Clamoroso,dopo anni ed anni ,si scopre tramite un enologo di chiessi piccolo paese limitrofe di Marciana,enologo che produce gran quantità di vini pregiati della valle del BACCILE,di denominazione di origine controllata,bianco e rosso.Avrebbe comunicato al pubblico: avendo ricevuto da un anziano Signore in punto di morte,una documentazione tenuta segreta,e costudita in buone condizioni,tramandata per generazioni da padre in figlio per secoli,che Chiessi Sarebbe stata la quinta Repubblica Marinara,e proprio da Chiessi partivano tutti gli ordini poi dati alle altre republiche marinare,perchè la base logistica si trovava nella famosissima valle del Baccile.Il caso vuole che chi ha dato la grande notizia al famoso enologo, è deceduto qualche anno fa e,prima di lasciare la vita terrena avrebbe bruciato tale documento.Per Sicurezza,
é stata autorizzata la riesumazione per fare autopsia per verificare se al momento del decesso quanto vino del baccile aveva in corpo,e vedere se realmente diceva la verità. Se fosse reale quello che avrebbe dichiarato,
bisognerà modificare i libri di storia.Io la documentazione non l'avrei mai vista,ma questo mi fu raccontato.
Immaginate CHIESSI 5° Repubblica Marinara,che evento.
Bisogna dare al paese di CHIESSI una sua bandiera,mica solo a CAPOLIVERI.
113630 messaggi.
Mamma mia che minacce!!! 3.250 campesi....
Ma non è che il Bimbo ti fa paura???
MESSAGGIO per la Marina.....oggi e' finito il carnevale e a l'asilo bambini e maestre si sono mascherati come volevano, dando sfogo alle maschere che ogniuno preferifa.....volevo dirti che, nostante cio', c'erano bambini tristi e che piangevano e forse una era proprio la tua!!!!!! Al prossimo anno e al prossimo Carnevale!
Pietà, basta per favore, non ne posso più di queste risposte infantili e prive di significato, oramai il carnevale è finito (anche se alla marina dura 365 giorni all'anno). Purtroppo C'è da piangere ma a leggerti........tutte queste maschere ti hanno dato alla "teta"......ritorna a "squola" mascherandoti da ciuchina.
gubbay
CRONACA DI OGGI.
Milano, l'ergastolo dorato del boss che vive da dieci anni all'ospedale Niguarda.
Killer in sedia a rotelle a spese dello Stato. Condannato all'ergastolo per tre omicidi e detenuto all'ospedale Niguarda, a Milano, da dieci anni. Stanza doppia a uso singolo. Senza piantone. Parenti e amici che vanno e vengono. Uscite in permesso accordate dal giudice di sorveglianza. Assistenza medico-sanitaria garantita. Costo per il sistema sanitario nazionale: 700 euro al giorno, 4mila 900 euro a settimana, 235mila euro l'anno.
TUTTO QUESTO IN BARBA AGLI SPRECHI......AD UNA PERSONA QUALUNQUE, MAGARI BISOGNOSA,ONESTA, LO STATO AVREBBE DATO LO STESSO TRATTAMENTO?
QUESTO ACCADE IN ITALIA!
Tutto mi sarei aspettato meno che una grillina si lamentasse di essere chiamata grillina perchè ci sente dietro qualcosa di offensivo. Se si lamenta lei per essere chiamata col giusto appellativo, mi dice cosa dovrebbero fare allora tutti i non grillini che vengono offesi da voi di continuo con parole da denuncia che vanno dal ladro al boia senza contare di tutte quelle oscenità irripetibili che piovono dai grillini sui vari post di altri blog e dai twitter? Poi, mi scusi sa, ma veda di non prendere in giro la gente perchè, come fa a dire che dentro il movimento vi è permesso pensare con la vostra testa? Forse una sola volta, che è la prima e l'ultima perchè Casaleggio vi caccia via. Sicuramente a casa o al lavoro o a giro penserete con la vostra testa, ci mancherebbe altro, ma dentro il movimento m5s o quando parlate di quello, dovete pensare solo con la testa di grillo.
Se non è d'accordo me lo faccia sapere che in un prossimo post le faccio l'elenco degli epurati perchè hanno osato pensare per conto proprio.
Giulio
Ma codesto film chi te l'ha raccontato? Ferrari l'altra volta non aveva nessuna intenzione di candidarsi ..... Nessuno lo aveva indicato se non .... Il solito cortggiatore ...Ferrari disse semplicemente che non aveva intenzione e portó a sua giustificazione un motivo molto valido .... Che ricordo benissimo e non era certo il Marini ....E ora basta !! Non sarà il nostro scambio di opinioni fatto sotto diversi nomi che risolveranno le cose .... E non saràneanche denigrare l'uno o l'altro ..... Non interessa a nessuno ...
Definire i 5 anni di Segnini perfetti é la dimostrazione che si è visto proprio un altro film!
Basta andare in giro per Campo o per le frazioni e chiedere....
L'arroganza e la presunzione, l'"ad personam".Cinque anni fa si sperava di uscire da un sistema clientelare ma siamo entrati in un altro. Che delusione!
Basta pensare alle promesse di trasparenza e aiuto ai cittadini di 5 anni fa e poi andare in Comune e scoprire che l'ufficio tecnico è aperto 4 ore (!!!) alla settimana il Mercoledì mattina, giorno di mercato. Alla grazia del servizio!
I vigili, dopo la fusione con Marciana, non si vedono più con il risultato che siamo tornati alla terrra di nessuno.
Senza parlare del porto in completo abbandono.
Tutto questo è stato perfetto.
COOPERATIVA PESCATORI ACLI PESCA
GIOVEDI' 6 MARZO 2014 RIAPRIRA' AL PUBBLICO IL BANCO PESCHERIA IN VIA PER PORTOFERRAIO, 412
POTRETE TROVARE OGNI GIORNO, PESCE FRESCO LOCALE E CROSTACEI VIVI:IN QUESTO PERIODO SONO DISPONIBILI GRANSEOLE O MARGHERITE.
VI ASPETTIAMO
05651835216
[EMAIL]aclipesca@libero.it[/EMAIL]
Ricordati che in Italia le cose funzionerebbero,perchè esistono delle buone leggi,ma chi deve attuarle,le leggi le fa a suo piacimento.
Caro Bastiano, non so quanti giornalisti ai quali te alludi possa avere Ferrari una cosa è certa, Mario Ferrari è stato fatto ritirare la scorsa volta propria per la candidatura di Roberto, quindi questa volta potrebbe succedere l'inverso, poi se fra quelli che sostengono Marini ci sono quelli che vogliono far vincere Pellegrini, allora mi sto zitta
Strade Elbane,vergognosamente abbandonate,piene di buche,rattoppature che nemmeno nello Zaire si vedono dei lavori fatti in questa maniera,forse fatti per spregio e senza professionalità.Li trovi tutti davanti sul camioncino che percorrono le strade,senza fermarsi per togliere un sasso in mezzo alla carreggiata,e vanno avanti e indietro con il mezzo della comunità per far trascorrere l'orario e tornare a casa dove gli aspetta il vero lavoro.Ieri con quella pioggia mi sono trovato perso,le strade sembrano dei fiumi,nessuno pulisce le cunette,è molto pericoloso vedere l'acqua che sfocia giù per le scarpate,in luoghi dove non vi è mai scorsa,sotto Marciana l'acqua va dritta verso le case della Costarella mettendole in grave pericolo,ma anche l'amministratori di Marciana non vedono certi pericoli e segnalarli a chi di dovere minacciandoli di denunce!!!.
Ma qualche d'uno sa dirmi dove vanno i soldi che paghiamo del bollo,chiamato prima tassa di circolazione,e poi tassa di proprietà,dove vanno? Ricordate che le tasse aumentano ed i servizi diminuiscano,come diminuisce la coscienza di certi posti di lavoro privilegiati e intoccabili per via di quei voti che servono.Ma almeno guadagnatevi onestamente la giornata pagata,c'è gente che vorrebbero i vostri posti di lavoro,più posti che lavoro,intendiamoci bene.
MESSAGGIO per la Marina.....oggi e' finito il carnevale e a l'asilo bambini e maestre si sono mascherati come volevano, dando sfogo alle maschere che ogniuno preferifa.....volevo dirti che, nostante cio', c'erano bambini tristi e che piangevano e forse una era proprio la tua!!!!!! Al prossimo anno e al prossimo Carnevale!
Ma parla per te!!! Noi di centrodestra lo vogliamo ...... ma dove esiste che uno esce fuori dal niente e vuole fare il sindaco ... ma ci faccia il piacere!!!! Forza Marini non mollare!!!
Caro Lapidario forse nella tua analisi dei 5 anni di governo del Comune ti sei perso le frazioni che sono in uno stato di totale abbandono da anni. In questi ultimi 5 anni è mancata la benchè minima cura per i paesi, perfino le strisce pedonali mai rifatte e ho detto tutto. Per quanto riguarda Campo mi limito a segnalarti l'impeccabile piazza del Comune e la gestione perfetta del Porto. Poi oh se lo vuoi rivotare perchè sei contento, fallo pure. Saluti
Infatti i voti si contano alle urne...delle primarie. L'unico candidato che se n'è espresso a favore e' Ferrari e la figuretta che l'avversario ha fatto la possono leggere su tutti i giornali. Volete sapere come andra' a finire? Marini non accettera', ha tutto da perdere perche' la sua gloriosa carriera politica potrebbe finire nel giro di un mese.
Il Vate.
UN ALTRO "PEZZO" DI PORTOFERRAIO CHE SE NE VA'......CIAO RENATO....CON LA TUA VOCE HAI ONORATO L' ELBA IN TUTTO IL MONDO....E L 'ELBA NON TI DIMENTICHERA'....GRAZIE....ORA DA LASSU ' INSEGNA AGLI ANGELI A CANTARE... E PROTEGGI TUTTA LA TUA GRANDE FAMIGLIA... UN ABBRACCIO A TUTTI... UN AMICA.
Ma perchè non viene fatta una una proposta di legge che integri il divieto di ricandidarsi a sindaco dopo due mandati consecutivi con il divieto a ripresentarsi alle elezioni successive per chi ha perso di brutto la volta precedente? In questo modo sparirebbero molti cialtroni che ambiscono a fare il sindaco a tutti i costi, favorendo il nuov che avanza?
Buongiorno volevo lasciare un messaggio ai dirigenti della squadra di calcetto. Sabato pomeriggio ero sugli spalti a guardare l'incontro Elba97-Fucecchio...non riesco a capire il motivo per il quale l'allenatore dell'elba97 si porti tutti quei giocatori senza nemmeno farli entrare. Eppure il primo tempo avete dominato mettendoli ai paletti. A volte basterebbe urlare di meno ed usare di più la testa perchè le partite non si vincono con il tono di voce...mentre il vostro allenatore è solo bravo ad urlare.
Perchè dal comitato elettorale di Ferrari (leggasi quei 1 o 2 giornalisti al seguito) scrivono continuamente messaggi di dissenso verso Marini? I voti si contano alle urne, non sul web. Fabrizio vigila.
Fateci un po' capire.
Non è' che con il decreto salva roma adesso in comune verranno distribuite medaglie al valore ?
Non sarà' mica che non avevamo capito nessuno niente e cioè' che con questo decreto vengono cancellati tutti i debiti del comune ?
Ma non si farebbe prima a fare come hanno fatto in tutti i comuni più' virtuosi del nostro : niente favoritismi politici e niente clientelarismo e far pagare il giusto a tutti.
Io mi faccio una domanda.
Come si può' far tornare i conti in un comune dove esistono, per alcuni, posti barca regalati, oneri urbanistici inesistenti, tassa sulla spazzatura smarrita, posto di lavoro superfluo, tasse sulla pubblicità' disperse e tutti gli altri oneri dimenticati.
Come si può' far tornare i conti in un paese dove gli esercizi pubblici chiudono quando vogliono e molte volte l'inverno non aprono neanche, ma quando devono pagare la tassa sul suolo pubblico con la scusa del suolo pubblico permanente, pagano due briciole ?
Come si può' far tornare i conti in un paese dove nessuno controlla o meglio si controlla solo chi si vuole ?
Ma le autorità' non dovrebbero prevenire tutte queste cose ?
Di questo passo dove si andrà' a finire ?
BOHHH !!!!!!!!!!!!!!!!
