io penso che se il centrodestra continua così consegnerà di nuovo le chiavi di portoferraio al centrosinistra.
contenti loro...
113399 messaggi.
Nessuno ha detto che Nurra non ha svolto il suo ruolo , ma l'articolo del Dr. Burchielli dice solamente che il capo dell'opposizione è stato Marini e questo è fuori da ogni dubbio. Qui c'é qualcuno che vuole mettere gli uni contro gli altri ..... Metodo che ha portato ad un fallimento 5 anni fa ...
Forse non interessa a te , ma a noi di centrodestra interessa eccome!!! Noi vogliamo una lista di centrodestra ..... no di persone di dubbia provenienza! Ferrari vada con la sinistra .... anzi le primarie le doveva chiedere sì , ma come indipendente contro la Pellegrini!!
Sig. Lanera, mi piacerebbe che lei si presentasse come si conviene ad una persona che si propone come candidato a sindaco, vale a dire: chi è, cosa fa, quanto dichiara al fisco e cosa possiede, chi rappresenta, cosa ha a che fare con elba protagonista, cos'è elba protagonista, quanti iscritti ha, cosa si propone di fare ed in che modo.
Quanto chiedo a lei lo chiedo anche a tutti gli altri che si propongono a sindaco anche dalle altre parti.
Io credo che sia giusto conoscere bene la persona che si va a votare, lei è d'accordo? Questa cosa la chiedo a lei perchè la ritengo la persona più seria e più credibile fra tutti quelli che si affacciano alla politica elbana e lo dico sul serio. Dia l'esempio che può darsi che qualcosa cambi.
Saluti
Claudio
Caro Gigi Non ti curar di loro ma guarda e passa. Mi è piaciuto ciò che hai scritto e come sempre dimostri concretezza.la gente sa riconoscere chi dice la verità
Leggendo la dichiarazione di Burchielli, mi è venuto in mente un vecchio detto che faceva “Anche i canzonati mangiano”
Per chi come me ha seguito le vicende dell’Amministrazione Comunale, forse saprà che, uno dei pochi che ha dato battaglia dai banchi della minoranza è stato il sig. Nurra, dicendo e indicando quello che non andava bene per la Portoferraio, e senza curarsi se sui banchi della maggioranza sedevano persone a lui legate da rapporti di amicizia, ha sempre messo il dito nella piaga.
Nell’ultimo periodo, quando nel regolamento del Consiglio fu posto un limite delle interrogazioni o mozioni che ogni consigliere poteva presentare, mi sembra che Nurra, preparava e vi consegnava mozioni e interrogazioni già confezionate, per le quali era sufficiente la firma e la lettura durante le sedute.
Burchielli cosa fa? Vuol tirare la cordata al suo amico Marini? Avendo fatto esperienza in Consiglio Comunale, avrà constatato che il malato è grave, quindi Portoferraio, non solo ha bisogno di cambiare cura ma anche medici, i quali oltre ad avere un minimo di “palle” devono rappresentare il massimo consenso della cittadinanza.
Marini cinque anni fa, ha dimostrato che della città gli interessa poco, l’unico suo obbiettivo era diventare Sindaco e senza un minimo di strategia e conoscenza dei flussi dell’elettorato, non cercò l’accordo con Provenzali, anzi non volle rispettare l’accordo dell’ultimo giorno e Peria rivinse, secondo la logica dei numeri.
Adesso ci risiamo, tante manfrine senza accordi, le ambizioni prevaricano su tutto e per la costituzione di una lista unitaria di area centrodestra come faceva l’altro detto, si può affermare “E Berta un si marita”
Io credo e molti portoferraiesi la pensano come me, che l’unica soluzione chiara, che può dare forza e credibilità ad un candidato sindaco, sono le primarie. Chi vince si presenta all’elettorato, chi perde resta a casa, anche perché non si può pretendere che oggi si è galli e domani capponi, le esperienze passate insegnano.
Sig. Burchielli, ha fatto bene a spendere qualche parola di consenso pubblico per il suo amico Marini, ma forse onestà intellettuale vorrebbe, che spendesse qualche riga per corregge l’uscente Sindaco e ringraziasse anche il consigliere Nurra.
Io non so, ma Lanera chi rappresenta? già me ne scusi il buon Luigi, già il cognome Lanera con Portoferraio poco si addice, capisco che non è colpa sua, ognuno porta il cognome del padre. Lo "sconosciuto politico", come dice lui è un Portoferraiese conosciuto e stimato, lui è fissato con la Destra, Il Ferrari rappresenta un elbano ed in particolare un Portoferraiese non c'è ne frega ne di destra ne di sinistra ma di persone capaci che hanno a cuore Portoferraio senza interessi personali.
grazie
Roberto
E' troppo forte! Come mi diverto quando leggo i suoi monologhi con domande e riposte fatte da solo!
Continui così abbiamo bisogno di ridere!
[SIZE=3] [FONT=verdana] [COLOR=firebrick] mai na gioia ! [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]
[FONT=verdana] [SIZE=2] [COLOR=blue] SEGUICI SU : [/COLOR] [/SIZE] [/FONT] [URL]https://www.facebook.com/rotolo.delperone[/URL]

In occasione della festa della donna il ristorante Da Gianni effettuerà uno sconto del 15% a tutte le sue clienti .
[COLOR=darkblue][SIZE=4]L'intervista, La Nera in esclusiva racconta la destra e Portoferraio [/SIZE] [/COLOR]
Luigi La Nera - Elba protagonista
E dice "la destra deve andare unita. Tutti un passo indietro"
PORTOFERRAIO — Luigi La Nera comunica. Lo sta facendo da tempo sui canali tradizionali e tramite social network. Parla di idee, di proposte, e ora in questa esclusiva intervista a Quinewselba, per la prima volta, affronta il tema del centrodestra alla ricerca del candidato, della sinistra e delle sue scelte, esprime il suo giudizio sul candidato sindaco del Pd e dice "Con la destra sviluppo e ricchezza per il territorio"
D "Cosa accade a Portoferraio, perchè la destra è ancora una volta in difficoltà nel trovare una accordo?"
R "In primo luogo diciamo che a differenza della sinistra, fatta di "quasi militari" per cultura politica, noi di destra siamo più abituati a pensare con la nostra testa e di conseguenza ad agire in autonomia.
Ma il problema principale e' che non si doveva permettere ad uno "sconosciuto politico", e mi riferisco a Ferrari, di imporci delle regole. Il suo atteggiamento, partito dal non volere il confronto sui contenuti, ma sulle "primarie punto e basta" ha irrigidito le parti. Penso, però, che ci sia ancora speranza.
D - Crede che le primarie ci saranno e se Sì, saranno davvero utili?
R - Non penso che si arrivi alle primarie, ma poi su cosa si dovrebbero basare gli elettori nella scelta, se non sanno cosa passa per la testa ai candidati ? A mio giudizio, come ho già detto nel 2009, e' solo una perdita di tempo.
D- Marini, Ferrari, La Nera: diversi, ma nella stessa area politica. Quale potrebbe essere la sintesi?
R- Personalmente ritengo che la sintesi sia esclusivamente la condivisione del programma e pur di realizzarlo attraverso la vittoria della destra dovremmo essere tutti e tre disposti ad un passo indietro. Proporrei addirittura un "candidato a sorte" pur di far vincere la destra e dare a Portoferraio un futuro positivo.
D- Portoferraio fra dieci anni governato dalla sinistra, Portoferraio fra dieci anni governato dalla destra...immagini e mi dica come la vedrebbe
R - Dall'intervista fatta, al futuro ex sindaco, per nostra fortuna, emerge un dato gravissimo. Per stessa ammissione di Peria viene palesata la lunga mano del partito a livello regionale sulle scelte di questa amministrazione, e questo per me rappresenta un grosso limite per lo sviluppo della nostra isola. Con la destra, essendo questa area politica frequentata in maggior parte da persone abituate a rischiare in proprio, vedo la possibilita' di generare nuove iniziative finalizzate alla creazione di ricchezze che di conseguenza generano nuovi posti di lavoro.
D- Ultima domanda, Cosa ne pensa di Cosetta Pellegrini, scelta da tutta la sinistra portoferraiese quale candidato sindaco per la città ?
R- E' una persona molto disponibile. A mio giudizio sarebbe perfetta se continuasse nel sociale, vista la sua passione per questo settore, non la ritengo, però, capace di governare una citta' che vive di turismo.
Credo sia arrivato il momento di serrare le file e nel contempo rinnovare tenendo ben presente di non fare lo stesso errore del 2009 ( TERZA LISTA ) che a distanza di anni non ne ho ancora capito il motivo.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]RIPRESA L’ATTIVITA’ DELLA SQUADRA AGONISTICA CVMM [/SIZE] [/COLOR]
Marciana Marina, 7 marzo 2014 – Dopo i lunghi mesi invernali caratterizzati da condizioni meteo marine pressochè proibitive è ripresa l’attività agonistica della squadra giovanile del Circolo della Vela Marciana Marina.
Sul campo di regata di Rio Marina, con l’organizzazione a mare del Centro Velico Elbano, si è disputata la seconda prova del Campionato Elbano Invernale Derive, manifestazione promossa dal Comitato Circoli Velici Elbani.
Due le prove portate a termine con un vento fresco di tramontana/maestrale che ha soffiato sul campo di regata a intensità intorno ai 4/6 nodi con raffiche fino a 8 nodi.
I ragazzi marinesi, guidati come sempre, dall’istruttore Fabrizio Marzocchini sono scesi in mare con la classe L’Equipe Under 12, con l’equipaggio Edoardo Gargano/Lorenzo Paolini che in entrambe le prove è stato il miglior team sulla linea d’arrivo.
Nella categoria Evo fin dalla prima prova si metteva in evidenza l’equipaggio CVMM Antonio Salvatorelli/Dennis Peria con due primi di manche che lasciava alle spalle l’altro team portacolori CVMM composto da Ruben Spechi e Lorenzo Sardi al secondo posto e l’equipaggio del Club del Mare Lupi/Vitiello al terzo. Seguiva poi in classifica un altro equipaggio CVMM formato da Matteo Di Pede (new entry nella squadra agonistica) e Lorenzo Marzocchini
A riposo in questa occasione il team rosa marinese composto da Giulia Arnaldi che da quest’anno avrà una nuova prodiera, Margherita Scaturchio del Club del Mare di Marina di Campo.
La squadra agonistica 2014 del CVMM non vedrà più in gara, causa raggiunto limite di età, nessun timoniere della classe Optimist, come pure per lo stesso motivo l’equipaggio Samuel Spada – Jacopo Peria inizierà la nuova esperienza nella classe 420.
Questi sono gli equipaggi che saranno impegnati nell’attività nazionale e internazionale nel 2014:
- L' Equipe U12 – Edoardo Gargano/Lorenzo Paolini; Paolo Arnaldi/Niccolò Palmieri ; Pietro Gentili/Benedetta Peria
- L' Equipe Evo – Antonio Salvatorelli/Dennis Peria; Giulia Arnaldi/Margherita Scaturchio; Ruben Spechi/Lorenzo Sardi; Matteo Di Pede/Lorenzo Marzocchini
- Classe 420 - Samuel Spada – Jacopo Peria
Il Campionato Invernale Derive 2014 si concluderà il prossimo 16 marzo sul campo di regata del CVMM, mentre il 9 marzo i ragazzi saranno ad Antignano (Livorno) per un allenamento collegiale con regatina finale.
Il primo appuntamento a livello nazionale è già fissato per il 22/23 marzo dove i ragazzi della classe L’Equipe saranno in trasferta a Salò sul lago di Garda per la prima Regata Nazionale. Per la classe 420 il primo appuntamento fuori dall’isola sarà in occasione della Regata Nazionale a Santa Marinella nei giorni 14/16 marzo.
Vedi caro amico/a non è che si tratta di farsi un esame di coscienza.
Quando lo Stato, e il comune di Portoferraio è parte dello Stato,interviene sul mercato in aiuto ora alle banche ora alle compagnie aere ti sei mai domandata/o perchè il Consiglio d'Europa sanziona l'Italia ?
In occasione della festa della donna il ristorante Da Gianni effettuerà uno sconto del 15% a tutte le sue clienti 🙂
Caro amico/a probabilmente sei poco informato se voti Marini la barra la devi mettere al centro e non a destra. Famoci a capì Marini è dell'UDC quello di Casini.
Non è che il comune affitta a prezzi inferiori a quelli di mercato, è che quelli di mercato sono esosi. Basta vedere quanti fondi restano sfitti nonostante la richiesta. Fatevi un'esame di coscienza per favore.
Il mio intervento era indirizzato a tutte le forze in campo, che a poche settimane dalle elezioni non fanno sapere niente agli elettori, mentre il tuo intervento mi è parso molto di parte. Inoltre quando parli di " buona amministrazione " mi pare di capire che guardi solo in un senso " non solo a Capoliveri", pertanto non ci può essere discussione. Per quanto riguarda il " COMUNE UNICO " credo tu sappia che i cittadini di Capoliveri e la maggioranza degli Elbani hanno dato il loro responso in modo inequivocabile e trà non molto forse si troveranno a dover scegliere alcuni candidati ( presumo anche a Capoliveri ) che invece si sono battuti (e come) a "favore" del " COMUNE UNICO ".
Anche a me risulta che fondi di proprietà del comune di Portoferraio ed adibiti ad uso commerciale sono affittati a prezzo inferiore a quello di mercato.