GIARDINI DELLE GHIAIE
andate sul Blog del comune di Portoferraio bando del verde pubblico si legge.
e) L’aggiudicatario dovrà impegnarsi a presentare entro il 30 giugno di ogni anno del periodo contrattuale,
un progetto di riqualificazione di un giardino pubblico che preveda nuove piantumazioni di piante e fiori,
sostituzione di arredi e manutenzione straordinaria e nuova installazione di apparecchi illuminanti in sequenza temporale per i giardini di Ghiaie, Piazza Dante e Via Pilade del Buono antistante il palazzetto dello sport.
questo non è mai stato fatto, il comune ha pagato mensilmente per anni alla Cooperativa, e l'ass. Rizzoli dove era perchè non rescindeva il contratto, oppure perchè non ci facciamo rendere i soldi
113259 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]SERIE C - Elba Rugby - Rugby Prato 49-7 - L'Elba Rugby centra l'obiettivo e supera il Prato in classifica al termine di una gara a senso unico. [/SIZE] [/COLOR]
La mischia surclassava gli avversari permettendo di utilizzare al meglio il possesso, negli spazi l'Elba schierava finalmente la migliore formazione a disposizione, e lo dimostrava. Purtroppo per gli avversari, i locali giocavano un primo tempo vicino alla perfezione. All'inizio della ripresa lasciavano spazio per segnare l'unica meta al Prato e abbassavano un po' il ritmo partita. Recuperavano comunque tempestivamente passando i 20 minuti finali praticamente sempre nella metà campo avversaria. Il punteggio poteva essere superiore se venivano trasformati diversi piazzati, mancati a causa del vento teso e trasversale. Complimenti a tutta la squadra che ha fatto divertire il pubblico presente.
GIOVANILI - Vince a tavolino l'Under 16 contro i Lions che non si presentano all'appuntamento, mentre torna sconfitta l'Under 12 dal concentramento di San Vincenzo dove i ragazzi, dopo un primo incontro ben disputato, calavano di concentrazione e determinazione, riportando solo sconfitte. Bisognerà in settimana dare più motivazioni a questi ragazzi che generalmente dimostrano un buon gioco.
Nella foto: Simone Piacentini - mediano di mischia - Foto Enrico Gambelunghe
info [URL]www.elbarugby.it[/URL]
Da quando non si sa, ma solo fino al 31.12.2016:
con L'articolo 10 ( omissis) sono state nuovamente e temporaneamente istituite le sezioni distaccate di tribunale nelle isole di Ischia, Portoferraio e Lipari. Le predette articolazioni verranno attivate a decorrere dalla data stabilita da un decreto del Ministro della giustizia volto a dare inizio all’operatività di ogni singola articolazione e sino al 31 dicembre 2016 con un ambito di competenza mutuato da quello delineato dagli articoli 48 bis e ss. ord. giud., abrogati dall’art. 2, comma 1, del dlgs. n. 155 del 2012. Per l’operatività delle ripristinate articolazioni territoriali si è fissato un termine triennale perché ritenuto un congruo lasso temporale per avviare compiutamente le tecnologie dell’informazione e della comunicazione non soltanto nel processo civile ma anche in quello penale (che sotto il profilo in esame versa in uno stadio embrionale). A decorrere dal 1 gennaio 2017 le disposizioni in parola cesseranno di produrre effetti, con la conseguenza che il territorio compreso nella circoscrizione delle predette sezioni distaccate andrà a comporre il circondario dei rispettivi tribunali. In merito alla tecnica legislativa adottata si rileva che in considerazione della natura transitoria della disposizione in esame si è scelto di mantenere invariate le disposizioni soppressive di tutte le sezioni distaccate di tribunale, ivi comprese quelle in parola, di cui all’articolo 1 del dlgs. n. 155 del 2012 e alla tabella A allegata all’ordinamento giudiziario specificando che per le predette sezioni distaccate insulari ripristinate la soppressione si produrrà il 1 gennaio 2017.
[URL]http://www.quinewselba.it/tribunale-di-portoferraio-ecco-il-decreto-che-riapre-il-tribunale-dellelba.htm[/URL]
Non nascondo che prima di cominciare a scrivere avevo un certo timore, perché trovi sempre chi legge e quando l’argomento è l’industria turistica, c’è il pericolo di fare qualche danno.
In genere ogni territorio che vende un prodotto vacanze, propone sempre una meta turistica di richiamo e agli albori di questa attività economica, l’Elba si presentò sul mercato proponendo l’evento storico dell’esilio Napoleonico. Non c’era prodotto locale o dépliants in cui non apparisse la “N” napoleonica, strutture ricettive e altre attività presero in prestito l’appellativo Napoleone al punto che in un famoso ristorante di Procchio (oggi chiuso), nella sala da pranzo capeggiava la scritta: “Qui Napoleone non ha mai mangiato”.
Poi le proposte si sono rivolte ad un mercato molto più ampio anche se con maggiore concorrenza, facendo decadere il richiamo Napoleonico.
In occasione del Bicentenario di Napoleone all’Elba può ripartire questo volano di richiamo e oltre alle attività collaterali, sicuramente l’attrattiva maggiore dovrebbe essere la visita ai musei.
A distanza di molti, anni ho avuto modo di rivisitare le residenze Napoleoniche e l’amarezza che mi ha pervaso è stato il motivo di queste poche righe.
La villa dei Mulini, dopo essere stata sottratta per oltre 2 anni alle visite turistiche per lavori e dopo aver speso qualche centinaio di migliaia di euro è ancora un’opera incompiuta. In molti locali facenti parte del percorso di visita, alcune pareti sono ancora ad intonaco grezzo senza ripresa delle tinteggiature. Nonostante l’avvenimento, i locali sono pressoché spogli e disadorni e per rimarcare questa situazione di frettolosità, basta leggere le tabelle dove è descritto il percorso di visita, ecco li il logo del Bicentenario è stato stampato alla rovescia. Non parliamo degli splendidi giardini in totale stato di abbandono.
San Martino non è certo da meno, il tracciato pedonale è un percorso di guerra, le piogge invernali hanno scavato solchi profondi come trincee, la grande cancellata è un ammasso di ruggine, mentre i locali di visita anche questi disadorni, con qualche pezzo di arredo preso in prestito dagli appartamenti di Paolina dalla casa dei Mulini, non catturano l’interesse quale testimonianza del passaggio di un così grande uomo.
Dicono che durante il periodo del Bicentenario, nella galleria Demidoff verrà montata la tenda di Napoleone, sinceramente non trovo molta attinenza di questo cimelio con i festeggiamenti, visto che quando Napoleone risedette all’Elba, aveva da tempo smesso di fare il campeggiatore.
Grazie davvero a chi ha organizzato la festa. Certo se non c'erano i bimbi del Poggetto maschere ce n'erano poche,ma va bene così. Porto Azzurro ci ha il suo carnevale. La gente che è venuta da Rio, da Capoliveri e da Portoferraio s'è divertita, ha mangiato e ha bevuto, e i locali erano pieni. Alla faccia di chi diceva che soldi un ce nè e feste un se ne fa. Tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Le feste si fanno anche senza proloco e senza comune. A proposito, ma costavano così tanto du ore di straordinari dei vigili? E' inutile dare i permessi di fare le feste se poi le macchine passano in mezzo ai bimbi che giocano.
Galassi affida un comunicato online dove cerca di svegliare la sinistra di Capoliveri.
Denunciandone quindi l'immobilismo o peggio la frammentazione.
Propone le primarie, a costo zero per gli iscritti, ai soliti due euro per coloro vorrano previa dichiarazione d'intenti di voto a sinistra, partecipare alla consultazione.
Quindi a quanto emerge non è il Barbetti invincibile, semmai i veti incrociati o le ambizioni di troppi capolista ingessano la sinistra.
Si parla di rinnovamento eppure Capoliveri è sotto presidio politico.
Basta andare sulla piazza, il luogo d'opinione e di incontro, intavolare con un amico un confronto sulla situazione e..... ti piomba il falco pellegrino appostato ormai quotidianamente da sempre, quasi un obelisco e devi sorbirti la solita tiritera asfissiante.
Che sia il potere forte di cui parla appunto Galassi???' Che sì propone le primarie ma poi pone subito dubbi su combriccole od altro, come dire buone se i nomi sono ben accetti, falsate se non graditi.
Eppure di persone valide e per bene ne abbiamo a iosa, anche con idee valide, subito stoppate dal vigile controllo politico.
In definitiva si votano le persone, pure i programmi, le soluzioni ai problemi, le proposte di sviluppo, le visioni amministrative alternative alla attuale, se valide, se realizzabili, se in linea con i tempi e la realtà.
Pensare che basta un nome per vincere o sperare ancora di fare patti col diavolo pur di conquistare il potere oggi non basta e non è utile a questa comunità.
In politica serve umiltà, essere al servizio nell'interesse generale e non nelle proprie ambizioni o simpatie.
Qualcuno deve assumersi le responsabilità se avremo una sola lista o peggio una alternativa sacrificale solo per esserci.
Basterebbe applicare la regola delle due erre, rottamazione e rinnovamento.
E chi glielo spiega????
Galassi lo scrive, quindi facciamole queste amate primarie, sull'onda dei quattro milioni nazionali (erano tre!!!).
La misura della partecipazione (tolto il numero degli iscritti) prima dei nomi stessi, sarà il termometro del gradimento ed anche di quanto è cresciuta la sinistra a Capoliveri.
Renziano
L'idea è stata di giovani portoferraiesi gli Scoglio-Attivi era aperta a chiunque ed è stato un gran successo anche in termini di aggregazione. Se aveva tanta voglia invece di stare a scrivere qui al pc bastava che si vestiva comoda e poteva venire con quante amiche voleva a darci una mano!...
x elettore, sei prevenuto e non sei del pd, aspetta a criticare la lista ufficiale non dare retta alle chiacchiere se ppoi vuoi fare casino allora continua
Clamoroso ritrovamento nella valle del Baccile (Chiessi).
Un signore del luogo citato,va a zappare il suo orticello in cima alla vallata immensa e semi inesplorata del Baccile, e mentre vangava l'orticello per seminare le cipolle,dal terreno sbuca fuori un oggetto misterioso di strana forma,
con due strane sporgenze,ma non riconoscibile,sicuro che fosse metallo e magari metallo prezioso di fattura etrusca.Lo infila in uno zainetto dove vi portava la colazione (zuppa di fagioli e cavoli neri),e si incammina verso il paesello dove vi arriva dopo circa 3 ore,nasconde in casa lo zainetto con il piccolo a suo pensare (Come disse Prodi) tesoretto.
esce di casa e va dall'esperto del luogo,esperto luminare di livello mondiale,che a suo dire sarà candidato all'oscar essendo un grande esperto della storia ed oggettistica Etrusca.Convinto dal contadino,si reca verso la sua abitazione per il riconoscimento di tale reperto archeologico trovato nel Baccile.Dopo svariate ore di lavoro
per il riconoscimento dell'oggetto,emette la diagnosi al povero contadino che nel frattempo si leccava i baffi,sicuro
di diventare ricco.Quell'oggetto era uno Zappone perduto da un contadino del luogo oramai deceduto 40 anni fa (roba da infarto).Ma non si arrende e dice che prima o poi troverà in quella valle sconfinata, il tesoro nascosto dai suoi antenati deceduti per causa del tannino di quante castagne hanno mangiato,e di quanta vinella hanno bevuto.Fine della incredibile storia, saluti.
Oggi siamo partiti da Marciana per vedere il cosi atteso carnevale a Porto Azzurro, ma che dire siamo rimasti delusi, sul manifesto parlavano di grandi sfilate e carri, beh che dire le sfilate ci sono state anche se, di scarso contenuto, ma di carri nemmeno l'ombra, l'unico mezzo un apino bianco.
Non si puo prendere in giro le persone per farsi pubblicità e poi deludere le loro aspettative, questa non è serietà, domenica prossima con il cavolo che riparto da Marciana.... :bad: :bad: :bad:
Pensa quanto saresti stata ignorante se non avessero pensato ad una bandiera per Capoliveri.
Come fai a non conoscere le bandiere d'italia?
Ma che scuole hai fatto?
Ti sei fermato/a all'asilo?
Ha riaperto il tribunale elbano ?
E se non ancora, quando riaprirà ?
isolano
Alessandro, dopo tutto il casino che hai fatto, non riesco a capire come mai non ti presenti per fare :angry: :angry: :angry: il Sindaco..???
Caro Marini, critichi l'intervento dell'assessore regionale Scaletti, riguardo le manifestazioni Napoleoniche, dicendo che sta facendo campagna elettorale, ma scusa perché il tuo intervento non è da campagna elettorale? Ma facci il piacere invece di scrivere per dimostrare che ci sei, cerca di essere più presente ai Consigli Comunali e alle commissioni. Te lo dice una che ti ha votato.
BRAVI, BRAVI, BRAVI ai miei compaesani campesi...quest'anno avete superato voi stessi...a parte gli abiti sempre più curati, gli stand gastronomici ricchi di pietanze gustose e ben cucinate...si repirava un'aria di festa paesana nel vero senso della parola.
Ringraziando anche il tempo che ci ha voluto bene siamo stati avvolti da un clima sereno e amichevole come dovrebbe essere un paese così piccolo come il nostro. Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere uniti e organizzati...complimenti veramente a tutti...
Rosanna
Ho cliccato " bandiera del regno italico ". Ora sò qualcosa in più della storia italiana e dei suoi simboli.
Vorrei sapere chi ha organizzato la pulizia dei giardini delle ghiaie, visto che probabile ci sarei venuta anche'io con le mie amiche, oppure è stato solo una mossa x la campagna elettorale
[SIZE=1]PER CIALTRONE SANT'ILARIESE.. NON VEDI CHE LO SLOGAN DI QUEST'ANNO È UN'ALTRO!! SI TI FRACASSO FINO AL 25/5 ANZI FORSE ANCHE QUALCHE GIORNO DOPO E MEGLIO I MIEI 10 VOTI DELLA FIGURA FATTA DA CHI NE HA PRESI 80/100 RICANDIDATI COSI MAGARI CI FAI RIDERE ALTRI 5 ANNI [/SIZE]
lettera aperta Capoliveri
Ma che c' avemo da sparticci noi capoliveresi con Napoleone che ci simo salvati dalle cannonate pe na T.......a?
Al genio inventore potrebbero dagni il premio "sette cervelli" per la fantasia.. bella mossa compagni!!