E' tutto un susseguirsi di riunioni come per recuperare il tempo perduto, c'è chi cerca di unire i gruppi altrimenti scalpitanti, chi pensa di essere già sindaco perché incalzato da questo e quello.
In quello che una volta era il centrodestra sembra si affrontino 3 liste mentre la sinistra, sino ad un mese fa perdente, si sfrega le mani. La lista Pd apparentemente ancora senza un capolista sta a guardare ed accoglie transfughi dai vari schieramenti ex PDL con la scusa che questi siano simpatizzanti Renziani.
L'opinione oramai diffusa e' che, come a livello nazionale, gli inciuci prevalgano sul buon senso ed allora perché non una quinta lista composta da grillini....
113524 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Ferrari: “Primarie fallite, andiamo avanti da soli” [/SIZE] [/COLOR]
Abbiamo avanzato proposte, abbiamo condotto incontri. Abbiamo anche lanciato fattivamente l’idea delle primarie per uscire da uno stallo improduttivo e prolungato. Falliti tutti questi tentativi nell’ottica di un percorso comune, si conferma la nostra volontà di proseguire nella scelta maturata di voler fare qualcosa di concreto per il bene della nostra citta'.
Di conseguenza andremo avanti da soli anche se siamo sempre aperti e disponibili ad integrare il nostro programma che e' gia' in avanzata fase di predisposizione.
Un programma che sara' partecipato perche' intendiamo integrare con i suggerimenti dei cittadini con i quali abbiamo gia' programmato alcuni incontri nei prossimi giorni e che non potrà prescindere dalla rinascita del centro storico, da una complessiva e massiccia opera di riqualificazione del decoro urbano in tutto il territorio comunale e da un aiuto concreto al tessuto economico cittadino. Insomma, una serie di azioni che possono riportare Portoferraio ai livelli che merita recuperando il tempo perduto in 10 anni di amministrazione di centrosinistra.
"Questa scelta - spiega Mario Ferrari - non preclude la possibilità di accogliere nella nostra lista qualsiasi esponente di sensibilità diverse, anche tra coloro con i quali ad oggi non e' stato possibile raggiungere un punto di incontro. L’obiettivo era di chiudere in fretta. Finora si e' perso troppo tempo in quelle che si sono rivelate come inutili trattative".
Le elezioni sono ormai alle porte, a questo punto diventa fondamentale il confronto con i cittadini.
Come ragionano a sinistra lo sappiamo bene, E come votano a convenienza. Bisognerebbe tornare indietro nel tempo e ricordare grazie a chi venne eletto per la prima volta Barbetti. E quali voti mancarono... e di chi....
Forse maggiore umiltà ed interesse vero verso i cittadini aiturebbe, ma la vedo dura a falli sta a le su case!!!!!!
Vendolo
Cara Romana, chi pensa veramente che le donne abbiano le stesse capacità (con qualche carisma in più) e gli stessi diritti degli uomini, non pensa nemmeno lontanamente all’espediente delle quote rosa. Dall’altra parte, le donne che credono veramente di valere quanto gli uomini, vogliono imporsi attraverso la competizione e rifuggono dalle facilitazioni imposte per legge.
Fossi donna rifiuterei le quote rosa.
Ti saluto
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Punta Penisola: il Corpo Forestale dello Stato sequestra all’interno del Parco un’area di 5.500 mq trasformata da bosco a oliveta senza alcuna autorizzazione [/SIZE] [/COLOR]
Il Comando Stazione Parco di Portoferraio del Corpo Forestale dello Stato ha provveduto al sequestro preventivo di un’area di circa 5.500 mq, in località Punta Penisola nel Comune di Portoferraio.
La zona è stata più volte oggetto di cronaca per la chiusura del sentiero che collegava la località Forno al Viticcio.
L’area oggetto del sequestrato, ricadente in zona B dell’area protetta, è stata interessata da un taglio di bosco, costituito da essenze di macchia mediterranea quali Lentisco, Erica arborea, Alaterno, Corbezzolo con sporadica presenza di Leccio ed è stata trasformata in coltura agraria con piantumazione di 212 piante di olivo, in assenza del nulla-osta del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e dell'autorizzazione paesaggistica.
Nella fattispecie la proprietaria, anziché ottemperare ad un rispristino della macchia mediterranea nell’area interessata, così come imposto dall’Ente Parco a seguito di una precedente violazione, ha aggravato il precedente reato, eliminando ulteriori aree boscate e piantumando più di 200 olivi; ciò ha portato gli uomini del Corpo Forestale dello Stato ad eseguire il sequestro penale di tutta l’area.
I responsabili dell'accaduto, proprietaria ed esecutore materiale del reato, sono stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria.
PANACEF,
SE HAI IL VOMITO PRENDI IL PLASIL.
OPPURE RIGUARDATI I CINQUE ANNI NEI QUALI HAI SPERPERATO IL DENARO DEI CAMPESI E CONFRONTALI CON QUELLO CHE AVEVI PROMESSO NEL PROGRAMMA ELETTORALE.
STAMMI BENE
Per Panacef
Ma di che ti lamenti, almeno un paio di caffè gratis li puoi sempre rimediare..................
TANTO PER SAPERLO
Matteo Renzi sempre in tv, ma non in Consiglio. E vanno in fumo 36 milioni Ue
Il sindaco di Firenze non manca mai agli appuntamenti con il piccolo schermo, ma nel 2012 ha partecipato ai lavori comunali 8 volte su 45. Nel 2013 a 7 su 17. Peggio di lui solo Alemanno. Intanto la città dovrà rinunciare ai fondi europei per i ritardi nel completamento della tramvia
Tolleranza zero, niente condizionale. Anche per i vip, anzi specie per loro. Così funziona la giustizia in Germania, soprattutto davanti ai casi di grave frode fiscale. Uli Hoeness, il (fino ad oggi) popolarissimo presidente del Bayern Monaco, la più forte famosa e temuta squadra di calcio tedesca, è stato condannato a tre anni e mezzo di reclusione senza la condizionale. Gli è imputata l'evasione fiscale di oltre 27 milioni di euro, compiuta con almeno sette casi di transazioni gravi non registrate.
Per la trasparenza, chi ha vinto il servizio di gestione del Museo Mineralogico e gemmologico ?
[COLOR=darkred][SIZE=5]DA FUOCO AL DORMITORIO DI FORTUNA (ex Cantierino Portoferraio) [/SIZE] [/COLOR]
Già dal pomeriggio di ieri (mercoledì 12) aveva discusso con un giovane senegalese per futili motivi ed evidentemente la questione tra lui e l’altro straniero non era stata chiarita sufficientemente, così H.H., 22enne tunisino, dimorante da anni all’Elba, nella successiva nottata, sapendo che il contendente con cui aveva avuto da ridire è solito bivaccare presso uno stabile abbandonato della zona portuale, noto ai portoferraiesi con il nome di “cantierino” (una dismessa officina navale), ha deciso di vendicarsi dell’affronto subito presentandosi al noto dormitorio con una tanica di benzina in mano e pessime intenzioni.
H.H. ha quindi, dapprima, cosparso del liquido infiammabile tutto ciò che si trovava all’interno del locale e poi ha appiccato il fuoco, che si è velocemente propagato anche grazie ai rifiuti ivi presenti ed a ciò che resta del mobilio dei dismessi uffici del cantiere, accelerando la combustione. I quattro ragazzi che in quel momento si trovavano all’interno del canterino, due uomini e due donne, sono riusciti a scappare e a chiamare i soccorsi che sono arrivati dopo pochi istanti. I Vigili del Fuoco sono riusciti a domare le fiamme che comunque hanno distrutto tutto ciò che era custodito all’interno dei locali ed i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e del Comando Stazione di Portoferraio hanno fatto partire le indagini che si sono velocemente concluse con l’individuazione del responsabile, già noto alle Forze dell’Ordine ed esaustivamente descritto dagli stessi occupanti del locale.
L’incendio, spento in meno di un’ora, ha determinato il crollo del solaio della fatiscente struttura, ma per fortuna non ha causato feriti.
Il giovane tunisino è stato rintracciato e tratto in arresto e dopo una notte in cella presso la sede del Comando Compagnia Carabinieri di Portoferraio è in procinto di essere trasferito a Livorno, innanzi all’Autorità Giudiziaria, che a esito dell’udienza di convalida valuterà se il suo futuro immediato sarà o meno quello del carcere cautelare, in attesa del giudizio per il delitto di incendio doloso aggravato, che prevede una pena che può raggiungere i sette anni di reclusione.
[SIZE=4]Museo Mineralogico e gemmologico “Luigi Celleri” – San Piero in Campo [/SIZE]
Sabato 15 marzo apre al pubblico il “Museo di Mineralogia e Gemmologia Luigi Celleri” presso San Piero in Campo. Dopo aver inaugurato e gestito per breve tempo il museo nel corso del 2013, l’Amministrazione Comunale ha portato a termine l’iter previsto per l’istituzione del “Museo Comunale”, redigendo l’apposito regolamento e predisponendo gli strumenti per la nomina della direzione tecnica; infine ha proceduto tramite bando all’affidamento del servizio di gestione. Il museo nasce con l’obiettivo di ricordare e rappresentare la fama e l’importanza a livello mondiale dei filoni pegmatitici del territorio sanpierese; espone campioni di una preziosissima collezione all’interno dell’edificio un tempo sede delle scuole elementari, modernamente ristrutturato e trasformato in una struttura polivalente oltre che museale. Sorge ad un passo dall’antica pieve romanica di San Niccolò e dal belvedere, punto panoramico di particolare bellezza e cuore dell’antico borgo; il museo è in posizione strategica per raggiungere in tempi brevi i geositi dai quali sono stati estratti campioni esposti nei musei mineralogici più prestigiosi del mondo. La struttura sarà a breve dotata di un laboratorio multi didattico munito di una strumentazione idonea non solo per l’approfondimento della mineralogia ma per tutte le principali branche delle scienze naturali e dell’educazione ambientale; un importante strumento didattico quindi a disposizione delle scuole dell’Elba e delle scuole in visita da fuori. Sempre a breve sarà resa pubblica la programmazione di tutte le attività che sarà possibile effettuare; il museo sarà base di partenza per una ricca serie di proposte tra cui escursioni naturalistiche nel territorio, escursioni brevi presso i geositi con attività laboratoriali da campo, visite tematiche dell’antico borgo di San Piero, eventi straordinari e mostre temporanee.
Di seguito riportiamo il calendario e l’orario di apertura relativo al periodo della bassa stagione:
15 marzo/15 aprile : da martedì a domenica ( lunedì chiusura ) orario: 16.00/20.00
16 aprile/31 maggio: da martedì a domenica ( lunedì chiusura )
mattina: 11.00/13.00
pomeriggio: 16.00/20.00
In attesa della realizzazione del Sito e del materiale necessario per la promozione e comunicazione, chiunque fosse interessato ad informazioni può contattare il n. 3288669303 o il n. 3298265802
Vanno Segnini, Sindaco del Comune di Campo nell’Elba.
Ho il vomito, lasciatemelo dire!
2014 si avvicinano le elezioni e insieme alle cariatidi che già da mesi girano come rondoni da mattino a sera...a dar man forte entra in azione il venditore folle di totani....che inforcata la bici invita casa-casa la popolazione tutta ad una riunione in programma per domenica sera in un bar campese.....
Io non me lo perdo questo summit, perché come Esso sostiene, saranno centinaia e centinaia.....voglio proprio vederne.....L'ASSORTIMENTO!
A DOMENICA! 😮
La nota pizzeria chiude: "Troppe tasse, riapriremo in Spagna"
ACCETTERESTI DI TRASFERIRTI ALL'ESTERO PER LAVORARE? VOTA
Un locale di Vinci trasferisce tutto all'estero: "Insopportabile, tra bollette e balzelli, riuscire a portare avanti l'azienda qui in Italia"
[URL]http://www.lanazione.it/empoli/cronaca/2014/03/13/1038497-lavoro-estero.shtml[/URL]
Giancarlo però così mi stupisci :ANCORA RAPPORTI I RISULTATI DELLE POLITICHE CON LA REALTÀ COMUNALE!!!!!!!lede la tua intelligenza e la tua scaltrezza che sono entrambe eccellenti. Lo ha capito anche un cieco che il voto grillino e un voto di protesta ed è bello ,pulito,onesto,limpido,vendibile SOLO FIN CHE NON TOCCA LE ESIGENZE PERSONALI!!!!quindi alle comunali sia rio elba o Roma il movimento e destinato a crollare!!!!detto ciò vi auguro un buon lavoro
Ho letto con piacere il Suo intervento, sentile Signora Romana, intervento che non posso che condividere.
Dai maschietti in politica ho avuto solo grandi immense delusioni, fatto salvo solo il caro Almirante ( che ospiavo quando a Rimini ).
Sono sicuro che le Donne in politica possano dare molto di più che quegli sguaiati uomini che sanno solo insultare e tradire.
Quindi ben vengano le care amate Signore in politica ed alla guida delle associazioni, pubbliche e private.
Un caro saluto a Lei ed alla cara Isola Verde&Blu.
bruno paternò
[SIZE=4]LA RIUNIONE SEGRETA [/SIZE]
Stamani in un noto bar dell’isola si parla di politica con ammiccamenti e precisi riferimenti alle riunioni segrete che proliferano in ogni paese.
Ci fermiamo curiosi ed ascoltiamo furtivamente lo sfogo di questo anonimo signore che racconta …… ho partecipato per l’ennesima volta ad una riunione di un “interessante” e già adulto gruppo di candidati – esordisce quasi sottovoce rivolto agli amici seduti al tavolo - candidati che stanno da tempo lavorando ad una costruenda unica lista elettorale che si contrapponga alla controparte , ebbene dopo qualche ora di acceso dibattito che coinvolgeva nomi cognomi vita privata, crediti, debiti e cazzi vari, proseguendo sguaiatamente in una trattativa oscena da vu cumprà dove spiccava chi sapeva tutto e non sapeva niente che inveiva contro chi non sapeva niente ma sapeva tutto, i contendenti si sono lasciati con una univoca decisione ...OGNUN PER SE E DIO PER TUTTI! ( Come dire andateve tutti aff....o )
Se questa è la politica, e se questi sono i suoi interpreti - proseguiva l’uomo sorseggiando il caffè - devo dire che è stato un incontro interessante, coinvolgente, avvincente e costruttivo , tanti buoni propositi espressi ognuno secondo la propria etica da stimate persone competenti, istruite e disponibili, ….. così cari amici tornando a casa dalla riunione sazio di parole, assorto e confuso, in fondo mi sono detto … cazzo ma credevo si dovesse parlare di politica e di rappacificazioni soprattutto nel rispetto dei cittadini elettori e della nostra città !
Ma forse, ed è la cosa più probabile, sono io che non ho capito ancora se questa gente ama il paese ed i paesani oppure brama solo la poltrona e una vetrina di primo piano !
PS
Essendo una scrittura di fantasia, ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale
Tanti Auguri Fausto, uno come te ci voleva, forza vai dritto e noi ti seguiremo e porterai a casa un buon risultato.La VITTORIA! perchè è l'ora del cambiamento,bisogna mandar a casa questa gente che da venti anni occupa poltrone senza aver risolto i nostri problemi, quei piccoli problemi che tutti i capoliveresi si aspettavano
La tua speranza di rottura è più che conprensibile, rischi di perdere le tue convenienze i tuoi privilegi, però dire che la sinistra non vota Martorella è da parte tua o presunzione o tanta paura.
Il messaggio è chiaro e si è capito. In realtà c'è chi a Capoliveri non vuol cambiare e pur essendo politicamente schierato da un'altra parte cerca di trovare sempre una scusante. Certo ogni tanto un pò di coerenza non guasterebbe.
Ps quando fai attacchi o considerazioni dirette mettici anche il nome oltre il veleno