Normalmente queste attività devono essere autorizzate.
Forestale.
Demanio.
ARPAT
Ecc....
113668 messaggi.
X PINO
buondì, lei può rispondere o non rispondere la cosa ne mi disturba, ne mi fa piacere ma i fatti sono fatti, io faccio solo degli apprezzamenti a ciò che leggo,
che poi lei sia una persona perbene le fa solo onore, certo non può negare che quello che ho scritto sono falsità.
XNERONE
Ma tu dove hai vissuto finora?
Guarda che l'artefice di quello che stai dicendo è quello che in questi giorni si prodiga a cercare voti per Vannodopo aver promesso l'appoggio al Lambardi.
Svegliati e informati.
Domani sera pare ci siano in piazza le presentazioni delle due liste contendenti.
Quale miglior occasione per far parlare compiutamente tutti i candidati????
In particolare quelli che vogliono costruire il futuro. Sentiamoli, uno per uno, così capiamo se davvero c'è materiale umano per mandare via gli attuali amministratori, che a mio parere molto hanno fatto, certo anche sbagliando, ma tenendo alto il nome di Capoliveri, in assoluto il miglior paese dell'Elba a cui tutti gli altri fanno riferimento.
Ci sarà anche qualche sfoggio di abiti, borse e gioielli???? Ditegni che aspetti a lunedì e prepari li fazzoletti!!!!!!
E si curi le dite e l'unghie, a forza di scrive tutti li giorni che so bravi so bravi so bravi........
fra le cose più esilaranti che ho sentito e che i candidati della lista costruiamo il futuro non possono amministrare perché hanno difficoltà con i congiuntivi. Qualche tempo fa, firmata da un politico, che potrebbe leggere quello che firma, ho avuto un'autorizzazione "ha parcheggiare", così come l'ho scritto io. Anche nel 2004 fu fatto un ingente ordinativo di ossigeno, che vi servì tutto, perché, forti del vantaggio di 800 voti della tornata precedente, perdeste con un ulteriore scarto di 100.
C'e' poco da dire, i fatti contano non le parole.
Nei vari comuni i politichetti si scannano cercando di deviare le colpe di una dissennata gestione su quella e quell'altra scusa.
Ciumei a Marciana Marina porta a casa milioni di euro per l'Elba.
Avanti così Andrea!
[COLOR=darkred][SIZE=4]INTERVENTI DEL LIONS CLUB ISOLA D’ELBA ALL’ASILO TINIETTI DI PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR]
Ripristino di strutture in condizioni prercarie
L’aspetto sentimentale ha fatto certamente la sua parte; molti dei figli e nipoti dei soci del Lions Club Isola d’Elba, ma anche alcuni degli stessi lions, hanno infatti frequentato l’Asilo Tonietti conservando di quel periodo un indelebile ricordo.
Per cui la notizia che alcune strutture della scuola versavano in condizioni precarie e necessitavano di immediato intervento ha trovato facile accoglimento nel club che ha subito dato il via ai relativi provvedimenti.
Come consuetudine non ci si è limitati alla mera elargizione di denaro ad associazioni di assistenza più o
meno importanti, ma si sono messi direttamente in atto interventi precisi e mirati: è stata eseguita la manutenzione degli infissi esterni in legno delle aule (1 finestra e 6 porte-finestre), sostituite le mattonelle morbide alla base dei giochi, rimpiazzata la rete di sicurezza del muro esterno per circa 50 metri, installata una seconda rete a sbalzo di circa mt. 30 sul muro lato SW per evitare l’intrusione di gatti, manutenzionati il cancello esterno e quello in cima alla rampa delle scale, eseguita potatura di alberi piante e siepi del piazzale.
Un simbolico sigillo a completamento dell’operazione è stato posto giovedì 22 maggio in un breve informale incontro fra le insegnanti ed una delegazione di lions nel corso della quale il presidente del sodalizio Alberto Spinetti ha fatto omaggio alla scuola del guidoncino del club.
Siccome la spiaggia di Campo ha sabbia in esubero, da stamani si porta via a camiate per depositarla in quella di Seccheto. Poveri noi!
Caro Valdana ricordati anche che Campo ha perso, cosa più importante del rally, la dignità e il lavoro per i prossimi trent'anni. Vorrei ricordare che quelli che si propongono come Nuovo hanno contribuito a distruggere l'economia e la bellezza di un territorio. Certo, tutto fa, Come disse quello che pisciava in mare!!!
Quindi te mi vorresti far intendere che i giovani dell'attuale amministrazione capoliverese sono nati imparati???... che sapevano fare loro 5 anni fa, quando per la prima volta si affacciavano nel mondo della politica?? ...
E visto che sei bene informato mi illumineresti su cosa hanno fatto materialmente questi giovani amministratori per il paese, perché io proprio non riesco a vederlo!!!
Ricordati amministratori non si nasce, nemmeno esiste ancora una scuola (purtroppo) ... basta avere buon senso e fare le cose uguali per tutti, e soprattutto per il bene di tutti ....
P.S: ... una cosa però gli è riuscita bene, hanno imparato alla svelta, e allora possiamo anche dare la fiducia a questi altri giovani! .. un po' per uno in collo a mamma|!
caro campese,ti ricordo che Campo nell'elba ha perso anche il rally storico.....a capoliveri ancora ringraziano!!!!
(vorrei caricare la foto che ho messo nel FotoT con il comune di Campo, testo:)
Ultimi preparativi a Campo, per la prima volta il Comune cambia aspetto 😀
Caro amico non c'è nessuna foto sul teletrasporto di camminando ...riprova
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Proposta:ELEZIONI OGNI TRE MESI. [/SIZE] [/COLOR]
Ovviamente sto scherzando, ma come sempre nei mesi finali delle Amministrazioni uscenti si vuole dare un po’ di fumo negli occhi agli elettori. Si vorrebbe buttare lo sporco sotto il tappeto e fare finta che tutto vada bene.
Purtroppo è così grande il degrado del paese ed i danni irreversibili così evidenti che non ci si fa neanche a dargli una sistemata preelettorale.
Non ce l’hanno fatta a rifare i bagni alle fortezze, non a rifare le strisce per le strade, non a sistemare un po’ di cartelli stradali abbattuti e mai più rimessi. Non ce l’hanno fatta neanche a sistemare la facciata del Comune che da anni è nelle condizioni che ognuno può vedere : accanto all’immagine di Napoleone messa in bella mostra, si vede che mancano le persiane e i cornicioni del terrazzo sono pericolanti. Sono riusciti persino a non trovare un accordo con i musei napoleonici all’arrivo di una crociera di turisti corsi che hanno trovato le abitazioni del loro Conterraneo chiuse.
Immagino che bella pubblicità ci avranno fatto al loro rientro con il loro passaparola.
Un muro adiacente la torre di Passanante pare sia in una situazione di pericolo e per la prossima Amministrazione ,qualunque sia, dovrà essere uno dei primi interventi se si vorrà tenere aperto quello spazio.
Stanno sistemando il tendone alle Ghiaie perché ho minacciato di andare dai Carabinieri data la situazione di pericolo che sussisteva.
Ogni tre mesi le elezioni perché almeno qualcosina alla fine l’hanno fatta. Sarebbe comunque stato meglio che fossero stati davvero fermi, almeno non avrebbero fatto danni. E quando i nuovi-vecchi candidati parlano di rinnovamento e viene chiesto loro: “ma dove eravate negli ultimi dieci anni ?” si vedono espressioni imbarazzate.
Le elezioni ogni tre mesi perché gli esperti, i risolutori, i comitati, i movimentisti, i critici sono usciti come funghi.
Gente che per anni ha taciuto e ora dice di saper mettere tutte le rotelline e tutti gli ingranaggi in modo da far funzionare immediatamente questo Comune come un orologio.
Non si rendono conto invece che per far rinascere il paese il lavoro sarà lungo e faticoso.
Ora trattano del porto, del turismo, della cultura, degli impianti sportivi.
Qualcuno fa la storia del Polo scolastico che doveva sorgere presso l’ex caserma della Guardia di Finanza .
Tutti aspirano a sostituirsi all’Amministrazione uscente e parlano di una mediocre opposizione.
Ma questi dov’erano quando l’opposizione ha presentato centinaia di interrogazioni, interpellanze e mozioni..Sono informati su tutto e che vadano a dare un’occhiata anche a quelle.
Tutti i Consigli Comunali sono stati sempre disertati dal pubblico e questo non è un gran segno.
E ora sono tutti interessati e pieni di soluzioni.
Avrebbero potuto essere presenti, o scrivere, intervenire sui giornali come fanno ora.
Avrebbero potuto cerare comitati, sollecitare la maggioranza, come abbiamo fatto spesso inutilmente noi. Ma noi c’eravamo e loro no.
E ora escono come i funghi dopo una pioggia d’autunno.
Spero solo che contrariamente ai funghi che spuntano rapidamente, ma altrettanto rapidamente scadono, spero loro durino.
Così se continueranno con questo entusiasmo potranno essere di stimolo all’Amministrazione vincente anche se dovesse essere un’altra.
Trovo che nelle varie liste ci siano delle persone valide e che possano dare un prezioso contributo di idee, la speranza è che chi perde non scompaia nell’oblio della sconfitta.
Se davvero vogliono bene al paese così come tutti dicono, lo dimostrino e stimolino e collaborino e critichino in modo costruttivo l’operato dell’Amministrazione che governerà; qualunque essa sia.
Quindi elezioni ogni tre mesi così chi c’è a governare si darebbe da fare da subito e si eviterebbero questi lunghi letarghi e questi improvvisi, improbabili risvegli.
Riccardo Nurra
Consigliere comunale uscente di opposizione -Candidato nella lista FERRARI sindaco
siccome faccio parte dell'organizzazzione della granfondo tengo a precisare che la gara quest'anno si svolgerà di nuovo il 19 ottobre e che nessuno l'ha affossata, prima di parlare a sproposito informati
PS se mi rispondi ti prego di mettere il nome così posso vedere se sei fra quelli che hanno contribuito allo svolgimento con un aiuto oppure no
Caro Faber appreso solo adesso della scomparsa del dott. Ugo Somigli utilizzo questo blog per inviare le più sentite condoglianze alla famiglia Somigli.
L.V.
[COLOR=darkred][SIZE=4]In Europa con Tsipras. Scheda bianca a Portoferraio [/SIZE] [/COLOR]
Il Circolo PRC di Portoferraio ribadisce per le prossime elezioni europee il proprio sostegno alla lista “Un'Altra Europa con Tsipras”. E' l'unico voto possibile per opporsi alle politiche di austerità volute dalla Troika europea con il sostegno del PPE (in Italia NCD e Forza Italia) e PSE (in Italia PD) che hanno portato al disastro economico e sociale che ha colpito il nostro e tanti altri paesi del continente. Come voto di preferenza ci pare doveroso indicare il nome di Fabio Amato, da sempre uno dei più stretti collaboratori di Alexis Tsipras.
Se la nostra indicazione di voto per le elezioni europee è sicuramente semplice e quasi scontata altrettanto non può dirsi per quanto concerne le concomitanti elezioni comunali. Per la prima volta dagli anni '60, infatti, non è presente alle elezioni comunali di Portoferraio una lista di sinistra. Tale assenza appare ancora più “rumorosa” ove si consideri che sono scese in campo ben 5 liste: tra queste la lista del Vice- Sindaco uscente Cosetta Pellegrini che, investita anche formalmente della successione dall'ex- sindaco Peria, intende proseguire nella politica dello zero cosmico assoluto che ha caratterizzato la passata amministrazione e due liste, capeggiate da Ferrari ( appoggiato da Marini) a Lanera, che si ascrivono a quella destra che ha brillato negli ultimi 10 anni per l'assoluta incapacità di proporre una pur minima attività di opposizione alla inconcludente amministrazione Peria, probabilmente la peggiore che Portoferraio abbia mai avuto. A queste si aggiungono le liste del Movimento 5 Stelle e una lista civica. Circa un mese fa proponemmo pubblicamente una sorta di decalogo identificando alcuni punti programmatici ed abbiamo pazientemente atteso che qualcuno dicesse “qualcosa di sinistra”. A seguito del nostro intervento siamo stati contattati direttamente o indirettamente più o meno da tutti i contendenti che, talvolta con la premessa di aver molto apprezzato il contenuto del nostro documento, talvolta senza tale premessa, ci chiedevano il voto. Abbiamo verificato se quindi qualcuno avesse inserito nel proprio programma elettorale almeno uno dei nostri punti programmatici, ma abbiamo scoperto che nessuno dei 5 documenti presentati in comune dai candidati sindaci vi fa accenno. Ma la scoperta più sconcertante è che in pratica i 5 programmi dei candidati sono quasi uguali, almeno sulle questioni principali: stesse scontate dichiarazioni di intenti, stesse vaghe promesse, ecc.. Su un giornale locale traviamo le dichiarazioni programmatiche dei candidati sul mega progetto del Water Front e, anche qui, leggiamo 5 dichiarazioni che sembrano fotocopiate: tutti sperticatamente a favore con qualche minimo distinguo. A questo punto non possiamo che prendere atto che nessuno ha detto “qualcosa di sinistra” e consigliamo per le elezioni comunali una saggia scheda bianca con la speranza che nell'immediato futuro la palese assenza di qualsivoglia proposta politica credibile e alternativa faccia risvegliare quella che un tempo era la sinistra a Portoferraio (per carità noi compresi). Altrimenti dovremmo rassegnarci, dopo 10 anni di mummificante “buonismo perioniano”, per un altrettanto lungo periodo, ad una politica locale dall'encefalogramma piatto ed è una prospettiva che certo non auguriamo al paese.
La Segreteria e il direttivo del Circolo PRC “U.Lupi” - Isola d’Elba
Stamattina, mentre venivo in ufficio, ho sentito a "Radio 24" una notizia relativa ad una decisione del Sindaco di Pomezia, in soldoni diceva che il prmo cittadino ha differenziato il costo delle mense scolastiche: chi paga €. 4,00 non ha diritto al dolce per il proprio/a/i bambino/a/i, chi invece paga €. 4,44 mangerà il dolce!!!!
Ah, per la precisione ...il sindaco è del "Movimento 5 Stelle"
come la lega,stessi comportamenti !!
Dipende cosa intendi per amministrare.. qui nessuno mangia nessuno se la capacità si misura sulla velocità di alzata di mano per approvare decisioni imposte..
A Capoliveri la LEGEND CUP gara di fuoristrada di bike che porterà circa 1500-1700 persone in bassa stagione sul territorio, a Marina di Campo l'amministrazione SEGNINI ha affossato la gara di GRAN FONDO fuoristrada di bike che portava circa 2000 persone fuori stagione.
questa è LA DIFFERENZA PER UNA AMMINISTRZIONE L'INTERESSE DEL PAESE AVANTI TUTTO per l'altra quella campese APPARIRE AVANTI TUTTO, L'INTERESSE DEL PAESE NON CONTA, PER UN'AMMINISTRAZIONE CAPEGGIATA DA UN FUNZIONARIO BUROCRATE
