso, questa percentuale aumenta addirittura al 76% tra i Governatori, segno che la sfiducia è generalizzata.
Governatori in deficit di fiducia
Se tra i sindaci la spunta un aspirante rinnovatore del centrodestra, nella corsa dei presidenti di Regione vince un centrosinistra "di tradizione", incarnato dal Governatore della Toscana, Enrico Rossi, che conferma il primato già ottenuto l'anno scorso.
Quella dei politici regionali, però, è una corsa al rallentatore: la crisi di consenso che schiaccia tutta la politica in Regione colpisce duro, e fa vincere Rossi con una percentuale (il 57% di elettori che si dicono propensi a rivotarlo in caso di elezioni) che tra i sindaci lo collocherebbe al 19° posto.
Tornando in cima alla graduatoria, Rossi vince per la sua capacità di "resistenza" al riflusso, una capacità costruita anche negli anni di una carriera politica che ha percorso, in crescendo ma senza salti, le tappe classiche del cursus honorum del tradizionale politico di sinistra: classe 1958, Rossi è stato prima sindaco di Pontedera, poi ha occupato per dieci anni la poltrona di assessore regionale alla Sanità (che gli ha procurato un avviso di garanzia nell'inchiesta sul buco dell'Asl di Massa) nella giunta di Claudio Martini, a cui è succeduto ai vertici della Regione nell'aprile del 2010.
Una carriera, percorsa con in tasca le tessere di Pci, Pds, Ds e Pd, che fa di Rossi il modello dell'"anti-renziano", e che nelle prossime settimane proprio in Toscana dovrà fare i conti con il ciclone Renzi per la partita sulla segreteria regionale del Pd. Bando alle letture facili, però: al "concorrente" fiorentino Rossi non ha risparmiato in passato
Per chi vive all'Elba e anche a Capoliveri, si ha l'impressione di vivere in un mondo diverso, su un altro pianeta, non nell'Italia del comitato 9 dicembre, della gente che non ce la fa più ad andare avanti, mi parli della Germania che conosco benissimo, parlo con i tedeschi tutti i giorni, anche lì c'e' la crisi e i poveri sono aumentati, e dal 2015 la situazione peggiorerà ancor di più anche in Germania, mentre in Italia tanti non sanno nemmeno se ce la faranno nel 2014 a sopravvivere.
Comunque non ti preoccupare, per l'elettore tedesco tutti i partiti italiani sarebbero già estinti, con tutto quello che hanno combinato, altro che nuovo corso e nuove balle.
Il tempo delle favole è finito, vedremo il futuro ....
Ok per Stringhini, persona seria e colta.
Poi? Abbiamo detto Segnini, Lambardi, Danesi e Pertici.
Altre alternative? Però realistiche...