Nessun fermento, come qualcuno sottolinea un confronto sereno e rispettoso delle parti. Anzi devo complimentarmi con entrambe le liste per evitare quell'indecoroso personalismo che niente restituisce se non una cattiva immagine.
I cambiamenti si ottengono proponendo un sistema amministrativo diverso, un programma impuntato su visioni gestionali se non opposte ugualmente diverse. Barbetti replica squadra ed idee. Fausto Martorella ha con incontri pubblici recepito le aspettative del cittadino, portando poi tali utili elementi nel programma.
Bene anche in questo Capoliveri sia cresciuto ed abbia trovato le persone giuste.
La parola ai votanti.
113259 messaggi.
Spero che quanto scrivo venga pubblicato, ho letto in data odierna l'albo pretorio del Comune di Portoferraio, ho letto che alla cooperativa Sociale CISSE, per mettere quattro transenne e due manifesti, il Comune paga oltre due mila €, dico che quanto leggo è una vergogna, vedete le transenne messe, io che ho ditta avrei chiesto meno della metà, regaliamo i soldi di noi cittadini, bravo architetto e brava Cosetta.
Visto che sono Ns. i soldi siete pregati visto che evidentemente non capisco un ca@@o dove siano state messe le transenne l'elenco completo delle lavorazioni e le date in cui tali transenne vengono poste.
Poi cari, mi spiegate i servizi navetta affidati a tale società quali siano perfavore, visto che sono stati regalati altri soldi, vorrei cortesemente Caro Architetto Parigi gli orari di tale servizio e sopratutto dove i turisti apprendono che viene effettuato tale servizio.
Infine perchè non sono state richieste offerte ad altre ditte del territorio ma effettuati affidamenti diretti.
Grazie
Pochi giorni dalle elezioni ....i mal di pancia si sprecano da ambedue le parti
Il vecchio ricorre il rinnovamento i nuovi sperano nel cambiamento .
Ma voci di bar( e non solo )si sbilanciano i pronostici (o meglio confidenze )più che probabili. Lista Bene Comune: vice sindaco Cardelli con l'aiuto di colombi
Giunta: Tallinucci con l'aiuto di Puccini
Foresi quota rosa
Arduini Patrizia quota rosa esterna ....di diritto
Lista Costruiamo il futuro :vice sindaco figlio dell'ex sindaco (con l'aiuto di famiglia )
Giunta: Censi (di diritto)
Chillè quota rosa e aiuto di partito
Giacomelli Claudia ( seconda quota rosa)
Vinca il migliore
TARIFFA RIFIUTI CON IVA AL 10% ILLEGALE PER ANNI.... Controllate le vostre vecchie bollette TIA TARSU o come cavolo vogliono chiamare la tariffa asportazione rifiuti, se trovate nel totale la voce IVA al 10% sappiate che è ILLEGALE!!!! sulle tasse e tributi, non può essere caricata l'IVA
"la sentenza della Corte Costituzionale n. 238 del 24 luglio 2009 ha stabilito che la TIA presenta tutte le caratteristiche di un tributo e che, pertanto, non è inquadrabile tra le entrate non tributarie ma costituisce una mera variante della TARSU (Tassa sui Rifiuti Solidi urbani), pertanto la pretesa di pagamento dell’I.V.A. al 10% è illegale.
Giudizio confermato anche dal recente pronunciamento della Corte di Cassazione, con la sentenza n. 3756 dell'8 marzo 2012".
E' ora di finirla, non solo ci vessano con le tasse, ma ci fanno pagare pure le "tasse sulle tasse".
Ma il Lungo, quello al decoro urbano e il bimbo di Antonio li paghiamo fino alla fine di maggio? Già un facevano un ca@@o prima.. ora poi... te lo pòi immagina'...
Ma un sarebbe il caso di destina' la loro ultima mesata (almeno quella) per scopi sociali??
Chissà come se la ride il Lungo, seduto sulla poltrona, che vede Cosetta e i brandelli della su' truppa rimasti che corrono a destra e a manca, colla lingua di fòri, a cerca' di puli' dove gli dice Giancarlo, a rattoppa' dove si pòle rattoppa' e che stanno sempre col portatile in mano a legge' "Camminando" pe' vede' cosa c'è da fa'... chiudi il centro storico che l'ho letto dianzi... leva il carrello della còppe da lassù... taglia i ciuffi d'erba alla Firenze (certo che ci potevano pensa' anche loro... ci levo il conto...)...
Ci sarebbe da gira' un film: "dilettanti allo sbaraglio..."
Incassi da capogiro...
🙂
Tutti promettono il cambiamento, nessuno ci dice come.
Anche la lista del m5S si nasconde dietro un dito, non ho ancora letto un'idea per cambiare Portoferraio.
Sono pienamente concorde sul fatto che occorra cambiare lo stile di gestione e i punti della lista sono sacrosanti però questo non farà la differenza.
Mamma mi dice sempre che bisogna fare di necessità virtù e noi elbani in quanto a necessità siamo messi benissimo.
Perché non fronteggiare la crisi dei giardini delle Ghiaie per rendere quella zona ideale per i bambini?
Perché non investire sull'emergenza scolastica aprendo scuole superiori che attirino anche studenti dal continente in modo da avere volano per l'economia anche nei mesi invernali?
Poi ognuno può aggiungere una delle innumerevoli aree da rilanciare come sentieri, impianti sportivi, forni di San Francesco etc...
Vediamo il Sig. Diversi che tanto chiacchera se saprà illuminarci!
Il problema dello SCHIFO delle ghiaie è cosi evidente che imbarazza solo confermarlo. La recinzione cosi piena di ruggine è perchè per stupidità e ignoranza è stato usato un metallo non idoneo all'esposizione del salmastro, non solo, ma avendo messo il metallo sul granito, tra poco si spaccherà anche quello. Cosi avremo dei giardini che o faranno sempre schifo o saranno fonte di grosse spese di manutenzione. Allora si può sapere chi è l'INCOMPETENTE che ha deciso di usare questi materiali? Magari è lo stesso che ha deciso ,nella zona mare davanti la Gardenia, di usare pali e catene già pieni di ruggine, perche anche quelli di materiale non idoneo?.Ma dico lo fate apposta o siete cosi naturalmente "dotati"...?E poi volete fare il Waterfront....ma fatevi du' sciacqui, e girate il mondo prima di amministrare un paese, cosi le cose fatte bene forse vi capiterà di vederle!
Il mio " FERMENTO " era inteso come " FERVORE " cioè partecipazione emotiva, cosa che purtoppo oggi non vedo. Questo dovevo.
Traffico chiuso eccezionalmente a Portoferraio nel centro storico. Il provvedimento, che sarà in vigore dalle 15 alle 20 di sabato 3 maggio, è stato deciso dall’amministrazione comunale di Portoferraio per far fronte all’eccezionale afflusso di pubblico che si è verificato nelle prime ore dei festeggiamenti del Bicentenario napoleonico.
“Ci scusiamo per i disagi che questa chiusura straordinaria potrà arrecare a qualcuno – ha sottolineato l’assessore alla cultura del Comune di Portoferraio Antonella Giuzio – ma siamo certi che i nostri concittadini comprenderanno questa necessità, che è collegata al corretto svolgimento di una manifestazione che ha visto nelle ultime ore l’arrivo in città di migliaia di persone”.
L’accesso alla parte alta del centro storico , per i residenti e per le persone autorizzate, sarà consentito dal fornice della Porta a Terra, disciplinato da un impianto semaforico. Il traffico resterà comunque chiuso per tutta la giornata di domenica 4 maggio 2014, dalle 8 alle 20.
Xché dovrebbe esserci fermento, ci sono due schieramenti, uno nuovo che vuol cambiare, l'altro è 20 anni che amministra, non credo che ci sia bisogno di denigrare nessuno quello che hanno fatto i vecchi è sotto gli occhi di tutti, quello che propongono i nuovi lo hanno scritto e lo stanno divulgando
Ognuno faccia la sua scelta
Personalmente ritengo che l'atteggiamento sia quello più corretto, visto che siamo comunque tutti cittadini di Capoliveri e non è in atto una guerra come gli anni passati, ma sono un sano confronto.
Bravo grillo di Carpani, è così che si risponde, non c'è bisogno di spiegare niente. E' una questione di fede, o si ha fede in Casaleggio-Grillo per cui le domande non servono, oppure non sei degno di conoscere la verità. E' un po' come per la religione cattolica che o hai fede oppure sei destinato a non "capire".
Cicala del Ponticello
qualche anno fa, LEGAMBIENTE venne a conoscenza di una "ferrovia" sulla spiaggia del Felciaio. Chiese spiegazioni al Comune e "minacciò" un putiferio per questo spregio. Dopo qualche giorno tutto è passato e Legambiente, come al solito, nulla più ha fatto.
In questi giorni, si sta consumando, sempre al Felciaio, un danno alla natura con ripercussioni SUL LUOGO BEN PIù IMPATTANTI . HANNO CREATO UN PORTO E NESSUNO SE NE E' ACCORTO. CHI HA DATO IL PERMESSO????????????????
da un comizio di Vauro
“Nel Movimento 5 Stelle sento una gran puzza di fascismo. Lo avverto quando sento certe terminologie, come quelle usate a Piombino da Grillo, che mi parla di ‘peste rossa’“. Così Vauro commenta l’attacco odierno di Beppe Grillo a Michele Santoro. Ospite de “L’aria che tira”, su La7, il vignettista puntualizza: “Non mi stupisce quello che ha scritto Grillo su Santoro nel suo blog. Lui è abituato a fare le liste di proscrizione, rientra nella sua cultura. Anch’io sono stato spesso molto gratificato dagli insulti su internet dalla cosiddetta democrazia diretta”. E aggiunge: “In questi adepti del guru Grillo il livello di fanatismo è molto più elevato rispetto a quello che c’è nel Pd.
GRAZIE VAURO:
SE ESSERE CONTRO LA CASTA, I GIORNALSTI AL SERVIZIO DEI POLITICI, I POLITICI DISONESTI O COLLUSI CON LA MAFIA, ESSERE CONTRO GLI AMMINISTRATORI CHE SPRECANO I SOLDI DEI CITTADINI, CONTRO I BUROCRATI O LA BUROCRAZIA CHE TI STROZZA, ESSERE CONTRO LO STATO AL 70% SOCIO OCCULTO DEGLI ARTIGIANI, CONTRO I PRELIEVI IN BUSTA PAGA " ESAGERATI " SENZA CHE IL LAVORATORE ABBIA NULLA IN SERVIZI, ESSERE CONTRO UN PAESE CHE HA IL 70% DEI BENI ARTISTICI E MONUMENTALI MONDIALI E NON LI SA GESTIRE, ESSERE CONTRO UNO STATO CHE TAGLIA SOLO E SEMPRE SULLA PELLE DEI CITTADINI O SULLA CULTURA.......................................
ALLORA ANCHE IO SONO FASCISTA
La spiegazione del motivo che non c'è nessun fermento è semplice:
Votanti 2.500
Barbetti 2.000 voti
Martorella 450 voti
Bianche e nulle 50 voti.
Sara' anche cattivo tempo, ma il traffico lo potevate anche chiudere!!
Ingorgo stratosferico e gente incavolata.
Probabilmente perchè la gente si è rotta le p@lle di questa politica e di questo magna magna che ci sta dietro.
Tanto lo sappiamo sono tutti uguali.
Perchè c'è qualcuno che ci crede ancora?
OGGI, con inizio alle ore 18.00, a RIO MARINA presso il palazzo del BURO’ – sede del PARCO MINERARIO - in occasione dell’88° anniversario della nascita di CARLO CARLETTI si svolgerà la presentazione della ASSOCIAZIONE CULTURALE - CARLO D’EGO - RIESITA’.
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE CARLO D’EGO – RIESITA’, è sorta in memoria di Carlo CARLETTI, giornalista e fotografo, - nato a Rio Marina e deceduto alla fine del mese di luglio 2013.
L’iniziativa - assecondata dai familiari – ha preso vita grazie alla decisa volontà di coloro che, nell’arco del tempo, hanno condiviso con Carlo d’Ego gli stessi interessi, passioni ed impegni.
Lo stesso interesse che – nel corso degli anni – lo ha condotto in una continua ricerca nel far riaffiorare fatti, momenti, episodi della comunità riese, di cui era profondo conoscitore.
Dopo una breve presentazione di Carlo CARLETTI e del padre – Ego (ecco quindi il nomignolo CARLO D’EGO), il programma dell’evento prevede la lettura di alcuni stralci di uno dei libri RACCONTI RIESI – RIESITA’ scritto da CARLO D’EGO.
Verranno letti alcuni passaggi delle lettere di Santa Filomena a Santa Caterina: una simpatica parodia dove la prima santa – in dialetto riese – “aggiorna” la collega di Rio Elba sui fatti che succedono alla Marina di Rio.
La manifestazione continuerà con la proiezione del cortometraggio UN GIORNO A RIO, realizzato negli anni 1954 e 1955, il primo in assoluto del poco più che ventenne CARLO D’EGO. E’ un documento eccezionale che esalta il costume della vita quotidiana riese di quei tempi.
L’evento si concluderà con l’ascolto della canzone ELBA TERRA NOSTRA scritta da Alberto CARLETTI, fratello di CARLO D’EGO.
Nelle sale del PARCO MINERARIO verranno esposte alcune delle centinaia di foto scattate negli anni da CARLO D’EGO, foto mai banali, dove alla cura profusa a valorizzare al meglio le bellezze della nostra Isola, vi era contenuto sempre un messaggio ben chiaro.
Insomma una manifestazione a cui vale la pena partecipare.
Chi si trova a passare o fermarsi nelle piazze e vie del paese, a differenza degli anni passati e a pochi giorni dalle elezioni pare di capire che non c'è un grande fermento. Come mai? Non riesco a capire.
Egregio Dr. Camici,
cosciente che la sua fede politica è dichiarata verso una lista partitocratica, nel nostro programma manca la proposta di medaglia d'oro e l'isola di Montecritsto. quest'ultima oramai sotto la giurisdizione del Parco dell'Arcipelago.
Anche per quanto riguarda "la nostra aria isolana" la Regione Toscana ha individuato l'Elba non come Zona Inquinata ma come polmone regionale di ozono, quindi provvedimenti e finanziamenti progettuali dovrebbe andare nella direzione di tutelare "la nostra isola come polmone di ozono regionale".
Il resto che cita è presente nel programma, ma il nostro movimento mette al primo posto il Metodo, quello della partecipazione democratica dei cittadini alla gestione della cosa pubblica. Concordo sulla sua analisi del governo municipale decennale a marchio PD, ma anche l'opposizione è stata a dire poco silenziosa ed assente, lontana dal dovere di informare i cittadini sulle pratiche (mancate) della Biscotteria. Apprezzo il suo intervento per la pacatezza e perchè contribuisce ad elevare il tono (troppo silenzioso) di questa campagna elettorale.
Claudio Coscarella, Portavoce-Sindaco del Movimento 5 Stelle Portoferraio - Isola d'Elba.
[SIZE=1] X ALESSANDRO
COME MAI QUESTO TUO SILENZIO "TOMBALE"?
CI MANCHI TANTO,PERLOMENO FACCI SAPERE COME MAI TI HANNO CHIUSO TUTTE LE PORTE IN FACCIA.
ED INOLTRE FACCI SAPERE QUEI 180 VOTI A CHI DEBBONO ANDARE,SALUTI P.D.M[/SIZE]