Mar. Feb 3rd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113666 messaggi.
PER REDAZIONE da PER REDAZIONE pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 18:20
Ciao Fabrizio, vorrei fare una riflessione dopo qualche messaggio che riguarda gli accadimenti in Ucraina e quanto emerge dalla piaga sociale della Solitudine, Entrambi i messaggi sono passati inosservati, cancellati e sotterrati dalle riflessioni politiche, dalle dispute sui candidati, su quattro pini od i grillini. Veramente si è persa la sensibilità, le emozioni, l'amore per il prossimo??? Premetto che non soffro di solitudine ed ancora non mi sento anziano, eppure con l'età ogni giorno mi sento più vicino a coloro vivono nel disagio, a chi nella terza età, nelle difficoltà economiche trova difficilmente ascolto o solo considerazione. In una parodia teatrale sulla solitudine, inscenando due anziani che parlavano dei propri problemi, uno di essi, lamentandosi disse: LA SOLITUDINE E' UNA PRIGIONE A CIELO APERTO, dove nonostante vedeva ed incontrava quotidianamente molte persone, nessuna si apriva ad un dialogo o solo ad un saluto, provocandogli un grande senso di inutilità. Ne rimasi colpito e da quel giorno il mio atteggiamento verso chi ritenevo potesse soffrirne si fece attento, dedicando maggior considerazione. Eppure questa vita frenetica, piena di voglia sempre di qualcosa in più, mai paga, ci ha portato alle relazioni online, alle chat, a facebook, oscurando chi ogni giorno ci vive vicino o perlomeno riducendone l'interesse. Per fortuna conosco anche molte persone che si prodigano per il prossimo, che destinano parte del tempo libero per dedicarsi ai meno fortunati. Credo serva fermarsi un momento, spesso solo quando accadono tragedie o si perdono amici e persone care, ci rimproveriamo le occasioni perse per un saluto, per maggiore tolleranza, per non essere stati assieme e condiviso qualcosa. Bello non rimproverarsi, sapendo che l'amore, l'affetto, i sentimenti, l'amicizia, hanno inciso maggiormente di un premier, di un'auto, di un telefonino. Oggi anche la lotta per i diritti, per la libertà, per la democrazia, con decine e decine di morti ci lascia indifferenti, suscita minor indignazione dell'abbandono di un cane, che rispetto ed amo e posseggo. Eppure quel ragazzo davanti ad un carro armato scosse il mondo.......... siamo davvero così cambiati???
Attendi...
Per elettore attento da Per elettore attento pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 18:14
Caro campese attento la tua equazione "comune unico = comunisti" naufraga quando si pensa che il sindaco di destra doc per eccellenza Ruggero Barbetti era schierato a favore del comune unico a spada tratta!!!! Altra considerazione che dovresti fare, prima di darti sempre ragione per forza, è quella che il sindaco di campo Segnini è stato quello più agguerrito e sempre presente ai comizi ed incontri contro il comune unico e quindi lui e l'amministrazione che rappresenta dovrebbe essere sicuramente di destra!!!! Ora ti lascio alle tue filosofie di destra e sinistra, di sinistra e destra.......... Stammi bene
Attendi...
NUOVO GOVERNO? da NUOVO GOVERNO? pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 17:33
Spero che con il nuovo governo capisca che la maggioranza degli italiani ( operai, dipendenti, lavoratori autonomi, pensionati ) hanno ormai dato tutto, per cui ora tocca ad altri, perchè se cosi non fosse allora era meglio lasciare il vecchio governo e non stare a perdere tempo.
Attendi...
pfm da pfm pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 17:04
Boia Fabrizio..hai visto quanti comitati che nascono!! Sembra una distesa di funghi fuori stagione. Ho letto sul tuo blog che Theblack avra' si e no 30 firme, sicuramente saranno molte di piu', ma non poniamo limiti alla provvidenza. E poi Marini..avrai sicuramente notato la coralita' delle vergini dai candidi manti etc, etc. Ma il nodo della questione e' : PARTECIPERANNO ALLE PRIMARIE, riterranno doveroso CHE E' GIUSTO METTERSI IN GIOCO PER STABILIRE CHI E' CHI DOVRA' RAPPRESENTARE L'ELETTORATO MODERATO CONTRAPPOSTO AL CENTROsinistra per convergere alle amministrative con una lista unitaria. No, caro Fabrizio, non lo faranno e lo sai perche'? Perche' hanno paura del verdetto del popolo di Portoferraio, perche' verrebbero ridimensionati dalla volonta' popolare. C'e' un unico modo per stabilirlo, ma e' poco democratico...per loro.
Attendi...
Elettore attento da Elettore attento pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 16:23
Turcomanno vatti a rileggere la delibera di Consiglio Comunale del 14 febbraio 2013, nella quale puoi notare che tre Consiglieri, di cui 2 assessori, hanno votato a favore dell'istituzione del Comune unico dell'Isola d'Elba. Guarda caso il referendum è stato indetto dai tuoi amiconi sinistri. Ed il Sindaco che ha fatto? Ha lasciato questi signori ad amministrare ciò che vogliono eliminare . ti sembra poco come sinistrata? Ne vuoi ancora?
Attendi...
Monica Palombo da Monica Palombo pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 15:59
Affittasi bilocale, per tutto l'anno, nel centro storico di Portoferraio composto da camera, soggiorno, cucinotto e bagno. Adatto per una o due persone. Disponibile da Marzo 2014. Per informazioni scrivere a [EMAIL]monypalombo@yahoo.it[/EMAIL]
Attendi...
vandali da vandali pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 15:58
qualcuno sa dirmi chi sono due ragazzi (20 anni circa) che tutti le santi notti o quasi girano per il paese spaventando la povera gente che dorme con colpi alle porte forzandole e danneggiandole? ho sentito varie lamentele in paese ma essendo notte fonda è veramente difficile individuarli...
Attendi...
TOREMAR risponde da TOREMAR risponde pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 15:53
Portoferraio (LI), 21 febbraio 2014 In riferimento alle polemiche riguardanti la soppressione di alcune partenze nei giorni scorsi, precisiamo quanto segue: la responsabilità di effettuare le corse, per il codice della navigazione, risiede esclusivamente nei Comandanti delle navi a cui va tutta la nostra stima e fiducia. I Comandanti, considerate le condizioni meteo-marine, nel rispetto della sicurezza dellanavigazione, oltre che dell'incolumità e del benessere dei passeggeri, decidono in merito. E’ evidente che quando le previsioni lo consentono sarebbe anche nel nostro interesse programmare la sospensione del servizio, con conseguente preavviso ai passeggeri, ma è altrettanto evidente che non sempre il monitoraggio delle previsioni consente tale pianificazione. La Compagnia non può e non vuole entrare nel merito delle decisioni dei propri Comandanti a cui, ripetiamo, va tutta la nostra stima e fiducia. Nessun organo e tantomeno comitati o associazioni che siano possono imporre la propria volontà ai Comandanti delle navi che ripetiamo, per chi non riuscisse o volesse capirlo, portano sulle proprie spalle il pesante onere della sicurezza.
Attendi...
Portoferraiese da Portoferraiese pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 15:46
EHEHEHEHE................. Mi sa che qualcuno gliene ha cantate.... Caro Theblack, i discorsi li porta via il vento ma i fatti restano. Vedremo quante preferenze prenderà alle prossime elezioni comunali, e lì capiremo quanto seguito avrà avuto. Se si presenterà......................... Io faccio un pronostico: non piu' di 30 preferenze (compreso familiari, colleghi di lavoro ed amici strettissimi) Vediamo se ci azzecco............... 😎
Attendi...
Mamma li turchi da Mamma li turchi pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 15:44
Caro elettore, non mi sembri tanto attento. Viste tutte le ammuine che hai citato con personaggi di destra non credo che basti una battuta del Sindaco che tu hai citato per connotare una giunta come 'di sinistra'. Tu, che come Berlusconi, vedi comunisti un po' ovunque, sapresti citarmi uno, ne basta uno, provvedimento di sinistra di questa giunta? Perchè io non ne ho visti. Stai un po' più attento.
Attendi...
Attenzione ai tentativi di PHISHING. da Attenzione ai tentativi di PHISHING. pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 13:36
Attenzione ai tentativi di PHISHING. Spesso vengono utilizzati dei software per effettuare tentativi di phishing che una volta installati fanno cose completamente diverse: rubano dati sensibili. I software prescelti sono: file sharing, player ecc. Per esempio Java, Avast, Adobe Reader ed altri, quindi controllare che il dowland venga eseguito dal sito originale.
Attendi...
Elettore attento da Elettore attento pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 13:32
Caro amico che invochi la mamma perché arrivano gli invasori ottomani, dovresti sapere, ma lo sai benissimo, che dopo aver vinto le elezioni, con il corposo contributo dei voti del Centrodestra, corredati dall'aiuto personale del Ministro Matteoli,( con annesso buffet e strette di mano in piazza della Vittoria) della Ministro Vittoria Brambilla( al riguardo riguardati la scenetta degli sbaciucchiamenti con Lei del Candidato Segnini a Procchio) e di altri sottosegretari, la Prora della nave amministrativa è stata indirizzata dal Sindaco a babordo e sono da lui stesso stati immediatamente disconosciuti questi appoggi politici, tanto da dichiarare che non voleva l'amicizia del Nostro amico Silvio e dei suoi sodali. Legittima posizione; peccato si sia dimenticato di farlo presente alla gente durante i comizi in campagna elettorale . Magari avrebbe solo pedalato nei cinque anni appena trascorsi e non amministrato nei modi che abbiamo potuto, ahinoi notare. Vuoi vedere, caro mammone sinistro, che ora la situazione ti è più chiara!
Attendi...
X Gent.mo Un campese da X Gent.mo Un campese pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 13:24
in realtà ho difeso l'amministrazione Segnini nella decisione di accogliere una delegazione di senegalesi per comprendere pienamente cosa fu Brassard.
Attendi...
poveri annoi!! da poveri annoi!! pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 12:56
La volta passata furono NON I CANDIDATI ma i servitori sciocchi o gli inutili idioti dell'una e l'altra fazione che fecero perdere le elezioni a Portoferraio e non permisero l'alleanza. Questa volta non so se sarà meglio perché è vero che gli inutili idioti o servitori sciocchi si sono riuniti , ma non si è ancora capito se l'accoppiata si annulla o se diventano servitori sciocchi al quadrato ........ Mahhhh?
Attendi...
Rotolo del Perone da Rotolo del Perone pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 12:46
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] Tutte le volte lo stesso film, cambiano i protagonisti ma la trama è sempre quella! [/SIZE] [/FONT] [/COLOR] [FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]
Attendi...
San piero da San piero pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 12:32
Caro Franceschetti perché non metti anche le foto del 46 quando non c'è erano i pini
Attendi...
Dante Leonardi da Dante Leonardi pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 12:04
Come ad ogni cittadino dell’Elba, in questi giorni mi è pervenuta un cartella di pagamento emessa da EQUITALIA per il saldo degli interventi di bonifica riferiti al quadriennio 2006/2010 ovvero del Comprensorio di Bonifica n.34 Arcipelago Toscano, La conferma che tali somme si riferiscono al ruolo dell’Unione di Comuni sta nel fatto che come responsabile del procedimento è stato indicato l’Arch. Mario FERRARI, allora Dirigente della disciolta Unione ed oggi dipendente della Provincia e con altri compiti. Credo che le cartelle di pagamento emesse da EQUITALIA presentino una forma di illegittimità, visto che l’Unione di Comuni non esiste più, per cui sorge spontanea una domanda: EQUITALIA questi soldi a chi li versa? A seguito dello scioglimento dell’Unione, è operante un Commissario che sta spalmando su tutti i Comuni i debiti della Comunità Montana e poi dell’Unione, pertanto i comuni Elbani con cosa li pagano questi chiodi? Ovviamente ci pensa PANTALONE. Allora forse sarebbe logico, che tutti i Sindaci chiedessero di introitare i soldi che oggi EQUITALIA chiede, soldi che pur una goccia nel mare, potrebbero servire per pagare quelle somme che il Commissario chiede.
Attendi...
LA SOCIETA' MIGLIORE da LA SOCIETA' MIGLIORE pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 11:49
OGNI GIORNO LOTTIAMO O PENSIAMO DI FARLO PER UN FUTURO MIGLIORE, PER NOI STESSI OD IL PROSSIMO, PURTROPPO PERDIAMO POI DI VISTA QUANTO POCO BASTA PER ESSERE VERAMENTE GENEROSI O DIMOSTRARE AMORE, .......UN SALUTO, UNA ATTENZIONE, UN IMPEGNO, BASTA VERAMENTE POCO PER DONARE AL NOSTRO PROSSIMO UN MOMENTO DI FELICITA'............................. Oggi non domani dedica una parte del tuo tempo al prossimo, a coloro sono o si sentono soli, agli anziani, alle persone umili o povere... che incontriamo ogni giorno, che spesso vivono con noi......, amore e generosità che non costa niente......, domani potrebbe essere tardi... Solitudine vera piaga vergognosa della società, uccide più dell’obesità 20/02/2014 - Una piaga brutta e triste, che mete sotto scacco soprattutto gli anziani, una vera e propria vergogna quindi, che coinvolge l’intera società. E’ proprio una brutta bestia la solitudine, perchè nel momento in cui magari si ha bisogno, anche solo di un conforto o di una parola, non c’è mai nessuno. Nessuno si ricorda del nonno oppure di un lontano caro amico, che pure da giovane ha condiviso molte avventure insieme. La solitudine, non crea soltanto nostalgia od inquietudine, ma uccide. E’ un vero e proprio killer, cheuccide senza pietà. Più fredda di una pistola, più spietata di qualsiasi arma, che fa soffrire e che spegne lentamente la personalità prima ed il fisico poi. Un killer certo, ma ricordiamoci che la solitudine dipende da noi; siamo noi a dimenticarci degli anziani, siamo noi a non ricordarci che c’è gente che ha bisogno, noi, così presi da altro, così tentati da una vita fatta di corsa, dimostriamo a noi stessi quanto è caduta un basso la nostra civiltà.
Attendi...
Serse da Serse pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 11:45
BASTA CON LA DESTRA E LA SINISTRA e di sotto e di sopra.... e quello è fatto bene perchè l'ha inventato uno di destra.... no guarda che ora quello li sta a sinistra.... ma che palle!!! Cosa c'entra l'orientamento politico! Per fare qualunque cosa ci vogliono persone CAPACI! Capaci, non fascisti, comunisti, cattoconservatori, progressisti e altre 1000 definizioni simili che altro non sono se non sinonimi della stessa m&rd@! Ma ci vuole tanto a capirlo?? Ci si farà a vedere una squadra che si candida alle comunali (ma non solo, questo ragionamento va esteso a tutta l'amministrazione) senza nessun colore politico, nemmeno vagamente sottointeso? Mi sa di no....
Attendi...
CLAUDIO coscarella da CLAUDIO coscarella pubblicato il 21 Febbraio 2014 alle 11:29
VORREI PUBBLICARE UNA FOTO ANNUCNCIO DI UN INCONTRO IN PIAZZA CON IL MOVIMENTO 5 STELLE...COME FARE ?? Inviamela per posta elettronica provvederò io alla pubblicazione ... [EMAIL]fabrizioprianti@yahoo.it[/EMAIL]
Attendi...