Madonna che uomo di polso, lei si che ci vorrebbe per risollevare le sorti elbane contro questi ragazzini!
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/voi.JPG[/IMGSX]
Spero che possa rimetterli tutti in riga, spero poi che possa lottare contro la stagione di 4 mesi voluta dagli adulti. Poi vada a dare due bei calcioni alle amministrazioni che non programmano nulla per i giovani.
Visto che è così maschio alfa poi vada a menare pure i suoi coetanei che vendono alcool ai ragazzini!
Se vede delle situazioni del genere, che sono figlie del disagio, deve abbattersi contro quest'ultimo, perchè i bimbi sono solo il sintomo.
Poi oh, io glielo dico, se va a dirglielo in faccia ci sta pure che prenda due musate, che mi sembrano una buona prova empirica.
113395 messaggi.
L italiani legionari francesi sono cosi elencati dal professor Mangia dell'Università Cattolica di Milano su Italia press.
Innegabile che i francofoni italioti sono alla grande maggioranza di sinistra ,c ' è chi è stato anche sottosegretario nel governo francese dopo l incarico governativo in italia ,leggi Gozi.
Non dimenticando che la francia è stato sempre buon rifugio di ex assassini terroristi delle BR.
Voi sottacete perchè pavidi legionari ma io non dimentico Ustica ne la Libia.
ELBA BIKE, SECONDO POSTO A SQUADRE NEL TROFEO CITTÀ DI AULLA. Tutti a podio i giovanissimi Mauro, Sardi, Malaggese e Costa
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/podio.JPG[/IMGSX]Ancora una trasferta con ottime soddisfazioni per i giovanissimi di Elba Bike. Domenica 11 settembre il quartetto composto da Niccolò Mauro, Lorenzo Sardi, Mirko Malaggese e Gioia Costa ha partecipato al 1°Trofeo Città di Aulla, mettendo a segno dei risultati che hanno fruttato il 2° posto nella classifica a squadre per Elba Bike.
La rappresentativa elbana , che si prepara a rappresentare la Toscana in autunno nel Trofeo CONI, ha piazzato i propri quattro atleti tutti a podio in ogni categoria. Mauro, Sardi, Malaggese e Costa nlla cerionia di premiazione hanno così alzato la bellissima coppa del 2°posto. Ottima l’organizzazione del Pedale Sarzanese , società che rappresenta una garanzia dello star bene in bici tra amicizia e agonismo.
Strada chiusa da marzo 2020.
Finalmente quest'estate sono iniziati i lavori di ripristino di questo breve ma importante tratto di congiunzione interna.
Manca solo l'asfaltatura.
Mi chiedo perchè non si riesce mai a portare a termine un lavoro....iniziato comunque dopo circa 27 mesi???
Avete fatto trenta....ce la facciamo a far Trentuno???
Oggi sono contento. ho letto su elbareport un intervento del presidente della sezione dell'arcipelago di Italia Nostra sul rigassificatore. Ovviamente è contrario e cerca di fare proseliti. Esprime certezza che grazie alla conferenza di un biologo che partecipa la monitoraggio delle acque marine attorno al rigassificatore Olt ancorato a largo di Livorno-Tirrenia, invisibile dalla costa, si avrà chiarezza delle conseguenze del rigassificatore sull'ambiente marino.
Ora va bene che per farsi pubblicità tutto fa brodo, ma quantomeno il presidente di Italia Nostra ha presente cosa vuol dire stare ancorati a 20 miglia in mare aperto e scaricare nel porto di piombino le cui acque e fondali sono ovviamente quanto di più "naturale"? Ma, ancora, prima di criticare ci dirà mai cosa farebbe lui per superare la crisi energetica? ha una soluzione? ce la dica. I pannelli solari e l'eolico impattano sul paesaggio e sugli uccelli che volano, ha altra soluzione? oppure come temo ha la pancia ed il portafoglio pieni e di tutti gli altri non tiene conto?
Perchè poi alla fine la differenza è questa! ed è una differenza politica che menomale la politica italiana pur in campagna elettorale, pur tra innumerevoli giravolte, che per esempio hanno spiazzato il sindaco di piombino, una volta tanto sembra essere d'accordo!
e poi vorrei vedere cosa direbbe il presidente se l'acqua non gli arrivasse a casa!
Mia figlia sta crescendo.
Aspetta il parco giochi.
Il vicesindaco l'ha promesso a primavera.
Ci crediamo.
Capisco che siamo in campagna elettorale e tutto fa brodo..... si é dimenticato di Carlo De Benedetti; Franco Frattini e Claudio Scajola.
La Legion d'Onore non viene data , come lei afferma per servigi alla Francia ma per svariate ragioni vedi , per esempio la Regina d'Inghilterra Elisabetta II, Clint Eastwood, Dalida, Valentino, Milva , Riccardo Muti , il Presidente Mattarella , Edoardo De Filippo , Giorgio Armani e altre innumerevoli personaggi (vada a vedersi l'elenco)
Potrei citare anche chi ha rinunciato ma mi fermo qui.
La propaganda politica non si fa così .....
Non ha citato chi ha restituito
Mi dispiace, anzi non mi dispiace , ma per questi disadattati in bande che si conciano alle sette pietà tra droga ed alcool orinando, vomitando per strada, che imbrattano e fanno casino sino al mattino nell'indifferenza di fatto delle proprie famiglie, ci vorrebbe tolleranza zero. Avessi l'autorità per farlo, questa gente alle 6 di mattina, per tre mesi piu altri tre se recidivo, sarebbe in fila per due su per i monti a fare rimboschimento fino al tramonto e poi rinchiusa in casa fino alle sei del mattino successivo.
Non è concepibile tollerare una simile vergogna, ce la prendiamo con gli immigrati, coi vucumprà, coi poveri cristi senza nè arte nè parte e poi tolleriamo e permettiamo che i nostri figli si concino a questo modo, ma per favore. E non si venga a dire che i genitori di questi balordi non si accorgano di niente, non sospettino niente quando gli rientrano a casa la mattina conciati da buttar via briachi e fazzi come cotechini.
S.Gino
La Legion d'onore si dà per i servigi resi alla Francia
Tra i politici italiani più in vista, insigniti della Legion d'onore francese e considerati dal professor Mangia dell'Università Cattolica di Milano nell'intervista qui accanto, al servizio del «partito della crisi» macroniano che vuole l'Italia sempre sotto botta in Europa, spiccano i nomi di Romano Prodi, Massimo D'Alema, Franco Bassanini, Emma Bonino, Piero Fassino, Walter Veltroni, Dario Franceschini, Enrico Letta. E poi il renziano Sandro Gozi, Giovanna Melandri, Roberta Pinotti, i sindaci milanesi Giuliano Pisapia e Beppe Sala.
Mi sembra chiara la differenza di reazione che suscita un ragazzino che cade e uno che finisce in coma etilico. La seconda ti genera sdegno, shock e ti porta a commentare.
La discussione su un ragazzino che non esiste, in una notizia che non esiste la dice lunga sullo stato di salute della nostra comunità.
APERITIVO CON IL DELITTO
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/deli.JPG[/IMGSX]Successo straordinario per "Aperitivo con delitto" organizzato dall'Associazione Culturale Procchio Napoleonica che ha visto in scena attori della Compagnia Quintaprima i quali hanno divertito e impegnato gli oltre 70 partecipanti nel rintracciare l'assassino di una pièce teatrale messa in scena appositamente.
Le cinquanta sedie sono state rapidamente riempite dal pubblico e gli organizzatori hanno dovuto ampliare le dotazioni fino al massimo possibile di 70, oltre le quali per molti giocatori ed osservatori non è rimasto che lo stazionamento eretto.
Al termine, ai vincitori, sono state offerte confezioni di Acqua dell'Elba, quale sponsor unico, ed a tutti i partecipanti un ricordo offerto dall'Associazione Procchio Napoleonica.
Durante la verifica delle risposte date dal pubblico, è stato proiettato un breve documentario di 8 minuti, dove è stata riassunta l'estate degli eventi organizzati dall'Associazione Procchiese.
Prossimo, ed ultimo evento, per giovedì 15 settembre, con il torneo "lampo" di scacchi, che verrà giocato sempre in piazzetta dei Delfini e sempre a Procchio; iscrizioni gratuite dalle ore 21.00 ed inizio torneo dalle 21.30. Arbitrerà il torneo Sergio Santinelli..
Segreteria di PN
Oggi passando dalla rotonda di San Giovanni ho notato che il prato ci sta abbandonando, ormai è giallo e prossimo a seccare, i numerosi cicli di annaffiatura non sono stati sufficienti a combattere il caldo di questa estate, speriamo in una ripresa invernale.
Mamma mia la gente come non capisce NIENTE!!! Il quindicenne è stato portato all’ospedale perché È CADUTO. E tutti a commentare e a pontificare e a dare lezioni di vita senza sapere nulla e senza aver capito nulla. Prima si sentenzia, poi, forse, dopo ci si informa su cosa è successo davvero.
Forse per internet ci vorrebbe un patentino
È molto semplice procurarsi le bottiglie di alcolici…. Un ragazzo maggiorenne può andare in un qualsiasi supermercato e acquistare qualsiasi cosa voglia e il gioco è fatto.
Un barista che serve alcolici a minori rischia molto compresa la chiusura del locale.
Chi deve vigilare prima delle forze dell’ordine, che sono l’ultima spiaggia, sono i genitori è il loro compito primario della vita.
Esco, leggo i giornali e i post di camminando e tristemente devo constatare che la.legge in Italia non è affatto uguale per tutti...e se la legge non è uguale per tutti dove vogliamo andare?
Questi ragazzi di oggi sono splendidi: sono abituati ad ottenere tutto senza tendenzialmente esserselo guadagnato, si ritrovano poi nel mondo della scuola con promozioni che arrivano senza impegnarsi troppo, virgola quando sono per strada pensano di essere padroni del mondo poi......... arrivano al momento di dover lavorare e vogliono quel posto con quell'orario con quella mansione subito dal primo giorno. Dove è finita la gavetta? Loro non la vogliono fare e non riescono a tollerare la frustrazione......... e lì iniziano i guai
Non conosco il ragazzo ne tantomeno la famiglia, ma alle 3 di notte a 15 anni briaco, fossi nei genitori una domanda me la farei, chi ha organizzato l'evento è il secondo colpevole se è stato venduto alcool ad un minore.
Per festa a rio?
Bhe hai ragione su quello che dici ok doveva controllare su questo non ci Piove ma posso solo dirti che è stato portato in ospedale perché collassato? Bhe ti assicuro che se era mio figlio tornava a casa a calci nel sedere! E sono stato già molto bravo
Comunque ti dico che si semina quello che si coltiva a buon intenditori poche parole.
Non scarichiamo sempre la colpa agli altri
Leggo sul quotidiano online dell'Elba che ieri notte un 15enne è stato portato in codice rosso all'ospedale dopo aver collassato per la quantità di alcolici bevuti.
Ora mi domando:
Se fosse successo in locale il titolare sarebbe in grossi guai vista la legge che vieta la vendita di alcolici a minori, li che succederà? Chi è il responsabile? Chi avrebbe dovuto controllare i documenti al bancone del bar?
Ma il barista non si rende conto di quando uno è già briaco?
Così non va bene, il comune dovrebbe garantire la sicurezza e ora deve dare risposte visto che l'anfiteatro è comunale
Oggi sono 4 giorni che c'è una perdita d'acqua abbastanza sostanziosa sulla curva dell'hotel Elba International, l'acqua ormai arriva sulla spiaggia di naregno ma ancora nessuno è intervenuto.
Non parlate più di emergenza idrica, di dissalatore, di razionalizzare, quando c'è un guasto va sistemato immediatamente non domani o dopodomani ma subito!!!
L'efficienza è la base di ogni lavoro e 4 giorni sono troppi anche per accampare scuse!