che la povera roberta ragusa avesse 2 case a capoliveri lo si sapeva. che c'e' stato un via vai di giornalisti rai e mediaset e che continua ad esserci ok ma che ora devo vedere turisti con i figli in braccio che si fanno scattare le foto davanti alle porte di casa della sfortunata questo è proprio inconcepibile. bisogna subirci pure il turismo dell'orrore? i bambini portateli all'elbaland per favore...
113574 messaggi.
Le dimensioni dei volatili erano quelle dell'airone, solo il colore era interamente bianco e quindi maggiormente somigliante alle "garzette", erano sei ed in formazione a fila indiana.
Chi li ha avvistati al Felciaio (lontano da Straccoligno) ha presumibilmente visto la mia stessa cosa.
Nessuna sparizione o stranezze, si vedevano perfettamente ed erano volatili, provenienti dal mare lato sud.
Sarebbe bello se qualcuno li ha fotografati, per poterne documentarne la presenza nell'isola.
(Che siano arrivati dalla Corsica per il bicentenario????)
Grazie.
ma no le garzette amico di campo le riconosciamo... qui sono stati avvistati dei veri e propri oggetti strani e non uccelli. oggetti luminosi di forme strane. comunque ci sono dei video e forse anche il tg locale se ne occuperà... vedremo!!!
La Schola Cantorum "San Gaetano" di Marina di Campo e la Corale "San Giuseppe" di Portoferraio Vi invitano al loro CONCERTO SABATO 10 MAGGIO ALLE ORE 21,30 presso la Chiesa Parrocchiale di Marina di Campo! Come sempre, le corali saranno dirette da Corrado Nesi e accompagnate all'organo da Matilde Galli. Vi aspettiamo!!!
Mi risulta che il comune ha dato alla pro loco euri 10.000 per preparare il bicentenario napoleonico.
Vorrei sapere che fine hanno fatto questi euri dal momento che il bicentenario piaggese ha fatto floop per mancanza di preparazione all'evento.
Erano mesi che si preparavano, è stata coctituita anche una consulta ad hoc...ma che avete fatto? Andamo bene.
Per non parlare del 25 aprile...
Grazie alla Redazione per l'opportunità.
Oh sei bravo a fa i conti, voglio provà a fanne un paio anch'io:
dal 2004 a oggi le tasse sugli immobili sono aumentate dell'80%, quindi se prima in un anno pagavo 1100€ tra spazzatura, imu, ecc.. ora ne pago 1000€ in più...
Le bollette sono aumentate del 70% stesso ragionamento di sopra.
Posso anche cambiarli in pezzi da 1 centesimo e diventano 1000000 pezzettini oh l'hai mai visti tutti insieme a contalli ci vole una vita!!!
Oppure posso compracci un biglietto per andà in tailandia e me ne avanza un pochini per anda a p.....!
Ma che paragoni fai???
Sono una miseria se si guardano in relazione agli aumenti che ci sono stati negli ultimi anni rispetto agli stipendi che invece di aumentare sono diminuiti ed il lavoro con essi.
Credo che si tratti di garzette, sono molto frequenti in questa stagione ed è facile avvistarle in piccoli stormi di 5-6 esemplari o più.
Viste da lontano quando sono messe di lato possono risultare quasi invisibili (specialmente contro sole) perché, anche se hanno una buona apertura alare, sono uccelli molto esili e quando volano in formazione sincronizzata a volte sembrano sparire, anche se, secondo me, Adam Kadmon direbbe che si spostano da una dimensione all'altra o qualche altra boiata del genere.
Buona Serata
credevo di essere l'unico e invece vedo che già si è aperta una chiacchierata a proposito. questa mattina zona felciaio quindi dopo straccoligno sono stati avvistati una serie di oggetti volanti prima lontani poi vicini da dei gruppi di persone in bicicletta. mi è stato raccontato questa mattina alle poste. gli oggetti parevano biancastri e si illuminavano intorno... qualcuno ha per caso effettuato foto o meglio ancora ha filmato qualcosa?
Ve lo ripeto e potete crederci
QUESTA LISTA SEGNINI & C NON HA NULLA A CHE VEDERE CON NUOVO PROGETTO PER CAMPO
X campese sconcertato:
credo che lei sia abbastanza confuso, in quanto forse in questi 5 anni o ha dormito oppure é stato disattento. L'attuale amministrazione ha fatto molto per Campo, poi possiamo discutere se poteva essere fatto diversamente (magari anche meglio), ma di sicuro ha fatto.
Cosa ha fatto il suo candidato in 5 anni di minoranza? Niente, lo dimostrano gli atti. No, mi sbaglio! Ha appoggiato, da buon soldatino, il comune unico.
Cambio di aria? Cambiate slogan..... Chi spinge la lista Lambardi ha giá amministrato e fatto molto male ........
Invece di stare tutto il giorno sul muretto, s'informi.
Buona giornata
Per l'altro campinatore:
Non occorre che io faccia nomi. Io non prendo in giro nessuno, contrariamente a lei. I vecchi che sono dietro la lista Segnini, dopo, rimarranno tali, contrariamente ai suoi che dopo diverranno assessori e vice-sindaco.
Cortesemente spiega a tutti noi bifolchi il vs cambio di sistema? (Sembre una minaccia da come l'ha scritto)
Buona giornata anche a lei
SI... NON SO' DIRTI UN GRANCHE' MA SO CHE GIA' DA PRIMA VERSO LE 7 DI QUESTA MATTINA ALCUNI TURISTI VERSO LA ZONA DI CAPO PERLA-STRACCOLIGNO STAVANO RIPRENDENDO STRANE SITUAZIONI CHE ACCADEVANO IN CIELO. UN MIO AMICO HA AVVISTATO UNA SERIE (6-7-8) DI NON PROPRIO VOLATILI MA ESSERI DI FORMA GEOMETRICA MA LA VISIBILITA' NON GLI HA CONSENTITO A MODO DI CAPIRE DI COSA SI TRATTASSE. ALTRI INVECE HANNO PARLATO DI UNA SERIE DI OGGETTI STRANI CHE SI ILLUMINAVANO E POI SPARIVANO PER POI RIAPPARIRE AD INTERMITTENZA. ASPETTIAMO ALTRI TESTIMONI X CAPIRE MEGLIO...
Cioè ora volete dire che il Lambradi e la sua lista sono tutto fumo? Quanta paura avete? Perché non fare una campagna elettorale pulita?
Alcuni dicono, che 80 euro è un'elemosina. Faccio un piccolo esempio. Considerando che la media del costo della carne è intorno a 10 euro al kg, moltiplicando 80 euro x 13 si arriva ad una somma di circa euro 1000 annui, per cui una famiglia con monoreddito può acquistare circa 100 kg di carne all'anno moltiplicato x 2 se ci sono 2 stipendi. Se vi sembra poco!!!. Pensiamo poi quanta frutta verdura ecc si può acquistare se uno è vegetariano o vegano o addirittura se qualcuno è a dieta.
PS- Se il costo di un litro di vino è di circa 2 euro al litro, con 1000 euro annui se ne può acquistare circa 500 litri. ( L'avete mai vista una botte da 500 litri? E' enorme )
[COLOR=darkred][SIZE=4]TRA ATTIVISMO PRIVATO E LASSISMO PUBBLICO. [/SIZE] [/COLOR]
Portoferraio, Enpa Is. d'Elba - Alle ore 20 del 4 Maggio, una cagnolina è stata trovata all'interno del piano garage della Moby in partenza per Piombino.
Dopo aver dato l'annuncio ai clienti presenti sui ponti superiori, nella convinzione si trattasse di un animale di qualche turista in transito, il cane è stato letteralmente mollato, dagli addetti della Moby, in banchina. Compiendo due violazioni: non aver attivato quello che prevedono le norme circa la segnalazione e la richiesta d'intervento della Polizia Locale per il recupero dell'animale, e aver commesso il reato di abbandono.
E'grazie alla sensibilità di una turista abituale dell'Isola che il cane non si è smarrito ed è stato provvidenzialmente raccolto da un amico della segnalante e messo al sicuro.
La turista ha poi chiamato la sezione elbana dell'ENPA per segnalare l'intera vicenda e per chiedere supporto alle ricerche di chi avesse smarrito il povero animale.
L'intera mattinata del 5 Maggio è stata un susseguirsi di chiamate tra Enpa, Polizia Locale, Asl non raggiungibile, e il privato cittadino che aveva in custodia la quattrozampe.
I volontari ENPA stigmatizzano il comportamento della Polizia Locale, dalla quale nessun contributo è giunto per facilitare le operazioni di ricerca del proprietario.
Il detentore 'provvisorio' del cane si è presentato tempestivamente al Comando dei Vigili per denunciare il ritrovamento dell'animale chiedendo, contestualmente, di verificare se avesse il microchip, attivando le procedure di identificazione: "Il lettore non funziona … " è stata la risposta ricevuta. E neppure si è preoccupata di raccogliere i dati personali del segnalante qualora - come poi puntualmente accaduto - il proprietario si fosse rivolto agli agenti per denunciare lo smarrimento.
Un disservizio che è lo specchio del disinteresse della maggioranza delle amministrazioni isolane per la questione 'animali'. Tutto questo all'inizio della stagione turistica che vede numerosi villeggianti accompagnati dai propri amici a quattrozampe. "Un boomerang che non tarderà a far sentire i propri effetti - rispondono i volontari - anche perché raccogliamo costanti lamentele di coloro che per vari motivi si ritrovano a dover ricorrere all'aiuto di chi di competenza".
Nel frattempo il cane, condotto presso un veterinario di Portoferraio, ha permesso di verificare la presenza del microchip. Ma è grazie alla reperibilità veterinaria che in un incrocio di chiamate tra il medico di turno, contattato dalla proprietaria del cane, ed ENPA che si è riusciti a far rientrare a casa la bella e anziana cagnolina.
Ancora una volta è stata la solerzia e il senso di responsabilità di privati cittadini, di ENPA e dei veterinari isolani a dare soluzione positiva alla vicenda.
Enpa Is. d'Elba
Questa mattina verso le ore otto una formazione di sei grandi volatili bianchi ha attraversato il golfo stella da sud verso nord.
Purtroppo erano molto lontani, sul lato del promontorio di Capo Stella ma le dimensioni erano notevoli tanto da essere chiaramente visibili da Capoliveri. Qualcuno ha idea di quale specie si trattava o li ha visti e fotografati???
Si vota solamente domenica 25 dalle 08.00 al 23.00.
una sola preferenza per le amministrative oppure un solo simbolo.
Per le europee guarda in TV c'è la pubblicità con tutte le spiegazioni.
qualcuno sa dirmi quando domenica 25 e lunedì 26 bisogna andare a votare? orari... sono tutti un pò vaghi a merito. e inoltre come si vota? bisogna tracciare qualche crocetta e non scrivere niente oppure l incontrario? insomma spiegateci il tutto... e infine si può dare più di una preferenza? rispondete
Perchè farne un problema di tanti o pochi all'incontro di Lambardi. Basta andare a vedere le foto su Facebook e confrontarle con quelle degli incontri di Nuovo Progetto per Campo. I numeri sono numeri. E poi non avremo comunque mai una risposta certa perché il Segnini i comizi non li fa. Paura? Noi incerti siamo tanti e non andiamo a sentire tutti i candidati, anche per non fargli credere che votiamo per uno piuttosto che per un altro. In Piazza però ci andiamo e il Lambardi ha avuto il coraggio di parlare a tutti. Aspettiamo di sentire il Segnini.
C.G.
Concordo Stefano, la corruzione sta alla ripresa come come i "ceppi" ai piedi, stanno al centometrista!
60-70 mld di Euro che spariscono ogni anno, sono una cosa enorme, fuori dall’immaginazione. Senza contare, caro Stefano, i 140 mld annui di Euro dell'evasione fiscale che hai dimenticato di citare (non ho trovato riferimenti). Questa è la piaga più puzzolente del paese che appesta, si può dire tutta, l'imprenditoria reale e quella fai da te a tal punto da far teorizzare la pratica delinquenziale dell’evasione, quale strumento del diritto per difendersi dallo stato vessatore. Il numero astronomico delle partite iva, naturalmente in gran parte funzionali allo spaventoso tasso di corruzione, che superano da sole il totale europeo, sta a dimostrare quanto il sistema sia pervasivo nei processi politici, economici e culturali italiani. Se poi condisci il tutto con l’abissale ignoranza diffusa nel paese, conseguenza diretta di un analfabetismo della popolazione che rasenta il 70% ( il 70% degli Italiani non sono in grado di capire e quindi di ripetere con parole proprie, ciò che leggono o che ascoltano), allora, caro Stefano, non credo di sbagliare se dico che le medicine che passa la mutua, agiscono sull’organismo Italia né più né meno come un semplice placebo. Non ti rendi conto che i meccanismi istituzionali vitali per il paese, sono saldamente nelle mani dei “grandi maestri occulti” che operano attraverso corrotti , spesso delinquenti conclamati passati in giudicato? Come puoi spiegarti, senza una regia degli “gnometti”, che un Renzi , in cinque minuti, sfasci e diventi padrone di un sempre più patetico PD, cacci Letta, si autoelegga capo del governo diventando a pieno titolo la testa di ponte di coloro che avevano messo in corsa Berlusconi, poi accantonato perché troppo sciocco, inaffidabile e sostanzialmente inadatto a portare a compimento i compiti affidatigli? Non c’è bisogno di essere dei geni per capire che la politica che il governo persegue col supporto osceno di Grillo, FI, curve sud, forconi, leghe etc. è quella di smantellare del tutto quel poco di diritto che sopravvive per fare di questo paese, finalmente il regno indiscusso della corruzione sotto la guida dagli strozzo-finanzieri col camice nero e medaglioni. Intanto i giovani che lasciano questo paese sono in pauroso aumento e non si contano più, quasi tutti i migliori se ne vanno e chi resta si rassegna in disparte se vecchio o si arrabatta ad arraffare quel che capita, senza troppe sottigliezze etiche, se più giovane. Intanto Gennaro De Tommaso, in arte Genny a’Carogna, contratta con le forze dell’ordine, Dell’ Utri è libero di andarsene dove vuole, Berlusconi delinquente condannato imperversa su tutte le tv, un popolo sterminato di “imprenditori-liberi professionisti” tra cui gioiellieri, albergatori, ristoratori etc. etc. dichiarano al fisco di guadagnare dai 5000 ai 7000 euro l’anno, vale a dire molto meno dei loro dipendenti e hanno individuato nei pensionati e nei lavoratori dipendenti, il vero nemico da cui difendersi perché rognano, incazzati come bisce, per dover pagare i servizi ai ladri e non arrivare in fondo al mese. Intanto il senato sparisce e diventerà un albergo a ore con gente che entra ed esce ogni cinque minuti, mentre resta una camera che, secondo la nuova legge elettorale, molto probabilmente non coerente con l’indicazione popolare, ma completamente solo quella di un partito con consensi magari solo intorno al 25% . Finalmente si sta avverando la profezia Gelli rivelata nel piano “Rinascita Democratica”.
Questa, caro Stefano è la realtà del nostro paese e senza niente togliere alla speranza, è molto, ma molto difficile individuare possibili vie d’uscita ragionevolmente veloci , ma soprattutto pacifiche ed indolori. In questo paese non esiste una classe dirigente che abbia le qualità necessarie per rimettere in sesto il paese e successivamente guidarlo. Dovrà essere ricostruita di sana pianta, questa classe, successivamente al “botto” e comunque ci vorranno molti e poi molti anni. Nel frattempo io prego Santa Europa che in qualche modo ci tenga fuori dalla mer@a almeno con il naso.
Caruggine
Domenica 4 maggio : tutto bello sopratutto il centro senza auto!
bellissimo
